PDA

View Full Version : Mouse Microsoft e rotellina che va a scatti...che fare?

il menne
04-12-2007, 22:10
Salve a tutti.

Sul mio nuovo pc ho avuto la bella pensate di prendere una nuova tastiera e mouse.

Per la comodità, ho preso tastiera e mouse senza fili, il microsoft wireless optical desktop, che avevo trovato a buon prezzo.

Ebbene, sul sistema con xp pro, pulito, installati gli ultimi driver, la rotellina del mouse (optical mouse 2000) va a scatti, ossia a volte va, a volte non va...:doh:

Invece il puntatore funge perfettamente, così come la tastiera.

Ho provato a spostare il ricevitore usb in tutte le prese usb, nisba, a reinstallare i driver, nisba, a installare dei driver generici, nisba, smanettare sulle impostazioni dello scorrimento verticale non sortisce effetto alcuno... :mad:

E'chiaro che il vecchio mouse ottico usb scrausissimo della trust (pagato 7 euro in promo due anni fa) funge perfettamente pure con driver generici, rotella compresa !!!!

Qualcuno può darmi una dritta, se c'è qualche cosa che può daregli fastidio, qualche patch da mettere....?

Questa è la punizione per avere abbandonato dopo anni di onorato servizi, la Logitech e la Trust.... alla quale se non trovo entro domani soluzione tornerò, riportando seduta stante al negozio l'infame apparecchio microsoft !!!!! :muro:

Angelus88
04-12-2007, 23:38
Non vorrei che il problema sia del mouse in se... ossia che magari è proprio la rotellina che non funziona bene e non per via di driver o software...

ais001
04-12-2007, 23:41
... il problema potrebbe essere:

1. driver installati male (si sono sfigati)

2. hai installato anche gli ultimi driver del chipset??

3. non è che avevi installato altri driver prima di quelli Microsoft??? solitamente questo "problema" nasce quando trova i driver logitech nel registro e quelli microsoft non vanno a sovrascriverli tutti.

il menne
05-12-2007, 00:51
... il problema potrebbe essere:

1. driver installati male (si sono sfigati)

2. hai installato anche gli ultimi driver del chipset??

3. non è che avevi installato altri driver prima di quelli Microsoft??? solitamente questo "problema" nasce quando trova i driver logitech nel registro e quelli microsoft non vanno a sovrascriverli tutti.

1 - mah... son quelli del cd .... mi pare strano siano installati male... comunque ho riprovato diverse volte...

2 - certo che si

3 - Xp è pulito, ho messo solo i driver chipset sono in una installazione fresca, il mouse (usb) e la tastiera (ps2) precedenti non avevano driver (quindi generici driver di xp...)

Mi pare difficile un probleme software.... domani li provo su un altro pc... se fa lo stesso è difettoso il mouse.... e mi faccio cambiare tutto.... :(

ais001
05-12-2007, 13:07
1 - mah... son quelli del cd ....
... scaricati i 5.2 dal sito microsoft e riprova... i driver dei cd hanno sempre qlc bug strano.

Angelus88
05-12-2007, 13:47
Mi pare difficile un probleme software.... domani li provo su un altro pc... se fa lo stesso è difettoso il mouse.... e mi faccio cambiare tutto.... :(

Infatti proprio questo dicevo

il menne
05-12-2007, 16:17
L'ho provato sull'altro pc e fa lo stesso .... quindi il mouse è rotto... stasera riporto il tutto e me lo faccio cambiare.... :fagiano:

il menne
05-12-2007, 23:12
Ecco stasera sono andato al negozio e a dire la verità mi han dato un altro kit senza battere ciglio.... installata e devo dire che funziona perfettamente tutto, rotellina compresa...

Avevo beccato il pezzo difettoso. :stordita: :fagiano:

Angelus88
06-12-2007, 00:24
Ecco stasera sono andato al negozio e a dire la verità mi han dato un altro kit senza battere ciglio.... installata e devo dire che funziona perfettamente tutto, rotellina compresa...

Avevo beccato il pezzo difettoso. :stordita: :fagiano:

Il fatto che non hanno "sbattuto ciglio" fa pensare che erano preparati :asd:

ais001
06-12-2007, 13:36
... chissà quanti ne avevano ritirati per lo stesso problema :asd:

il menne
06-12-2007, 15:48
... chissà quanti ne avevano ritirati per lo stesso problema :asd:

Si si ... mi sa anche a me.... :fagiano: vabbè... menomale che quello che mi han dato poi funziona perfettamente. ;)