PDA

View Full Version : [Ravenna e prov.] Dov'è il gelato Häagen-Dazs??? Lo voglio!!!

wicked
04-12-2007, 11:35
:cry: :cry: :cry:

Voglio il gelato Häagen-Dazs ma non lo trovo, aiutatemi sono un uomo disperato!!! :Prrr:

Alien
04-12-2007, 11:39
decisamente sezione sbagliata :D

wicked
04-12-2007, 11:41
decisamente sezione sbagliata :D

Già auto-segnalato per spostarlo... :doh:

trallallero
04-12-2007, 11:46
btw: cos'è un gelato Häagen-Dazs ? :mbe:

MaxArt
04-12-2007, 12:05
Ditta americana di gelati, di origine fantasiosa: il nome è del tutto inventato.
Häagen-Dazs (http://it.wikipedia.org/wiki/H%C3%A4agen-Dazs) su Wikipedia.

giannola
04-12-2007, 12:15
cioè in italia siamo maestri per il gelato e tu vuoi un banalissimo gelato semiconfezionato ? :mbe:

wicked
04-12-2007, 12:19
cioè in italia siamo maestri per il gelato e tu vuoi un banalissimo gelato semiconfezionato ? :mbe:

Beh a parte che TUTTE le gelaterie della mia città sono chiuse per ferie, per me l'Haagen-Dasz è un po' come la nutella per molta gente, è un peccato di gola libidinoso senza paragoni :D de gustibus...

giannola
04-12-2007, 12:27
Beh a parte che TUTTE le gelaterie della mia città sono chiuse per ferie, per me l'Haagen-Dasz è un po' come la nutella per molta gente, è un peccato di gola libidinoso senza paragoni :D de gustibus...

beh anche la nutella è una specialità italiana, prova a comprare qualche cremina estera e vedrai se ha lo stesso gusto.;)

Cmq la sezione giusta era piazzetta

edit: vedo che lo hanno spostato

sider
04-12-2007, 12:28

Non sai che ti perdi ....

giannola
04-12-2007, 12:31
Non sai che ti perdi ....

m'interessa.

Sò palermitano, qui c'abbiamo un gelato, bbono, cremoso.

non dobbiamo invidiare sta roba americana.:D

nemodark
04-12-2007, 12:33

Voglio il gelato Häagen-Dazs ma non lo trovo, aiutatemi sono un uomo disperato!!! :Prrr:

Da Blockbuster. :O

giannola
04-12-2007, 12:36

purtroppo è vero :O

a quando le edicole che vendono sanitari ?....visto che quasi tutte le notizie fanno c@@@re :asd:

ManyMusofaga
04-12-2007, 12:47

esatto!

tra i confezionati è uno dei più gustosi (se non il più) :sbav:

nemodark
04-12-2007, 12:49
purtroppo è vero :O

a quando le edicole che vendono sanitari ?....visto che quasi tutte le notizie fanno c@@@re :asd:

Dall'anno prossimo ed in allegato regalano la carta igienica... :asd:

wicked
04-12-2007, 13:35

Si ma da blockbuster hanno le confezioni monodose io desidero bramosamente il barattolone! nessun avvistamento in iper-supermercati della zona? :(

tecnologico
04-12-2007, 13:37
m'interessa.

hai mai assaggiato quello che al nord chiamano gelato artigianale di qualità?:asd:

plut0ne
04-12-2007, 14:13
che schifo di gelati :Puke:

sono iper calorici..pieni di grasso... mammamia...
ok che all'estero di cucina non capiscono come noi..però kazzo un gelato normale no?? :Puke:

danny2005
04-12-2007, 14:17
che schifo di gelati :Puke:

sono iper calorici..pieni di grasso... mammamia...
ok che all'estero di cucina non capiscono come noi..però kazzo un gelato normale no?? :Puke:

Ma diglielo plutone! non sanno mangiare sti qua....

Se sto gelato costa poco potresti consigliarlo ai pezzenti....:fagiano:

A proposito: hai storie di pezzenti al bar? Piace loro il gelato? Racconta racconta.........

Siddhartha
04-12-2007, 14:34
Ma diglielo plutone! non sanno mangiare sti qua....

Se sto gelato costa poco potresti consigliarlo ai pezzenti....:fagiano:

A proposito: hai storie di pezzenti al bar? Piace loro il gelato? Racconta racconta.........

purtroppo il gelato haagen dazs costa anche tanto!!!
ogni volta che vado da blockbuster sono tentato di prenderlo ma il costo è troppo alto secondo me!

plut0ne
04-12-2007, 14:46
costa un BOATO l'haagen dazs...al blockbuster una misera coppettina viene tipo 3.50 euro..costa molto di + del gelato artigianale..

il problema è che fanno gusti strani..tipo GELATO ALLA CARAMELLA ALLA FRAGOLA :rolleyes: e qundi i FESSION li comprano a vagonate :asd: :asd:

pezzenti al bar? :asd: :asd: avoglia...soprattutto agli aperitivi..dove si sbranano anche i banconi andando alla cassa cheidendo cosa costa meno (e i cassieri solitamente rispondono BICCHIERE DI SUCCO...) e loro ribattono "RIENTRA NELL'APERITIVO?? :fagiano: " :asd: :asd: :asd:
e fanno scorta di cibo per settimane :rolleyes: :doh: à

cmq non li vedo da un po' PER FORTUNA :asd: cmq..per natale gli regaliamo per prenderli per il culo una cena al risto cinese pagata da tutti noi :asd:
avranno le lacrime agli occhi dalla commozione :asd:

francoisk
04-12-2007, 17:04
beh anche la nutella è una specialità italiana, prova a comprare qualche cremina estera e vedrai se ha lo stesso gusto.;)

vuoi vedere che solo i prodotti italiani sono buoni e il resto è tutta m....a:rolleyes:

the_joe
04-12-2007, 17:22
Dalle mie parti ce l'ha l'Esselunga.....

Comunque quoto tutti quelli che preferiscono il gelato artigianale o quantomento quello confezionato ma ITALIANO quello Haagen-Dazs l'ho provato ma credo sia un po' troppo "nordico" come gusto.......

razzoman
04-12-2007, 17:25
hai mai assaggiato quello che al nord chiamano gelato artigianale di qualità?:asd:

tu mi sa di no:D ,io ho assaggiato il gelato siciliano e fa:Puke: :Puke:

giannola
04-12-2007, 17:33
vuoi vedere che solo i prodotti italiani sono buoni e il resto è tutta m....a:rolleyes:

scherzi ? :D
Non mi sognerei mai di affermare una cosa del genere.:)

Non direi mai che i wuster italiani sono migliori di quelli tedeschi oppure che la nostra birra può competere con quella belga.

Ho avuto la fortuna di poter girare un pò di mondo e poter fare dei confronti gastronomici.

Certo la spagna ha un ottima pasticceria, molto simile a quella siciliana; però non me ne vogliano ma i loro prosciutti crudi non possono competere con quello di parma o il san daniele.

Non è un caso che la gastronomia italiana sia la prima al mondo e che cerchino di copiarci il parmigiano, la mozzarella, ecc.

Poi è vero che per tantissime altre cose, auto, elettronica, ecc. gli altri ci superano.

giannola
04-12-2007, 17:34

allora l'hai assaggiato nel posto sbagliato. :D

Siddhartha
04-12-2007, 17:37
scherzi ? :D
Non mi sognerei mai di affermare una cosa del genere.:)

Non direi mai che i wuster italiani sono migliori di quelli tedeschi oppure che la nostra birra può competere con quella belga.

Ho avuto la fortuna di poter girare un pò di mondo e poter fare dei confronti gastronomici.

Certo la spagna ha un ottima pasticceria, molto simile a quella siciliana; però non me ne vogliano ma i loro prosciutti crudi non possono competere con quello di parma o il san daniele.

Non è un caso che la gastronomia italiana sia la prima al mondo e che cerchino di copiarci il parmigiano, la mozzarella, ecc.

Poi è vero che per tantissime altre cose, auto, elettronica, ecc. gli altri ci superano.

la pasticceria spagnola??? :confused:

giannola
04-12-2007, 17:43
la pasticceria spagnola??? :confused:

parecchie paste con varie creme come si usa qui in sicilia.

Mentre ho visto che in turchia si usano dolci di frutta secca, come da noi.

Eh noi siciliani da colonizzati abbiamo preso in meglio dell'arte culinaria. :D

razzoman
04-12-2007, 17:53
allora l'hai assaggiato nel posto sbagliato. :D

10 gelaterie sono sbagliate:D (sono siculo-piemontese,cmq i dolci siculi non mi piacciono proprio)

giannola
04-12-2007, 17:55
10 gelaterie sono sbagliate:D (sono siculo-piemontese,cmq i dolci siculi non mi piacciono proprio)

a palermo c'è stancampiano che fa buoni gelati.

sul discorso dolci....cassate, cannoli, sfinci con la ricotta, vabbè meglio il pandoro eh ? :D

razzoman
04-12-2007, 17:57
a palermo c'è stancampiano che fa buoni gelati.

sul discorso dolci....cassate, cannoli, sfinci con la ricotta, vabbè meglio il pandoro eh ? :D

no,i funghetti :D (in italiano tartufi)

giannola
04-12-2007, 18:04
no,i funghetti :D (in italiano tartufi)

tè rifatti gli occhi va...:D
http://www.fotoartearchitettura.it/Multimedia/Sicilia/eventi/30/sfinci.jpg
http://www.gelateriacafematisse.it/immagini/dolce_inverno.jpg
http://www.camereconvista.com/chiesepalazzi/cassata1.jpg

http://www.chocotravels.com/eventi/dolce-siciliano.gif
http://www.dolcidisicilia.it/dolci/tortamandorle.JPG
http://www.barpalummo.it/shop/img/frutta%20martorana%20grande.jpg

e anche come gelato (e torte gelato):

http://www.chiccheria.com/home/cannolo_siciliano.jpg
http://www.giacomoterranova.com/images/produzioni/Ultime/big/046-EsposizioneGelatoArtigianale.jpg
http://www.barester.it/images/NuoveTorte/big/666.jpg

danny2005
04-12-2007, 21:06
costa un BOATO l'haagen dazs...al blockbuster una misera coppettina viene tipo 3.50 euro..costa molto di + del gelato artigianale..

il problema è che fanno gusti strani..tipo GELATO ALLA CARAMELLA ALLA FRAGOLA :rolleyes: e qundi i FESSION li comprano a vagonate :asd: :asd:

pezzenti al bar? :asd: :asd: avoglia...soprattutto agli aperitivi..dove si sbranano anche i banconi andando alla cassa cheidendo cosa costa meno (e i cassieri solitamente rispondono BICCHIERE DI SUCCO...) e loro ribattono "RIENTRA NELL'APERITIVO?? :fagiano: " :asd: :asd: :asd:
e fanno scorta di cibo per settimane :rolleyes: :doh: à

cmq non li vedo da un po' PER FORTUNA :asd: cmq..per natale gli regaliamo per prenderli per il culo una cena al risto cinese pagata da tutti noi :asd:
avranno le lacrime agli occhi dalla commozione :asd:

Foto! Video!!! E' la prima volta che lo chiedo a un maschio :asd:

parecchie paste con varie creme come si usa qui in sicilia.

Mentre ho visto che in turchia si usano dolci di frutta secca, come da noi.

Eh noi siciliani da colonizzati abbiamo preso il meglio dell'arte culinaria. :D

Giannola, tu che sei di Palermo, conosci un dolce che dovrebbe chiamarsi "le palle del cardinale"? :stordita:

^TiGeRShArK^
04-12-2007, 21:09
m'interessa.

ma anche qua a reggio :asd:
altro che gelati confezionati :asd:
..e non mi fare pensare al pandoro ripieno di gelato e ricoperto di nutella che mi sale la glicemia solo al pensiero :sbav:
alla facciazza di Hagencomecazzsichiama :asd:

F1R3BL4D3
04-12-2007, 21:11

:D piano piano lì ci stiamo rifacendo a suon di premi internazionali per birre artigianali (ovviamente non Poretti e altre cose del genere).

gianly1985
05-12-2007, 01:14

Io invece voglio tornare di nuovo in sicilia :cry:
Specie dopo le foto postate da giannola :sbav:
Ho un ricordo di una brioche col gelato presa a Monreale che era qualcosa di fenomenale...col gelato con dentro le mandorle intere...:sbav:

giannola
05-12-2007, 06:28
Giannola, tu che sei di Palermo, conosci un dolce che dovrebbe chiamarsi "le palle del cardinale"? :stordita:
no mi spiace, conosco solo dolci tradizionali approvati dalla chiesa. :stordita:

Al massimo la lingua di suocera.:D

..e non mi fare pensare al pandoro ripieno di gelato e ricoperto di nutella che mi sale la glicemia solo al pensiero :sbav:

diglielo. :O

:D piano piano lì ci stiamo rifacendo a suon di premi internazionali per birre artigianali (ovviamente non Poretti e altre cose del genere).

seee, le birre d'abbazia a doppia e tripla fermentazione sono irragiungibili.

A ognuno il suo mestiere.;)

Io invece voglio tornare di nuovo in sicilia :cry:
Specie dopo le foto postate da giannola :sbav:
Ho un ricordo di una brioche col gelato presa a Monreale che era qualcosa di fenomenale...col gelato con dentro le mandorle intere...:sbav:

Infatti, bello denso, cremoso, pastoso....

Anzi mi sono limitato per le foto per non monopolizzare il 3d.;)

glissando sui torroni, i buccellati, ecc

tecnologico
05-12-2007, 08:00

ma anche no, l unica gelateria degna è quella difronte al lungomare.....ma niente in confronto al catania icecream:O

asc@rda
05-12-2007, 09:08
gelati confezionati :asd::asd:

w il gelato artigianale.... un altro pianeta :O :O

^TiGeRShArK^
05-12-2007, 09:31
ma anche no, l unica gelateria degna è quella difronte al lungomare.....ma niente in confronto al catania icecream:O

perchè non sei andato al tahiti a pellaro ;)

tecnologico
05-12-2007, 09:50
si ma non è che uno deve cambiare paese per un gelato....non è più facile come da noi? una via 18 gelaterie:D

tutti i ragazzi che conosco di reggio hanno sempre sto vizio..ogni cosa che dico che c è a catania ribattono che c è anche a reggio e paesi limitrofi, solo che a catania ce n è tipo 40 ( di qualsiasi cosa):D e li ce n è 1:sofico:
tipo il panino..che è buono in un sol posto...bello si ma c è solo li....:D

madking
05-12-2007, 10:13

cioè a Ravenna abbiamo la gelateria della stazione che fa un gelato strepitoso e te vuoi mangiare sta roba confezionata ?

wicked
05-12-2007, 10:33
cioè a Ravenna abbiamo la gelateria della stazione che fa un gelato strepitoso e te vuoi mangiare sta roba confezionata ?

Aridaje... :D
Non è che voglio un gelato buonissimo e sano, voglio un gelato ZOZZO!!! E cremoso, con 1 milione di calorie, con il 99% di grassi ecc...
:oink: :oink: :oink: :oink:

ChiHuaHua86
05-12-2007, 10:57
mai visto, se lo trovi fammi un fischio ke magari lo provo

^TiGeRShArK^
05-12-2007, 12:00
si ma non è che uno deve cambiare paese per un gelato....non è più facile come da noi? una via 18 gelaterie:D

tutti i ragazzi che conosco di reggio hanno sempre sto vizio..ogni cosa che dico che c è a catania ribattono che c è anche a reggio e paesi limitrofi, solo che a catania ce n è tipo 40 ( di qualsiasi cosa):D e li ce n è 1:sofico:
tipo il panino..che è buono in un sol posto...bello si ma c è solo li....:D
l'importante è che ci sia e che sai dove andare :p

tecnologico
05-12-2007, 12:22
l'importante è che ci sia e che sai dove andare :p

sai cos è il boschetto?