View Full Version : Eee PC: ASUS fa chiarezza riguardo al sigillo di garanzia
Redazione di Hardware Upg
10-12-2007, 15:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eee-pc-asus-fa-chiarezza-riguardo-al-sigillo-di-garanzia_23560.html
Dopo aver adempito ai doveri imposti dalla licenza GPL, ASUS fa chiarezza anche sul problema legato al sigillo di garanzia posto sullo sportello dove alloggia lo slot SODIMM della memoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
10-12-2007, 15:37
Asus mi piace sempre di più!
diciamo che "ci ha provato" (più volte :D ), ma quando li hanno beccati perlomeno si sono cosparsi il capo di cenere e hanno sistemato la faccenda ;)
gino1221
10-12-2007, 16:16
a me invece piace sempre meno! me ne avevano parlato tanto bene ma il mio nuovo notebook atteso 45 giorni (anzichè i 15 in programma di prima consegna) dopo 3 giorni andato in assistenza, dove si trova dal 16 nov. bella garanzia.
notebook da 2335+iva, pagati al momento dell'ordine eh, e ormai sono ben più di 2 mesi di inutilizzo.
devo dire che con acer mi sono trovato molto meglio
attendol'esito finale, sperando ormai che la pratica non si prolunghi oltre le vacanze natalizia, altrimenti, dovendo partire passerò ben 2 settimane senza poter far nulla :muro:
Motosauro
10-12-2007, 17:24
a me invece piace sempre meno! me ne avevano parlato tanto bene ma il mio nuovo notebook atteso 45 giorni (anzichè i 15 in programma di prima consegna) dopo 3 giorni andato in assistenza, dove si trova dal 16 nov. bella garanzia.
notebook da 2335+iva, pagati al momento dell'ordine eh, e ormai sono ben più di 2 mesi di inutilizzo.
devo dire che con acer mi sono trovato molto meglio
attendol'esito finale, sperando ormai che la pratica non si prolunghi oltre le vacanze natalizia, altrimenti, dovendo partire passerò ben 2 settimane senza poter far nulla :muro:
Capisco la frustrazione e hai tutta la mia solidarietà (lo so che ce se ne fa poco, ma meglio che niente :) ). Ad ogni modo l'eee credo che sia un prodotto molto diverso da quello cui fai riferimento tu e probabilmente sarà gestito da una Business unit diversa.
Il progetto eeepc anche a me pare che tutto sommato stia partendo bene, poi ovvio che bisogna stare alla finesra e aspettare.
I sigilli li mettevano anche 10 anni fa, altri produttori. Ma è illegale.
Allora la legge italiana diceva che la garanzia era di un anno e non si poteva diminuire.
Se il prodotto aveva due anni di garanzia e si toglieva il sigillo la garanzia, se il produttore informatico gli girava male, scendeva ad un anno, ma non poteva scendere a meno.
Mi viene tristezza a leggere ancora dei sigilli nel 2007.
un appello ad assus... SISTEMATE QUEI CAVOLI DI SERVER PER SCARICARE I VOSTRI !@!.?àè DI DRIVER!!!!!
non si puo ogni volta aspettare ore per scaricare driver/bios/utiliti varie ormai hanno "tutti" l'adsl, mi tocca ogni volta cercare qualche mirror non ufficiale.
@ gino1221
sei stato sfortunato, ma era prevedibile questa situazione, lo sanno tutti che il servizio assistenza asus è tragico, quando ne compri uno devi fare solo gli scongiuri che non si rompa
un appello ad assus... SISTEMATE QUEI CAVOLI DI SERVER PER SCARICARE I VOSTRI !@!.?àè DI DRIVER!!!!!
non si puo ogni volta aspettare ore per scaricare driver/bios/utiliti varie ormai hanno "tutti" l'adsl, mi tocca ogni volta cercare qualche mirror non ufficiale.
quoto, 5 minuti per un bios...
ma la notizia che io sappia e' uscita sulla sezione usa e canada..per il resto del mondo che io sappia ancora nn e' confermato.
Se avete riferimetni precisi fatemi sapere che ho qui un sigillo da togliere :)
Bhè bisogna dire che non esistono aziende perfette, ma nella giungla di società affiliazioni 3rth parti ecc. l'asus spicca per i prodotti di qualità.
io ho sempre comprato prodotti asus mai un problema, dopo 9mesi ho mandato in assistenza la mia mainboard P5N32SLI-Delux e 20 giorni dopo è tornata come nuova, comprato notebook serie F3 nessun problema tranne per l'assenza di driver per linux che vede tutto ma non la scheda audio. vabbè
Asus complimenti
Nexon2004
11-12-2007, 10:39
eepc= pc economico, ma Gino1212....cosa hai preso per 2335+iva? :eek:
E gia ti si è rotto??? :fagiano:
gino1221
11-12-2007, 12:57
eepc= pc economico, ma Gino1212....cosa hai preso per 2335+iva? :eek:
E gia ti si è rotto??? :fagiano:
@ odinoz prima: e secondo te 20 giorni per una riparazione in garazia sono pochi? io ben spero che dopo la riparazione tutto sia a posto (oramai sono passati 25 giorni!)
Il notebook era fantastico e funzionava da dio, ma: lo schermo era di pessima qualità: luminosità e contrasto ok, ma da sotto c'era un leakage incredibile, che rendeva un grigio chiaro anche gli sfondi neri (mi sarebbero girate a trovarmelo in un note da 1000 euri in meno figuriamoci così), oltretutto, dopo averlo usato una volta sola con il touchpad a batteria, mi sono ritrovato il touchpad tutto usurato!! ergo difettoso! Le cose base tipo processore, scheda video, ram si trovavano anche a 1000 euri in meno, ha comunque tante particolarità che mi servivano, che fanno salire il prezzo, ma per lo meno lo schermo che secondo me è una delle cose più importanti in un notebook, mi aspettavo fosse il migliore in assoluto (e in effetti parlando con utenti in forum esteri, loro mi avevano detto di essere pienamente soddisfatti dal loro schermo, che era ovviamente di un altro brand, rispetto al mio! non comprate mai samsung... :) )
ho preso la docking station di cui avevo bisogno e se lo dovevo staccare senza spegnerlo (funzione undock) faceva schermata blu; tutte le loro utility con svista davano una miriade di problemi (ma quello è il meno, perchè è un problema software, comunque se ti danno un computer, te lo devono dare funzionante!)
ma il problema principale era lo schermo, che per fare rendering o cad su sfondi scuri era pessimo, distorceva veramente l'immagine! ho una foto con fumo grigio scuro e nella parte bassa dello schermo era BIANCO e sfumava poi in 4-5 cm verso il grigio!
insomma: mi hanno riconosciuto cambio schermo e touchpad, e anche cambio di scheda madre (questo non so perchè); infine top cover che probabilmente hanno rovinato nello smontarlo e viene sostituita.
insomma dal 16nov portatile in assistenza, ordinato a fine settembre, doveva arrivare il 15 ottobre, arrivato il 13 novembre :muro:
Sconsiglierei ASUS ha chiunque abbia bisogno seriamente di lavorare e non si compra il computer per sfizio!
potessi mi farei ridare i soldi indietro e mi configurerei un dell! avrei speso 100 euri in più a pari configurazione (rinunciando solo all'hd da 200GB 7200 per un 160GB 7200) ma avrei avuto 2 anni di garanzia entro il giorno lavorativo successivo! e a quest'ora, seppure penso che non avrei avuto alcun problema, qualora l'avessi avuto, avrei già il mio portatile pronto da ben 23 giorni :mad:
scusate l'OT, ho risposto a chi me lo ha chiesto..
comunque prima di mandare comunicati riguardanti notizie su procedimenti che non invalidano la garanzia, dovrebbero cercare di garantire un servizio DECENTE di garanzia, perchè questa è ben lontano dall'essere una garanzia.
oltretutto su un notebook nuovo e e non proprio di fascia bassa :)
maumau138
12-12-2007, 13:46
Concordo in pieno, il servizio di garanzia Asus fa letteralmente schifo, ho portato in assistenza una mobo A8N sli deluxe, dopo 35, dico 35 giorni ho ricevuto una A8N sli SE, cui mancava rispetto alla deluxe porta IR, Firewire e audio 5.1. Mi sono sentito preso per i fondelli, ragion per cui non penso sceglierò più Asus
gino1221
12-12-2007, 17:53
Concordo in pieno, il servizio di garanzia Asus fa letteralmente schifo, ho portato in assistenza una mobo A8N sli deluxe, dopo 35, dico 35 giorni ho ricevuto una A8N sli SE, cui mancava rispetto alla deluxe porta IR, Firewire e audio 5.1. Mi sono sentito preso per i fondelli, ragion per cui non penso sceglierò più Asus
ti ripeto, potessi mi farei ridare indietro i soldi e sceglierei un altro brand! il problema è che loro garantiscono intervento in 5gg lavorativi, ma se non lo fanno il cliente non è tutelato in nessun modo! ahi voglia a dire esclusi tempi di approvvigionamento pezzi di ricambio! oggi sono esattamente 26 giorni e che li devono fabbricare!? il portatile l'ho portato io stesso al centro di assistenza, quindi tempi postali non ce ne sono stati. a questo punto sono rassegnato anche per questo fine settimana! il vero problema è che la prossima è l'ultima settimana che riesco ad attendere, dopodichè lo dovrò ritirare dopo il 7 gennaio! sempre che venga pronto. è una vergogna.
Farò al più presto una recensione nella sezione portatili. tanta gente mi conosce (o meglio mi conosceva, visto che era un po' che non frequentavo), sanno che sono oggettivo e imparziale e spero che il mio giudizio li spinga a non acquistare mai e poi mai un asus :mad:
sperare che una cosa non abbia ALCUN problema è follia! il prodotto è indubbiamente di qualità, ma se succede qualcosa sei finito, e io ho perso un mese di lavoro (ora come ora scrivo dal portatile di un amico mio che mi ha lasciato per sostituirgli lo schermo LCD, che ha la lampada fulminata, e gli punto una luce contro per leggere qualche messaggio e controllare la posta, non riesco a fare altro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.