PDA

View Full Version : HP w2408h - 24" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 [2]

tyner
14-02-2008, 22:12
ho scaricato da qui il profilo gestione colori (da caricare tramite le proprietà avanzate del monitor il nome è AdobeRGB (1998))http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3680

Ho impostato la modalità Personalizzato

Poi tramite osd ho impostato
R245/V237/B197 come indicato da prad (ho diminuito il rosso)

When calibrated to AdobeRGB, the HP w2408h demonstrates good to very good results with an average deltaE of 2,4 and maximum deviations of less than six deltaE. The calibration guidelines for AdobeRGB we recommend are: Brightness=8%, Contrast=80%, R=255, G=237, B=187.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part11.html

però il contrasto e la luminosità la tengo a 80 e 80.
Fatto tutto giusto??

Se io metto Brightness=8%, Contrast=80%, R=255, G=237, B=187 Il mio monitor è quasi buio e color pipì del mattino :) una cosa orrenda! Anche mettendo il Brightness a 80 rimane molto giallo.

Un discreto equilibrio io l'ho ottenuto così:

Luminosità 60
Contrasto 60
Colore 247 226 232

Una domanda: caricando il profilo Adobe RGB nella gestione dei colori del monitor non si hanno effetti visibili. Sbaglio qualcosa?

Aku
15-02-2008, 09:55
Da quanto possiedi il monitor e quante ore ha già fatto? acceso?

Leatherscraps
15-02-2008, 13:41
direi di si, solo che io la luminosità la tengo a 8%... già a 20 mi uccide gli occhi tanto che è luminoso, tu come fai?! :D

effettivamente c'ho gli occhi che mi lacrimano

tyner
15-02-2008, 19:05
Da quanto possiedi il monitor e quante ore ha già fatto? acceso?

3 giorni e circa 20 ore.....

oldseawolf666
15-02-2008, 20:59
Ragazzi io quando navigo si internet e vedo molte pagine a sfondo bianco....mi sembra che il bianco non sia proprio realistico...quasi più giallognolo....o risolto tenendo cosi i colori 240 / 237 / 200

ps
ho il profilo Adobe rgb

FlatEric
15-02-2008, 21:49
Io il bianco l'ho regolato tramite l'autoregolazione di HP MyDisplay, come anche i colori...e mi ci trovo bene con tutto...non saprei che dirvi

tyner
16-02-2008, 09:34
Nessuno mi dice se impostando il profilo Adobe RGB cambia qualcosa nella visualizzazione dei colori o serve solo per la stampa?

Come dicevo Io ho provato a caricarlo nelle impostazioni del colore del monitor e a metterlo come default ma non cambia proprio nulla visivamente.

Altra osservazione: io possiedo anche un Samsung 245B e devo notare queste differenze:

Il Samsung:

- Ha una definizione migliore, i particolari delle foto sono visibilmente più netti. Uso il cavo HDMI-DVI non capisco da cosa possa dipendere.

- Va peggio nelle risoluzioni diverse da quelle native e non mappa 1:1

- I colori sono più naturali, anche se sull'HP danno molta soddisfazione essendo più carichi, ma a lungo andare stancano e non sono tutt'ora riuscito a calibrarlo bene. Anche il bianco non è perfetto.

Grazie per le risposte

Tyner

papello80
16-02-2008, 11:26
Scusate l'estrema ignoranza.
Ho acquistato ieri questo monitor gigante. 499 da Mediaworld.
Ma mi chiedeve: come mai non riesco ad utilizzare il software in dotazione?Hp my display? Mi dice che il monitor non è compatibile col softwre! :stordita: Sarà forse che si può usare solo se lo connetti in hdmi?

:mbe:

tyner
16-02-2008, 12:10
Col cavo HDMI->DVI funziona perfettamente, anche se ha parecchi bug.

papello80
16-02-2008, 13:14
Col cavo HDMI->DVI funziona perfettamente, anche se ha parecchi bug.

Connesso con HDMI->DVI ma ancora non riesco a usare il software.
Ma è normale che il nome del driver sia hp w2408? senza h?
Non capisco. Aiuto!
Il software sembra non riconoscere il monitor.

oldseawolf666
16-02-2008, 13:24
Connesso con HDMI->DVI ma ancora non riesco a usare il software.
Ma è normale che il nome del driver sia hp w2408? senza h?
Non capisco. Aiuto!
Il software sembra non riconoscere il monitor.

Mi è capitato anche a me....pero me lo installava ma poi nn potevo settare niente...penso vada in conflitto con qualche drive della vga.....cmq tranquillo il programma nn è vitale...i driver si...

oldseawolf666
16-02-2008, 13:29
Sentite ragazzi dopo innumerevoli prove io ho trovato i colori che piacciano a me...poi nn so a voi ...sempre col profilo Adobe rgb ho messo la visualizzazione FOTO e CONTRASTO 90 LUMINOSITÀ' 85 ,secondo me...cosi rende giustizia a questo monitor...prima era troppo smorto

papello80
16-02-2008, 13:32
Mi è capitato anche a me....pero me lo installava ma poi nn potevo settare niente...penso vada in conflitto con qualche drive della vga.....cmq tranquillo il programma nn è vitale...i driver si...

Oh che bello!
Mi sento meno solo.
Ma tu che scheda video hai?
Io 8800 GT
e il driver del monitor, come si chiama?
Sul sito hp non si trova un driver per hp w2408h
solo hp2408
Sarà lo stesso?

Allora per i settaggi, vado di OSD?

oldseawolf666
16-02-2008, 13:42
Oh che bello!
Mi sento meno solo.
Io 8800 GT
solo hp2408
Sarà lo stesso?

Allora io ho una 8800gts ma i driver sono i medesimi quindi sicuramente il problema è li....Fai come segue

1°Installa il monitor con cavo dvi/hdmi
2°Metti il dvd che era nella scatola..fregatene del modello...i driver sono coretti...installa solo i driver,hp my display NO
3°Scarica adobe rgb...il link è in due o tre pagine fa da leadescrabs...mi pare...e lo metti come predefinito nel menu desktop proprietà gestione colori
4°Vedi un po te di aggiustarti i colori..come preferisci io ho messo come ho già scritto nel post precedente....

FlatEric
16-02-2008, 14:20
Oh che bello!
Mi sento meno solo.
Io 8800 GT
solo hp2408
Sarà lo stesso?

Succede anche a me con la8800GT...però io ho winxp64, pensavo fosse quello...invece mi sa che è conflitto con idriver nvidia o con il loro programmino

papello80
16-02-2008, 19:58
Ok
Grazie:)

.:ReX:.
17-02-2008, 10:50
Salve ragazzi, sto riscontrando un fastidiosissimo bug nella gestione del risparmio energetico del mio w2408h.

Fate questa prova:

Collegate il vostro PC alla hdmi (magari con un adattore DVI->HDMI, come faccio io), e l'uscita cuffie del PC all'ingresso audio del monitor.

Ora sentirete l'audio, come è ovvio che sia :D.

A questo punto fate andare il PC in standby/stop. Il monitor, si spegne (dato che entra in modalità risparmio energetico), e il suo led superiore diventa arancione.

Risvegliate il PC dallo standby e provate a sentire qualche file audio: A ME A QUESTO PUNTO L'AUDIO NON SI SENTE PIU' :confused: !

Ho fatto mille prove e per tornarlo a sentire devo manualmente cambiare il volume con il pulsante del monitor (ad es. prima l'avevo a 100, mi basta portarlo da 98 e poi riportarlo a 100 e magicamente si sente tutto) oppure spegnere e riaccendere il monitor.

E' un bug del monitor, praticamente quando viene risvegliato dal pc si dimentica di riattivare le casse... CHE PALLE!

Ciao,
ReX

FlatEric
17-02-2008, 17:31
A me non succede...

.:ReX:.
17-02-2008, 19:11
A me non succede...

Hai seguito la procedura proprio come ho indicato?

A questo punto mi viene da pensare che si tratti di un bug della mia release del firmware del display. Se vai nel Menu OSD -> "Informazioni", dovresti vedere il campo "Versione", a me c'è GTGF31, a te?

Hai usato anche tu la connessione dvi->hdmi per il PC?

Grazie :)

Ciao,
ReX

Leatherscraps
18-02-2008, 12:58
Ci tenevo a chiarere delle cose:

-il programma mydisplay funziona se non è aggiornato all'ultima versione,cioè quello nel cd e inoltre non funziona con scheda video nvidia!! Deve dare la priorità alla gestione tramite pannello di controllo nvidia e non tramite hpmydisplay,invece con ati mi funzionava!

-Ogni monitor è un po una storia a se e le regolazioni vanno fatte a 'gusto' personale secondo me non ce ne sono di univarsali,x es io con le impostazioni di oldseawolf il giallo mi diventa marrone/viola...:D

-il profilo Adobergb serve per la gestione dei colori del Sistema Operativo non ci incastra con la stampa.

Io attualmente mi trovo bene con
Profilo Immagine Personalizzato
Colore Personalizzato 245/237/192
Contrasto 80 Luminosita 90

La retina si brucia dopo circa 30 min....:D

FlatEric
18-02-2008, 14:15
Hai seguito la procedura proprio come ho indicato?

A questo punto mi viene da pensare che si tratti di un bug della mia release del firmware del display. Se vai nel Menu OSD -> "Informazioni", dovresti vedere il campo "Versione", a me c'è GTGF31, a te?

Hai usato anche tu la connessione dvi->hdmi per il PC?

Grazie :)

Ciao,
ReX

Non ho la versione HDMI, sono solo in DVI...la versione se mi ricordo la guardo stasera

bob
18-02-2008, 16:27
Ma in scrittura come si comporta? I caratteri sono leggibili nitidi oppure un pochino sfocati come nel w2207h?

FlatEric
18-02-2008, 18:25
A me sembrano normali, nitidi direi...

papello80
18-02-2008, 21:51
Scusate ma è normale che il monitor faccia un "tic" ogni tanto?
Diciamo ogni 2 minuti?
Che significa? è un pò fastidioso...

FlatEric
18-02-2008, 23:44
A me non capita...e non penso sia normale...

oldseawolf666
23-02-2008, 18:43
Ragazzi, voi come cavo di connessione tra pc e monitor tenete quello hdmi\hdmi
nella scatola del monitor con magari un adattatore oppure avete comprato il cavo dvi\hdmi????...No perchè non so se è meglio tenermelo cosi (cioè con il cavo di serie hdmi\hdmi con l'adattatore dvi\hdmi)....oppure comprarmi il cavo hdmi\hdmi....CHE DITE?????????CAMBIERA' QUALCOSA???:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

jinkky
10-03-2008, 13:42
Ragazzi sapreste dirmi dove trovarlo a buon prezzo? Internet/negozi???
Grazie mille.

Stormblast
10-03-2008, 15:34
ragazzi un paio di delucidazioni da chi possiede questo monitor.
che tipologia di pannello monta?
le casse come vanno?
dato che dovrei attaccarci l'x-box oltre al pc, sono abbastanza comodi gli ingressi audio?
grazie

mariopaolicchi
10-03-2008, 15:49
Qualcunoo ha provato, nella versione con HDMI, a collegargi un lettore dvd con uscita HDMI? E possbile ho sto dicendo una sciocchezza?

Stormblast
10-03-2008, 17:59
beh, in teoria si dovrebbe fare senza alcun problema.... :boh:
perchè no?

FlatEric
10-03-2008, 20:37
ragazzi un paio di delucidazioni da chi possiede questo monitor.
che tipologia di pannello monta?
le casse come vanno?
dato che dovrei attaccarci l'x-box oltre al pc, sono abbastanza comodi gli ingressi audio?
grazie

Pannello TN

Casse da 2w...che ti aspetti? Abbastanza scarse, giusto per sentire qualcosa a bassissimo livello qualitativo se non hai altre opzioni

L'ingresso audio è nel pannello posteriore insieme a tutti gli altri ingressi

Stormblast
10-03-2008, 22:42
Pannello TN

Casse da 2w...che ti aspetti? Abbastanza scarse, giusto per sentire qualcosa a bassissimo livello qualitativo se non hai altre opzioni

L'ingresso audio è nel pannello posteriore insieme a tutti gli altri ingressi

grazie!
mmm... inzomma. non avevo guardato bene le caratteristiche. sto pannello tn non è che mi convinca poi molto, anche se con questo prezzo mica potevo sperare in altro.
peccato anche per le casse, in quello che ho ora sono 2x5w, 2x2w mi sembra pochino.... :(

AceGranger
15-03-2008, 11:25
Ragazzi, voi come cavo di connessione tra pc e monitor tenete quello hdmi\hdmi
nella scatola del monitor con magari un adattatore oppure avete comprato il cavo dvi\hdmi????...No perchè non so se è meglio tenermelo cosi (cioè con il cavo di serie hdmi\hdmi con l'adattatore dvi\hdmi)....oppure comprarmi il cavo hdmi\hdmi....CHE DITE?????????CAMBIERA' QUALCOSA???:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

TEORICAMENTE è melgio il cavo DVI --- HDMI perchè i punti di connessione cono sempre fonte di disturbo

PRATICAMENTE non cambia nulla va benissimo HDMI --- HDMI + adattatore

magari scegli un adattatore di qualita

Max17e
25-03-2008, 11:42
ma se lo uso con una ps3 in fullhd ho le bande nere?l'immagine non si deforma per via dei 16:10

_Menno_
25-03-2008, 11:52
ma se lo uso con una ps3 in fullhd ho le bande nere?l'immagine non si deforma per via dei 16:10puoi scegliere se "spalmare" l'immagine a tutto schermo oppure se mantenere le proporzioni e visualizzare le bande nere :)

Max17e
25-03-2008, 11:58
puoi scegliere se "spalmare" l'immagine a tutto schermo oppure se mantenere le proporzioni e visualizzare le bande nere :)

ottimo quindi me lo consigliate anche per una ps3?

_Menno_
25-03-2008, 15:03
io direi di si, ma non ho provato con mano... stò aspettando una versione più piccolina :D

thecatman
25-03-2008, 17:29
dopo 6 mesi di utilizzo ne sono piu che contento a parte una cosa: ma come si fa affinche il sensore di luminosita non si disattivi ogni volta che lo accendo? grazie

jack_the_kayman
27-03-2008, 08:25
scusate ma è normale che da metà monitor in su i colori siano più scuri? cioè se prendo un'icona e la copio, la vedrò in basso nettamente più chiara quasi sbiadita, mentre in alto sarà scura

con i film o i giochi è piuttosto fastidioso

http://img292.imageshack.us/img292/9572/eeemn8.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=eeemn8.jpg)

WringhioW
27-03-2008, 17:18
scusate mi fate perfavore un confronto tecnico tra questo monitor hp e il nuovo samsung 2493hm voi che ne pensate e quale consigliate?

_Menno_
27-03-2008, 23:30
scusate ma è normale che da metà monitor in su i colori siano più scuri? cioè se prendo un'icona e la copio, la vedrò in basso nettamente più chiara quasi sbiadita, mentre in alto sarà scura

con i film o i giochi è piuttosto fastidioso

http://img292.imageshack.us/img292/9572/eeemn8.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=eeemn8.jpg)purtroppo è una cosa che si riscontra nei monitor TN di grandi dimensioni come i 24"

anche io all'inizio mi sono spaventato (l'ho notato nelle bande nere di un film, sopra era nera, sotto era grigia) e quindi ho fatto un bel controllo...

...dai 22" in su ho provato Samsung, LG e HP (tutti TN) e tutti presentavano lo stesso difetto... :fagiano:

LUCH81
02-04-2008, 11:33
ottimo quindi me lo consigliate anche per una ps3?

..si vai tranquillo ottimo pure per la ps3 e xbox360;)

LUCH81
02-04-2008, 11:35
purtroppo è una cosa che si riscontra nei monitor TN di grandi dimensioni come i 24"

anche io all'inizio mi sono spaventato (l'ho notato nelle bande nere di un film, sopra era nera, sotto era grigia) e quindi ho fatto un bel controllo...

...dai 22" in su ho provato Samsung, LG e HP (tutti TN) e tutti presentavano lo stesso difetto... :fagiano:

..strano perche questo difetto io no nlo riscontro ne sul hp 2408h ne sul samsung 24"....

...invece riscontro un fastidioso autoregolamento della luminosita al cambiare delle immagini sullo schermo , è normale?

Redde84
03-04-2008, 20:45
scusate quindi da quello che ho capito è un ottimo monitor per console (xbox360) ma giocando in full hd con l'uscita hdmi dovrei vedere delle bande nere sopra e sotto,vosto che la risoluzione è di 1200 e me ne bastano 1080...giusto..
cmq qualuno che ce là come si trova su una xbox360?
grazie

_Menno_
03-04-2008, 23:52
..strano perche questo difetto io no nlo riscontro ne sul hp 2408h ne sul samsung 24"....sicuro? prova a controllare con questa immagine a schermo intero http://img18.imagevenue.com/loc966/th_63129_test_123_966lo.JPG (http://img18.imagevenue.com/img.php?image=63129_test_123_966lo.JPG)

se la striscia verticale non la vedi sfumata da chiaro a scuro dal basso verso l'alto, allora sei stato fortunato :) , perchè ho fatto la prova su tutti i monitor che avevano esposti al mediaworld e ultimamente pure su due 19" wide dell'hp

...invece riscontro un fastidioso autoregolamento della luminosita al cambiare delle immagini sullo schermo , è normale?hai controllato tramite OSD se hai il sensore della luminosità attivato? anche se dovrebbe cambiare in base alla luce esterna... però non si sa mai :stordita:

scusate quindi da quello che ho capito è un ottimo monitor per console (xbox360) ma giocando in full hd con l'uscita hdmi dovrei vedere delle bande nere sopra e sotto,vosto che la risoluzione è di 1200 e me ne bastano 1080...giusto..puoi scegliere se mantenere le proporzioni originali del segnale video (quindi 1920x1080 con bande nere) oppure puoi scegliere di spalmare il segnale video su tutto il monitor (cioè portare il 1920x1080 a 1920x1200)

BloodEagle
06-04-2008, 15:06
Salve a tutti!!!acquistato!!!sono andato a prenderlo ieri in un negozio di elettronica vicino a casa mia...lo installo e lo attacco all'hdmi della scheda video.Tutto ok.Installo HP my display riavvio il pc e all'entrata del sistema operativo hp my display mi dice che lo schermo non è supportato..strano..cmq provo a giocare (risoluzione nativa 1920x1200) a gears of war.I primo 2 minuti di gioco tutto bene ma poi sento come dei tac metallici provenire da dietro lo schermo...e questo lo fa tuttora ogni volta che apro un gioco..che potrebbe essere secodno voi??s

batsmauro
08-04-2008, 20:56
Salve a tutti
vi scrivo per dirmi la mia.
Oggio ho collegato entrambi i monitor samsung 226bw e w2408h in dvi (hdmi per l'hp)
Cominciamo con i problemi:
Backlight: pauroso per l'hp, il samsung si comporta molto meglio.
Contrasto: il samsung va molto meglio, in bianco e nero, con l'hp si perdono molti dettagli
(...)

se avete soldi da spendere, prendete l'hp!
Questa e' la mia opinione, sono pronto ad essere linciato :D

ciao! mandami un pm se puoi, sono interessato..alla tua firma

Redde84
09-04-2008, 20:43
Possessori di questo monitor, come vi ci trovate attaccandolo ad una xbox360? è buono?
GRAZIE

crash2k
11-04-2008, 10:04
mi unisco alla richiesta di REDDE, più che altro riferita alle console di ultima generazione in generale visto che tra poco arriverà una tra PS3 o XBOX.

a me attualmente servirebbe più per un utilizzo office-gaming, ma cerco un monitor che anche se non sia eccellente sotto ogni punto di vista sia quantomeno buono in tutti i settori (insomma non vorrei un monitor velocissimo per i videogiochi ma che magari non ha buona fedeltà dei colori e/o affatichi la vista in ambiente office, o sia inutilizzabile per un buon film).

pertanto vorrei chiedere ai possessori di questo bel monitor quale secondo loro è un punto di forza di questo monitor, quale una cosa che ritenete una pecca o un rimpisnyo e soprattutto se siete soddisfatti del vostro acquisto. :)

Kyoss
14-04-2008, 08:30
Preso sabato, gran bel monitor.
Su PS3 tutto ok.
Su PC appena messi i driver e gli applicativi mi ha crashato tutto, ora dopo avermi caricato il profilo utente mi si blocca tutto:cry:

spazzolone76
16-04-2008, 08:44
Preso sabato, gran bel monitor.
Su PS3 tutto ok.
Su PC appena messi i driver e gli applicativi mi ha crashato tutto, ora dopo avermi caricato il profilo utente mi si blocca tutto:cry:

metti solo i driver e disinstalla gli applicativi ;
Ciao

robertino75
16-04-2008, 15:51
preso qualche giorno fà questo monitor :sofico:

io vengo da una tvhd 26" quindi ho perso 2" ma c'è da dire che la tvhd aveva 1280x768 di risoluzione max...quindi il salto è MOSTRUOSO :sofico:

ho fatto varie prove e apparte qualche difetto mi ritengo soddisfatto dell'acquisto questi sono i pro e i contro secondo me :

Pro :

1)colori molto accesi e vivi

2)tempo di risposta di 5ms...vengo da uno schermo che ne aveva 16ms

3)angolo di visuale orizontale di 170°...comodo se si è in piu persone a guardare lo schermo evitando cosi il fastidioso effetto chiaro scuro dell'immagine.

4)possibilità di settare 1:1 con ps3(con i giochi in 1080p) e 360(con tutti i giochi visto che sono tutti upscalti a 1080p)

5)possibilità di settare "rapporto altezza-larghezza" indispensabile per i giochi a 720p della ps3...che altrimenti verrebbero visualizzati in formato francobollo settando il rapporto 1:1.

6)esteticamente è veramente bello...la possibilità di posizionarsi lo schermo all'altezza preferita è molto comodo...come la possibilità di spostarlo semplicemente con un dito.

7) i giochi a 1920x1200 spaccano!!!!! :sofico:

Contro :

1)backligh troppo marcato con lo schermo completamente nero

2)nero che non mi convince rimane sempre troppo chiaro

3)angolo di visuale verticale di 160°...visibile chiaro/scuro a seconda dell'altezza da cui si guarda lo schermo...certo è meglio 170° in orizontale che in verticale(anche se era meglio 170° in entrambi i casi)

4)schermo che sembra sempre "sporco" si nota molto la polvere..ma magari questa è una fissa mia :asd:

mi sembra di aver detto tutto :D

Cryo88
16-04-2008, 16:19
Ma l'angolo di visuale di questo monitor non era 160/160?:what:

Redde84
16-04-2008, 18:48
preso qualche giorno fà questo monitor :sofico:

io vengo da una tvhd 26" quindi ho perso 2" ma c'è da dire che la tvhd aveva 1280x768 di risoluzione max...quindi il salto è MOSTRUOSO :sofico:

ho fatto varie prove e apparte qualche difetto mi ritengo soddisfatto dell'acquisto questi sono i pro e i contro secondo me :

Pro :

1)colori molto accesi e vivi

2)tempo di risposta di 5ms...vengo da uno schermo che ne aveva 16ms

3)angolo di visuale orizontale di 170°...comodo se si è in piu persone a guardare lo schermo evitando cosi il fastidioso effetto chiaro scuro dell'immagine.

4)possibilità di settare 1:1 con ps3(con i giochi in 1080p) e 360(con tutti i giochi visto che sono tutti upscalti a 1080p)

5)possibilità di settare "rapporto altezza-larghezza" indispensabile per i giochi a 720p della ps3...che altrimenti verrebbero visualizzati in formato francobollo settando il rapporto 1:1.

6)esteticamente è veramente bello...la possibilità di posizionarsi lo schermo all'altezza preferita è molto comodo...come la possibilità di spostarlo semplicemente con un dito.

7) i giochi a 1920x1200 spaccano!!!!! :sofico:

Contro :

1)backligh troppo marcato con lo schermo completamente nero

2)nero che non mi convince rimane sempre troppo chiaro

3)angolo di visuale verticale di 160°...visibile chiaro/scuro a seconda dell'altezza da cui si guarda lo schermo...certo è meglio 170° in orizontale che in verticale(anche se era meglio 170° in entrambi i casi)

4)schermo che sembra sempre "sporco" si nota molto la polvere..ma magari questa è una fissa mia :asd:

mi sembra di aver detto tutto :D

Quindi mi pare di aver capito che lo consiglieresti ad un possessore di xbox360?
poi volevo sapere se giocando hai notato,essendo 5ms e non 2ms, un leggero effetto scisa durante i game, insomma secondo te è ottimo per un uso game e film?
grazie è tutto

_Menno_
16-04-2008, 21:45
Quindi mi pare di aver capito che lo consiglieresti ad un possessore di xbox360?
poi volevo sapere se giocando hai notato,essendo 5ms e non 2ms, un leggero effetto scisa durante i game, insomma secondo te è ottimo per un uso game e film?
grazie è tuttol'effetto scia non dipende dagli ms e il monitor comunque non ne è affetto.
per i giochi direi che il monitor è più che buono :sofico: mentre per i film è come tutti i pannelli TN da 24 (giusto un pò meglio della media) ma sempre un pannelo TN :)

Redde84
17-04-2008, 01:31
l'effetto scia non dipende dagli ms e il monitor comunque non ne è affetto.
per i giochi direi che il monitor è più che buono :sofico: mentre per i film è come tutti i pannelli TN da 24 (giusto un pò meglio della media) ma sempre un pannelo TN :)

sai comè l'ho visto gia da tempo, e mi è piaciuto subito, anche per il fatto della porta hdmi,io lo vorrei sfruttare in 1080p (1:1) con la mia xbox360...
quindi mi chiedevo cio..
cmq io sapevo che piu era basso il valore di ms e meglio è....

I.A.
17-04-2008, 11:25
Salve a tutti volevo sapere se mi consigliate questo monitor principalmente per giocare e vedere film con amici vari...sono indeciso tra questo e il nuovo Asus MK241H!

e poi volevo sapere in che modo dovrò connetterlo alla mia futura 9800gtx???Hdmi-Dvi???

Cryo88
17-04-2008, 16:29
Anch'io sono indeciso tra questo, l'Asus e il samsung 2493hm. Voi che consigliereste in termini di prestazioni, fedeltà ai colori, profondità nero e resa nei film e nei giochi?

Paolo85
17-04-2008, 17:05
Ciao mi sono letto molte discussioni ma anch'io sono rimasto con un bel po' di dubbi... Secondo me i monitor 24" TN che hanno caratteristiche simili tra cui bisogna scegliere sono:
Hp 2408h
Asus MK241H
Lg 246wh
Tutti e tre permettono la mappatura 1:1 e hanno ingresso hdmi.
Sinceramente non so quale scegliere, di persona ho visto sono l'lg 246wh. Vorrei vedere l'hp 2408h ma non mi convince lo schermo lucido, dell'asus si sentono invece pareri discordanti.
Se qualcuno mi sa dare un consiglio sarebbe ben gradito!
Nessuno soffre di input lag che impedisce di giocare bene online vero?
Ciao grazie

I.A.
19-04-2008, 01:29
Anch'io sono indeciso tra questo, l'Asus e il samsung 2493hm. Voi che consigliereste in termini di prestazioni, fedeltà ai colori, profondità nero e resa nei film e nei giochi?

Ho visto il Samsung 2493hm...molto bello...mi sa che prendo quello :D

Cryo88
19-04-2008, 11:46
Una cosa non ho capito, ma il samsung ha un pannello lucido o opaco?

mgeneration
26-05-2008, 15:37

io ho preso l'asus MK241H ma l'ho riportato stamattina dopo una settimana di utilizzo,,, non mi hanno soddisgatto i colori , troppo spenti, e soprattutto l'Asus ha una granulosità del display decisamente alta e fastidiosa,,,, Ho optato per l'HP w2408 ,,, ora vediamo se il cambio ne è valso la pena....

enrico.arfilli
29-05-2008, 12:05
scusate la domanda.
io ho un pc comaq EVO desktop e ho un monitor HP W2408H

il problema è che la scheda video integrata non è il massimo, a volte salta l'immagine, sembra più schiacciata e non supporta la risoluzione 1900x1200

volevo acquistare una scheda video da montare sul pc

mi serve una AGP 1900x1200 – 512 Mb ram

ho trovato un ATI RAEDON Modello HD3850 - 512 MB - GDDR3 AGP dual dl-dvi tvo

secondo voi è compatibile?
oppure qualcuno di voi mi sa consigliare una buona scheda video, AGP per quel modello di monitor?
grazie mille a tutti

enrico

enzocarbone
29-05-2008, 12:39
scusate la domanda.
io ho un pc comaq EVO desktop e ho un monitor HP W2408H

il problema è che la scheda video integrata non è il massimo, a volte salta l'immagine, sembra più schiacciata e non supporta la risoluzione 1900x1200

volevo acquistare una scheda video da montare sul pc

mi serve una AGP 1900x1200 – 512 Mb ram

ho trovato un ATI RAEDON Modello HD3850 - 512 MB - GDDR3 AGP dual dl-dvi tvo

secondo voi è compatibile?
oppure qualcuno di voi mi sa consigliare una buona scheda video, AGP per quel modello di monitor?
grazie mille a tutti

enrico

Quella che hai scelto va benissimo.;)

enrico.arfilli
29-05-2008, 13:02
Quella che hai scelto va benissimo.;)

Grazie mille!
:)

MrCrash
02-06-2008, 20:00
Salve anch'io come in molti sono indeciso su quale acquisto fare! Soprattutto la mia indecisione è tra Hp w2408h ed il Samsung 2493hm assodato che sono etrambi ottimi monitor, ma vorrei sapere quali sono le differenze tra i 2, a parte il pannello opaco e lucido. Sono alcune settimane che giro il web nella ricerca di recensioni, ma fino ad adesso nessun sito ha recensito entrambi ed è molto difficile fare paragoni. Dalla rece di prad.de e soprattutto (leggendo i commenti su questo forum) dalla capacità ottima di interpolazione sarei propenso per l'hp, ma sono ancora indeciso dato che non ho la possibilità di vedere di persona il samsung. Nessun centro commerciale che ho visto fino ad ora ce l'ha, neanche il sito ufficiale italiano della samsung lo da tra i suoi prodotti. Spero che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa in più, in modo da aiutarmi nella mia eterna indecisione!!!

PLaZMoN
06-06-2008, 17:09
Oggi ho fatto il passo, dovrebbe arrivare martedì.
Provengo da un CRT Brilliance 109P della Philips che và ancora a meraviglia,, me ne devo separare a malincuore per problemi di ingombro.
Non sono mai riuscito a trovare un LCD degno di lustrare le scarpe al mio Brilliance e neppure quello che sto aspettando ne è in grado.
La scelta di un LCD è molto ardua, influenzata da quello che gli si chiederà di fare priviligiando alcuni aspetti e sacrificandone altri.
Dove posizionerò l'HP non esiste il problema dei riflessi perciò il fatto che sia lucido non mi disturba affatto, anzi, da la sensazione di esere + simile a un monitor CRT.
Ho letto tutte le recensioni che potevo, e un aspetto che mi ha molto impressionato è l'eccellente capacità di interpolazione sulle basse risoluzioni, cosa che a volte con certi videogiochi si rende necessaria (Attualmente ho una 8800GTX, se poi non basterà, in futuro emigrerò sulla nuova serie 200). Ho avuto modo di vedere il W2207H e mi ha impressionato per queste prerogative, oggi ero a Firenze e al Mediaworld ho potuto dare un occhio anche al W2408H. Le impressioni positive del fratellino hanno avuto conferma, anzi sul 24 mi sembra migliore l'angolo di visuale. I monitor erano settati tutti a una risoluzione di compromesso, a fianco al 2408 c'era anche un Samsung 244T che soffriva molto di più in desktop settato non a risoluzione nativa. Immagino che la buona capacità dell'HP di gestire questa situazione si rifletta anche nel gaming. Ero indeciso anche verso il Samsung 2493HM ma purtroppo non ho potuto visionarlo da nessuna parte. Alla fine lo ho bocciato perchè non mappa 1:1 e anche se si rivelasse leggermente meglio come velocità e qualità di immagine ma calasse le braghe sul piano dell'interpolazione, per me è perdente. Cosa molto importante, il negoziante si è impegnato a cambiarmelo senza discutere qualunque problema avesse, pertanto se arriva anche con un solo pixel morto, ne avrò un altro. Appena il monitor arriverà posterò le mie impressioni.
Ciao a tutti

Cryo88
08-06-2008, 21:12
Voi riterreste questo monitor la miglior scelta tra i 24" TN?

PLaZMoN
10-06-2008, 22:56
Faccio un breve flash, lo ho messo sulla scrivania alle 19 e non ho ancora potuto fare molti test.
I colori al momento non li tocco, ho portato la luminosità a 30 e il contrasto a 50, al buio che è la mia principale modalità di utilizzo va bene così altrimenti spara troppo.
Provato con COD4, Crysis, Enemy Territory....
Scie assenti, la reattività non mi fà rimpiangere il CRT, giocando a risoluzione nativa i filtri non servono, ho downscalato Crysis a 1440x900, la grafica rimane molto bella ma ci vuole antialias a 4, la mia 8800GTX stringe i denti e tira da bestia. Rivedere le mie foto mi ha fatto notare problemi di lieve messa a fuoco che con il 19 mi erano, sfuggiti, le grandi dimensioni offrono vantaggi che non immaginavo. Per la visione dei DVD era meglio il CRT ma questa è una considerazione che vale per tutti i monitor LCD, con i filmati in full HD invece è tutto un altro mondo. Concludendo, le prime impressioni sono più che positive, mi riservo di postare altro nei prox giorni.
Ciao.

Hack3rAttack
11-06-2008, 13:21
Scusate una domanda, ho acquistato questo monitor.
L'ho collegato alla xbox 360 col cavo hdmi in dotazione.
Il problema è che dal monitor sento anche l'audio basso visto che le casse del monitor fanno un po schifo... Si possono disabilitare o posso collegare altre casse e in caso affermativo come ??

PLaZMoN
11-06-2008, 20:35
Tramite HDMI viene veicolato anche l'audio....
Bisogna vedere se il 360 ha delle uscite audio separate oltre all'HDMI, non sono al corrente della materia, nel caso le avesse, prendi l'audio da lì....

_Menno_
11-06-2008, 22:45
Scusate una domanda, ho acquistato questo monitor.
L'ho collegato alla xbox 360 col cavo hdmi in dotazione.
Il problema è che dal monitor sento anche l'audio basso visto che le casse del monitor fanno un po schifo... Si possono disabilitare o posso collegare altre casse e in caso affermativo come ??scusa ma vista l'ora non ho tantissima voglia di girare il monitor...

...ma dietro dovrebbe avere un uscita audio, la presa verde della foto dovrebbe essere un 3,5 mm stereo output
http://www.prad.de/images/monitore/hp_w2408h_a01.jpg

ma non ne sono sicurissimo :fagiano: prova ad attaccarci le casse o le cuffie :)

PLaZMoN
12-06-2008, 05:33
Ehm..... il connettore verde è un ingresso.
Serve per portare l'audio al monitor quando lo colleghi tramite ingresso VGA.
Con l'HDMI arriva sia audio che video quando viene collegata una consolle o un lettore DVD-HDDVD o Blueray pertanto dal monitor non si prende l'audio.
E' la sorgente che deve avere ulteriori uscite audio separate oltre all'HDMI.

Ciao.

Garagino
12-06-2008, 07:08

Anche quando lo colleghi tramite DVI, giusto?

Hack3rAttack
12-06-2008, 14:51
Quindi come posso fare a collegare delle casse logitech 2.1 allamia xbox 360 o al monitor? Non voglio sentire l'audio dalle casse dle monitor ^^

_Menno_
12-06-2008, 16:38
Con l'HDMI arriva sia audio che video quando viene collegata una consolle o un lettore DVD-HDDVD o Blueray pertanto dal monitor non si prende l'audio.
E' la sorgente che deve avere ulteriori uscite audio separate oltre all'HDMI.

Ciao.come non detto, era input :D

Hack3rAttack
26-06-2008, 21:54
Eh scusate, io ho la x360 collegata via hdmi... però non voglio ascoltare l'audio dalle casse del monitor, troppo poco potenti.
Quindi come faccio ad ascoltare l'audio dalle casse o altro?
O meglio come faccio a non ascoltare l'audio dal monitor considerando che l'hdmi veicola anche l'audio?

niky89
30-06-2008, 15:11
ciao a tutti vorrei alcuni vostri consigli... vorrei acquistare questo schermo w2207h cioè il fratello minore di quello in titolo... sono indeciso fra il w2207h e w2408h cioè vorrei vedere i film in full hd ma allo stesso tempo giocare con le impostazioni con cui sono abituato con il mio 1280x1024 ho una 8800Gts g92 512. Consigli? Pro e contro?

enzocarbone
30-06-2008, 19:39
ciao a tutti vorrei alcuni vostri consigli... vorrei acquistare questo schermo w2207h cioè il fratello minore di quello in titolo... sono indeciso fra il w2207h e w2408h cioè vorrei vedere i film in full hd ma allo stesso tempo giocare con le impostazioni con cui sono abituato con il mio 1280x1024 ho una 8800Gts g92 512. Consigli? Pro e contro?
Beh, se vuoi il full HD devi per forza andare sul 24". Per i giochi, passare da 1280x1024 a 1920x1200 ha dell' incredibile, tutta un'altra cosa. Scheda video permettendo...Non dovresti avere problemi rinunciando a qualche filtro, che poi a quella risoluzione non si nota poi tanto.
Da possessore non posso che consigliarti il 24".

niky89
30-06-2008, 20:35
quindi dici che passando al 24 i filtri si usano di meno nei giochi? ci sono altri schermi con risoluzione 1920x1200 glare migliori dell'hp?

enzocarbone
01-07-2008, 17:21
quindi dici che passando al 24 i filtri si usano di meno nei giochi? ci sono altri schermi con risoluzione 1920x1200 glare migliori dell'hp?

Si, perchè a risoluzioni più alte le scalettature delle linee oblique diventano meno percettibili in quanto per riprodurre lo stesso segmento di linea il monitor utilizza più pixels. Questo ti consente di abbassare il livello di antialiasing recuperando preziosi fps.;)
Per quanto riguarda altri monitor glare con risoluzione full HD nativa non saprei dirti, ma una semplice ricerca sul net potrebbe aiutarti.
Ciao, Enzo.

madeofariseo
08-07-2008, 11:18
Eh scusate, io ho la x360 collegata via hdmi... però non voglio ascoltare l'audio dalle casse del monitor, troppo poco potenti.
Quindi come faccio ad ascoltare l'audio dalle casse o altro?
O meglio come faccio a non ascoltare l'audio dal monitor considerando che l'hdmi veicola anche l'audio?

stesso tuo quesito
qualche consiglio ??

AceGranger
08-07-2008, 14:33
stesso tuo quesito
qualche consiglio ??

se la sorgente, in questo caso la 360, non ha l'uscita audio separata ( bel cesso se esce solo con HDMI ) devi procurarti un aggeggino come questo http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3939 che ti separi il segnale video da quello audio, usando poi l'adattatore o un cavo DVI -> HDMI per tornare in HDMI solo video per il monitor

TeknoMan
08-07-2008, 14:35
qualcuno mi sa rispondere qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778821

Arus
08-07-2008, 16:00
stesso tuo quesito
qualche consiglio ??
Quoto il tuo ma rispondo a entrambi.
Ti consiglio di abbassare il volume a 0 cosi dallo schermo non esce nessun suono, inoltre puoi usare l'uscita dello stesso per collegarlo a altoparlanti per pc oppure usare l'uscita ottica della 360 e collegarlo a un buon impianto 5.1.

Armax2000
10-07-2008, 09:14
Ragazzi ho un problema con la connessione hdmi-dvi mi spiego, innanzi tutto possiedo il 2207h bene con la vga è tutto ok, anzi vedo che le risoluzioni vanno anche oltre la 1900x1200 ma appena collego la dvi si ferma a 1280x1024 se vado oltre il monitor vibra rendendo impossibile il suo utilizzo, ho reinstallato i drivers della scheda video gli ultimi trovati, ho una nvidia fx5500 agp con 256 mb, per favore datemi una mano, non so che altro fare, non so potrebbe essere il cavo o che altro....aiuto

Arus
10-07-2008, 11:35
Ciao hai aggiornato anche i driver dell'hp?

Armax2000
10-07-2008, 12:48
Scusa ma non è sempre lo stesso driver se intendi quello del monitor?
Comunque grazie per l'interessamento.

Arus
11-07-2008, 06:00
I driver per la scheda video sono una cosa, quelli per il monitor un' altra.

Armax2000
11-07-2008, 08:30
Certo, il discorso è questo che se gli vado a rimmettere un monitor generico, quando riparte il sistema comunque va a riprendersi automaticamente quelli del w2207 c'è un modo per cancellarli definitivamente per poi reinstallarli di nuovo da cd?
Comunque cambiando ancora drivers della scheda video arrivo alla risoluzione di 1920x1080 e vedo anche abbastanza bene, certo non è la risoluzione nativa dello schermo ma la stranezza è proprio questo, ho a disposizione tutte le risoluzioni possibili tranne quella dello schermo nativa cioè proprio la 1680x1050, francamente mi sembra strano che la scheda non gestisca questa risoluzione, ovviamente stò parlando sempre della connessione hdmi-dvi perchè in vga non ho nessun problema.

thecatman
11-07-2008, 09:20
ciao!
qualcuno ha letto la recensione di questo monitor nel numero 207 del pcprofessionale di giugno 2008? ma sono dei pazzi o vengono pagati per dire falsità? addirittura dicono che il sensore di luminosità si trova in basso a destra? che l'abbiano montato al contrario? bisognerebbe mandargli delle email di protesta

Aku
11-07-2008, 09:22
Ah beh :D PcProfessionale, smisi di leggerlo molto tempo fa.

Bighi
11-07-2008, 20:43
Pure io sono interessato al collegamento PC ed x360 su questo monitor.
Non avendo uscite audio analogiche, volevo sapere se ha la possibilita' di collegarci le cuffie.

AceGranger
11-07-2008, 23:34
Certo, il discorso è questo che se gli vado a rimmettere un monitor generico, quando riparte il sistema comunque va a riprendersi automaticamente quelli del w2207 c'è un modo per cancellarli definitivamente per poi reinstallarli di nuovo da cd?
Comunque cambiando ancora drivers della scheda video arrivo alla risoluzione di 1920x1080 e vedo anche abbastanza bene, certo non è la risoluzione nativa dello schermo ma la stranezza è proprio questo, ho a disposizione tutte le risoluzioni possibili tranne quella dello schermo nativa cioè proprio la 1680x1050, francamente mi sembra strano che la scheda non gestisca questa risoluzione, ovviamente stò parlando sempre della connessione hdmi-dvi perchè in vga non ho nessun problema.

...bho guarda non so cosa ti fa selezionare, ma su un monitor 1680x1050 è impossibile visualizzare una risoluzione di 1920x1080. di sicuro ti è andato in casino tutto

Aku
12-07-2008, 00:52
Pure io sono interessato al collegamento PC ed x360 su questo monitor.
Non avendo uscite audio analogiche, volevo sapere se ha la possibilita' di collegarci le cuffie.

per la x360 se usi il cavo vga c'è un uscita apposita che la devi collegare al jack ingresso del monitor; altrimenti a un bel 2.1 o meglio uscita ottica a un DTS :D

waikiki
12-07-2008, 01:09
Per la visione dei DVD era meglio il CRT
Ciao.

ma il crt non è 4/3 scusa?

Bighi
12-07-2008, 06:23
per la x360 se usi il cavo vga c'è un uscita apposita che la devi collegare al jack ingresso del monitor; altrimenti a un bel 2.1 o meglio uscita ottica a un DTS :D

Si questo lo so, e gia' lo uso per il io vecchio monitor LCD, ma il problema e' il PC che a volte lo uso con le cuffie. Anche l'xbox nel caso volessi collegala in HDMI invece che in VGA e collegarci il pc in VGA per risparmiare i soldi del convertitore DVI-HDMI.
Se non ha questa uscita alla fine e' l'unica cosa che mi frena nell'acquisto di questo monitor.

waikiki
12-07-2008, 09:21
Scusate ma spendere 500 per un monitor del genere, a questo punto non è meglio spenderne 600 per un plasma panasonic 37 PX80 che con dvd, divx e videogiochi ha prestazioni sicuramente migliori?
E' solo una questione di spazio che fa propendere verso il monitor?

_Menno_
12-07-2008, 10:12
Scusate ma spendere 500 per un monitor del genere, a questo punto non è meglio spenderne 600 per un plasma panasonic 37 PX80 che con dvd, divx e videogiochi ha prestazioni sicuramente migliori?
E' solo una questione di spazio che fa propendere verso il monitor?e poi ti fai un tavolino a 4 mt dal pc con tastiera e mouse wireless??? :mbe:

thecatman
12-07-2008, 18:58
e poi ti fai un tavolino a 4 mt dal pc con tastiera e mouse wireless??? :mbe:

più crema abbronzante! ...o gnocca in dotazione per spalmarla...ok prendo il panasonic!

Arus
12-07-2008, 21:41
E' solo una questione di spazio che fa propendere verso il monitor?
Dipende dalle esigenze e dallo spazio a disposizione, considera che i monitor lcd per pc sono nati per essere usati su pc, hanno una risoluzione maggiore ed è fatto per starci abbastanza vicino.
Il plasma da 37'' lo sconsiglierei visto il problema del burn in temporaneo, inoltre la grandezza, prova un pò a stare a meno di 1mt da un 37 con risoluzione di 1024x720 e poi dimmi :D

madeofariseo
27-07-2008, 15:22
è dual imput vero ???

madò appena l'ho visto mi sono innamorato
certo il prezzo è un po altino, ma ne vale la pena ;)

PLaZMoN
27-07-2008, 21:46
A distanza di un pò di tempo sono sempre + soddisfatto dell'acquisto fatto, ho avuto modo di rivedere affiancato ad altri monitor anche il suo fratello minore e la differenza è per me abissale......
Sicuramente sul mercato c'è di meglio, ma come rapporto qualità prezzo proprio no.....
Ciao.

Redblood
06-08-2008, 23:22
X QUELLI CHE VOGLIONO ATTACCARE LA XBOX O PS3 AL MONITOR CON AUDIO SEPARATO:
premetto che questo era per me un bel dilemma, visto che il monitor lo devo compra pure io, anche se farei cosi...: mi comprerò un bel cavo Vga HD come questo http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/ e logicamente la presa vga va al monitor mentre i due spinotti li attacco al mio dolby.Finita quì vi posso pero assicurare che giocare con cavo HDMI o con cavo VGA HD non fa differenza, l'ho potuto constatare sul mio tv un samsung le37m86bd....spero di esse stato di aiuto

albanomax
10-08-2008, 22:42
preso anche io finalmente,per ora ho scoperto che se collego un hd esterno usb sul monitor,il monitor non si accende,meno male l'ho scoperto subito,mi stava già venendo un infarto :D per il resto è spettacolare :sofico:

peppecbr
19-08-2008, 09:33
lo vorrei prendere anche io ma sono indeciso tra questo ed un plasma 26 pollici samsung... il dilemma e che il plasma con la xbox ci gioco a risoluzione nativa , mentre su questo no!! poi ho visto che non ha uscite vga :cry: la mia xbox è il modello vecchio non ho ne hdmi ne hd ma solo vga :muro:

Bighi
19-08-2008, 11:08
lo vorrei prendere anche io ma sono indeciso tra questo ed un plasma 26 pollici samsung... il dilemma e che il plasma con la xbox ci gioco a risoluzione nativa , mentre su questo no!! poi ho visto che non ha uscite vga :cry: la mia xbox è il modello vecchio non ho ne hdmi ne hd ma solo vga :muro:

Il monitor ha un entrata VGA quindi l'xbox la puoi collegare li. Non so perche' dite sempre uscita quando da li non esce nulla.
A settembre lo dovrei prendere pure io per l'xbox ed il pc.

AceGranger
19-08-2008, 11:29
il monitor è spettacolare, ma qualcuno sa a cosa servono le porte usb o meglio, come si attivano? e il led in alto a sx?

LOL

in dotazione con il monitor ti hanno fornito un cavo USB, se leggi il libretto delle istruzioni, ci sono i disegni di come collegarlo....

quello è il sensore della luminosita

veramente l'hp2408h HA 1 presa HDMI e 1 presa VGA

peppecbr
19-08-2008, 12:21
io l'ho visto alla euronix 499€ aveva solo 2 uscite hd ed dvi :muro: poi delle porte usb e basta possibile abbia sbagliato a vedere? o esistono diversi modelli?

AceGranger
19-08-2008, 12:58
io l'ho visto alla euronix 499€ aveva solo 2 uscite hd ed dvi :muro: poi delle porte usb e basta possibile abbia sbagliato a vedere? o esistono diversi modelli?

io ne ho comprati 2 a 430 euro, e fidati la VGA c'è :D

si ce ne sono 2:

w2408 1 DVI + 1 VGA
w2408h 1 HDMI + 1 VGA

nuovo modello

w2448hc 1 HDMI + 1 DVI + 1 VGA

VelenoX79
19-08-2008, 15:06
nuovo modello

w2448hc 1 HDMI + 1 DVI + 1 VGA

ma e già in vendita? perchè mi interessa e non poco!

Aku
19-08-2008, 15:31
ma e già in vendita? perchè mi interessa e non poco!

in germania si c'è già

VelenoX79
19-08-2008, 15:35
in germania si c'è già

io intendevo qui in italia,ero sicuro che in germania o ad altre parti ci fosse stato,ma perchè arriviamo sempre per ultimi:doh:

albanomax
19-08-2008, 20:13
io intendevo qui in italia,ero sicuro che in germania o ad altre parti ci fosse stato,ma perchè arriviamo sempre per ultimi:doh:

forse perchè siamo in italia ??:D

me
21-08-2008, 08:29
mi piace e mi tenta da morire..ma e' glossy...e se riflette poi mi girano...
calcolate che dove lo metto io non ho finestre dietro ma il balcone alla sua destra..a circa due metri dal monitor...

albanomax
21-08-2008, 21:03
io ho spostato il balcone ma al mio hp non ho rinunciato :D

VelenoX79
21-08-2008, 21:10
io l'ho comprato oggi:D

l'unica cosa che venendo da un buon crt,la cosa che appena muovo la testa mi cambia i colori mi manda al manicomio:muro:

me
22-08-2008, 08:11
diamo per scontato l'orario serale...cioe' senza sole..diciamo dalle 20.30 in poi...ecco,al buio,io davanti al monitor,vedo il mio viso riflesso?

per la luce penso che gia' prendere delle tende piu' scure andrebbe bene..come so che posso prenderlo ed eventualmente cambiarlo..ma vorrei fare un solo giro una volta sola..

me
22-08-2008, 13:48
chiedo troppo se ti chiedo una foto generale della tua stanza?

me
23-08-2008, 16:20
sbavato una mezz'ora da mediaworld..che dire,come colori ha una profondita' che ho visto poche volte...
per ora resto in stand by,dovrei rifare l'impianto elettrico di tutta la casa a breve quindi..certo pero' che come monitor regala immagini splendide..

Redde84
23-08-2008, 16:51
Scusate tanto io sono molto interessato a questo monitor, lo collegherei alla mia xbox360, tramite hdmi, per sfruttarne al meglio le sue caratteristiche.
Che mappa 1:1 gia lo so,quindi un punto a suo favore,ma ho letto su un noto giornale non mi ricordo il nome, che non legge i 1080p in 60hz...ora vorrei sapere visto che alcuni giochi della 360 sono solo 60hz, voi che possedete questo monitor,è vero?

grazie

fracichello
25-08-2008, 16:01
Ciao a tutti,
scusate, vorrei acquistare questo monitor e/o il w2448hc ( che ha 3ms ed un attacco dvi in piu' ) ma mi chiedevo, collegandoli con la xbox360 con un gioco in cui lo schermo è diviso in due se lo ruoto di 90 gradi, il monitor mi ruota l'immagine adattando lo schermo ?
In realta sono indeciso con il Samsung T240 che costa cento euro in meno e mi sembra non male, l'unica cosa che al momento mi frena è che non ha la funzione Pivot.

Qualcuno ha fatto questa prova ?

Grazie a tutti della info.

AceGranger
25-08-2008, 18:07
Ciao a tutti,
scusate, vorrei acquistare questo monitor e/o il w2448hc ( che ha 3ms ed un attacco dvi in piu' ) ma mi chiedevo, collegandoli con la xbox360 con un gioco in cui lo schermo è diviso in due se lo ruoto di 90 gradi, il monitor mi ruota l'immagine adattando lo schermo ?
In realta sono indeciso con il Samsung T240 che costa cento euro in meno e mi sembra non male, l'unica cosa che al momento mi frena è che non ha la funzione Pivot.

Qualcuno ha fatto questa prova ?

Grazie a tutti della info.

allora la funzione automatica di pivot c'è in win con il software in dotazione, ma senza il programma lui non ruota l'immagine in automatico, anche perchè è la sorgente che dovrebbe modificare l'immagine non lui.

fracichello
27-08-2008, 17:18
Grazie... :muro:
( bella fregatura..... )
Significa che se uso l' xbox 360 o linux mi attacco......
Quindi la rotazione del monitor ce l'ho solo con windows.... e che ci faccio ???
:muro:
Allora è meglio spendere circa 120 euro in meno e prendere il T240...... ( o allo stesso prezzo il T260 )

Ancora grazie

AceGranger
27-08-2008, 19:58
mmm no allora con linux, ora non so se il programmino funziona, ma se tu ruoti il monitor CREDO che linux abbia l'opzione per girare il desktop di 90°, ( è un'opzione che sta nei driver ati e nvidia, quindo dovrebbe esserci anche sotto linux) quindi lo giri e via, non è automatico come in win, ma con 1 clic hai risolto.

per la xbox si, li non puoi farci nulla, perchè dovrebbe essere lei ad avere l'opzione per "girare" l'immagine, e quindi dividere lo scrermo in modo diverso.

si il samsung costa 120 euro in meno, ma hai meno fedelta di colori, il sam se non erro ha 6 bit per colore questo 8... se non ti interessano e non ti serve il pivot vai sul samsung

fracichello
28-08-2008, 16:37
mmm no allora con linux, ora .....

Ok.

Grazie

gentilissimo.
Ci penso un po' e decido....

M.@.T.T.I.A
05-09-2008, 20:19
Appena montato...devastante.Sn passato da un 15 4/3 ad un 24 16/9:sofico: :eek:

albanomax
05-09-2008, 21:16

auguri e complimenti :sofico:

è bello anche da spento :p :sofico:

M.@.T.T.I.A
05-09-2008, 21:30
Ho installato i driver e my display (ultima versione)...tutto regolato da li.Bianco,luminosita e contrasto.Avevo letto che non funzionava ma....a me va'!

enzocarbone
05-09-2008, 21:32

Beh, dalle stalle alle stelle, direi.:D

_Menno_
06-09-2008, 00:34
ragazzi, provate a dare un'occhiata a queste foto e ditemi cosa può essere...

non è un problema di pixel per evidenti motivi, ma non è neanche il vetro sporco perchè ho pulito e controllato... sembra più qualcosa in mezzo al vetro... :fagiano:

visto da sopra:
http://img178.imageshack.us/img178/4280/soprawa9.jpg

visto da sotto:
http://img178.imageshack.us/img178/6971/sottoum2.jpg

visto da d'avanti:
http://img381.imageshack.us/img381/5223/drittolr9.jpg

albanomax
06-09-2008, 06:51
ma ti riferisci alla macchiettina scura al centro della prima foto ? o a tutte quelle sfumature rosa che si vedono,queste sembrano le classiche macchie che si formano nei crt quando gli passi un magnete vicino e che poi con il degauss come si scrive,una defibrillazione :p del monitor poi si leva insomma.....la macchiettina scura invece sembra sporco boh !! :rolleyes:

_Menno_
06-09-2008, 11:23
mi riferisco alla macchietta scura che si vede al centro delle foto...

sembra sporco ma non lo è, è questo che mi lascia perplesso. non capisco cosa sia e come mandarlo via :fagiano:

AceGranger
06-09-2008, 11:40
i pixel "difettosi" si possono manifestare in 2 modi:

1) Compri il monitor con pixel gia morti, o ti muoiono durante l'uso

2) Durante il processo di fabbricazione delle impurita si depositano e vengono inglobate nel monitor. i Pixel sotto sono vivi ma non si vedono :), in questo caso la garanzia vale sempre in base a quanti pixel sono coperti dall'impurita

La terza è che è un graffiettino

_Menno_
06-09-2008, 11:45
credo che sia più un'impurità, perchè graffi e macchie non ce ne sono, e in più si vede anche a monitor spento...

la fregatura è che non ce l'ho da quando l'ho preso, ma mi è comparsa due giorni fà...

:fagiano:

AceGranger
06-09-2008, 13:17
credo che sia più un'impurità, perchè graffi e macchie non ce ne sono, e in più si vede anche a monitor spento...

la fregatura è che non ce l'ho da quando l'ho preso, ma mi è comparsa due giorni fà...

:boh: allora mi sa che è da escludere anche l'impurita...

magari è morto qualche sottopixel

_Menno_
06-09-2008, 13:42
allora mi arrendo, perchè se noti dalle foto, spostando il punto di vista, cambiano i pixel che non vengono visualizzati, quindi non è un problema ai pixel...

boh, quando mi gira provo a mandarlo in assistenza per sentire quello che mi dicono

me
07-09-2008, 15:31
lo adoro..ieri giravo da mw..come al solito..c'era il t260hd..bellino..c'erano i vari samsung..ma il 2408h..mamma mia una croce..quando lo vedo sbavo...
unica cosa...ho paura che i riflessi mi diano noia..e non vorrei ritrovarmi senza monitor e con un buono da 500 euro..
calcolate che ho il monitor davanti..sulla destra il balcone..sono ad un 5 piano ad angolo..quindi ho il sole per molta parte della giornata in stanza..so' che il glossy e' cio' che da quella profondita' in piu'..ma i riflessi a me non fanno impazzire..:mc:

M.@.T.T.I.A
07-09-2008, 16:38
lo adoro..ieri giravo da mw..come al solito..c'era il t260hd..bellino..c'erano i vari samsung..ma il 2408h..mamma mia una croce..quando lo vedo sbavo...
unica cosa...ho paura che i riflessi mi diano noia..e non vorrei ritrovarmi senza monitor e con un buono da 500 euro..
calcolate che ho il monitor davanti..sulla destra il balcone..sono ad un 5 piano ad angolo..quindi ho il sole per molta parte della giornata in stanza..so' che il glossy e' cio' che da quella profondita' in piu'..ma i riflessi a me non fanno impazzire..:mc:

Io ho la finestra di fianco e il lampadario dietro e non ho nessun riflesso fastidioso.Riflette di piu' la cornice lucida nera che lo schermo.

kidd
07-09-2008, 17:09
ciao a tutti! spero di non essere off topic :D ...purtroppo al media world della mia città non c'è il w2408h ma il W2448HC che in più ha la web cam e l' ingresso dvi. si tratta dello stesso monitor con qualche caratteristica in più o è un pannello completamente diverso? chiedo qui perchè non riesco a trovare delle info più dettagliate

niky89
08-09-2008, 00:25
sembra uguale solo con webcam entrata dvi e tempo di risposta migliorato
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html

me
08-09-2008, 05:35
Io ho la finestra di fianco e il lampadario dietro e non ho nessun riflesso fastidioso.Riflette di piu' la cornice lucida nera che lo schermo.

puoi farmi una foto della camera per vedere la situazione?
grazie

kidd
08-09-2008, 19:34
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html

sulla effettiva mappatura del segnale 1:1 e supporto al 1080p a 60hz sai darmi qualche informazione? perchè non riesco a trovare nulla a riguardo

Aku
08-09-2008, 19:37

manca l'interpolazione rispetto alla versione liscia + h ma per il resto è lo stesso.

niky89
08-09-2008, 20:04
manca l'interpolazione rispetto alla versione liscia + h ma per il resto è lo stesso.

l'interpolazione sarebbe? scusa l'ignoranza...

kidd
08-09-2008, 20:47

nooooo! quindi immagine dilatate :muro:

albanomax
08-09-2008, 21:57
azz..è arrivato anche in italia allora,cmq ha 3ms di risposta a differenza del nostro w2408h che ne ha 5 e cmq comoda anche la webcam....gran bel monitor accidenti,quanto hai detto che costa ?? :D

kidd
08-09-2008, 21:59
azz..è arrivato anche in italia allora,cmq ha 3ms di risposta a differenza del nostro w2408h che ne ha 5 e cmq comoda anche la webcam....gran bel monitor accidenti,quanto hai detto che costa ?? :D

si ma va che non mappa 1:1

albanomax
08-09-2008, 22:01
quindi dite che il w2408h rimane la miglior scelta ?!?!

Aku
09-09-2008, 07:19
quindi dite che il w2408h rimane la miglior scelta ?!?!

Se sfrutterai molto risoluzioni non native si

niky89
09-09-2008, 12:52
quindi se devo collegare per esempio la ps3 w2408h è il migliore?

nv17
09-09-2008, 14:02
Ragazzi, ho appena preso un w2208h, ma non riesco a capire, con PS3, come evitare che l'immagine dei giochi sia "allungata". Ho settato 1080p, si vede benissimo (credo che downscali il 1080p in ingresso a 1680x1050). Coi film rende da Dio, ma con GT5 la mini è diventata una panda:cry:
Che fare? Non trovo settaggi per regolare l'altezza.

niky89
09-09-2008, 14:03
Ragazzi, ho appena preso un w2208h, ma non riesco a capire, con PS3, come evitare che l'immagine dei giochi sia "allungata". Ho settato 1080p, si vede benissimo (credo che downscali il 1080p in ingresso a 1680x1050). Coi film rende da Dio, ma con GT5 la mini è diventata una panda:cry:
Che fare? Non trovo settaggi per regolare l'altezza.

in teoria pur non avendo lo schermo... c'è un pannello di impostazioni video in gt5

nv17
09-09-2008, 14:56
Ma quindi è una pecca del nostro monitor non poter settare le bande? E' necessario che le impostazioni si trovino in-game:( ??

_Menno_
09-09-2008, 16:14
il monitor mappa 1:1 alla perfezione, se però te gli metti una risoluzione di 1920 su un monitor che arriva a 1680 non credo sia il massimo...

nv17
09-09-2008, 16:16
Perchè no, scusa? Il monitor riscala tranquillamente, senza che ci siano danni di sorta. Certo sarebbe bello capire come fare per nn lasciare che l'immagine venga stirata in verticale. Per il resto si vede benissimo.

_Menno_
09-09-2008, 16:22
se il problema è che te lo stira, nelle impostazioni da OSD c'è l'opzione su come si vuole l'immagine: 1:1, ingrandita a tutto schermo oppure ingrandita a tutto schermo ma mantenendo le proporzioni (credo la soluzione migliore)

_Menno_
24-09-2008, 14:50
oggi mi hanno chiamato quelli dell'hp, il reparto customer care. Anche se con le foto che gli ho inviato del difetto non c'hanno capito una mazza, mi sostituiscono lo schermo :D

quindi quando arriva il corriere a casa (tempo indefinito), io gli dò il mio e lui mi dà quello nuovo... :D

comunque ragazzi, voi tutto ok con il monitor, vero??? :confused:

albanomax
24-09-2008, 17:10
il mio è sempre piu' bello :D

apparte gli scherzi ha un pixel verde che a volte tende a scomparire boh!! :confused:

_Menno_
24-09-2008, 17:30
basta che non mi becco la supersfiga di ricevere un monitor non perfetto :D

TomZ
02-10-2008, 10:47
Ciao a tutti, dopo essermi letto tutti i vostri post avrei deciso di acquistarmi un bel 2408H ma appena iniziata la mia ricerca sul luogo fisico dell'acquisto mi sono imbattuto nel nuovo W2448HC ... per cui volevo chiedervi cambia solo x la webcam? mantiene i punti forti del precedente modello?

In rete ho trovato ben poco percui chiedo consiglio a voi... :)

Grazie in anticipo!

_Menno_
02-10-2008, 11:41
visto che hai la possibilità, controlla dall'OSD del monito che abbia la funzione di mappatura 1:1, se ha quella penso che tutto il resto sia ok! :D

TomZ
02-10-2008, 16:15
Purtroppo non posso verificarlo in quanto gli e' appena arrivato e non lo hanno ancora esposto ... e' una funzione importante in effetti :confused:

Vedro' se trovo qualcosa in rete al riguardo ma non ho visto recensioni di questo modello uffa... grazie comunque

P.S. penso che lo prendero' :D :D

PLaZMoN
02-10-2008, 19:19
A distanza di qualche sono sempre più soddisfatto del 2408, inoltre mi è capitato di vederlo insieme ai fratellini + piccoli presso grandi catene e i concorrenti vicini scompaiono..... A volte mi sembra il vecchio CRT, probabilmente è per il pannello lucido :-)

me
03-10-2008, 05:39
cosa che a me spaventa..pur dando una notevole profondita' ai volori..non vorrei smarronare per i riflessi

PLaZMoN
04-10-2008, 07:12
Il mio angolo PC è in uno stanzino, niente finestre, niente riflessi, condizione di penombra perenne, per me il problema non esiste :D :D :D

albanomax
04-10-2008, 07:18
Il mio angolo PC è in uno stanzino, niente finestre, niente riflessi, condizione di penombra perenne, per me il problema non esiste :D :D :D

idem :Prrr:

vabè un buco per il passaggio dell'aria ci sarà ....:p

cmq gran monitor lo comprerei altre 100 volte :D

TomZ
07-10-2008, 09:11
Preso il 2448HC :D

Confermo che mantiene la mappatura 1:1 per chi aveva dei dubbi!

Buon monitor nel complesso sopratutto nella riproduzione HD in cui mi ha stupito, nei giochi lo trovo fin troppo luminoso ma non mi son messo a coinfigurare nulla x ora.

Solo una cosa ma nelle configurazioni consigliate che ho letto dicevano di mettere il contrasto o la luminosita (non ricordo adesso) al 8% ma in questo modo lo schermo si sbiadisce praticamente ... :mbe: nei prossimi giorni testero' meglio il tutto!

Grazie e a presto!

_Menno_
07-10-2008, 09:14
ti consiglio vivamente di disabilitare il sensore della luce esterna e impostare la luminosità sul 10% circa, in modo che passando un'oretta sul forum ad esempio, non ti vadano a fuoco gli occhi :)

apriliars250
07-10-2008, 13:13
Considerando che io ho solo la DVI sul PC e visto che il W2408H non ha la DVI dovrei prendere un adattatore da hdmi a dvi per attaccarlo alla mia scheda video? Manterrà ovviamente tutte le qualità della presa digitale?

399euro per l'HP W2408H vi sembra buono ora come ora? visto l'uscita del W2448HC che in più ha solo la webcam e il microfono integrato...

TomZ
07-10-2008, 13:35
ti consiglio vivamente di disabilitare il sensore della luce esterna e impostare la luminosità sul 10% circa, in modo che passando un'oretta sul forum ad esempio, non ti vadano a fuoco gli occhi :)

Grazie della dritta provero' !! Peccato perche' il sensore della luminosita' e' una caratteristica carina che lo distingue dagli altri se poi va disabilitato ... vabeh ... :confused:

Che dici i parametri validi per il 2408 saranno validi anche per questo? Questa sera li provo :)

_Menno_
14-10-2008, 15:28
mi hanno appena consegnato il monitor nuovo e si sono presi indietro quello con la macchiolina :D

questo è perfetto! speriamo rimanga così :sofico:

me
14-10-2008, 17:26
Considerando che io ho solo la DVI sul PC e visto che il W2408H non ha la DVI dovrei prendere un adattatore da hdmi a dvi per attaccarlo alla mia scheda video? Manterrà ovviamente tutte le qualità della presa digitale?

399euro per l'HP W2408H vi sembra buono ora come ora? visto l'uscita del W2448HC che in più ha solo la webcam e il microfono integrato...

dove 399 please..

Aku
14-10-2008, 20:06
dove 399 please..

volendo dai tedeschi lo trovi anche a 366 :D

apriliars250
15-10-2008, 10:19
dove 399 please..

era un offerta momentanea della carrefour, ma è scaduta :mad:

Denton
18-10-2008, 20:16
Girovagando in diversi forum inglesi, ho trovato che ci sono diverse discussioni riguardo allo spazio colori allargato (wide gamut)!
Molti lo sconsigliano per vedere film perché mostra colori che non sono presenti nell'immagine originale prodotta per lo spazio sRGB (tutti i dvd e blueray). Ad esempio la tonalità della pelle dovrebbe risultare piu rossiccia e in generale i colori sono molto saturi.

Da possessori del 2408h (wide gamut)come vi trovate con la visione di film?
È cmq bello anche se non completamente naturale?
eheh lo so che mi faccio le pippe mentali :p ma non posso farne a meno

takui
20-10-2008, 19:51
ho notato la comparsa di una riga verticale sulla destra del monitor, di colore viola. Che cavolo è? Pixel che si fottono tutti assieme? Cioé strana sta cosa, boh. Domani chiamo la hp, vediamo un po'...però che cavolo.

Cont3z
22-10-2008, 10:56
da collegare alla console è valido vero in HDMI?
ha bisogno di settaggi particolari, o basta lasciare quelli standard? :)

niky89
22-10-2008, 13:12
Preso il 2448HC :D

Confermo che mantiene la mappatura 1:1 per chi aveva dei dubbi!

Buon monitor nel complesso sopratutto nella riproduzione HD in cui mi ha stupito, nei giochi lo trovo fin troppo luminoso ma non mi son messo a coinfigurare nulla x ora.

Solo una cosa ma nelle configurazioni consigliate che ho letto dicevano di mettere il contrasto o la luminosita (non ricordo adesso) al 8% ma in questo modo lo schermo si sbiadisce praticamente ... :mbe: nei prossimi giorni testero' meglio il tutto!

Grazie e a presto!

come ti trovi con l'hc? dovrei prenderlo anch'io... quindi se attacco la ps3 viene mappata giusta??? la webcam tutto ok? nn è che mi interessi molto ma per sapere...

peppecbr
24-10-2008, 11:03
da collegare alla console è valido vero in HDMI?
ha bisogno di settaggi particolari, o basta lasciare quelli standard? :)

quoto lo vorrei sapere anche io mappa 1:1 schiaccia le immagini? 449€ è un buon prezzo?

Cont3z
24-10-2008, 11:28
è altissimo come prezzo. costa così mi sà :eek:

Nightingale
29-10-2008, 16:38

Me lo domando anche io... al momento ho l'adattatore da DVI a VGA sulla scheda video. Non so se usando un cavo HDMI ci sarebbero vantaggi. Ma non credo...

me
10-11-2008, 07:44
domanda per chi lo possided..sia 2408h che 2448hc..
in tutte le varie recensioni,leggo che sembra il non plus ultra per l'interpolazione..
sbaglio io o praticamente ha una sorta di impostazione che permette al monitor stesso di riscalare senza perdita di dettagli?
con la 9600gt al momento,e per quello che gioco io,a 1920x1080 non ho problemi,quindi credo che 1920x1200 non sara' peggiore..ma se ad es. gioco a risoluzioni inferiori..?
se non erro ha un impostazione per mettere tutto schermo,1:1 e un altra giusto..almeno per quel poco che ho potuto toccare da mediaworld..

_Menno_
10-11-2008, 09:05
domanda per chi lo possided..sia 2408h che 2448hc..
in tutte le varie recensioni,leggo che sembra il non plus ultra per l'interpolazione..
sbaglio io o praticamente ha una sorta di impostazione che permette al monitor stesso di riscalare senza perdita di dettagli?
con la 9600gt al momento,e per quello che gioco io,a 1920x1080 non ho problemi,quindi credo che 1920x1200 non sara' peggiore..ma se ad es. gioco a risoluzioni inferiori..?
se non erro ha un impostazione per mettere tutto schermo,1:1 e un altra giusto..almeno per quel poco che ho potuto toccare da mediaworld..come impostazioni ha: 1:1 - tutto schermo mantenendo le proporzioni - tutto schermo spalmato

me
10-11-2008, 09:43
cioe'?:D
e' vero che anche scalando sembra di non perdere nulla?

albanomax
16-11-2008, 11:29
Girovagando in diversi forum inglesi, ho trovato che ci sono diverse discussioni riguardo allo spazio colori allargato (wide gamut)!
Molti lo sconsigliano per vedere film perché mostra colori che non sono presenti nell'immagine originale prodotta per lo spazio sRGB (tutti i dvd e blueray). Ad esempio la tonalità della pelle dovrebbe risultare piu rossiccia e in generale i colori sono molto saturi.

Da possessori del 2408h (wide gamut)come vi trovate con la visione di film?
È cmq bello anche se non completamente naturale?
eheh lo so che mi faccio le pippe mentali :p ma non posso farne a meno

guarda sinceramente ho notato anche io che i dvd e parlo di dvd 9 non compressi non mi piacciono per niente,sembra di vedere dei divx,le immagini sgranano e la definizione non è granchè,ora o è powerdvd che fà questo lavoro oppure c'e' qualcosa che non so' e che mi piacerebbe veramente sapere :D
per il resto niente da dire grafica 2d e giorchi sono stupendi insomma niente da dire,ma con i film in dvd non ci siamo proprio per niente :mc: se avete qualche software caxxuto da consigliare ve ne sarei grato
quelli che conosco io sono vlc powerdvd windvd nero showtime kmplayer e windvd e Blazevideo hdtv :rolleyes:

max

albanomax
16-11-2008, 13:35
Cmq mi sono messo a fare qualche prova ed ho lanciato per togliermi ogni dubbio l'HD-DVD di king kong con powerdvd ed effettivamente fà paura a come si vede,al di là della qualità del video perchè ci potrebbero essere blu-ray o hd-dvd che si vedano meglio o peggio a seconda del codec usato o viceversa,ma tornando al discorso dvd credo proprio che la risoluzione dei dvd consentitemi il termine ...:D scaxxa con la risoluzione fulhd del monitor e quindi il monitor mette chiaramente in risalto la differenza di risoluzione amplificando cosi l'inferiorità risolutiva dei dvd,potrei usare il termine "downscaling" che non viene effettuato,ma di questo non sono sicuro di quello che sto' affermando percui preferirei che chi ne sà piu' di me si faccia avanti ......:p :fagiano:

thecatman
01-12-2008, 14:46
domanda: con cosa si pulisce? io sto usando un panno x gli occhiali ma la polvere resta sempre attaccata al video specie nei bordi. grazie

enzocarbone
01-12-2008, 16:00
domanda: con cosa si pulisce? io sto usando un panno x gli occhiali ma la polvere resta sempre attaccata al video specie nei bordi. grazie
Il panno di microfibra è ottimo. Una volta accumulata la polvere in un angolo io uso uno di quei pennelli a setole morbide (tipo quelli che usano le donne per il trucco) per portarla via definitivamente.;)
Chiaro che poi dovrai usare di nuovo il panno di microfibra per portarla via anche dalla cornice nera.
Ciao.

goldenboy1976
06-12-2008, 21:55
Sembra davvero moltro strano che questo monitor con risoluzione 1920x1200 splami l'immagine proveniente da xbox230/ps3 a tutto schermo non deformandola e senza nemmeno l'ausilio delle famigerate bande nere!!! :rolleyes:
Ve lo dico perchè anch'io inizialmete ero tentato dall'acquisto per utilizzarlo anche e soprattutto con le console di ultima generazione ma frenato sempre dal fatto che non avendo una risoluzione nativa fullhd di 1920x1080 deformerebbe i giochi o per vederli correttamente ricorrerebbe all'aiuto delle bande orizzontali.
In commercio poi ho scoperto l'esistenza di alcuni monitor che hanno risoluzione perfetta 1920x1080 e che quindi mapperebbero 1:1 in modo perfetto a tutto schermo senza deformare l'immagine.
Ora chiedo a voi maggiori lumi sulla bontà di questo monitor hp soprattutto da parte di chi lo usa collegato ad una 360 o ps3
Gazie

PS: eventualmente decidessi di comprarlo mappando 1:1 di quanti centimetri sono le bande nere sopra e sotto?

Aku
07-12-2008, 02:03
Quanti cm non saprei conta che è il 10% circa. Se ti rompe cerca un monitor a 1920x1080 sperando che non costi una cifra e non abbia imputlag. Ah per la cronaca 1920x1200 è più di un FullHD ed è una manna per il pc ecc. Il discorso del immagine e che scala molto bene e la perdita di qualità è risibile come magari saprai che le due console hanno anche loro un scaler interno e non renderizzano a 720p se non in rarissimi casi. Il resto viene fatto da un scaler come sulla console. Poi se ci devi solo giocare con le console a sto punto prenditi una tv 26" se sei a posto :D

albanomax
23-02-2009, 16:32
ragazzi uppo chiedendo se avete trovato una soluzione per vedere i dvd in maniera decente,mi piacerebbe saperne di piu'......non si sente piu' nessuno :rolleyes:

albanomax
24-02-2009, 17:29
chiedevo soltanto se anche voi avete notato che la visione dei dvd è pessima mentre i bluray si vedono perfettamente,ma i dvd sembrano proprio dei divx scadenti!!ma scadenti scadenti è ?? :stordita:

albanomax
24-02-2009, 17:36
a ok, appena posso faccio una prova e ti dico, anche se i film che ho visto fin'ora non mi sembravano molto diversi dai normali dvd, sembravano di una qualità 576p nella norma....ciao

grazie :p

Aku
24-02-2009, 19:21
chiedevo soltanto se anche voi avete notato che la visione dei dvd è pessima mentre i bluray si vedono perfettamente,ma i dvd sembrano proprio dei divx scadenti!!ma scadenti scadenti è ?? :stordita:

Se non hai qualcosa che Upscala il segnale video lo vedrai alla risoluzione nativa. Nel caso del dvd circa 756x5xx mentre hai un 1920x1200 quasi il doppio dei pixel ;)

albanomax
24-02-2009, 19:43
e con cosa lo upscalo :p possibile che schede video con uscita hdmi sono ancora a questo punto :confused:

Aku
24-02-2009, 22:42
Serve il software ma sinceramente non saprei dirti con sicurezza, magari un powerdvd o equivalente.

AceGranger
25-02-2009, 01:19
e con cosa lo upscalo :p possibile che schede video con uscita hdmi sono ancora a questo punto :confused:

non centra ne scheda video ne HDMI ne software.

i DVD hanno una risoluzione di merda, un 24 pollici ha una cosa come 6 volte i pixel del video DVD. è ovvio che il blu ray lo vedi perfetto, in quanto la sua risoluzione è praticamente quella del monitor... l'upscaler è in automatico se attacchi il monitor a un lettore esterno, senza upscaler vedresti bande nere ovunque e il film ti girerebbe in un rettangolino centrale del monitor. se lo guardi da pc la dimensione la scegli con il programma che usi.

In sostanza, non ci puoi fare nulla, l'upscaler ti scala appunto l'immagine, ma non puo aggiungere definizione, se il segnale fa cagare, fa cagare :D

Aku
25-02-2009, 07:47
Allora la 360 con i dvd fa i miracoli? :stordita:

albanomax
25-02-2009, 08:52
ho provato a collegare il monitor ad un player dvd kiss 1600 con cavo hdmi ma non si accende il monitor,non si attiva,ho provato a cambiare cavo ma idem,ma sono convinto che già con un player che abbia un chip video per l'upscaler il problema è risolto,morale della favola insomma è la scheda video,o meglio sono le schede video che non upscalano,certo una scheda di 2-3-4-500€ non si puo' pretendere che facciano anche questa cosa .......

AceGranger
25-02-2009, 13:48
ho provato a collegare il monitor ad un player dvd kiss 1600 con cavo hdmi ma non si accende il monitor,non si attiva,ho provato a cambiare cavo ma idem,ma sono convinto che già con un player che abbia un chip video per l'upscaler il problema è risolto,morale della favola insomma è la scheda video,o meglio sono le schede video che non upscalano,certo una scheda di 2-3-4-500€ non si puo' pretendere che facciano anche questa cosa .......

lol ma cosa staui dicendo ???? se tu fai partire un DVD da pc se lo vedi a monitor intero quello è upscalato.

vedere un video non upscalato vorrebbe dire far andere il video in un rettangolino al centro del monitor usando solo i pixel effettivi della risolusione del filmato, avendo gli altri spenti. mi sa che non hai bene presente cosa voglia dire upscalare....
non è che perchè hai preso un monitor FULL HD e hai una scheda video da 400 euro tutti i contenuti che vedi si trasformano magicamente in contenuti HD.

poi se mi paragoni i blu ray con i DVD, non ci sono santi che tengano, non puoi pretendere di vedere un DVD e avere la qualita di un blu ray....

@Aku.... i dvd sulla 360 li vedi identici al pc o da un lettore da casa normale. ovvero sono mediorchi.

Aku
25-02-2009, 13:53
@Aku.... i dvd sulla 360 li vedi identici al pc o da un lettore da casa normale. ovvero sono mediorchi.

Ho la 360 e in VGA Upscala il segnale a meraviglia certo non è un HD-DVD o un BD ma la differenza da un lettore da 100€ c'è tutta. :)

AceGranger
25-02-2009, 13:59
Ho la 360 e in VGA Upscala il segnale a meraviglia certo non è un HD-DVD o un BD ma la differenza da un lettore da 100€ c'è tutta. :)

si ma lui lo guarda da pc, e non venirmi a dire che l'upscaling della 360 è milgiore di quello fatto su PC

Aku
25-02-2009, 14:12
Appena mi torna la 360 (quarta volta in riparazione) ci provo sul monitor nuovo e ti saprò dire. Comunque quando ancora guardavo i video su pc nessun software faceva un upscale tramite chip o algoritmi particolari; per questo le immagini erano "pessime"

Louis de Point
30-03-2009, 23:26
Una curiosità:questo monitor è uguale al 2448hc,tempo di risposta e prese a parte?e il nero è effettivamente così chiaro come leggevo nelle prime pagine?

Cont3z
31-03-2009, 08:52
io cmq cn la 360, preferisco il collegamento in vga, rispetto hdmi e voi?

albanomax
11-08-2009, 09:59
il collegamento in hdmi è superiore a tutto :D lo dice la legge dell'evoluzione tecnologica :read:

Angelo Nero
12-08-2009, 10:23
questo monitor è meglio del t240hd?:D

albanomax
12-08-2009, 10:38
questo monitor è meglio del t240hd?:D

non lo conosco ,provo a dare un'okkiata..:)

albanomax
12-08-2009, 10:46
mmmm sicuramente un ottimo monitor,ma a questi livelli senza tanti fronzoli è meglio poterli confrontare di persona,resta che io il mio hp non lo cambierei con nulla,E' SPETTACOLARE !! e poi è bellissimo :D peccato solo con la visione dei dvd che è penosa,probabile essendo un fullhd mette in risalto la scarsa definizione dei dvd,quello che mi domando è un minimo di upscaling dalla scheda video miseria santa!!!:doh:

Leatherscraps
30-11-2009, 09:29
ciao a tutti, viposso chiedere come avetr settato il monitor per la migliore fedeltà dei colori?? profilo colore di win, impostazioni colore ecc??

grazi mille raga

albanomax
30-11-2009, 09:33
io ho tutto a default e si vede da dio :D troppo bello sto' monitor

Leatherscraps
30-11-2009, 10:01
io ho tutto a default e si vede da dio :D troppo bello sto' monitor

io aveno notato che i colori erano troppo sul blu quindi ho ho settato a mano i paramentri, poi avevo letto che per avere la copertura che si avvicinasse al 100%dei colori si doveva mettere il profilo adobe1998rgb nei colori , e settare nel monitor RGB...:mbe:

_Menno_
30-11-2009, 10:37
io sono partito dalle impostazioni RGB che proponeva prad.de e me le sono sistemate a mio gusto :)

albanomax
30-11-2009, 11:41
la mia opinione e che la cosa dei colori è molto soggettiva,a me per esempio piacciono di piu' colori freddi che ritengo siano piu' realistici...

Leatherscraps
30-11-2009, 21:38
ok vi ringrazio..

Besk
10-01-2010, 21:01
Ciao a tutti, ho da poco questo monitor.
Sbaglio o consuma mooooooooolto ma molto di più di un monitor lcd normale?
130 watt sarebbero tantini per un daily use...

Cmq ho un problema. Quando il monitor è acceso sento all'interno dello stesso, come dei piccoli ticchettii ogni 10-20 secondi, a colpi di 1 o 2 tic alla volta.

Presente i ticchettii che fa quando si stacca il cavo d'alimentazione di un alimentatore che non è stato spento? Ecco, ma molto meno forti.
Ho provato a staccare la corrente e non sembra provenire dalla presa di corrente, ma SEMBREREBBE localizzato in alto a sinistra.

E' acceso da 2 giorni e per ora nessun problema, però non mi sembra tanto normale

_Menno_
10-01-2010, 21:10
lo fa anche a me, ma lo uso da due anni e oltre questo nessun problema, chissà che è :confused:

albanomax
10-01-2010, 21:40
mai sentito !!!:confused:

Maxt75
10-01-2010, 22:51
Allora.. i ticchettii dovrebbero essere i componenti interni che si scaldano. Spessore della cornice o anche le giunture dietro ecc.. ecc.. o qualcosa che comunque col calore si dilata e si restringe col calare della temperatura. E' una cosa di cui si è gia parlato in passato. La cosa che non mi convince è che comunque questi suoni non sono costanti, nel senso che dopo poco si raggiunge la stabilità. Per cui se dite che invece si ripetono ogni tot-secondi mi viene da dubitare che dentro li ci sia qualcosa che non va molto bene.

Besk
11-01-2010, 21:14
Grazie Max, anche io lo pensavo... ma dopo 2 giuorni che è acceso ancora lo fa...
Solo io e menno abbiamo questi ticchettii?

niky89
14-01-2010, 00:51
Anche io ma per il resto tutto ok... Ma giusto 2- 3 ogni 12 ore

Besk
14-01-2010, 12:56
Ho risolto aumentando la luminosità. DA 35 in poi è muto come un pesce :D

_Menno_
14-01-2010, 13:35
ARGH! I TUOI OCCHI!! riesci a guardare il monitor per più di 2 minuti con quella luminosità? :D

Besk
14-01-2010, 13:58
35? Beh, devo illuminare bene la stanza, però sempre meglio che sentire continuamente ticchettii. Ne stavo uscendo pazzo!!

Tu a quanto la tieni?

_Menno_
14-01-2010, 19:33
lol, io la tengo a 10 :asd:

thecatman
31-01-2010, 09:45
ciao!
esiste qualche profilo colore già pronto per questo monitor? in win7 che driver usate?
grazie

rizzotti91
24-08-2010, 02:28
Se ne trovano usati??

rizzotti91
10-09-2010, 23:49
Se ne trovano usati??

up...

albanomax
11-09-2010, 07:12
IL mio non ci penso proprio a venderlo :D pero' mi piacerebbe sapere usato a quanto si trova oggi....:rolleyes:

Prezioso
23-08-2012, 18:32
ragazzi sarebbe un eresia trovarlo nuovo al giorno d'oggi vero?:)

sono in procinto di prendere un monitor nuovo 24 (nel 2007 costava troppo e presi un 22 anche perchè per giocare era più umana la risoluzione 1680) e purtroppo di lucidi non ne fanno più :(

albanomax
23-08-2012, 19:29
io ce l'ho ancora e non lo vendo neanche sotto minaccia:D :D

Prezioso
23-08-2012, 19:38
eh :) anche io non avrei mai venduto il mio maestro :D
quanti anni ha il tuo? qui qualcuno ho letto che sente strani rumori, magari tra un pò ti abbandona :D

albanomax
23-08-2012, 21:17
il mio l'ho preso con un pixel bruciato,ma a come si vede e a quant'e' bello sto' monitor quel pixel è praticamente invisibile ;)

il mio cmq è sempre andato bene,poi vabè ...l'altro giorno ho spento il mediaplayer e ieri non si riaccendeva và a capire perchè,certo con questo caldo si infuoca tutto qui,ecco se ha un difetto questo monitor diciamo che scalda un tantino ma per il resto è favoloso,sia come si vede che come estetica,il 22" è molto diverso dal 24 cmq....

rizzotti91
24-08-2012, 16:24
ragazzi sarebbe un eresia trovarlo nuovo al giorno d'oggi vero?:)

sono in procinto di prendere un monitor nuovo 24 (nel 2007 costava troppo e presi un 22 anche perchè per giocare era più umana la risoluzione 1680) e purtroppo di lucidi non ne fanno più :(

Infatti io nella tua stessa situazione e volendo assolutamente un glare presi l'HP X23 LED :D

Prezioso
24-08-2012, 17:16
purtroppo però è 16:9 e solo 23 pollici, è quasi più piccolo di un 22 16:10 :(
i 16:9 già non sono un granchè per me, poi se troppo piccoli tipo 19 23, l'effetto schiacciato è evidente.....su un 27 iniziamo a ragionare :)

l'ideale per me era proprio questo hp del topic...peccato non lo facciano proprio più!

Guerrilla86
16-10-2012, 16:17
Ho questo schermo versione hdmi+vga e da poco è morta la mia ps3 fat 60 collegata che andava alla grande, ho quindi preso una ps3 slim in sostituzione ma ora ho un problema, in pratica quando cambia la risoluzione (ad esempio appena avvio il bluray spesso i giochi sono a 720p quindi passa a tale risoluzione la ps3 che è settata a 1080p) lo schermo resta nero e non riesce a commutare, a questo punto devo per forza spegnere e riaccendere lo schermo e funziona.

Pensavo potesse essere un errore del cavo hdmi, ne ho cambiati 3 ma niente, della ps3, ma collegata ad altre tv funziona perfettamente, ed oggi navigando ho scoperto su un sito un altro col mio stesso identico problema, allora penso sia molto probabile che la colpa è dell'hp, voi che dite?

Se avete una ps3 slim (la mia è una 3004) e la collegata un attimo al monitor per provare a vedere se va ve ne sarei grato, magari è un problema della porta hdmi aggiornata nelle slim, forse dovrei provare con un cavo certificato 1.3a?

thecatman
04-09-2018, 21:17
ciao. qualcuno lo usa ancora?

Besk
05-09-2018, 20:54
Io!

albanomax
07-09-2018, 14:20
E IO! :D

Ciavattas
07-09-2018, 15:44
+1 :)