View Full Version : PS2 e Swap Magic 3.6, informazioni a riguardo.
Salve a tutti.
Premetto dicendo che le iso di cui parlerò sono dei giochi che possiedo (Shadow of Colossus..e altri) e per cui trattasi di backup a scopo di salvare il gioco originale da graffi et similia.
Questa è la descrizione che ho trovato in rete:
"Swap Magic 3.6 Plus - Mod. esterna PS2 + SLIDE CARD
[SWAP + SLIDE]
PS2 SWAP MAGIC 3.6 + LINGUETTA SLIDE CARD V1-V11
Versione di SWAP MAGIC / SLIDE CARD 3.6.
NOVITA! aggiunta in questa versione il supporto di HDD e PENDRIVE USB per l'avvio dei giochi anche da questi dispositivi!!!!!
La Slide Card / Swap Magic 3.6 è un boot disk per PS2 e PStwo.
Il kit permette di avviare su console PS2 o PStwo qualsiasi gioco IMPORT, BACKUP per PS2 su supporto DVD o CD.
Ora la domanda è questa.
Volevo sapere se effettivamente la versione 3.6 Plus permette l'avvio delle dei backup (di giochi originali e che possiedo ovviamente) anche da HD in porta USB e se sì come è possibile tutto questo.
In oltre ho anche visto che è uscita una nuova versione (la V3.8 CODER)
e sempre riportando quello che c'è scritto in rete:
"Stesse caratteristi di avvio della versione 3.6, ha in più delle utility software quali: Funzione trucchi, avvio applicazioni da dispositivi di memoria USB, aggiornamento dimensioni TOC, avvio applicazioni da memory card."
In pratica si legge che sia da mem.card che da dispositivi in porta USB si possono avviare delle applicazioni.
Quali sarebbero????? Ad esempio quel programma che permette di creare backup direttamente su HD USB??
Dulcis in fundo....quale delle 2 versioni permette l'avvio di backup da HD USB???
Grazie ancora e scusate le tante domande!!!:muro:
Nessuno che abbia la versione 3.6 o la + recente 3.8????
Io ci riprovo.
Nessuno che abbia una PS2?????
Swap Magic?????
Niente????:muro: :muro: :cry: :cry:
E siamo a 4 richieste di aiuto.
Azz.....allora è proprio vero che nessuno ha + la PS2.
E dire che dove lavoro io si vende ancora benone!!!!:D :D
laplace82
04-12-2007, 07:27
ti riassumo la cosa molto sinteticamente:
- l'hd usb ha pochissima compatibilità coi giochi ed è lentissimo, evitalo.
- lo swap porta ad un veloce danneggiamento dell'ottica.
turbofantasyfan
04-12-2007, 08:31
Ciao, io possiedo swap magic 3.6 per la ps2 cicciona, sinceramente io lo ho acquistato per giocare ai vari giochi import, essendo la modalità piu semplice ed economica (la mod costa di piu e non volevo che mettessero le mani dentro la ps2), secondo me è una bella soluzione se usata con moderazione appunto perche con il passare del tempo, secondo me tende a rovinare la lente della ps2, anche se cmq ne deve passare di tempo essendo che la ps2 è una macchina molto resistente..
sul discorso dell'hd - usb quoto laplace..
Quella dell'ottica che si rovini con swap magic non l'avevo mai sentita.
Sapevo che in alcuni modelli, soprattutto quelli meno recenti di PS2 si rovinava l'ottica avendo montato il chip!!!!
Cmq sia, per quanto riguarda l'HD ho trovato una lista di compatibilità e non è male, soprattutto ci sono i giochi che interessano a me.
Quello che volevo sapere era altro e non sapere se l'HD è lento o se si rovina l'ottica.
Cmq grazie per i consigli, ma c'è nessuno che sappia quello che ho chiesto sopra?????
Tanx!!!:help: :help: :help: :help:
ehm....sono sempre in attesa di una risposta chiarificatrice!!!!:cry: :cry: :help: :help:
Guarda se ritrovi un vecchio topic che parlava di PS2 e Hard disk troverai i miei lunghi interventi chiarificatori sui i dischi swap magic.
Il concetto è che se usi supporti di buona qualità e specie se hai la slim(che non ha carrello ma coperchio per il vano cd) non avrai nessun problema.
C'è la tendenza da parte di molti di denigrare questa soluzione...tra l'altro tendenza tutta italiana...(in altri paesi vanno per la maggiore).
Con i 3.6 per avviare da hd devi poter caricare un softwarino in memory card(ti servono kit appositi per farlo via rete da pc).
Invece credo che con i 3.8 invece potrai mettere i .elf(applicazioni) direttamente sul dispositivo usb.
Confermo che alcuni giochi non partono da hd ma molti si.
I filmati generalmente tendono a scattare(purtroppo la ps2 è usb 1.1), durante il gioco vero e proprio invece non si nota nulla.
Comunque ripeto, se cerchi vecchie discusisoni troverai miei interventi biblici a favore degli swap magic...molta gente spesso parla e basta senza motivare cioè che dice.
O forse avendo speso svariati euri in modifiche hardware denigra questa soluzione... :D
Cià
mt_iceman
11-12-2007, 09:53
io l'ho usata massicciamente 4 anni con la ps2 "cicciona" per winning eleven e non ho mai avuto problemi. la versione era la 3.3
Guarda se ritrovi un vecchio topic che parlava di PS2 e Hard disk troverai i miei lunghi interventi chiarificatori sui i dischi swap magic.
Il concetto è che se usi supporti di buona qualità e specie se hai la slim(che non ha carrello ma coperchio per il vano cd) non avrai nessun problema.
C'è la tendenza da parte di molti di denigrare questa soluzione...tra l'altro tendenza tutta italiana...(in altri paesi vanno per la maggiore).
Con i 3.6 per avviare da hd devi poter caricare un softwarino in memory card(ti servono kit appositi per farlo via rete da pc).
Invece credo che con i 3.8 invece potrai mettere i .elf(applicazioni) direttamente sul dispositivo usb.
Confermo che alcuni giochi non partono da hd ma molti si.
I filmati generalmente tendono a scattare(purtroppo la ps2 è usb 1.1), durante il gioco vero e proprio invece non si nota nulla.
Comunque ripeto, se cerchi vecchie discusisoni troverai miei interventi biblici a favore degli swap magic...molta gente spesso parla e basta senza motivare cioè che dice.
O forse avendo speso svariati euri in modifiche hardware denigra questa soluzione... :D
Cià
Dio ti benedica.
Finalmente una risposta come si deve.
Che fosse una buona soluzione l'ho sempre saputo come giustamente hai affermato tu, dato che ho una Dreamcast e un GC che utilizzano lo stesso processo (cioè Swap Magic).
Ok sarà anche noioso come metodo, ma dire che è una porcheria non prendo nemmeno in considerazione certi commenti.
Davidone
15-12-2007, 09:57
io sono diversi anni che uso la swap sulla mia Slim (quindi sportellino e no carrello slide) e non ho mai avuto problemi di lente e gira tutto... ma tutto dico!...
ormai sono diversi anni e la uso non dico tutti i giorni ma quasi.....
ciottina
17-12-2007, 11:03
Questa settimana ho acquistato la ps2 slim e swap magic versione 3.8. Ancora i cd non mi sono arrivati quindi non ho avuto modo di provarli. Volevo solo sapere se potevo arrangiarmi da sola x inserire quanto va messo nella play o se devo ricorrere all'aiuto di qualche tecnico (non sono impedita, ma non so cosa mi arriverà!)
Inoltre...in cosa consiste la differenza fra la versione 3.6 e la 3.8? Quest'ultima costava un pò di +, quindi l'ho ritenuta migliore!
Comunque ripeto, se cerchi vecchie discusisoni troverai miei interventi biblici a favore degli swap magic...
Cià
Volevo chiederti che cosa intendi per caricare del software sulla memory e soprattutto riguardo i kit.
In più ti chiedevo gentilmente se potevi postarmi i link delle varie discussioni.
Cmq sia a conti fatti direi che sembrerebbe migliore la versione 3.8 rispetto la 3.6, soprattutto in vierù del fatto che io voglia utilizzare l'HD.....giusto???
iManghino
27-12-2007, 08:22
Questa settimana ho acquistato la ps2 slim e swap magic versione 3.8. Ancora i cd non mi sono arrivati quindi non ho avuto modo di provarli. Volevo solo sapere se potevo arrangiarmi da sola x inserire quanto va messo nella play o se devo ricorrere all'aiuto di qualche tecnico (non sono impedita, ma non so cosa mi arriverà!)
Inoltre...in cosa consiste la differenza fra la versione 3.6 e la 3.8? Quest'ultima costava un pò di +, quindi l'ho ritenuta migliore!
ciao ciottina,,,ho comprato anche io la ps2 Slim...mi interessava anche Swap...tu dove l'hai acquistato?
credo su internet...se si su quale sito?
grazie
Luca
clarencito
27-12-2007, 10:05
io ho disponibili le swap da negozio, in versione 3.6 o 3.8 kit completi, vorrei fornire due precisazioni sul mondo swap.
1. la versione 3.8 è praticamente identica alla 3.6 ma in piu ha lo spaccacodici che in realta è solo di facciata perche spacca i codici di giochi molto vecchi, quindi non la consiglio.
2. ho letto che si dice che la swap provoca danni alla lente, mi permetto di dissentire, perche per esperienza personale, le prime swap montate da me personalmente risalgono se non erro al 2000 sulle play di due miei amici e sulla mia (si parla delle vecchie play quelle grandi). a tutt ora queste play vanno che una meraviglia. negli anni poi ne ho fatto tante altre e non ho mai sentito qualcuno che si sia lamentato per il danneggiamento alla lente.
Davidone
27-12-2007, 10:34
ma.... mi chiedevo.....
io che sono anni che uso le 3.3... e vado benissimo con tutto.... perche dovrei cambiarle?
:confused:
iManghino
27-12-2007, 11:02
mi indicate per favore un sito SICURO in cui acquistare ad un buon prezzo una versione della swap magic (3.6 o 3.8) funzionante su ps2 SLIM ??
grazie
Luca
clarencito
27-12-2007, 11:19
io le ho , le vendo a 28 euro compresa la spedizione , anche in contrassegno con un euro in piu, sconto quantita
iManghino
27-12-2007, 11:32
grazie...preferirei prenderlo da un sito sicuro più che da un utente...cmq mandami un MP con tutti i dettagli..
grazie
io ho disponibili le swap da negozio, in versione 3.6 o 3.8 kit completi, vorrei fornire due precisazioni sul mondo swap.
1. la versione 3.8 è praticamente identica alla 3.6 ma in piu ha lo spaccacodici che in realta è solo di facciata perche spacca i codici di giochi molto vecchi, quindi non la consiglio.
2. ho letto che si dice che la swap provoca danni alla lente, mi permetto di dissentire, perche per esperienza personale, le prime swap montate da me personalmente risalgono se non erro al 2000 sulle play di due miei amici e sulla mia (si parla delle vecchie play quelle grandi). a tutt ora queste play vanno che una meraviglia. negli anni poi ne ho fatto tante altre e non ho mai sentito qualcuno che si sia lamentato per il danneggiamento alla lente.
Se la versione 3.8 è identica alla 3.6 come mai nella 3.8 si legge in giro che fa partire programmi da memory card e da dispositivo USB????????
Dato che hai entrambe le versioni, puoi spiegarmi come è possibile avviare giochi da HD esterno in porta USB????????
Se io carico sopra una memory card il programma USB Extreme o altri, me li fa partire????????
X Tutti
Dato che la mia PS2 Slim è una 77004 quale kit dovrei comprare di Magic Switch da inserire nei fori del vano del lettore DVD?????
Nel sito http://www.swapmagic3.com/Swap_Magic_Feature.htm non parlano della mia versione!!!!!
ciottina
28-12-2007, 08:38
Se la versione 3.8 è identica alla 3.6 come mai nella 3.8 si legge in giro che fa partire programmi da memory card e da dispositivo USB????????
Dato che hai entrambe le versioni, puoi spiegarmi come è possibile avviare giochi da HD esterno in porta USB????????
Se io carico sopra una memory card il programma USB Extreme o altri, me li fa partire????????
X Tutti
Dato che la mia PS2 Slim è una 77004 quale kit dovrei comprare di Magic Switch da inserire nei fori del vano del lettore DVD?????
Nel sito http://www.swapmagic3.com/Swap_Magic_Feature.htm non parlano della mia versione!!!!!
Io ho la 77004 e ho preso SM 3.8. Ho inserito io stessa i tool ma quello che blocca la cerniera dello sportellino lo obbliga a rimanere sempre spalancato (non si può nemmeno abbassare un pò, lo spessore lo impedisce, e se poco poco si muove il tool la lente non si muove più.....) :(
ps. I tool che ho ricevuto sono di metallo, non di plastica nera!
clarencito
28-12-2007, 08:49
i tool in metallo vanno bene per qualsiasi play slim, bisogna solo applicarsi nel metterli, forse li hai messi nel modo sbagliato, togli il tool della cerniera, rimettiglielo e lascia la play a riposo in modo che attacchi bene.
per quanto riguarda la somiglianza della 3.6 alla 3.8 le immagini delle due sono uguali, anche la 3.6 permette di caricare programmi in memory card, bisogna mettere il programmino su cd, poi mettere lo swap cd, come per avviare un gioco e premere x , se il programma è giusto si autocarichera
ciottina
28-12-2007, 09:09
i tool in metallo vanno bene per qualsiasi play slim, bisogna solo applicarsi nel metterli, forse li hai messi nel modo sbagliato, togli il tool della cerniera, rimettiglielo e lascia la play a riposo in modo che attacchi bene.
Il tool l'ho messo così (ora, quel pezzetto di bioadesivo che sporge l'ho tolto)
Dal momento che non si può chiudere...la polvere entra. Ho messo un panno per proteggere, di più non so cosa fare :(
clarencito
28-12-2007, 09:19
hoi visto l immagine mi sembra strano, chiudi lo sportello e lasciala un po a riposare!
ciottina
28-12-2007, 09:24
hoi visto l immagine mi sembra strano, chiudi lo sportello e lasciala un po a riposare!
per chiudere devo rimuovere il tool, altrimenti scende di qualche cm e basta. A riposo ci sta da giorni, ci gioca solo mia figlia che ora sta in vacanza dal padre!
ps: nella confezione ci stava anche un tool simile a questo ma più piccolo (il C, io ho messo il B come da istruzioni)....lo avevo provato ma non funzionava. Che dici, riprovo o proprio non è il suo?
(grazie dei consigli!!)
clarencito
28-12-2007, 09:38
vanno bene entrambi, l altro si usa nelle play che hanno il doppio metallo, pui usare quello, dovrebbe andare, ti consiglio di scartarlo dall adesivo, poggiare la parte adesiva sulla lama di un coltellino a punta, farlo entrare nella fessura. accendi la play, piano piano abbassi il coltellino fino a quando non si muove la lente e a quel punto lo fissi. fatto questo chiudi la play e la spegni per qualche minuto e poi, sempre adagio riapri il coperchio. riaccendi la play e vedi se la lente si sposta vs il centro. ripeti un paio di volte l operzione sempre con delicatezza, accompagnando lo sportellino sia in apertura che in chiusura e dovrebbe andare.
per quanto riguarda la somiglianza della 3.6 alla 3.8 le immagini delle due sono uguali, anche la 3.6 permette di caricare programmi in memory card, bisogna mettere il programmino su cd, poi mettere lo swap cd, come per avviare un gioco e premere x , se il programma è giusto si autocarichera
Per cui la reale differenza tra la versione 3.8 e la versione 3.6 sono solo i trucchi e basta????
Se è solo per quello mi prendo la 3.6 e vado tranquillo.
Per quanto riguarda invece i tool da applicare alla slim, la versione è la Magic Switch Pro V3 Release o può andare bene anche la versione Magic Switch Pro V2 Release???
Tanx!!!
Per cui la reale differenza tra la versione 3.8 e la versione 3.6 sono solo i trucchi e basta????
Se è solo per quello mi prendo la 3.6 e vado tranquillo.
Per quanto riguarda invece i tool da applicare alla slim, la versione è la Magic Switch Pro V3 Release o può andare bene anche la versione Magic Switch Pro V2 Release???
Tanx!!!
ciottina
30-12-2007, 07:25
vanno bene entrambi, l altro si usa nelle play che hanno il doppio metallo
pardon, cosa intendi x doppio metallo?
clarencito
30-12-2007, 09:08
ci sono play che vicino alla cerniera(per intenderci dove c è la molla ) hanno solo un pezzo di metallo orizzontale, altre che ne hanno uno orizzontale e uno in diagonale altre che ne hanno 2 orizzontali. in quest ultimo caso il tool c grosso non riesce ad entrare (chiAMato nella tua foto postata b ) quindi si usa il tool c fine (chiamato nella foto c)
ciottina
30-12-2007, 09:16
come vedi nella mia prima foto, io dovrei avere quella con i 2 pezzetti orizzontali ma, come da istruzioni (vedi foto allegata qua) ho inserito il tool più grosso (entra senza difficoltà!)
Quello più piccolo lo avevo provato ma la lente non dava segni di vita!
Ora riprovo, magari oggi ci riesco. Se dici che dovrebbe andare.....!!
ps: grazie dell'aiuto, è bello quando qualcuno ti dà qualche consiglio :)
clarencito
30-12-2007, 09:22
fai una cosa, accendi la play , metti gli altri due e vedi se la lente va verso il centro, nel caso non andasse smonti il c e lo rimetti, nel momento in cui la lente si sposta lo fissi e pian piano chiudi la play, la lasci riposare qualche minuti e poi pian piano accompagnando lo sportellino lo apri e lo chiudi accompagnandolo con la mano e vedendo sempre se la lente reagisce
ciottina
30-12-2007, 09:27
pensando che il problema della chiusura potesse dipendere dalla molla che tiene lo sportellino aperto, l'avevo tolta. ora non riesco a rimetterla (dovrei smontare lo sportellino per incastrarla a dovere...ma non mi sembra il caso). Da quando manca è più difficile che lo SM parta al primo colpo...devo sempre sistemare quel tool... come se facesse contatto...sgrunt!
Ora provo a mettere quello più piccolo, magari oggi gli piace di più!
Torno fra qualche min, dopo le prove :)
ps: non è che metti togli, sposta e risposta tool, accendi e spegni console...si rovina qualcosa????? :(
edit. niente da fare, col tool C più sottile la lente non si muove. Col tool B è difficile trovare la posizione, ma almeno dopo un pò parte...però lo sportellino rimane spalancato :(
clarencito
30-12-2007, 09:46
ma scusa hai smontato la play? e gli hai tolto la molla?????
ciottina
30-12-2007, 09:49
ma scusa hai smontato la play? e gli hai tolto la molla?????
certo che no! L'ho solo sfilata da fuori...solo che a toglierla non ci vuole niente...a rimetterla è un cas*****!!!
clarencito
30-12-2007, 09:51
non ti offendi se ti dico che sei folle!!!!
solo non capisco come hai fatto a sfilare la molla. a qusto punto se non riesci a rimetterla dovrai smontare la play, prova a reinserirla e dimmi
ciottina
30-12-2007, 09:53
per toglierla basta una pinzetta e viene via senza problemi. Il fatto di averla tolta cosa compromette?
Eviterei di aprire la play, se non altro x non invalidare la garanzia!
clarencito
30-12-2007, 09:54
il problema è che non so come l hai tolta, fai una cosa cerca di rimetterla com era
ciottina
30-12-2007, 09:56
ma devo aprire la play...dici che è proprio il caso? Come ho detto, non vorrei invalidare la garanzia :(
Come mai serve la molla? Alla fine non cambia niente a livello di sportellino aperto o chiuso (è uguale a prima!).
Serve a far muovere meglio la lente?!?!?! :mc:
clarencito
30-12-2007, 10:01
la molla di per se è un meccanismo a parte , che non ha funzioni oltre la sua naturale di alzare lo sportello, ma allo stesso tempo quando si alza, alza anche il pulsantino che fa vedere alla play che hai cambiato gioco resettandola, quindi puoi anche fare a meno della molla stessa. ora applicati con il tool c per schiacciare quel pulsantino come detto sopra, accendi la play e vai per tentativi , adagialo sulla punta di un coltello , mettilo nella fessura, fallo scendere e muovilo piano piano fino a quando la lente si sposta(condizione neccessarie, play accesa, i primi due tool gia piazzati)
io è un annetto buono che ho il 3.6, con i giochi nessun problema, però sinceramente è da un paio di mesi che i film scattano e a volte non partono...non so se è stato Swap Magic, cmq per me è cosi, i film vanno male, non è un problemone visto che non ce li guardo mai, però già so che il giorno che serve non ce li posso guardare!
clarencito
30-12-2007, 10:28
io ce l ho da anni ed e come se la play l avessi comprata ora
ciottina
30-12-2007, 10:34
la molla di per se è un meccanismo a parte , che non ha funzioni oltre la sua naturale di alzare lo sportello, ma allo stesso tempo quando si alza, alza anche il pulsantino che fa vedere alla play che hai cambiato gioco resettandola, quindi puoi anche fare a meno della molla stessa.
già, anche perché tanto non posso chiudere lo sportello, il tool lo blocca x via dello spessore :(
ora applicati con il tool c per schiacciare quel pulsantino come detto sopra, accendi la play e vai per tentativi , adagialo sulla punta di un coltello , mettilo nella fessura, fallo scendere e muovilo piano piano fino a quando la lente si sposta(condizione neccessarie, play accesa, i primi due tool gia piazzati)
è l'unica cosa che mi rimane da fare. Alle volte parte senza problemi ma al gioco successivo si blocca di nuovo :(
ci vuole una santa pazienza!!! :muro:
ma cosa fa esattamente quel toll? cioè...cosa va a toccare esattamente? Sapendolo potrei muoverlo meglio nella direzione giusta! (So che rimane all'interno la parte lunga verticale e una piccola orizzontale: quale va a toccare e cosa?) :D
clarencito
30-12-2007, 10:53
il tool c va a toccare un piccolo pulsantino posto parallamente alla molla da qui si spiega il fatto cheil tool c stesso sia leggermente storto
già, anche perché tanto non posso chiudere lo sportello, il tool lo blocca x via dello spessore :(
è l'unica cosa che mi rimane da fare. Alle volte parte senza problemi ma al gioco successivo si blocca di nuovo :(
ci vuole una santa pazienza!!! :muro:
ma cosa fa esattamente quel toll? cioè...cosa va a toccare esattamente? Sapendolo potrei muoverlo meglio nella direzione giusta! (So che rimane all'interno la parte lunga verticale e una piccola orizzontale: quale va a toccare e cosa?) :D
http://www.magickeys.net/MagicKeys%202.html
Ci sono foto e video di aiuto. ;)
ciottina
31-12-2007, 08:00
http://www.magickeys.net/MagicKeys%202.html
Ci sono foto e video di aiuto. ;)
ho fatto esattamente come indicato, infatti anche a me parte se spingo col dito.
Il problema è quando mollo che spesso il disco si ferma.
Il biadesivo è bello forte (ad ogni prova lo cambio) quindi non so perché non tiene la posizione :(
iManghino
31-12-2007, 09:49
ciao clarencito..alla fine i miei hanno deicso e l'hanno presa da hardstore...oggi è arrivata..però c'è un po di casino..intanto ho una ps2 slim con il seriale 77004..e ho comprato questa..http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7101&idC=2&pType=-1
va bene?
quello che mi fa pensare che sia una versione sbagliata per la mia play è che all'interno ho trovato le istruzioni per la ps2 cicciona e inoltre come pezzo ho oltre ai toll anche un affare nero di cui nn ne conosco l'utilità..
se mi dite che nn è la versione giusta allora esercito il recesso
ma se quella è la versione esatta per la mia slim mi potete dare un link o spiegarmi voi (sarebbe il top con un video) come si inserisce il tool C (quello della molla)???
vi prego aiutatemi...grazie
Luca
ciottina
31-12-2007, 09:53
il link col video lo trovi due post sopra, è tutto spiegato molto bene.
Ho la stessa mia play e i tool sono giusti.
Quell'affare nero è x la versione cicciona che ha il carrello per il cd, a noi non serve.
vediamo se anche tu avrai i miei stessi problemi...
fammi sapere quale tool hai messo vicino alla cerniera e se lo sportellino ti si chiude!
iManghino
31-12-2007, 10:13
quindi mi assicurate che la versione che ho preso è quella giusta per la mia play?
bene...ora mi avventuro a inserire i tool...
grazie
clarencito
31-12-2007, 10:19
Se l hai presa da dove dici tu, e dici che ti è arrivata oggi allora perche mi hai fatto perdere quasi tutta una giornata a mandarti video, spiegarti funzionamento etc dicendo che la avresti presa da me.
in realta l avevi gia ordinata e hai cercato di far finta di volerla acquistare da me.
1) non mi piace esser preso in giro perche le nostre comunicazione sono avvenute il giorno 27.12 giovedi e tu avevi manifestato l intenzione di acquistarla da me.
2) hard store non te la puo aver recapitata a casa in 2 giorni perche se l hai ordinata il 28 non si sarebbe neanche mossa da dov era
3) HO SEMPRE AIUTATO tutti gli utenti che me lo hanno chiesto se guardi su cicciottina e altri te lo potranno confermare.
questo l ho scritto solamente per farti capire che non si prende in giro la gente, bastava solamente che dicessi la verita e non ci sarebbe stato nessun problema
ciottina
31-12-2007, 10:23
quindi mi assicurate che la versione che ho preso è quella giusta per la mia play?
io ho la 77004 e i tool sono gli stessi
HO SEMPRE AIUTATO tutti gli utenti che me lo hanno chiesto se guardi su cicciottina e altri te lo potranno confermare.
confermo assolutamente, con me è stato carinissimo!!!! :vicini:
clarencito
31-12-2007, 10:27
ecco perche non lo sopporto perche magari ci spendo un sacco di tempo solamente perche penso che qualcuno ha una cosa è la deve tenere la inutilizzata a prendere polver solo perche magari c è una ca**ta da aggiustare un pochetino e poi vengo ripagato cosi con gente che dice le bugie e ti tira le storie.
ripeto io Aiuto comunque tutti e sempre ma passare da IDIOTA NO
iManghino
31-12-2007, 10:36
clarenito leggi l'MP..
cmq l'ho ordinata la sera stessa dopo averti detto che nn la prendevo...il motivo?
ho convinto i miei solo dopo averti già scritto che nn la volevo e nn mi pareva carinissimo ricontattarti la sera tardi (verso le 21) per dirti che lo volevo acquistare da te...per me nn c'è nessun problema a esercitare il diritto di recesso, farmi ridare i soldi e comprarla da te...
leggi l'MP e poi ne riparliamo..
io sono stato corretto nei tuoi conronti e quello che ho scritto è solo la verità..
l'ho ordinata da hardstore verso le 21 dopo averti già detto che nn la prendevo da te...nel frattempo i miei si sono convinti e allora l'ho presa li..
perdonami...se vuoi la compro da te e esercito il recesso da hardstore..
clarencito
31-12-2007, 10:48
non diciamo fesserie io non me la sono presa perche non l hai ordinata da me, ma perche non hai detto la verita infatti continui a non dirla. perche hard store come fa a spedirtela in meno di 3 giorni con il sabato e la domenica di mezzo ? siamo seri, neanche se te l avesse portata il signor hard store in persona in macchina a casa.
comuque discorso chiuso
iManghino
31-12-2007, 10:51
tu metti in dubbio che io l'abbia ordinata il 27 sera?
perfetto..dimmi cosa posso fare per dimostrartelo...sarò felice di farti vedere che ho ragione e spero tu accetterai le mie scuse ma io sto dicendo solo la verità..
iManghino
31-12-2007, 11:15
tornando on topic:
se io tolgo gli adesivi (che sono dietro il toll) e poi li applico alla play nelle posizioni esatte, poi posso toglierli o rimangono li per sempre?
cioè se io ne apllico uno ma magari nn è corretta la posizione posso toglierlo e metterlo nella posizione giusta?
p.s. clarencito mi piacerebbe continuare e concludere il discorso privatamente, anche perchè nn vorrei passare per un idiota o disonesto, quale nn sono, soprattutto con la gente disponibile come te..
ciottina
31-12-2007, 11:18
tornando on topic:
se io tolgo gli adesivi (che sono dietro il toll) e poi li applico alla play nelle posizioni esatte, poi posso toglierli o rimangono li per sempre?
li puoi mettere e togliere quanto vuoi.... con le prove lo avrò fatto una decina di volte, forse più (ovviamente devi cambiare biadesivo)
iManghino
31-12-2007, 12:19
in che senso cambiare il bioadesivo?
io ho i tool in metallo con attaccato un pezzo di adesivo giallo...io devo togliere quell'adesivo per applicarlo alla ps2?
e poi per staccarlo?
scusate l'ignoranza..
iManghino
31-12-2007, 13:06
nessuno sa aiutarmi?
p.s. aspetto una tua risposta clarencito..
ciottina
31-12-2007, 13:09
il biadesivo è formato da due parti che attaccano: una va sulla play e l'altra sul tool.
I tool li vendono col una parte già attaccata..
Dopo un paio di volte non attacca più la parte sulla play e devi cambiarlo... tutto qui!
iManghino
31-12-2007, 13:19
perfetto..ora provo..
grazie
iManghino
31-12-2007, 16:38
inserito tutti i tool...mi sembra anche senza difficoltà..poi ho masterizzato un gioco, ho insreito nella play il dvd swap, l'ho tolto, ho messo il mio disco ma mi dice "not valid ps2 disc"...come mai?
sbaglio qualcosa?
iManghino
31-12-2007, 16:44
vedendo questo video mi viene un dubbio:
http://it.youtube.com/watch?v=wCp-uP55QP0
quando inserisco il disco swap e premo il tato di accensione della play, nn viene rilevato e per farlo rilevare devo chiudere il coperchio...
cosa sbaglio?
quale tool nn ho applicato bene?
fatemi sapere..
grazie
iManghino
31-12-2007, 19:02
aiutatemi raga...nn riesco a far funziona swap magic..
nn voglio aver buttato via i soldi..aiutatemi per favore...sono in difficoltà..
iManghino
01-01-2008, 09:44
up up vi prego...sto andando in panico..
anche tu clarencito aiutami...però prima vorrei chiarire..grazie
ciottina
01-01-2008, 12:49
smanetta il tool vicino alla cerniera con la play accesa fino a quando il disco non gira.
Appena vedi il laser rosso che si muove, bloccalo e resetta :-)
iManghino
01-01-2008, 13:23
tu alla fine sei riuscita?
sto provando da un po..ovviamente nn riesco..cmq vedendo un po di video sull'applicazione dei tool vedo che riescono subito..sarò io incapace ma nn riesco..può dipendere dal fatto che nn abbia più gli adesivi originali ma abbia attaccato un bioadesivo che avevo in casa?
altra cosa..i tool che mi sono arrivati a casa sono 4 e nn 3...mi sembra ci siano due tipi di tool che devono essere applicati in alto a sx..entrambi hanno il ferretto della stessa lunghezza ma hanno però il pezzo in metallo uno più grande e l'altro sensibilmente più piccolo..quale devo utilizzare?
aiutatemi sn in crisi
Luca
ciottina
01-01-2008, 13:28
se può consolarti anche io all'inizio sono entrata in crisi perché non mi partiva niente....poi all'improvviso s'è mosso (io ce l'ho da metà dicembre!)
Il bioadesivo non c'entra, facendo le prove l'ho cambiato diverse volte.
Se hai la 77004 devi usare il tool più grosso, quello sottile entra ma ci gioca senza toccare il pulsantino.
Inserisci piano piano quello + grosso e muovilo, premendoci sopra, fino a quando non gira il cd.
vedrai che ce la farai!
iManghino
01-01-2008, 13:47
grazie del supporto...devo farcela..
provo a farvi un esempio:
se io metto i tool in maniera ERRATA e accendo la play senza disco inserito con lo sportello aperto, la lente nn gira
ma se mentre la play è accesa muovo il tool, posizionandolo in maniera CORRETTA, la lente comincia subito a girare o devo riavviare la ps2?
spero di essermi spiegato..
altra cosa..se la lente nn gira è colpa solo del tool in alto a sx o può essere colpa anche di un altro tool, nn posizionato bene?
ciottina
01-01-2008, 13:54
sicuramente è del tool in alto a sin. Le modifiche falle a play accesa così ti accorgi subito quando va.
Appena vedi che si muove qualcosa assicurati che rimanga in quella posizione (il mio problema è che non ci rimane sempre!) e lascia girare il cd. Se appare la scritta dello swap tutto ok, cambia solo il cd e metti quello masterizzato senza spegnere, poi dai l'ok con la x del joypad.
Se il cd gira ma non lo riconosce allora spegni e riaccendi!
iManghino
01-01-2008, 14:22
ssto attaccando il bioadesivo al meglio...controllando bene i tool noto che quello famoso ( quello in alto a sx) ha il ferretto che si inserisce nella fessurina STORTO...devo raddrizzarlo o è normale che nn sia dritto?
iManghino
01-01-2008, 15:01
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII
FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA!!!!!!!!
o per lo meno gira il disco...poi ovviamente nn può andare tutto liscio...infatti se provo a mettere un dvd masterizzato, chiudere lo sportello e premere X dopo 5-6 secondi mi scrive not valid ps2 disc..
il problema ora dove è secondo voi?
nel gioco che ho messo sul disco o nel modo in cui ho masterizzato?
dai che siamo a metà dell'opera...questo solo grazie a voi (e a te ciottina in particolare)...aiutatemi a concludere..
grazie
Luca
ciottina
01-01-2008, 15:05
bene...è già qualcosa.
Allora:
spegni tutto, metti il dvd di swap, accendi (lascia sempre lo sportellino aperto!) Se è tutto ok vedrai la lucina rossa che si muove. Come si ferma il cd lo togli e metti l'altro masterizzato. Senza spegnere premi "x" sul joypad. Il gioco dovrebbe partire.
Lo sportello non va mai chiuso
(ma come fai a chiuderlo??? Mi mandi la foto della zona in alto a sin che voglio vedere cosa cambia rispetto alla mia play???)
iManghino
01-01-2008, 15:13
ok...ora però nn ho la digitale...ce l'ha mio fratello che torna domani sera..quindi ti manderò domani sera la foto..
cmq purtoppo facendo cosi, dopo un po di tempo che il gioco gira, mi dice not valid ps2 disc..mi potreste dare un link con una guida per masterizzare correttamente un file iso e un altra guida per cancellare tutti i file da un disco?
grazie
ciottina
01-01-2008, 15:35
guarda che se poco poco la lente non fa tutto il percorso suo ma viene interrotta x qualche motivo e in qualunque momento, devi ricominciare la procedura.
I primi due dvd che ho provato comunque non andavano (che sfiga) poi col terzo tutto ok!!! Ho gridato al miracolo!
prova con qualche altro gioco!
E' tutto legato al tool vicino alla cerniera,bisogna provare finchè non va bene.Il fatto del coperchio è ininfluente:se il tool è posizionato correttamente,la console crede che il coperchio è perennemente chiuso
ciottina
01-01-2008, 18:28
guida per cancellare tutti i file da un disco?
grazie
in un cd normale i dati non li puoi cancellare.... se il gioco non va, lo butti , lo regali...ma non puoi certo riscriverci!
Se invece usi un dvd riscrivibile, che io sappia la play non li legge!
Quindi.... un tentativo andato male, un dvd buttato!
Per masterizzare l'iso uso semplicemente nero, velocità bassa (meno di 6x il mio mast. non scrive...peccato) e uso supporti di marca (verbatim, tdk etc).
iManghino
01-01-2008, 19:50
quindi la play nn lege i dvd riscrivibili?
ah ecco forse perchè...
io sto usando questi:
http://www.e-mek.at/fileadmin/content/produkte/data/Downloads/DVD-R_RW/DVD-RW47NEC_frontal.jpg
vanno bene o meglio usare quelli nn riscrivibili?
ciottina
02-01-2008, 07:40
non dipende dalla marca ma proprio dal fatto che non li vede!
Mi spiace, avrebbero fatto comodo anche me x le prove (ho già buttato 7 dvd...)
prova con supporti normali!
DarkVampire
02-01-2008, 14:29
la ps2 di chiudere si chiude tranquillamente...questi tool sono stati creati apposta per far kiudere lo sportello...era con il primo tool ke si era costretti a tenerla aperta...
cmq...un amico ha preso la ps2 un mese fa..quindi ultimissima versione...v18 credo...non va nessun tool nella cerniera...c'e' la placchetta di metallo come nelle altre versioni..con la solita fessura al centro...ma in questa ultima ps2 e' diverso...le due placchettine di metallo non sono orizzontali...ma si rialzano un po a punta in questo modo più o meno : /\ ...ovviamente qualsiasi tool messo essendo rialzato nn riesce a skiacciare il sensore...soluzioni? per ora l'unica ke ho trovato e' stato insegnargli a cambiare il dvd senza sollevare troppo il coperchio (premendo verso abbastanza la zona della cerniera in modo da sollevare cmq un po di piu la parte anteriore del coperchio)e swappare con attenzione...a me viene facilmente ma lui ke di pazienza non ne ha tanta... <_<
clarencito
02-01-2008, 14:32
prova a postare una foto e vediamo che soluzione si puo trovare
DarkVampire
02-01-2008, 14:38
a parte la mia beata v12 :P nn ho la ps2 del mio amico con me...ovviamente la tiene lui... cmq col tool inserito (versione piu piccola)..restava cmq sollevato...l'unico momento ke ero riuscito a far premere il sensore...il tool aveva una posizione inclinata di un 5/10 gradi...impossibile quindi da mantenere..e facilmente spostabile senza volerlo
ciottina
02-01-2008, 14:41
a parte la mia beata v12 :
che sia quella che ho io??
So che sta scritto 77004, ma non so la versione. L'ho presa un mesetto fa in promozione a 89 euro, forse la davano via perché non ultimo modello (era senza niente in dotazione comunque....)
fra un attimo metto le foto così cerchiamo di capire perché caspita a me non si chiude.....
:muro:
DarkVampire
02-01-2008, 14:52
la v12 e' una 70004...con solo mezza placchetta di alluminio nella cerniera..quindi per meta' libera...e facilmente "tool-izabile" in due secondi
in particolare:
- SCPH-70004 (V12)
- SCPH-70004a (V13)
- SCPH-70004b (V13)
Versione leggermente modificata dei contatti sulla motherboard
- SCPH-75004 (V14)
- SCPH-75004a (V15)
- SCPH-75004b (V16)
VERSIONE 19
Sono tutte le console PSTWO SLIM, con codice SCPH-79004
VERSIONE 18
Sono tutte le console PSTWO SLIM, con codice SCPH-77004
ora che ci penso temo forse ke il mio amico abbia una v19...visto ke cmq a voi le v18 funzionano...
lo sportello per chiuderlo premi un po di piu sul punto di chiusura..cioe sulla parte anteriore..con la mia si kiude tranquillamente..al mio amico dovevo fare per forza una leggera pressione per kiuderla
iManghino
02-01-2008, 15:34
io ho la v18 e a me lo sportellino chiude tranquillamente..certo dopo molti tentativi ma alla fine chiude bene..
cmq ora ti mando un MP..qui credo di non poter mettere un link..
calrencito nn ti va proprio di chiarire eh?:cry: :cry: :(
ciottina
02-01-2008, 15:44
questa è la foto di come rimane lo sportellino.
Non so se si vede bene, dove c'è la freccia si vede il tool che ne blocca la discesa.
clarencito
02-01-2008, 15:48
se hai la possibilita prova ad avvicinare piu la fotocamera zummando solo sulla parte della cerniera, magari puntandogli anche una luce
ciottina
02-01-2008, 18:52
bene, forse così si vedono meglio (anche se conviene scaricare la foto nel pc per ingrandirla, di più non riesco):
la prima è la foto del tool a portellino aperto dove si vede il massimo della chiusura
http://img169.imageshack.us/img169/3618/img0178qk8.jpg
qui si vede con lo zoom prima di togliere la molla. Il biadesivo sembra dia spessore ma è quasi inesistente, è tutto spessore del metallo (forse non perfettamente piatto direi, sembra un pò concavo ma il problema non sta in quello)
http://img174.imageshack.us/img174/254/img0182zk8.jpg
infine lo zoom senza la molla. Anche togliendo l'adesivo, la chiusura è limitata nello stesso modo (e in più il tool si muove e non gira la lente)
http://img169.imageshack.us/img169/8666/img0197sq9.jpg
Secondo ame devi andare a tentativi.La forma della console in quella zona è uguale a quella nell'immagine del sito
http://www.chipspain.com/guias/magickeys2/5.jpg
Ho avuto anch'io lo stesso problema,poi ho risolto.Prova a console spenta a posizionarlo in modo che si chiuda il coperchio,da li poi muovilo leggermente fincheè vedi che la lente non parte
ciottina
02-01-2008, 19:19
Ho avuto anch'io lo stesso problema,poi ho risolto.Prova a console spenta a posizionarlo in modo che si chiuda il coperchio,da li poi muovilo leggermente fincheè vedi che la lente non parte
come lo metto non cambia, lo spessore rimane quello.
Ho provato a fare la foto con chiusura massima, ma viene troppo sfocata.
Ho letto in diversi siti che in alcune console è comunque impossibile chiudere del tutto, avrò una di quelle!
Almeno 10 cm di apertura ci sono, se scendo ulteriormente, sposto il tool...addirittura esce dalla posizione e si impenna!!!
Forse un pò è difettoso. Nella foto che hai postato aderisce bene alla superficie, il mio non del tutto...è un pò arcuato!
Dove posso trovarne uno nuovo ? Solo quello però, non ho soldi x ricomprare tutto il kit :(
iManghino
02-01-2008, 19:34
dalle foto noto però una differenza tra la ps2 di teo e la tua ciottina..
il tool è posizionato in maniera diversa...quello di teo dritto e piatto, il tuo invece è storto e nella parte posteriore rialzato..
questo perchè forse sbagli ad inserirlo..nei due video che ti linkerò dopo si vede che per applicarlo correttamente bisogna prima inserire nella fessura il pezzo in metallo che rientra verso l'interno, poi inserisci completamente la "stanghetta" e infine appoggi nella maniera più dritta possibile la "staffa" in metallo...lo so...spiegazione alquanto da riguardare:p ..guardati questi due video e applica il tool cosi come vedi li..
ecco i due link:
http://it.youtube.com/watch?v=ASRRvntwZKY
http://it.youtube.com/watch?v=f1Ii3uwRUDA&NR=1
prima nn funzionava nulla, dopo questi due video ha funzionato tutto..
spero di aiutarti..
Luca
come lo metto non cambia, lo spessore rimane quello.
Ho provato a fare la foto con chiusura massima, ma viene troppo sfocata.
Ho letto in diversi siti che in alcune console è comunque impossibile chiudere del tutto, avrò una di quelle!
Almeno 10 cm di apertura ci sono, se scendo ulteriormente, sposto il tool...addirittura esce dalla posizione e si impenna!!!
Forse un pò è difettoso. Nella foto che hai postato aderisce bene alla superficie, il mio non del tutto...è un pò arcuato!
Dove posso trovarne uno nuovo ? Solo quello però, non ho soldi x ricomprare tutto il kit :(
Ho guardato alla mia:in effetti è diverso il tool
http://www.modchip.it/imgprod/magickeys2p.jpg
Quello che ho io è il toolB New
Risolto il mistero :D
iManghino
02-01-2008, 19:42
no...dalle foto è uguale al mio...tu hai, come me, il tool B old..che è quello che ha ciottina..avevo provato anche io quello "new" ma nn funzionava..
no...dalle foto è uguale al mio...tu hai, come me, il tool B old..che è quello che ha ciottina..avevo provato anche io quello "new" ma nn funzionava..
La foto che ho postato non è della mia Ps2 ma del sito ufficiale.Non ho a casa la macchina fotografica e non posso postare mie foto.Ribadisco che il mio è il New.L'ho presa circa un anno fa :)
ciottina
02-01-2008, 19:55
il tool è posizionato in maniera diversa...quello di teo dritto e piatto, il tuo invece è storto e nella parte posteriore rialzato..
questo perchè forse sbagli ad inserirlo..
Luca
se hai letto il post proprio sopra il tuo, avrai letto che il mio è proprio fatto così, non è che sia messo male!
Ho provato ad inserire anche il tool B New ma sembra essere troppo piccolo...gioca nello spazio libero senza avere contatto con niente! :(
se hai letto il post proprio sopra il tuo, avrai letto che il mio è proprio fatto così, non è che sia messo male!
Ho provato ad inserire anche il tool B New ma sembra essere troppo piccolo...gioca nello spazio libero senza avere contatto con niente! :(
Insisti col New.Purtroppo ora devo uscire e sto via almeno fino a venerdi.Appena torno ti posto le foto :D
ciottina
02-01-2008, 19:56
quindi alla fine ti funziona??? E non ci dici niente??? :)
ciottina
02-01-2008, 19:59
Insisti col New.Purtroppo ora devo uscire e sto via almeno fino a venerdi.Appena torno ti posto le foto :D
ma siamo sicuri che funziona nella play 77004????? Tutte le spiegazioni di questo modello parlano solo del B old
l'ho rigirato in tutti i modi, non si muove niente!!! Col B old invece dopo un pò qualcosa gira!
Vabbè...riproveremo!!!! :)
iManghino
02-01-2008, 20:18
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII
FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA!!!!!!!!
o per lo meno gira il disco...poi ovviamente nn può andare tutto liscio...infatti se provo a mettere un dvd masterizzato, chiudere lo sportello e premere X dopo 5-6 secondi mi scrive not valid ps2 disc..
il problema ora dove è secondo voi?
nel gioco che ho messo sul disco o nel modo in cui ho masterizzato?
dai che siamo a metà dell'opera...questo solo grazie a voi (e a te ciottina in particolare)...aiutatemi a concludere..
grazie
Luca
l'ho detto ciottina, l'ho detto..
buona fortuna...se hai qualcosa da chiedere fa pure...abbiamo la stessa play e lo stesso swap...ci sentiamo domani..ciao
DarkVampire
02-01-2008, 20:55
http://img169.imageshack.us/img169/8666/img0197sq9.jpg
bene..il mio amico ha confermato una v18 cioe' 77004...
dalla foto tua..confrontando con la sua play..bene il pezzettino di alluminio a te e' piatto...alla sua e' leggermente a ^ ...il che rende..gia' solo l'inserimento fastidioso..perke la fessura fra le due placchette e' leggermente piu ristretta..e si deve spingere un pokino...e come ho gia' detto...il piedino non riesce ad arrivare al sensore da premere..(essendo di quel 1 o 2 millimetri piu rialzato
ciottina
03-01-2008, 08:35
dal momento che anche io ho la 77004 devo dedurre che ci sono due versioni diverse della stessa play!
Quella col pezzetto obliquo necessita del tool B new, la mia probabilmente di quello old.
Nessuno sa dove posso trovare un OLD nuovo (scusate il gioco di parole)?
Ho paura di rovinarlo andando ad appiattirlo.... :(
clarencito
03-01-2008, 10:12
mandami il tuo indirizzo in pm
DarkVampire
03-01-2008, 14:02
potrebbe essere una una v17 e una una v18?..boh...cmq...per il mio amico ke ha sta rogna delle barrette di alluminio un po a ^ cosa posso fare?...il tool b new e' quello con la base piccola?...nn sto ricordando quale delle due ho provato...quasi quasi provo con una graffetta opportunamente piegata..ma poi come la faccio mantenere?..
clarencito
03-01-2008, 14:08
lascia stare, usa il tool piccolino e vedi che andra
DarkVampire
03-01-2008, 14:20
devo riprovare appena torno a casa sua...il prob ke il tool rimane sollevato nn poggia quasi per niente sulla base nera della play...vedrem...al massimo l'unico rimedio resta quello ke gli ho insegnato per swappare senza tool ^^
clarencito
03-01-2008, 14:24
se usi il tool fine non ci dovrebbero essere problemi , lo metti nella fessurina una volta che la lente si muovi lo fissi con una leggera pressione, poi chiudi il coperchio, lasci a riposo per qualche minuto e poi le prime volte che apri/chiudi il coperchio lo accompagni , una volta che si fissa rimane cosi e va da dio
clarencito
03-01-2008, 16:56
ho appena fatto una play, seriale 70004 con lamierino doppio come da vs descrizione, ho usato il tool piu fine, è uscita perfetta, bisogna solamente lasciare che il tool si stabilizzi, cioè appena centrata la lente lo si fissa, si abbassa con le mani lo sportellino, e lo si rialza piano piano, se la lente all accensione va al centro e sembra tutto ok si riabbassa lo sportellino , sempre aiutandolo e si lascia per un po in modo che il tool si attacchi, perche , a differenza del tool grossi quello piccolo ha una superficie autoicollante di circa 1/3 senza contare che poi la colla puo essere distribuita male.
si puo tentare anche di fissare il tool stesso con un goccio di attack. dopo aver effetuato le operazioni di sopra, riaprire lo sportellino, controllare il buon funzionaemnto della lente e via un pokketto di attak sui bordi del tool, cosi si fissa.
okkio alla lente non fate danni
ciottina
03-01-2008, 17:24
ho appena fatto una play, seriale 70004 con lamierino doppio come da vs descrizione,
che cambia con la mia, la 77004?
Al momento evito di usare attack, troppo definitivo per un tool che non si stabilizza. Ho però cambiato biadesivo e messo uno un pò più forte.
Come abbasso lo sportellino, anche il tool new viene schiacciato e si alza (come se si impennasse). Possibile che succeda solo a me? :(
ps: in diversi siti ho letto che in alcuni modelli è impossibile chiudere lo sportellino del tutto, quindi il mio non è un caso, mi è capitata proprio la play antipatica :(
clarencito
03-01-2008, 17:26
secondo me è una leggenda metropolitana, non c è play che non si sia inchinata davanti alle mie manine:ciapet:
DarkVampire
03-01-2008, 19:17
la 70004 ha una sola lamierina..non due...e' la stessa ps2 mia..con quella i tool sono una cavolata visot ke la striscia e' kiusa solo per meta' ...forse e' una a, b o c?
ciottina
03-01-2008, 19:23
secondo me è una leggenda metropolitana, non c è play che non si sia inchinata davanti alle mie manine:ciapet:
Beh....per questione di principio...se non hai niente da fare e passi dalle mie parti (non siamo poi così lontani!!) ...sarei ben lieta di farti verificare se sono imbranata io o chi ha fatto tool o play!!! :D :D
Ad ogni modo ho letto il problema dello sportellino in diversi siti, ora li ricerco, poi mi dici se possono avere torto o ragione (mi fido + di te!!!)
clarencito
03-01-2008, 19:30
come detto su oggi ho fatto la famigerata play a due cerniere....tool fine in mezzo alle due lamierine, delicatezza, fissaggio e via
A questo punto non vedo l'ora che arrivi anche a me lo swap con i tool così verifico e vedo se a me funziona tutto al 1° colpo.
Intanto incrocio le dita!!!!
iManghino
04-01-2008, 08:09
dove l'hai preso marcos?
ciottina
04-01-2008, 08:24
non l'hai presa da clarencito?!?!?!? :(
Ora gli sto facendo parecchia pubblicità fra gli amici, almeno due o tre hanno la ps2 e lo swap di clarencito mi sembra il + economico :P poi segue assistenza , cosa che altrove non c'è!! :)
iManghino
04-01-2008, 08:28
parli con me ciottina?
MarkManson
04-01-2008, 09:44
raga,dove la posso comprare la swap magic? Vorrei spendere veramente poco.....
ma perchè comprate lo swap! potete fare tutto da soli con un gioco della play1 e una memorycard... senza contare che potete aggiungere player divx, hdloader, emulatore nes ecc
cercate su google ps2 exploit
clarencito
04-01-2008, 10:10
la procedura dell exploit è una procedura che non consiglio visto che l exploit che metti sulla memory facilmente si puo perdere, secondo perche bisogna un doppio swap , terzo perche non tutti sono esperti nel farlo usare il cd gen, l isobuster etc etc ps 4° problema della compatibilita
MarkManson
04-01-2008, 10:23
L'exploit a me mi stà fermando solo perchè avrei bisogno dell'hd. Nel senso ke,almeno il BootLoader ke ho trovato io è quello ke serve per far andare l'hd!O facendo l'exploit posso fare sempre lo swap?
clarencito
04-01-2008, 10:28
si ma con l hd poi non hai compatibilita coi giochi quindi alla fine perdi una marea di tempo per niente
ciottina
04-01-2008, 11:00
@iManghino
no, dicevo a marcos, ma senza rimprovero :P (giusto x fare un pò di pubblicità!!)
ps: qualcuno che ha la versione 3.8 dello swap sa come usarla x collegarla ad un hd esterno? Cos'altro serve?
Rieccomi,ho fatto una foto alla mia.Scusate la qualità.La PS" è stata acquistata nel novembre 2006 e il tool della cerniera è il B New
http://img247.imageshack.us/img247/2821/pict0002nf9.jpg
ciottina
05-01-2008, 12:44
riesci a chiudere lo sportellino? Quando non la usi o anche quando il cd gira?:confused:
riesci a chiudere lo sportellino? Quando non la usi o anche quando il cd gira?:confused:
Si,riesco a chiuderlo perfettamente :)
clarencito
05-01-2008, 13:05
altroche ottima foto è un esempio ottimo per come mettere la key
ciottina
05-01-2008, 13:40
altroche ottima foto è un esempio ottimo per come mettere la key
si, si vede che è leggermente storta sicuramente x riuscire meglio nel contatto, giusto?
ps: clarencito, hai spedito? Così provo presto anche io :)
clarencito
05-01-2008, 14:11
ho imbucato!
non l'hai presa da clarencito?!?!?!? :(
Ora gli sto facendo parecchia pubblicità fra gli amici, almeno due o tre hanno la ps2 e lo swap di clarencito mi sembra il + economico :P poi segue assistenza , cosa che altrove non c'è!! :)
Non l'ho comprato io.
Li ha ordinati un mio "socio" da Hardstore.
Cmq è' arrivato il pacco....devo solo andare dai miei a prenderlo e stasera vi faccio sapere.
Appena ho in mano il kit mi leggo le varie guide, non voglio trovarmi impreparato.;)
Cmq ciottina non ho capito che cosa intendi per l'assistenza....se non dovesse andare rispedisco indietro i kit e me li cambiano, se invece parli dei consigli che da Clarencito allora su questo non si discute.
Sempre veloce e cordiale!!!;)
ciottina
07-01-2008, 12:27
Non l'ho comprato io.
Li ha ordinati un mio "socio" da Hardstore.
Cmq è' arrivato il pacco....devo solo andare dai miei a prenderlo e stasera vi faccio sapere.
Appena ho in mano il kit mi leggo le varie guide, non voglio trovarmi impreparato.;)
Cmq ciottina non ho capito che cosa intendi per l'assistenza....se non dovesse andare rispedisco indietro i kit e me li cambiano, se invece parli dei consigli che da Clarencito allora su questo non si discute.
Sempre veloce e cordiale!!!;)
si, certo. Conforta sapere che c'è qualcuno disposto a dare una mano!
Appena puoi facci sapere come procede. Se tutto ok, mi sforzerò di ingegnarmi meglio :mc:
Comunque ho ottenuto qualche miglioria: ho reinserito la molla e con il tool new qualcosa s'è mosso :D (preferirei quello piccolo...anche se lo sportello non si chiude del tutto, non rimane così spalancato come ora!!!)
iManghino
07-01-2008, 14:12
ciao a tutti..
mi servirebbero circa 50 dvd-r verbatim e 50 bustine in pvc (per i dvd) da comprare pagando in contrassegno..
dove posso andare a guardare?
potrebbero essere anche 25 dvd e 25 bustine..
consigliatemi qualche sito
grazie
MarkManson
07-01-2008, 15:36
www.youbuy.it
MarkManson
07-01-2008, 15:37
ciao a tutti..
mi servirebbero circa 50 dvd-r verbatim e 50 bustine in pvc (per i dvd) da comprare pagando in contrassegno..
dove posso andare a guardare?
potrebbero essere anche 25 dvd e 25 bustine..
consigliatemi qualche sito
grazie
dammi la mail ke ti faccio l'invito cosi puoi risparmiare qualcosa e avere punti bonus.
DarkVampire
07-01-2008, 15:51
lol...l'invito nn fa risparmiare nulla...e ki acquista punti bonus saresti tu sui suoi acquisti :P ......la classica catena..io ti invito e ci guadagno
MarkManson
07-01-2008, 15:52
lol...l'invito nn fa risparmiare nulla...e ki acquista punti bonus saresti tu sui suoi acquisti :P ......la classica catena..io ti invito e ci guadagno
nn sapevo.....se vuole lo faccio ugualmente
DarkVampire
07-01-2008, 15:59
cmq su nierle i dvd costano qualke centesimo in meno di youbuy
MarkManson
07-01-2008, 16:12
cmq su nierle i dvd costano qualke centesimo in meno di youbuy
ma si pagano + spese xò....
iManghino
07-01-2008, 16:16
si ma su nierle nn hanno il contrassegno..
faccio un giro in qualche negozio allora..
cosa mi dite di questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250201180846
25 dvd + 25 bustine + contrassegno = 20euro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320204532800&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=320203576004&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget
ho chiesto che prezzo mi fa per:
50 dvd + 50 bustine + contrassegno
quale prezzo accettereste voi?
DarkVampire
07-01-2008, 16:20
con pagamento anticipato (bonifico per esempio)..sono solo 9€...
si le spese sono un po piu alte...ma dove prendi 100 verbatim a 28€? ^^...sono i dual layer ke non convengono un bel niente li'... <_<
cmq siamo OT :P
DarkVampire
07-01-2008, 16:22
ebay lascialo perdere per i dvd...e cmq come gia' detto..non c'entra un bel niente con il tema del topic...aprine uno a parte su dove comprare dvd ^^
ah...cmq...su youbuy..stanno ladrando un'altro euro di spedizione..ora si paga 8...e ladrando anke sul contrassegno...1% in piu rispetto al totale dell'ordine...+ i 3.5€ ke si pagano di solito.....
la chiusura festiva era per studiare bene come fregare qualke soldo in piu'? -.-"...l'unica cosa ke li salva 'e ke non hanno solo cd e dvd
iManghino
07-01-2008, 18:05
perchè dovrei lasciar perdere ebay?
probabilmente prenderò 50 dvd-r verbatim + 100 bustine contrassegno a 29 euro circa da un venditore con 5000 feedback,quasi tutti che riguardano cd e dvd e ovviamene tutti positivi..
ecco il prodotto:
http://cgi.ebay.it/DVD-R-Verbatim-16x-50-pezzi-advancedAZO_W0QQitemZ320204793019QQihZ011QQcategoryZ41796QQcmdZViewItem
cosa dite?
clarencito
07-01-2008, 18:09
ebay lascialo perdere per i dvd...e cmq come gia' detto..non c'entra un bel niente con il tema del topic...aprine uno a parte su dove comprare dvd ^^
concordo
ciottina
07-01-2008, 18:34
non vorrei sembrare antipatica, ma non si potrebbe aprire un post apposito per questo acquisto?!?!
Qui si parla si playstation 2......!!! :D
probabilmente prenderò 50 dvd-r verbatim + 100 bustine contrassegno a 29 euro circa da un venditore con 5000 feedback,quasi tutti che riguardano cd e dvd e ovviamene tutti positivi..
ecco il prodotto:
cosa dite?
1. Il thread parla di altro
2. E' vietato segnalare link a ebay
3. Leggiti il regolamento
DarkVampire
07-01-2008, 20:32
ecco il prodotto:
cosa dite?
kiamiamo un mod per non farvi andare piu off-topic?.... non lo si capisce con le buone....
Fatto.
Ho fallito solamente al 1° colpo, anche se devo ammettere che anche a me non si chiude il vano del DVD come dovrebbe, anche perchè chiudendolo tutto nonostante il biadesivo, il tool si muove e non mi rileva + la chiusura del cassetto.
Cmq riproverò ma pensavo fosse + difficile da fare, invece è stato piuttosto semplice!!!!
NB:Niente off-topic please!!!!Tanx!!!!
clarencito
07-01-2008, 23:19
hai visto!!!!!!!!!!!!!!1:D
ciottina
08-01-2008, 13:34
Fatto.
Ho fallito solamente al 1° colpo, anche se devo ammettere che anche a me non si chiude il vano del DVD come dovrebbe, anche perchè chiudendolo tutto nonostante il biadesivo, il tool si muove e non mi rileva + la chiusura del cassetto.
Cmq riproverò ma pensavo fosse + difficile da fare, invece è stato piuttosto semplice!!!!
si, è facilissimo... se non fosse x quel caspita di sportellino...
Hai usato il tool sottile?
No ho usato il tool cicciotto, mi si chiude ma rimane la pancia ( bhe così almeno fa pendant con me....:rotfl: )
Cmq a me a dare qualche problemino è il tool + visibile,cioè quello nell'angolo a destra, avendo il biadesivo alto ogni tanto non tiene premuto a dovere il tastino all'interno del buchino e mentre gioco smette di girare il disco.
Tra l'altro gli ho già cambiato il biadesivo, ma mi sà che ci vuole quello piatto per farlo aderire meglio alla PS2!!!!!
ciottina
11-01-2008, 14:28
che strano.... gli altri due (quelli situati a destra x capirci, sia sotto che sopra) a me non hanno dato il minimo problema!! Forse abbiamo ricevuto tutti cose un pò diverse!
Ad ogni modo aspetto ancora quelli di Clarencito, poi vedremo se almeno la storia dello sportello verrà risolta :)
DarkVampire
11-01-2008, 14:35
mah per gli altri due sensori basta anke dello scocth messo per bene...in quello piu anteriore.
No ho usato il tool cicciotto, mi si chiude ma rimane la pancia ( bhe così almeno fa pendant con me....:rotfl: )
Cmq a me a dare qualche problemino è il tool + visibile,cioè quello nell'angolo a destra, avendo il biadesivo alto ogni tanto non tiene premuto a dovere il tastino all'interno del buchino e mentre gioco smette di girare il disco.
Tra l'altro gli ho già cambiato il biadesivo, ma mi sà che ci vuole quello piatto per farlo aderire meglio alla PS2!!!!!
ciottina
14-01-2008, 13:07
Ho ricevuto oggi i tool di clarencito: ottima notizia, al primo colpo ha funzionato tutto!!
Inserendo quello piccolo, l'ho sistemato appena storto e la lente gira. Inoltre, al momento chiude pure lo sportellino!
Se regge sono a posto!!! :D
clarencito
14-01-2008, 13:23
quindi in fin dei conti il mal funzionamento poteva essere implicabile al tool leggermente storto, magari in fase di traporto si e un po rovinato.
cmq meglio cosi"!
ciottina
14-01-2008, 13:26
direi di si, altrimenti non mi spiegherei come mai ora è tutto ok, sportello compreso.
Unica cosa è che ogni tanto come chiudo lo sportellino inizia a girare il cd da solo, forse c'è ancora qualche contatto......!!
Tra l'altro prima che il thread scompaia per sempre volevo chiedere a Clarencito o a chi ne conosce il significato, a che serve schiacciare il quadrato che poi corrisponde nel menù la scritta "special boot".
Special in che senso??????????
Che funzioni ha in particolare?????????
clarencito
17-01-2008, 07:28
lo special boot serve in determinati giochi , a volte un gioco non si avvia o parte in bianco nero con la x, premendo il quadrato invece hai piu possibilita che ti parta meglio
lo special boot serve in determinati giochi , a volte un gioco non si avvia o parte in bianco nero con la x, premendo il quadrato invece hai piu possibilita che ti parta meglio
Perdona la mia curiosità....c'è una lista di giochi "speciali"??????
Intanto provo a cercare su google per vedere.....
Tanx!!!!!
ciottina
17-01-2008, 09:11
Perdona la mia curiosità....c'è una lista di giochi "speciali"??????
Intanto provo a cercare su google per vedere.....
Tanx!!!!!
sarei curiosa anche io!Ad esempio il codice da vinci non mi è mai partito (schermo nero) e ho buttato il dvd...... :rolleyes:
clarencito
17-01-2008, 11:51
sarei curiosa anche io!Ad esempio il codice da vinci non mi è mai partito (schermo nero) e ho buttato il dvd...... :rolleyes:
ci sono dei titoli particolari del tipo fifa 2008, basta cercare sul programma da cui lo prendi
ps2 fifa 2008 swap e di solito ti da un gioco con una patch aggiuntiva per farlo partire con swap, ma questi giochi son molto rari, e cmq è un discorso a parte questo rispetto allo special boot.
io di norma utilizzo sempre il quadrato per far partire tutti i giochi
ciottina
17-01-2008, 13:45
manco a farlo apposta proprio oggi provando trivial pursuit sono riuscita a farlo partire col tasto special anziché normal!
Se non avessi letto il post, avrei buttato un altro dvd!
ps: piccolo fastidio. Fino a due giorni fa riuscivo a giocare aprendo e chiudendo lo sportellino. Come lo faccio ora è come se si spostasse qualcosa all'interno che fa girare la lente senza premere tasti. da cosa può dipendere?
clarencito
17-01-2008, 14:19
secondo me dipende da quelle operazioni che avevi fatto sulla molla
Parlando invece di backup da originali, ho provato a crearmi un backup di un gioco per Playstation 1, ma anche inserendo il CD dello Swap Magic non parte perchè mi dice che non è un disco PS2.
Ho letto in giro che esiste un modo attraverso un programma di nome Ulaunch, ma anche avendolo fatto partire non capisco come si debba usare.
Se c'è la possibilità, mi potreste dire come fare?????
Tanx a lot!!!!!
DarkVampire
18-01-2008, 09:48
i gioki ps1 con lo swap ke abbiamo non partono..nemmeno usando lo swap cd...e' normalissimo....esiste cmq un altro tipo di swap a parte ke fa partire solo i cd ps1...ma non so quanto convenga...visto ke costa tra le 15 e le 20...almeno era quello il costo quando vidi piu di un annetto fa...
c'e' anke un'altro modo per farli partire...tramite swap normale nostro..+ un programmino da caricare sulla memorycard...non ricordo quale o come..ma il procedimento..almeno all'inizio sembrava un pokino complesso...
i gioki ps1 con lo swap ke abbiamo non partono..nemmeno usando lo swap cd...e' normalissimo....esiste cmq un altro tipo di swap a parte ke fa partire solo i cd ps1...ma non so quanto convenga...visto ke costa tra le 15 e le 20...almeno era quello il costo quando vidi piu di un annetto fa...
c'e' anke un'altro modo per farli partire...tramite swap normale nostro..+ un programmino da caricare sulla memorycard...non ricordo quale o come..ma il procedimento..almeno all'inizio sembrava un pokino complesso...
Dark...il metodo è quello di utilizzare Ulaunch, e si può installare anche su HD esterno e farlo partire tramite Swapmagic.
Il problema è se qualche d'uno sa il procedimento per far partire i giochi Ps1 tramite Ulaunch.
Clarenc.....aiutami tuuuuuuuuu!!!!!;)
clarencito
18-01-2008, 18:38
la questione ps1 , swap e ulunch potrebbe essere un po complicata e anche un po difficile perche non avendo un gioco ps1 qua non posso fare un test.
a livello di logica potresti provare a installare ulaunch su memory card, poi dovresti metterti il tuo giochino su usb o hard disk che sia , avviare il lunc dalla memory card e caricare il gioco che hai sul usb.
non so pero come si comporti questo software quindi non ho idee in merito
clarencito
18-01-2008, 18:42
oppura prova sta genialata, non è sicuro che vada pero....tutto da farsi a coperchio aperto, metti lo swap cd, avvialo, poi metti il gioco ps1 originale, premi x, quando (e se il cd si ferma) lo togli e gli metti il secondo giocho mast
premi x chiudi coperchio
Proverò anche la seconda opzione, al massimo provo a caricare su HD Ulaunch, solo che non ho trovato nulla che faccia partire il gioco.
Mi spiego meglio.
Carico Swap Magic.....in automatico parte Ulaunch che ho caricato su HD, Ulaunch ha varie opzioni di copia incolla etc.etc.
Tra l'altro ti fa anche vedere il contenuto di quello che tu metti nel lettore.
Il problema che ovviamente i giochi per PS1/PS2 non avendo un'exe come il PC, non capisco quale sia il file da far partire.
Azz.....proverò a sperimentare con il primo metodo...il 2° mi sembra un pò bislacco!!!!! :eek: :D :p
clarencito
19-01-2008, 11:32
il lunch credo pero vada caricato sulla memory non sull hd....il secondo metodo è un adattamento , purtroppo non avendo un gioco ps1 non mi posso cimentare
il lunch credo pero vada caricato sulla memory non sull hd....il secondo metodo è un adattamento , purtroppo non avendo un gioco ps1 non mi posso cimentare
Cercando cercando......ho trovato questo link. http://finallevel.forumcommunity.net/?t=3164310
Assomiglia al tuo 2° metodo, ma con l'utilizzo di Ulaunch.
Appena arrivo a casa provo....intanto ora mi devo sorbire tutto un pomeriggio di lavoro (mannaggia a quando 8anni fa decisi di fare il commesso..azz)
mi son letto tutto il thread ma non sono riuscito a capire lo stesso..
domandina semplice.. semplice..
per una v18 che versione di magic keys ci vuole? basta la 2 o ci vuole la 2 pro?
tnx!
DarkVampire
22-01-2008, 13:52
visto ke ci sie...la tua v18 com'e' sistemata la doppia lamierina affianco alla cerniera dello sportello?....piatta o leggermente rialzata?...tipo: ^
clarencito
24-01-2008, 10:42
io di solito quando vendo le swap magic , sia la 3.6 che la 3.8 per non sbagliare do i classici tool a e b mentre per il cd lo doppio , infatti do quello grosso che quello fine, cosi l utente poi decide quello che gli va meglio, almeno si taglia la testa al toro, quei due modelli praticamente coprono tutte le ps2 slim in commercio e si fa prima
DarkVampire
04-02-2008, 01:53
wei clare...sul sito dove compro sempre nn ci sono piu gli swap...(tolti dal listino insieme a tante altre cose)...me ne servirebbero un paio... ^^....
DarkVampire
04-02-2008, 10:32
http://www.planetadejuego.com/img/mk3.jpg
ho trovato un'immagine....la ps2 del mio amico ha le lamelle della cerniera così praticamente
clarencito
04-03-2008, 14:45
mi sono arrivate le swap, putroppo le ho pagate un po care ma almeno ora ci sono, in italia non se ne trova piu ormai
DarkVampire
04-03-2008, 15:19
vedo un po se a quegli amici a cui servivano, lo vogliono ancora...
cmq a quanto li fai?
clarencito
04-03-2008, 15:20
30 a kit
clarencito
06-03-2008, 13:58
allora?
DarkVampire
06-03-2008, 16:11
nn ho ancora avuto modo di kiedere....fra lavoro mio e il loro nn riusciamo a trovarci con gli orari -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.