PDA

View Full Version : Toshiba A100 e windows vista

D.V.D.
05-12-2007, 15:00
Salve a tutti, sono in possesso di un portatile Toshiba Satellite A100-317.
L'ho comprato con il sistema Windows XP media center edition, e ci ho trovato un cd per l'installazione (funziona inserendo F2 all'avvio)...
Guardando sul sito della Toshiba, ho visto che davano a chi si era comprato un portatile da poco, l'upgrade al vista con una trentina di euro... io allora l'ho comprato, e mi è arrivato a casa il cd di installazione...
Adesso vorrei mettere windows vista (anche solo per provarlo)...
Ma quando inserirò il vista, sarà possibile tornare ad utilizzare l'XP?

E casomai esiste un modo per far convivere i due sistemi assieme nello stesso computer?

Grazie per l'aiuto concesso:)

D.V.D.
14-12-2007, 21:09
Up!!!:sofico:

dancexfectmusic
14-12-2007, 22:49
Salve a tutti, sono in possesso di un portatile Toshiba Satellite A100-317.
L'ho comprato con il sistema Windows XP media center edition, e ci ho trovato un cd per l'installazione (funziona inserendo F2 all'avvio)...
Guardando sul sito della Toshiba, ho visto che davano a chi si era comprato un portatile da poco, l'upgrade al vista con una trentina di euro... io allora l'ho comprato, e mi è arrivato a casa il cd di installazione...
Adesso vorrei mettere windows vista (anche solo per provarlo)...
Ma quando inserirò il vista, sarà possibile tornare ad utilizzare l'XP?

E casomai esiste un modo per far convivere i due sistemi assieme nello stesso computer?

Grazie per l'aiuto concesso:)
Allora tanto per iniziare se vuoi istallare vista sappi ke vai tranquillo cn ql computer, allora per far coesistere i due sistemi dovresti
o formattare tutto dividendo l'hd in 2 parti
oppure utilizzare partition magic istallando il nuovo os dirett da xp
a mio avviso la prima operazione e piu facile ma piu lenta e efficace
la seconda molto veloce ma presenta qlc difficolta (ad esempio se hai una sola part del disco nn so se la puoi creare cn il vekkio os istallato su,credo di no); puoi tornare ad xp qnd vuoi ti basta riformattare tt o ancora meglio se li hai entrambi sul pc sei apposto:D