View Full Version : Pulizia plastiche cruscotto
Che prodotto (o altra sostanza "fai da te" :D ) mi consigliate per PULIRE al meglio le plastiche degli interni dell'auto riportandole al colore NERO originale?
Ho scritto PULIRE perchè non intendo semplicemente LUCIDARE con un classico "lucida cruscotti" che finisce per portare più danni che benefici (ad esempio sbiancamento delle plastiche, formazione di patine, ecc...)
In particolare vorrei pulire le portiere della mia auto, che si sono prese qualche "scarpata" uscendo dall'abitacolo :( quindi ci sarebbe anche ta togliere qualche graffietto. A questo scopo mi hanno consigliato prima di tutto di provare con acqua e sapone, ma non ho ottenuto gran risultati. Poi mi hanno consigliato questo:
http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/NXT+Generation+-+Cockpit+Shine.html?sku=1083920
ma non costa proprio 2 lire visti anche i costi di spedizione... quindi se avete qualche altro da consigliare... :mc:
FastFreddy
10-12-2007, 13:58
Normalissimi prodotti per la pulizia della casa tipo bref, chantecler e roba del genere, poi olio di gomito e infine lucidacruscotti. :O
Normalissimi prodotti per la pulizia della casa tipo bref, chantecler e roba del genere, poi olio di gomito e infine lucidacruscotti. :O
avevo pensato anche io a qualche sgrassatore per la casa (visto che li ho a portata di mano :D ), ma non vorrei che fossero troppo aggressivi e che quindi sbainchino le plastiche :help:
ronaldovieri
10-12-2007, 14:21
chantecler ti sbianca anche la vernice :asd: peggio dell'acido :asd:
FastFreddy
10-12-2007, 14:24
chantecler ti sbianca anche la vernice :asd: peggio dell'acido :asd:
Sullo sporco tenace ho usato pure il fulcron arexons (che è ancora più concentrato), eppure il cruscotto è ancora li... :p
Per stare sicuri fai prima una prova su una parte nascosta, e vedi che succede.
TheDarkProphet
10-12-2007, 16:18
Ti consiglio di diluire un pò di detergente per casa in acqua (tipo l'aiax, diluito un bel pò non fa danni). Pulisci bene quel che devi pulire con tanto olo di gomito. Poi vai a prender euna confezione di Wizzy dell'arexons, sono passi preumidificati, ti consiglio quello con effetto satinato che non lascia patine untuose e fastidiosi riflessi. La confezione d wizzy costa 2.99 euro, oltre a riportare le plastiche all'aspetto originale ha anche una forte azione detergente. Io lo uso da anni, ormai, ed è il miglior prodotto in commercio che abbia trovato.
L'unica cosa è che ci impieghi un sacco a metterlo, perchè devi continuare a sfregare finoa quando non è completmaente asciutto il panno. Fatto proprio oggi pomeriggioci ho messo 15 min a fare il cruscotto e altri 15 a fare le portiere. Risultato garantito, disponibile a fare foto
d!
Sgarboman
10-12-2007, 21:15
I prodotti della Meguiar's sono il meglio. Ieri ad un incontro tra appassionati ne parlavo con un ragazzo, che poi ho scoperto che fa il carrozziere e questi prodotti li usa in officina.
comunque se ti interessa qualcosa mandami un PM che sto per fare un ordine ;) .
Ti consiglio di diluire un pò di detergente per casa in acqua (tipo l'aiax, diluito un bel pò non fa danni). Pulisci bene quel che devi pulire con tanto olo di gomito. Poi vai a prender euna confezione di Wizzy dell'arexons, sono passi preumidificati, ti consiglio quello con effetto satinato che non lascia patine untuose e fastidiosi riflessi. La confezione d wizzy costa 2.99 euro, oltre a riportare le plastiche all'aspetto originale ha anche una forte azione detergente. Io lo uso da anni, ormai, ed è il miglior prodotto in commercio che abbia trovato.
L'unica cosa è che ci impieghi un sacco a metterlo, perchè devi continuare a sfregare finoa quando non è completmaente asciutto il panno. Fatto proprio oggi pomeriggioci ho messo 15 min a fare il cruscotto e altri 15 a fare le portiere. Risultato garantito, disponibile a fare foto
d!
in passato avevo già provato due tipi di panni Wizzy: uno era untuoso, mentre l'altro del tutto secco...proverò a cercare quello che usi te ;)
io ho sempre usato prodotti MA.FRA...sono veramente validi...
per il cruscotto io userei anche il vapore se è sporco super incrostato..
oppure prova lo chante clair e sciacqua BENE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.