Entra

View Full Version : "ehi tu, mi hai rotto lo specchietto!"

Giant Lizard
28-11-2007, 23:23
Si, in tv ultimamente si è sentito parlare di sta truffa che certa gentaglia fa (non so se succede solo qui a Milano)...ed oggi è capitato pure a me :doh: quando ho sentito la notizia, come tutti suppongo, ho subito pensato "si ma che fessi, succedesse a me farei così e cosà"...ma poi stasera la cosa è andata diversamente.

Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread :D

[EDIT] dato che a quanto vedo a molti fa fatica leggere tutto il thread (che effettivamente è lunghetto), eccovi il riassunto in sole 19 parole: un tizio mi ha colpito l'auto con un sasso e mi voleva far credere di avergli preso lo specchietto. :O per la conclusione, scendere alla parte sottolineata.

VERSIONE DETTAGLIATA

Stavo passando con l'auto in una strada a senso unico, dove c'erano sulla destra le auto parcheggiate e sulla sinistra scorreva un'isola per il passaggio del tram. Ebbene, su quest'isola, quindi sulla sinistra, c'era un'auto in fermata, con due ruote sull'isola e due ruote sulla strada (è abbastanza chiaro?). Rallento, ma passo tranquillamente in mezzo tra quest'auto e la fila di auto parcheggiate, quando sento qualcosa che sbatte sulla macchina, il tipico rumore di un sasso, ma decisamente più forte. Al che mi fermo e scendo per capire cosa sia successo e dare un'occhiata alla mia auto, quando dalla macchina in fermata scende un ragazzo, italiano sulla 30ina e mi fa: "ehi tu, mi hai rotto lo specchietto!".
Io lo guardo con sguardo interrogativo e gli dico che è impossibile, che modestamente guido troppo bene e non può essere che gli abbia preso lo specchietto, anche perchè quello era il rumore di una sassata. Controllo anche il mio specchietto e non ha un graffio.

Nel frattempo sopraggiunge un'altra auto dietro di noi, così risalgo confuso e tranquillamente risalgo in macchina. Arrivato al semaforo rosso vedo che dietro di me, oltre alla macchina che era arrivata prima, c'è l'auto del tizio di prima a fari spenti che sgasa per cercare di passare (ma non c'era assolutamente spazio). Da lì capisco che quella persona è un folle e che devo stare attento a quello che fa.

Superato il semaforo, io giro a destra, la macchina dietro va dritta e vedo che il tizio di prima svolta a destra seguendomi. Io guido tranquillo, non troppo veloce e vedo che sto qui mi si affianca sulla sinistra e ad un certo punto fa una pazzia: svolta a destra come per venirmi addosso :eek: Mi viene un infarto e arrivato al semaforo dopo abbasso il finestrino per chiedergli che sapore aveva il cervello che si è bevuto a colazione, ma lui insiste con la storia dello specchietto. Gli spiego nuovamente che è impossibile e che sono troppo bravo per averglielo preso (non pensate male, non me la volevo tirare, volevo solo metterlo in difficoltà :O ) ma che se vuole posso accostare e discuterne e qui succede il fatto che mi ha dato da pensare; mi risponde "vabbè...", svolta e se ne va :mbe:

Alla fine della fiera, suppongo di essere stato anch'io vittima (va bè che non ci ho perso nulla) di uno di sti pezzi di m***a che cerca di fregare la gente facendo pensare loro di avergli rotto lo specchietto. Sicuramente il tizio non era tanto sveglio, dato che lo spazio per passare era sufficiente ed ero stra-sicuro di non averlo minimamente sfiorato, ma ammetto che avrei potuto comportarmi diversamente, come minimo prendergli la targa o provare a fermarlo...purtroppo però non mi capita mai di fare incidenti (ho già spiegato quanto mi ritengo bravo al volante? :cool: ) e non so bene come reagire in situazioni simili.
Subito dopo che avevo riflettuto su questa faccenda comunque, ho anche provato a chiamare polizia e carabinieri, risultato? Non rispondeva nessuno... -.- Utili i "numeri di emergenza"...ho chiamato 3 volte e suonava a vuoto. Che staranno a fare? A studiarsi le barzellette che inventano su di loro? :mbe:

Tutto questo thread non è solo per informarvi di ciò, dato che ovviamente non ve ne potrebbe fregar di meno e ci starebbe bene un "tnx for the info" :D
Vorrei invece chiedere a voi cosa avreste fatto o cosa avrei dovuto fare io secondo il vostro parere :)

Saluti e grazie anticipatamente per eventuali...mmmh...consigli? Opinioni? Si, opinioni :p

Tommy_83
28-11-2007, 23:39
Non so voi,ma io mi sono fermato alla quarta riga

MILANOgirl
28-11-2007, 23:42
era già successo a qualcuno.. umh... c'è un thread in giro :stordita:

Giant Lizard
28-11-2007, 23:47

Quarta riga che non a caso recita: "Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread"

:rolleyes:

era già successo a qualcuno.. umh... c'è un thread in giro :stordita:

immaginavo, ho letto che sono cose che ultimamente succedono :mbe: poi voglio anche fare un'altra domanda un pò assurda...ma aspetto domani per farla :O

Estero
28-11-2007, 23:51

E io che volevo chiedere a qualcuno di fare un riassunto :D

Tommy_83
28-11-2007, 23:51
Quarta riga che non a caso recita: "Nel caso a qualcuno possa interessare, racconterò quel che è successo. Se non interessa lasciate pure il thread"

:rolleyes:

Era ironico:stordita: ..ovvio che ho letto tutto. Fai subito quella domanda assurda:O

Estero
28-11-2007, 23:52
Era ironico:stordita: ..ovvio che ho letto tutto. Fai subito quella domanda assurda:O

Allora riassumi :O

MILANOgirl
28-11-2007, 23:53
Allora riassumi :Ogli hanno rubato il rolex :O

tdi150cv
28-11-2007, 23:56
a me sinceramente episodi analoghi sono successi ...
ma solitamente mi basta scendere dall'auto che per magia mi sento sempre dire :'ba ... ho paura di essermi sbagliato ... arrivederci'. :D

doti nascoste ... :D

Tommy_83
Allora riassumi :O

Non ci ho capito niente. Quello che pero' mi è ben chiaro è che Giant guida da dio :O

Giant Lizard
:doh:

l'ho messo io il riassunto...alla 5a riga :O
Solo 19 parole, bastano o devo fare un altro riassunto del riassunto? :asd:

Non ci ho capito niente. Quello che pero' mi è ben chiaro è che Giant guida da dio :O

su quello non c'è alcun dubbio :cool: sparlo tantissimo di me, ma su come guido non si può proprio dire nulla, sono di una precisione matematica :O

ma solitamente mi basta scendere dall'auto che per magia mi sento sempre dire :'ba ... ho paura di essermi sbagliato ... arrivederci'. :D

cos'è, sei un bestione di 2 metri per 3? :sofico:

Tommy_83
28-11-2007, 23:57

Sei quello nell'avatar?

Tommy_83
28-11-2007, 23:59
:doh:

l'ho messo io il riassunto...alla 5a riga :O Solo 19 parole, bastano o devo fare un altro riassunto del riassunto? :asd:

Se a qualcuno la storia piace? Perchè non metti la versione integrale? Scrivici un libro..:O
Fai quella domanda assurda di cui hai parlato.

Setzuko
29-11-2007, 00:00
Avete già mandato in vacca il 3d :asd:

Comunque in poche parole, Giant stava passando in una strada dove c'era un' auto ferma, quando ci passa vicino sente un rumore....come di una sassata, si ferma scende dall'auto, e dalla macchina ferma scende un ragazzo incolpando Giant di avergli rotto lo specchietto.
Giant dice di no, così rimontano entrambi in macchina convinto che la storia fosse conclusa, il tizio invece si mette all'inseguimento di Giant cercando anche di andargli addosso, fermi al semaforo Giant richiede al tizio che cacchio vuole, questo rompe ancora con la storia dello specchietto, Giant ribadisce di non aver fatto nulla e il tizio con un "vabbè" piglia e se ne và.
In pratica stava cercando di truffarlo per spillargli un pò di soldi.

Oh, più riassunto de così ti faccio un disegno :O

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 00:01
scusate, e lo chiedo a chi è capitato: ma quando scendete dalla macchina, non andate alla ricerca di eventuali ammaccature o del corpo del reato (in questo caso la pietra) che deve necessariamente giacere a terra nel raggio di qualche metro?

Giant Lizard
29-11-2007, 00:01
Se a qualcuno la storia piace? Perchè non metti la versione integrale? Scrivici un libro..:O
Fai quella domanda assurda di cui hai parlato.

quella lunga è già la versione integrale :O la domanda assurda la faccio domani se il thread è ancora aperto :asd:

però volevo un parere serio :)

scusate, e lo chiedo a chi è capitato: ma quando scendete dalla macchina, non andate alla ricerca di eventuali ammaccature o del corpo del reato (in questo caso la pietra) che deve necessariamente giacere a terra nel raggio di qualche metro?

infatti la prima cosa che ho fatto ho guardato la MIA auto per vedere se c'erano ammaccature, ma non ne ho trovate. Cercare sassi? Quel posto è tutta una sassaia :asd: poi era buio e c'erano altre auto dietro di me, avrei dovuto cercare per parecchio tempo.

odracciR
29-11-2007, 00:03
Io ho letto tutto :O

Hai fatto bene a non farti fregare. Cosa avrei fatto io? bho...

La truffa la conosco, quindi non avrei pagato, poi dipende da come si evolve la situazione....

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 00:05
edit, non avevo capito un casso :D

Giant Lizard
29-11-2007, 00:06
certo che, oltre a saper guidare bene, sono anche bravissimo a creare i thread. Và che bello, versione breve e versione integrale, scritta bene e con varie deviazioni della lettura. Sono proprio un uomo da sposare :O Non esistono premi per chi apre i thread nel modo migliore?

Io ho letto tutto :O

Hai fatto bene a non farti fregare. Cosa avrei fatto io? bho...

La truffa la conosco, quindi non avrei pagato, poi dipende da come si evolve la situazione....

Eh ma devo ammettere che non me l'aspettavo e che sul momento non ho pensato si trattasse di quella famosa truffa. Mi è venuto solo in mente dopo e per questo ho chiamato la polizia (erano passati solo 10 minuti e mi sembrava che il tizio stesse tornando sul luogo del misfatto)...solo che non rispondeva nessuno :asd:

E' normale che ai numeri di emergenza non risponda nessuno? :rolleyes:

Setzuko
29-11-2007, 00:08
edit, non avevo capito un casso :D

L'avevamo notato :O

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 00:11
L'avevamo notato :O

è il tuo avatar secsi che mi distrae :O

tdi150cv
29-11-2007, 00:15
Sei quello nell'avatar?

si ... ma sinceramente ... non mi sognerei mai di mettere le mani addosso a qualcuno ...
E' un rischio davvero assurdo ... vuoi mai che chi ha davanti sbatta la testa per terra nel modo giusto e ti ritrovi nelle rogne per tutta la vita ...

Setzuko
29-11-2007, 00:16
è il tuo avatar secsi che mi distrae :O

Ti piace il mio quadro? :cool: Se vuoi te lo vendo...per te a soli 8.000 euro :O

odracciR
29-11-2007, 00:17
Sai che mi lascia così :eek: il fatto che non abbiano risposto?

Chi hai chiamato? 112 o 113?

E' da brivido che non abbiano risposto, metti che ne avevi bisogno per cose serie. :doh:

Comunque è normale non reagire subito e poi ripensarci e dire "ma cavolo avrei dovuto fare così e così..."

DANY 76
29-11-2007, 00:17
danni al tuo mezzo?visto che hai detto di aver ricevuto un colpo tipo na sassata.

p.s.: io il tizio lo avrei preso a calci nel culo.

Setzuko
29-11-2007, 00:21

E' da brivido che non abbiano risposto, metti che ne avevi bisogno per cose serie. :doh:

Comunque è normale non reagire subito e poi ripensarci e dire "ma cavolo avrei dovuto fare così e così..."

Ha provato a chiamare entrambi i numeri, ha telefonato almeno 4 volte prima di ricevere risposta...ero presente io.

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 00:22
Ti piace il mio quadro? :cool: Se vuoi te lo vendo...per te a soli 8.000 euro :O

il tuo quadro? l'hai dipinto tu? beh, sembra molto bello dall'immagine in avatar... complimenti, davvero.. ;)

Setzuko
29-11-2007, 00:24
il tuo quadro? l'hai dipinto tu? beh, sembra molto bello dall'immagine in avatar... complimenti, davvero.. ;)

Zi, dipinto io :D Ora contattami in pvt per il prezzo della mia opera...assegno o bonifico? :O

odracciR
29-11-2007, 00:25
Quasi quasi sarebbe da segnalare questo fatto tipo a striscia la notizia, perchè un conto è se è un caso che non rispondessero perchè magari 1 volta ogni 1000 tutti gli operatori sono occupati, un altro se invece capita spesso che non ci siano abbastanza persone per gestire le telefonate, il che non garantisce la sicurezza dei cittadini della provincia di Milano.

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 00:25
Zi, dipinto io :D Ora contattami in pvt per il prezzo della mia opera...assegno o binifico? :O

addebita pure sul conto di Giant, poi me la vedo io con lui... :D

odracciR
29-11-2007, 00:26
Zi, dipinto io :D Ora contattami in pvt per il prezzo della mia opera...assegno o bonifico? :O

Io pago in natura

P.S. Non ho un orto. :stordita:

Setzuko
29-11-2007, 00:27
addebita pure sul conto di Giant, poi me la vedo io con lui... :D

Va che sei tu che devi pagare me :mbe:

EDIT:oddio ho contribuito a mandare in vacca il 3d, torniamo IT :O.........:stordita:

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 00:28
Va che sei tu che devi pagare me :mbe:

va bene un cesto natalizio? :asd:

Giant Lizard
29-11-2007, 00:33

Ho chiamato sia il 112 che il 113 e non ha risposto nessuno. Alla quarta volta, la polizia mi ha risposto :rolleyes:

danni al tuo mezzo?visto che hai detto di aver ricevuto un colpo tipo na sassata.

p.s.: io il tizio lo avrei preso a calci nel culo.

Per ora non ho visto nessun danno, domani con la luce del sole guardo meglio. Probabilmente deve aver usato un sasso di quelli che era vicino ai binari del tram e non sono molto grossi.

Prendermela con lui? Col senno di poi si, lì sul momento ero confuso e non capivo cosa diamine stava succedendo.

Quasi quasi sarebbe da segnalare questo fatto tipo a striscia la notizia, perchè un conto è se è un caso che non rispondessero perchè magari 1 volta ogni 1000 tutti gli operatori sono occupati, un altro se invece capita spesso che non ci siano abbastanza persone per gestire le telefonate, il che non garantisce la sicurezza dei cittadini della provincia di Milano.

No no, non è la prima volta. Ogni tanto mi è capitato di chiamare, per gente che da fastidio in strada magari...non risponde mai nessuno. E quando dopo 4/5 tentativi qualcuno ti risponde ti dice "mah...si, manderemo una volante..." e se aspetti che arrivi veramente stai fresco :asd:

Segnalare a Striscia la notizia? Ma dai...non mi sembra serio :D se ti va di farlo comunque, accomodati pure, io di certo non perdo tempo con ste cose. La sicurezza a Milano è un optional e io lo so bene.

scaci
29-11-2007, 00:44
Capitato pure a me su una strada a scorrimento veloce: il tizio mette la freccia a sinistra ma rimane impalato a destra, appena lo supero sento un botto dietro. Questo inzia a suonare e a farmi fari, dopo un pò mi si accosta (e pensare che doveva svoltare a sinistra :D ), mi fa dei cenni ed io gentilmente lo mando a fare in c... ,vabbè avete capito. Ha lasciato stare ed ha tirato dritto.

Peccato non avergli preso la targa, magari una capatina dalla pula la facevo :stordita:

Dragan80
29-11-2007, 07:53
Vorrei invece chiedere a voi cosa avreste fatto o cosa avrei dovuto fare io secondo il vostro parere :)

E' una truffa ormai famosissima e mi stupisco che la propongano ancora :D

Hai fatto bene a non dargli corda, anche se di solito c'é un modo più veloce e risolutivo. In genere é sufficiente dire alla persona che cerca di truffare che non gli dai i soldi né compili la constatazione amichevole, ma chiami i vigili per i rilievi necessari. Dopo un po' di insistenza, se resisti sulla tua posizione, solitamente non fai neanche in tempo a comporre il numero che l'altro sparisce dicendo "non importa, ho fretta".

FA.Picard
29-11-2007, 08:03
mah io lavoro nell'amministrazione di un'azienda che produce e trasporta inerti

non vi dico le richieste di risarcimento che arrivano da persone che dichiarano di essere state colpite da sassi che escono dai nostri mezzi...

da ricerche che ho fatto ho scoperto che questi "incidenti" capitano anche quando i camion trasportano sabbia finissima o sono addirittura vuoti :nono:

che gente :mad:

Paganetor
29-11-2007, 09:13
prendi in mano il cell e fingi (o non fingere se preferisci) di chiamare i vigili/carabinieri (facendolo capire ben al tizio in questione.

Resta in macchina, abbassa la sicura e, se occorre, parti a razzo (eventualmente passando sopra al tizio): meglio un brutto processo che un bel funerale...

Dante_Cruciani
29-11-2007, 09:42
a me hanno fatto una cosa simile, mi si incolpava di avergli fatto cascare il cellulare :D mentre tentava di salire in macchina.

Scendo leggermente incazzato, e la prima cosa che mi viene detta da uno dei due(due fidanzatini) è stata MIO PADRE E' FINANZIERE!(AHAHAHAHAH) e la mia pronta risposta è stata ALLORA SBRIGATI A CHIAMARLO CHE SONO LE TRE DI NOTTE E IO DEVO ANCORA TROVARE PARCHEGGIO.
La sua complice vedendomi incazzato credeva di calmarmi dicendomi molto velatamente che SUO PADRE ERA ASSICURATORE!!!!!alche dopo questa bellissima uscita mi sono ulteriormente incazzato ed hanno rinunciato a proseguire!

BE alla fine sono scappati a cercare un altro poveraccio, visto che li ho ribbeccati dopo n giri per parcheggiare, e questo si stava facendo proprio abbindolare, non si era reso conto di nulla, e la sua fortuna è stata che quest'imbeccili alla mia vista hanno sgommato alla grande!

Giant Lizard
29-11-2007, 09:53
prendi in mano il cell e fingi (o non fingere se preferisci) di chiamare i vigili/carabinieri (facendolo capire ben al tizio in questione.

starei a chiamare per ore...non risponde mai nessuno :asd:

Paganetor
29-11-2007, 09:56

allora fingi! :D

comunque tempo fa ho chiamato il 113 (non ricordo il motivo) e non rispondevano... ho messo giù e dopo una quindicina di secondi mi hanno richiamato loro chiedendo se avessi bisogno visto che li avevo chiamati...

scaci
29-11-2007, 09:56

Vero, di notte non rispondono mai :mc:

fabius00
29-11-2007, 10:02
:old:

Giant Lizard
29-11-2007, 10:04
allora fingi! :D

comunque tempo fa ho chiamato il 113 (non ricordo il motivo) e non rispondevano... ho messo giù e dopo una quindicina di secondi mi hanno richiamato loro chiedendo se avessi bisogno visto che li avevo chiamati...

davvero? A me mai niente... :rolleyes: sarà che li ho chiamati troppe volte... :asd: però era sempre per cose serie :O

Dragan80
29-11-2007, 10:33
a me hanno fatto una cosa simile, mi si incolpava di avergli fatto cascare il cellulare :D mentre tentava di salire in macchina.

Scendo leggermente incazzato, e la prima cosa che mi viene detta da uno dei due(due fidanzatini) è stata MIO PADRE E' FINANZIERE!(AHAHAHAHAH) e la mia pronta risposta è stata ALLORA SBRIGATI A CHIAMARLO CHE SONO LE TRE DI NOTTE E IO DEVO ANCORA TROVARE PARCHEGGIO.
La sua complice vedendomi incazzato credeva di calmarmi dicendomi molto velatamente che SUO PADRE ERA ASSICURATORE!!!!!alche dopo questa bellissima uscita mi sono ulteriormente incazzato ed hanno rinunciato a proseguire!

BE alla fine sono scappati a cercare un altro poveraccio, visto che li ho ribbeccati dopo n giri per parcheggiare, e questo si stava facendo proprio abbindolare, non si era reso conto di nulla, e la sua fortuna è stata che quest'imbeccili alla mia vista hanno sgommato alla grande!

Anche questa del cellulare é un'altra truffa famosa :D

A me invece l'anno scorso é capitata quella dell'anello, che avevo visto pochi giorni prima in tv (non ricordo se alle Iene o a Striscia). Eravamo in 4 colleghi e stavamo rientrando da pranzo. Si avvicina un ragazzo dicendoci che aveva trovato per terra un anello d'oro. A me veniva da ridere proprio perché avevo da poco visto in tv come funzionava. In teoria lui avrebbe dovuto proporci uno scambio, l'anello "d'oro" in cambio di pochi € e noi, entusiasti dell'affare, avremmo dovuto accettare al volo. Si é rivolto direttamente a un mio collega, che non era a conoscenza di questa truffa e il dialogo é andato più o meno così:

Ragazzo: Ho trovato questo anello. E' bello, d'oro.
Collega: Buon per te
Ragazzo: :eek:
Io: :D

scaci
29-11-2007, 12:04
Anche questa del cellulare é un'altra truffa famosa :D

A me invece l'anno scorso é capitata quella dell'anello, che avevo visto pochi giorni prima in tv (non ricordo se alle Iene o a Striscia). Eravamo in 4 colleghi e stavamo rientrando da pranzo. Si avvicina un ragazzo dicendoci che aveva trovato per terra un anello d'oro. A me veniva da ridere proprio perché avevo da poco visto in tv come funzionava. In teoria lui avrebbe dovuto proporci uno scambio, l'anello "d'oro" in cambio di pochi € e noi, entusiasti dell'affare, avremmo dovuto accettare al volo. Si é rivolto direttamente a un mio collega, che non era a conoscenza di questa truffa e il dialogo é andato più o meno così:

Ragazzo: Ho trovato questo anello. E' bello, d'oro.
Collega: Buon per te
Ragazzo: :eek:
Io: :D

Questa gira da almeno 10 anni! :D

mikeshare78
29-11-2007, 13:48
mah io lavoro nell'amministrazione di un'azienda che produce e trasporta inerti

non vi dico le richieste di risarcimento che arrivano da persone che dichiarano di essere state colpite da sassi che escono dai nostri mezzi...

da ricerche che ho fatto ho scoperto che questi "incidenti" capitano anche quando i camion trasportano sabbia finissima o sono addirittura vuoti :nono:

che gente :mad:

A me è successo sul serio...:fagiano:
MI sono beccato un bolognino sul cofano, e per lo spavento ho accostato la macchina e ho perso di vista il camion. La mia ragazza era riuscita a prendere parzialmente il numero di targa, ma per fortuna mi ricordavo la scritta dell'azienda...e non ti dico l'epopea per riuscire ad ottenere un rimborso....denuncie ai carabinieri etc etc...
Ma ovviamente mi rendo conto che come sempre c'è chi ci "lavora" con questa cose.

tavanic
29-11-2007, 14:54
Quella dello specchietto me l'ha raccontata mio padre, l'avevano fatta qualche mesefà nella mia città; solo che i furbastri sono andati a fare la truffa ad un magistrato o giudice di pace non ricordo, comunque una mestiere di quel settore lì e il "povero" infortunato li ha fatti prendere dalla polizia!
Suppongo siano stati processati per direttissima con la massima pena. :D

Giant Lizard
29-11-2007, 14:55
bene, ora faccio la domanda che volevo fare :O

se dovesse ricapitarmi una cosa simile, o in qualunque altra situazione, posso tenere io in fermo la persona con la forza o no? E' illegale? Devo per forza lasciarlo andare via?

tavanic
29-11-2007, 15:00
bene, ora faccio la domanda che volevo fare :O

se dovesse ricapitarmi una cosa simile, o in qualunque altra situazione, posso tenere io in fermo la persona con la forza o no? E' illegale? Devo per forza lasciarlo andare via?

Dovresti lasciarlo andare via, sequestro di persona altrimenti! E poi sei nei guai!
Invece fai in modo che lui non riesca ad andare vie rompendogli qualcosa, una gamba, lo ferisci in modo che lo atterri, fai quello che vuoi in maniera non volontaria o comunque omettibile! secondo me non conviene chiamare le forze dell'ordine per certe cose; si passa dalla ragione al torto!
Meglio una mazzata di bastonate e te ne scappi, non facendoti vedere!
Ti pare perchè in Sicilia queste cose avvengono con meno frequenza, ti pare che c è la mafia (che c è pure); no, siamo noi che nn ci facciamo prendere per il cuxo!
Ad esempio un mio amico che conosco abbastanza sveglio nel prendere iniziativa, inizialmente non gli avrebbe dato conto, poi alle mani di sicuro e poveri malcapitati, quella giornata i soldi guadagnati venivano spesi in medicinali!

E poi caxxo però, una sassata nella macchina, l'avessero fatto a me, sarei sceso prima per controllare la mia macchina e poi altro che specchietto gli chiedevo l'assicurazione per la sassata e poi si che chiamavo i vigili, e nel caso se ne andavano dopo la richiesta ero io che li inseguivo a costo di investirli!

Giant Lizard
29-11-2007, 15:02
Dovresti lasciarlo andare via, sequestro di persona altrimenti! E poi sei nei guai!
Invece fai in modo che lui non riesca ad andare vie rompendogli qualcosa, una gamba, lo ferisci in modo che lo atterri, fai quello che vuoi in maniera non volontaria o comunque omettibile! secondo me non conviene chiamare le forze dell'ordine per certe cose; si passa dalla ragione al torto!
Ti pare perchè in Sicilia queste cose avvengono con meno frequenza, ti pare che c è la mafia (che c è pure); no, siamo noi che nn ci facciamo prendere per il cuxo!
Ad esempio un mio amico che conosco abbastanza sveglio nel prendere iniziativa, inizialmente non gli avrebbe dato conto, poi alle mani di sicuro e poveri malcapitati, quella giornata i soldi guadagnati venivano spesi in medicinali!

...stai scherzando vero? :mbe: non sono Chuck Norris e non ho intenzione di farmi rompere il naso, volevo solo sapere se è possibile trattenere una persona perchè non scappi, in modo che arrivi la polizia a prelevarlo :D

davvero è illegale? Anche se ha commesso un reato?

tavanic
29-11-2007, 15:05
...stai scherzando vero? :mbe: non sono Chuck Norris e non ho intenzione di farmi rompere il naso, volevo solo sapere se è possibile trattenere una persona perchè non scappi, in modo che arrivi la polizia a prelevarlo :D

Ma che Norris, mettiti una spranga di ferro o simile nella macchina ben occultata e poi vedi se ti cercano scuse!
Purtoppo la legge è a favore di chi commette reato, non puoi trannere nessuno riscki 15 anni di carcere!
E poi se ti fai vedere impaurito parti svantaggiato!
Capisco il tuo ragionamento, perchè mettersi nei guai per così poco, cioè questi non hanno niente da perdere, cosa che mi faceva capire anche un mio amico carabiniere, e potresti incorrere in situazioni spiacevoli.
Il fatto è agire eludendo, nel senso colpisci in zone dove è difficile notare che hai colpito, se gli fai uscire sangue rischi una denuncia per lesioni gravi!
Ma poi, non capisco; tu vai per la tua strada, se quello ti rincorre o cmq insiste arriverà al punto che ti dà una spinta, gli molli un pugno in faccia e dici che è leggittima difesa.
Ma tanto sanno quando fermarsi e con chi si trovano di fronte, nella peggiore delle ipotesi le prendi tu ma anche lui, vi menate insomma!

Giant Lizard
29-11-2007, 15:10
Ma che Norris, mettiti una spranga di ferro o simile nella macchina ben occultata e poi vedi se ti cercano scuse!

vabbè... :asd:

qualcun altro? :D

alphacygni
29-11-2007, 15:13
In genere, a parte mandarli a cagare per direttissima (pero' si sa mai uno dovesse beccare quello che si infervora un po' troppo, meglio evitare...), e' sufficiente rimanere fermi sulla posizione di voler ricorrere all'assicurazione/chiamare i vigili. Di fronte all'obiezione immancabile sul fatto che si tratti di poche decine di euro e che quindi non converrebbe per l'assicurazione ecc. ecc. basta far notare (mentendo spudoratamente of course) che di quelle spese se ne farebbe carico la propria azienda, quindi meglio che ne tiri fuori 200 lei che 20 io, e il discorso come per magia si chiude :D

tavanic
29-11-2007, 15:19

Vedi tu parti con l'idea sbagliata; anche io ero come te!
Dimenticati che la polizia viene da te per una cazzata di questo tipo, l'hai visto era occupata con pusher e altri reati più importanti!
Se qualora venisse, sarebbe perchè si trova nelle vicinanze, anche perchè i malviventi del tuo caso scappano quindi non sò come aiutarti, davvero non c è soluzione!
Te l'ho già detto le leggi sono contro gli onesti cittadini, non li tutelano!
Quelli che ti fanno la truffa non tengono niente, se li denunci, nn perdono niente!
Tu invece se vieni denunciato da loro per lesioni gravi o peggio sequestro di persona riski molto e poi ti farai tante notti insonni e non ti dico la salute!
Il risultato è fargli capire, vuoi linguaggio verbale o dei gesti che non ti devono rompere il caxxo perchè riskiano botte o qualco'altro e vedi che nessuno ti rompe!
Se poi ti stà a cuore anche le conseguenze dei malcapitati che andranno ad importunare in quella giornata, te li porti in un vicolo come avrebbero fatto con te, ti fai aiutare se sei da solo e gli fai capire che la devono finire; come, lo lascio alla tua immaginazione e a quella dei forumers!

lukeskywalker
29-11-2007, 15:46

manco la targa hai preso?
con quella andavi dai caramba e facevi una denuncia.
così ci parlavi di persona :asd:

lukeskywalker
29-11-2007, 15:51
Vedi tu parti con l'idea sbagliata; anche io ero come te!
Dimenticati che la polizia viene da te per una cazzata di questo tipo, l'hai visto era occupata con pusher e altri reati più importanti!
Se qualora venisse, sarebbe perchè si trova nelle vicinanze, anche perchè i malviventi del tuo caso scappano quindi non sò come aiutarti, davvero non c è soluzione!
Te l'ho già detto le leggi sono contro gli onesti cittadini, non li tutelano!
Quelli che ti fanno la truffa non tengono niente, se li denunci, nn perdono niente!
Tu invece se vieni denunciato da loro per lesioni gravi o peggio sequestro di persona riski molto e poi ti farai tante notti insonni e non ti dico la salute!Il risultato è fargli capire, vuoi linguaggio verbale o dei gesti che non ti devono rompere il caxxo perchè riskiano botte o qualco'altro e vedi che nessuno ti rompe!
Se poi ti stà a cuore anche le conseguenze dei malcapitati che andranno ad importunare in quella giornata, te li porti in un vicolo come avrebbero fatto con te, ti fai aiutare se sei da solo e gli fai capire che la devono finire; come, lo lascio alla tua immaginazione e a quella dei forumers!

ah, quindi la spranga di ferro serve solo ad incutere timore.
perchè non una bella mazza ferrata? nunchako? martello di thor? alabarda spaziale?

poi lo sai che succede?
succede che ti fermano quei poliziotti tanto impegnati col pusher di prima ti danno uno sguardo in macchina e ti trovano tutta quella ferraglia, e tu che gli rispondi che guardi troppi cartoni animati?

bananarama
29-11-2007, 15:53
"mi hai rotto lo specchietto!"

si, mo se non te ne vai te rompo pure il culo, vedi te...

:asd:

funziona, 100% antitruffa! :asd:

lukeskywalker
29-11-2007, 16:10

:ave:

odracciR
29-11-2007, 18:06

http://it.wikipedia.org/wiki/Arresto_in_flagranza_di_reato

Visto che non è previsto l'arresto obbligatorio per il reato di truffa, il privato cittadino non può provvedere con l'arresto in flagranza di reato.

marko.fatto
29-11-2007, 18:29
a me ieri un vecchio mi ha tagliato la strada (il 5° della giornata) mentre mi allenavo e solo per miracolo nn sono caduto... x sfogarmi gli ho buttato dentro cofano e portiera... poi sto qua voleva chiedermi i danni.. dopo averlo mandato a cagare me ne sono andato via ma nn ha osato scendere dalla macchina per fermarmi...

superblak
29-11-2007, 18:45
hai fatto bene a non fermarti e dargli poco conto...

se nelle mie zone fanno qualcosa del genere, probabilmente quello che accusano di avergli rotto lo specchietto scende dalla macchina con la lupara....:sofico: :sofico: :D

tecnologico
29-11-2007, 19:56

macchè fa cacare:D

Setzuko
29-11-2007, 20:21

Invidioso :O

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 20:31

a me, me piace! :O

Setzuko
29-11-2007, 20:34
a me, me piace! :O

Puoi anche dire che ti fa schifo eh, non mi offendo :)

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 20:41
Puoi anche dire che ti fa schifo eh, non mi offendo :)

ma no, mi piace davvero, per quale motivo dovrei dire una cosa che non penso? :confused:

Setzuko
29-11-2007, 20:45
ma no, mi piace davvero, per quale motivo dovrei dire una cosa che non penso? :confused:

Ma che ne so, dato che tutti fanno i carini in genere con le ragazze magari mi stavi a pigliare per il c..pure te :D

Brolente
29-11-2007, 20:46

poveretto...hai dei problemi di lettura? :(

D1o
29-11-2007, 22:27
a me ieri un vecchio mi ha tagliato la strada (il 5° della giornata) mentre mi allenavo e solo per miracolo nn sono caduto... x sfogarmi gli ho buttato dentro cofano e portiera... poi sto qua voleva chiedermi i danni.. dopo averlo mandato a cagare me ne sono andato via ma nn ha osato scendere dalla macchina per fermarmi...

wtf?:confused:

e grazie! te pare che un vecchietto si mette a correrti dietro?:rolleyes:

Setzuko
29-11-2007, 23:09
il tuo è prorpio un bel quadro :flower:
ha un che di strano però...
come è dipinto? olio su tela?

Zi, esattamente olio su tela (150X100cm) :D
In che senso "strano"? :mbe:

ninjathoo
29-11-2007, 23:38

E poi caxxo però, una sassata nella macchina, l'avessero fatto a me, sarei sceso prima per controllare la mia macchina e poi altro che specchietto gli chiedevo l'assicurazione per la sassata e poi si che chiamavo i vigili, e nel caso se ne andavano dopo la richiesta ero io che li inseguivo a costo di investirli!

articolo 590 del codice penale

testo dell'articolo 590 del codice penale lesioni personali colpose

Chiunque cagiona agli altri, per colpa, una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a 309 euro.
Se la lesione è grave la pena è della reclusione da uno a sei mesi o della multa da euro 123 a euro 619; se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239.
Se i fatti di cui al precedente capoverso sono commessi con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, la pena per le lesioni gravi è della reclusione da due a sei mesi op della multa da euro 247 a euro 619; e la pena per lesioni gravissime è della reclusione da sei mese a due anni o della multa da euro 619 a euro 1.239.
Nel caso di lesioni di più persone si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse, aumentata fino al triplo; ma la pena della reclusione non può superare gli anni cinque.
Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo nei casi previsti nel primo e secondo capoverso, limitatamente ai fatti commessi con violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all’igiene del lavoro o che abbiano determinato una malattia professionale.

Se poi per caso, scoprono che c'è il dolo o la volontarietà dell'azione, son cazzi amari.

;)

Tommy_83
29-11-2007, 23:44
poveretto...hai dei problemi di lettura? :(

:mbe:

Tommy_83
29-11-2007, 23:45
Zi, esattamente olio su tela (150X100cm) :D
In che senso "strano"? :mbe:

Nel senso che la tipa sembra avere la faccia con gli spigoli. ed il colore della pelle è molto strano.

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 23:46
La verità è proprio qui: nei vari cavilli che la legge offre a chi delinque e alla fine fanno passare per cattivo chi cerca di difendersi. L'unica cosa è affidarsi alle FdO e sperare che arrivino il prima possibile, ma prima ancora, che rispondano al telefono. :D

dasdsasderterowaa
29-11-2007, 23:50
Nel senso che la tipa sembra avere la faccia con gli spigoli. ed il colore della pelle è molto strano.

è proprio il contrasto del colore delle pelle (monocromatica) con quello degli occhi (azzurri, sembrano) e delle labbra a rendere particolare quel quadro. :p

Ed è proprio quel contrasto, per risaltare occhi e labbra, che mi piace. ;)

F1R3BL4D3
29-11-2007, 23:50
:ot:

Io non vedo gli spigoli! :mbe: Al massimo il mento che è poggiato sul braccio o ginocchio, non si vede. Mentre per la colorazione della pelle mi rimanda un po' ad una geisha. :O

Tommy_83
30-11-2007, 00:22

Io non vedo gli spigoli! :mbe: Al massimo il mento che è poggiato sul braccio o ginocchio, non si vede. Mentre per la colorazione della pelle mi rimanda un po' ad una geisha. :O

Si,però il viso imho è un po' squadrato

p.s. stop ot:banned:

Dragan80
30-11-2007, 07:45
Questa gira da almeno 10 anni! :D

Eh sì, sono sempre le stesse che girano :D

Ne inventiamo una nuova? :eek:

Dragan80
30-11-2007, 07:45

Questa é la migliore :D