PDA

View Full Version : Asus K8V-X Scheda madre partita?

ZioMiki
29-11-2007, 08:38
ciao a tutti
da un po' di tempo la mia scheda madre acquistata a gennaio scorso, fa un po' di capricci.

il primo problema è stato con la scheda di rete integrata: dopo circa 2 mesi di funzionamento normale con il mio router perfettamente funzionante ha incominciato a non volersi collegare subito al router quando avviavo il pc. poi una volte stabilita la connessione ha incominciato anche a scollegarsi improvvisamente e sempre più frequentemente. alla fine ho risolto con una scheda di rete pci.:stordita:

il secondo problema me lo ha dato solo una volta: avviando il pc non ha trovato nulla sul canale ide primario. quindi ho spento tutto ho controllato i collegamenti fra i miei 2 hd e la mb ed era tutto ok. ho riavviato ed è partito tutto normalmente. Un caso?:confused:

il terzo tipo di problema è quello più preoccupante:eek: : sempre più frequentemente mi sta capitando che all'avvio del pc la schermata del monitor rimane nera e l'hd non parte neanche (a giudicare dall'assenza del rumore tipico di lettura dell'hd). neanche il led della tastiera si accende.:muro: Quindi escludo sia un problema della scheda video (una vetusta radeon 7000).

Poi magari resettando si avvia tutto normalmente:stordita:

Quale può essere il problema più probabile????:confused:

ps. sto pensando di riportarla indietro visto che è ancora in garanzia ma il problema si presenta occasionalmente quindi è probabile che l'assistenza non rilevi nessun problema, e io perdo solo del tempo...

ZioMiki
29-11-2007, 13:06
:help: :help: :help:

barklay
29-11-2007, 13:50
Ho la tua stessa MB e al momento non la cambierei con nessun' altra ma a parte questo hai mai aggiornato il BIOS perche da quello che descrivi i sintomi sembrano proprio quelli.

ZioMiki
29-11-2007, 14:23
si ho aggiornato il bios ma parecchio tempo prima del presentarsi dei problemi...

e se fosse l'alimentatore che sta partendo???

è un atx 300w e ha un'età di 8-10 anni:stordita:

barklay
29-11-2007, 14:29
Ma sto' alimentatore da quanto è?

ZioMiki
29-11-2007, 15:37
l'ho scritto: 300 watt

forse ho esagerato un po' con gli anni, ma la domanda è se tutti questi sintomi posso essere imputati o meno all'alimentatore.

barklay
29-11-2007, 16:40
l'ho scritto: 300 watt

forse ho esagerato un po' con gli anni, ma la domanda è se tutti questi sintomi posso essere imputati o meno all'alimentatore.

Effettivamente 300w sono un pò pochini considerando che sono watt apparenti e quelli effettivi saranno al max 230-240w, poi dipende da quello che ci hai buttato dentro.

barklay
29-11-2007, 16:42
Scusa ma il "300W" era arrivato dopo che ti avevo risposto