View Full Version : psd che non si apre in photoshop
Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per favore, mi hanno mandato dei file .psd per un lavoro e non riesco ad aprirli con photoshop.
Il messaggio di errore è:
impossibile completare la richiesta poichè non è un documento valido di photoshop.
Ho provato anche ad aprirli con Irfanview ma niente.
I file me li hanno mandati sia in posta elettronica che su un cd.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo per favore?
Grazie
Naish
Zimmemme
11-12-2007, 08:33
L'unica cosa che mi viene in mente è che si tratta di un file danneggiato.
LORO riescono a vederli sti files? Se sì fatteli rimandare (magari tramite ftp) se no... beh, è un problema loro!
di solito avviene quando il file è danneggiato. riesci a vederlo in anteprima? o con un visualizzatore tipo xnview? o ti appare una schermata nera o rovinata?
se hai problemi prova con "psd repair" , ma non è un software free.
qui scarihi la demo
http://www.datanumen.com/apsr/
Grazie per le risposte, loro riescono a vederli questi file ma io no.
Non vedo anterprima, nessuna schermata nera e non si aprono nemmeno con IrfanView o XnView.
A questo punto come dite voi devono essere proprio danneggiati, proverò a farmeli rimandare in un altro modo.
Grazie e ciao
Che versione usano loro, e che versione usi tu?
In caso di differenza: loro quando salvano mantengono la retrocompatibilità o per risparmiare spazio l'hanno reso incompatibile alle versioni vecchie?
Che versione usano loro, e che versione usi tu?
In caso di differenza: loro quando salvano mantengono la retrocompatibilità o per risparmiare spazio l'hanno reso incompatibile alle versioni vecchie?
giusto!!! grande macneo :D
se hai una versine precedente alla cs di pshop devono attivare il "massimizza conmpatibilità" durante il salvataggio per no avere problemi con le versioni precedenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.