View Full Version : Come si importano ed esportano gli account in Outlook 2007?
King of Pain
28-11-2007, 18:03
Ciao a tutti, mi trovo a dover formattare e, di conseguenza, dover salvare ed in seguito ripristinare gli account di posta elettronica.
Con Outlook express è tutto facilissimo: con l'apposito comando esporto un file .iaf e poi lo importo. Ma con Outlook? Come faccio?
Non sarò costretto ogni volta ad aprire prima outlook express, importare lì i file .iaf e poi importare in Outlook passando dall'express! Vi prego ditemi che c'è un modo!
Grazie
[RenderMAN]
28-11-2007, 22:48
Ciao a tutti, mi trovo a dover formattare e, di conseguenza, dover salvare ed in seguito ripristinare gli account di posta elettronica.
Con Outlook express è tutto facilissimo: con l'apposito comando esporto un file .iaf e poi lo importo. Ma con Outlook? Come faccio?
Non sarò costretto ogni volta ad aprire prima outlook express, importare lì i file .iaf e poi importare in Outlook passando dall'express! Vi prego ditemi che c'è un modo!
Grazie
Menù File>Importa ed esporta>Esporta in un file> e sto punto scegli il formato PST e ti conserverà tutto rubrica compreza, cartelle personalizzate etc...
O ancor + semplice e brutale copiare il file pst che troverai in
C:\Documents and Settings\TuoAccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\outlook.pst
Ciao
iononcentro
29-11-2007, 11:16
Per quanto riguarda le email contenute nelle cartelle personali ti ha gia' risposto RenderMan.....io aggiungerei che per salvare gli ACCOUNTS
bisogna andare in START > ESEGUI > REGEDIT
cercare la seguente cartella:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles
e dal menu' FILE selezionare ESPORTA file di registrazione in formato .reg
Per le REGOLE invece e' sufficiente usare la voce Opzioni > Esporta regole
che si trova nel wizard in Strumenti > Regole e Avvisi
Ciaoooo
King of Pain
29-11-2007, 13:14
Grazie infinite ad entrambi, appena torno dal lavoro proverò subito i sistemi che mi avete indicato :)
:cincin:
[RenderMAN]
29-11-2007, 15:45
Per quanto riguarda le email contenute nelle cartelle personali ti ha gia' risposto RenderMan.....io aggiungerei che per salvare gli ACCOUNTS
bisogna andare in START > ESEGUI > REGEDIT
cercare la seguente cartella:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles
e dal menu' FILE selezionare ESPORTA file di registrazione in formato .reg
woow questa non la sapevo manco io, grazie 1000 è comodisismo esportare gli account, io ne ho 8 fissi ed ad ogni format è una bella rottura reinserirli a manina.
Sai mica a cosa è dovuta la lentezza dei link dellle versione 2007?
Quando clicco su di un link inizia a scorrere una barra arancione, non sò cosa faccia, forse analizza il link, ma ci sta una vita ad aprire il broswer, 5/8/10 secondi...
Sai se ce modo di eliminare tale attesa?
grazie
King of Pain
29-11-2007, 16:21
Non so rispondere alla tua domanda, ma posso confermare che succede anche a me... A volte sembra persino bloccato... :confused:
raga anche con vista basta esportare quel reg per avere gli account?
Terran2002
20-08-2008, 20:29
Ciao a tutti :D
grande iononcentro lo avessi saputo prima . Comunque ora stòp abbandonando l'outlook 2007 per passare al Thunderbord , ho spostato praticamente tutto i messaggi i contatti e il resto, ma le impostazioni account non c'è verso. E' possibile integrare il file originato con la tua procedura in TB ? Fammi sapere , perchè tra poco disinstallerò outlook 2007. Ciao e grazie ancora.:sofico:
Ciao ragazzi!!!
Per caso sapete se è possibile spostare un account da un profilo ad un altro?
Basta spostare le chiavi di registro.......
Lo temo un po'...
forse prima facendo un backup...
Grazie,
Mario
Ora abbiamo la discussione ufficiale, quindi invito a chiedere lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.