View Full Version : TomTom ONE XL
redbaron79
03-12-2007, 18:26
Salve a tutti ieri ho avuto in regalo il TomTom ONE XL, e vorrei chiedervi come mai non esiste su questo forum un thread ufficiale ed eventualmente a quale versione dei vari TomTom posso dare uno sguardo per capirne aggiornamenti e personalizzazioni??
Altra domanda...firmware diversi comportano mappe diverse??
Scusate l'ignoranza...
Ennesima domanda e poi credo di aver finito...come posso capire quando si è ricaricata la batteria sia da pc che in auto?? Quando l'ho collegato al pc la spia era verde, son passate quasi 4 ore ed è ancora verde....
darkev81
03-12-2007, 22:38
Ciao, ke coincidenza... anke a me ieri hanno regalato questo tomtom, con mappa italiana... :D
cmq la mappa o è quella italiana o quella europea.. non cambiano....
redbaron79
03-12-2007, 23:19
Ciao, ke coincidenza... anke a me ieri hanno regalato questo tomtom, con mappa italiana... :D
cmq la mappa o è quella italiana o quella europea.. non cambiano....
Compleanno??? Perchè se è così siamo nati lo stesso giorno...
Cmq lo so che la differenza non è nella mappa....mi chiedevo se ci fossero differenze da One v1, One v2 e One v3....
Ma hai capito come si può vedere quando si è ricaricato???:muro: :muro:
Ciao Ragazzi....
proprio oggi sto pensando di prenderlo anche io da Mediaworl a 199 Euros.
Che mi dite delle mappe? a che data sono aggiornate?
Vorrei conprare l'antenna TMC per info sul traffico....cosa utile.
Inoltre vi chiedo info sugli autovelox (aggiornamento se a pagamento) e la possibilità di personalizzazione di icone e PDI.
Convincetemi che ne vale la pena spendere 200 €
Cio Riccardo
redonfox
04-12-2007, 17:34
Ciao Ragazzi....
proprio oggi sto pensando di prenderlo anche io da Mediaworl a 199 Euros.
Che mi dite delle mappe? a che data sono aggiornate?
Vorrei conprare l'antenna TMC per info sul traffico....cosa utile.
Inoltre vi chiedo info sugli autovelox (aggiornamento se a pagamento) e la possibilità di personalizzazione di icone e PDI.
Convincetemi che ne vale la pena spendere 200 €
Cio Riccardo
preso sabato a 199 euro
vers appl 7.161
gps v1.21 boot 10012
mappa italia 675.1409
per avere quella piu' aggiornata devi sborsare 39 euro
l'antenna TMC qui in italia nn serve a nulla butti via i tuoi soldi
tuuti i PDI li puoi scaricare dal sito PoiGPS :-) a gratis
il mio funziona perfettamente mi fà schifo solo la Ventosa veramente mal fatta
con il suo braccetto da 5 cm si son sprecati quelli della tomtom :-(
redbaron79
04-12-2007, 21:44
Mi è successa una cosa stranissima...dopo aver collegato il tomtom al pc e aperto tomtom home ho scaricato ovviamente l'aggiornamento del firmware, ed è scomparsa la sezione autovelox, infatti nn me li segnala più....come mai???
darkev81
05-12-2007, 09:22
Compleanno??? Perchè se è così siamo nati lo stesso giorno...
Cmq lo so che la differenza non è nella mappa....mi chiedevo se ci fossero differenze da One v1, One v2 e One v3....
Ma hai capito come si può vedere quando si è ricaricato???:muro: :muro:
Eccomi qua.... Non è compleanno ma anniversario... cmq io li faccio il 9...
Ankio l'ho preso a mediaworld a 199€.
X vedere la batteria, basta ke premi dove ci sono le takke del segnale... da li vedi anke la versione del software e il segnale della batteria... :)
darkev81
05-12-2007, 09:24
Mi è successa una cosa stranissima...dopo aver collegato il tomtom al pc e aperto tomtom home ho scaricato ovviamente l'aggiornamento del firmware, ed è scomparsa la sezione autovelox, infatti nn me li segnala più....come mai???
x gli autovelox, io non ci ho fatto caso xkè prima di usarlo già gli avevo fatto gli aggiornamenti.. cmq io me li sono scaricati da poigps...
ma x il traffico basta avere l'antenna? non bisogna fare un abbonamento?
redbaron79
05-12-2007, 12:53
Eccomi qua.... Non è compleanno ma anniversario... cmq io li faccio il 9...
Ankio l'ho preso a mediaworld a 199€.
X vedere la batteria, basta ke premi dove ci sono le takke del segnale... da li vedi anke la versione del software e il segnale della batteria... :)
Ok però mi interessa capire in fase di ricarica a tomtom spento quando la fase di ricarica finisce...tipo spia rossa che diventa verde o spia verde che si spegne quando il tomtom si è completamente ricaricato...intendevo questo....
Poi anche io gli autovelox li ho presi da lì...però sai è antipatico sapere di aver pagato un prodotto con alcune caratteristiche e due giorni dopo vedersele cambiare da un aggiornamento software "imposto" dalla casa produttrice....
darkev81
05-12-2007, 14:26
Ok però mi interessa capire in fase di ricarica a tomtom spento quando la fase di ricarica finisce...tipo spia rossa che diventa verde o spia verde che si spegne quando il tomtom si è completamente ricaricato...intendevo questo....
Poi anche io gli autovelox li ho presi da lì...però sai è antipatico sapere di aver pagato un prodotto con alcune caratteristiche e due giorni dopo vedersele cambiare da un aggiornamento software "imposto" dalla casa produttrice....
si effettivamente hai ragione... io nn ci avevo fatto caso se già c'erano gli autovelox o meno... :rolleyes: x il discorso batteria non so sinceramente... forse si vede se lo cariki con quello della makkina.. ma io ancora nn l'ho provato...
hai avuto modo di provare qualke software tipo x vedere i divx o altro?
redbaron79
05-12-2007, 23:29
si effettivamente hai ragione... io nn ci avevo fatto caso se già c'erano gli autovelox o meno... :rolleyes: x il discorso batteria non so sinceramente... forse si vede se lo cariki con quello della makkina.. ma io ancora nn l'ho provato...
hai avuto modo di provare qualke software tipo x vedere i divx o altro?
Si ho provato il software della Mobilnova e devo dire che è ottimo se non fosse che nella versione demo si può convertire e ascoltare solo 2 minuti di video o mp3...tra l'altro su una lista di canzoni ne fa ascoltare una alla volta e alla fine di ogni canzone torna sulla schermata principale del software tomtom media center....loro dicono che è solo per la versione di prova mentre acquistandolo si può ascoltare la propria playlist per intero ed in sequenza....vedremo...domani lo acquisto!!
amd-novello
06-12-2007, 13:33
ciao io ho il 510 e per vedere se è carico lo devi accendere per forza dalla lucina non si capisce
Anch'io ho appena comprato questo modello.
La SD che danno a corredo quanto è capiente? Vorrei comprare la mappa della Francia dal sito TomTom e vorrei capire se la posso caricare direttamente sulla SD
ciao comprato questa sera TOMTOM ONE XL EUROPA 248€ in offerta :D grandioso.
Ora però ho bisogno di sapere tutti i segreti......:)
Allora.....mi ha già sbagliato una svolta :mad: la strada la segnava giusta (tenere la destra) ma la voce diceva di svoltare a sinistra .
A qualcuno è già capitato?
I file che si possono scaricare sa Poigps (tipo autovelox, sorpassometri,ztl etc) è sufficiente copiarli nella SD o bisogna metterli in una cartella particolare?
darkev81
16-12-2007, 08:42
li devi copiare nella cartella della mappa..:)
li devi copiare nella cartella della mappa..:)
:doh: grazie
Allora.....mi ha già sbagliato una svolta :mad: la strada la segnava giusta (tenere la destra) ma la voce diceva di svoltare a sinistra .
A qualcuno è già capitato?
oltre a richiedervi quello sopra mi potete dire le prime cose da fare al navigatore, leggevo di backup..aggionamenti etc
io sono novello mi potete aiutare?
grazie
redbaron79
17-12-2007, 17:42
CIao...altra cosa stranissima che mi succede....da quando si è aggiornato il firmware dopo che lo uso e lo spengo per poterlo riaccendere devo schiacciare il tasto reset o disinserire la scheda SD per poi reinserirla...è capitato anche a voi?? Il centro assistenza dice che lo devo mandare da loro, mentre su alcuni forum ho letto che è un bug del firmware...
MODIFICA: Ho provato or ora con la loro scheda originale e non lo fa...però con una mia SD sulla quale ho copiato per intero la scheda datami in dotazione e mi fa quel problema. Da cosa può dipendere??
oltre a richiedervi quello sopra mi potete dire le prime cose da fare al navigatore, leggevo di backup..aggionamenti etc
grazie
:rolleyes:
:rolleyes:
Guarda qui:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=7
redonfox
19-12-2007, 18:24
CIao...altra cosa stranissima che mi succede....da quando si è aggiornato il firmware dopo che lo uso e lo spengo per poterlo riaccendere devo schiacciare il tasto reset o disinserire la scheda SD per poi reinserirla...è capitato anche a voi?? Il centro assistenza dice che lo devo mandare da loro, mentre su alcuni forum ho letto che è un bug del firmware...
MODIFICA: Ho provato or ora con la loro scheda originale e non lo fa...però con una mia SD sulla quale ho copiato per intero la scheda datami in dotazione e mi fa quel problema. Da cosa può dipendere??
Prova a scaricarti ultima versione del firmware è uscito oggi 7.162 e prova x me ha funzionato :)
redonfox
19-12-2007, 18:27
grazie
Devi scaricarti e installare il programma tomtom Home e collegare con il cavetto usb il tomtom XL ti farà gli aggiornamenti che ti servono e anche il backup di tutto il device :D
mi son appena scaricato la voce del gorilla della crodino troopo figo:) :) :)
merkutio
20-12-2007, 22:43
ragazzi un'informazione
ho appena comprato questo gps ma la scheda sd non è inclusa
ho visto da mediaworld ed in effetti non compare nella confezione
mentre da expert si
l'ho pagato 199€
nei vostri è presente la scheda SD?
grazie
ragazzi un'informazione
ho appena comprato questo palmare ma la scheda sd non è inclusa
ho visto da mediaworld ed in effetti non compare nella confezione
mentre da expert si
l'ho pagato 199€
nei vostri è presente la scheda SD?
grazie
Io l'ho preso da Expert e la SD era compresa. Mi hanno detto però che l'ultimo modello non ce l'ha.
Peraltro l'ho subito sostituita con una da 2 GB.
merkutio
21-12-2007, 15:50
Io l'ho preso da Expert e la SD era compresa. Mi hanno detto però che l'ultimo modello non ce l'ha.
Peraltro l'ho subito sostituita con una da 2 GB.
mi potresti dire che scheda hai preso?
ho letto che ci sono diversi problemi di incompatibilità
sasyultrasnapoli
21-12-2007, 16:35
Salve a tutti
mi inserisco nella discussione in quanto per questo natale dovro regalare un navigatore. Ora ho visto (dal volantino che mi hanno mandato a casa) questo navi. in offerta a 249€, però il problema è che sul volantino c'è scritto che ha solo 512Mb di memoria interna, e poi "mappe su sadcard" :mbe: ; io da come vedo ne dovrebbe avere 1Gb di memoria.... boh :confused:
Ora passiamo alle domande che spero mi rispondiate gentilmente :) :
1) Nella fascia di prezzo che viene messo(250€), è il migliore o si puo trovare qualcosa di meglio???
2) Quali sono i punti a sfavore di questo navigatore?? :help:
3) Avete qualche link di negozio che lo vende ad un minor prezzo?
Ah dimenticavo è la versione europea :)
Grazie e spero mi rispondiate
mi potresti dire che scheda hai preso?
ho letto che ci sono diversi problemi di incompatibilità
Ho messo una kingston che devo sempre togliere altrimenti il tomtom non si accende :mc: praticamente la faccia scattare fuori poi schiaccio il tasto di accensione e la infilo nuovamente.
redbaron79
22-12-2007, 00:20
Ho messo una kingston che devo sempre togliere altrimenti il tomtom non si accende :mc: praticamente la faccia scattare fuori poi schiaccio il tasto di accensione e la infilo nuovamente.
Io ho risolto questo problema, che nasce nel momento in cui disinserisci la scheda....oramai ci inserisco ciò che voglio sulla scheda senza toglierla dal TomTom e non sono costretto tutte le volte a pigiare il tasto reset o a togliere la scheda per farlo accendere...
Io ho risolto questo problema, che nasce nel momento in cui disinserisci la scheda....oramai ci inserisco ciò che voglio sulla scheda senza toglierla dal TomTom e non sono costretto tutte le volte a pigiare il tasto reset o a togliere la scheda per farlo accendere...
Non ho capito come hai risolto
Zero'CooL123
22-12-2007, 10:46
Salve non sono un possessore di tomtom al momento, ne ho sempre regalati visti al più usati, vorrei aggiungere che tutti, credo, gradiremmo un thread ufficiale magari sul Tomtom ONE XL, ma penso basti un ONE in generale...
Poi vorrei aggiungere:
@redonfox la mappa è 6.75 ma tu fino a 30giorni puoi richiedere gratuitamente la mappe più aggiornata, se era una Italia 6.75 ti daranno ad oggi una 7.10.1561 controlla in il coupon!! (odio la disinformazione :cool: )
@tutti vi ringrazio per la nota dove il MediaWorld ha questo TT ONE XL Italia a 199€ in effetti l'avevo bloccato alla Eldo per 226€ ma a questo punto farò un giro al Mediaworld!
redbaron79
22-12-2007, 13:15
Non ho capito come hai risolto
Il problema nasce quando togli la scheda dal nav...infatti dopo che l'hai tolta e reinserita si accende...poi alla successiva accensione non ne vuole sapere di accendersi. Giusto?? Allora fai il reset premendo il tasto apposito e tutto torna a funzionare come sempre....
A me ora però fa un altro brutto scherzetto! Dopo aver installato il player video e audio della Mobilnova mi è scomparsa l'icona "Aiuto" che permetteva di trovare immediatamente un ospedale, un dottore o un posto di polizia immediatamente....ho letto un pò sul thread ufficiale TomTom One v2 ma non ci ho capito granchè....
Salve non sono un possessore di tomtom al momento, ne ho sempre regalati visti al più usati, vorrei aggiungere che tutti, credo, gradiremmo un thread ufficiale magari sul Tomtom ONE XL, ma penso basti un ONE in generale...
Poi vorrei aggiungere:
@redonfox la mappa è 6.75 ma tu fino a 30giorni puoi richiedere gratuitamente la mappe più aggiornata, se era una Italia 6.75 ti daranno ad oggi una 7.10.1561 controlla in il coupon!! (odio la disinformazione :cool: )
@tutti vi ringrazio per la nota dove il MediaWorld ha questo TT ONE XL Italia a 199€ in effetti l'avevo bloccato alla Eldo per 226€ ma a questo punto farò un giro al Mediaworld!
io il coupon non ce l'ho :confused:
Il problema nasce quando togli la scheda dal nav...infatti dopo che l'hai tolta e reinserita si accende...poi alla successiva accensione non ne vuole sapere di accendersi. Giusto?? Allora fai il reset premendo il tasto apposito e tutto torna a funzionare come sempre....
A me ora però fa un altro brutto scherzetto! Dopo aver installato il player video e audio della Mobilnova mi è scomparsa l'icona "Aiuto" che permetteva di trovare immediatamente un ospedale, un dottore o un posto di polizia immediatamente....ho letto un pò sul thread ufficiale TomTom One v2 ma non ci ho capito granchè....
ma col reset non si perdono tutti gli aggiornamenti scaricati con tomtom home?
cosa hai fatto li hai ricaricati e la SD non da più problemi?
redbaron79
23-12-2007, 19:10
ma col reset non si perdono tutti gli aggiornamenti scaricati con tomtom home?
cosa hai fatto li hai ricaricati e la SD non da più problemi?
No...almeno credo...e comunque sia una volta fatto il reset, non togli più la scheda dall'interno e lo ricolleghi a tomtom home e dovrebbe riscaricarti gli aggiornamenti....;)
No...almeno credo...e comunque sia una volta fatto il reset, non togli più la scheda dall'interno e lo ricolleghi a tomtom home e dovrebbe riscaricarti gli aggiornamenti....;)
Thanks ci provo.
Zero'CooL123
24-12-2007, 08:18
@alepeo Non ci sono problemi accedi col tomtomHOME 2.1 e usa File->Aggiornamento Mappe più Recenti e gratuitamente dovrai usufruire del download della mappa che ti spetta in versione 7.10, se hai il ONE Italia o Europa!:D
@alepeo Non ci sono problemi accedi col tomtomHOME 2.1 e usa File->Aggiornamento Mappe più Recenti e gratuitamente dovrai usufruire del download della mappa che ti spetta in versione 7.10, se hai il ONE Italia o Europa!:D
Grazie proverò solo che adesso sono a casa e tomtom home mi dà problemi con il mio mac :mad: proverò dall'ufficio con un PC
redbaron79
24-12-2007, 10:24
Io ho contattato il centro assistenza chiedendo se era possibile fare l'agg. delle mappe alla ver. 7.10 visto che il mio TomTom è equipaggiato con la 6.75 e mi hanno risposto che gratuitamente non è possibile....:mad:
Io ho contattato il centro assistenza chiedendo se era possibile fare l'agg. delle mappe alla ver. 7.10 visto che il mio TomTom è equipaggiato con la 6.75 e mi hanno risposto che gratuitamente non è possibile....:mad:
Ti incollo la loro risposta:
Oggetto
Ho acquistato da circa 1 settimana un TomTom ONE XL IT. Mi sono accorto che l...
Thread di discussione
Risposta (Francesco B.) 12/24/2007 10:46 AM
Gentile sig.re Panuello,
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Le società leader di mercato nel settore dei dati per mappe con cui TomTom collabora stanno investendo una notevole quantità di tempo, risorse umane e tecnologia nell'aggiornamento dei dati delle mappe. Il compito di TomTom è quello di rendere tali dati compatibili con i propri dispositivi. Ci stiamo adoperando per mantenere i costi al livello più basso possibile nell'offrire le mappe ai nostri clienti.
I clienti che hanno acquistato un nuovo dispositivo dopo il 1º Luglio, hanno diritto ad un aggiornamento gratuito della mappa, se entro 30 giorni dalla data dell'acquisto è stata pubblicata una nuova versione della mappa rispetto a quella presente sul dispositivo.
Per consentirci di gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di inviare una prova di acquisto indicante la data dell'acquisto. Non appena la sua richiesta verrà confermata, riceverà una nuova mappa nel suo account.
Per l'invio del documento può utilizzare uno scanner, una fotocamera digitale o un fax. Di seguito vengono riportate istruzioni sull'invio del documento.
● Invio di un documento acquisito tramite scanner o di un'immagine digitale tramite il sito web ●
La preghiamo di non rispondere alla presente e-mail. Può inviare una risposta aggiornando questa richiesta sul sito web. Per effettuare tale operazione, segua le istruzioni riportate di seguito.
1. Faccia clic sul collegamento situato nella parte alta della presente e-mail
2. Se le viene richiesto di effettuare il login, inserisca il suo indirizzo e-mail e la sua password
3. Digiti il testo della sua risposta.
4. Se necessario, aggiunga documenti all'e-mail
5. Una volta allegati tutti i documenti, può inviare la richiesta aggiornata.
● Invio di un documento via fax ●
Fax: 0031.20.8501097
La preghiamo di inserire i seguenti elementi nel fax:
1. Oggetto: specifichi il motivo dell'invio del documento
2. Il suo nome
3. Il suo numero di telefono
4. Il numero della richiesta: 071223-000713
5. Il suo indirizzo e-mail: xxxxx@gmail.com
6. Il codice del prodotto
7. Il codice del dispositivo
8. Il numero di pagine del fax
La ringraziamo anticipatamente per la sua risposta.
Cordiali Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom
Cliente (Alessandro Panuello) 12/23/2007 12:33 PM
Ho acquistato da circa 1 settimana un TomTom ONE XL IT. Mi sono accorto che la versione della mappa è la 6.75 e non la 7.10.
Leggendo in vari forum mi è stato detto che ho diritto all'aggiornamento gratuito.
In attesa di un cortese cenno di risposta invio cordiali saluti.
Alessandro Panuello
Risposta automatica
Ciao a tutti,
oggi abbiamo regalato a mio nonno questo navigatore in versione europa ed ho provveduto all'installazione degli autovelox fissi perché non c'è + spazio per quelli mobili e tutor.
quando ho installato il software, mi ha fatto aggiornare tutto compreso il software stesso che ora non vede + il navigatore quando connesso.
visto che vorrei eliminare qualche voce in straniero per liberare spazio, come devo fare?
grazie a tutti
buon natale ;)
ho risolto il problema passando nuovamente alla versione 1.4.5 del software
ora però ho un altro problemino che spero qualcuno mi risolvi: quando collego un cellulare al tomtom tramite bluetooth, non riesco ad accedere al navigatore perché il codice 0000 di sicurezza risulta non valido. invece sul navigatore mi dice di inserire proprio tale codice.
chi mi sa dire perché?
vascovascotto
27-12-2007, 12:32
Guarda qui:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=7
io ho il tomtom xl italia senza scheda nella confezione ma con solo la mappa preinstallata nel tomtom stesso...
se volessi prendere una scheda SD x caricarci sopra un'altra mappa posso poi inserire senza problemi questa scheda nel tomtom oppure mi andrebbe in conflitto con la mappa che ho preinstallata?!
e un'ultima cosa...
conosco il sito poigps...ma nel tomtom xl non so come inserire i poi...
si possono inserire anche sulla mappa preinstallata o solo nella scheda sd?!
e nel caso dove andrebbero inseriti?!
AIUTATEMI CHE SONO IN DIFFICOLTA'... :D
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
CIAO :)
merkutio
27-12-2007, 16:05
io ho il tomtom xl italia senza scheda nella confezione ma con solo la mappa preinstallata nel tomtom stesso...
se volessi prendere una scheda SD x caricarci sopra un'altra mappa posso poi inserire senza problemi questa scheda nel tomtom oppure mi andrebbe in conflitto con la mappa che ho preinstallata?!
e un'ultima cosa...
conosco il sito poigps...ma nel tomtom xl non so come inserire i poi...
si possono inserire anche sulla mappa preinstallata o solo nella scheda sd?!
e nel caso dove andrebbero inseriti?!
AIUTATEMI CHE SONO IN DIFFICOLTA'... :D
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
CIAO :)
anche io sono nella stessa situazione
ho necessità di aggiornare la mappa ( a proposito come vedo la mia versione)
ed ho necessità di inseririe gli autovelox
help!!
merkutio
27-12-2007, 16:13
la mappa è
v710.1571
come metto gli autovelox?
la mappa è
v710.1571
come metto gli autovelox?
vai su questo sito http://www.poigps.com/index.php
ti registri e scarichi autovelox fissi, mobili e tutor.
colleghi il tomtom al pc ed inserisci i file (.bmp, .ogg e .ov2 se non erro) nella cartella western europe
ed il gioco è fatto ;)
merkutio
27-12-2007, 17:01
vai su questo sito http://www.poigps.com/index.php
ti registri e scarichi autovelox fissi, mobili e tutor.
colleghi il tomtom al pc ed inserisci i file (.bmp, .ogg e .ov2 se non erro) nella cartella western europe
ed il gioco è fatto ;)
grazie innanzitutto
ho installato gli autovelox tramite tom tom home ma non mi compaiono nel satellitare, cosa sbaglio? devo aggiungere qualcosa o selezionare qualcosa?
grazie innanzitutto
ho installato gli autovelox tramite tom tom home ma non mi compaiono nel satellitare, cosa sbaglio? devo aggiungere qualcosa o selezionare qualcosa?
io non li ho messi tramite tomtom home bensì tramite risorse del computer perché il navigatore viene anche visto come hd removibile.
prova in questo modo e vedi se ti funziona
ma nei POI ti compaiono anche la scelta autovelox?
merkutio
27-12-2007, 22:08
io non li ho messi tramite tomtom home bensì tramite risorse del computer perché il navigatore viene anche visto come hd removibile.
prova in questo modo e vedi se ti funziona
ma nei POI ti compaiono anche la scelta autovelox?
ho fatto copia incolla nella cartella italia e compaiono
la cosa strana è che sono in maggioranza quelli mobili , cmq in questi giorni testerò per bene. gli unici file da copiare erano .bmp e . ov2 non c'erano file .ogg. cmq funzionano
ho subito usato il dispositivo appena uscito dalla scatola e devo dire che mi ha convinto poco. scazzava le distanze e mi ha detto che ero arrivato quando dovevo ancora svoltare a sinistra e fare 50 metri.
adesso ho aggiornato il firmware alla ver. 7.162 e ha aggiornato anche gli hot fix per i satelliti. speriamo che la situazione sia migliorata. la mappa è la 7.10 fortunatamente.
rottamefantastico
28-12-2007, 13:23
ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di aggiornare le mappe del mio tom tom one, ma adesso mi chiede il codice di attivazione..lo sono andato a recuperare sul sito www.ttcode.com. ma come lo vado ad inserire nel tom tom mi dice che il codice non è corretto. come faccio a farlo funzionare. grazie a tutti
merkutio
28-12-2007, 13:30
ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di aggiornare le mappe del mio tom tom one, ma adesso mi chiede il codice di attivazione..lo sono andato a recuperare sul sito www.ttcode.com. ma come lo vado ad inserire nel tom tom mi dice che il codice non è corretto. come faccio a farlo funzionare. grazie a tutti
hai provato ad inserire il codice che c'è nel cartoncino all'interno della confezione?
rottamefantastico
28-12-2007, 13:37
hai provato ad inserire il codice che c'è nel cartoncino all'interno della confezione?
quello del cartoncino è il codice prodotto a me serve il codice attivazione
merkutio
28-12-2007, 15:44
quello del cartoncino è il codice prodotto a me serve il codice attivazione
c'è scritto espressamente di inserirlo quando si aggiorna la mappa
rottamefantastico
28-12-2007, 17:08
c'è scritto espressamente di inserirlo quando si aggiorna la mappa
come l'ho acceso è venuta la schermata con scritto che la mappa non è stata registrata e di immettere il codice d' attivazione, cm ho detto prima l'ho richiesto e come lo immetto mi dice che il codice non è valido.. è successo anche a te? se si come posso risolvere questo problema? devo comprare un altra mappa dell' italia?
merkutio
28-12-2007, 17:13
come l'ho acceso è venuta la schermata con scritto che la mappa non è stata registrata e di immettere il codice d' attivazione, cm ho detto prima l'ho richiesto e come lo immetto mi dice che il codice non è valido.. è successo anche a te? se si come posso risolvere questo problema? devo comprare un altra mappa dell' italia?
io avevo già la mappa aggiornata
cmq se l'hai comprato da meno di un mese hai diritto ad un aggiornamento gratuito
pochi post più sopra c'è tutta la procedura
veltosaar
30-12-2007, 14:25
Ciao a tutti ho ricevuto per Natale un tom tom one xl. C'è qualche modo per inserire le mappe d'europa nel mio tom tom one xl italia?
Io ho la versione 7.130. Come faccio a sapere che è l'ultima versione?
Ho comprato questo benedetto Tomtom ma non c'è una SD. Evidentemente non serviva. Il mio tomtom one xl è una v1, v2 o v3 del software tomtom?
littlemau
31-12-2007, 09:16
Salve gente.
Ho il gingillo da agosto (pagato 399 € :eekk: :muro: ).
Il funzionamento è buono...mi lagno solo della durata (praticamente va usato quasi sempre con il cavetto USB da macchina).
Qualcuno di voi magari possiede il caricabatteria da casa? Visto che l'attacco dell'alimentazione è un mini-USB, avrei bisogno di capire se è possibile utilizzare un qualsiasi caricabatterie (tipo cellulari, PDA o simili) con attacco mini-USB. Ho un caricabatterie della motorola di questo tipo (di un V1075): le specifiche in output sono 5V-850mA.
Teoricamente essendo in standard USB dovrebbero essere compatibili , giusto? :confused:
EDIT: il carica da auto della tomtom ha queste specifiche in output: 5V2A (che immagino significhino 5V-2000mA :confused: ).
Ritenete si possa parlare di "compatibilità"?
EDIT2: Qui (http://cgi.ebay.it/CAVO-CARICABATTERIA-220V-TOMTOM-ONE-XL-PDA-MINIUSB-TOM_W0QQitemZ260196329930QQihZ016QQcategoryZ58537QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m118) un alimentatore non troppo "ufficiale" (e tuttofare) riporta specifiche ancora diverse: 4,5V-700mA. :mbe:
io ho risolto comprando un trasformatore 220v con attacco usb, per intenderci una cosa come questo
http://www.mapasainformatica.com/catalog/images/convert_da_elettr_usb.jpg
10€ ed ho risolto tutti i problemi ;)
littlemau
31-12-2007, 10:18
Ha delle "specifiche" stampigliate da qualche parte? :)
EDIT: Come non detto...già recuperate dal sito.
• Trasformatore da rete italiana a porta USB A
• Permette di alimentare qualsiasi periferica USB
• Input: 90-240VAC, 50/60Hz 500mA
• Output: 5V 500mA
• Certificato CE
Uhm...i 5V sembrano assodati. Per il resto l'output in mA penso renda conto della velocità con cui viene ricaricata la batteria.
Mi chiedo se sopporti tali differenze senza problemi.
sYberian
31-12-2007, 11:37
Ciao a tutti per Natale ho ricevuto il TomTom one xl regional (Italia), ho letto le varie discussioni in giro. Allora ecco i punti scottanti per me:
1) Non accetta il codice prodotto di 10 cifre (che si trova nella schermata di "mostra versione") composto da due gruppi di 5 per creare il profilo del mio prodotto ne "I miei prodotti" (nella mia confezione non c'è nessun cartoncino con codice o altro, ed è giusto così visto che ora non serve più il codice per aggiornare le mappe...comunque ho inserito qualsiasi codice esistente per provare, ma niente);
2) ho di base anche un aggiornamento gratis degli autovelox (come credo anche voi, insieme a 30 gg di aggiornamenti per le mappe e un anno di mapshare). Non si trova un modo per aggiornarli neanche piangendo in mandarino, sul sito. Alla fine provando direttamente dal dispositivo arrivo alla funzione aggiorna autovelox e mi chiede di inserire la mail del mio profilo: allora qualcuno sa dirmi come fare la chiocciola col tomtom, non accetta alt+ò e neanche altre combinazioni di tasti, ma è uno scherzo??
3) qualcuno sa come attivare il vivavoce, non esistono informazioni a riguardo, almeno io cercando non ne ho trovate e mi unisco alla richiesta di chi vuole sapere come attivarlo. Non mi interessano per ora i servizi Tomtom plus, ma credo di poterlo usare come vivavoce lo stesso.
Sarà anche intuitivo il sw di base ma per l'assistenza e il supporto evoluto sono rimasto deluso dal sito e dalla scarsa documentazione presente in bundle. Ad ogni modo grazie e Buon Anno a tutti!
redbaron79
31-12-2007, 13:16
Ha delle "specifiche" stampigliate da qualche parte? :)
EDIT: Come non detto...già recuperate dal sito.
Uhm...i 5V sembrano assodati. Per il resto l'output in mA penso renda conto della velocità con cui viene ricaricata la batteria.
Mi chiedo se sopporti tali differenze senza problemi.
Infatti...la carica della batteria sarà più lenta, che in alcuni casi per preservare la batteria è l'ideale....
Anche io uso un adattatore 220V-usb e lo uso anche per il cellulare....dovremmo stare tranquilli
=Matrix=
03-01-2008, 22:17
Ragazzi ho acquistato anch'io da qualche giorno un TomTom XL Europe...
però sto sclerando x diversi motivi...
1) Ho scaricato gli autovelox da poigps.it e ho una serie di file... problema: dove li devo inserire? ...in quale cartella di preciso?
2) Non riesco ad avere una connessione wireless col telefono (nokia 6670)... il telefono lo trova, ma quando vado a stabilire la connessione col tomtom x i servizi Plus, niente da fare...
3) non so se ci sono alcune offerte... credo si possa provare per un periodo di tempo il servizio traffico... però non ho idea di come si attivi... e non riesco ad attivarlo sempre x il problema di connessione col telefono...
merkutio
03-01-2008, 22:29
Ragazzi ho acquistato anch'io da qualche giorno un TomTom XL Europe...
però sto sclerando x diversi motivi...
1) Ho scaricato gli autovelox da poigps.it e ho una serie di file... problema: dove li devo inserire? ...in quale cartella di preciso?
2) Non riesco ad avere una connessione wireless col telefono (nokia 6670)... il telefono lo trova, ma quando vado a stabilire la connessione col tomtom x i servizi Plus, niente da fare...
3) non so se ci sono alcune offerte... credo si possa provare per un periodo di tempo il servizio traffico... però non ho idea di come si attivi... e non riesco ad attivarlo sempre x il problema di connessione col telefono...
per gli autovelox è sufficiente che copi i file nella cartella della mappa
per la connessione wireless non l'ho mai provata
=Matrix=
03-01-2008, 23:00
per gli autovelox è sufficiente che copi i file nella cartella della mappa
per la connessione wireless non l'ho mai provata
perfetto... aggiornato... ;)
autovelox fissi, mobili, tutor e sorpassometri...
...spero solo che siano attendibili... :rolleyes:
x la connessione proverò a cercare meglio domani sul sito, magari trovo qualcosa in merito...
veltosaar
04-01-2008, 00:07
Ciao a tutti ho ricevuto per Natale un tom tom one xl. C'è qualche modo per inserire le mappe d'europa nel mio tom tom one xl italia?
Io ho la versione 7.130. Come faccio a sapere che è l'ultima versione?
Ho comprato questo benedetto Tomtom ma non c'è una SD. Evidentemente non serviva. Il mio tomtom one xl è una v1, v2 o v3 del software tomtom?
UP!
redbaron79
13-03-2008, 20:26
Ragazzi io ho un problema con il menù del Tomtom dopo aver installato il Mediacenter della Mobilnova e il Suntime....in pratica mi è scomparsa l'icona S.O.S. della tomtom....ho provato a seugire questo tutorial ma non ci sono riuscito....mi sapreste dare una mano???
Ecco il link del tutorial http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=31633&postdays=0&postorder=asc&start=0
salve a tutti, ho da poco un tom tom xl europe. premetto che ho già provveduto a installare tomt tom home 2, a collegare il dispositivo e installare gli aggionramenti. proprio oggi però ho notato che mi dà la possibilità di installare gratis la versione più recente delle mie mappe e mi sono sorti dei dubbi: 1) dato che la memoria interna da 1 gb è quasi piena, devo mettere una sd ma una volta comprata e acquistata basta metterla nel dispositivo e scaricare lì la nuova mappa oppure devo prima scaricare tutto il contenuto del dispositivo, di cui ho già fatto una copia comprese cartelle nascoste, sulla nuova sd e poi dopo aggiornare le mappe? 2) questa sd va bene o ci vuole la versione più veloce:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=OoqUHsYjisGa5ayekZaJyQ__&A_CodArt=79681&I_CdsRoot=17902449
littlemau
16-03-2008, 14:32
1)In teoria l'SD aggiuntiva dovrebbe servire per aggiungere mappe "diverse".
Se aggiorni semplicemente a mappe più recenti che ti serve tenere quelle più vecchie? :D
Al massimo ti tieni il backup nel PC se per qualche strana motivazione volessi ritornare a quelle precedenti.
In ogni caso se volessi utilizzare la SD con "mappa recente" non devi far altro che inserire, oltre alla mappa, anche il programma TomTom nella SD (ogni memoria con mappa, che sia quella integrata o una SD...o più SD con mappe diverse...deve contenere il programma).
2) Penso possa andar bene.
1)In teoria l'SD aggiuntiva dovrebbe servire per aggiungere mappe "diverse".
Se aggiorni semplicemente a mappe più recenti che ti serve tenere quelle più vecchie? :D
Al massimo ti tieni il backup nel PC se per qualche strana motivazione volessi ritornare a quelle precedenti.
In ogni caso se volessi utilizzare la SD con "mappa recente" non devi far altro che inserire, oltre alla mappa, anche il programma TomTom nella SD (ogni memoria con mappa, che sia quella integrata o una SD...o più SD con mappe diverse...deve contenere il programma).
2) Penso possa andar bene.
ok grazie mille, scusa ma con programma tom tom da mettere nella sd cosa intendi. ho fatto la copia di tutta la cartella di tom tom su pc ma ci sono un mucchio di file e cartelle e non so quale file sia quello del programma tom tom. grazie ancora
littlemau
17-03-2008, 14:31
E' il programmino che "legge" le mappe e gestisce la funzionalità del tom tom.
Lo trovi tra i vari file come "Tom Tom application for GO, One & Rider" ed è di circa 9-10 Mb di dimensioni. La versione aggiornata e attuale che ho è 7.162.
Ogni memoria è a se stante e comunica singolarmente con il processore e non vede le altre. Se nella memoria che selezioni (integrata o su SD) all'accensione non è presente tale programmino, non funziona nulla.
E' il programmino che "legge" le mappe e gestisce la funzionalità del tom tom.
Lo trovi tra i vari file come "Tom Tom application for GO, One & Rider" ed è di circa 9-10 Mb di dimensioni. La versione aggiornata e attuale che ho è 7.162.
Ogni memoria è a se stante e comunica singolarmente con il processore e non vede le altre. Se nella memoria che selezioni (integrata o su SD) all'accensione non è presente tale programmino, non funziona nulla.
ok grazie mille, sei stato gentilissimo. ho appena ordinato una sandisk extreme, appena mi arriva provo il tutto. ciao e grazie ancora
pippocalo
19-03-2008, 09:45
ok grazie mille, sei stato gentilissimo. ho appena ordinato una sandisk extreme, appena mi arriva provo il tutto. ciao e grazie ancora
guarda che devi mettere (nella SD) tutto il contenuto della memoria interna (quindi tutte le cose che tu hai scaricato sul PC ...comprese le cartelle ed i file di tipo "nascosto") e poi sostituire la sola mappa. Nel caso di tom tom italia la mappa sta tutta contenuta nella cartella "Italia".
Se metti solo il programma come ti hanno detto ti mancheranno un sacco di altre cose e dubito che funzionerà.
Per la SD io ho provato sia le Sandisk "base" sia le Extreme III. La differenza di velocità del tom tom con la extreme III è appena avvertibile se hai una SD da 2 o 4 Gb ed hai sopra la mappa tutta Europa da oltre 2 Gb.
Con una SD da 1 o 2 Gb e la sola mappa Italia io di differenze non ne avverto affatto.
Ciao
guarda che devi mettere (nella SD) tutto il contenuto della memoria interna (quindi tutte le cose che tu hai scaricato sul PC ...comprese le cartelle ed i file di tipo "nascosto") e poi sostituire la sola mappa. Nel caso di tom tom italia la mappa sta tutta contenuta nella cartella "Italia".
Se metti solo il programma come ti hanno detto ti mancheranno un sacco di altre cose e dubito che funzionerà.
Per la SD io ho provato sia le Sandisk "base" sia le Extreme III. La differenza di velocità del tom tom con la extreme III è appena avvertibile se hai una SD da 2 o 4 Gb ed hai sopra la mappa tutta Europa da oltre 2 Gb.
Con una SD da 1 o 2 Gb e la sola mappa Italia io di differenze non ne avverto affatto.
Ciao
ok grazie, sto aspettando in questi giorni la scheda, se ci sono problemi approfitterò ancor della vostra gentilezza.
un'ultima cosa, una domanda stupida ma , non avendo un lettore/scrittore di memory card, qual'è la procedura da seguire per copiare i dati che ho dal pc alla sd del tom tom?
littlemau
19-03-2008, 13:12
Quanto da me riportato sopra prevedeva l'utilizzo del collegamento diretto del Tom Tom al PC. Usi il tom tom con la scheda inserita e selezionando quella per installare mappe e programma apposito (più accessori): si arrangia TomTom Home a far tutto. ;)
Ciao, ho bisogno di sapere il procedimento per aggiornare mappe autovelox etc per il tom xl europa, io lo sto usando ancora come l'ho comprato (mappa o versione 7.130)
Ho letto che ci vuole anche una SD, ma da quanto e che marca?
Grazie a tutti quelli che hanno voglia e tempo per rispondermi :)
littlemau
28-03-2008, 23:25
Ho letto che ci vuole anche una SD, ma da quanto e che marca?
Non è affatto necessario. Aggiornamento mappe e autovelox li ho fatti fin'ora direttamente sulla memoria interna (e backup dei precedenti su PC).
Ciao a tutti. Possiedo un TT XL europa e dopo aver fatto l'aggiornamento con tom tom home 2.3 (e preso dalla voglia di farlo non avevo fatto un back up :muro: ) mi ritrovo con il tom tom che funziona perfettamente tranne l'audio. Se entro nelle voci queste ci sono faccio test e non sento niente..stesso discorso durante la navigazione. E' completamente muto. All'accensione si avverte il jingle quindi significa che la cassa funziona. Qualcuno a delle idee in merito? Esiste la possibilità di riortare l'apparecchio come uscito dalla fabbrica ...il classico hard reset ? Grazie infinite a chi mi potrà aiutare :mc:
crackman80
13-06-2008, 07:32
Anchio ho lo stesso problema...
su due Tomtom Xl.. un ONE EUROPA e un GO EUROPA :muro: :muro:
mettendoli collegati al PC, lancio il programma x gli aggiornamenti, li faccio se ci sono o se no esco... e magicamente dopo ritorna ad andare
ma dopo 2/3 sett si ripresenta il problema :mad: :mad:
Anchio ho lo stesso problema...
su due Tomtom Xl.. un ONE EUROPA e un GO EUROPA :muro: :muro:
mettendoli collegati al PC, lancio il programma x gli aggiornamenti, li faccio se ci sono o se no esco... e magicamente dopo ritorna ad andare
ma dopo 2/3 sett si ripresenta il problema :mad: :mad:
Una domanda:
per caso usate le voci loquendo computerizate o quelle normali ed originali
crackman80
13-06-2008, 15:57
voce CHIARA... nulla di particolare
Non saprei spiegarti, mai avuto ne letti problemi simili;
speriamo che qualcuno sappia risolvere il tuo problema.
dr-omega
15-07-2008, 12:50
Domanda secca:Allo stesso prezzo è meglio il TomTom ONE Europe 31 Cabaret o il TomTom One XL 11 Europe???
Paolinhos
17-07-2008, 09:07
Scusate,ma come si fa a sapere che versione di mappa ho sul tomtom?
Ho scaricato il software ma non riesco a capire...
Grazie per le risposte.
Edit: trovato
redbaron79
21-09-2008, 09:56
Ciao a tutti...dopo tanto tempo riaccendo il mio tomtom e scopro che l'audio a volte funziona a volte no e altre volte va a scatti...ho mandato una mail alla assistenza...vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, anche se penso di no perchè da quel poco che capisco di elettronica (:D :D ) dovrebbe essere un problema hardware e suppongo il finale di potenza o se va bene l'altoparlante...
littlemau
21-09-2008, 22:29
Mi sa che ti sei già risposto da solo. :D
redbaron79
21-09-2008, 23:03
Mi sa che ti sei già risposto da solo. :D
Speriamo almeno che lo riconoscano come difetto di fabbrica...
La cosa che mi brucia di più è che stavo programmando un viaggio e avendo l'auto a metano il tomtom mi è indispensabile....
littlemau
21-09-2008, 23:23
La cosa che mi brucia di più è che stavo programmando un viaggio e avendo l'auto a metano il tomtom mi è indispensabile....
Spero sia "ibrida" almeno :D ...comunque si il tom tom in casi simili è moooolto comodo.
redbaron79
22-09-2008, 12:44
Spero sia "ibrida" almeno :D ...comunque si il tom tom in casi simili è moooolto comodo.
Leggero OT: magari fosse solo a metano...certe volte mi vien voglia di smontare proprio il serbatoio della benzina...che uso solo per le partenze e mi costa mooolto più del metano...mi piange il cuore tutte le volte che devo camminare a benzina per non rovinare il motore e per non far invecchiare la benzina nel serbatoio che rovinerebbe i gommini degli iniettori e poi succede il bordello....:muro: :cry: :cry:
Per quanto riguarda il tomtom...mi hanno risposto di far il reset (Come sempre...la loro risposta pare esser solo quella)....spero solo che lo riconoscano difetto di fabbrica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.