PDA

View Full Version : Caffettiera Bialetti Mokona

12379
03-12-2007, 20:04
Vorrei regalare ai miei genitori per Natale la caffettiera Bialetti Mokona qualcuno di voi l'ha provata?
Ho visto pure le due caffettiere della Lavazza a modo mio e Lb 1000 ma questa della Bialetti ho visto che ha il vantaggio che usa sia le cialde che le capsule che il normale caffè in polvere mentre le altre due solo le cialde che non so se sono facili da reperire
Aspetto una vostra risposta
Grazie

Pugaciov
03-12-2007, 20:14
Vorrei regalare ai miei genitori per Natale la caffettiera Bialetti Mokona qualcuno di voi l'ha provata?
Ho visto pure le due caffettiere della Lavazza a modo mio e Lb 1000 ma questa della Bialetti ho visto che ha il vantaggio che usa sia le cialde che le capsule che il normale caffè in polvere mentre le altre due solo le cialde che non so se sono facili da reperire
Aspetto una vostra risposta
Grazie

Io ti direi di lasciar perdere questi sistemi capsule et similia, prendi una normalissima espresso manuale, magari Gaggia, con macinacaffè a parte.

Lucuzzu
03-12-2007, 20:17
a mia madre hanno regalato per il compleanno una macchinetta nespresso della delonghi..cialde facilissime da reperire e fa un caffè della madonna!;)

D1o
03-12-2007, 20:17
Io ti direi di lasciar perdere questi sistemi capsule et similia, prendi una normalissima espresso manuale, magari Gaggia, con macinacaffè a parte.

amen!

l'unica cosa buona che si può dire delle cialde è che non hai polvere di caffe in giro:O

DarkwaveNs
16-05-2008, 09:13
In ufficio ci hanno regalato questa macchinetta del caffè e ora volevamo valutare quali cialde acquistare, ma non ne sappiamo nulla.
Vanno tutte bene? O possiamo prendere solo Bialetti o solo alcune sono compatibili?

Thx

ferste
16-05-2008, 10:09
Sia per la Mokona sia per la Nespresso il giudizio è ottimo.

Io sono sempre stato dubbiosissimo sulle macchine casalinghe, ma ste due mi hanno fatto ricredere.

La mokona ha il vantaggio che si possono usare sia le cialde sia la polvere...........la nespresso è bellissima da vedere. ;)

Mi pare che le cialde utilizzabili siano di più tipi.........ma aspetta un esperto del settore.

|aura
16-05-2008, 10:21
Cioao, la ha mia sorella, la mokona, e si trova benissimo, si possono usare più tipi di cialde, lei in geenere prende illy o lavazza, costano circa una trentina di centesimi a cialda..., puoi usare anche la polvere e il caffè merita..

DarkwaveNs
16-05-2008, 10:58
Ok grazie mille, se sia Illy che Lavazza vanno bene i problemi sono risolti.
Come sempre siete solerti e gentili.
Thx

barbapapa84
13-09-2008, 12:22
Riesumo per non aprire un nuovo topic.

Mi interesserebbe avere pareri e consigli sulle macchine Mokona e Nespresso.

Grazie

Wikkle
15-09-2008, 21:21
mai la comprerei.
la odio solo per il nome... mokona..... sentite come cazzo suona.... MOKONA :muro: :muro: :muro:

bisogna boicottarla :mbe:

12379
15-09-2008, 22:13
Riesumo per non aprire un nuovo topic.

Mi interesserebbe avere pareri e consigli sulle macchine Mokona e Nespresso.

Grazie

E'un'ottima caffettiera, le tengo da quasi un anno e ti posso assicurare che fa un caffè splendido sia se usi quello in polvere che le cialde o le capsule.
Le cialde le trovi facilmente in commercio, le capsule le puoi comprare solo da loro tramite il sito o telefonando al numero verde.
Il caffè più buono è proprio quello con le capsule
Te la consiglio

migna
15-09-2008, 22:25
io ho la mokona...unico punto debole...occhio quando vuoi togliere il "coso" in cui si mettee il caffè a non far leva sulla maniglia di plastica.....si spacca facilmente e devi cambiare tutto il serbatoio sopra ;)

Ci ho messo un po' a trovare un negozio online di ricambi :D mi consola sapere di non esser stato il solo a fare il guaio :stordita:

markus_81
16-09-2008, 01:36
ce l'ho anch'io...abbinata all'espresso vergnano tira fuori degli ottimi caffe :)

ferste
16-09-2008, 07:43
Secondo me come puro gusto la Nespresso è superiore alla mokona ma va solo a capsule che costano uno sproposito (mi pare 35 centesimi)

C'è però da dire che la Mokona è comodissima perchè funziona con tutto, polvere, cialde, capsule (che costano 29cent) ed il livello è sempre buono (specialmente con le capsule).

Io ho la Mokona e ne sono contento.

12379
16-09-2008, 07:50
io ho la mokona...unico punto debole...occhio quando vuoi togliere il "coso" in cui si mettee il caffè a non far leva sulla maniglia di plastica.....si spacca facilmente e devi cambiare tutto il serbatoio sopra ;)

Ci ho messo un po' a trovare un negozio online di ricambi :D mi consola sapere di non esser stato il solo a fare il guaio :stordita:

A me si è rotto il manico del passino, mi indichi il negozio online che hai trovato?

michiriv
16-09-2008, 10:38

anche a me si è rotta la maniglia :muro: :mad:

Aragorn77
16-09-2008, 12:47
Ho la Mokona da un anno e devo dire che ho raggiunto un livello di soddisfazione assoluto. Uso le cialde o capsule solo quando sono iper rincoglionito la mattina, ma per il resto con il macinato non c'è storia. Io uso Kimbo espresso napoletano se impari a metterne la giusta dose e a pressarla in maniera omogenea ottieni dei risultati inarrivabili da qualsiasi sistema a capsule;)

MaerliN
16-09-2008, 13:08
Parlando di macchine per caffè, pensavo di regalarne una a mia mamma. Per ringraziarla dei ray ban che lei ha regalato a me. Avevo visto la Mokona, ma vedo che molti di voi parlando di Gaggia (che personalmente non ho mai sentito). Che ne pensate di questa?

http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe.asp?macchine-per-espresso-manuali_22_Viva-Gaggia

Mi sembra "bella", va col caffè macinato (a mia mamma non piace il caffè fatto con le cialde) e il costo non è proibitivo (sugli 80€). Ma io mi intendo di PC, non macchine per caffè.. :)

Wikkle
16-09-2008, 13:10
gaggia

senti come suna bene... gaggia :D

senti invece m-o-k-o-n-a.... :muro:

MaerliN
16-09-2008, 13:16
senti come suna bene... gaggia :D

senti invece m-o-k-o-n-a.... :muro:

Non me ne può fregare di meno se suona bene, mia mamma è patita di caffè e lo vuole fatto bene; percui cerco una macchina da caffè che possa soddisfare il suo palato. :D
Ora fa ancora il caffè con una vecchissima moka perchè "lo fa buono".. :D

masand
16-09-2008, 13:24
Parlando di macchine per caffè, pensavo di regalarne una a mia mamma. Per ringraziarla dei ray ban che lei ha regalato a me. Avevo visto la Mokona, ma vedo che molti di voi parlando di Gaggia (che personalmente non ho mai sentito). Che ne pensate di questa?

http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe.asp?macchine-per-espresso-manuali_22_Viva-Gaggia

Mi sembra "bella", va col caffè macinato (a mia mamma non piace il caffè fatto con le cialde) e il costo non è proibitivo (sugli 80€). Ma io mi intendo di PC, non macchine per caffè.. :)

Ciao,
io ho proprio quella e il caffè lo fa molto buono. Puoi mettere sia la polvere che le cialde (ovviamente non le capsule).

Inutile dire che usandola con la polvere (almeno secondo il mio gusto), il caffè viene molto buono...

P.S. Per completezza però, ti dico che quello è il modello "vecchio", ora nei negozi, trovi la "Viva Gaggia" con un altro design.

Un saluto a tutti...
masand

MaerliN
16-09-2008, 13:30
Ciao,
io ho proprio quella e il caffè lo fa molto buono. Puoi mettere sia la polvere che le cialde (ovviamente non le capsule).

Inutile dire che usandola con la polvere (almeno secondo il mio gusto), il caffè viene molto buono...

P.S. Per completezza però, ti dico che quello è il modello "vecchio", ora nei negozi, trovi la "Viva Gaggia" con un altro design.

Un saluto a tutti...
masand

Grazie mille, allora a breve procederò all'acquisto.. ;)

fermau
16-09-2008, 13:45
io fra le altre ho anche la mokona, puoi usare caffe macinato normale, cialde in filtro e anche cialde rigide (capsule) senza acquistare nessun extra.

Il caffe in cialde lo prendo online da una persona di fiducia, è molto buono e cremoso.

ciauz

migna
16-09-2008, 14:46
A me si è rotto il manico del passino, mi indichi il negozio online che hai trovato?

anche a me si è rotta la maniglia :muro: :mad:

http://www.fiorucciricambi.it/catalog/default.php?cPath=239_315

i ricambi "ruotano" un po'...se on trovate subito quello che vi serve,scrivetegli una mail e chiedete di essere avvisati quando arriva!;) io ho fatto così e in 10 giorni mi son rifatto il serbatoio

ferste
16-09-2008, 15:56
io fra le altre ho anche la mokona, puoi usare caffe macinato normale, cialde in filtro e anche cialde rigide (capsule) senza acquistare nessun extra.

Il caffe in cialde lo prendo online da una persona di fiducia, è molto buono e cremoso.

ciauz

se posso essere indiscreto quanto lo paghi?

fermau
16-09-2008, 16:07
sui 22 cent a cialda.

ciauz

ferste
16-09-2008, 16:18
sui 22 cent a cialda.

ciauz

ok, grazie

12379
16-09-2008, 19:01

ciauz

Sono sempre della bialetti o altra marca?

12379
16-09-2008, 19:09
http://www.fiorucciricambi.it/catalog/default.php?cPath=239_315

i ricambi "ruotano" un po'...se on trovate subito quello che vi serve,scrivetegli una mail e chiedete di essere avvisati quando arriva!;) io ho fatto così e in 10 giorni mi son rifatto il serbatoio

Grazie

MaerliN
16-09-2008, 19:32
Comprata la Gaggia. 79,90 in offerta. :)
Speriamo vada bene.. :D

masand
16-09-2008, 19:52
Comprata la Gaggia. 79,90 in offerta. :)
Speriamo vada bene.. :D

A me piace :)

Peccato non essere vicini, altrimenti ti offrivo un caffè così provavi di persona.

Per avere un bel caffè caldo, ricordati di accenderla un po' prima ok?

Un saluto a tutti...
masand

MaerliN
16-09-2008, 19:56
A me piace :)

Peccato non essere vicini, altrimenti ti offrivo un caffè così provavi di persona.

Per avere un bel caffè caldo, ricordati di accenderla un po' prima ok?

Un saluto a tutti...
masand

Un po prima quanto? Se la mattina voglio fare il caffè? Tipo mi sveglio, vado a lavarmi e poi posso prepararlo? :)

masand
16-09-2008, 20:51
Un po prima quanto? Se la mattina voglio fare il caffè? Tipo mi sveglio, vado a lavarmi e poi posso prepararlo? :)

Ma certo... :)

Ti alzi, la accendi, fai quello che devi fare e poi prima di uscire ti bevi il tuo caffè :)

Un saluto a tutti...
masand

ferste
17-09-2008, 07:55
Ma certo... :)

Ti alzi, la accendi, fai quello che devi fare e poi prima di uscire ti bevi il tuo caffè :)

Un saluto a tutti...
masand

ti alzi. la accendi. fai le tue cose. vai a lavorare. torni a casa. ceni...........e dopo cena avrai un caffè perfetto :D :D :D

masand
17-09-2008, 08:22
ti alzi. la accendi. fai le tue cose. vai a lavorare. torni a casa. ceni...........e dopo cena avrai un caffè perfetto :D :D :D

Ma no... :D :Prrr:

In realtà la macchina è pronta dopo pochi minuti, ma sono io che sono maniaco e mi piace il caffè bollente e per ottenerlo, soprattutto di inverno ci vuole qualche minuto in più del necessario, poi io, faccio uscire anche un po' di acqua a vuoto in modo che si scaldi ancora di più... :)

Conosco gente che, a prescindere dalla macchina che ha, la tiene accesa tutta la notte, mettendoci sopra le tazzine in modo che si scaldino anch'esse.

Anche la Viva Gaggia ha lo spazio in cima per 4 tazzine (la domenica, che si ha più tempo, io l'accendo prima di pranzo e metto le tazzine sopra in modo che quando abbiamo finito, fa un ottimo caffè che viene servito con tazzine calde).:D

Ma è una questione di gusti, c'è anche a chi piace tiepido tendendo alla temperatua ambiente. :)

Un saluto a tutti...
masand

fermau
17-09-2008, 08:36
le cialde non sono Mokona...in fondo Bialetti non fa il caffe. Io prendo 4-5 tipi di caffè e mi piaciono molto, soprattutto un tipo.

Se si vuole il caffe veramente caldo appena la macchinetta è pronta , e se volete le cialde, prendete una Lavazza Modo Mio. Cmq...per macchinette esclusivamente a cialde, meglio una Blu.

ciauz

12379
17-09-2008, 20:47
le cialde non sono Mokona...in fondo Bialetti non fa il caffe. Io prendo 4-5 tipi di caffè e mi piaciono molto, soprattutto un tipo.

ciauz

Si possono comprare via internet o le vende solo a te perchè lo xconosci?
Sono cialde o capsule?

fermau
18-09-2008, 13:22
sono capsule rigide.

se vuoi basta che mi mandi la tua mail in pvt

ciauz

12379
18-09-2008, 18:12
sono capsule rigide.

se vuoi basta che mi mandi la tua mail in pvt

ciauz
Mandato pvt

Ducatino
03-12-2008, 01:53
ciao a tutti volevo solo chiedere una info ai possessori della Mokona:
le capsule vanno bene di QUALSIASI marca che trovo al supermercato?

Grazie :)

Wikkle
03-12-2008, 07:52
mokona pakkona :ciapet:

ferste
03-12-2008, 07:54
ciao a tutti volevo solo chiedere una info ai possessori della Mokona:
le capsule vanno bene di QUALSIASI marca che trovo al supermercato?

Grazie :)

No, devi guardare che siano compatibili ;)

psicostorico
19-05-2010, 19:48
Ho comprato la mokona un anno fa, il caffè è ottimo specie quello in polvere, ma anche a me si è rotto il manico del pezzo per i filtri per la polvere di caffè circa 6 mesi fa e non c'è stato verso di trovarlo da nessuna parte. Sarà perchè il caffè con in polvere viene così buono che rischiano di non vendere più le cialde........? ma sta di fatto che che il pezzo di ricambio (solo quello per la polvere di caffè, quello per le cialde è disponibile) è in arrivo da circa 6 mesi..... ma da dove arriva!!!!!???????

:mad: :mc:

Wikkle
19-05-2010, 20:22
cambiala! molla la Pakona :D

matti157
19-05-2010, 21:27
domanda per chi già la possiede: la fanno in italia alla bialetti o no?

ferste
20-05-2010, 11:03
domanda per chi già la possiede: la fanno in italia alla bialetti o no?

fino ad ora si, ora sposteranno la produzione a est.....tanto per cambiare

Balthasar85
20-05-2010, 11:12
http://home.tele2.it/balthazio/external/giannina.jpg
;)

CIAWA

fabri10
20-05-2010, 11:25
Io me la sono portata qua in Australia e finche avevo le cialde originali faceva un caffe' favoloso!!! Appena finito quello ho usato il caffe' di qua!!!! uno schifo e purtroppo ho smesso di usarla. Ma la colpa non e' della macchina ma del caffe'!! Appena ho l'occasione di tornare in italia :ave: ne faccio una scortona!!!

speck
20-05-2010, 12:12
di bialetti mokona avete ? CF40 o CF41 o un altro ?