View Full Version : PIXMANIA: non so più cosa fare!
ivanisevic82
10-12-2007, 11:03
Ciao ragazzi, ho aperto qui sperando di non sbagliare sezione, casomai indirizzatemi dov'è opportuno.
Ho un problema con questo negozio, che pensavo fosse molto affidabile e invece mi sta profondamente deludendo!
Il 2 settembre 2007 ho inoltrato un ordine per un lettore mp3, dopo qualche giorno il lettore arriva a casa, non funzionante.
Utilizzando un'apposita procedura lo rimando indietro, in attesa di una rapida sostituzione.
Chiedo quanto impiegherenno (siamo ancora nella fase utile a recedere) e loro mi rispondono che il lettore sarà nuovamente disponibile dal 4 DICEMBRE in poi!!!
Quindi pago un lettore ai primi di Settembre, loro me lo danno a DICEMBRE!!!
Scrivo una valanga di email per chiedere l'annullamento dell'ordine; li chiamo anche al telefono.
Per email vengo ignorato; per telefono vengo rimandato al servizio email.
Io volevo solo il rimborso, perchè di quel lettore a Dicembre non me ne sarei fatto più niente!
Ora il 4 Dicembre è abbondantemento trascorso, io ho scritto, ma continuo a non ricevere alcuna risposta.
Sul sito non risulta (in relaizone al mio ordine) alcun procedimento di rimborso o restituzione: è tutto scritto come se l'ordine fosse andato a buon fine, tutto regolare.
Che cosa dovrei fare?
Chiamare un avvocato per meno di 100 euro?
Chiamare la polizia?
Cosa me ne faccio di un lettore che mi serviva 3 mesi fa, anche se dovessi arrivarmi, ormai non vale più una lira!
Non so davvero come comportarmi...
Stesso problema, ma con un gps da 200€, hanno impiegato più di tre mesi. Ti hanno dato conferma che hanno ricevuto il prodotto?
... ma una ricerchina prima di acquistare no?
Il problema non è della ricerchina, io ho acquistato su pixmania, tutto ok. E fin che va tutto bene.... Il problema è che se capitano queste cose son .azzi, il problema dei siti online è il fatto di non aver davanti una persona in carne ed ossa e continuare con telefono, email e quant'altro.
Punitore
10-12-2007, 12:35
Il problema non è della ricerchina, io ho acquistato su pixmania, tutto ok. E fin che va tutto bene.... Il problema è che se capitano queste cose son .azzi, il problema dei siti online è il fatto di non aver davanti una persona in carne ed ossa e continuare con telefono, email e quant'altro.
penso che con la ricerchina intendesse una ricerca sull'affidabilità del sito... c'è un thread su questo forum sulle segnalazioni di questo sito, notoriamente (almeno qua) poco affidabile
Fino ad un pò di tempo fà c'erano le boutique di Pixmania, almeno a Roma e Milano, poi le hanno chiuse, anche se non capisco il perchè:confused:
Cosa strana solo in Italia non esistono più:muro: l'unica è fargli scrivere una lettera dal tuo avvocato, anche percè per la vendita on line è regolamentata in modo piuttosto rigido se non ricordo male.
scrivi pixmania nella ricerca di Questo forum e poi ne riparliamo, se l'è cercata...
Pixmania è veramente uno schifo.
Per questo prima di comprare, mi informo, ma sopratutto compro sempre da quei 4 siti, che non mi hanno mai fatto problemi e che non sono cordiali solo al momento dell'acquisto...Falli chiamare da un tuo legale, anche se per 100€ non sò quanto ti convenga...
edoardovendrami
10-12-2007, 13:13
Ho fatto vari acquisti da pixmania e non ho mai avuto problemi:)
Stesso problema, ho acquistato da monclick, la merce è arrivata danneggiata e sto ancora aspettando il rimborso:muro:
Mai più monclick:muro: :muro: :muro:
francoisk
10-12-2007, 13:43
scusate tanto, senza polemica, ma qual'è l'utilità di comprare da questi siti on line? guardando sui siti di comparazione prezzi, non ho mai trovato un prodotto a prezzo inferiore di quello che si può trovare nelle note catene di elettrodomestici( oltretutto vanno aggiunte le spese di spedizione) Io comprerei on line solo prodotti dall'estero che in italia non sono disponibili, ma che senso ha comprare un autoradio su internet che si può trovare in una catena di elettronica:confused:
anni fa avevo comprato un macchina fotografica da loro. peccato che non ci fosse scritto da nessuna parte che NON ERA italiana e NON coperta da garanzia.
detto questo, la macchina funziona ancora (son passati 3 anni ormai) regolarmente ma da pixmania non comprerò mai più NULLA.
scusate tanto, senza polemica, ma qual'è l'utilità di comprare da questi siti on line? guardando sui siti di comparazione prezzi, non ho mai trovato un prodotto a prezzo inferiore di quello che si può trovare nelle note catene di elettrodomestici( oltretutto vanno aggiunte le spese di spedizione) Io comprerei on line solo prodotti dall'estero che in italia non sono disponibili, ma che senso ha comprare un autoradio su internet che si può trovare in una catena di elettronica:confused:
eh, quando ho comprato la macchina su pixmania, costava 97€ in meno che in negozio qua, compreso di spese di spedizione "next day" (ed infatti è arrivata il giorno dopo)
francoisk
10-12-2007, 13:49
eh, quando ho comprato la macchina su pixmania, costava 97€ in meno che in negozio qua, compreso di spese di spedizione "next day" (ed infatti è arrivata il giorno dopo)
allora sarò io che non trovo mai nulla di cos' conveniente, ultimamente cercavo un binocolo, da lidl costava 80 euro, su internet non l'ho trovato a meno di 140
PIXMANIA è una MERDA di sito...
tutto quello che ho comprato da loro si è ROTTO..per fortuna poca roba e dopo 20 giorni IN MEDIA me lo hanno sostituito..
l'unica cosa che non si è rotta è la stampante PER FORTUNA :O
....MAIIIIIIIIII COMPRARE DA PIXMANIA......MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scusate tanto, senza polemica, ma qual'è l'utilità di comprare da questi siti on line? guardando sui siti di comparazione prezzi, non ho mai trovato un prodotto a prezzo inferiore di quello che si può trovare nelle note catene di elettrodomestici
Lungi da me fare polemiche, ma evidentemente non sai cercare bene.
Comprando online e nei posti giusti si puo' risparmiare parecchio. Oltre al risparmio c'e' la comodita' di ricevere la merce direttamente a casa (niente file al negozio e stress per fare acquisti). In sostanza, tu non ne vedi l'utilità, ma se posso risparmiare e ricevere quello che voglio direttamente a casa perche' non approfittarne ?
Si ok, bisogna avere la fortuna che la merce arrivi funzionante e senza difetti.
Personalmente con pixmania mi sono trovata benissimo.
weather65
10-12-2007, 14:25
Ho fatto vari acquisti da pixmania e non ho mai avuto problemi:)
...quoto, anch'io ci presi un paio di videocamere Sony ed una digitale Canon (garanzia Europea quindi perfettamente valida anche da noi) qualche anno fa ed ando' tutto piu' che bene...
Evidentemente ora le cose sono cambiate....
Anche io all'epoca risparmiai tanti bei soldini comprando da Pixmania....:cool:
ma infatti, si sarebbero trovate altre discussioni sull'argomento
PIXMANIA è una MERDA di sito...
mi sono discretamente stufato del tuo modo di postare.. ti ho detto di usare un linguaggio meno scurrile e per questo ti ho già sospeso + volte .. ma nulla, continui e vai a fare anche questi apprezzamenti ad una ditta commerciale?
sospeso 10gg
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.