View Full Version : Bunging jumping cosa mi consigliate?
Alcor_81
09-12-2007, 00:12
Ho visto in giro per youtube dei video stupendi sul bunging jumping, chi di voi l'ha fatto mai? :D
Sono curioso di buttarmi giù appeso ad un elastico, per un'altezza di 150 mt. :D
Solo che non sò se a Palermo e provincia fanon una cosa del genere :rolleyes:
Chi non sapesse di cosa sto parlando guardate un po' quì [Video] Il Bungee Jumping più alto del Mondo, 220 metri (http://it.youtube.com/watch?v=syLvSuyqlAY) :read:
Ecco il mio lancio di qualche anno fa.
http://www.youtube.com/watch?v=9a8nMdGhjLM
Poi l'impianto l'hanno chiuso per un incidente mortale, qualche anno fa.
Ti consiglierei Biella ;)
LuVi
Alcor_81
09-12-2007, 00:36
Ecco il mio lancio di qualche anno fa.
http://www.youtube.com/watch?v=9a8nMdGhjLM
Poi l'impianto l'hanno chiuso per un incidente mortale, qualche anno fa.
LuVi
:eek:
Figataaaaaa :D , quanti metri erano? E quanto hai pagato?
:eek:
Figataaaaaa :D , quanti metri erano? E quanto hai pagato?
Saranno una ottantina.
Non mi ricordo il costo, ma non tanto, sulle 40 Euro. ;)
LuVi
Alcor_81
09-12-2007, 00:42
Saranno una ottantina.
Non mi ricordo il costo, ma non tanto, sulle 40 Euro. ;)
LuVi
Buono il prezzo ;)
Mi ricordo 2 anni fà l'hanno fatto a palermo con una gru alta una 30ina di metri e volevano 65 euro :doh: Ladri :mad: Il desiderio era di farlo ma per il prezzo ho rinunciato! :rolleyes:
si rischia di rimanerci omg....
Alcor_81
09-12-2007, 01:09
si rischia di rimanerci omg....
dipende da tanti fattori ... ;)
dipende da tanti fattori ... ;)
tipo il culo?
Effettivamente io non mi fido tantissimo di un elastico rigido attacato ad una borchia su un ponte.
Alcor_81
09-12-2007, 01:35
tipo il culo?
no dipende dall'attrezzatura che si usa e come viene imbracata, non dimentichiamo di quella coppia che si è lanciata schiantandosi al suolo per via del moschettone difettato! :rolleyes:
Se hai voglia di venire in piemonte a Biella c'è il 1° bungee center italiano "Colossus" ponte di 152 metri :read:
Mr_Cilindro
09-12-2007, 03:12
Se hai voglia di venire in piemonte a Biella c'è il 1° bungee center italiano "Colossus" ponte di 152 metri :read:
Dev'essere pauroso...tra poco mi prende un infarto solo ad immaginarlo!:D
dr-omega
09-12-2007, 03:47
Ciao, io ne ho fatti 3:
-Nel 1994 a Bormio da una gru di 50mt con Jochen Schweizer (http://www.jochen-schweizer.de/), pagato 100.000£ più maglietta non inclusa
-Nel 1997 a Triora (IM), 120mt con No Limits (http://www.bungee.it/), pagato forse 150.000£ con video di qualità infima (http://www.youtube.com/profile?user=Mech75)(notate la nuotata a rana:asd:).L'impianto non c'è più.
-Nel 2003 a Pistolesa (BI) dal mitico "Colossus" di 150mt con No Limits (http://www.bungee.it/), pagato forse €130 con video (pessimo causa telecamera di merda)
Mai nessun problema, mai nessun dolore, devo solo segnalare l'imbecillità dei ragazzi di No Limits che ogni tanto facevano scherzi del cazzo tipo fare finta di non aver legato l'elastico dopo che la gente si lanciava...:doh: (Visto di persona sia a Triora che a Pistolesa)
IMHO vai tranquillo, è divertente e passata la caga :D dello stacco, seguita da alcuni secondi di black out, poi ti sembra di volare.
Peccato i prezzi, anche se mi sembra siano addirittura diminuiti.
Spero si siano attrezzati con videocamere decenti, perchè nella cassetta di Pistolesa il salto di un mio amico (all'indietro fottuto pazzo sclerato:cool: ) è totalmente rovinato :mad: .
Mi manca da fare il salto sull'acqua, ricordo che i primi del 2000 vicino a Peschiera ce ne era uno da 50mt da un ponte su un fiume/lago.
Ero con la ex e volevamo farlo ma purtroppo pioveva ed eravamo di passaggio.
Mi sembra che in Francia c'era il più alto con i 200mt omologati, e poi ce ne sono una sfilza di altri abusivi dove la gente sbatteva la testa contro le arcate o toccava il fondo.Meglio lasciare perdere.
Il video postato da 220mt dove è stato girato?Non so perchè ma non me lo carica.
no dipende dall'attrezzatura che si usa e come viene imbracata, non dimentichiamo di quella coppia che si è lanciata schiantandosi al suolo per via del moschettone difettato! :rolleyes:
Moschettone difettato una cippa, l'imbecille ha creduto di infilare l'elastico correttamente nel moschettone, invece era esterno a questo.
Se non ricordo male in Italia oltre a questo episodio c'è stato un secondo pochi anni fa.Vero?
...cut...Poi l'impianto l'hanno chiuso per un incidente mortale, qualche anno fa.
LuVi
Ah ecco, ricordavo bene.Che cosa accadde?
Inutile dire che le probabilità di farsi male (o peggio) sono più o meno tante quante fare il 5+1 secco.
Effettivamente io non mi fido tantissimo di un elastico rigido attacato ad una borchia su un ponte.
Elastico rigido???
Sono fasci di elastici omologati per carichi di migliaia di Kg, che nei centri seri vengono sostituiti dopo soli 100 lanci.Infatti in vendita ci sono tranci di elastici da acquistare per ricordo. ;)
Alcor_81
09-12-2007, 04:30
Ciao, io ne ho fatti 3:
-Nel 1994 a Bormio da una gru di 50mt con Jochen Schweizer (http://www.jochen-schweizer.de/), pagato 100.000£ più maglietta non inclusa
-Nel 1997 a Triora (IM), 120mt con No Limits (http://www.bungee.it/), pagato forse 150.000£ con video di qualità infima (http://www.youtube.com/profile?user=Mech75)(notate la nuotata a rana:asd:).L'impianto non c'è più.
-Nel 2003 a Pistolesa (BI) dal mitico "Colossus" di 150mt con No Limits (http://www.bungee.it/), pagato forse €130 con video (pessimo causa telecamera di merda)
Mai nessun problema, mai nessun dolore, devo solo segnalare l'imbecillità dei ragazzi di No Limits che ogni tanto facevano scherzi del cazzo tipo fare finta di non aver legato l'elastico dopo che la gente si lanciava...:doh: (Visto di persona sia a Triora che a Pistolesa)
IMHO vai tranquillo, è divertente e passata la caga :D dello stacco, seguita da alcuni secondi di black out, poi ti sembra di volare.
Peccato i prezzi, anche se mi sembra siano addirittura diminuiti.
Spero si siano attrezzati con videocamere decenti, perchè nella cassetta di Pistolesa il salto di un mio amico (all'indietro fottuto pazzo sclerato:cool: ) è totalmente rovinato :mad: .
Mi manca da fare il salto sull'acqua, ricordo che i primi del 2000 vicino a Peschiera ce ne era uno da 50mt da un ponte su un fiume/lago.
Ero con la ex e volevamo farlo ma purtroppo pioveva ed eravamo di passaggio.
Mi sembra che in Francia c'era il più alto con i 200mt omologati, e poi ce ne sono una sfilza di altri abusivi dove la gente sbatteva la testa contro le arcate o toccava il fondo.Meglio lasciare perdere.
Il video postato da 220mt dove è stato girato?Non so perchè ma non me lo carica.
Wow complimenti ;)
Bè grazie per le dritte, sinceramente cercavo qualcosa in Sicilia, per non andare fuori! :D Cmq me la penso perchè a Febbraio devo salire a Bologna per lavoro e poi scendo!
Cmq quel video è stato girato in Svizzera percisamente a Verzasca ;) Guardando il video cavolo sembra che non si arrivi mai :eek:
Alle Marmore accadde che una coppia di fidanzatini che voleva lanciarsi arrivò in ritardo, l'impianto era già chiuso, ma dietro preghiere li fecero saltare lo stesso, ma era tardi, dopo le 20.00, era già buio, e le procedure non furono rispettate esattamente, praticamente si lanciarono slegati, perchè l'imbrago non era montato bene.
Comunque sia, in Italia (e nel mondo non sono molti di più) c'è stato solo questo incidente mortale, a fronte di centinaia di migliaia di lanci andati a buon fine.
Se parliamo di percentuali, andare in auto al più vicino centro commerciale penso sia rischioso 100 volte tanto.
Se fatto bene (e se hai un minimo di esperienza con l'attrezzatura, come me che sono alpinista puoi controllare da solo) e con ogni cura, con attrezzatura di qualità, con l'elastico con pochi lanci sopra, e se non sei cardiopatico, il rischio di farsi male è 0.
Un po di rischio ce l'hai se, come me, metti un piede fuori dalla bilancia alla pesatura per pesare di meno e farti allungare l'elastico :D:D
Più che altro il problema è il "rimbalzo"; si rischia di sbattere sulla struttura fissa da cui ti sei lanciato :D
LuVi
io l'ho fatto in thailandia...na roba da paura.. :eek: :eek:
cmq esiste anche la bungee catapult..che devo ASSOLUTAMENTE fare...ti legano ad un elastico...ti tirano dietro con una specie di macchinina e poi ti lasciano andare e SCHIZZI IN AVANTI a velocità incredibile :eek: :eek: :eek:
dr-omega
09-12-2007, 17:11
Alle Marmore accadde che una coppia di fidanzatini che voleva lanciarsi arrivò in ritardo, l'impianto era già chiuso, ma dietro preghiere li fecero saltare lo stesso, ma era tardi, dopo le 20.00, era già buio, e le procedure non furono rispettate esattamente, praticamente si lanciarono slegati, perchè l'imbrago non era montato bene.
Allora è quello che ricordavo io
Comunque sia, in Italia (e nel mondo non sono molti di più) c'è stato solo questo incidente mortale, a fronte di centinaia di migliaia di lanci andati a buon fine.
Se parliamo di percentuali, andare in auto al più vicino centro commerciale penso sia rischioso 100 volte tanto.
Ogni tanto si vedono trasmissioni tv che parlano di incidenti dove ne fanno sempre vedere un paio.All'estero però...:D
cmq esiste anche la bungee catapult..che devo ASSOLUTAMENTE fare...ti legano ad un elastico...ti tirano dietro con una specie di macchinina e poi ti lasciano andare e SCHIZZI IN AVANTI a velocità incredibile :eek: :eek: :eek:
Non so se all'estero mi fiderei... :sgrat:
La catapulta è quella con la gru giusto?
Alcor_81
09-12-2007, 21:59
Maddò qualche video c'è in giro di sta roba? :D
@lessandro
09-12-2007, 22:07
Ma...io che mi sono "fatto male" ad un ginocchio...se mi butto, rischio di spappolarmi completamente il ginocchio...oppure non ne risento??? :stordita:
Ma...io che mi sono "fatto male" ad un ginocchio...se mi butto, rischio di spappolarmi completamente il ginocchio...oppure non ne risento??? :stordita:
cm minimo -.-
@lessandro
09-12-2007, 22:16
cm minimo -.-
Quindi non bisogna aver problemi alle articolazioni...:(
Che peccato!! :cry:
Quasi quasi vado a chieder consiglio un pò nel thread del legamento crociato anteriore....dove tutti si sono frantumati i ginocchi, così mi danno qualche dritta per rimettermi in sesto :stordita:
P.S. Non mi sono operato...è che avrò un menisco lesionato e la muscolatura a zero...dopo 1 anno dall'infortunio :fagiano:
dr-omega
09-12-2007, 22:29
Boh, secondo me non ti succede nulla.
Prova a farti tirare la gamba e vedi, se non senti nulla vai tranquillo. ;)
Calcola che rimarrai appeso a testa in giù come un salame.
@lessandro
09-12-2007, 22:33
Boh, secondo me non ti succede nulla.
Prova a farti tirare la gamba e vedi, se non senti nulla vai tranquillo. ;)
Calcola che rimarrai appeso a testa in giù come un salame.
Ehm....a tirarmi la gamba non sento niente....ma è la botta che si prende che mi preoccupa....:stordita:
non ti succede nulla un mio amico lo ha fatto con un chiodo nel femore dopo una frattura...e sta benissimo..
altro che legamento crociato :D
dr-omega
09-12-2007, 23:51
Ehm....a tirarmi la gamba non sento niente....ma è la botta che si prende che mi preoccupa....:stordita:
Botta?Quale botta?:confused:
Alcor_81
09-12-2007, 23:56
Botta?Quale botta?:confused:
Forse ci si scocca la colonna vertebrale :asd:
basta che usi l'accortezza di non atterrare in piedi..:sofico:
:eekk:
Ma vi siete bevuti il cervello? :stordita: :stordita: :stordita:
...ah è si paga pure!?! :doh:
Roba da matti! :read:
:ciapet:
cavolo se lo farei :D
ma mi fido troppo poco del genere umano (italiano) per non pensare che un'idiota sicuramente fisserà male l'elastico, oppure che questo sia troppo lungo o vecchio, oppure che le cerniere non siano state controllate di recente, oppure qualsiasi altra cosa.
ma come le danno le omologazioni? controlli """statali""" ce ne sono? :confused:
Ho visto in giro per youtube dei video stupendi sul bunging jumping, chi di voi l'ha fatto mai? :D
Sono curioso di buttarmi giù appeso ad un elastico, per un'altezza di 150 mt. :D
Solo che non sò se a Palermo e provincia fanon una cosa del genere :rolleyes:
Chi non sapesse di cosa sto parlando guardate un po' quì [Video] Il Bungee Jumping più alto del Mondo, 220 metri (http://it.youtube.com/watch?v=syLvSuyqlAY) :read:
Che canzone è quella del video?
Sarò noioso io..ma preferisco buttarmi da 15m in acqua facendo torrentismo..meno rischi, più divertimento (innanzitutto, non c'è l'elastico quindi ti caghi effettivamente addosso...secondariamente, l'acqua è ghiacchiata ed è una figata tuffarsi dentro). Inoltre, pago di meno e dura di più il tutto :O
Che canzone è quella del video?
degli offspring se non sbaglio..pero' il titolo non lo ricordo!
degli offspring se non sbaglio..pero' il titolo non lo ricordo!
Kids arent alright
trovata, grazie
dr-omega
10-12-2007, 10:36
cavolo se lo farei :D
ma mi fido troppo poco del genere umano (italiano) per non pensare che un'idiota sicuramente fisserà male l'elastico, oppure che questo sia troppo lungo o vecchio, oppure che le cerniere non siano state controllate di recente, oppure qualsiasi altra cosa.
ma come le danno le omologazioni? controlli """statali""" ce ne sono? :confused:
E' più probabile che un tizio ti investa sulle strisce...Che fai, vivi in casa legato al letto?:rolleyes:
Le omologazioni se non ricordo male sono del TUV e se salti in un centro famoso (cerca in internet) non rischi un bel niente.
Certo che se invece vai dal tizio che durante la settimana vende cocomeri e la domenica fa saltare con gli elastici delle mutande...
Sarò noioso io..ma preferisco buttarmi da 15m in acqua facendo torrentismo..meno rischi, più divertimento (innanzitutto, non c'è l'elastico quindi ti caghi effettivamente addosso...secondariamente, l'acqua è ghiacchiata ed è una figata tuffarsi dentro). Inoltre, pago di meno e dura di più il tutto :O
Non vedo perchè uno debba escludere una delle due cose.
Lo farei anche io del torrentismo (al mare eravamo un bel gruppo di pazzi che dagli scogli si tuffava in acque basse), mentre sui rischi non saprei.
Puoi sempre picchiare contro un sasso e romperti qualcosa, mentre con il bunjee omologato non ti fai nulla e ti posso assicurare che quando sei in piedi sulla piattaforma a 152 metri con gli alberi piccoli piccoli sotto di te, oppure a 120 metri ma con la valle rocciosa che si stringe a "V" la caghetta viene a tutti... :D
Ripeto, si possono fare entrambe le cose, un drogato di adrenalina non disdegna mai. ;)
Northern Antarctica
10-12-2007, 11:00
E' più probabile che un tizio ti investa sulle strisce...Che fai, vivi in casa legato al letto?:rolleyes:
Le omologazioni se non ricordo male sono del TUV e se salti in un centro famoso (cerca in internet) non rischi un bel niente.
Certo che se invece vai dal tizio che durante la settimana vende cocomeri e la domenica fa saltare con gli elastici delle mutande...
Non vedo perchè uno debba escludere una delle due cose.
Lo farei anche io del torrentismo (al mare eravamo un bel gruppo di pazzi che dagli scogli si tuffava in acque basse), mentre sui rischi non saprei.
Puoi sempre picchiare contro un sasso e romperti qualcosa, mentre con il bunjee omologato non ti fai nulla e ti posso assicurare che quando sei in piedi sulla piattaforma a 152 metri con gli alberi piccoli piccoli sotto di te, oppure a 120 metri ma con la valle rocciosa che si stringe a "V" la caghetta viene a tutti... :D
Ripeto, si possono fare entrambe le cose, un drogato di adrenalina non disdegna mai. ;)
Personalmente col torrentismo una volta mi sono fatto male (c'era una pozza d'acqua torbida e non si vedeva il livello, e ho messo un piede in fallo), mentre col bungy tutto ok.
willywilly77
10-12-2007, 12:13
Mai fatto, però ho il lancio in tandem mi ispira di più :D
dr-omega
10-12-2007, 15:41
Mai fatto, però ho il lancio in tandem mi ispira di più :D
Invidio l'utente "Motozappa", all'epoca aveva aperto un 3d.
Invidio non per paura, ma perchè non mi decido mai a spendere sti mille e passa euro che servono per l'AFF...
vorresti paragonare un salto nel vuoto ad attraversare la strada? :rolleyes:
Fradetti
10-12-2007, 16:01
a Triora l'impianto l'han chiuso perchè dopo i primi tempi di boom e novità non ci andava più nessuno.
però il ponte fa paura ;)
barbapapa84
10-12-2007, 16:36
Prima cosa: impara come si scrive --> Bungee Jumping ;)
Alcor_81
10-12-2007, 18:47
Purtroppo San Google mi ha consigliato così :D Anche se è sbagliato ;)
dr-omega
11-12-2007, 15:56
a Triora l'impianto l'han chiuso perchè dopo i primi tempi di boom e novità non ci andava più nessuno.
però il ponte fa paura ;)
Il mio video che ho linkato in prima pagina è stato girato a Triora.
La valle si stringe rapidamente e ti sembra di spatasciarti contro le rocce.:D
Edit per i "prudenti":ho scritto "sembra...";)
vorresti paragonare un salto nel vuoto ad attraversare la strada? :rolleyes:
Tu hai scritto che non ti fidi, che senz'altro ti legherebbero male l'elastico, ecc.
Mi sembra un po' assurdo.
Con i migliaia di lanci che vengono eseguiti al Mondo ti posso assicurare che negli impianti OMOLOGATI la percentuale di incidenti è 0%
Considerando questo posso affermare che si, è più pericoloso attraversare la strada.;)
Poi ovvio che se uno non lo vuole fare non succede mica nulla.Ognuno ha i suoi interessi. ;)
ROTFL!!! :D Non me ne ero accorto!!! :D
Ho capito che si paga per buttarsi..., ma le mutande di ricambio te le danno incluse nel prezzo del biglietto?
Comunque penso che di sicuro dopo un salto del genere lo stress per un paio di giorni va a farsi benedire!
Deve essere una figata atomica.
Ho appena fatto un giro ed ho percorso 200 metri misurati col contaKm. DA PAURA!!! :eekk: A pensare che si fanno in una manciata di secondi a testa in giù e con la forza di gravità che tira ad una velocità spaventosa... :stordita:
Roba da matti! :D
Moronveller
11-12-2007, 20:46
Io l'ho fatto proprio da qui 4 anni fa. Fantastico! :cool: ..ma caro, mi chiesero 80€ all'ora + 10€ perchè ho voluto anche il video :read:
Motozappa
11-12-2007, 21:41
Tabellina :D
1" - 5 m - 10 m/s - 35 km/h
2" - 19 m - 19 m/s - 68 km/h
3" - 42 m - 27 m/s - 97 km/h
4" - 72 m - 34 m/s - 121 km/h
5" - 109 m - 39 m/s - 140 km/h
6" - 150 m - 43 m/s - 156 km/h
7" - 195 m - 46 m/s - 167 km/h
8" - 242 m - 49 m/s - 175 km/h
9" - 292 m - 50 m/s - 181 km/h
10" - 343 m - 52 m/s - 186 km/h
11" - 395 m - 52 m/s - 189 km/h
12" - 448 m - 53 m/s - 191 km/h
Ci sono delle variabili quali la posizione aereodinamica e la massa di attrito ma in linea di massima puo essere indicativa anche per il bungee, piu o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.