View Full Version : Gucci Shoes: Vere o imitazioni?
Sbavando qua e la x i listini di gucci ecc ecc...mi sono imbattuto in questo sito (cinese) di vendita di modelli che vanno dalle nike alle prada...secondo voi sono contraffatte? al limite ci facciamo 2 risate dai:D
http://www.myshoes.cn/pic/gu/gucci-80.jpg
Jammed_Death
09-12-2007, 11:01
Sbavando qua e la x i listini di gucci ecc ecc...mi sono imbattuto in questo sito (cinese) di vendita di modelli che vanno dalle nike alle prada...secondo voi sono contraffatte? al limite ci facciamo 2 risate dai:D
si
in effetti anche dalla foto nn è che pare molto original come cosa...devo dire però che hanno un costo veramente basso
tecnologico
09-12-2007, 11:10
sono sicuramente fake, ma considera che originali e copie vengon dallo stesso posto e costano uguale.
dalla cina non comprerei manco un granello di sabbia.
LOL... non hai visto Report ultimamente, vero?! :asd:
lordfrigo
09-12-2007, 11:19
ehehehe...mi sa che ne hai già comprato un deserto!
tecnologico
09-12-2007, 11:26
mi sa di no:D
in effetti dopo che ho visto report... gucci= :Puke: :Puke:
cmq quelle sono tarokke si vedono a miglia di distanza...
ciuaz!!!
09-12-2007, 13:39
Non ho visto report, di cosa parlava? Anche se posso immaginare mi piacerebbe avere maggiori info a riguardo.
stbarlet
09-12-2007, 13:43
Non ho visto report, di cosa parlava? Anche se posso immaginare mi piacerebbe avere maggiori info a riguardo.
sostanzialmente, le gucci orginal, e le gucci tarocche, sono prodotte nello stesso posto o quasi.
sostanzialmente, le gucci orginal, e le gucci tarocche, sono prodotte nello stesso posto o quasi.
sai che novità..... e poi mi prendono per pezzente se non compro quelle scarpe da millemila euro... :rolleyes:
scarpe da turborecchione.
scarpe da turborecchione.
Quoto. :asd:
devi vedere che le GG siano messe in verticale ( quindi giusto al contrario di quelle in foto) e poi devono avere la stampa gucci su una delle due linguette, ora però non ricordo quale
gabberman81
09-12-2007, 15:43
non centra niente dove sono prodotte, centrano i materiali :read: quelle gucci son false e fatte pure male :rolleyes:
le nike e le gucci originali son di pelle, sono comode, sono scarpe resistenti...
quelle che vendono su ebay SON DI PLASTICA !!!!:doh: fanno sudare, sono scomode, le taglie non corrispondono (spesso sono + piccole) e sopratutto dopo un mese vanno a pezzi, dato che usano colle scadenti, plastica al posto della pelle ecc...:doh:
non centra niente dove sono prodotte, centrano i materiali :read: quelle gucci son false e fatte pure male :rolleyes:
le nike e le gucci originali son di pelle, sono comode, sono scarpe resistenti...
quelle che vendono su ebay SON DI PLASTICA !!!!:doh: fanno sudare, sono scomode, le taglie non corrispondono (spesso sono + piccole) e sopratutto dopo un mese vanno a pezzi, dato che usano colle scadenti, plastica al posto della pelle ecc...:doh:
Non hai visto l'inchiesta di Report, probabilmente. Materiali o non materiali LV, per citare un marchio a caso, vende a 400€ borse che ai laboratori dove vengono prodotte pagano si e no 20€. E parliamo di originali che poi vanno in via Montenapoleone, mica di tarocchi. In alcuni casi la qualità è realmente molto alta e giustifica in parte il prezzo, ma le scarpe in questione mi sembrano il classico prodotto in cui si paga più la griffe che altro, poi personalmente le trovo volgarissime e cafone come poche.
Ma gucci non era l'unica azienda che produceva tutto in italia??? Mi pare di ricordare così.
Sono gli STESSI materiali, lavorati dalle STESSE persone e con gli STESSI macchinari... di diverso ci sono solo il prezzo e il negozio in cui finiscono per essere vendute.
sono sicuramente fake, ma considera che originali e copie vengon dallo stesso posto e costano uguale.
Quoto.
A meno che non ti interessi un etichetta e la carta velina attorno :D
LuVi
tecnologico
09-12-2007, 17:20
Ma gucci non era l'unica azienda che produceva tutto in italia??? Mi pare di ricordare così.
si ma è uscito fuori che il 30 percento è fatto in italia. cioè per essere precisi arriva dalla cina tutta fatta ma magari diviso in 2 pezzi tipo la borsa e le maniglie. in italia attaccano solo i due pezzi e posso dire che è made in italy
dantes76
09-12-2007, 18:40
allora significa che non ti vestiresti nemmeno con sacco di patate....visto che la scritta made in italy, non significa costruiti in italia....
brutta cosa la realta'...
dantes76
09-12-2007, 18:43
invece centra, eccome, te credi che gucci apra uno stabilimento in cina da zero?
lo stesso fa valentino? armani?
no caro... delocalizzano la produzione, significa che danno conto terzi la produzione a stabilimenti di altri....
in cina come romania, si produce allo stato grezzo senza rifiniture[dalle cerniere ai bottoni] che dopo vengono messe in altri centri, ad esempio la romania, da quando i coniglioni imprenditori, sono scappati dalla romania stessa verso la cina...
cambiano solo le finiture post lavorazione, e non i metodi di lavorazioni...
visto che le fab sono le stesse...
gabberman81
09-12-2007, 18:45
Non hai visto l'inchiesta di Report, probabilmente. Materiali o non materiali LV, per citare un marchio a caso, vende a 400€ borse che ai laboratori dove vengono prodotte pagano si e no 20€. E parliamo di originali che poi vanno in via Montenapoleone, mica di tarocchi. In alcuni casi la qualità è realmente molto alta e giustifica in parte il prezzo, ma le scarpe in questione mi sembrano il classico prodotto in cui si paga più la griffe che altro, poi personalmente le trovo volgarissime e cafone come poche.
no, non l' ho visto :fagiano: cmq è OVVIO che paghi il marchio e non il materiale, questo nessuno lo nega, infatti xme chi prende una borsa da 400 non è normale (oppure è miliardario)
Sono gli STESSI materiali, lavorati dalle STESSE persone e con gli STESSI macchinari... di diverso ci sono solo il prezzo e il negozio in cui finiscono per essere vendute.
ma cosa parli a fare ????stessi materiali di che ????:doh:
io ho comprato le nike tn da footlocker, poi le ho comprate su ebay :rolleyes: quelle del footlocker erano di pelle e mi son durate 2 anni, quelle di ebay sono di plastica :read: e si son sfasciate dopo 1 mese:rolleyes: oltre ad essere scomodissime.
SONO 2 PRODOTTI DIVERSI.
dantes76
09-12-2007, 18:48
.
tu cosa parli a fare.... le fab sono le stesse, le maggiori si trovano nella regione del Pearl River Delta [ che da sola vale 1/3 del pil cinese...]
cosi tanto per intenderci, il volume in dollari di quanto prodotto solo nell'abbigliamento/tessile al 2004...
http://img525.imageshack.us/img525/1585/jhghgys1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=jhghgys1.jpg)
Northern Antarctica
09-12-2007, 19:00
no, non l' ho visto :fagiano: cmq è OVVIO che paghi il marchio e non il materiale, questo nessuno lo nega, infatti xme chi prende una borsa da 400 non è normale (oppure è miliardario)
io ho comprato le nike tn da footlocker, poi le ho comprate su ebay :rolleyes: quelle del footlocker erano di pelle e mi son durate 2 anni, quelle di ebay sono di plastica :read: e si son sfasciate dopo 1 mese:rolleyes: oltre ad essere scomodissime.
SONO 2 PRODOTTI DIVERSI.
occhio che non ci sono solo "quelle originali perfette da 200 Euro" e "le imitazioni pessime di plastica che hanno un costo di produzione di 50 cent", ma tutta una serie di categorie intermedie.
Ad esempio ci sono quelle "pressoché uguali" che durano un po' di meno delle normali, quelle di campionario uguali identiche, quelle con difetti di produzione anche impercettibili, quelle che vengono fatte fare in sub-subappalto con macchinari vecchi, ecc... c'è tutto un mondo dietro.
dantes76
09-12-2007, 19:05
Ah..tanto per riderci su, per quelli che non comprerebbero cinese manco morti...
lo fate ogni volta che leggete made in italy... poveretti...:sofico:
Da IlSole24ore Cassazione penale - Si consolida l'orientamento sull'applicazione delle sanzioni a difesa delle aziende nazionali Beni prodotti all'estero: più tutele
L'impresa può affiancare il nome dell'Italia al marchio della ditta anche nel caso di merce realizzata in Cina BEATRICE DALIA ROMA - Sono italiane anche t-shirt e felpe prodotte in Cina.
L'imprenditore che delocalizza il processo produttivo, facendo fabbricare all'estero la propria merce per sfruttare il minor costo del lavoro, può tranquillamente stampare la bandiera italiana sull'etichetta.
Non commette il reato di commercializzazione di prodotti con indicazione di origine o provenienza "falsa" o "fallace". Ne è sicura la Corte di cassazione che, nella sentenza 13712 del 14 aprile (di prossima pubblicazione su «Guida al Diritto»), precisa ancora di più i termini dell'innovazione contenuta nella Finanziaria 2004.
Almeno sul fronte giurisprudenziale, dunque, la normativa a tutela della qualità conquista un po' di quella chiarezza che la legislazione non è ancora in grado di offrire.
Già lo scorso febbraio i magistrati della terza sezione penale si erano cimentati nella corretta lettura dell'articolo 4 della legge 350/2003, inaugurando l'indirizzo interpretativo sul tema (si veda «Il Sole-24 Ore» del 4 febbraio 2005). Questo secondo intervento della Corte, però, non è meno privo di interesse e di pregio.
Dal punto di vista degli Alti giudici, la qualità italiana risulta garantita ogni volta che si verifica il giusto equilibrio tra esigenze imprenditoriali, ordine economico e fede pubblica. L'origine e la provenienza. Probabilmente l'operazione più complessa al momento, per i nostri magistrati, è proprio quella di conciliare Codice penale, regolamenti comunitari e legislazione nazionale. È evidente lo sforzo europeo di preservare le tipicità dei singoli Stati.
La Cassazione ha faticato a riepilogare, seppure schematicamente, le numerose disposizioni dedicate alla difesa della qualità dei prodotti di origine nazionale; a cominciare dai marchi "Dop" e "Igp", i segni inequivocabili di appartenenza territoriale che contraddistinguono i prodotti agricoli e alimentari.
La stessa operazione di radicamento qualitativo, ammette la Corte, è più difficile nelle ipotesi di prodotti industriali. In questi casi, infatti, la qualità del manufatto può essere racchiusa in un processo produttivo privo di vincoli geografici. Il nuovo reato. Siccome la nuova figura criminosa introdotta dalla Finanziaria 2004 (commercializzazione di prodotti recanti false o fallaci indicazioni di provenienza) richiama espressamente «la normativa europea sull'origine», i giudici hanno dovuto chiarire proprio il significato comunitario di "provenienza".
Con il seguente risultato: «relativamente ai prodotti industriali, la cui qualità dipende dalla affidabilità tecnica del produttore, per origine del prodotto deve intendersi quella imprenditoriale, cioè la sua fabbricazione da parte di un imprenditore che assume la responsabilità giuridica, economia e tecnica del processo produttivo»; «relativamente ai prodotti agricoli o alimentari, per origine del prodotto deve intendersi propriamente la sua origine geografica o territoriale».
Fatta questa premessa, sono inevitabilmente caduti i presupposti di punibilità dell'imprenditore che etichetta come italiani i capi sportivi prodotti all'estero (il caso deciso dai giudici). Per la Corte, per quanto riguarda i prodotti industriali, la provenienza e l'origine sono sempre in funzione della qualità del prodotto. E tale qualità è assicurata «dalla materia prima e dalla tecnica produttiva usate e non certo dall'ambiente territoriale dove il processo produttivo si svolge». Forse davvero l'unica conclusione possibile nell'applicazione della tutela di un marchio («made in Italy») che, di fatto, ancora non c'è. Mercoledí 20 Aprile 2005 Tratto da
: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=651433&chId=30
io compro solo made in china.. non sopporto le prese per i fondelli... made in italy
tecnologico
09-12-2007, 19:09
della serie nei quartieri poveri della cina son tutti con le scarpe nike, gli occhiali gucci, le felpe d&g ecc:D
SONO 2 PRODOTTI DIVERSI.
Non hai capito una mazza come al solito... ma tanto ormai ci ho fatto l'abitudine... :asd:
Beppe3000
09-12-2007, 19:29
Effettivamente però posso confermare anch'io che le nike di foot looker e quelle fake su ebay non hanno la stessa qualità, e soprattutto durano molto meno.
Cmq il mercato dei falsi funziona all'incirca in questo modo: un grande marchio vuole produrre un certo prodotto. Non lo produce direttamente ma pone alle ditte che vogliono realizzarlo determinati requisiti. Queste iniziano a produrre subito e molto per battere la concorrenza, ma solo una vince "l'appalto".
Le altre (che magari non hanno rispettato dei dettami sul materiale, o semplicemente hanno fatto una cucitura diversamente) quei pezzi prodotti ovviamente non li buttano via, ma li immettono nel mercato dei falsi. Si tratta di potenziali pezzi origanali (con tutte le riserve del caso) che spiega in qualche modo perchè esistano falsi fatti bene e altri fatti male. :read:
Effettivamente però posso confermare anch'io che le nike di foot looker e quelle fake su ebay non hanno la stessa qualità, e soprattutto durano molto meno.
Cmq il mercato dei falsi funziona all'incirca in questo modo: un grande marchio vuole produrre un certo prodotto. Non lo produce direttamente ma pone alle ditte che vogliono realizzarlo determinati requisiti. Queste iniziano a produrre subito e molto per battere la concorrenza, ma solo una vince "l'appalto".
Le altre (che magari non hanno rispettato dei dettami sul materiale, o semplicemente hanno fatto una cucitura diversamente) quei pezzi prodotti ovviamente non li buttano via, ma li immettono nel mercato dei falsi. Si tratta di potenziali pezzi origanali (con tutte le riserve del caso) che spiega in qualche modo perchè esistano falsi fatti bene e altri fatti male. :read:
Esatto, hai colto bene il problema, ovvero che sul mercato esistono falsi con la stessa qualità dei costosissimi originali! :)
-kurgan-
09-12-2007, 20:18
Saviano nel suo libro Gomorra descrive bene come funziona il mercato dei falsi in italia.. la camorra li fa produrre a secondigliano e poi li mischia ai prodotti veri, praticamente vengono venduti insieme alla merce vera nei negozi.
gabberman81
09-12-2007, 20:21
Non hai capito una mazza come al solito... ma tanto ormai ci ho fatto l'abitudine... :asd:
6 tu che non hai capito niente.
non quotarmi +
segnalato ;)
Non capisco come si possa credere che un prodotto DI MARCA sia uguale ad un'imitazione. La qualita' purtroppo si paga e un buon marchio garantisce anche la qualita'. O vorreste dire che una scheda video Sapphire e' uguale ad una Peak ?....
che poi qui si parli di scarpe e che vengano prodotte magari nello stesso Paese non cambia nulla..una buon marchio ha sempre materie prime migliori e lavorazioni di qualita' superiore..
gabberman81
09-12-2007, 20:27
tu cosa parli a fare.... le fab sono le stesse, le maggiori si trovano nella regione del Pearl River Delta [ che da sola vale 1/3 del pil cinese...]
cosi tanto per intenderci, il volume in dollari di quanto prodotto solo nell'abbigliamento/tessile al 2004...
http://img525.imageshack.us/img525/1585/jhghgys1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=jhghgys1.jpg)
ma puoi postare tutti i grafici che vuoi :rolleyes:
le nike che vendono su ebay SONO DEI FALSI:read: non sono fabbricate nelle stesse fabbriche delle originali, e lo stesso vale x le gucci, infatti è tutto DIVERSO materiali, stampi ecc...
poi pensatela come volete, tanto qui si contraddice solo x le solite antipatie tra utenti :rolleyes:
gabberman81
09-12-2007, 20:28
Non capisco come si possa credere che un prodotto DI MARCA sia uguale ad un'imitazione. La qualita' purtroppo si paga e un buon marchio garantisce anche la qualita'. O vorreste dire che una scheda video Sapphire e' uguale ad una Peak ?....
che poi qui si parli di scarpe e che vengano prodotte magari nello stesso Paese non cambia nulla..una buon marchio ha sempre materie prime migliori e lavorazioni di qualita' superiore..
haaa uno che ne capisce qualcosa FINALMENTE :rolleyes:
che poi non valgano i soldi che costano è tutto un altro discorso.
Beppe3000
09-12-2007, 20:55
hai colto bene il problema, ovvero che sul mercato esistono falsi con la stessa qualità dei costosissimi originali!
Non è proprio quello che volevo dire.
Ritengo piuttosto che ci siano anche falsi fatti bene, che spesso differiscono di poco dall'originale a fronte di una differenza di prezzo certamente maggiore. Questo non comporta nè che tutti gli originali siano fatti bene, nè che non vi sia differenza tra originale e copia.
Le nike citate da gabberman81 sono certamente un esempio di originale e falso differenti fin dai materiali (e conseguentemente la durata del prodotto).
^TiGeRShArK^
09-12-2007, 21:08
Perchè?
Le ASROCK non sono fatte da una sottomarca della ben + blasonata ASUS?
eppure MOLTE volte erano migliori le schede madri della asrock di quelle della ASUS :asd:
Soprattutto in elettronica i CHIP sono IDENTICI.
Che li monti la APPLE o la SFIGATRON non cambia assolutamente una mazza..
certo che se mettono un chilo di pasta termoconduttiva come facevano alla apple bhè.. mi pare anche normale che funzionino peggio :asd:
^TiGeRShArK^
09-12-2007, 21:11
Ritengo piuttosto che ci siano anche falsi fatti bene, che spesso differiscono di poco dall'originale a fronte di una differenza di prezzo certamente maggiore. Questo non comporta nè che tutti gli originali siano fatti bene, nè che non vi sia differenza tra originale e copia.
Le nike citate da gabberman81 sono certamente un esempio di originale e falso differenti fin dai materiali (e conseguentemente la durata del prodotto).
,ma scusa..
quando vedi una borsa PRADA venduta a 440 euro che viene pagata al fabbricante 26 euro non ti sorge il dubbio che FORSE la qualità dei materiali e dell'assemblaggio anche di tutte queste marche famose non sia poi così buona rispetto a come si potrebbe immaginare dal prezzo di vendita?
gabberman81
09-12-2007, 21:28
infatti !!! ci sono vari di tipi di falsi, dalle borse in plastica LX invece di LV :doh: lonsale invece di lonsdale che sono quelli + scadenti a borse gucci, lv fatte bene, di pelle e indistinguibili dalle originali
xo' dire che le producono negli stessi stabilimenti e con gli stessi materiali è proprio una gran caxxata :doh:
,ma scusa..
quando vedi una borsa PRADA venduta a 440 euro che viene pagata al fabbricante 26 euro non ti sorge il dubbio che FORSE la qualità dei materiali e dell'assemblaggio anche di tutte queste marche famose non sia poi così buona rispetto a come si potrebbe immaginare dal prezzo di vendita?
be, ma al 90% paghi il marchio e il design, lo sappiamo tutti che non valgono i soldi che costano.
dantes76
09-12-2007, 21:31
Saviano nel suo libro Gomorra descrive bene come funziona il mercato dei falsi in italia.. la camorra li fa produrre a secondigliano e poi li mischia ai prodotti veri, praticamente vengono venduti insieme alla merce vera nei negozi.
i falsi "italiani" sono peggiori dei falsi cinesi:D
dantes76
09-12-2007, 21:32
come mattel :sofico:
tu continua a comprare made in italy, sii felice... cose tue,
Ps:
non nello stesso paese, nello stesso stabilimento... cmq ripeto, tu credi quello che vuoi...
PS:2 cosi tanto per dirne una, Sapphire compra schede da altri brand e li rimarca...
foxcon produce schede per tutti i marchi da asus.. a gygabyte....
sony/microsoft producono negli stessi stabilimenti in cina... o sei sempre convinto che M$ abbia aperto di sana pianta stab per produrre l'xbox360, cosi come sony? demandano a soc terze...
tu vivi nel mondo delle tue favole... tranquillo
esempio in prima pagina di Hw-upgrade..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1858/scheda-madre-sapphire-pure-crossfirex-790fx_index.html
dantes76
09-12-2007, 21:36
ma puoi postare tutti i grafici che vuoi :rolleyes:
le nike che vendono su ebay SONO DEI FALSI:read: non sono fabbricate nelle stesse fabbriche delle originali, e lo stesso vale x le gucci, infatti è tutto DIVERSO materiali, stampi ecc...
poi pensatela come volete, tanto qui si contraddice solo x le solite antipatie tra utenti :rolleyes:
manco ti conosco....
nelle fab dove vengono prodotti abb originali[senza rifiniture, ad esempio jeans, senza cuciture. o jeans lisci: senza cerniere, bottoni... ecc ecc...] vengono acquistati anche lotti senza brand o marchio....
che dopo tu compri le scarpe fatte a napoli, che fanno piu schifo di quelle fatte in cina... a me non interessa...
il fatto e che un jeans senza brand alla griffe costa pochi cent di euro.. lo fanno in cina, e lo marchiano merda in itali'...e dopo te lo rifilano 180 E e' solo una goduria per me...
F1R3BL4D3
09-12-2007, 21:43
foxcon produce schede per tutti i marchi da asus.. a gygabyte....
Per la verità Foxconn produce solo i componenti (tipo socket, slot delle ram e altro) anche se ultimamente (ormai qualche mese) è entrata nel mercato retail. L'assemblaggio va ai vari produttori in genere (a meno di partnership)! Per esempio Asus produce le MoBo Intel. Ma è solo una precisazione. Il discorso generale non cambia.
Stormblast
09-12-2007, 23:02
manco ti conosco....
nelle fab dove vengono prodotti abb originali[senza rifiniture, ad esempio jeans, senza cuciture. o jeans lisci: senza cerniere, bottoni... ecc ecc...] vengono acquistati anche lotti senza brand o marchio....
che dopo tu compri le scarpe fatte a napoli, che fanno piu schifo di quelle fatte in cina... a me non interessa...
il fatto e che un jeans senza brand alla griffe costa pochi cent di euro.. lo fanno in cina, e lo marchiano merda in itali'...e dopo te lo rifilano 180 E e' solo una goduria per me...
ma goduria di cosa??
se anche a lui va di spendere 180€ per una cosa che ne vale 5 mi spieghi che cazzo te ne frega??!!
Blaster_Maniac
09-12-2007, 23:55
Il made in italy esiste. Andate in una bottega artigianale e compratevi un paio di scarpe fatte a mano.
Nei prodotti di nicchia c'è SEMPRE la qualità. Gucci e altro abbigliamento è tutto tranne che di nicchia. Logicamente su questa tipologia di prodotti si prendono le inculate maggiori, ma la gente continua a comprare tali prodotti.
Se invece di spendere 150 euro in scarpe che valgono 20 euro, ne spendeste 400 in scarpe che ne valgono tot.+manodopera+esperienza vera+"skill" nel fabbricare il prodotto, ci guadagneremmo tutti. Sia esteticamente, dato che quelle Gucci sono oscene, come sono oscene la stragrande maggioranza dei prodotti di massa, sia perchè delle scarpe fatte da un artigiano, se tenute come si deve, durano anni(con la dovuta manutenzione) e diventano sempre più belle.
La qualità è sempre più appannaggio degli artigiani, che si fanno pagare sempre di più.
Come ripeto, il made in italy esiste ancora.
Dire che il made in italy è morto perchè le Gucci le fanno in Cina è una cazzata. Gucci non è made in italy neanche se lo producono italiani in italia, essendo una ditta piena di stranieri.
Il "Made in" significa prodotto creato in tal paese dagli abitanti di quel paese. Andate dai sarti e avrete il vostor made in italy, alla faccia dei cinesi. E avrete un prodotto realmente meritevole, di qualità e durevole.
ma va va , le gucci originali sono fatte in italia , prodotte con cotone usa coltivato con veri schiavi negri e cucite a mano una ad una da modelle padane ...
:asd: :asd:
copa[za
tecnologico
10-12-2007, 08:20
non c è peggior sordo di chi è sordo davvero.
Quoto Mirna :O
L'importante è non eccedere nel lusso per il solo gusto di far vedere che ce lo si può permettere...comunque giammai comprerei un'imitazione di un paio di scarpe ultimo modello..se originali costano troppo, mi limiterò a comprare il penultimo modello oppure quello prima.
Non so se avete mai tenuto in mano un prodotto originale e l'equivalente made in China...l'aveste fatto, non direste che sono esattamente uguali.
Il made in italy esiste. Andate in una bottega artigianale e compratevi un paio di scarpe fatte a mano.
Una domanda : le scarpe del patron della fiorentina (non metto il nome per non far pubblicità) non sono made in Italy? A me parrebbe di sì..
*Cobretti*
10-12-2007, 10:24
c'è da dire comunque che vi sono delle distinzioni da fare in base alle diverse linee.
la borsa monogrammata da 200-300€ di gucci probabilmente è un 70% cina e 30% italia (a quanto dice report, che comunque non mi pare sia la reincarnazione di Gesù Cristo in fatto di profezie...).
la borsa invece di prima linea, magari in alligatore, da 3000€ molto probabilmente sarà un 90% italia e un 10% cina.
ma va va , le gucci originali sono fatte in italia , prodotte con cotone usa coltivato con veri schiavi negri e cucite a mano una ad una da modelle padane ...
:asd: :asd:
copa[za
:D :D :D
la borsa invece di prima linea, magari in alligatore, da 3000€ molto probabilmente sarà un 90% italia e un 10% cina.
Rarissimo alligatore italiano :O
Ho visto una inchiesta in un tg Usa dove veniva sostanzialmente detto che le scarpe da ginnastica di marche sconosciute (e vendute a basso prezzo) non differiscono piu' di tanto come qualita' da quelle costose di marca.
O per lo meno, non differiscono cosi tanto da giustificare la differenza di prezzo
Una domanda : le scarpe del patron della fiorentina (non metto il nome per non far pubblicità) non sono made in Italy? A me parrebbe di sì..
fay made in bangladesh, tod's cina, hogan vietnam
gabberman81
10-12-2007, 16:00
ma goduria di cosa??
se anche a lui va di spendere 180€ per una cosa che ne vale 5 mi spieghi che cazzo te ne frega??!!
appunto :rolleyes: chi ha i soldi SE NE SBATTE altamente di ste cose :rolleyes:
ma goduria di cosa??
E' grazie a questi soggetti che gira l'economia, quindi ben venga come gettano via i soldi! :O
Stormblast
10-12-2007, 20:21
E' grazie a questi soggetti che gira l'economia, quindi ben venga come gettano via i soldi! :O
il gettare è questione di punti di vista. dipende dal valore che una persona da al denaro e all'oggetto che si compra.
altrimenti se il metro di paragone fosse il bambino del biafra staremmo tutti con le pezze al culo, invece che a scrivere sui forum di tecnologia....
Blaster_Maniac
10-12-2007, 21:08
Io sinceramente, trovo più ridicolo chi si compra i capi falsati, che ad un occhio attento ma neanche più di tanto rivelano simboli al contrario o leggermente diversi e altra roba strana, piuttosto che chi si prende l'originale ricaricato del 200%.
occhio che non ci sono solo "quelle originali perfette da 200 Euro" e "le imitazioni pessime di plastica che hanno un costo di produzione di 50 cent", ma tutta una serie di categorie intermedie.
Ad esempio ci sono quelle "pressoché uguali" che durano un po' di meno delle normali, quelle di campionario uguali identiche, quelle con difetti di produzione anche impercettibili, quelle che vengono fatte fare in sub-subappalto con macchinari vecchi, ecc... c'è tutto un mondo dietro.
esatto.
ci sono quelle prodotte con gli stessi materiali delle originali, ma che avendo anche minimi difetti di produzion sono state buttate e qualcuno le ha rimesse sul mercato illegale..
oppure i lotti di produzione "rubati" dalle fabbriche delle originali.
E poi, la maggior parte, che viene fatta con materiali pessimi, spesso nocivi per la salute in fabbriche totalmente diverse..
non ho visto la puntata di report citata, ma se hanno fatto passare il messaggio che la roba che compri alla bancarella dei cinesi è uguale a quella che vendono nelle boutique.. bè hanno detto una stronzata, e soprattutto fanno correre rischi di salute a chi adesso comprerà roba cinese perchè crede che sia tutta uguale al 100% alla produzione brandizzata originale.
Inoltre, se si scopre che la un qualche materiale usato dalla Gucci è cancerogeno, si può andar dalla Gucci a fargli il culo, se scopri che quella presa dai cinesi è cancerogena, cosa fai?
E soprattutto, se uno non ha i soldi perchè mai dovrebbe comprar la roba marchiata Gucci?
Blaster_Maniac
10-12-2007, 22:54
esatto.
ci sono quelle prodotte con gli stessi materiali delle originali, ma che avendo anche minimi difetti di produzion sono state buttate e qualcuno le ha rimesse sul mercato illegale..
oppure i lotti di produzione "rubati" dalle fabbriche delle originali.
E poi, la maggior parte, che viene fatta con materiali pessimi, spesso nocivi per la salute in fabbriche totalmente diverse..
non ho visto la puntata di report citata, ma se hanno fatto passare il messaggio che la roba che compri alla bancarella dei cinesi è uguale a quella che vendono nelle boutique.. bè hanno detto una stronzata, e soprattutto fanno correre rischi di salute a chi adesso comprerà roba cinese perchè crede che sia tutta uguale al 100% alla produzione brandizzata originale.
Inoltre, se si scopre che la un qualche materiale usato dalla Gucci è cancerogeno, si può andar dalla Gucci a fargli il culo, se scopri che quella presa dai cinesi è cancerogena, cosa fai?
E soprattutto, se uno non ha i soldi perchè mai dovrebbe comprar la roba marchiata Gucci?
Beh direi che hai snocciolato tutti i punti salienti della questione. :D
gabberman81
10-12-2007, 23:39
Io sinceramente, trovo più ridicolo chi si compra i capi falsati, che ad un occhio attento ma neanche più di tanto rivelano simboli al contrario o leggermente diversi e altra roba strana, piuttosto che chi si prende l'originale ricaricato del 200%.
be, se è x questo le borse con i loghi cambiati fanno davvero schifo, oppure le scritte con una parola diversa :doh:
xo' fidati che una borsa gucci o luis vuiton falsa (in pelle) fatta bene è indistinguibile da una originale !!! su ebay avevano postato la foto del falso e la foto dell' originale, be erano indistinguibuili, certi addirittura dicevano che l' originale fosse quella falsa :doh:
xo' fidati che una borsa gucci o luis vuiton falsa (in pelle) fatta bene è indistinguibile da una originale !!! su ebay avevano postato la foto del falso e la foto dell' originale, be erano indistinguibuili, certi addirittura dicevano che l' originale fosse quella falsa :doh:
porta una tarocca fatta bene in boutique per una riparazione e vedi quanti calci in culo ti danno :D
io le tarocche le riconosco odorando la pelle :stordita:
porta una tarocca fatta bene in boutique per una riparazione e vedi quanti calci in culo ti danno :D
ma se nemmeno gli stilisti (mi sembra cavalli o versace) riuscirono a distinguere un falso dal vero...:rolleyes:
ma se nemmeno gli stilisti (mi sembra cavalli o versace) riuscirono a distinguere un falso dal vero...:rolleyes:
Quoto.
Anche perchè sono prodotte dalle stesse persone, a parte l'etichetta e la carta velina :D:D
Ma si sa, c'è chi ne sa più dello stilista, del designer e dei produttori messi assieme, su questo forum :)
LuVi
Io dal rumore che fa la zip...
:asd:
coapzpa
Beppe3000
11-12-2007, 07:14
ma se nemmeno gli stilisti (mi sembra cavalli o versace) riuscirono a distinguere un falso dal vero...
Se ti riferisci a quanto fatto vedere dalle iene, la scelta non era tra un capo vero e un capo falso, ma tra capi di stilisti diversi riconoscere i propri... :)
si
quoto, tarocche al 200% :D
^TiGeRShArK^
11-12-2007, 20:55
ma guarda...
fosse un ricarico del 200% nemmeno staremmo a discutere probabilmente....
qui si parla di ricarichi del quasi il 1700%.
E mi pare che il discorso parlando di queste cifre è ben diverso...
Quoto.
Anche perchè sono prodotte dalle stesse persone, a parte l'etichetta e la carta velina :D:D
Ma si sa, c'è chi ne sa più dello stilista, del designer e dei produttori messi assieme, su questo forum :)
LuVi
la vostra descrizione dopo aver visto una sola trasmissione :eek:
...boh, io nn sarò esperto di moda come te, sicuramente...
...però in un'aula di processo, mia madre, ha assistito alla scena di un perito di gucci che, alla richiesta di indicare quale delle borse presenti fosse contraffatta e quale fosse vera, sbagliava borsa indicando quella falsa... :D
la vostra descrizione dopo aver visto una sola trasmissione :eek:
ma poi fammi capire come la pensi.. secondo te, le cose dette a report, son cazzate? son vere? in che misura sono vere? altrimenti, cosa stai giustificando, i prezzi delle cose nn contraffatte? nn capisco dove vuoi andare a parare... :)
ma poi fammi capire come la pensi.. secondo te, le cose dette a report, son cazzate? son vere? in che misura sono vere? altrimenti, cosa stai giustificando, i prezzi delle cose nn contraffatte? nn capisco dove vuoi andare a parare... :)
sono cose vere e arcinote, ma oltre al nero c'è anche il bianco.
molte cose non sono state dette o specificate, non si è fatta menzione alle seconde linee di tutte le griffes, d&g è diverso da dolce e gabbana giusto per fare un esempio.
non si sono considerati tutti i costi che un impresa tessile ha e che poche persone qui dentro conoscono.
ho mancato l'inizio della trasmissione ma non ho visto nessun riferimento ai tanti laboratori di alta qualità che producono per Gucci, se avrete mai la fortuna di visitare questi luoghi dove si produce la maglieria o il pret-a-porter potrete ammirare l'alta qualità di certe produzione.La possibilità di offrire scarpe su misura non le potrebbe mai offrire una griffe non di qualità
per non parlare di prada la pelletteria o maglieria, le borse e i borsoni in vitello sono di ottima qualità, o anche in cervo.
Hermes è un universo a parte
inoltre chi compra Hermès, Bottega Veneta o Gucci compra principalmente uno stile e un prestigio, che non ti può dare nessun altro
Purtroppo sono società che non fanno beneficenza , è il denaro a muovere il tutto , migliaia di negozi e di pezzi hanno abbassato la qualità dei prodotti,era inevitabile.
anche se per esempio Valentino fu uno dei primi ad andare a produrre in Cina, svendendosi fino alla fine, tanto da fare la fine che ha fatto... Valentino è solo alta moda, il resto sono solo briciole.
i rincari ci sono sempre stati e sempre ci saranno, in fondo il lusso non ha mai giustificazioni logiche ma quello veramente disgustoso è stato il lavoro nero e la mancanza di controlli di molte griffes.
"Comprate non un marchio, ma un logo, un idea, una factory.
Non fate le caffate che ho fatto io!" (cit.) :asd:
l'uomo che sussurrava alle borse
:ave: :ave:
STRALOOOOOLLLL :sofico:
:sbonk:
ma anche sussurravo a Cavalli :Perfido:
tecnologico
12-12-2007, 15:01
si ma occhio che chi va con lo zoppo......se la fa inchiapp***are
torno a ripetere che aprire 3d inerenti alla moda in un forum di tecnologia è masochismo... c'e un odio verso i soldi spesi in maniera diversa dalla tecnologia che non conosce limiti... :doh:
comuqnue.. qui si parla tutti per sentito dire... non credo che nessuno di noi lavori in fabbriche cinesi... ne tantomeno sia produttore di gucci ecc ecc
(i nostri alla fin fine sono pareri..)
IMHO i vestiti/accessori a "basso prezzo" (borsa da 400 euro compresi, visto l'essere spiccioli nel mondo della moda) siano di mediocre qualità per certi marchi... di pessima per altri... e se le borse sono veramente fabbricate in cina a 25 euro... be i cinesini fanno un bel lavoro.. perche in casa mia si usano borse rigorosamente originali... non certo prime linee da 3000 euro.. ma borsette da 400 euro... e durano! (quindi prezzo delle contraffatte 1 euro?!?)
cambia il discorso per i capi di "mezza linea" che sono gia riconoscibili... nei materiali migliori.. finiture... servizi offerti al cliente... ecc ecc
prima linea i tessuti sono cuciti a mano... rigorosamente dallo stesso sarto (x rendere il prodotto omogeneo la mano di un sarto a diversa da quella di un altro..) ed ovviamente x produrre una borsetta ci vuole... tempo... quindi poche borse... quindi alti prezzi (materia prime di maggior qualita, lavoro impiegato, pochi esemplari)
(e non dite che si paga solo il marchio.. perche nei prodotti di prima linea e anche in molti di linea mediocre il marchio non e presente!)
il resto son caxxate... c'e chi li spende per comprarsi vestiti.. c'e chi li spende per comprasi hardwere... magari anchesso firmato... "io c'ho la scheda della.. xxx(:oink: ) e tu??"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.