PDA

View Full Version : Le città più brutte d'Italia?

Pagine : [1] 2

raulnet
11-12-2007, 01:04
Secondo voi quali sono le città più brutte d'Italia? (ovviamente rispondere dopo aver valutato diverse caratteristiche: economia, estetica, monumenti, parchi, servizi, vicinanze a grandi città/luoghi d'attrazione, pianificazione urbana ecc ecc ecc...).

Alcor_81
11-12-2007, 01:05
Palermo :O per via delle strade di merd@ :O

morg79
11-12-2007, 01:20

credo campobasso,soprattutto come gente ma metto in mezzo anche benevento.
anche se ci vivo sono consapevole che non è granchè..però è antica,questo si e qualcosa da vedere c'è:stordita:

*sasha ITALIA*
11-12-2007, 01:24
Trento è orribile.. si salva solo qualche palazzo del centro storico (ed il Castel del Buonconsiglio)

Anche Milano è bella tosta... speriamo cambi qualcosa col nuovo Polo fieristico e la Città della Moda...

morg79
11-12-2007, 01:28
devo dire che anche aosta non mi piace proprio,con tutta quella neve neve e solo neve...
non c'è altro..neve e montagne:rolleyes:

LUVІ
11-12-2007, 06:44
devo dire che anche aosta non mi piace proprio,con tutta quella neve neve e solo neve...

:sbav: :sbav: :sbav:

Comunque, anche se il thread si presta a flame....

Cosenza, Firenze (al di fuori del centro storico il nulla), Latina...

LuVi

CYRANO
11-12-2007, 06:46
mestre.

cmlamlzml

giannola
11-12-2007, 07:26

Cinisi:O

PeterGriffin
11-12-2007, 07:28
napoli (nel senso che nn ci abiterei mai)

andyweb79
11-12-2007, 07:33
Direi che Tutte le città un po' grandi, oltre al centro storico, poi vanno perdendosi...

Sasha, concordo col tuo parere su Trento, a parte il centro e il castello del Buon consiglio, non c'è nulla e sinceramente io ci vivo non troppo bene in Trentino, ma a Bolzano che c'è ? Il centro storico e poi ?
Bolzano e Trento anche quest'anno sono ai primi due posti per vivibilità in Italia, lo capisco per diverse ragioni, e non per tante altre.
Io dico Trento, ma trentino in genere. Non mi ci trovo con i modi di pensare della gente, come città, come svaghi/divertimenti. Al secondo posto subito dietro, Genova. Non sono mai riuscito ad apprezzarla, a parte la zona porto e un paio di vie centrali, anche se ho comunque un ricordo stupendo.

Maui78
11-12-2007, 07:50
Io dico Foggia ! :O

zerotre
11-12-2007, 07:55
:sbav: :sbav: :sbav:

Comunque, anche se il thread si presta a flame....

Cosenza,

LuVi

Ma se ha il centro storico tra i piu' belli del sud italia...
Ciao.
Zerotre

LuPellox85
11-12-2007, 07:55
Terni :O

Thebaro
11-12-2007, 08:16
Milano.
Peschiera Borromeo
Sesto San Giovanni

giannola
11-12-2007, 08:32
mi sa che verrà fuori che le città italiane sono tutte brutte :sofico:

Aragorn
11-12-2007, 08:34
Trento è orribile.. si salva solo qualche palazzo del centro storico (ed il Castel del Buonconsiglio)

Ho avuto occasione di visitare Trento quest'estate, ci sono stato solo una sera e devo dire che mi è piaciuta, tutta viuzze con localini carini e parecchia gente in giro, poi non so se ho trovato il giorno fortunato :boh:
Cmq Trento ha un innegabile vantaggio: è circondata da strade da paura per i motari :)

LuPellox85
11-12-2007, 08:34

beh no, ci sono tanti bei borghi medievali e poi città come Firenze...

Aragorn
11-12-2007, 08:36

Spezzo una lancia a favore di Udine, non ci vivo ma è il mio capoluogo di provincia, a me piace molto come città. Non riesco invece a sopportare Trieste, ci ho vissuto 2 anni e non ci siamo, non mi ci sono adattato per nulla.
Stupenda Verona che ho visitato qualche settimana fa e Mantova che ho visto di sfuggita nella stessa occasione.

CYRANO
11-12-2007, 08:36
Ho avuto occasione di visitare Trento quest'estate, ci sono stato solo una sera e devo dire che mi è piaciuta, tutta viuzze con localini carini e parecchia gente in giro, poi non so se ho trovato il giorno fortunato :boh:
Cmq Trento ha un innegabile vantaggio: è circondata da strade da paura per i motari :)

:O

Cnkazmkank

Kharonte85
11-12-2007, 09:21
Mi spiace per chi ci bazzica, ma Genova non mi piace proprio...:fagiano:

Confido pero' nella bruttezza di altre citta' che non ho ancora veduto...:)

fab77
11-12-2007, 09:23
Io dico Foggia ! :O

concordo.

bob.malone
11-12-2007, 09:29
Terni :O

quoto:eek:

LUVІ
11-12-2007, 09:31
E' una cosa troppo soggettiva.
Comunque io non ho mai "compreso" a fondo lo spirito di città come genova e torino, per cui non riesco ad apprezzarle.

Farei più una discussione sulle città che più ci piacciono, anche mai visitate.
Per esempio io so che amerei Trieste, anche se non ci sono mai stato.

LuVi

CYRANO
11-12-2007, 09:33
Latina !

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/icon_fear.gif

Cmlaml;zl;a

Marco83_an
11-12-2007, 09:34
Le città italiane sono tutte belle :O
.....a parte Pescara ! :ciapet:

Saggio TiaMantova
11-12-2007, 09:39
non mi è piaciuta molto Pavia, anche se nelle 2 volte che ci sono stato ho visto solo la periferia

Aragorn
11-12-2007, 09:53
E' una cosa troppo soggettiva.
Comunque io non ho mai "compreso" a fondo lo spirito di città come genova e torino, per cui non riesco ad apprezzarle.

Farei più una discussione sulle città che più ci piacciono, anche mai visitate.
Per esempio io so che amerei Trieste, anche se non ci sono mai stato.

LuVi

Questo secondo me ha poco senso, è come dire "la R1 è la moto più figa di tutte perchè l'ho letto sulle riviste" e poi magari tu non ti trovi col 4 e svernici tutti col 2 ;)
Ad esempio, le rive di Trieste sono senz'altro molto belle (Piazza Unità, il molo Audace, ecc), Miramare è una figata e se vuoi d'estate in un minuto sei a fare il bagno a Barcola, però nessuno ti dice che la città è tutta in salita e che le strade sono inconcepibilmente strette e intasate... non a caso a Trieste è una delle città con maggior concentrazione di scooter in Italia :)

CYRANO
11-12-2007, 10:05
Questo secondo me ha poco senso, è come dire "la R1 è la moto più figa di tutte perchè l'ho letto sulle riviste" e poi magari tu non ti trovi col 4 e svernici tutti col 2 ;)
Ad esempio, le rive di Trieste sono senz'altro molto belle (Piazza Unità, il molo Audace, ecc), Miramare è una figata e se vuoi d'estate in un minuto sei a fare il bagno a Barcola, però nessuno ti dice che la città è tutta in salita e che le strade sono inconcepibilmente strette e intasate... non a caso a Trieste è una delle città con maggior concentrazione di scooter in Italia :)

ti sei dimenticato delle Dolci Doline !

cmla,lz,l;aza

Froze
11-12-2007, 10:10
però nessuno ti dice che la città è tutta in salita

punti di vista. una volta arrivati sopra e' tutta in discesa :O

Aragorn
11-12-2007, 10:12
punti di vista. una volta arrivati sopra e' tutta in discesa :O

Credimi, è SEMPRE in salita ;)

weather65
11-12-2007, 10:15
Per quanto mi riguarda penso che le citta' meno "gradevoli" che ho visitato siano Frosinone, Caltanissetta e Potenza...:cool:

Motozappa
11-12-2007, 10:15
La Spezia è brutta forte!

chiara3.0
11-12-2007, 10:17
Gela, sicuramente. Sia per la quantità di mafiosi, sia per come è costruita la città.

Quoto.
Mai visto posto più brutto.

eriol
11-12-2007, 10:22
Le città italiane sono tutte belle :O
.....a parte Pescara ! :ciapet:

ci sono stato una sola volta ma l' ho trovata bellissima.

come città più brutte metto napoli a livello di società e genova per ragioni estetiche.

Marco83_an
11-12-2007, 10:32
ci sono stato una sola volta ma l' ho trovata bellissima.

come città più brutte metto napoli a livello di società e genova per ragioni estetiche.

:eek: .... dove vivi ? veramente sfido io chiunque a dare un giudizio obbiettivo , ovviamente almeno girando un pò l'italia prima !

elmoro
11-12-2007, 10:45
genova non mi è mai piaciuta!

ennawrc
11-12-2007, 10:48
enna :read:

comunque lè citta più squallide,oltre ai paesini con meno di 4-5000 abitanti(sclafani bagni su tutti) è gela e corleone su tutti

CYRANO
11-12-2007, 10:50
Savona !

:asd:

coamnzmkla

eriol
11-12-2007, 10:54
:eek: .... dove vivi ? veramente sfido io chiunque a dare un giudizio obbiettivo , ovviamente almeno girando un pò l'italia prima !

in provincia di milano.
non so cosa dirti...ci sono stato 3 giorni e a me pescara è piaciuta molto. :D
cos' ha di così brutto scusa?

Stigmata
11-12-2007, 11:13
chiaramente milano e hinterland, a mani basse

Chevelle
11-12-2007, 11:29
mestre.

cmlamlzml

Mestre. Confermo anch'io! Sono stato due volte a Mestre e mi è bastato

kagerou
11-12-2007, 11:35
Milano, quando ci vado per concerti mi sale la depressione.
Idem Bologna, ci sono stata anche stamattina ed è orrenda.

bombolo2
11-12-2007, 11:36
napoli e milano

like86
11-12-2007, 11:38
Spezzo una lancia a favore di Udine, non ci vivo ma è il mio capoluogo di provincia, a me piace molto come città. Non riesco invece a sopportare Trieste, ci ho vissuto 2 anni e non ci siamo, non mi ci sono adattato per nulla.
Stupenda Verona che ho visitato qualche settimana fa e Mantova che ho visto di sfuggita nella stessa occasione.

invece a me udine non piace per niente.. :)

Angie_Ramone
11-12-2007, 11:40
Milano - Varese e altre lombarde... che tristezza doverci andare...

Ser21
11-12-2007, 11:46
Gela, sicuramente. Sia per la quantità di mafiosi, sia per come è costruita la città. Metterei pure Lentini e Carlentini per lo stesso motivo.

Quoto,Gela è terrificante,supera di gran lunga ogni immaginazione.

sapatai
11-12-2007, 11:49
mestre, periferia di milano. anche vicenza non mi piace molto.

CYRANO
11-12-2007, 11:51
mestre, periferia di milano. anche vicenza non mi piace molto.

Ora dico a storm di non invitarti piu' alle cene!!! :O

no dico..vicenza...la venezia di terra !!! :cool:

vabbeh del resto anche a me non piace padova... :ciapet:

cklazamlza

sapatai
11-12-2007, 11:57
Ora dico a storm di non invitarti piu' alle cene!!! :O

no dico..vicenza...la venezia di terra !!! :cool:

vabbeh del resto anche a me non piace padova... :ciapet:

cklazamlza

manco a me piace padova.:Prrr:
vicenza la venezia di terra?:asd: ma se è una brutta copia di padova? e se già padova non è un granchè...:D

CYRANO
11-12-2007, 11:58
manco a me piace padova.:Prrr:
vicenza la venezia di terra?:asd: ma se è una brutta copia di padova? e se già padova non è un granchè...:D

LOL

no go paroe :D :D :D

cpazpapza

Feric Jaggar
11-12-2007, 12:07
Casteggio
Carmagnola
Chieri
Voghera
Frignano
Casaluce
Trentola-Ducenta
Villa Literno
Orte
Falconara Marittima
Priolo
Rozzano
Casalecchio di Reno

Aleres
11-12-2007, 12:10
Padova e' carinissima, non fosse per tutti quei portici :D (comunque si vede che gira tanta moneta li')

Mi stupisco di tutta sta gente del nord che e' stata a Gela, ma che cavolo ci siete andati a fare?

Palermo: non ci fossero ancora le case bombardate, non ci fossero le strade ridotte a trazzere di montagna, e non ci fosse stato il sacco negli anni 70 che ha distrutto tutte le ville in stile liberty nel centro storico della citta', sarebbe una bellissima citta'. Ci son delle cose pero' per cui vale la pena ancora venirla a veder o viverci....

Napoli: a me piace.

Ma veniamo alla citta' piu' brutta........
Catanzaro!!!

Ci son stato tanti anni fa, ma ancora mi vengono i brividi a pensarci...

sider
11-12-2007, 12:29

Trieste è una delle più belle città d'italia.

wolfnyght
11-12-2007, 12:35
cuneo
oscena!
i morti non li seppelliscono!
li mettono sulle panchine per dar vita alla città!

idem fossano

JarreFan
11-12-2007, 12:43
Venite a ISERNIA!!:yeah:

La settimana scorsa è stata eletta la città più invivibile d'Italia! :winner:
http://www.primapaginamolise.it/detail.php?news_ID=3523&goback_link=index.php

Oddio, criminalità pressoché assente, ma DUE PALLE... :D
Non c'è nulla, il sabato sera le vie sono DESERTE perché tutti vanno via, a Campobasso, Cassino o Venafro.

*sasha ITALIA*
11-12-2007, 12:44
Direi che Tutte le città un po' grandi, oltre al centro storico, poi vanno perdendosi...

Sasha, concordo col tuo parere su Trento, a parte il centro e il castello del Buon consiglio, non c'è nulla e sinceramente io ci vivo non troppo bene in Trentino, ma a Bolzano che c'è ? Il centro storico e poi ?
Bolzano e Trento anche quest'anno sono ai primi due posti per vivibilità in Italia, lo capisco per diverse ragioni, e non per tante altre.
Io dico Trento, ma trentino in genere. Non mi ci trovo con i modi di pensare della gente, come città, come svaghi/divertimenti. Al secondo posto subito dietro, Genova. Non sono mai riuscito ad apprezzarla, a parte la zona porto e un paio di vie centrali, anche se ho comunque un ricordo stupendo.

Trento è architettonicamente piuttosto brutta tranne che per pochi edifici.. perfino il centro storico sa essere veramente brutto.. poi non parliamo dei locali totalmente assenti e dei pochi negozi decenti.. si salvano solo un pò gli store al Top/bren center e giù in zona..

Bolzano ha tutt'altra vastità del centro storico, un altro design, spazi verdi enormi, ottimi negozi e locali e la Zona industriale sta diventando un gioiellino

Argomento :O

http://www.designladen.com/bozen/source/image/bozen.bolzano.pict2253.jpg
http://www.designladen.com/bozen/source/image/bozen-bolzano.pict3479.jpg
http://www.designladen.com/bozen/source/image/bozen.bolzano.pict2269.jpg

JarreFan
11-12-2007, 12:48
Nella classifica di ItaliaOggi, mi pare che Bolzano sia al primo posto come vivibilità... Sasha, concordi?

*sasha ITALIA*
11-12-2007, 12:51
si si, pulitissima, criminalità prossima allo zero, ottimi servizi... però è

caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaara

ripe
11-12-2007, 12:53
Napoli.

Punitore
11-12-2007, 12:54
invece a me udine non piace per niente.. :)

:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:

per me è fra le più belle d'italia :O , anche perché ha TUTTO, non è caotica (vabè al mattino un pò ma cmq poco...) ed è abbastanza moderna

a me non piace per niente Monfalcone... entri e ti becchi tumori/cancro/malattie genetiche perché con le industrie di navi e altre fabbriche e iper-super-mega inquinata...

arcofreccia
11-12-2007, 12:55
Non mi piacciono per niente Napoli,Milano e Genova..

barrakud
11-12-2007, 12:58
Ma si parla di bruttezza solo estetica o anche comprensiva di società e servizi?
Mestre comunque fa prendere spavento...
Anche i comuni dell'hinterland milanese hanno un'urbanistica da edilizia popolare vergognosa...

*sasha ITALIA*
11-12-2007, 12:58
Genova è sporca però la prima volta che l'ho vista dal porto sono rimasto di stucco.. c'è qualcosa di affascinante nel vedere questi palazzoni affacciati sul mare.. mi ricorda la Tebe di Hercules :D

Aragorn
11-12-2007, 13:03
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:

per me è fra le più belle d'italia :O , anche perché ha TUTTO, non è caotica (vabè al mattino un pò ma cmq poco...) ed è abbastanza moderna

Oddio, tutto tutto proprio no (tipo il mare :p), è pur sempre provincia, ad esempio i grandi eventi raramente la toccano. Cmq preferirei vivere a Udine piuttosto che a Trieste, ad esempio, nonostante il mare.
X curiosità: Varese e dintorni come sono?

Punitore
11-12-2007, 13:05
Oddio, tutto tutto proprio no (tipo il mare :p), è pur sempre provincia, ad esempio i grandi eventi raramente la toccano. Cmq preferirei vivere a Udine piuttosto che a Trieste, ad esempio, nonostante il mare.

il mare è a 50km (grado) le montagne sono a 60km (pontebba and co.) è tutto vicino :O

personalmente varese ci sono stato una volta ma per solo 1 giorno di passaggio con la scuola, ed è carina ma troppo antica imho :)

dani&l
11-12-2007, 13:12
...

Varese non è male, meno caotica di milano.

La città che non mi piace aimhè è Genova, nonostante sia un tifoso doriano e un pò di volte sono andato allo stadio, la città in se non mi piace. Palazzi su palazzi, sporca, puzza... non me ne vogliano i genovesi, ma mi sembra uno dei quartiri di milano (quelli con i palazzoni tutti uguali uno addosso all'altro) che invece di essere distesi per li lungo, vengono messi uno in pila all'altro. Brutta.

Seconda in classifica Venezia, ma non perchè sia brutta, ma perchè puzza .
Insomma questione di naso :asd:

3N20
11-12-2007, 13:16
Napoli
gente incivile, non tutti ovviamente; servizi di merda, molta criminalità(mi hanno rapinato una macchina personalmente); amministrazione assente dove ci sono i problemi veri...
qualcuno può difinderla dicendo che ha una grande storia, tradizione, cultura, monumenti e bla bla, ma di certo come qualità di vita lascia molto a desiderare e quando ne avrò la possibilità la lascierò senza troppi problemi..Napoli è bella vederla e basta

Aragorn
11-12-2007, 13:16
il mare è a 50km (grado) le montagne sono a 60km (pontebba and co.) è tutto vicino :O

Con tutto il rispetto, Grado sucks, ce l'ho a 20 minuti di strada da casa, andarci in macchina d'estate è un delirio, impossibile parcheggiare, inoltre la sabbia della spiaggia libera è sporchissima e l'acqua del mare ha sempre l'aria di essere oleosa.
A questo punto molto meglio Lignano anche se è un po' più lontana, è più grande e si trova parcheggio più facilmente, inoltre è più pulita e vivibile (ad esempio a Lignano ci sono le docce gratuite che Grado non esistono). Anche Bibione non è male, ma ci vado raramente.
Cmq il confronto era con Trieste che il mare ce l'ha davanti :)

Aragorn
11-12-2007, 13:19
Seconda in classifica Venezia, ma non perchè sia brutta, ma perchè puzza .
Insomma questione di naso :asd:

Insieme a Roma Venezia è la città più bella che abbia mai visto, per me sono due posti che bisogna vedere almeno una volta nella vita indipendentemente da quanto lontano si vive.
Potrei passare giorni interi dentro San Pietro con la bocca aperta per la meraviglia... :eek:

Punitore
11-12-2007, 13:23
Con tutto il rispetto, Grado sucks, ce l'ho a 20 minuti di strada da casa, andarci in macchina d'estate è un delirio, impossibile parcheggiare, inoltre la sabbia della spiaggia libera è sporchissima e l'acqua del mare ha sempre l'aria di essere oleosa.
A questo punto molto meglio Lignano anche se è un po' più lontana, è più grande e si trova parcheggio più facilmente, inoltre è più pulita e vivibile (ad esempio a Lignano ci sono le docce gratuite che Grado non esistono). Anche Bibione non è male, ma ci vado raramente.

vero :D, a me non piace il mare per cui ci vado poco :p

cmq tu che ne pensi di monfalcone che ce l'hai a 4 passi?

Imrahil
11-12-2007, 13:42
Alessandria e Asti :asd:

ferste
11-12-2007, 13:59
Alessandria e Asti :asd:

Alessandria è inguardabile, brutta, sporca, umida, soffocante d'estate, gelida d'inverno..........ma io ci sono affezionato lo stesso.........:D

Aragorn
11-12-2007, 14:00
vero :D, a me non piace il mare per cui ci vado poco :p

cmq tu che ne pensi di monfalcone che ce l'hai a 4 passi?

A Monfalcone al massimo ci passo quando mi capita di andare a Trieste o a Sistiana, mi ci sarò fermato 2 volte in tutto :p cmq è tutto un cantiere. Ha però una libreria molto bella e molto ben fornita :)

zenias
11-12-2007, 14:01
Delle più brutte che ho visitato... Milano è di un grigiume impressionante, ogni volta che ci vado (1 volta al mese circa) mi scende una depressione... Si salva giust'appunto piazza duomo, la galleria e qualche via limitrofa, ma per il resto :help:
Firenze mi ha delusa parecchio. L'ho trovata dispersiva, un pò abbandonata a se stessa e sporca.

xenom
11-12-2007, 14:02

Verona è bellissima :O
-Centro storico bellissimo
-acqua potabile che è una delle migliori d'italia
-la periferia non è male
-viabilità decente
-quantità sufficiente di negozi di tutti i tipi, compresi tecnologia
-è vicina al lago di Garda
-sono disponibili 3 diverse fiere dell'elettronica nel raggio di 80-100 km (cosa molto importante :asd: ).

Senza Fili
11-12-2007, 14:03
Tra quelle da me visitate le più brutte sono state Terni, Rovigo, Grosseto e Latina.

like86
11-12-2007, 14:04

Da quando??? :eek: forse in questo periodo.. ;)

raulnet
11-12-2007, 14:07
Verona è bellissima :O
-Centro storico bellissimo
-acqua potabile che è una delle migliori d'italia
-la periferia non è male
-viabilità decente
-quantità sufficiente di negozi di tutti i tipi, compresi tecnologia
-è vicina al lago di Garda
-sono disponibili 3 diverse fiere dell'elettronica nel raggio di 80-100 km (cosa molto importante :asd: ).

Sono stato x due mesi a Verona è veramente bella e soprattutto vivibile.

PaTLaBoR
11-12-2007, 14:08
Gela, sicuramente. Sia per la quantità di mafiosi, sia per come è costruita la città. Metterei pure Lentini e Carlentini per lo stesso motivo.

Quotissimo. Ma almeno a Gela c'è il mare...

Venite a Niscemi :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

chiara3.0
11-12-2007, 14:14
Ma almeno a Gela c'è il mare...

Sì, m con una raffineria a 2 metri..

barbapapa84
11-12-2007, 14:16
Napoli. Nulla contro i napoletani, nulla contro il centro storico... ma è una città assolutamente incivile.

eleonora390
11-12-2007, 14:16
Ciao adesso dirò una cosa molto patriottica,L'italia è tutta bella dalla testa ai piedi,e non è quel paese che ha solo delle piaghe come viene descritta da tante persone che ci osservano da altrove.

http://img134.imageshack.us/img134/9434/mb40kj5.gif (http://imageshack.us)

barbapapa84
11-12-2007, 14:17
FOTO :O

raulnet
11-12-2007, 14:22
Napoli. Nulla contro i napoletani, nulla contro il centro storico... ma è una città assolutamente incivile.

Dici nulla contro i Napoletani e poi dici che è una citta' incivile ...
non è mica colpa di Napoli ... :D

cmq ti quoto alla grande ;)

durbans
11-12-2007, 14:22
Sicuramente ci metteri Ancona ... ci sono passato per prendere il traghetto e mi ha messo una tristezza ...

barbapapa84
11-12-2007, 14:24
Nel senso "Ogni riferimento è puramente casuale!"

No: non disprezzo nessuna persona a prescindere da razza, religione, provenienza o cos'altro. Ma vedere una città dove in co9ntinuazione avviene un furto, il rosso dei semafori nessuno lo rispetta, i ragazzini 12enni girano in 4 su uno scooter truccato... questa per me è inciviltà e nessuno può negare che Napoli non sia così. 3 volte ci sono stato e 3 volte ho visto queste cose e ho assistito a 2 furti in diretta: non penso sia una pura casualità!

Kl@
11-12-2007, 14:24
Savona !

coamnzmkla

Proprio sisisisisisisi.... direi vicenza!!!

raulnet
11-12-2007, 14:30
Nel senso "Ogni riferimento è puramente casuale!"

No: non disprezzo nessuna persona a prescindere da razza, religione, provenienza o cos'altro. Ma vedere una città dove in co9ntinuazione avviene un furto, il rosso dei semafori nessuno lo rispetta, i ragazzini 12enni girano in 4 su uno scooter truccato... questa per me è inciviltà e nessuno può negare che Napoli non sia così. 3 volte ci sono stato e 3 volte ho visto queste cose e ho assistito a 2 furti in diretta: non penso sia una pura casualità!

Non a caso Napoli è l'ultima citta' d'Italia, come qualita' di vita, sviluppo, economia e lavoro.

Fonte: Italiaoggi

supermario
11-12-2007, 14:33
di brutte ce ne sono tante :O :O

di belle come lecce ce ne sono poche :O

ora vivo a torino e non mi dispiace troppo, certo cose che cambierei ce ne sono tante :asd:

Aragorn
11-12-2007, 14:47
FOTO :O

Lol :cool:

Aragorn
11-12-2007, 14:53
Da quando??? :eek: forse in questo periodo.. ;)

Beh io a Lignano quelle rare volte che sono andato in macchina ho sempre trovato parcheggio, magari lontano ma ho trovato, a Grado sono stato costretto a tornare indietro. Da un anno il problema non si pone più xchè vado in moto e festa finita :)

D1o
11-12-2007, 15:20
LUVI: firenze è stupenda, sia il centro che fuori. è solo lasciata andare a male dal sindaco.

trieste è molto bella.

la citta piu brutta d'italia è La Spezia. gentaccia, un porto commerciale infinito con puzza e fumi, vita sociale 0, traspotri che dopo le 9 si spengono, palazzoni in stile soviet, viabilità da incubo, è il pisciatoio d'italia.

possiamo chiudere.

linuxianoxcaso
11-12-2007, 15:22
Gerace :O
ma non credo si possa considerare città :stordita:

no vabè a parte gli scherzi , a me di quelle che ho visto non mi piace per niente RC :\

ciuketto
11-12-2007, 15:27
Tra le veramente brutte metterei Sassari,Oristano,Cosenza,Foggia,Ancona,La spezia,Terni.
Tra le veramente belle Perugia,Cagliari,Lucca,Bologna,L'Aquila.

ceccoos
11-12-2007, 15:58
Ancona la trovo veramente brutta

A Gela ci sono passato una volta tanti anni fa e metteva paura sembrava il farwest..

Come città carine metterei Pisa, Firenze, Mantova, Avellino ecc...

chiara3.0
11-12-2007, 16:14
E' tutto l'insieme.

Mi sembra che Gela sia la più quotata quindi non fu solo una mia impressione :D

Senza Fili
11-12-2007, 16:16
Non è un capoluogo ma in quanto a bruttezza anche Sesto S. Giovanni fa un po pena :sofico:

Saggio TiaMantova
11-12-2007, 16:18
da italiaoggi, le 10 città più vivibili:

Bolzano, Trento, Mantova, Bologna, Modena, Siena, Firenze, Ravenna, Belluno e Piacenza.

ilmambo
11-12-2007, 16:23
tra tutte quelle che ho visto, visitate o solo di passaggio la peggiore è Bari.

>bYeZ<

bagoa
11-12-2007, 16:24
cremona:O ;)

^TiGeRShArK^
11-12-2007, 16:26
Gerace :O
ma non credo si possa considerare città :stordita:

no vabè a parte gli scherzi , a me di quelle che ho visto non mi piace per niente RC :\
ma vaff... :asd:
quando l'hai vista?
poteva essere vero qualche anno fa ma ora sicuramente NO :O

linuxianoxcaso
11-12-2007, 16:28
ma vaff... :asd:
quando l'hai vista?
poteva essere vero qualche anno fa ma ora sicuramente NO :O

questa estate :O
l'unica cosa che mi ha piacevolmente impressionato e il robo in cui c'è il tribunale, caramba ecc ecc che stanno/hanno costruito/costruendo :stordita:
per il resto non mi piace :stordita:

Meglio Gerace :O 'i supa ( o susu ) ovviamente :O

-Slash
11-12-2007, 16:32
Visto che è stata molto criticata, voglio spendere due parole a favore di Napoli.

La situazione varia molto da zona a zona. Nella parte dove abitavo da piccolo, vicino la ferrovia, abitano persone per la maggior parte ignoranti ed incivili, con una maleducazione spiccata, ma come sinceramente ne ho viste anche a roma ed in altre parti d'italia. La parte dove abito ora, vicino al lungomare, è assolutamente vivibile, c'è quasi tutta gente per bene, la gente(incredibile) gira col casco e si rispettano i semafori, ed è molto sorvegliata dalla polizia. Oltre ad essere indredibilmente bella :sofico:

Poi c'è la parte vomero che a me piace moltissimo, e pure c'è gente per bene... La maggior parte della fama di napoli come città incivile è dovuta alle zone ferrovia-duomo, e ai quartieri secondigliano-scampia, ma per questi ultimi due non è napoli vera e propria

nemodark
11-12-2007, 17:33
La città più oscena d' Italia è senza ombra di dubbio Catanzaro... le città di Napoli, Latina, Crotone al confronto sono dei paradisi in terra...

In un paesello di collina che potrebbe ospitare al massimo 10.000-15.000 abitanti vivono più 100.000 persone. :eek:
Viadotti, ponti, galleria, tangenziali ecc... rendono questo paesello un vero labirinto e per completare l'opere le varie amministrazioni ogni due o tre giorni cambiano tutte le segnaletiche e i sensi di marcia... così tanto per rompere le OO. :muro:

Angie_Ramone
11-12-2007, 17:38
Visto che è stata molto criticata, voglio spendere due parole a favore di Napoli.

La situazione varia molto da zona a zona. Nella parte dove abitavo da piccolo, vicino la ferrovia, abitano persone per la maggior parte ignoranti ed incivili, con una maleducazione spiccata, ma come sinceramente ne ho viste anche a roma ed in altre parti d'italia. La parte dove abito ora, vicino al lungomare, è assolutamente vivibile, c'è quasi tutta gente per bene, la gente(incredibile) gira col casco e si rispettano i semafori, ed è molto sorvegliata dalla polizia. Oltre ad essere indredibilmente bella :sofico:

Poi c'è la parte vomero che a me piace moltissimo, e pure c'è gente per bene... La maggior parte della fama di napoli come città incivile è dovuta alle zone ferrovia-duomo, e ai quartieri secondigliano-scampia, ma per questi ultimi due non è napoli vera e propria

quoto
la situazione è cambiata e non poco... ci sono molti più controlli e da qualche parte ho letto che non si rispetta il semaforo... oggi è più raro e la città lentamente sta migliorando fortunatamente

SozaBoy
11-12-2007, 18:02
quoto
la situazione è cambiata e non poco... ci sono molti più controlli e da qualche parte ho letto che non si rispetta il semaforo... oggi è più raro e la città lentamente sta migliorando fortunatamente

quanto tempooooooooooooooo :D era dai tempi del LIGHTSIDE che nn ti vedevo postare :p
ciao :flower:

Città peggiore? direi... mmh... non saprei. :fagiano:
la migliore però, imho, è milano :O e non perchè ci vivo io, cosa che aiuta in effetti :asd:

linuxianoxcaso
11-12-2007, 18:04
la migliore però, imho, è milano :O e non perchè ci vivo io, cosa che aiuta in effetti :asd:

:blah:

SozaBoy
11-12-2007, 18:05
:blah:

gourmet
11-12-2007, 18:37
Città più brutta: Napoli

Città più bella: Napoli

E non sto scherzando. :D

Hire
11-12-2007, 18:38
Milano.

Marci
11-12-2007, 18:48
io il centro di Milano lo trovo molto bello, ricco di storia e poi camminando per le viuzze storiche e guardando dentro ai cortili delle case ci si rende conto di quanto sia verde e silenziosa; certo che se uno abita a Caronno pertusella e va a lavorare a Rozzano ci credo che ci spali merda alla grande.
Idem per Pescara, tornandoci da turista per un lavoro di urbanistica ho scoperto quanto sia bello girarla.
IMHO un 3d del genere non ha senso, a sentire le persone sembrerebbe che vivano tutte in citta orribili, e guarda caso le altre siano tutte più belle, è lo stesso discorso dell'erba del vicino.

SozaBoy
11-12-2007, 18:54
io il centro di Milano lo trovo molto bello, ricco di storia e poi camminando per le viuzze storiche e guardando dentro ai cortili delle case ci si rende conto di quanto sia verde e silenziosa; certo che se uno abita a Caronno pertusella e va a lavorare a Rozzano ci credo che ci spali merda alla grande.
Idem per Pescara, tornandoci da turista per un lavoro di urbanistica ho scoperto quanto sia bello girarla.
IMHO un 3d del genere non ha senso, a sentire le persone sembrerebbe che vivano tutte in citta orribili, e guarda caso le altre siano tutte più belle, è lo stesso discorso dell'erba del vicino.

* :ave:

Jollyroger87
11-12-2007, 19:25
Mia opinione per quello che ho visto: l'hinterland milanese, Legnano ( :asd: ma anche la mia città, Busto Arsizio a dire la verità :asd: ). Da bustocco, nonostante tutto, non concordo su Varese. In mezzo al verde, laghi, colline, e vicino alla Svizzera. Semmai potrei concordare sui varesini :fuck:....scherzo :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-12-2007, 19:43
le città più belle e risparmiosi sono da cominciare da naples finò palermo :O le più brutte sono Roma e Milano:rolleyes:

lepre984
11-12-2007, 19:44
UDINE: bruttissima e tristissima

PORDENONE E GORIZIA idem

Trieste e' l'unica del friuli che si salva..

linuxianoxcaso
11-12-2007, 19:46
le città più belle e risparmiosi sono da cominciare da naples finò palermo :O le più brutte sono Roma e Milano:rolleyes:

beh dai , il centro di roma , per quanto sia incasinato da morire è bello :O
milano non so :boh:

ciuketto
11-12-2007, 20:04
La città più oscena d' Italia è senza ombra di dubbio Catanzaro... le città di Napoli, Latina, Crotone al confronto sono dei paradisi in terra...

In un paesello di collina che potrebbe ospitare al massimo 10.000-15.000 abitanti vivono più 100.000 persone. :eek:
Viadotti, ponti, galleria, tangenziali ecc... rendono questo paesello un vero labirinto e per completare l'opere le varie amministrazioni ogni due o tre giorni cambiano tutte le segnaletiche e i sensi di marcia... così tanto per rompere le OO. :muro:

Vero,me l'ero dimenticata.Oscena a dir poco.

barrakud
11-12-2007, 20:10

PORDENONE E GORIZIA idem

lol ma le hai viste passando dall'autostrada? :D

Ericol 7
11-12-2007, 20:14

come ROMA!!!:eek: (una tra le mete turistiche più ambite in europa)poi certo sono punti di vista...:rolleyes:

comunque quì dove abito io e molto umido non ve la consiglio come meta turistica.:D

ciuketto
11-12-2007, 20:19

:confused: :confused:
eh?Roma la cuttà piu brutta d'Italia???

ManyMusofaga
11-12-2007, 20:46
:D ho un dejavù :asd:

morg79
11-12-2007, 20:50
se roma è la città più brutta d'italia io sono0 marilyn monroe:doh: :D

ilmambo
11-12-2007, 21:04

si ??

FOTO !! :O

linuxianoxcaso
11-12-2007, 21:21

l'importante è che non assomigli a marilyn manson :asd:

ti voglio bene reverendo http://img370.imageshack.us/img370/4115/iconredfacead2.gif

morg79
11-12-2007, 21:22
si ??

FOTO !! :O

ot
seeee...così la facciamo rivoltare nella tomba alla povera marilyn:D ;)
fine ot

Il Reverendo
11-12-2007, 21:27
l'importante è che non assomigli a marilyn manson :asd:

ti voglio bene reverendo http://img370.imageshack.us/img370/4115/iconredfacead2.gif

grazie, ti voglio bene anche io http://img370.imageshack.us/img370/4115/iconredfacead2.gif

like86
11-12-2007, 21:30

PORDENONE E GORIZIA idem

like86
11-12-2007, 21:31
lol ma le hai viste passando dall'autostrada? :D

potresti approfondire?

linuxianoxcaso
11-12-2007, 21:31
grazie, ti voglio bene anche io http://img370.imageshack.us/img370/4115/iconredfacead2.gif

se ti sei iscritto apposta sappi che ti adoro :asd:

comunque mi sembra fosse iscritto anche un altro con il nick di reverendo :D

Il Reverendo
11-12-2007, 21:33
se ti sei iscritto apposta sappi che ti adoro :asd:

grazie troppo, ho ricevuto segnalare da un mio fan!
scusaremi per mio italiano, uso il traduttore di google.

SozaBoy
11-12-2007, 21:34
grazie troppo, ho ricevuto segnalare da un mio fan!
scusaremi per mio italiano, uso il traduttore di google.

:sbonk:

barrakud
11-12-2007, 21:55
potresti approfondire?

Udine la conosco bene. Non penso sia la migliore d'Italia, ma diciamo che ci si vive bene ed il centro è molto bello.
Gorizia non è male, forse Pordenone è la peggiore delle tre.
Di certo le città del FVG non le elencherei tra le più brutti di Italia...
se poi vogliamo continuare con la storia dell'erba del vicino... :rolleyes:

Punitore
11-12-2007, 22:03
Udine la conosco bene. Non penso sia la migliore d'Italia, ma diciamo che ci si vive bene ed il centro è molto bello.
Gorizia non è male, forse Pordenone è la peggiore delle tre.
Di certo le città del FVG non le elencherei tra le più brutti di Italia...
se poi vogliamo continuare con la storia dell'erba del vicino... :rolleyes:

Udine è 13esima secondo la classifica del sole24ore come tenore di vita... direi fascia cmq alta :)

pordenone io ci sono stato una volta, e mi è sembrata molto anonima :O

PeterGriffin
12-12-2007, 00:31

:rolleyes:

fab77
12-12-2007, 00:54
come ROMA!!!:eek: (una tra le mete turistiche più ambite in europa)poi certo sono punti di vista...:rolleyes:

comunque quì dove abito io e molto umido non ve la consiglio come meta turistica.:D

beh, dipende da dove la si vuol vedere Roma. Se si parla delle zone centrali o ad alta densità di pecunia, è bellissima.
Ma se ti fai un giro in zona prenestina/casilina per parlare di posti a due passi dal centro o delle periferie come sia le suddette o laurentino 38, tiburtino, Corviale o serpentone che dir si voglia, tor pignattara o la famigerata Torbella... è una delle città più brutte d'italia sì... Per non parlare di cosa sta diventando l'esquilino, che potenzialmente è un quartiere stupendo.

Imrahil
12-12-2007, 00:55
Alessandria è inguardabile, brutta, sporca, umida, soffocante d'estate, gelida d'inverno..........ma io ci sono affezionato lo stesso.........:D

Già, il caldo che ho sofferto ad Alessandria è veramente impressionante... anche freddo eh :doh: ma meno :asd:

Demin Black Off
12-12-2007, 01:20
Tutta la parte Nord di Napoli, ci sono stato diverse volte, sembra di stare in Iraq.

maxb81
12-12-2007, 02:00
Napoli senz'altro....
La più bella? Se fosse una città..... Tropea naturalmente!! :D :D

CYRANO
12-12-2007, 05:55
Tra quelle da me visitate le più brutte sono state Terni, Rovigo, Grosseto e Latina.

quanto c'hai messo a visitare rovigo ? 25 min max immagino...

cpa[pzpaza

CYRANO
12-12-2007, 05:58
Roma e' una metropoli , per cui ha piu' di un volto.
il centro e' bellissimo , soprattutto per chi , come me , ama la storia. stupendo camminare in mezzo a monumenti vecchi di 2000 anni.
d'altra parte pero' ho anche visto quartieri popolari che mi han shokkato da quanto erano brutti...

Cnkamlzmla

CYRANO
12-12-2007, 06:07
Trento è architettonicamente piuttosto brutta tranne che per pochi edifici.. perfino il centro storico sa essere veramente brutto.. poi non parliamo dei locali totalmente assenti e dei pochi negozi decenti.. si salvano solo un pò gli store al Top/bren center e giù in zona..

Bolzano ha tutt'altra vastità del centro storico, un altro design, spazi verdi enormi, ottimi negozi e locali e la Zona industriale sta diventando un gioiellino

Argomento :O

http://www.designladen.com/bozen/source/image/bozen.bolzano.pict2253.jpg
http://www.designladen.com/bozen/source/image/bozen-bolzano.pict3479.jpg
http://www.designladen.com/bozen/source/image/bozen.bolzano.pict2269.jpg

http://www.sitiunesco.it/pix/vicenza/panoramica_v.jpg

http://www.italianvisits.com/images/veneto-im/vicenza/vicenza_loggia_valmarana2.jpg

http://www.thymos.com/mon2/easteuro/vicenza3.jpg

http://www.italianvisits.com/images/veneto-im/vicenza/vicenza_ponte.jpg

http://www.italianvisits.com/images/veneto-im/vicenza/vicenza-piazza_dei_signori.jpg

http://www.italianvisits.com/images/veneto-im/vicenza/vicenza_teatro_olimpico.jpg

http://www.italianvisits.com/images/veneto-im/vicenza/vicenza_la_torre_di_piazza_castello_dai_giardini_salvi.jpg

http://www.italianvisits.com/images/veneto-im/vicenza/vicenza_chiesa_monte_barico.jpg

Cankznka

elche20
12-12-2007, 06:29
sicuramente palermo, davvero un cesso di citttà.
non ci vivrei per nessun motivo al mondo.

Chevelle
12-12-2007, 07:31

Venezia giulia :fagiano:

Chevelle
12-12-2007, 07:43
Dimenticavo Milano, ogni volta che ci vado mi mette tristezza. Troppo grigia, caotica anche se dal punto di vista architettonico non è male. Una tra le più belle città che abbia mai visitato è stata Firenze.

zerotre
12-12-2007, 07:51
se non si stabilisce prima un criterio di valutazione, non ha molto senso il discorso.
Ciao.
Zerotre.

ripe
12-12-2007, 09:40
La città più bella d'Italia è Cinisello Balsamo! :O :D
Non a caso è anche spesso citata in TV come luogo ideale per vivere... :asd:

raulnet
12-12-2007, 09:46
Come vi pare Salerno ?

Io ci vivo da un po di anni sarei troppo di parte

ManyMusofaga
12-12-2007, 09:51
Vibo Valentia

Poi le zone di Abbiategrasso, Mortara e limitrofi...tristi, troppa nebbia e poco niente da fare/vedere

La tanto incensata Firenze mi ha un po' deluso ma certamente non posso definirla una brutta città

Napoli davvero bella non foss'altro che vige un modus vivendi da far west

alcor1
12-12-2007, 10:00
anni fà sono stato circa 3 mesi a NOCERA INFERIORE...:eekk: tremenda...
spero per chi vi abita che sia cambiato qualcosa nel frattempo...

alcor1
12-12-2007, 10:11
Casteggio
Carmagnola
Chieri
Voghera
Frignano
Casaluce
Trentola-Ducenta
Villa Literno
Orte
Falconara Marittima
Priolo
Rozzano
Casalecchio di Reno

quoto rozzano, oltre all'Humanitas solo un dormitorio
aggiungo ZINGONIA :read:

Aragorn
12-12-2007, 10:11
A Firenze ci sono stato in gita con la scuola una decina di anni fa e mi è piaciuta, ci tornerei volentieri per visitarla meglio :)

raulnet
12-12-2007, 11:36
anni fà sono stato circa 3 mesi a NOCERA INFERIORE...:eekk: tremenda...
spero per chi vi abita che sia cambiato qualcosa nel frattempo...

Oddio che schifo :eekk:

loreluca
12-12-2007, 11:42
mestre.

cmlamlzml
Missà che non hai mai visto Lecco! E' una Mestre in miniatura (specialemente sono simili le piazze principali)

Anche Milano è bella tosta... speriamo cambi qualcosa col nuovo Polo fieristico e la Città della Moda...
Bhe se il centro di Milano è brutto... Dai bastioni di Porta Venezia al castello Sforzesco, il quadrilatero della moda, per non parlare della Galleria Vittorio Emanuele II e piazza Scala... :confused:
Secondo me è magnifico...

Blue Spirit
12-12-2007, 12:35
sicuramente palermo, davvero un cesso di citttà.
non ci vivrei per nessun motivo al mondo.

sei catanese o messinese, per caso? :nonio: :fiufiu:

p.s. oltre a rispondere alla domanda di cui sopra, potresti anche motivare la tua risposta? thanx :read:

ciuketto
12-12-2007, 12:49
Come vi pare Salerno ?

A me non era parsa per nulla male quando ci sono stato,ma è stata una visita veloce.;)

Stigmata
12-12-2007, 12:52
Missà che non hai mai visto Lecco! E' una Mestre in miniatura (specialemente sono simili le piazze principali)

il centro a me piace

morg79
12-12-2007, 12:57
se non si stabilisce prima un criterio di valutazione, non ha molto senso il discorso.
Ciao.
Zerotre.

lo penso anche io.
magari una città può essere invivibile per vari motivi però al contempo essere bella esteticamente.
credo che i criteri di giudizio non possano essere inglobati in una linea unica.
detto questo,senza offesa per nessuno,credo che la peggiore sia come estetica che vivibilità sia isernia

chiara3.0
12-12-2007, 13:09

Se l'unica economia è quella mafiosa, se i parchi sono pieni di spazzatura, se esteticanmente si vedono case/palazzi/strade abusive costruite a metà e abbandonate a se stesse, se di monumenti non c'è nemmeno l'ombra, se l'attrazione è vedere la spazzatura appesa ai balconi, se la città piu vicina è a 100km, se il mare è inquinato e la spiaggia sporca, etcetc.. la città, a mio modo di vedere, è invivibile.

bimbumbam
12-12-2007, 14:44
Da abitante del nord-est dico che Mestre è probabilmente uno dei posti più brutti esteticamente e invivibili (spesso prima in classifiche di inquinamento acustico, dell'aria e chi più ne ha più ne metta), d'altra parte non è una città vera e propria perchè (finchè non ci ripropongono il referendum per la separazione) è una frazione del comune di Venezia.

noel83
12-12-2007, 15:26
Milano è una delle città più belle d'europa :O

Firenze pure

ma l'avete mai aperto un libro d'arte :mad:
roba da pazzi

Il Duomo (basterebbe solo quello)
La scala
Maria delle Grazie
Castello sforzesco
Galleria Vittorio Emanuele
Porta ticinese
La cattolica
S.Ambrogio
Arco della Pace
Colonne di san Lorenzo
Palazzo Reale
Palazzo Marino
Cimitero monumentale
Palazzo Brera
Santa Maria del Carmine
Aggiungo i Navigli e tutte le viuzze del centro

la vivibilità è un conto
la bellezza estetica un altro

zerotre
12-12-2007, 15:50
lo penso anche io.
magari una città può essere invivibile per vari motivi però al contempo essere bella esteticamente.
credo che i criteri di giudizio non possano essere inglobati in una linea unica.
detto questo,senza offesa per nessuno,credo che la peggiore sia come estetica che vivibilità sia isernia

:D
dai come thread e' un po' troppo "generalizzatore"...
Forse e' meglio aprirne uno sulle citta' piu' belle d'italia, vedrai che i nomi alla fine son sempre quelli, e' un po' esagerato quello che si dice sia su napoli, sia su firenze, dai e' una delle citta' piu' invidiate all'estero...

Se l'unica economia è quella mafiosa, se i parchi sono pieni di spazzatura, se esteticanmente si vedono case/palazzi/strade abusive costruite a metà e abbandonate a se stesse, se di monumenti non c'è nemmeno l'ombra, se l'attrazione è vedere la spazzatura appesa ai balconi, se la città piu vicina è a 100km, se il mare è inquinato e la spiaggia sporca, etcetc.. la città, a mio modo di vedere, è invivibile.

non credo che esista una citta' cosi' mal messa, certo qualche paese, anche io abito in un paese abbastanza grigio, ma demolirlo al 100x100 e' esagerato.

Ciao.
Zerotre.

PeterGriffin
12-12-2007, 17:02

Firenze pure

roba da pazzi

La scala
Maria delle Grazie
Castello sforzesco
Porta ticinese
La cattolica
S.Ambrogio
Arco della Pace
Colonne di san Lorenzo
Palazzo Reale
Palazzo Marino
Cimitero monumentale
Palazzo Brera
Santa Maria del Carmine

la vivibilità è un conto

*

Senza Fili
12-12-2007, 17:23

Firenze pure

roba da pazzi

La scala
Maria delle Grazie
Castello sforzesco
Porta ticinese
La cattolica
S.Ambrogio
Arco della Pace
Colonne di san Lorenzo
Palazzo Reale
Palazzo Marino
Cimitero monumentale
Palazzo Brera
Santa Maria del Carmine

la vivibilità è un conto

Solo ste 4 cose?
Se dovessimo aprire un post elencando tutte le bellezze di Roma potremmo chiudere il topic ;) :D

zerotre
12-12-2007, 18:01
Quisquiglie :D

Se mettiamo le cose negative sono molte di più :O

se mettiamo le cose negative di tutte le citta', tocca emigrare, almeno da come parli.

Ma poi siamo sicuri che tutta questa bruttezza e incivilta' dipenda dagli altri?
E noi tutti santi? Che facciamo per le nostre citta'?
Ciao
Zerotre.

Alex-RM
12-12-2007, 18:22
"AL DI FUORI DI ROMA NON C'E' NULLA
DI BELLO NEL MONDO"
Johann Joachim Winckelmann, 1756
(archeologo e filologo, nonché massimo teorico mondiale del'estetica neoclassica)

La più brutta tra quelle visitate è senza dubbio Napoli.

prete01
12-12-2007, 18:22
4 o 5 citazioni di Latina :rolleyes:
Non c'e' assolutamente nulla da vedere...questo è appurato, ma da qui dire che è la più brutta d'italia...mah...:mbe:

lepre984
12-12-2007, 18:52
vivo a pordenone e udine mi fa cosi' tanto schifo che non ci metto neanche piede..e' di una tristezza infinita

la cosa che mi fa piu'incazzare e' che chi ci vive ha la presunzione di dire che e' bellissima

in italia forse c'e' una citta' poco famosa ma S T U P E N D A ed e' MANTOVA che per me e' un museo a cielo aperto

Punitore
12-12-2007, 19:23
vivo a pordenone e udine mi fa cosi' tanto schifo che non ci metto neanche piede..e' di una tristezza infinita

la cosa che mi fa piu'incazzare e' che chi ci vive ha la presunzione di dire che e' bellissima

in italia forse c'e' una citta' poco famosa ma S T U P E N D A ed e' MANTOVA che per me e' un museo a cielo aperto

bè chi ci vive forse la conosce più di te ;)

lepre984
12-12-2007, 19:40
per non parlare poi della provincia udinese...a qualsiasi ora di qualsiasi giorno di qualsiasi stagione paesI fantasma (codroipo basiliano campoformido) finestre chiuse anzi sigillate

linuxianoxcaso
12-12-2007, 19:41
per non parlare poi della provincia udinese...a qualsiasi ora di qualsiasi giorno di qualsiasi stagione paesI fantasma (codroipo basiliano campoformido) finestre chiuse anzi sigillate

mai stato a san luca , africo &co. vero ? :asd:

Punitore
12-12-2007, 19:43

le devono aprire mentre passi e magari suonarti l'inno italiano o una musichetta friulana con tanto di coro? :sofico:

scherzo eh :)

lepre984
12-12-2007, 19:44
quelli son posti di mare;)

dr-omega
12-12-2007, 19:45

:oink: :oink: :oink: Arff arff arff, neeeeveeeeeee!!!!

Si capisce che sono in astinenza da snowboard?:eek:

Dico Voltri perchè è sporca, perchè la conosco, perchè i lavori pubblici li fanno col culo, perchè c'è gente pessima (e mi fermo qui), perchè è troppo avanti nella posa di barriere architettoniche, perchè i marciapiedi sono pieni di merda anche subito dopo i diluvi universali, perchè rompono i @@ con le campane ogni 15 minuti :eek:, ma la gente non va a messa nemmeno morta (e allora che cavolo ti scampani dalle 7 di mattina di domenica fino alle 10, hai voglia di rompere le palle al povero cristo che lavora in settimana, mentre tu scampanatore non fai un cacchio oltre lo scampanare?), ecc ecc.

Grazie a Dio non ci vivo, ma ci passo solo qualche giorno.

lepre984
12-12-2007, 19:46
ho la fidanzata friulanaccia..e' proprio nella vostra cultura il chiudervi dentro casa

lei alle 17 chiude gia' per notte..e io le dico sempre di aprire che dobbiamo rimanere per l'eternita' sotto terra

Punitore
12-12-2007, 19:47
ho la fidanzata friulanaccia..e' proprio nella vostra cultura il chiudervi dentro casa

lei alle 17 chiude gia' per notte..e io le dico sempre di aprire che dobbiamo rimanere per l'eternita' sotto terra

no dai non è tanto così... alcune famiglie si ti do ragione :), ma poche almeno da quello che vedo io...

ps
io se le temperature lo consentono dormo con la finestra aperte ;)

linuxianoxcaso
12-12-2007, 19:47
quelli son posti di mare;)

si eh :asd:

nevione
12-12-2007, 19:49
la citta' piu' brutta d'italia e' indubbiamente novara, mentre chi dice che genova e' brutta forse non l'ha visitata bene, a me sembra tra le piu' belle

dr-omega
12-12-2007, 19:55
la citta' piu' brutta d'italia e' indubbiamente novara, mentre chi dice che genova e' brutta forse non l'ha visitata bene, a me sembra tra le piu' belle

Vero, Genova è molto bella, solo che è sporca e in certe zone c'è troppa gente di "palta"...come purtroppo in tante città.

ilmambo
12-12-2007, 20:31

FOTO DELLA FIDANZATA!

SUBITO! :O

ennys
12-12-2007, 21:57

Dal mio punto di vista Rovigo è invece molto carina e vivibile.

:)

barrakud
12-12-2007, 22:13
no dai non è tanto così... alcune famiglie si ti do ragione :), ma poche almeno da quello che vedo io...

ps
io se le temperature lo consentono dormo con la finestra aperte ;)

cosa c'entri poi con il discorso della bellezza di udine e provincia non si capisce :asd:

oedem
13-12-2007, 09:06
a Napoli sarà non elevata la qualità della vita, però ciò che vedo dal terrazzo di casa mia mi colpisce sempre :cool:

http://www.hostdump.com/uploads/58895ae65f.jpg (http://www.hostdump.com)
http://www.hostdump.com/uploads/453ba70caa.jpg (http://www.hostdump.com)

p.s.: le foto non rendono tanto, scusate le antenne degli altri palazzi :D

dr-omega
13-12-2007, 10:02
Tutto molto soggettivo.
Se ti posto una vista di casa mia o di casa di conoscenti quando è primavera e quindi tutto verde, oppure quando è autunno con i classici colori caldi, oppure quando è tutto bello imbiancato penso che otterrei un effetto migliore. ;)

Imrahil
13-12-2007, 11:31

Passa nella bassa alessandrina quando ti capita... sfido chiunque a trovare qualcosa di più lugubre del paesaggio di Sale (AL) :sofico:

blindwrite
13-12-2007, 11:47
DI BELLO NEL MONDO"
Johann Joachim Winckelmann, 1756
(archeologo e filologo, nonché massimo teorico mondiale del'estetica neoclassica)

La più brutta tra quelle visitate è senza dubbio Napoli.

l'archeologo e filologo avrà detto di certo una cosa giustissima...
ma tu hai sparato una delle stronz@te più grosse della storia...
Napoli è bellissima... e lo dico da salernitano:O

sapatai
13-12-2007, 11:53
cut...

con tutto il rispetto, ma non mi pare niente di che... a parte il fatto delle antenne a dir poco orride (ma a che serve averne così tante poi?:stordita: )
imho è stupenda bolzano vista dalle foto di sascha.:cool:

raulnet
13-12-2007, 11:57
Napoli è bella ma convive con questo:

http://www.vigilivolontari.it/public%5Cmedia%5Cnapoli%20rifiuti.jpg
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10027/normal_napoli_camorra.jpg

"Me dispiace sulamente ca l' orgoglio 'e chesta gènte se murtifica ogni juórno pe' 'na manica 'e fetiénte"

Senza Fili
13-12-2007, 11:59
Dal mio punto di vista Rovigo è invece molto carina e vivibile.

:)

Non discuto sulla vivibilità, parlavo solo di un punto di vista estetico. ;)

blindwrite
13-12-2007, 12:02
Napoli è bella ma convive con questo:

http://www.vigilivolontari.it/public%5Cmedia%5Cnapoli%20rifiuti.jpg
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10027/normal_napoli_camorra.jpg

"Me dispiace sulamente ca l' orgoglio 'e chesta gènte se murtifica ogni juórno pe' 'na manica 'e fetiénte"

centra niente...
che napoli abbia dei problemi è vero... ma da qui a dire che sia la città più brutta d'Italia ce ne passa...
tra le città grandi d'Italia, che per loro conformazione non possono essere caratteristiche come un paesello medievale.. Napoli è la più bella insieme a Roma...
non ho avuto l'opportunità di visitare Palermo ma da quello che mi dicono dovrebbe essere altrettanto bella...
tra le città del Nord, tra quelle che ho visitato Torino è la migliore... Milano la peggiore insieme a Genova...
parlo sempre di grandi città, non di paesotti allargati

CYRANO
13-12-2007, 12:03
Va , vi metto un paio di foto fatte da me qualche annetto fa :D

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/D70ViNight1.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/D70Alba1.jpg

Caizoaoza

sapatai
13-12-2007, 12:08
marco te l'ho già detto: è la brutta copia di padova.:D :O

raulnet
13-12-2007, 12:09
Ma infatti non si parla di bellezza estetica, si parla in generale.
Lavoro, economia, criminalita' .... e per questo Napoli è ultima in tutte le classifiche di ItaliaOggi.

Nessuno mette in discussione la bellezza artistica di Napoli, ci ho lavorato per 2 anni quindi in grosso modo la conosco, purtroppo.

blindwrite
13-12-2007, 12:22
Ma infatti non si parla di bellezza estetica, si parla in generale.
Lavoro, economia, criminalita' .... e per questo Napoli è ultima in tutte le classifiche di ItaliaOggi.

Nessuno mette in discussione la bellezza artistica di Napoli, ci ho lavorato per 2 anni quindi in grosso modo la conosco, purtroppo.

ma io infatti volevo sottolineare che definire Napoli la più brutta città d'Italia è assurdo.
Nonostante tutto per me resta una delle migliori (città grandi intendo)

CYRANO
13-12-2007, 12:25
marco te l'ho già detto: è la brutta copia di padova.:D :O

si come no :D :D

coapzpa

alcor1
13-12-2007, 12:49
Come vi pare Salerno ?

sono stato varie volte a SALERNO, l'ultima più di 10 anni fà e mi fece un'ottima impressione: bellissimo lungomare e soprattutto molto ordine e pulizia.:O

alcor1
13-12-2007, 13:06
Vedi Napoli e poi muori

(preferisco vedere vicenza allora :D )

Certo però che Torre Annunziata e Torre del Greco so propio brutte forte, almeno per me.

anche nella città sotto il tuo avatar i disagi non mancano credo... :asd: :ops:

Aragorn
13-12-2007, 13:08

Codroipo è un concentrato di :oink: che non hai neanche idea... truzze, ok, ma :oink: da paura, fatti un giro nei tirobar della piazzetta nei weekend e sappimi dire ;)

Senza Fili
13-12-2007, 13:08
Ma infatti non si parla di bellezza estetica, si parla in generale

Oddio, il titolo del topic parlava di città più brutte, non di città poco vivibili :O

alcor1
13-12-2007, 13:31
Codroipo è un concentrato di :oink: che non hai neanche idea... truzze, ok, ma :oink: da paura, fatti un giro nei tirobar della piazzetta nei weekend e sappimi dire ;)

sono così a codroipo? :D

http://img262.imageshack.us/img262/8695/truzzeiu0.png

blindwrite
13-12-2007, 13:32
Come vi pare Salerno ?

io abito a 40 km da Salerno...
devo dire che è sempre un piacere andare li per fare spese o per divertimento...
il lungomare è il più bello d'Italia ( e non sono io a dirlo)...
la città è generalmente pulitissima... criminalità tutto sommato bassa.
un bellissimo centro storico..
è circondata dal mare e dalle montagne..
non credo si possa pretendere di più da un cittadina di queste dimensioni

eccovi due foto a caso dal primo link che mi da google... tanto come giri e la rivolti è difficile trovare una foto brutta di salerno:D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Salerno-PanoramaMazzoDellaSignora-v2.jpg/800px-Salerno-PanoramaMazzoDellaSignora-v2.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/SalernoCanalone.jpg/800px-SalernoCanalone.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5d/ThePortOfSalerno.jpg/800px-ThePortOfSalerno.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/50/Salerno_Arechi-Castle-panorama.jpg/800px-Salerno_Arechi-Castle-panorama.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b8/Campanile_del_Duomo_di_Salerno.JPG/450px-Campanile_del_Duomo_di_Salerno.JPG

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/90/Salernoacquedotto.jpg

http://www.comune.salerno.it/la_salerno_turistica/salerno1.jpg
poi secondo il mio standard una cittadina col mare è a priori più bella di una senza...

Aragorn
13-12-2007, 14:20

Queste sono truzze da sbarco, lì le tipe sono tirate bene :)

Demin Black Off
13-12-2007, 14:29
Devo dire che noi a Napoli, abbiamo abbellito le nostre belle case con una 50ina di antenne ciascuna.

:asd: Nelle foto, sembra di essere su una stazione spaziale su Marte. Se le colleghiamo tutte assieme arriviamo dall'altra parte dell'universo.

Demin Black Off
13-12-2007, 14:31

Non tanto la tipa a destra, che mi sembra tutto sommato "pulita".

Ma le altre due, sono da rinchiudere.

Marco83_an
13-12-2007, 14:39
Sicuramente ci metteri Ancona ... ci sono passato per prendere il traghetto e mi ha messo una tristezza ...

se ci sei stato 2 ore posso immaginare quanto hai visto e vissuto !

Tra le veramente brutte metterei Sassari,Oristano,Cosenza,Foggia,Ancona,La spezia,Terni.

motivo?

Ancona la trovo veramente brutta

A Gela ci sono passato una volta tanti anni fa e metteva paura sembrava il farwest..

Come città carine metterei Pisa, Firenze, Mantova, Avellino ecc...

idem sopra !!!
:) scusate ma sono spudoratamente innamorato !!!! :O

Fonte Wikipedia :
Ad Ancona si vede sorgere il sole dal mare, come in tutta la costa adriatica, ma è l'unica città in cui si può vedere sul mare anche il tramonto, visto che, grazie alla forma a 'gomito' della sua costa, è bagnata dal mare sia ad Est che ad Ovest.

http://image.forumcommunity.it/1/6/4/1/1/5/2/1197556352.jpg

http://image.forumcommunity.it/1/6/4/1/1/5/2/1197556726.jpg

devo dire che è sempre un piacere andare li per fare spese o per divertimento...

eccovi due foto a caso dal primo link che mi da google... tanto come giri e la rivolti è difficile trovare una foto brutta di salerno:D

poi secondo il mio standard una cittadina col mare è a priori più bella di una senza...

QUOTO , mare tutta la vita !
Molto bella salerno , ci sono passato per andare ad Amalfi e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato !:D

oedem
13-12-2007, 14:53
Devo dire che noi a Napoli, abbiamo abbellito le nostre belle case con una 50ina di antenne ciascuna.

:asd: Nelle foto, sembra di essere su una stazione spaziale su Marte. Se le colleghiamo tutte assieme arriviamo dall'altra parte dell'universo.
già

vallo a far capire ai vecchietti ed ignoranti dei condomini che l'antenna centralizzata funziona ugualmente bene, è tempo perso :muro:

Senza Fili
13-12-2007, 14:59
già

vallo a far capire ai vecchietti ed ignoranti dei condomini che l'antenna centralizzata funziona ugualmente bene, è tempo perso :muro:

Mica sempre, nel mio stabile prima ognuno aveva la sua antenna, ora, dopo la ristrutturazione, ne hanno messa una centralizzata (costata un botto tra l'altro), però vedo meno canali di prima. :rolleyes:

ciuketto
13-12-2007, 15:49

Oddio!!Scarpe a punta fatte col temperamatite!!!Mi ha fatto cappottare!:sofico: :sofico:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Salerno-PanoramaMazzoDellaSignora-v2.jpg/800px-Salerno-PanoramaMazzoDellaSignora-v2.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/SalernoCanalone.jpg/800px-SalernoCanalone.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5d/ThePortOfSalerno.jpg/800px-ThePortOfSalerno.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/50/Salerno_Arechi-Castle-panorama.jpg/800px-Salerno_Arechi-Castle-panorama.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b8/Campanile_del_Duomo_di_Salerno.JPG/450px-Campanile_del_Duomo_di_Salerno.JPG

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/90/Salernoacquedotto.jpg

http://www.comune.salerno.it/la_salerno_turistica/salerno1.jpg
Quindi ci avevo visto bene,nonostante ci sia statopoche ore..
Mi aveva fatto davvero una bella impressione.;)

mailand
13-12-2007, 16:32
per me, biella è orribile, credo sia il posto peggiore dove sono stato...
anche sondrio e belluno mi dicono poco...

ozeta
13-12-2007, 17:25
Oddio!!Scarpe a punta fatte col temperamatite!!!Mi ha fatto cappottare!:sofico: :sofico:

Quindi ci avevo visto bene,nonostante ci sia statopoche ore..
Mi aveva fatto davvero una bella impressione.;)

ci sono stato una sola volta ma c'erano delle gnocche ALLUCINANTI in spiaggia http://www.***************************/smiles/icon_eek.gifhttp://www.***************************/smiles/icon_eek.gifhttp://www.***************************/smiles/icon_eek.gifhttp://www.***************************/smiles/icon_eek.gifhttp://www.***************************/smiles/icon_eek.gif

frussi
13-12-2007, 18:31
ma dai....ma come si fa a dire che roma e firenze sono città brutte???ma che avete bevuto?? Io a firenze ci ho studiato 3 anni...è vero, io non ci vivrei ma nn si può dire che è brutta, cavolo!!!Solo la zona del duomo e di Ponte Vecchio riscatta il resto (marciapiedi minucsoli ocn bisogni di cane giganteschi)

e roma...io sono stata là solo come turista,ma insomma...gettare merda su 2 delle città più BELLE di italia mi sembra esagerato:mc:

CYRANO
13-12-2007, 18:57
Chi ha detto che firenze e' brutta ??????
e' stupenda... e' la seconda citta' piu' bella che ho visitato... mah...

doa[pz[pqpa[pq

morg79
13-12-2007, 19:35

doa[pz[pqpa[pq

vero...firenze è un'autentica meraviglia..esteticamente ti lascia il segno

frussi
13-12-2007, 19:40

doa[pz[pqpa[pq

non te, ma alcuni l'hanno detto:muro:

CYRANO
13-12-2007, 20:38

si lo so che non sono stato io :D
ma mi sembra che sia davvero dura dire che firenze e' brutta.
vabbeh che ho conosciuto chi reputava brutta pure venezia... che per inciso e' in cima alla mia lista di gradimento :D

copapzpaza

ManyMusofaga
13-12-2007, 20:38

Io ad esempio ho detto che ha un po' deluso le mie aspettative...

CYRANO
13-12-2007, 20:41
Io ad esempio ho detto che ha un po' deluso le mie aspettative...

vabbeh anche io pensavo che il colosseo e san pietro fossero piu' grandi ( il colosseo in particolare mi e' apparso come l'arena di verona solo un po' piu' panciuto :D ) , pero' dal dire che son brutti...

Cjmalzpaza

ManyMusofaga
13-12-2007, 20:46
vabbeh anche io pensavo che il colosseo e san pietro fossero piu' grandi ( il colosseo in particolare mi e' apparso come l'arena di verona solo un po' piu' panciuto :D ) , pero' dal dire che son brutti...

Cjmalzpaza

restare delusi ci può stare, specialmente se si sente parlare in lungo e in largo, in termini entusiastici di una città.

Stessa cosa m'è successa per Venezia e per Roma che però hanno superato le mie stesse aspettative e di slancio!

Viceversa di Napoli avevo sentito parlare molto meno ed è una città che personalmente reputo molto affascinante (lasciando da parte il modus vivendi da far west eh)

KuWa
13-12-2007, 20:57
trieste sucks

ZooleaN
13-12-2007, 21:56
trieste sucks

http://www.trieste.com/photo/tramonto_07.jpg
http://www.trieste.com/photo/bora_01.jpg
http://www.francopace.it/archive/photos/BarcolanaHome.JPEG
http://www.navytrieste.com/Foto_trieste/trieste_nella_neve_003.jpg
http://www.navytrieste.com/Foto_trieste/canale003.jpg

cioè, ma vedendo ste foto non ti vergogni un pò a dire ste cose?
Trieste è semplicemente MAGNIFICA (non sono di parte eh :D )

Per quanto riguarda le città più brutte d'Italia mi sentirei di nominare proprio Udine e Mestre (se di città si può parlare)

lepre984
13-12-2007, 22:09
il 16 dicembre saranno 8 mesi che non metto piede a Udine :fagiano:

Punitore
13-12-2007, 22:19
Per quanto riguarda le città più brutte d'Italia mi sentirei di nominare proprio Udine e Mestre (se di città si può parlare)

dai, parto di foto di udine :D, visto che sembra un cesso da come dice qualcuno :O

http://img69.imageshack.us/img69/4988/30ta3.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=30ta3.jpg)
http://img217.imageshack.us/img217/6431/32ug8.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=32ug8.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/9943/800pxudinepiazzaledelcapc9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=800pxudinepiazzaledelcapc9.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/4241/800pxudineviamercatovecwi9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=800pxudineviamercatovecwi9.jpg)
http://img45.imageshack.us/img45/9594/matteotti02uw7.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=matteotti02uw7.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/187/udineit13ud154lh1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=udineit13ud154lh1.jpg)
http://img80.imageshack.us/img80/4075/udineit13ud219ds4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=udineit13ud219ds4.jpg)
http://img70.imageshack.us/img70/6351/udineit13ud254ln9.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=udineit13ud254ln9.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/8759/udineit13ud303tp4.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=udineit13ud303tp4.jpg)
http://img217.imageshack.us/img217/2098/udineit13ud154uj6.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=udineit13ud154uj6.jpg)
http://img223.imageshack.us/img223/1362/udineit13ud229ca8.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=udineit13ud229ca8.jpg)

e quello che si vede dall'autostrada o dalle strade poco fuori udine, il muro delle alpi ;), sembra un muro che ci devi proprio andare addosso... e poi invece l'autostrada passa in mezzo..

http://img45.imageshack.us/img45/5803/udine5270759475978xg2.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=udine5270759475978xg2.jpg)

vabè, che sia la più bella no perché ha tante cose in meno di altre grandi e belle città... ma non dite che è brutta :)

ps
si vede che sono orgoglioso di essere di udine?? :D

ZooleaN
13-12-2007, 22:57
dai, parto di foto di udine :D, visto che sembra un cesso da come dice qualcuno :O
...
e quello che si vede dall'autostrada o dalle strade poco fuori udine, il muro delle alpi ;), sembra un muro che ci devi proprio andare addosso... e poi invece l'autostrada passa in mezzo..
...
vabè, che sia la più bella no perché ha tante cose in meno di altre grandi e belle città... ma non dite che è brutta :)

ps
si vede che sono orgoglioso di essere di udine?? :D

dico Udine brutta per non dire Pordenone o una qualsiasi altra città di pianura, friulana o veneta, a meno che non abbia delle caratteristiche veramente speciali (leggi Venezia ad es.)
Per me una città che non ha un minimo di colline o monti sotto o dietro di sè, oppure il mare o un lago, non è una bella città a priori

Aragorn
14-12-2007, 08:02
dico Udine brutta per non dire Pordenone o una qualsiasi altra città di pianura, friulana o veneta, a meno che non abbia delle caratteristiche veramente speciali (leggi Venezia ad es.)
Per me una città che non ha un minimo di colline o monti sotto o dietro di sè, oppure il mare o un lago, non è una bella città a priori

Beh dai adesso non esagerare, Udine è una bella città così come lo è Trieste, anche se non ci ritornerei a vivere (ci sono stato due anni). E' vero che le attrattive naturali aiutano, però non venirmi a dire ad esempio che Cividale, San Daniele o Spilimbergo (Friuli) o Portogruaro (Veneto, una sorpresa inaspettata) sono brutte cittadine. Ci sono poi dei borghi semisconosciuti in piena Bassa che sono dei gioiellini, come ad esempio Clauiano, uno dei 100 borghi più belli d'Italia :)

dibe
14-12-2007, 08:48

oddio, la A23 passa lontanissima dai Musi...:fagiano: che tuttavia sono davvero uno spettacolo, soprattutto dopo che ha nevicato..:O

io Trieste non la reggo, ma neanche Udine mi sembra sta meraviglia...:fagiano: ok il centro storico, ma stop li...:O ci son quartieri (qualcuno ha detto i Rizzi?) che farebbero impallidire certe zone di Mestre...:eek:

ShadowThrone
14-12-2007, 08:55
la mia città.. Frosinone.

- aria irrespirabile per via della cappa di fumo dei camini. (soprattutto zona stazione), scendi dal treno e l'aria puzza. torni a casa, i tuoi vestiti puzzano.

- le strade fanno pietà: sono dissestate, bucate e l'asfalto in alcune zone è proprio un ricordo.

- il traffico che ormai sta diventanto insostenibile. con i trasporti pubblici da "segno della croce"

- non contenti della viabilità cosa ti fa il comune? costruisce una funivia che va dalla parte bassa alla parte alta della "città" che passa sotto un ponte... il capolavoro che mancava...

- per non parlare dello stadio, col Frosinone in B che hanno rimesso a posto lo stadio costruito anni fa e abbandonato a se stesso? no!

barrakud
14-12-2007, 09:43
oddio, la A23 passa lontanissima dai Musi...:fagiano: che tuttavia sono davvero uno spettacolo, soprattutto dopo che ha nevicato..:O

io Trieste non la reggo, ma neanche Udine mi sembra sta meraviglia...:fagiano: ok il centro storico, ma stop li...:O ci son quartieri (qualcuno ha detto i Rizzi?) che farebbero impallidire certe zone di Mestre...:eek:

smiciate di lofio qua http://www.viariccardodigiusto.it/ :asd: ce stil marmule

Comunque direi che anche Trieste ha i suoi bei quartieri dormitorio e il porto di cui c'è poco da vantarsi... ovvio le foto da cartolina le posso trovare anche per Tavagnacco (caput mundi :sofico: )

Punitore
14-12-2007, 10:46

il quartiere rizzi cos'ha che non va? :)

edit: su via riccardo ti do ragione... è abbastanza squallida :sisi:

Aragorn
14-12-2007, 10:54

edit: su via riccardo ti do ragione... è abbastanza squallida :sisi:

Via Riccardo è parecchio malfamata a quanto ne so io

sapatai
14-12-2007, 11:00
ora che ci penso pure a me trieste non ha fatto una bella impressione.

Demin Black Off
14-12-2007, 11:34
già

Fossero i vecchietti il problema... io ad esempio le antenne le ho sul balcone perchè sul tetto non le posso mettere, ci sta il tizzio con il terrazzo che se ti avvici a casa sua, o meglio alla porta sua, ti lascio immaginare a Napoli con cosa esce fuori dalla porta...

La cosa buona è che nel mio palazzo non girano venditori/tossici/etc..., si mettono paura di quel tizzio.

:D, grande Napoli !

chiara3.0
14-12-2007, 20:45
Passa nella bassa alessandrina quando ti capita... sfido chiunque a trovare qualcosa di più lugubre del paesaggio di Sale (AL) :sofico:

Ci son passata pochi giorni fa.. e devo dire che di paesaggio non ne ho visto...
Quel che ho visto è questo ..

http://img262.imageshack.us/img262/9900/dsfdsftl6.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=dsfdsftl6.png)

Anche le città di pianura senza mare hanno il loro fascino :O

dibe
14-12-2007, 21:13
smiciate di lofio qua http://www.viariccardodigiusto.it/ :asd: ce stil marmule

tabae potabil :O

dibe
14-12-2007, 21:20

dei rizzi non mi piace la zona vicino all'università (compresa questa, è veramente un carcere quel palazzo), diciamo tutta quella parte dei Rizzi dove passa il 10. adesso non ricordo tutti i nomi delle vie, probabilmente c'è anche quella via di giusto segnalata da qualcunaltro di voi. :O

Punitore
14-12-2007, 22:02
dei rizzi non mi piace la zona vicino all'università (compresa questa, è veramente un carcere quel palazzo), diciamo tutta quella parte dei Rizzi dove passa il 10. adesso non ricordo tutti i nomi delle vie, probabilmente c'è anche quella via di giusto segnalata da qualcunaltro di voi. :O

via di giusto è dall'altra parte della città :O, cmq l'università è architetturalmente oscena... ed è vero :O, i palazzi vicini, sono palazzi popolari e per cui non sono il massimo, ed è vero :), però c'è di mooooooooooooolto peggio :p

dibe
14-12-2007, 22:14
però c'è di mooooooooooooolto peggio :p

si si non c'è dubbio...;) :stordita:

Demoniacal666
15-12-2007, 00:04
milano (ci stanno i parenti) mi sa un sacco di città squallida....bologna (ci stava la mia ex) e a parte i monumenti sembra che tutti si prendano per il culo a vicenda.....torino (ci vivo) e mi ha rotto il ca**o
se fastweb arrivasse sul monte bianco vivrei li ;)

zenias
15-12-2007, 01:02

QUOTO E SOTTOSCRIVO (non sono di pate, eh :asd:)

LUVI: firenze è stupenda, sia il centro che fuori. è solo lasciata andare a male dal sindaco.

La tanto incensata Firenze mi ha un po' deluso ma certamente non posso definirla una brutta città

restare delusi ci può stare, specialmente se si sente parlare in lungo e in largo, in termini entusiastici di una città.

Quoto anche questo, era quello che volevo intendere col mio primo post ;)

*sasha ITALIA*
15-12-2007, 02:19

doa[pz[pqpa[pq

Per me, Firenze mai più :D

bananarama
15-12-2007, 09:35
sono abituato troppo bene, darei una risposta snob! :O

lunaticgate
15-12-2007, 10:30
Dite tutto di Napoli, che la gente è incivile, la criminalità, è sporca etc......ok ok ma non dite che è brutta perchè è universalmente riconosciuta come una delle città più belle di Italia e non solo! Il centro storico è patrimonio dell'Unesco, ed ha un numero di monumenti e chiese enorme.

Io non credo che tra le grandi e storiche città italiane ce ne siano qualcune veramente di brutte! Poi c'è il gusto personale ma sentir dire che città come Napoli la città più brutta d'Italia........ :rolleyes:

oedem
15-12-2007, 10:46
con tutto il rispetto, ma non mi pare niente di che... a parte il fatto delle antenne a dir poco orride (ma a che serve averne così tante poi?:stordita: )
imho è stupenda bolzano vista dalle foto di sascha.:cool:
una cosa è fare foto da casa propria senza essere fotografi professionisti, un'altra è postare foto realizzate appositamente per scopo "pubblicitario".

in tal caso basta fare una ricerca con google :O

yagamiraito
15-12-2007, 11:14
Ci son passata pochi giorni fa.. e devo dire che di paesaggio non ne ho visto...
Quel che ho visto è questo ..

http://img262.imageshack.us/img262/9900/dsfdsftl6.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=dsfdsftl6.png)

Anche le città di pianura senza mare hanno il loro fascino :O

:eek: :eek: :eek:

barrakud
15-12-2007, 13:02
tabae potabil :O

è lo slang di via riccardo :asd: nel link c'è anche un vocabolario :D

Comunque immagino che le case popolari vicino all'università di Udine siano quelle della zona di san Domenico... e se questo è il peggio della città non c'è proprio da lamentarsi dai ;)

superbatto
16-12-2007, 01:32
Livorno, La Spezia, Catanzaro

zerothehero
16-12-2007, 01:53
Milano è bellissima... :O

-Slash
16-12-2007, 09:53
Dite tutto di Napoli, che la gente è incivile, la criminalità, è sporca etc......ok ok ma non dite che è brutta perchè è universalmente riconosciuta come una delle città più belle di Italia e non solo! Il centro storico è patrimonio dell'Unesco, ed ha un numero di monumenti e chiese enorme.

Io non credo che tra le grandi e storiche città italiane ce ne siano qualcune veramente di brutte! Poi c'è il gusto personale ma sentir dire che città come Napoli la città più brutta d'Italia........ :rolleyes:
Avranno la vista un po' "annebbiata" :asd:

comunque bella anche salerno dalle foto che ho visto, non ci sono mai stato pur abitando a Napoli :eek: direi che ci devo andare :O

JulioHw
16-12-2007, 19:39
Pisa

zerothehero
16-12-2007, 19:42

Quoto. :D

demonbl@ck
16-12-2007, 20:51
DI BELLO NEL MONDO"
ROMA: PROVINCIA, TORINO CAPITALE!

:O :read:

Tra le città più brutte che ho visitato:

Genova : Non è brutta esteticamente, ma tutte quelle ©@§§0 di scale.... :muro:

Napoli : ci sono passato per 1 ora neanche, tempo di mangiare qualcosa e ripartire con meta Rossella Jonica (rossella? rocciosa? e chi se lo ricorda?:mc:) ho potuto ammirare dalla macchina tipo MONTAGNE di 2-3 metri di altezza di spazzatura :Puke: . Ma non ho assistito ad episodi di "farwestismo" :)

Milano : Il centro storico sarà anche bellissimo, ma è di uno squallore assurdo, tutto grigio, grigio grigio grigio grigio... :emodepressione:

Torino (ci vivo): Troppo fottuto caldo d'estate, troppo fottuto freddo d'inverno. (e anche troppa fottuta nebbia, manco fossimo a Silent Hill.... :fagiano: ) Per il resto la trovo una città stupenda.(Mezzi di trasporto efficienti e servizi in generale). Ah, anche troppi fottuti marocchini e/o rumeni pronti a rubarti la bici e/o il motorino appena non lo leghi con una catena di titanio dal diametro di 3*10^15 m... :rolleyes:

blindwrite
16-12-2007, 22:06
Avranno la vista un po' "annebbiata" :asd:

comunque bella anche salerno dalle foto che ho visto, non ci sono mai stato pur abitando a Napoli :eek: direi che ci devo andare :O

si si bella cittadina Salerno :O