View Full Version : Motorino nuovo meglio 50cc euro2 o 125cc euro2?
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere secondo voi in fatto di consumi assicurazione ecc ecc ecc e meglio un 50cc euro2 o un 125cc euro 2? Anche se adesso ormai i 125cc sono tutti euro 3 ;) :confused: :help:
Costi e consumi sono senza ombra di dubbio superiori su un 125... io avevo una RS 125 [posseduta dai 16 ai 18 anni]. Oramai sono passati quasi 5 anni da quando l'ho venduta ma mi sembra di ricordare che l'assicurazione aveva un prezzo intorno ai 175 euro annuali[spero di non sbagliarmi]... ora saranno certamente aumentati i costi assicurativi :asd:
Beveva come un camionista all'oktoberfest... tra olio e benza non voglio neanche pensarci :asd: [ora i 4 tempi bevono certamente di meno ma sono stato felice di aver provato un 2tempi... così in settimana lo confronto con la gsx-r 750 che vado a ritirare :asd: ].
Con un 50ino i costi sono certamente ridotti [non conosco bene i loro consumi.. mi baso sui dati forniti dai produttori di scooter]anche se il divertimento è sicuramente su due piani completamente differenti... ovviamente l'attenzione che userai con uno qualsiasi dei 2 mezzi deve essere sempre massima. Se sei una persona tranquilla, pacata che vuole farsi il suo giretto in moto senza strafare il 125 è stra-consigliato. Se sei uno di quei ragazzini che si credono Valentino Rossi &Co. e andresti a cercare pieghe e corse folli per la strada... beh, a quel punto neanche il 50ino ti consiglierei :asd: ma certamente ti direi di evitare il 125 per il tuo bene e quello degli altri :D
Grazie x il tuo commento però io sono sempre stato innamorato dei 50cc lo stile e tutto quanto non so come mai ma mii attirano di più :D beh lo ammetto sono spericolato però MOLTO prudente a tutto x incominciare direi che va bene poi cosi mi prendo la patente A con il mio motorino e poi si cambia :) a me la moto fanno impazzire :cool: ;)
La Vespa 4 tempi 125cc euro2 del 2007 consuma abbastanza di più del mio Zip SP 50cc 2t euro1 del 2001, e conta che come motori sono agli antipodi, lo zip è parecchio tirato mentre la Vespa è molto tranquilla, tant'è che come prestazioni sono simili.
L'assicurazione non è così distante come prezzi, soprattutto se omologhi il 50cc per il trasporto di un passeggero, rendendolo un vero e proprio mezzo targato.
Io sinceramente preferirei un 125cc, se mi dovesse abbandonare il mio Zip non avrei dubbi anche perchè come prezzi sul nuovo sono poco distanti, in cambio hai un mezzo più affidabile, comodo e con cui puoi andare anche in strade extraurbane.
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere secondo voi in fatto di consumi assicurazione ecc ecc ecc e meglio un 50cc euro2 o un 125cc euro 2? Anche se adesso ormai i 125cc sono tutti euro 3 ;) :confused: :help:
consumi un 125 4 t....assicurazione....nessuno dei due:stordita: dato che considerano i mezzi guidabali da gente che di MOTO non ne capisce nulla e si credono i padroni delle strade una volta che lasciano la macchina a casa....
Qua da ma c'è da spararsi, ti si infilano ovunque...e parlo da ex sputerista:D
Per pagare qualcosa in meno di assicurazione, per assurdo bisogna oltrepassare i 150cc..
Qua da me per un 50 in 14 classe, le assicurazioni chiedono + di una macchina (all'anno dico)...infatti è fermo in garage da 4 anni:stordita:
Stewie82
01-12-2007, 17:29
125 4T che consuma di più di un 50 2T?..mi sembra strano..io son passato da un NRG 50 ad un Runner 200..il secondo va molto di più e consuma decisamente di meno..per il 125 non penso cambi molto..anzi
Per l'assicurazione il 125, fra 50 e 200 è quella più cara..
Ma in particolare a che modello eri interessato?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
01-12-2007, 22:16
125 4T che consuma di più di un 50 2T?..mi sembra strano..io son passato da un NRG 50 ad un Runner 200..il secondo va molto di più e consuma decisamente di meno..per il 125 non penso cambi molto..anzi
Per l'assicurazione il 125, fra 50 e 200 è quella più cara..
Ma in particolare a che modello eri interessato?ho la vespa 50 special consuma molto di meno della primavera 125 :O
Grazie a tutti ragazzi per le vostre delucidazioni :) ero orientato sul phantom F12 il primo modello euro 2 :D e STUPENDO ci sono sempre stato innamorato :) quindi in fin dei conti che mi consigliate :confused: :help: :D
Cliccare per ingrandire http://img517.imageshack.us/img517/6310/phantomf12100az7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=phantomf12100az7.jpg) :sbavvv: :sbav:
Cliccare per ingrandire http://img517.imageshack.us/img517/6310/phantomf12100az7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=phantomf12100az7.jpg) :sbavvv: :sbav:
io l'avevo e l'ho distrutto!:muro: :muro:
125 4T che consuma di più di un 50 2T?..mi sembra strano.
Un mio amico passando dal sovracitato Phantom 2t alla Vespa 125cc 4t ha notato un netto aumento dei consumi, ed è uno che usando molto lo scooter ha una buona base di valutazione.
Grazie a tutti ragazzi per le vostre delucidazioni :) ero orientato sul phantom F12 il primo modello euro 2 :D e STUPENDO ci sono sempre stato innamorato :) quindi in fin dei conti che mi consigliate
Il Phantom è un buono scooter, comodo e stabile grazie alle gomme molto larghe che quindi non ti lasciano volare in terra appena ti pieghi un minimo, rischio quotidiano invece con altri mezzi come lo Zip o la Vespa.
Dipende dall'uso che devi farne, se sei sicurissimo che non ti capiterà mai di dover prendere qualche strada extraurbana puoi anche pensare al 50cc, io pur abitando in centro spesso ho rimpianto la possibilità di avere un 125cc perchè la comodità di prendere la circonvallazione in certe occasioni è davvero notevole.
Ma guarda che con il 50cc puoi benissimo viaggiare anche nelle strade extraurbane secondarie dove il limite e 90km/h max e con il 125cc se non ricordo male anche in strade extraurbane primarie limite di 110km/h max :) ;) era x questo che sono un po indeciso :( però il 125 del phantom non mi piace il culo :(
Prometeo90
02-12-2007, 12:07
io col 50ino faccio tutte le strade tranne le autostrade e le superstrade e non m'hanno mai detto nulla :p e col 125 NON SI PUO' andare in superstrada, o almeno nella superstrada che c'è qua da me bisogna avere almeno 149cc
A si gia hai ragione :muro: minimo nelle strade extraurbane secondarie 110 limite e autostrade 130 la cilindrata minima e 150cc :stordita: :muro: :doh:
Mi sa che o deciso alla fine mi prendo un bel 50cc :) grazie a tutti x l aiuto ;)
---edited---
03-12-2007, 06:29
Mi sa che o deciso alla fine mi prendo un bel 50cc :) grazie a tutti x l aiuto ;)
peccato
era meglio il 125
vabbè :D
Perchè sarebbe stato meglio il 125cc? :confused:
Stewie82
03-12-2007, 11:07
Un mio amico passando dal sovracitato Phantom 2t alla Vespa 125cc 4t ha notato un netto aumento dei consumi, ed è uno che usando molto lo scooter ha una buona base di valutazione.
A me invece è successo il contrario..ho usato per 10 anni :sofico: il mio fidato NRG 50 €0 :stordita: ..e con un pieno da 5,5 litri circa facevo intorno ai 120km..
Ora ho preso un runner 200 4T e con 8 litri faccio in media 230km..naturalmente dipende da come vai in giro: se tengo le velocità dell'NRG, col runner sono a metà gas e faccio circa 27km/l di media..se vado a chiodo normale che consuma di più
peccato
era meglio il 125
vabbè :D
Concordo..poi magari dipende da scooter a scooter ma pure io prenderei un 125
Assicurazione costa di più, quello di sicuro..devi fare la patente ma tanto oggi col 50ino serve il patentino..i limite non è 45km/h ma quello della strada..se vai in due mi danno molta più sicurezza..per il motore non ti so dire xchè varia molto da scooter a scooter
Per curiosità..quanti anni hai?
Io ne o quasi 21 xo prima volevo prendermi il morino della mia vita poi prendere la patente A e prendere la moto dei miei sogni http://img256.imageshack.us/img256/4172/2008yzfr1action06prvtcmeu2.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=2008yzfr1action06prvtcmeu2.jpg) :) http://img256.imageshack.us/img256/6210/2008yzfr1action07prvtcmhi8.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=2008yzfr1action07prvtcmhi8.jpg) :ave: :sbavvv: :sbav: cliccare per ingrandire :D
Stewie82
03-12-2007, 14:05
allora escludi il 125..con un 200 per dire spendi di meno in assicurazione e puoi andare in super/autostrada
se poi vuoi un motorino per città che ti costa poco da mantenere..e poi tanto sai già che prenderai la moto vai su un 50ina..imho il 125 non ha molto senso..
Si infatti e x quello che voglio prendere il 50cc 1 perchè mi e sempre piaciuto e 2 perchè poi voglio prendermi la moto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.