View Full Version : Fai da Te: Tagliarsi i Capelli
Slider82
02-12-2007, 13:35
Ciao a tutti è da un po che ho sto pallino e soprattutto tremenda invidia per chi riesce a tagliarsi i capelli da solo... quindi addio al parrucchiere!
Voi li tagliate da soli? Che tipo di taglio fate? Qualche foto?
Con cosa li tagliate? Macchinetta elettrica, forbice o altro?
Come fate? Nel senso non avete paura di fare "buchi" o cavolate? Nel tagliarli dietro come fate?
C'è qualche guida online, qualche trucco o altro per imparare a fare un lavoro abbastanza umano?
Vorrei evitare di finire rasato a zero :stordita:
Fino a un annetto fà, ogni 2 settimane, rasoio e taglio a 2. Cortissimi, quasi a zero, lavoro perfetto, dopo le prime volte vai sicuro che non sbagli.
Ricordo la prima volta che mi son fatto una chiazza quasi a zero totale ... Ho dovuto rimediare con un taglio piu profondo :sofico:
Mi ricordo che una volta ebbi il pallino del taglio sfumato, ma nella foga non mi accorsi che forse tagliai anche un pò troppo, e quindi fui costretto ad una bella rasata a zero, con conseguenti imprecazioni e una bella dose di "sei un deficente" da parte di mia madre:D :D
Slider82
02-12-2007, 14:05
Ok ragazzi mi state praticamente convincendo a rinunciare!!!
:help:
primo tentativo con la macchinetta in mano a mio fratello. Partito con l'idea di un taglio a mezzo cm sono finito rasato a 1mm. :p
Piccola89
02-12-2007, 15:41
I miei capelli li taglio da sola e qualche volta ho fatto anche il colore da me...Dalla parrucchiera vado solo un paio di volte l'anno, mentre io li taglio una volta al mese o quando ne ho bisogno....LO faccio perchè in passato ho avuto brutte esperienze, mi noia perdere tempo in pqrrucchieria e poi perchè almeno posso decidere io il taglio!
@lessandro
02-12-2007, 15:45
I miei capelli li taglio da sola e qualche volta ho fatto anche il colore da me...Dalla parrucchiera vado solo un paio di volte l'anno, mentre io li taglio una volta al mese o quando ne ho bisogno....LO faccio perchè in passato ho avuto brutte esperienze, mi noia perdere tempo in pqrrucchieria e poi perchè almeno posso decidere io il taglio!
Come fai a tagliarteli da sola...specialmente dietro??? :mbe:
A meno che non hai la rapa a zero...:asd:
:D Però la invidio:asd:
gabberman81
02-12-2007, 15:55
ma è impossibile tagliarseli da soli e fare la sfumatura :rolleyes:
da solo ti puoi giusto rasare e basta :rolleyes:
anche io li taglio da sola.
vado anche dalla parrucchiera però a volte se non ho tempo faccio da me,sia la frangia che il resto e vengono benissimo:O
Jammed_Death
02-12-2007, 16:01
macchinetta e taglio completo a zero...d'inverno a 1-1,5...ora però li sto lasciando crescere quindi per un po non taglio...ma è da 8-9 anni che non vado dal parrucchiere...con 2 specchi non ci vuole niente :D
Thunderfox
02-12-2007, 16:09
E' inevitabile che le prime volte qualche errore ci scappa... :D
Poi con il tempo si fa esperienza :)
Un consiglio ?
Se usi la macchinetta magari inizia con il massimo della lunghezza e diminuisci man mano.. :D
Piccola89
02-12-2007, 16:15
Non ci vuole niente!! Oh Dio, non è che io faccia chissà quale tagli, però mi taglio la frangio, li scalo, insomma, neanche sembrano tagliati da me!! Figurati che una volta avevo fatto un taglio che andava molto: da un lato lunghi e dall'altro a spazzola....erano troppo belli, peccato che nn ho foto, altrimenti ve li avrei fatti vedere...
Io me li faccio tagliare con la macchinetta da mia zia, li tengo molto corti perchè ho ogni giorno il casco addosso e in qualsiasi altro modo si spettinerebbero, non vale la pena spendere soldi dalla parrucchiera per un taglio così semplice :)
Cmq il mio obiettivo è diventare calvo e mi sa che sono sulla buona strada ;)
Ciao a tutti è da un po che ho sto pallino e soprattutto tremenda invidia per chi riesce a tagliarsi i capelli da solo... quindi addio al parrucchiere!
Voi li tagliate da soli? Che tipo di taglio fate? Qualche foto?
Con cosa li tagliate? Macchinetta elettrica, forbice o altro?
Come fate? Nel senso non avete paura di fare "buchi" o cavolate? Nel tagliarli dietro come fate?
C'è qualche guida online, qualche trucco o altro per imparare a fare un lavoro abbastanza umano?
Vorrei evitare di finire rasato a zero :stordita:
io li taglio con la macchinetta ( pettine da 6mm) e poi per la parte posteriore,cioè le rifiniture, faccio fare alla mia cara madre :D
quali sono le macchinette migliori?ne vorrei una che ha una lunghezza massima superiore alle altre..che misura hanno in media?
quali sono le macchinette migliori?ne vorrei una che ha una lunghezza massima superiore alle altre..che misura hanno in media?
i pettini di quella che ho io, arrivano a 12mm max
io volevo capire una cosa..se lo metto al massimo..quindi nel tuo caso 12mm nel caso di poca dimistichezza non si rischia di dover rasare tutto per riparare oppure si?
io volevo capire una cosa..se lo metto al massimo..quindi nel tuo caso 12mm nel caso di poca dimistichezza non si rischia di dover rasare tutto per riparare oppure si?
beh l'unico errore che puoi fare è dimenticarti di mettere il pettinino nella macchinetta :asd:
errori non puoi farne perchè la misura è quella in qualunque punto passi l'attrezzo...
piuttosto devi far attenzione a passarlo bene dappertutto (contro pelo chiaramente).
Con 12mm hai abbastanza margine poi per lavorare con gli altri e fare eventuali sfumature o "lavorazoni".
io comunque faccio tutto a 6 senza sfumature..mi faccio solo definire il taglio da un familiare...
matt22222
02-12-2007, 19:07
io ogni tanto li taglio da solo.
monto il pettine da 25mm o quello da 18 in modo da contenere i danni eventuali:D o capelli che non vengono presi e rimangono più lunghi:muro: :muro:
poi però ogni 2-3 mesi vado dal barbiere. Se non facessi così dovrei andare ogni mese se non di meno a causa della crescita assurda dei miei capelli:mc: :mc:
Li taglio con il tagliacapelli philipse, naturalmente, vado sul taglio corto, circa 1 cm.
L'unico problema sono le rifiniture da fare per forza con il rasoio e il forbice
diero il collo ed intorno le orecchie.. :rolleyes:
sdjhgafkqwihaskldds
02-12-2007, 22:36
li raso con classico tagliacapelli elettrico, mettendo il pettine 7mm sui lati, lasciandoli crescere sopra e una striscia dietro con codino tipo cresta, per tagliarli dietro mi guardo da due specchi, per rifinirli uso anche rasoio e forbici.
st'estate li portavo così con la frangetta davanti, tipo punk...
poi ogni tanto mi stufo e li raso tutti con 12mm sopra e 7mm ai lati
qualche volta li taglio ai miei amici
Tommy_83
02-12-2007, 23:51
tiè :O http://img138.imageshack.us/img138/7644/foto022dn1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=foto022dn1.jpg)
http://www.hairclipper.philips.com/default_uk.aspx
:sofico:
Slider82
08-12-2007, 22:44
Uhm interessante veramente!!! :eek:
ShadowThrone
08-12-2007, 23:10
io ho preso una macchinetta della philips... taglio a 1 mm e per le rifiniture... 0 mm ..
Slider82
08-12-2007, 23:21
A mi piacerebbe arrangiarmi da solo ma non di certo a 1 mm, magari come il tipo in foto della Philips hair clipper...
diciamo corti sui lati e sopra un po "lunghetti"... :muro:
barbapapa84
10-12-2007, 16:59
Qualcuno ha esperienza con il Philips Hair Clipper qc5170?
A me interesserebbe sapere come vengono i capelli per chi, comunque, li vuole un po più lunghetti. A farli corti corti va bene anche una macchinetta di bassa qualità, c'è relativamente poco da sbagliare (o meglio, molte macchinette ci riescono). Ma se li voglio un po piu lunghetti, quanto "rischio" di fare un pasticcio utilizzando questo attrezzo??
DVD_QTDVS
10-12-2007, 17:04
io ho preso una macchinetta della philips... taglio a 1 mm e per le rifiniture... 0 mm ..
A mi piacerebbe arrangiarmi da solo ma non di certo a 1 mm, magari come il tipo in foto della Philips hair clipper...
diciamo corti sui lati e sopra un po "lunghetti"... :muro:
Qualcuno ha esperienza con il Philips Hair Clipper qc5170?
A me interesserebbe sapere come vengono i capelli per chi, comunque, li vuole un po più lunghetti. A farli corti corti va bene anche una macchinetta di bassa qualità, c'è relativamente poco da sbagliare (o meglio, molte macchinette ci riescono). Ma se li voglio un po piu lunghetti, quanto "rischio" di fare un pasticcio utilizzando questo attrezzo??
Esperienza diretta, butta via i philips, sono tutta plastica, tagliano male
e si intasano di capelli... :cry:
I migliori sono quelli professionali, cioè quelli usati dai barbieri,
che non si trovano all' iper e che costano un bottino. :rolleyes:
barbapapa84
10-12-2007, 17:26
Allora sapete indicarmi un tagliacapelli/regolacapelli buono che taglia i capelli anche su lunghezze che vanno abbondantemente oltreil cm escludendo tutto ciò che serve per fingersi skinhead?
DVD_QTDVS
10-12-2007, 17:33
Allora sapete indicarmi un tagliacapelli/regolacapelli buono che taglia i capelli anche su lunghezze che vanno abbondantemente oltreil cm escludendo tutto ciò che serve per fingersi skinhead?
Prova a cercare casadelras..o c'è un elenco anche dei professionali. :D
Dunque, mi è arrivato il tagliacapelli philips con testa ruotabile.
Che dire: fantastico!!!
Bye bye parrucchiere (e ore di coda annesse) :cool:
L'ho subito provato. In 10 minuti mi sono tagliato i capelli senza fatica. Grazie alla testa ruotabile e soprattutto alla laghezza della lama (4 cm), basta pettinarsi lentamente ed il gioco è fatto.:D
Ho agito così: prima ho tagliato tutta la testa a 21 mm di lunghezza (tranne in alto davanti, dove ho inclinato la macchinetta per tenerli più lunghi.
Poi ho regolato a 18 mm i lati e dietro. A 16 mm in basso. Et vuoalà!
P.S Se dovete comprarlo, su pixmania costa solo 40 euro.
Consiglio: dopo aver finito lavatevi i capelli e asciugateli con l'asciugamano. Vedrete alcuni capelli spuntare dritti. Passate diverse volte con la macchinetta alla massima altezza.
barbapapa84
14-12-2007, 18:41
Dunque, mi è arrivato il tagliacapelli philips con testa ruotabile.
Che dire: fantastico!!!
Bye bye parrucchiere (e ore di coda annesse) :cool:
L'ho subito provato. In 10 minuti mi sono tagliato i capelli senza fatica. Grazie alla testa ruotabile e soprattutto alla laghezza della lama (4 cm), basta pettinarsi lentamente ed il gioco è fatto.:D
Ho agito così: prima ho tagliato tutta la testa a 21 mm di lunghezza (tranne in alto davanti, dove ho inclinato la macchinetta per tenerli più lunghi.
Poi ho regolato a 18 mm i lati e dietro. A 16 mm in basso. Et vuoalà!
P.S Se dovete comprarlo, su pixmania costa solo 40 euro.
Consiglio: dopo aver finito lavatevi i capelli e asciugateli con l'asciugamano. Vedrete alcuni capelli spuntare dritti. Passate diverse volte con la macchinetta alla massima altezza.
Quanto lunghi ti sono venuti i capelli?
barbapapa84
14-12-2007, 18:50
Sui siti affermano che vengono molto più corti!!
barbapapa84
18-12-2007, 15:33
Come si chiama il modello??
16,18,21 mm :p
è la lunghezza massima possibile?
Adrian II
19-12-2007, 00:25
nel periodo in cui li tagliavo da solo li quasi rasavo ai lati e li tenevo più lunghetti sopra e dietro, quasi cresta larga, và... usavo una macchinetta per capelli da bancarelle.. poi s'è rotta e ho tolto tutto da mezzo :D
Crashman
19-12-2007, 03:05
io meli taglio da solo. sempre ._.
e non con la macchinatta ma con le forbici, perchè non li porto rasati... ma è un vizio che ho sin da piccolo, quando tornavo a casa dopo essere stato dal parrucchiere e me li aggiustavo io =P
ora faccio direttamente da solo :)
io meli taglio da solo. sempre ._.
e non con la macchinatta ma con le forbici, perchè non li porto rasati... ma è un vizio che ho sin da piccolo, quando tornavo a casa dopo essere stato dal parrucchiere e me li aggiustavo io =P
ora faccio direttamente da solo :)
L'importante è avere il CORAGGIO di provare! :D
Crashman
19-12-2007, 18:52
L'importante è avere il CORAGGIO di provare! :D
sicuro, ma secondo me è più semplice di quello che si pensa :)
non è difficile (parlo di forbici non rasoio)
con un po' di attenzione si tagliano bene pure dietro, senza usare sistemi di specchi egiziani o telecamere, basta toccarli per calcolare dove tagliare :fagiano:
SuperLory
19-12-2007, 20:58
io da 10 anni me li taglio da solo.
Ho provato diverse macchinette, ma l'unica con cui mi trovo veramente bene è la philips entrylevel da 14 euro.
d'estate me li taglio uniformemente corti 5-6 mm. D'inverno li raso a 5-6 mm ai lati e dietro e di sopra li spunto con le forbici.
Per chi deve provare il consiglio è sempre quello di partire dalla lunghezza massima impostabile dalla macchinetta
barbapapa84
22-12-2007, 13:24
Comprato il hairclipper Philips. Sarà da testare!
ciuaz!!!
22-12-2007, 14:10
Sono 3 anni che li taglio da solo, non è difficile. Niente tagli elaborati però, rasati a 2.
Non ho capito: con questo hairclipper Philips c'è la possibilità di tagliare i capelli oltre i 21 mm?? :mbe:
Tetrahydrocannabin
22-12-2007, 14:35
taglio a 1 da quasi 7 anni, macchinetta srausa della philips, nessun problema!
ne avevo presa una "migliore" della braun ma invece di tagliare li strappava! sono tornato al mio fedelissimo catorcio e sono soddisfattissimo
Non ho capito: con questo hairclipper Philips c'è la possibilità di tagliare i capelli oltre i 21 mm?? :mbe:
NO. Ma è chiaro che se vuoi lasciare i capelli più lunghi lo inclini aumentando logicamente il livello del taglio.
barbapapa84
22-12-2007, 15:42
Fino a 21 millimetri.
NO. Ma è chiaro che se vuoi lasciare i capelli più lunghi lo inclini aumentando logicamente il livello del taglio.
Fino a 21 millimetri.
QUI (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_QC5170_00_IT_CONSUMER/Regolacapelli+QC5170) Parla di 41 mm :mbe:
QUI (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_QC5170_00_IT_CONSUMER/Regolacapelli+QC5170) Parla di 41 mm :mbe:
di ampiezza... :D
Xenon [TMI]
22-12-2007, 16:47
Da qualche anno me li taglio da solo.. mai sbagliato... e ho i capelli lunghi ;) parlo di 8-10 cm.... dietro poi molto più lunghi...
io faccio così'.... pettine.... prendo i capelli col pettine lascio qualche cm di punta e con la macchinetta a 0 taglio la punta... così per tutte le ciocche.... poi con la forbice alla fine rifinisco :)
di ampiezza... :D
:stordita:
barbapapa84
22-12-2007, 17:10
SI, è errato. Sono 21 mm.
ENEL,se puoi, quando ti ritagli i capelli con il philips posta una foto.
Capirossi
22-12-2007, 18:23
Io usavo la lametta . :stordita:
Appena preso il tagliacapelli philips hair clipper con testa ruotabile.
L'ho appena usato, è perfetto. Con poche passate taglia i capelli in maniera sublime, neanche lo si sente sulla testa.
lo consiglio vivamente :)
L'ho appena usato, è perfetto. Con poche passate taglia i capelli in maniera sublime, neanche lo si sente sulla testa.
Rumore?
No perchè d'estate io uso un tagliacapelli comprato alla Lidl (:fagiano: ) che mi fa venire il mal di testa da quanto è rumoroso.
giusto un secondo fa è entrato mio fratello in camera mia per chiedermi se dopo cena gli tagliavo i capelli, perché se li stava per fare da solo a sei, non so come ha preso la macchinetta al contrario e li ha fatti un pezzo a tre :D ma io non l'ho mai fatto :eekk: chissà cosa combinerò....
Rumore?
No perchè d'estate io uso un tagliacapelli comprato alla Lidl (:fagiano: ) che mi fa venire il mal di testa da quanto è rumoroso.
Un pò di rumore lo fa, però non da far venire il mal di testa, una cosa assolutamente sopportabile.........
anche io sono 3 anni che me li taglio da solo....
ultimamente sto provando tagli tipo cresta (leggera)
1 settimana fa su ebay ho preso un Panasonic professionale a 80 Euro
Taglia molto bene e arriva a 18mm (lame in titanio diamantato)
http://www.friseurversand.com/friseurbedarf_shop/images/elektro/pana/pa149.gif
METODO PER TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLO A FORBICE O MACCHINETTA ( beta testing by ryan78):
Necessario:
- un treppiede per fotografia
- un pc
- una webcam decente
- una lampada ( se serve )
Il problema principale è vedersi agli specchi giusto ? ecco cosa c'è di meglio di uno specchio digitale come un monitor da 19" dove posso anche fotografarmi, vedere dietro senza fatica, sui lati ;).
How to
Posizionare dietro la sedia il treppiede/cavalletto con la webcam avvitata sopra. Regolate l'altezza della sedia e la distanza. Mirate la vostra testa e voilà ecco pronto un bel primo piano della vostra testa senza sforzo.
Mettete in fullscreen e siete pronti per tagliare i capelli anche nei punti che non vedete. L'unico problema rimane l'utilizzo delle forbici al contrario ma con la pratica si riesce senza problemi.
Buon taglio a tutti
:D
Adrian II
18-01-2008, 13:29
METODO PER TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLO A FORBICE O MACCHINETTA ( beta testing by ryan78):
Necessario:
- un treppiede per fotografia
- un pc
- una webcam decente
- una lampada ( se serve )
Il problema principale è vedersi agli specchi giusto ? ecco cosa c'è di meglio di uno specchio digitale come un monitor da 19" dove posso anche fotografarmi, vedere dietro senza fatica, sui lati ;).
How to
Posizionare dietro la sedia il treppiede/cavalletto con la webcam avvitata sopra. Regolate l'altezza della sedia e la distanza. Mirate la vostra testa e voilà ecco pronto un bel primo piano della vostra testa senza sforzo.
Mettete in fullscreen e siete pronti per tagliare i capelli anche nei punti che non vedete. L'unico problema rimane l'utilizzo delle forbici al contrario ma con la pratica si riesce senza problemi.
Buon taglio a tutti
:D
beh :D
ricorda pure che in webcam non hai percezione della profondità, sai quante "zappate" tra i capelli :D
accorcio qua e là ogni tanto. finchè li rendo incasinati e sono costretto ad andare dalla parrucchiera.
Io usavo la lametta . :stordita:
:ave:
beh :D
ricorda pure che in webcam non hai percezione della profondità, sai quante "zappate" tra i capelli :D
si infatti, anche con lo specchio non ce l hai e fai una fatica boia a cercare di storcere gli occhi per vederti dietro, mentre così non fai la minima fatica.
E con lo specchio non puoi zoomare :) o salvarti la foto.
Devo solo trovare la tecnica corretta per un taglio scalato, una procedura.
Se può servire beccatevi questi video (http://www.expertvillage.com/videos/cutting-hair-correct-parting.htm)
Non tagliarli e fatti capellone :O :sofico:
purtroppo devo cambiare la mia macchinetta PHILIPS 484 con 2 pettini che arrivava fino a 4 cm di lunghezza.
Mi consigliate una macchinetta che arrivi sempre fino a 4 cm. Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla. Con la philips mi sono trovato bene, ma ora tutte le macchinette che propone arrivano max a 21 mm, non capisco perche' abbia ridotto la lunghezza.
GRAZIE
Ho un taglio abbastanza corto e semplice, ma non rasato.
Sono 8 anni che la mia ragazza, ora moglie, me li taglia con il rasoio elettrico.
Dopo il primo grande errore, rimediato con un taglio naia :sofico: , ha fatto esperienza.
Alla 3a volta tutto era perfetto, identico al parrucchiere.
Non oso calcolare quanto ho risparmiato, visto che spendevo 19.000 lire al mese.
E ora quanto costerebbe? :eek:
Ho un taglio abbastanza corto e semplice, ma non rasato.
Sono 8 anni che la mia ragazza, ora moglie, me li taglia con il rasoio elettrico.
Dopo il primo grande errore, rimediato con un taglio naia :sofico: , ha fatto esperienza.
Alla 3a volta tutto era perfetto, identico al parrucchiere.
Non oso calcolare quanto ho risparmiato, visto che spendevo 19.000 lire al mese.
E ora quanto costerebbe? :eek:
15€
15x12x8= 1440 € :D
Al secondo tentativo tutto ok! (ci credo ho fatto tutto a 1.1 :D)
Al primo... meglio che non dico niente, tipo il tuo.
kow@lski
08-03-2008, 12:36
interessante questo haircut con la testa circolare, chi ce l'ha, consiglia? :D
kow@lski
08-03-2008, 12:37
ficooo :)
ho intenzione di provarlo, margini di errore li lascia? :)
Visto che il thread è stato uppato confermo la validità del tagliacapelli philips a testa ruotabile.
L'altro ieri mi sono tagliato i capelli per la 3° volta dal giorno dell'acquisto e va veramente benissimo!
la scorsa settimana gli ho fatto i capelli a 6mm a mio fratello, la macchinetta era una schifezza, quelle sottomarche di sottomarche probabilmente acquistata in qualche negozietto di diavolerie elettroniche cinesi, però nonostante questo sono venuti benissimo lo stesso :stordita:
ipaq1940
08-03-2008, 14:11
15€
15x12x8= 1440 € :D
Al secondo tentativo tutto ok! (ci credo ho fatto tutto a 1.1 :D)
Al primo... meglio che non dico niente, tipo il tuo.
caspita! se il risparmio è questo e il risultato è buono, corro a comprarlo! :D
kow@lski
09-03-2008, 12:17
grazie delle risposte, ieri incoraggiato mi son tagliato i capelli con una macchinetta, fissi a 21mm davanti e 15mm sui lati... tutto sommato non son venuto male :D
volevo chiedervi, 21mm sono un pò cortini per il mio stile, secondo voi è più difficile con le macchinette da 30mm? sarebbe la misura ideale per me :)
mortimer86
15-03-2008, 14:30
Ho appena acquistato una macchinetta della Philips, tra poco tenterò.
Il mio dubbio è.. devo avere i capelli bagnati o asciutti?
Ho appena acquistato una macchinetta della Philips, tra poco tenterò.
Il mio dubbio è.. devo avere i capelli bagnati o asciutti?
asciutti! ovvio!
Visto che il thread è stato uppato confermo la validità del tagliacapelli philips a testa ruotabile.
L'altro ieri mi sono tagliato i capelli per la 3° volta dal giorno dell'acquisto e va veramente benissimo!
via,me ne prendo uno anche io domani. i capelli sopra ormai stanno sparendo e di lato crescono...ho la testa a triangolo, è ora di radersi. per un 2009 da pelato! :D riesco a fare un minimo di sfumatura da solo con quella macchinetta? si trova da euronics? :D
kow@lski
01-04-2009, 15:07
riuppo questo thread magari può essere utile per qualcun'altro :D
ho preso la macchinetta philips con doppio pettine: con quello basso faccio da 3 a 21mm, l'altro da 23mm a 41mm.
è da un anno che non vado più dal barbiere ;)
Hoolifan
01-04-2009, 16:04
io me li taglio da solo
me li raso sempre a zero...
pochi fastidi, non devi aspettare che si asciughino, ottimi per l'estate
Adrian II
03-04-2009, 23:36
da qualche mese ormai ho detto addio al barbiere, un giorno per strada ho voluto osare, prendendo a 5 euro una macchinetta per capelli su una bancarella, pensando che, se fosse durata anche solo per un unico taglio, avrei risparmiato comunque 5 euro rispetto al barbiere, alla fine è ancora qui, in ottime condizioni, e mi regala un bel taglio rasato ai lati e di media lunghezza sopra e dietro, fresco ogni settimana!:O
finora credo di aver risparmiato una sessantina d'euro con cinque euro di investimento...
Taglio estivo: 3-6mm
Taglio invernale: 9-12mm
Macchinetta: 22€
Risparmio: considerevole, visto che ogni due settimane e' ora di tagliare :D
io ogni tanto li taglio da solo.
monto il pettine da 25mm o quello da 18 in modo da contenere i danni eventuali:D o capelli che non vengono presi e rimangono più lunghi:muro: :muro:
poi però ogni 2-3 mesi vado dal barbiere. Se non facessi così dovrei andare ogni mese se non di meno a causa della crescita assurda dei miei capelli:mc: :mc:
Anche io ci vado una volta al mese :( E' inutile, crescono troppo...Fra un pò li farò crescere di brutto :O
riuppo questo thread magari può essere utile per qualcun'altro :D
ho preso la macchinetta philips con doppio pettine: con quello basso faccio da 3 a 21mm, l'altro da 23mm a 41mm.
è da un anno che non vado più dal barbiere ;)
mi dici il modello che sto cercando una macchinetta che arrivi fino a 4 cm .
GRAZIE
kow@lski
08-04-2009, 09:08
mi dici il modello che sto cercando una macchinetta che arrivi fino a 4 cm .
GRAZIE
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_QC5070_80_IT_CONSUMER/Regolacapelli+QC5070
pagato una 50€ di euro mi pare, comunque non tanto di più o meno ;)
shinji_85
10-04-2009, 19:58
Ciao... Ho da poco una macchinetta Philips con la testina ruotabile.
Pensate che sia fattibile rasare i capelli a 2 lunghezze differenti (più corti dietro e ai lati)?
Consigli, considerando che domani sarà la prima volta che provo a fare una cosa del genere? ;)
ipaq1940
10-04-2009, 23:43
io li taglio con due lunghezze differenti. col pettine + piccolo alla posizione 4 ai lati e dietro e poi con pettine + grandre in posizione 1 o 2 in altro.
inizio a tagliare/rasare ai lati e dietro poi do una "passata" in alto non troppo pronunciata. quindi partendo dai lati inizio a "sfumare" verso l'alto per eliminare il gradino tra le due altezze di capelli. poi un altra passata in altro. e rifinisco con la lametta di precisione.
cmq qualche errrorino lo farai all'inizio, quindi mantieni qualche posizione in +. appena farai pratica, e la farai subito perchè la macchinetta è facilissima da usare, avrai ottimi risultati.
ps. io l'ho comprata da pixm***a a 35+ss :D
shinji_85
11-04-2009, 09:56
io li taglio con due lunghezze differenti. col pettine + piccolo alla posizione 4 ai lati e dietro e poi con pettine + grandre in posizione 1 o 2 in altro.
inizio a tagliare/rasare ai lati e dietro poi do una "passata" in alto non troppo pronunciata. quindi partendo dai lati inizio a "sfumare" verso l'alto per eliminare il gradino tra le due altezze di capelli. poi un altra passata in altro. e rifinisco con la lametta di precisione.
cmq qualche errrorino lo farai all'inizio, quindi mantieni qualche posizione in +. appena farai pratica, e la farai subito perchè la macchinetta è facilissima da usare, avrai ottimi risultati.
ps. io l'ho comprata da pixm***a a 35+ss :D
Ecco... Io fino a 2 mesi fa andavo dal barbiere... E alla fine (per comodità) mi facevo sempre rasare (dietro e ai lati a 2, sopra mi pare a 9).
Stamattina per non rischiare ho fatto tutto "paro" a 11 mm (posizione 5 del pettine corto). Considerando il risultato non mi posso lamentare.
Dovrei rifinire le basette (e magari dietro facendomi aiutare da qualcuno), ma considerando che ora ho pure un po' di barba aspetterò.
La cosa che proprio non mi è chiara è la "sfumatura". Alla fine bene o male ricordo che per il mio taglio il barbiere usava pochissimo le forbici (per scena).
La macchinetta me l'hanno regalata ma credo l'abbiano presa lì, la scatola è in Francese e avevo consigliato quello shop, per via del prezzo (mi pare più di 40 € - Philips QC5170). ;)
kronos323
11-04-2009, 11:17
-
onestamente come molti sono studente uni e nn mi va di spendere 10€ dal barbiere,
mio padre ha un termozeta io ho provato ad attaccere il pettine, ppenso che l'ho messo bene, ma non taglia una cippa:cry: :cry:
mi spiegate un pò come devo fare è la prima volta,
visto che ci sono io vorrei farmi un capello non troppo rasato e non so bene quale usare, cmq più il pettine è lungo più taglia corto questo so,
consigli consigli
io me li taglio da solo
me li raso sempre a zero...
pochi fastidi, non devi aspettare che si asciughino, ottimi per l'estate
Same here.
Pochi minuti e sei pronto. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.