PDA

View Full Version : Come si importano ed esportano gli account in Outlook 2007?

King of Pain
28-11-2007, 18:03
Ciao a tutti, mi trovo a dover formattare e, di conseguenza, dover salvare ed in seguito ripristinare gli account di posta elettronica.

Con Outlook express è tutto facilissimo: con l'apposito comando esporto un file .iaf e poi lo importo. Ma con Outlook? Come faccio?

Non sarò costretto ogni volta ad aprire prima outlook express, importare lì i file .iaf e poi importare in Outlook passando dall'express! Vi prego ditemi che c'è un modo!

Grazie

[RenderMAN]
28-11-2007, 22:48
Ciao a tutti, mi trovo a dover formattare e, di conseguenza, dover salvare ed in seguito ripristinare gli account di posta elettronica.

Con Outlook express è tutto facilissimo: con l'apposito comando esporto un file .iaf e poi lo importo. Ma con Outlook? Come faccio?

Non sarò costretto ogni volta ad aprire prima outlook express, importare lì i file .iaf e poi importare in Outlook passando dall'express! Vi prego ditemi che c'è un modo!

Grazie

Menù File>Importa ed esporta>Esporta in un file> e sto punto scegli il formato PST e ti conserverà tutto rubrica compreza, cartelle personalizzate etc...

O ancor + semplice e brutale copiare il file pst che troverai in

C:\Documents and Settings\TuoAccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\outlook.pst

Ciao

iononcentro
29-11-2007, 11:16
Per quanto riguarda le email contenute nelle cartelle personali ti ha gia' risposto RenderMan.....io aggiungerei che per salvare gli ACCOUNTS
bisogna andare in START > ESEGUI > REGEDIT
cercare la seguente cartella:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles

e dal menu' FILE selezionare ESPORTA file di registrazione in formato .reg

Per le REGOLE invece e' sufficiente usare la voce Opzioni > Esporta regole
che si trova nel wizard in Strumenti > Regole e Avvisi

Ciaoooo

King of Pain
29-11-2007, 13:14
Grazie infinite ad entrambi, appena torno dal lavoro proverò subito i sistemi che mi avete indicato :)

:cincin:

[RenderMAN]
29-11-2007, 15:45
Per quanto riguarda le email contenute nelle cartelle personali ti ha gia' risposto RenderMan.....io aggiungerei che per salvare gli ACCOUNTS
bisogna andare in START > ESEGUI > REGEDIT
cercare la seguente cartella:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles

e dal menu' FILE selezionare ESPORTA file di registrazione in formato .reg

woow questa non la sapevo manco io, grazie 1000 è comodisismo esportare gli account, io ne ho 8 fissi ed ad ogni format è una bella rottura reinserirli a manina.

Sai mica a cosa è dovuta la lentezza dei link dellle versione 2007?

Quando clicco su di un link inizia a scorrere una barra arancione, non sò cosa faccia, forse analizza il link, ma ci sta una vita ad aprire il broswer, 5/8/10 secondi...

Sai se ce modo di eliminare tale attesa?

grazie

King of Pain
29-11-2007, 16:21
Non so rispondere alla tua domanda, ma posso confermare che succede anche a me... A volte sembra persino bloccato... :confused:

BIEDDOS
24-02-2008, 22:13
raga anche con vista basta esportare quel reg per avere gli account?

Terran2002
20-08-2008, 20:29
Ciao a tutti :D

grande iononcentro lo avessi saputo prima . Comunque ora stòp abbandonando l'outlook 2007 per passare al Thunderbord , ho spostato praticamente tutto i messaggi i contatti e il resto, ma le impostazioni account non c'è verso. E' possibile integrare il file originato con la tua procedura in TB ? Fammi sapere , perchè tra poco disinstallerò outlook 2007. Ciao e grazie ancora.:sofico:

mariodm
16-11-2010, 14:56
Ciao ragazzi!!!

Per caso sapete se è possibile spostare un account da un profilo ad un altro?

Basta spostare le chiavi di registro.......

Lo temo un po'...
forse prima facendo un backup...

Grazie,
Mario

emmedi
16-11-2010, 15:05
Ora abbiamo la discussione ufficiale, quindi invito a chiedere lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728