View Full Version : Call Center maleducato - esperienza di 30min fa
Punitore
06-12-2007, 12:22
12.48 squilla il telefono, tranquillamente rispondo notando che sul mittente c'è scritto "identità riservata" quindi era quasi sicuramente un call center...
la telefonata si è svolta così:
Io - pronto?
call center Telecom - Salve, posso parlare con chi usa la ADSL?
I. - si, sono io... ma non siamo interessati a offerte perché stiamo bene così grazie (detto con la massima cortesia e gentilezza, perché ho rispetto per i call center, so che sono sottopagati e hanno orari pesanti)
C.C. - Offerta? Ma è sicuro che le sto per dire un offerta??? (tono seccato...)
I. - Beh... si... non ha mai chiamato la Telecom senza offerte...
C.C. - E invece non le stavo per dire un offerta... ma vedo che lei sa tutto e non perdo altreo tempo, complimenti per essere spavaldo!
e mi sbatte il telefono in faccia!
ma io dico... ok che sarà ora di pranzo e sarà stato stressato sto qua, ma i call center anche se gli dici smadonnate e porconi sono sempre gentili con te anche se vogliono pestarti, e sto qua mi da dello spavaldo SENZA MOTIVO!
giannola
06-12-2007, 12:27
sei stato cattivo, ora si ritroverà a natale solo con dei fiammiferi per riscaldarsi nella gelida notte :O
sempreio
06-12-2007, 12:30
una volta erano gentili ora che vengono pagati solamente a cotimo mi sa che s' incazzano di brutto se non riescono a vendere
12.48 squilla il telefono, tranquillamente rispondo notando che sul mittente c'è scritto "identità riservata" quindi era quasi sicuramente un call center...
Io - pronto?
I. - si, sono io... ma non siamo interessati a offerte perché stiamo bene così grazie (detto con la massima cortesia e gentilezza, perché ho rispetto per i call center, so che sono sottopagati e hanno orari pesanti)
C.C. - E invece non le stavo per dire un offerta... ma vedo che lei sa tutto e non perdo altreo tempo, complimenti per essere spavaldo!
ma io dico... ok che sarà ora di pranzo e sarà stato stressato sto qua (accento meridionale come sempre), ma i call center anche se gli dici smadonnate e porconi sono sempre gentili con te anche se vogliono pestarti, e sto qua mi da dello spavaldo SENZA MOTIVO!
:rolleyes:
weather65
06-12-2007, 12:38
ma io dico... ok che sarà ora di pranzo e sarà stato stressato sto qua (accento meridionale come sempre), ma i call center anche se gli dici smadonnate e porconi sono sempre gentili con te anche se vogliono pestarti, e sto qua mi da dello spavaldo SENZA MOTIVO!
...al nord siete sempre tutti gentili e disponibili invece...? :wtf:
arcofreccia
06-12-2007, 12:39
e che non lo sai? loro su, si sentono qualcuno....
Punitore
06-12-2007, 12:41
e che non lo sai? loro su, si sentono qualcuno....
ma no uffa non era per fare distinzioni era per sottolineare che i call center ci sono quasi solo al sud, ma mica dire che al sud si è piu scortesi? anzi sono sicuro sia il contrario
ma no uffa non era per fare distinzioni era per sottolineare che i call center ci sono quasi solo al sud, ma mica dire che al sud si è piu scortesi? anzi sono sicuro sia il contrario
sarà cosi ma da come hai scritto si capisce ben altro (accento meridionale come sempre)...
vabbè dai ti diamo il beneficio del dubbio :)
Punitore
06-12-2007, 12:43
sarà cosi ma da come hai scritto si capisce ben altro (accento meridionale come sempre)...
vabbè dai ti diamo il beneficio del dubbio :)
la mia morosa era della campania :O, non mi permetterei mai di fare ste distinzioni del ca**o...
weather65
06-12-2007, 12:44
...veramente al sottoscritto rompono sempre i "maroni" da call-center del nord....
Precisazione accolta, comunque :cool:
P.S.= Ad Udine comunque ho visto le ragazze + spettacolari d'Italia......magari un po' "algide" ma notevoli...
Bhe guarda tanto peggio per l'operatore, se è quello il modo di fare con cui si pone di fronte alla possibile clientela .. bhe, andrà davvero poco lontano (non che lavorando in un call center possa fare tanta strada ma insomma capitemi) :D
i call center ci sono quasi solo al sud
...veramente al sottoscritto rompono sempre i "maroni" da call-center del nord....
solo a me capitano i cinesi? :stordita:
Ziosilvio
06-12-2007, 12:50
12.48 squilla il telefono
CUT
Ha rosicato perché l'hai sgamato :asd:
Beelzebub
06-12-2007, 12:55
Ah, quindi sono quelli del nord i cafoni? Bene, bene... :mad:
:sofico: :sofico: :sofico:
Comunque penso anch'io se la sia presa perchè l'hai sgamato, e non sapeva più come continuare, infatti ha buttato giù... :asd:
Razza d'un SPAVALDO! :D:D:D
Comunque veramente... che azz c'entra la meridionalità?!!?! :confused:
LuVi
Beelzebub
06-12-2007, 12:57
Razza d'un SPAVALDO! :D:D:D
LuVi
Ma niente, dai, sono convinto che parlasse solo da un punto di vista statistico... e in effetti è vero, all'80% quando parli con un call center c'è una persona del sud dall'altra parte...
Punitore
06-12-2007, 12:57
mi autoquoto:
e aggiungo: basta che poi chiudono perché si scatena un flame su nord/sud cosa che io non volevo scatenare... grazie :)
mi autoquoto:
e aggiungo: basta che poi chiudono perché si scatena un flame su nord/sud cosa che io non volevo scatenare... grazie :)
vabbè forse a sto punto era meglio che non specificavi la provenienza ;)
Punitore
06-12-2007, 13:02
vabbè forse a sto punto era meglio che non specificavi la provenienza ;)
vero :O, elimino anche se è stato quotato 68mila volte ;)
Che poi la cosa assurda é: gli operatori in OUT Bound vengono pagati una miseria e spesso solo a provviggione, senza fisso o se c'è è "RIDICOLO"...sempre sperando di non venir buttati fuori per scarsità di risultati conseguiti... (esperienze recesse...):muro: :mad: :ncomment:
Quelli IN bound invece, a contratto mensile fisso , NON DEVONO ROMPERE LE SCATOLE (perchè tale è la loro mansione....disgraziatamente) A NESSUNO E GUADAGNANO UNO STIPEnDIO DI TUTTO RISPETTO...INDIFFERENTENETE DA QUANTE CHIAMATE RICEVONO...
cosi di pazziiiiiiiii:muro: :mad:
Beelzebub
06-12-2007, 13:05
Che poi la cosa assurda é: gli operatori in OUT Bound vengono pagati una miseria e spesso solo a provviggione, senza fisso o se c'è è "RIDICOLO"...sempre sperando di non venir buttati fuori per scarsità di risultati conseguiti... (esperienze recesse...):muro: :mad: :ncomment:
Quelli IN bound invece, a contratto mensile fisso , NON DEVONO ROMPERE LE SCATOLE A NESSUNO E GUADAGNANO UNO STIPEnDIO DI TUTTO RISPETTO...INDIFFERENTENETE DA QUANTE CHIAMATE RICEVONO...
cosi di pazziiiiiiiii:muro: :mad:
Probabilmente perchè quelli IN non devono far incrementare il fatturato, mentre quelli OUT sì... con questo non sto giustificando la politica delle aziende, ma credo sia questa la logica che sta dietro al differente trattamento economico.
Probabilmente perchè quelli IN non devono far incrementare il fatturato, mentre quelli OUT sì... con questo non sto giustificando la politica delle aziende, ma credo sia questa la logica che sta dietro al differente trattamento economico.
No aspetta mi ero dimenticato: quelli IN sono spesse volte affidati a TERZI, quello OUT sono interni all'azienda erogante ;)
Quelli in devono fare un tot risultato altrimenti l'azienda richiedente gli fa...:Prrr: ;)
MILANOgirl
06-12-2007, 13:11
...al nord siete sempre tutti gentili e disponibili invece...? :wtf:certo :O
:stordita:
Beelzebub
06-12-2007, 13:13
No aspetta mi ero dimenticato: quelli IN sono spesse volte affidati a TERZI, quello OUT sono interni all'azienda erogante ;)
Quelli in devono fare un tot risultato altrimenti l'azienda richiedente gli fa...:Prrr: ;)
Sì, ok, ma il discorso non cambia: il compito di chi chiama per proporre le varie offerte "ipersupermegavantaggiosecomefaceviaviveresenza" è quello di far aumentare i clienti, e di conseguenza il fatturato, rafforzando inoltre la posizione nel mercato del tale operatore X. Se questi dipendenti prendessero un fisso tale da permettergli di battere la fiacca, l'obiettivo non sarebbe raggiunto, e quindi la funzione del call center OUT non avrebbe senso. Invece, dando un fisso irrisorio, ma leggermente superiore al "punto di indifferenza" tra andare a lavorare e starsene a casa, ma pur sempre troppo basso per essere considerato uno stipendio sufficiente, faccio in modo che sia tu stesso ad essere non solo incentivato, ma addirittura costretto a fare una marea di telefonate (possibilmente con esito positivo) per arrivare a percepire una retribuzione "accettabile".
shinji_85
06-12-2007, 13:47
Ha rosicato perché l'hai sgamato :asd:
Avoja... Psicologia inversa da 2 soldi... :D
Io ho appena salutato una dolce signorina di Sky...
Ma col piffero che vado a spendere 15 € al mese per lei... Manco per mia madre... ;)
Beelzebub
06-12-2007, 14:18
Ma col piffero che vado a spendere 15 € al mese per lei... Manco per mia madre... ;)
Però la pubblicità con Dustin Hoffman è fighissima... :D "Alooora, com'è il Natale quest'annou?" :asd:
Magari pesava 100Kg :asd: ti posso assicurare che non sono poche quelle grassocce :asd:
in compenso ci sono anche quelle :oink: :oink: :oink:
devo starci a contatto tutto il giorno, che stanchezza!! :D :P :oink:
momo-racing
06-12-2007, 16:24
quelli dei callcenter riescono a farmi pena e starmi sulle palle nello stesso momento. Da un lato mi fanno pena perchè non li pagano niente, fanno un lavoro del cavolo e si beccano sfuriate di gente che non vuole essere disturbata.
Dall'altro lato mi stanno sulle palle perchè non si rendono conto di quanto sono fastidiosi, o magari se ne rendono pure conto però alla fin fine quello è il loro lavoro.
Una volta la telecom ci chiamò 4 volte in una settimana per proporci delle offerte. Alla quarta volta risponde mio padre, e gli dice che s'è stufato e gli appende in faccia ( senza che io sapessi nulla, mi spiegò tutto dopo ).
Alchè, 30 secondi dopo l'accaduto, squilla il telefono ed io ignaro di tutto rispondo. Dall'altra parte c'era la tizia del callcenter che aveva richiamato per farmi il cazziatone!! :D :D
urlava isterica e sbraitava, mi fa "ma le sembra il modo di rispondere al telefono? ma si tratta così la gente? ma si rende conto?"
e io: "guardi che non so di che parla, non ho risposto io al telefono"
e lei: "non me ne frega un cazzo, lei non si deve permettere....blahblahblah"
alla fine ho avuto tanta pena per sta qua che gli ho dato pure retta, ma sarebbe stato divertente se le avessi attacato il telefono in faccia pure io.
il rischio però sarebbe stato che mi attivasse qualche servizio telecom a tradimento.
Punitore
06-12-2007, 16:33
quelli dei callcenter riescono a farmi pena e starmi sulle palle nello stesso momento. Da un lato mi fanno pena perchè non li pagano niente, fanno un lavoro del cavolo e si beccano sfuriate di gente che non vuole essere disturbata.
Dall'altro lato mi stanno sulle palle perchè non si rendono conto di quanto sono fastidiosi, o magari se ne rendono pure conto però alla fin fine quello è il loro lavoro.
Una volta la telecom ci chiamò 4 volte in una settimana per proporci delle offerte. Alla quarta volta risponde mio padre, e gli dice che s'è stufato e gli appende in faccia ( senza che io sapessi nulla, mi spiegò tutto dopo ).
Alchè, 30 secondi dopo l'accaduto, squilla il telefono ed io ignaro di tutto rispondo. Dall'altra parte c'era la tizia del callcenter che aveva richiamato per farmi il cazziatone!! :D :D
urlava isterica e sbraitava, mi fa "ma le sembra il modo di rispondere al telefono? ma si tratta così la gente? ma si rende conto?"
e io: "guardi che non so di che parla, non ho risposto io al telefono"
e lei: "non me ne frega un cazzo, lei non si deve permettere....blahblahblah"
alla fine ho avuto tanta pena per sta qua che gli ho dato pure retta, ma sarebbe stato divertente se le avessi attacato il telefono in faccia pure io.
il rischio però sarebbe stato che mi attivasse qualche servizio telecom a tradimento.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq quoto e stra quoto le tue prime righe...
edit: ricordo che ieri mi ha chiamato 3 VOLTE in un giorno la fastweb bombardandomi di offerte che ho fermamente rifiutato...
Beelzebub
06-12-2007, 16:43
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq quoto e stra quoto le tue prime righe...
edit: ricordo che ieri mi ha chiamato 3 VOLTE in un giorno la fastweb bombardandomi di offerte che ho fermamente rifiutato...
Quelli di Fastweb sono niente in confronto a quelli delle scuole di inglese... negli ultimi due anni avrò vinto 4 o 5 corsi "gratuiti"... :rolleyes: Però poi c'è il contributo, la quota d'iscrizione, la rava, la fava... :sofico: Quest'anno ci fu un mese in cui chiamarono qualcosa come 10-15 volte... :eek: :muro:
Punitore
06-12-2007, 16:47
Quelli di Fastweb sono niente in confronto a quelli delle scuole di inglese... negli ultimi due anni avrò vinto 4 o 5 corsi "gratuiti"... :rolleyes: Però poi c'è il contributo, la quota d'iscrizione, la rava, la fava... :sofico: Quest'anno ci fu un mese in cui chiamarono qualcosa come 10-15 volte... :eek: :muro:
e quelli delle associazioni "benefiche"????
alluncinante... e io sono quasi sempre stato cortese... in un mese chiamavano 20 volte... quasi una al giorno...
all'inizio mio padre (imho faceva malissimo... sono truffatori!) diceva di si... e poi gli ho spiegato che sono truffe, e ha cominciato a dire di no ma quelli rompevano i coglioni.... minacciati che facevamo azioni legali, e "stranamente" mai più sentiti :rolleyes:
momo-racing
06-12-2007, 16:53
a me chiamano puntualmente, con una media di una volta al mese, quelli di un agenzia immobiliare che vogliono sapere se vendiamo la casa. Ogni volta stessa scena: "no, non vendiamo, perfavore toglieteci dalle vostre liste e non chiamateci più" e il mese successivo puntualmente arriva la telefonata.
Punitore
06-12-2007, 16:55
a me chiamano puntualmente, con una media di una volta al mese, quelli di un agenzia immobiliare che vogliono sapere se vendiamo la casa. Ogni volta stessa scena: "no, non vendiamo, perfavore toglieteci dalle vostre liste e non chiamateci più" e il mese successivo puntualmente arriva la telefonata.
se ti rompono troppo fai come ho fatto io... minacciali di azioni legali :asd:
shinji_85
06-12-2007, 17:22
Però la pubblicità con Dustin Hoffman è fighissima... :D "Alooora, com'è il Natale quest'annou?" :asd:
Mai vista... Addirittura Hoffman... :D
Magari pesava 100Kg :asd: ti posso assicurare che non sono poche quelle grassocce :asd:
in compenso ci sono anche quelle :oink: :oink: :oink:
devo starci a contatto tutto il giorno, che stanchezza!! :D :P :oink:
Hanno chiamato pure da FastWeb...
Questa sembrava più scocciata di essere taciuta... :D
Tra l'altro 2 voci magnifiche senza accento...
L'unico accento che mi è capitato di riconoscere è quello sardo dal call center di Telecom (non oggi)... ;)
Come mai sempre a contatto (se posso chiedere)???
Sì... Anch'io ho un amico che lavora in un call center...
Ha almeno una collega carina... Le altre mai viste... :D
occhio che stai scivolando:mc:
La prossima volta fai rispondere sONk (http://www.myspace.com/sonk83) :asd:
(chissà perchè ha sostituito il suo sito .it con un redirect? :confused:)
D4rkAng3l
06-12-2007, 19:08
Io - pronto?
ma io dico... ok che sarà ora di pranzo e sarà stato stressato sto qua, ma i call center anche se gli dici smadonnate e porconi sono sempre gentili con te anche se vogliono pestarti, e sto qua mi da dello spavaldo SENZA MOTIVO!
c'h lavorato anche io per un mese al call center (poi sono scappato), oltre allo stress, ai capi rompi coglioni che ti spronano stile fantino col frustino per vendere e al relativo scazzo che ciò procura la cosa più nauseante di quel lavoro è la noia...a volte inizzi a sparare cazzate per farti 4 risate con i colleghi...ho visto gente mandare a fanculo l'interlocutore non per essere cafone ma per farsi 2 risate con i vicini di posto, gente parlare con le vocine da down con il cliente e vedere quale cliente ti stava a sentire di più sempre per lo stesso motivo...te devi pure distrarre ogni tanto :D
FastFreddy
06-12-2007, 19:13
Ultimamente son tormentato 4 - 5 volte al giorno da quelli di sky... :O
Mai vista... Addirittura Hoffman... :D
Hanno chiamato pure da FastWeb...
Questa sembrava più scocciata di essere taciuta... :D
Tra l'altro 2 voci magnifiche senza accento...
L'unico accento che mi è capitato di riconoscere è quello sardo dal call center di Telecom (non oggi)... ;)
Come mai sempre a contatto (se posso chiedere)???
Sì... Anch'io ho un amico che lavora in un call center...
Ha almeno una collega carina... Le altre mai viste... :D
semplicemente perchè sono colleghe :D
dasdsasderterowaa
06-12-2007, 20:02
Io - pronto?
Al di là della maleducazione di quest'operatore, ma tu credi di essere stato cortese? Al mio paese, in piena terronia, si risponde (con accento meridionale) "Prego, mi dica" e poi eventualmente si dice "Mi dispiace, ma sono già soddisfatto della vostra offerta commerciale, la ringrazio per avermi contattato." ;)
Punitore
06-12-2007, 20:04
Al di là della maleducazione di quest'operatore, ma tu credi di essere stato cortese? Al mio paese, in piena terronia, si risponde (con accento meridionale) "Prego, mi dica" e poi eventualmente si dice "Mi dispiace, ma sono già soddisfatto della vostra offerta commerciale, la ringrazio per avermi contattato." ;)
si ma aspettare quei 30 secondi mi pare inutile tanto il risultato è uguale... io non volevo minimamente essere scortese comunque, nè tanto meno distinguere nord/sud
shinji_85
06-12-2007, 23:59
La mia risposta è sempre: "Guardi, non le faccio perdere tempo..."
Oppure: "Ascolti, è inutile che continui..."
Arrivando al: "No no, mi spiace ma proprio non interessa..."
A volte è duro non farli/e cominciare a parlare o interromperli/e... ;)
Basta esser gentili e si può tagliar subito corto, anche se spesso li faccio parlare un po'... ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile. Riguardo alla solita diatriba nord/sud: secondo me è normale che quelli del nord si possano sentir irritati da certi atteggiamenti di persone del sud, e viceversa: ci sono talmente tante differenze che sarebbe strano il contrario. Ora la cosa è ridotta data la commistione che si è creata da qualche decennio a questa parte, ma esiste. Io non ho problemi a dire che molti atteggiamenti di molti meridionali mi danno fastidio, ma non credo che lo facciano apposta... così come magari posso dar fastidio a dei meridionali senza rendermene conto, non so :confused:
dasdsasderterowaa
07-12-2007, 00:55
ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile.
Ma se stai mangiando, manco rispondi al telefono, no? :D
tanto, se è qualche familiare che ha bisogno, ti può chiamare al cellulare... ;)
Ma come si permettono i call center di chiamarti a casa? Ma chi li conosce? Sono loro che vogliono esser trattati male (lo so, è il loro lavoro, e la colpa non è loro ma delle aziende), io non vado in giro a fare numeri della gente che non conosco, ed è chiaro che se lo faccio mi posso quantomeno aspettare un certo tipo di reazione da parte dell'interlocutore. Non dico sia giusto, ma certamente comprensibile! Non ti conosco e tu mi chiami a casa così, per fare offerte commerciali? Per fare offerte commerciali si devono usare i canali tradizionali, pensate se ogni azienda si mettesse a chiamarti a casa per farti comprare il loro prodotto. Ma stiamo scherzando?
Sottolineo che non dò la colpa agli operatori ma alle aziende che adottano questa politica.
Locurtola
07-12-2007, 08:41
IMHO non è corretto, se so già cosa mi vuol proporre e/o non ho intenzione di cambiare la mia attuale situazione, ritengo sia più corretto tagliare corto in maniera cortese e non far perder tempo all'operatore, che può chiamare un altro.
Una cosa che non sopporto, però, è l'insistenza. Se ti dico che non sono interessato, non lo sono e basta, potresti anche offrirmi la luna che non cambio.
Recentemente mi è capitata una telefonata di Fastweb, e casualmente ero appena passato sul loro sito perchè stavo vagliando diverse offerte per un nuovo contratto per la mia nuova residenza. A casa di mio padre, dove mi hanno chiamato, non ho intenzione di lasciare Alice, e nonostante abbia tagliato corto in maniera molto cortese l'operatrice ha continuato ad insistere, arrivando a chiedermi perchè non mi interessava l'offerta. Le ho spiegato che ero a conoscenza della loro offerta e non mi risultava economicamente conveniente; non convinta, ho dovuto anche spiegarle che per mie necessità avevo bisogno di un IP pubblico disponibile 24/7, e sta qui ha cominciato a dirmi che l'IP pubblico ce l'hanno anche loro, che c'era un malinteso sulle terminologie e non avevo capito (dandomi quindi dell'ignorante in materia tecnica), che mi avrebbe fatto richiamare da un commerciale, etc. etc.
Ma cazzo, te lo devo spiegare io che con la tua offerta metti a disposizione 20 ore di IP pubblico al mese, e che se lo voglio 24/7 lo devo pagare a peso d'oro?????
Questa qui si sarebbe meritata un solenne vaffanculo, ma sono sempre troppo gentile.
Punitore
07-12-2007, 10:23
Basta esser gentili e si può tagliar subito corto, anche se spesso li faccio parlare un po'... ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile. Riguardo alla solita diatriba nord/sud: secondo me è normale che quelli del nord si possano sentir irritati da certi atteggiamenti di persone del sud, e viceversa: ci sono talmente tante differenze che sarebbe strano il contrario. Ora la cosa è ridotta data la commistione che si è creata da qualche decennio a questa parte, ma esiste. Io non ho problemi a dire che molti atteggiamenti di molti meridionali mi danno fastidio, ma non credo che lo facciano apposta... così come magari posso dar fastidio a dei meridionali senza rendermene conto, non so :confused:
infatti stavo preparndo da mangiare e avevo la pasta col sugo sul fuoco :O
IMHO non è corretto, se so già cosa mi vuol proporre e/o non ho intenzione di cambiare la mia attuale situazione, ritengo sia più corretto tagliare corto in maniera cortese e non far perder tempo all'operatore, che può chiamare un altro.
Una cosa che non sopporto, però, è l'insistenza.
CUT
ecco esatto, è quello che ho cercato di fare io :O, per poi prendermi il cazziatone con insulto :( , se lo ribecco, gli insegno nuove bestemmie...
dasdsasderterowaa
07-12-2007, 10:24
Ma mica gli farei perdere tempo :mbe:
E poi, scusa, come fai a sapere cosa ha da dirti, se chiudi subito la chiamata, rispondendo "si, sono io, ma non siamo interessati alle offerte... bla bla bla..." e senza ascoltare almeno l'incipit della conversazione?
Credo che sia più corretto prima ascoltare (non dico tutta la pappardella che ha da propormi, ma almeno fino a quando non capisco di cosa si tratta), poi, eventualmente, se non è un'offerta a cui sono interessato, riaggancio il telefono, ringraziandolo per avermi chiamato.
Punitore
07-12-2007, 10:26
E poi, scusa, come fai a sapere cosa ha da dirti, se chiudi subito la chiamata, rispondendo "si, sono io, ma non siamo interessati alle offerte... bla bla bla..." e senza ascoltare almeno l'incipit della conversazione?
Credo che sia più corretto prima ascoltare (non dico tutta la pappardella che ha da propormi, ma almeno fino a quando non capisco di cosa si tratta), poi, eventualmente, se non è un'offerta a cui sono interessato, riaggancio il telefono, ringraziandolo per avermi chiamato.
si, ma se tu sei già SICURO a prescindere da quello che stanno per dire che non ti interessa? anche se ti stanno proponendo una linea fibre ottiche da 1gb al prezzo della adsl 2mega..., penso che sia giusto tagliare corto e non far perdere tempo, visto che sei A PRESCINDERE non interessato
Precisazione accolta, comunque :cool:
P.S.= Ad Udine comunque ho visto le ragazze + spettacolari d'Italia......magari un po' "algide" ma notevoli...
:rolleyes: qua se la tirano a manetta lascia perdere :muro:
Punitore
07-12-2007, 10:30
:rolleyes: qua se la tirano a manetta lascia perdere :muro:
eh? :stordita:
se so tope so tope :D, cmq è un pò vero ;)
La mia di qualche tempo fa:
pronto
buongiorno ieri ho parlato con sua moglie
non ho moglie
ah forse era sua figlia (?)
guardi la interrompo subito: io non ho moglie grazie a Dio nè tantomeno figli e se se lo stà chiedendo neanche mia sorella ne ha, la ringrazio fin da subito per avermi chiamato, non mi interessa nessuna offerta che voglia propormi, fatico già ad arrivare a fine mese così. Onde evitare di farle perdere altro tempo la saluto e la ringrazio, buongiorno.
Buongiorno
paditora
07-12-2007, 10:58
Io mi chiedo, ma perchè non vanno a cercarsi un altro lavoro invece di scassare le palle alla gente.
Che poi gli dici che non ti interessa e continuano.
-No ma guardi è tutto interessante non mi interessa
-No ma bla bla bla
-Non mi interessa
-Si ma se attiva questa cosa bla bla bla
Eccheppalle.
Delle volte davvero fanno bene quelli che li mandano affanculo.
Aviatore_Gilles
07-12-2007, 11:08
Non bisogna essere scortesi e mandarli affanculo, alla fine è il loro lavoro, penso ne abbiano le palle piene anche loro.
Io adotto la stessa tecnica da anni:
Operatore -> salve, sono della xxxxx, le interesserebbe un corso di inglese?
Io -> guardi potrebbe interessarmi, ma non posso prendere decisioni senza il consenso dei miei
Operatore -> I tuoi ci sono?
Io -> No, sono fuori per lavoro, rientrano verso le 22.00 :D
Operatore -> Va bene, grazie e arrivederci.
Il problema è che uso la stessa tecnica da anni, finchè avevo 18 anni poteva andare bene, ora ne ho 24 ed inizia ad essere stretta, quando avrò 40 anni sarà un problema :D :D
paditora
07-12-2007, 11:12
Adesso ci si mettono pure quelli di Sky.
-Le interessa sport, calcio ecc. ecc. per soli 15 euro al mese?
-Si ma tanto io non la seguo la tv e i film me li guardo in dvd
-E allora può attivare e bla bla bla
-Si ma io i film preferisco noleggiarmeli
-Si ma bla bla bla risparmia
-Si ma io prendo solo 6-7 film al mese
-Ma non le interessa risparmiare?
Mi ha tenuto mezz'ora
Alla fine vado sul sito di sky per vedere sta offerta e vedo che costa 15 euro fino a febbraio dopodichè passa a 36 euro.
Ma fancul con 36 euro a voglia a film che mi noleggio.
Io mi chiedo, ma perchè non vanno a cercarsi un altro lavoro invece di scassare le palle alla gente.
-No ma bla bla bla
-Non mi interessa
Eccheppalle.
Sisi una volta una mi ha richiamato dicendomi: "ma che modi sono? stò lavorando!" io: "stò lavorando anche io, se evitasse di disturbarmi mentre lavoro ne sarei felice buongiorno"
:asd:
Forse han paura di lavorare, che sò un anno di manovale o di imbottigliatrice su una fabbrica farebbe bene a molti
ciaoz
Aviatore_Gilles
07-12-2007, 11:14
Adesso ci si mettono pure quelli di Sky.
-Le interessa sport, calcio ecc. ecc. per soli 15 euro al mese?
-Si ma tanto io non la seguo la tv e i film me li guardo in dvd
-E allora può attivare e bla bla bla
-Si ma io i film preferisco noleggiarmeli
-Si ma bla bla bla risparmia
-Si ma io prendo solo 6-7 film al mese
-Ma non le interessa risparmiare?
Mi ha tenuto mezz'ora
Alla fine vado sul sito di sky per vedere sta offerta e vedo che costa 15 euro fino a febbraio dopodichè passa a 36 euro.
Ma fancul con 36 euro a voglia a film che mi noleggio.
Digli che sei già abbonato a Sky e riattacca :D
Io sono veramente abbonato a Sky, ma continuano a chiamarmi :D :D
paditora
07-12-2007, 11:17
Non bisogna essere scortesi e mandarli affanculo, alla fine è il loro lavoro, penso ne abbiano le palle piene anche loro.
Eh ma se fai il gentile non te li smolli più :p
Infatti io faccio il gentile e ogni volta mi tengono minimo un quarto d'ora :cry:
paditora
07-12-2007, 11:20
Digli che sei già abbonato a Sky e riattacca :D
Io sono veramente abbonato a Sky, ma continuano a chiamarmi :D :D
La prox volta faccio così :D
Grazie per il consiglio. :p
paditora
07-12-2007, 11:31
Si ok ma una volta ascoltata la pappardella se ti dico che non mi interessa basta.
Invece alcuni continuano ad insistere e insistere.
Quelli proprio non li sopporto.
shinji_85
07-12-2007, 11:39
Si ok ma una volta ascoltata la pappardella se ti dico che non mi interessa basta.
Sì... Ma se è vero che una telefonata dura 15 minuti sii più deciso... :D
In questo genere di chiamate di solito resisto 30 secondi...
Poi Sky... Potrebbero parlare per ore e non convincermi... In fondo faccio risparmiare loro un sacco di tempo... :D
loro: bla bla bla
io: guardi non le faccio perdere tempo, non mi interessa
loro: bla bla bla
io: può dire quello che vuole ma non mi interessa
A volte mi attaccano in faccia :D
dasdsasderterowaa
07-12-2007, 12:30
Anch'io non li sopporto, normale. Se continuano, però, a me è sufficiente che dica: "mi scusi, non vorrei sembrarle scortese, ma vado di fretta. Grazie lo stesso."
Dopo questa frase non è mai capitato che continuassero ancora; e se continuano, puoi tranquillamente riattaccare il telefono: in questo caso, avresti tutte le ragioni del mondo per farlo. :D
io di solito:
scusi se la interrompo subito ma sono di fretta, grazie comunque, buon giorno/sera/...
momo-racing
07-12-2007, 13:29
secondo me i più sfigati ancora sono quelli che lavorano ai call center dei servizi di assistenza e reclami. Di fatto le aziende hanno trovato il modo di erigere un muro tra loro e i clienti e per farlo usano scudi umani. Supponiamo che la telecom mi freghi 5 euro al mese. Io m'incazzo ma tutto quello che posso fare, prima di agire per vie legali ( soluzione che non intraprende mai nessuno perchè porterebbe via più tempo e denaro del danno ricevuto e risarcibile ) è sfogarmi con un centralinista che lavora per telecom a 800 euro al mese, perchè mai e poi mai riuscirò a mettermi in contatto con un responsabile.
Mia madre una volta, tutta tronfia, mi fa "gli ho telefonato e gliele ho cantate, sapessi come gliele ho cantate". E io: "sai che gusto, ti sei sfogata con uno sfigato cococo sottopagato che non ha alcun potere e che viene messo lì apposta come parafulmine".
quanto mi fanno incazzare ste cose.
Aviatore_Gilles
07-12-2007, 13:38
Eh ma se fai il gentile non te li smolli più :p
Infatti io faccio il gentile e ogni volta mi tengono minimo un quarto d'ora :cry:
Usando la tattica dei genitori, con me riattaccano subito :D :D
paditora
07-12-2007, 15:14
Anch'io non li sopporto, normale. Se continuano, però, a me è sufficiente che dica: "mi scusi, non vorrei sembrarle scortese, ma vado di fretta. Grazie lo stesso."
Dopo questa frase non è mai capitato che continuassero ancora; e se continuano, puoi tranquillamente riattaccare il telefono: in questo caso, avresti tutte le ragioni del mondo per farlo. :D
Cmq bah io un lavoro così non lo farei mai.
Poi per di più che avete detto che non prendono un cazzo.
Ma andare a lavorare come manovale o andare a fare l'operaio no è? :stordita:
dasdsasderterowaa
07-12-2007, 15:47
Ma andare a lavorare come manovale o andare a fare l'operaio no è? :stordita:
peccato che queste professioni siano di gran lunga più rischiose e faticose ;)
In un call-center stai tranquillo su una sedia a telefonare, non rischi di cadere da un ponte mentre lavori.
paditora
07-12-2007, 15:52
peccato che queste professioni siano di gran lunga più rischiose e faticose ;)
In un call-center stai tranquillo su una sedia a telefonare, non rischi di cadere da un ponte mentre lavori.
si però scassi i coglioni alla gente.
per cui se ti prendi qualche vaffanculo poi non ti incazzare :O
il tu (riferito a chi va a fare questo lavoro)
F1R3BL4D3
07-12-2007, 16:13
si però scassi i coglioni alla gente.
per cui se ti prendi qualche vaffanculo poi non ti incazzare :O
il tu (riferito a chi va a fare questo lavoro)
Meglio che morire! :p
stesio54
07-12-2007, 16:14
"salve chiamo da parte di (ditta telefonica ), le proprongo blah blah blhaù"
io " senta, mi date adsl visto che non sono coperto?"
"............ no..."
io " bene non mi interessa niente"
"ma come!?!?!?!?! non le interessa risparmiare?:eek:"
io " NO! :O"
" tu tututututut "
:D
io almeno vado sul sicuro ...l'unico vantaggio del digital diviso :sob:
paditora
07-12-2007, 16:40
non le interessa risparmiare?:eek:"
sta frase la dicono tutti :doh:
stesio54
07-12-2007, 16:49
sta frase la dicono tutti :doh:
alla prossima risponderò " we non sono mica un barbone io :O " :D
-No ma bla bla bla
-Non mi interessa
Eccheppalle.
stessa cosa che dico io,(sono un operatore tecnico inbound),
ma la gente invece di chiamare e scassare le palle per ogni cazzata(e sottolineo cazzata) perchè non se ne va a lavorare?!?!!? :read:
Eccheppalle
Delle volte vorrei proprio mandarli affanculo , ma sono professionale e soprattutto educato.:read:
ciao
paditora
07-12-2007, 17:49
stessa cosa che dico io,(sono un operatore tecnico inbound),
ma la gente invece di chiamare e scassare le palle per ogni cazzata(e sottolineo cazzata) perchè non se ne va a lavorare?!?!!? :read:
Eccheppalle
Delle volte vorrei proprio mandarli affanculo , ma sono professionale e soprattutto educato.:read:
ciao
e mandali affanculo :D (nessuno te lo vieta :O )
io non faccio parte di quelli che chiama un operatore per ogni cazzata.
l'ultima volta che ho chiamato un tecnico telecozz sarà stato 1 anno fa
e cmq che c'entra il paragone
te sei pagato per rispondere al telefono
lo hai scelto te come lavoro
però io a casa mia non voglio essere scocciato
nessuno mi paga per sentire i rompipalle :O
Ma se stai mangiando, manco rispondi al telefono, no? :D
tanto, se è qualche familiare che ha bisogno, ti può chiamare al cellulare... ;)
Bhe no non funziona proprio così, i parenti si lamentano :asd: e poi tu riesci a non rispondere a un telefono che squilla a tutta forza? Io no :asd:
anonimizzato
07-12-2007, 19:10
No, io NO!!! :O :mad: :D
anonimizzato
07-12-2007, 19:19
secondo me i più sfigati ancora sono quelli che lavorano ai call center dei servizi di assistenza e reclami. Di fatto le aziende hanno trovato il modo di erigere un muro tra loro e i clienti e per farlo usano scudi umani. Supponiamo che la telecom mi freghi 5 euro al mese. Io m'incazzo ma tutto quello che posso fare, prima di agire per vie legali ( soluzione che non intraprende mai nessuno perchè porterebbe via più tempo e denaro del danno ricevuto e risarcibile ) è sfogarmi con un centralinista che lavora per telecom a 800 euro al mese, perchè mai e poi mai riuscirò a mettermi in contatto con un responsabile.
Mia madre una volta, tutta tronfia, mi fa "gli ho telefonato e gliele ho cantate, sapessi come gliele ho cantate". E io: "sai che gusto, ti sei sfogata con uno sfigato cococo sottopagato che non ha alcun potere e che viene messo lì apposta come parafulmine".
quanto mi fanno incazzare ste cose.
Tristemente vero, il brutto è proprio che quando hai a che fare con operatori di call center per lamentare dei disservizi loro sono proprio gli ultimi che si meriterebbero una nostra (inteso come utenti) sfuriata.
I veri infami stanno in camicia e cravatta a prendere il caffè.
e mandali affanculo :D (nessuno te lo vieta :O )
io non faccio parte di quelli che chiama un operatore per ogni cazzata.
l'ultima volta che ho chiamato un tecnico telecozz sarà stato 1 anno fa
e cmq che c'entra il paragone
te sei pagato per rispondere al telefono
lo hai scelto te come lavoro
però io a casa mia non voglio essere scocciato
nessuno mi paga per sentire i rompipalle :O
ah padi, me lo vieta il buonsenso ma anche il fatto che ho un lavoro e me lo devo tener stretto :D
nessuno ti paga per sentirli, ma qualcuno è pagato per farsi sentire :asd:
comunque anche io ho fatto eliminare il numero dall'elenco e l'unica chiamata commerciale che ho ricevuto è stata prorpio da sky(azienda per cui lavoro) a causa di un errore :asd:
faceva così:
collega: buongiorno sono bla bla del servizio commerciale di sky, la contatto per proporle bla bla bla
io: veramente sono un tuo collega e come ben saprai ho l'abbonamento completo :asd: :read:
collega: [morta]
FastFreddy
07-12-2007, 20:50
"ma come!?!?!?!?! non le interessa risparmiare?:eek:"
No, al cesso uso fogli da 500€ al posto della carta igienica! :O
paditora
07-12-2007, 20:53
ah padi, me lo vieta il buonsenso
bè anche io non mando a quel paese :D
sta di fatto però che ste telefonate sono veramente scoccianti
caspita ma 10-15 anni fa non esistevano ste seccature telefoniche
le uniche seccature che al massimo ricevevi erano gli scherzi telefonici
paditora
07-12-2007, 20:54
faceva così:
collega: buongiorno sono bla bla del servizio commerciale di sky, la contatto per proporle bla bla bla
io: veramente sono un tuo collega e come ben saprai ho l'abbonamento completo :asd: :read:
collega: [morta]
ma lol
ah lavori per sky?
ecco di ai tuoi colleghi di non scocciarmi più :D
ma lol
ah lavori per sky?
ecco di ai tuoi colleghi di non scocciarmi più :D
se sei abbonato e non vuoi scocciature puoi eliminare il consenso per la privacy dal sito sky.it o chiamando l'1991004000,
se non sei abbonato fai eliminare il numero dall'elenco telefonico;)
ciao
michele21_it
07-12-2007, 22:04
Io da bravo nerd quando mi chiamano per propormi offerte su adsl e telefonia li convinco a passare al mio gestore perchè è sicuramente quello più conveniente...:O :cool:
la cosa bella è quando ti dicono che effettivamente alla fine hai ragione...:O :cool:
Il mio coinquilino invece è piuttosto sbrigativo...:stordita: l'ultima volta ha minacciato azioni legali...:stordita: :asd:
io mi limito a dire "nonhotempoarrivederciegrazie!" :O
Zodd_Il_nosferatu
08-12-2007, 00:32
io uso la scusa dei genitori :asd:
basta sbattergli il telefono in faccia e vedi come fanno marcia indietro
dasdsasderterowaa
08-12-2007, 00:43
basta sbattergli il telefono in faccia e vedi come fanno marcia indietro
si, ma con un cordless non si sente il rumore della cornetta sbattuta sul telefono: non c'è gusto! :O :asd:
io ascolto cosa hanno da dire , per rispetto a chi sta semplicemente lavorando , e poi con educazione dico che non sono interessato.
Cmnamlzmla
si, ma con un cordless non si sente il rumore della cornetta sbattuta sul telefono: non c'è gusto! :O :asd:
anche riattaccare,chiudere insomma.
io ascolto cosa hanno da dire , per rispetto a chi sta semplicemente lavorando , e poi con educazione dico che non sono interessato.
Cmnamlzmla
ho capito,ma a volte arrivano allo sfinimento:rolleyes:
paditora
08-12-2007, 10:16
Cmnamlzmla
quello che faccio anche io e penso un po' tutti.
alla fine il loro discorsetto imparato a memoria non è che dura molto, saranno al massimo un paio di minuti.
quello che da fastidio è che dopo che dici che non ti interessa continuano ad insistere e a insistere.
se non mi interessa basta, cosa cavolo continui ad insistere.
certi sono veramente pesanti.
l'ultimo è stata quella di sky che ho anche riportato qualche reply fa.
non se ne voleva andare più.
addirittura mi faceva i conti in tasca.
"ma se prende 4-5 film al mese già arriva a 15 euro per cui va già in pari"
eccheppalle.
juninho85
08-12-2007, 12:00
...poi lamentatevi se la linea adsl vi và come una 640 :O
(CUT)
Ieri (2 luglio 2008) alle 14.30, ricevo una telefonata dal call center di Sky che mi informa di un'offerta IMPERDIBILE. Rispondo che non mi interessa. La tipa mi chiede spiegazioni e io di rimando le chiedo se non posso non essere interessato senza darle spiegazioni in merito. Ribatte che sì, posso, ma sarebbe meglio motivare la mia affermazione. Le chiedo se non stia scherzando e le faccio presente che io non devo nessuna spiegazione. Mi chiede stupita il perchè dovrebbe scherzare dicendomi, testuali parole, che lei stava lavorando e non mi aveva puntato un fucile per ricevere quelle spiegazioni. Taglio corto ribadendo il mio disinteresse alla sua offerta. Al che, mi manda letteralmente ancora con testuale parola "affan****" aggiungendo uno "str****" prima di chiudermi il telefono in faccia. Se questo è il modus operandi di Sky Italia per procacciare nuova clientela, sebbene avessi una mezza idea di aderire (forse) dal 2009 alla pay-TV, ora credo non lo farò mai più nemmeno sotto tortura!!! Non basta ricevere continuamente telefonate su telefonate da parte dei call center più disparati che cercano in ogni modo di rifilarti qualsiasi cosa!! Ora mi devo pure sentire insultare!! Ora basta. Stiano pur sicuri che la cosa non finisce qui!!! :incazzed:
Io - pronto?
Uno ti chiama per lavoro, tu cerchi di fare il fenomeno e lo anticipi come per dire "so gia' che cosa vuoi ma non mi frega" e ti incazzi se ti da dello spavaldo? Hai fatto lo spavaldo e ti è pure venuto male...
La prossima volta fagli finire la frase (tempo perso 2 secondi) e di' che non sei interessato cosi' ti eviti pure figure barbine.
P.S. Mi ero perso la frase "sui meriodionali"... ho gia' capito il personaggio...
Han Solo
03-07-2008, 06:24
;23152778']Uno ti chiama per lavoro, tu cerchi di fare il fenomeno e lo anticipi come per dire "so gia' che cosa vuoi ma non mi frega" e ti incazzi se ti da dello spavaldo? Hai fatto lo spavaldo e ti è pure venuto male...
La prossima volta fagli finire la frase (tempo perso 2 secondi) e di' che non sei interessato cosi' ti eviti pure figure barbine.
P.S. Mi ero perso la frase "sui meriodionali"... ho gia' capito il personaggio...
Ma chi li fa finire di parlare? Ti stressano magari 3-4 volte al giorno da società diverse per cercare di venderti cazzate che per il 99% per cento sono inutili... il poveretto ha trovato solo quel lavoro? Fatti suoi, si becca i miei insulti lo stesso... la speranza è che si segnino il nome e non chiamino più.
WorcesterSauce
03-07-2008, 09:51
Nessuna pietà con i call center. Io o riattacco in faccia, o se proprio sono di buon umore prima di riattaccare dico "nonm'interessagrazie", ovviamente sovrastando la loro voce, perchè mica ti danno il tempo di intrometterti.
Un tempo li invitavo a trovarsi un lavoro vero, ma quando ho saputo che alcuni ricevono soldi anche solo per le telefonate più lunghe di un tot di secondi ho smesso.
E cmq mi pare che l'utente che ha aperto questo post (un bel po' di tempo fa), sia stato fin troppo educato... altro che figure barbine.
Ziosilvio
03-07-2008, 10:40
Ribatte che sì, posso, ma sarebbe meglio motivare la mia affermazione.
Forse credeva di essere in SPA e che tu fossi uno dei NON MORALMENTE SUPERIORI :O
Al che, mi manda letteralmente ancora con testuale parola "affan****" aggiungendo uno "str****" prima di chiudermi il telefono in faccia.
Qui, invece, credeva lei di essere MORALMENTE SUPERIORE :O
;23152778']Uno ti chiama per lavoro, tu cerchi di fare il fenomeno e lo anticipi come per dire "so gia' che cosa vuoi ma non mi frega" e ti incazzi se ti da dello spavaldo? Hai fatto lo spavaldo e ti è pure venuto male...
in effetti almeno una frase gliela farei finire, primo perchè per assurdo potrebbero chiamarti per qualcosa di serio (incredibile ma è capitato)
secondo, sentendo di che si tratta ho pure più elementi per zittirli con più stile, se necessario..
ho lavorato in un call center,e ti assicuro che dopo che per 3/4 ore ti senti mandare "in ogni luogo" dalla gente con risposte al limite della denuncia (e ce ne sono tante) c'è il rischio di sbottare... ;)
alla fine loro stanno lavorando (solitamente per pochi soldi e con contratti ridicoli) e immagino che sarebbero ben più felici di fare qualsiasi altro mestiere piuttosto che rompere le balle alla gente,ma probabilmente non ne hanno la possibilità.
P.S. occhio alle ritorsioni....io a quelli che mi facevano girare particolarmente le pelotas mi segnavo il numero e poi cominciavo a fargli squilli alle 4/5 del mattino dai telefoni pubblici.... :asd:
renax200
03-07-2008, 11:27
Oltre alle solite rotture di telecom sul telefono di casa...ora anche vodafone sul cellulare!
'' Salve parlo con xxxxx''
Io: '' Si, chi parla?''
'' Centro vodafone, le interessa risparmiare? Quanto tempo sta al giorno su internet?''
'' 24h su 24''
'' Ah allora no...''
:asd:
Giant Lizard
03-07-2008, 11:38
io agli operatori dei Call Center cerco sempre di farli arrendere, mi piace parlarci :asd:
del tipo:
Telecom: buon giorno, le interessa Alice ADSL?
Io: mah, non so, ho fastweb in fibra ottica
Telecom: Alice ADSL è migliore!
Io: dà più di 20mps?
Telecom: bè...no...
Io: e quindi perchè dovrei prenderla se spendo di più e ho di meno?
Telecom: in effetti ha ragione...mi scusi, buongiorno
asdasd :asd:
io agli operatori dei Call Center cerco sempre di farli arrendere, mi piace parlarci :asd:
del tipo:
Telecom: buon giorno, le interessa Alice ADSL?
Io: mah, non so, ho fastweb in fibra ottica
Telecom: Alice ADSL è migliore!
Io: dà più di 20mps?
Telecom: bè...no...
Io: e quindi perchè dovrei prenderla se spendo di più e ho di meno?
Telecom: in effetti ha ragione...mi scusi, buongiorno
asdasd :asd:
la fibra è passata a 20 mega? :mbe:
Chevelle
03-07-2008, 12:06
P.S. occhio alle ritorsioni....io a quelli che mi facevano girare particolarmente le pelotas mi segnavo il numero e poi cominciavo a fargli squilli alle 4/5 del mattino dai telefoni pubblici.... :asd:
Complimenti! :doh:
Chevelle
03-07-2008, 12:07
Con gli operatori del call center sono sempre stato gentile e cortese.
E' capitato di avere una discussione un pò accesa quando mi volevano far passare per fesso...
paolo.cip
03-07-2008, 12:27
Se lavorassi a 700 euro al mese...con turni stressanti...ferie pari a zero...no permessi...no cambi turno...ambiente di lavoro pesante...altro che maleducazione!
Eppoi...nei customer care ci sono gli obiettivi :O :
- Tot chiamate da prendere
- Tot chiamate da risolvere in prima battuta
- Tot tempo massimo di conversazione
Ora forse capirete perchè ogni tanto cade la linea...o l'operatore dia la sensazione di andare di corsa e di avere il fiato sul collo...o sia scazzato.
Naturlamente...dopo che l'operatore (spesso con la laurea in tasca) si guadagna i suoi 700/800 euro di stipendio...sa bene che tornerà "a casa" dove l'attende una stanza in affitto...da condividere con altri...al modico prezzo di 300/400 euro.
Questo è il mondo dei Call Center :muro:
P.S. Premetto che non sto giustifcando nessuno...gli sto solo dando delle attenuanti ;)
Murakami
03-07-2008, 12:31
"Buon giorno, vorrei proporle un'imperdibile offerta che comprende Internet superveloce e calcio italiano ed europeo in streaming..."
"Grazie, ho già l'ADSL con voi e il calcio non mi interessa..."
"Mi scusi, forse non mi sono spiegata bene: oltre all'ADSL le offriamo il calcio internazionale..."
"Signorina, la ringrazio, ma il calcio proprio non mi interessa..."
"Ma è impossibile: a tutti gli italiani piace il calcio!"
"Signorina, capisco che sia difficile da credere, ma sono italiano e, allo stesso tempo, disinteressato allo sport del calcio: la prego di credermi sulla parola"
"Capisco, grazie, arrivederci"
:fagiano:
stesio54
03-07-2008, 12:45
"Buon giorno, vorrei proporle un'imperdibile offerta che comprende Internet superveloce e calcio italiano ed europeo in streaming..."
"Grazie, ho già l'ADSL con voi e il calcio non mi interessa..."
"Mi scusi, forse non mi sono spiegata bene: oltre all'ADSL le offriamo il calcio internazionale..."
"Signorina, la ringrazio, ma il calcio proprio non mi interessa..."
"Ma è impossibile: a tutti gli italiani piace il calcio!"
"Signorina, capisco che sia difficile da credere, ma sono italiano e, allo stesso tempo, disinteressato allo sport del calcio: la prego di credermi sulla parola"
"Capisco, grazie, arrivederci"
:fagiano:
" la ringrazio di decidere per me " :D
Punitore
03-07-2008, 12:48
La risposta la leggi sotto nel pezzo che ho quotato, e se fare lo spavaldo è cercare di non fare perdere tempo al call center allora mi sa che non hai capito molto di quel che è successo ;)
Riguardo la frase in grassetto... ma ti riferisci a me?, no perché non mi pare ci siamo visti e non mi pare tu mi conosca abbastanza per giudicarmi... se sei una persona che conosco per piacere presentati grazie.
non ti devo giustificare niente, ma ho cercato di fare notare che io prendo sempre telefonate provenienti da callcenter non della zona, se constatare questo vuol dire essere razzista o altre cose simili... non aggiungo altro :)
Ma chi li fa finire di parlare? Ti stressano magari 3-4 volte al giorno da società diverse per cercare di venderti cazzate che per il 99% per cento sono inutili... il poveretto ha trovato solo quel lavoro? Fatti suoi, si becca i miei insulti lo stesso... la speranza è che si segnino il nome e non chiamino più.
piccola precisazione: ho cercato di tagliare corto per non far perdere tempo al call center, e in ogni caso non ho mai più sentito sky da quel giorno...
Giant Lizard
03-07-2008, 12:52
la fibra è passata a 20 mega? :mbe:
l'ADSL è a 20 mega, mi pare anche la fibra. Di sicuro è 10 in ingresso e 10 in uscita.
The_Fragger
03-07-2008, 12:58
a me stanno sulle OO quelli della infostrada...con quelli non riesco proprio parlarci e quando dicono wind infostrada dico subito non mi interessa!
sarà pure che per colpa di infostrada ho aspettato 5 mesi per un attivazione mai avvenuta dell'adsl e poi passando a telecom mi hanno fatto rimanere circa 4 mesi senza telefono e proprio prima che si sposasse mia sorella....
adesso sono con fastweb e l'ultima volta mi hanno chiamato per rifare l'abbonamento con loro in quanto non figuravo tra gli utenti OO
Futura12
03-07-2008, 13:27
Se lavorassi a 700 euro al mese...con turni stressanti...ferie pari a zero...no permessi...no cambi turno...ambiente di lavoro pesante...altro che maleducazione!
Eppoi...nei customer care ci sono gli obiettivi :O :
- Tot chiamate da prendere
- Tot chiamate da risolvere in prima battuta
- Tot tempo massimo di conversazione
Ora forse capirete perchè ogni tanto cade la linea...o l'operatore dia la sensazione di andare di corsa e di avere il fiato sul collo...o sia scazzato.
Naturlamente...dopo che l'operatore (spesso con la laurea in tasca) si guadagna i suoi 700/800 euro di stipendio...sa bene che tornerà "a casa" dove l'attende una stanza in affitto...da condividere con altri...al modico prezzo di 300/400 euro.
Questo è il mondo dei Call Center :muro:
P.S. Premetto che non sto giustifcando nessuno...gli sto solo dando delle attenuanti ;)
Quoto,vivono veramente male....io l'ho fatto Telemarketing per un 6 mesi..ma cose di altri mondi veramente...stipendio inesistente...se non vendi il principale ti minaccia -.-'.
Insomma una vitaccia....poracci non gli rispondete male,se vedete che continuano basta chiudergli la cornetta in faccia.
Complimenti! :doh:
grazie :D
WorcesterSauce
03-07-2008, 13:55
Quoto,vivono veramente male....io l'ho fatto Telemarketing per un 6 mesi..ma cose di altri mondi veramente...stipendio inesistente...se non vendi il principale ti minaccia -.-'.
Insomma una vitaccia....poracci non gli rispondete male,se vedete che continuano basta chiudergli la cornetta in faccia.
Beh però nessuno li obbliga a fare questo lavoro, se la paga è così misera sai quanti posti uguali ci sono... il contrattino da fame te l'offre chiunque, non c'è bisogno di andare a fare un lavoro che infastidisce le persone, e che non si capisce come sia ancora legale: lo spam via mail non lo è, mentre quello telefonico (molto più fastidioso) si.
Senza contare che nella quasi totalità dei casi l'utente non ha dato l'assenso a questo tipo di trattamento dei propri dati, ma gli elenchi di numeri vengono comprati sottobanco (sennò non si spiega come io che non sono in nessun elenco e non abbia mai dato alcun assenso, sia tempestato da telefonate di scocciatori).
Insomma, io anche se in cerca di un lavoro da fame, non mi rivolgerei mai ad un call-center di questo tipo, fame per fame mi cercherei un lavoro con un minimo di dignità.
Beh però nessuno li obbliga a fare questo lavoro, se la paga è così misera sai quanti posti uguali ci sono... il contrattino da fame te l'offre chiunque, non c'è bisogno di andare a fare un lavoro che infastidisce le persone, e che non si capisce come sia ancora legale: lo spam via mail non lo è, mentre quello telefonico (molto più fastidioso) si.
Senza contare che nella quasi totalità dei casi l'utente non ha dato l'assenso a questo tipo di trattamento dei propri dati, ma gli elenchi di numeri vengono comprati sottobanco (sennò non si spiega come io che non sono in nessun elenco e non abbia mai dato alcun assenso, sia tempestato da telefonate di scocciatori).
Insomma, io anche se in cerca di un lavoro da fame, non mi rivolgerei mai ad un call-center di questo tipo, fame per fame mi cercherei un lavoro con un minimo di dignità.
non solo...io ho lavorato al 12, al 187, ho fatto telemarketing, in svariate occasioni, etc...
Ora...sono cmq lavori e come tali si devono affrontare, ovvero con competenza e correttezza e professionalità, sono pagati cmq, per quanto possa sembrare poco...poi suvvia...avendoci lavorato dentro non ricordo nulla di trascendentale, e lo dico da ex operatore 12 che in 3 ore e 38 minuti evadeva una media di 60-80 chiamate...quindi ...
Io l'ultima volta ho avuto a che fare con 2 Vodafone...chiamati per una opzione da me mai richiesta:
1) il primo è stato scortese, incompetente, negava addirittura che mi fosse stata attivata senza il mio assenso, arrivò a buttarmi la cornetta in faccia
2) il secondo invece gentilissimo, ha capito e risolto il problema, che non era ovviamente dovuto a me
3) mi sono fatto dare da entrambi le matricole, ho chiamato il loro resp. ho detto lui del comportamento del primo aggiungendo pure di non prendersela troppo con lui che sicuramente era giovane, inesperto, stressato e quant'altro ma di utilizzare la mia segnalazione per far miglioare il servizio da lui offerto, del secondo ho tessuto le lodi non tanto per avermi risolto il problema ma per l'approccio propositivo e cortese.
Entrambi operatori della stessa società,immagino pagati alla stessa maniera o cmq stesso ordine di grandezza di retribuzione, uno un coglione l altro in gamba...
Ciao. ALe
shotokan83
03-07-2008, 14:29
CUT
anch'io ho lavorato nel settore x una multinazionale della telefonia/adsl...però inbound....che ridere la storia del numero di matricola....cmq devo dire che avendo lavorato in quell'ambito ho parlato con gente moooolto maleducata e sborona soprattutto quando dicevano:
-io sono un avvocato bla bla
-lei non sa chi sono io bla bla
-lei è un poveraccio etc etc
-mi passi il superiore che la faccio licenziare bla bla
-sono un ufficiale di carabinieri/finanza/esercito/polizia etc etc
-sto registrando la chiamata lei è fregato bla bla
quante risate che mi sono fatto con sti beceri :D
WorcesterSauce
03-07-2008, 14:43
Io cmq per "call-center" intendo telemarketing e offerte varie, non gli help-desk, che per quanto sfruttati almeno fanno un lavoro che può esser definito tale.
Io cmq per "call-center" intendo telemarketing e offerte varie, non gli help-desk, che per quanto sfruttati almeno fanno un lavoro che può esser definito tale.
cosa cambia? hanno accettato quel lavoro ? lo facciano in modo professionale o cambino lavoro...semplice...
Guarda non raccontiamoci troiate, per piacere...io ho fatto dal telemarketing ai traslochi...entrambi pagati male , anche se per i traslochi prendevo cmq di + ...nel rapporto paga/sbattimenti, prova ad immaginare quale tra i 2 ho preferito ?
Quindi, nessuno a fare quei lavori si ammazza...ripeto parlo per esperienza personale, quindi al minimo siano cortesi...poche palle.
Ciao. Ale
WorcesterSauce
03-07-2008, 16:53
Non hai capito la mia precisazione: contro la maleducazione di certi operatori non c'è mai una giustificazione.
Intendo solo che chi opera a un help desk fa un lavoro utile (e doveroso, visto che si tratta di assistenza per un servizio che paghi), chi ti chiama per proporti offerte e abbonamenti che non ti interessano fa un lavoro solo fastidioso, e spesso poco corretto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.