PDA

View Full Version : Update retrocompatibilità XBOX 360

nicola5154
28-11-2007, 08:38
Il numero dei giochi Xbox funzionanti sale a oltre 450 dopo l'ultimo update.
Microsoft ha aggiornato nuovamente l'emulazione della prima console Xbox per gli utenti Xbox 360 allungando la lista dei titoli compatibili di oltre 80 new entry.

Tra i giochi funzionanti sul modello più recente, troviamo Hunter the Reckoning, Baldur's Gate, Freedom Fighters e Burnout 2, naturalmente con le stesse specifiche disponibili in precedenza ovvero l'alta definizione e, dove presente il gioco online, il supporto multiplayer via Internet.

Per leggere la lista completa dei giochi compatibili dopo l'ultimo update, cliccate qui. Per scaricare l'ultimo aggiornamento puntate invece a questo indirizzo.

Fonte nextgame

Murakami
28-11-2007, 08:39
Ottima e insperata news.

Jeegsephirot
28-11-2007, 08:41
si ma i giochi che prima davano problemi ora sono a posto? Voglio giocarmi panzer dragon, shenmue e il primo halo senza dover cristonare ogni volta

AK47
28-11-2007, 08:45
bella notizia...anche se non me ne po' frega' de meno :asd: ....vorrei fare una frecciata alla concorrenza pero' mi astengo...... la mia ironia potrebbe essere considerata flame :asd:

Fable
28-11-2007, 08:46
Per leggere la lista completa dei giochi compatibili dopo l'ultimo update, cliccate qui. Per scaricare l'ultimo aggiornamento puntate invece a questo indirizzo.
Fonte nextgame

"cliccate qui " dove ?
"a questo indirizzo" quale ?
Mi sa che non hai inserito L'URL .

killerbox
28-11-2007, 09:22
il link dovrebbe essere questo

http://www.xbox.com/en-US/games/backwardscompatibilityredirect.htmk

altrimenti da live naturalmente

ged78
28-11-2007, 09:24
"cliccate qui " dove ?
"a questo indirizzo" quale ?
Mi sa che non hai inserito L'URL .

qui
http://www.xbox.com/en-US/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

indirizzo
http://www.xbox.com/en-US/games/backwardscompatibility.htm

comunque bastava andare sulla homepage di nextgame..:O

Malek86
28-11-2007, 10:09
Ho provato Blood Omen 2, sembra andare bene, sono arrivato al terzo livello senza incontrare alcun problema. Naturalmente non si sa mai che si blocchi come PDO...

A proposito, ora provo PDO e vedo se funzionasse che non si sa mai.

nicola5154
28-11-2007, 10:15
Ho provato Blood Omen 2, sembra andare bene, sono arrivato al terzo livello senza incontrare alcun problema. Naturalmente non si sa mai che si blocchi come PDO...

A proposito, ora provo PDO e vedo se funzionasse che non si sa mai.

facci sapere:)

Giant Lizard
28-11-2007, 10:42
ma non c'è la lista come sempre? :mbe:

[edit] trovata:

2006 Fifa World Cup Germany
25 to Life
AMF Bowling 2004
Apex
Arena Football
Armed and Dangerous
Baldurs Gate: Dark Alliance
Batman Rise of Sin Tzu
Bionicle
Blade II
Blinx: The Timesweeper
Blitz The League
Blood Omen 2
Blowout
Breakdown
Burnout 2: Point of Impact
Cabelas Dangerous Hunts 2
Championship Manager 2006
Colin Mcrae Rally 2005
Crime Life: Gang Wars
Dave Mirra Freestyle BMX 2
Dungeons& Dragons Heroes
ESPN College Hoops 2k5
ESPN NFL 2k5
Fantastic 4
FIFA 06 Soccer
Fight Night: Round 3
Final Fight: Streetwise
Forgotten Realms: Demon Stone
Freedom Fighters
Freestyle Street Soccer
Future Tactics: The Uprising
Godzilla Destroy All Monsters Melee
Godzilla Save the Earth
Goldeneye Rogue Agent
Greg Hastings Tournament Paintball Max'd
High Heat MLB 2004
Hunter: The Reckoning
Indiana Jones And The Emperors Tomb
MLB Slugfest Loaded
MVP Baseball 2003
MVP Baseball 2004
Nascar Thunder 2002
Nascar Thunder 2003
NBA 2k3
NBA Ballers
NBA Inside Drive 2002
NBA Street V3
NCAA College Basketball 2k3
NCAA March Madness 2005
NCAA March Madness 2006
NFL 2k2
NFL 2k3
NHL 2005
NHL 2K3
NHL Hitz Pro
Nightcaster: Defeat The Darkness
NTRA Breeders Cup: World Thoroughbred Championships
Playboy The Mansion
RLH Hunt or be Hunted
Robin Hood: Defender of the Crown
Rocky
Rugby 2006
Shattered Union
Shrek Super Party
Star Wars: Jedi Starfighter
Starsky & Hutch
Syberia II
Techmo Classic Arcade
Terminator 3: Rise of the Machines
Test Drive
The Bard's Tale
The Chronicles of Narnia The Lion, The Witch and The Wardrobe
The Guy Game
The Lord Of The Rings: The Third Age
Thousand Land
Thrillville
Tom and Jerry in War of the Whiskers
Turok: Evolution
Van Helsing
WarPath
Worms 3D
Zathura

Nessun gioco che mi interessi questa volta :( la news di Spaziogames comunque parla di un numero totale di circa 300 titoli, non 450...e in effetti mi vien da pensare che sia più corretto questo, 450 mi sembrano tantini.

Murakami
28-11-2007, 10:45
Nessun gioco che mi interessi questa volta :( la news di Spaziogames comunque parla di un numero totale di circa 300 titoli, non 450...e in effetti mi vien da pensare che sia più corretto questo, 450 mi sembrano tantini.
Nemmeno Baldur's Gate? :mbe:
Credo che siano 450 in totale, cumulando anche quelli già compatibili.

Malek86
28-11-2007, 10:51
I titoli dovrebbero essere 468 (in America).

A proposito, Panzer Dragoon Orta NON funziona ancora. Accidenti.

Murakami
28-11-2007, 10:53
I titoli dovrebbero essere 468 (in America).

A proposito, Panzer Dragoon Orta NON funziona ancora. Accidenti.

Eppure è in lista (come se contasse qualcosa :asd: ): che problemi dà?

Giant Lizard
28-11-2007, 11:02
Nemmeno Baldur's Gate? :mbe:
Credo che siano 450 in totale, cumulando anche quelli già compatibili.

Dark Alliance? :asd: ci hai mai giocato? Quello c'entra con Baldur's Gate come Crash Bandicoot c'entra con Final Fantasy :D è un action carino, ma non ha assolutamente il fascino che mi ha dato l'originale Baldur's Gate. Comunque non era malaccio, soprattutto in 2, magari lo ricompro in memoria dei vecchi ricordi e delle vecchie mega-risse :rolleyes:

crasha dopo il 3° livello :cry:

Malek86
28-11-2007, 11:47

In America funziona normalmente, per questo è in lista. In Europa, torna alla Dashboard dopo il terzo livello.

Quella lista è ancora più inaffidabile di quella della PS3. Ci sono giochi che sono segnati, ma sono sostanzialmente ingiocabili (SH2 ad esempio, se ottieni un Game Over ti viene una schermata che rende impossible continuare, anche se riavvii la console non vedi più niente. Devi cancellare il salvataggio per poter giocare di nuovo). Project Zero è segnato, ma non parte neppure. Bello schifo. Su quest'altra lista:

http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_compatible#List_of_compatible_titles

ci sono molte più informazioni. E ti dice anche se i giochi anno in VGA o no. Io uso sempre questa. A volte l'ho aggiornata io stesso. Se sapete qualcosa perchè l'avete provata voi stessi, aggiornatela anche voi così diventa pù completa e ne beneficiamo tutti.

nicola5154
28-11-2007, 11:57
ho installato l'hdd stamane, ma non mi ha segnalato alcun aggiornamento.
ho inserito halo e appena partito mi ha detto che c'è un aggiornamento del gioco....ma non penso conti nulla....si riferiva solo ad halo, non all'emulatore.

Giant Lizard
28-11-2007, 12:02
In America funziona normalmente, per questo è in lista. In Europa, torna alla Dashboard dopo il terzo livello.

Quella lista è ancora più inaffidabile di quella della PS3. Ci sono giochi che sono segnati, ma sono sostanzialmente ingiocabili (SH2 ad esempio, se ottieni un Game Over ti viene una schermata che rende impossible continuare, anche se riavvii la console non vedi più niente. Devi cancellare il salvataggio per poter giocare di nuovo). Project Zero è segnato, ma non parte neppure. Bello schifo. Su quest'altra lista:

http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_compatible#List_of_compatible_titles

ci sono molte più informazioni. E ti dice anche se i giochi anno in VGA o no. Io uso sempre questa. A volte l'ho aggiornata io stesso. Se sapete qualcosa perchè l'avete provata voi stessi, aggiornatela anche voi così diventa pù completa e ne beneficiamo tutti.

eh io volevo aggiornarla...ma non sono così bravo con l'inglese :D

ho spolpato per benino GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas e ho trovato molti problemi che lì non sono segnati, ma non saprei come scriverlo. Se vuoi li scrivo qui e segni tu :O

Malek86
28-11-2007, 12:11
eh io volevo aggiornarla...ma non sono così bravo con l'inglese :D

ho spolpato per benino GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas e ho trovato molti problemi che lì non sono segnati, ma non saprei come scriverlo. Se vuoi li scrivo qui e segni tu :O

Uhm, perchè no? Dimmi cos'hai notato e ce lo scrivo io.

Giant Lizard
28-11-2007, 12:13
ho installato l'hdd stamane, ma non mi ha segnalato alcun aggiornamento.
ho inserito halo e appena partito mi ha detto che c'è un aggiornamento del gioco....ma non penso conti nulla....si riferiva solo ad halo, non all'emulatore.

no no, invece è proprio l'emulatore :p quando inserisci un gioco Xbox Originals (della prima Xbox) ti aggiorna l'emulatore. Non son sicuro che te lo aggiorni subito completamente o ti renda compatibile solo il gioco che hai inserito, ma comunque riguarda l'emulatore.

@ Malek: ok, spe che cerco un mio post messo su un forum dove c'era spiegato tutto...che altrimenti ora mi ricordo poco :D

Giant Lizard
28-11-2007, 12:19
ecco qua:

GTA 3:
- a volte quando ci sono troppe auto, rallenta molto tutto il gioco
- su una canzone di Flashback FM c'è una piccola ripetizione (come se si incantasse il disco) che dura però solo 1 attimo

GTA Vice City:
- spesso (quasi sempre verso la fine del gioco) quando si termina una missione, non parte la classica musichetta assieme alla scritta "missione completata". Si vede che fa fatica a caricarla perchè infatti finchè non va via la scritta e quindi finisce la musichetta (che non si sente per l'appunto) il gioco va lento e scattoso...una volta finita, torna normale
- a volte l'audio delle canzoni ascoltate in radio, gracchia
- alcuni piccoli rallentamenti quando ci sono tante auto (occhio quando andate in moto che con l'alta velocità e la lag si perde facilmente il controllo)
- qualche volta le texture degli oggetti scompaiono (si vedranno gli oggetti completamente bianchi) o appaiono strane texture in mezzo allo schermo (si sfasano completamente e diventa necessario riavviare il gioco

Un problema piuttosto grave che ho notato in TUTTI e 3 i GTA:

A volte le auto spariscono dai garage. Soprattutto in GTA San Andreas e Vice City. In GTA III non ne sono sicuro.

Purtroppo come vedi non c'è una lista degli errori di San Andreas perchè non lo avevo ancora giocato. Adesso come adesso mi ricordo solo questi.

[edit] no anzi, mi ricordo benissimo che nei filmati di San Andreas a volte l'audio non era sincronizzato con il video (ad esempio si vede un tizio che parla e lo si sente parlare dopo qualche secondo)

torgianf
28-11-2007, 13:09
oggi vado a riprendermi la mi avecchia xbox che avevo venduto ad un sonaro, altro che retrocompabilita'. 35 giochi tra cui pdo, conker, jade empire ecc...
questo si che e' retrogame :)

Malek86
28-11-2007, 13:27
ecco qua:

GTA 3:
- a volte quando ci sono troppe auto, rallenta molto tutto il gioco
- su una canzone di Flashback FM c'è una piccola ripetizione (come se si incantasse il disco) che dura però solo 1 attimo

GTA Vice City:
- spesso (quasi sempre verso la fine del gioco) quando si termina una missione, non parte la classica musichetta assieme alla scritta "missione completata". Si vede che fa fatica a caricarla perchè infatti finchè non va via la scritta e quindi finisce la musichetta (che non si sente per l'appunto) il gioco va lento e scattoso...una volta finita, torna normale
- a volte l'audio delle canzoni ascoltate in radio, gracchia
- alcuni piccoli rallentamenti quando ci sono tante auto (occhio quando andate in moto che con l'alta velocità e la lag si perde facilmente il controllo)
- qualche volta le texture degli oggetti scompaiono (si vedranno gli oggetti completamente bianchi) o appaiono strane texture in mezzo allo schermo (si sfasano completamente e diventa necessario riavviare il gioco

Un problema piuttosto grave che ho notato in TUTTI e 3 i GTA:

A volte le auto spariscono dai garage. Soprattutto in GTA San Andreas e Vice City. In GTA III non ne sono sicuro.

Purtroppo come vedi non c'è una lista degli errori di San Andreas perchè non lo avevo ancora giocato. Adesso come adesso mi ricordo solo questi.

[edit] no anzi, mi ricordo benissimo che nei filmati di San Andreas a volte l'audio non era sincronizzato con il video (ad esempio si vede un tizio che parla e lo si sente parlare dopo qualche secondo)

Il problema di San Andreas è già segnato.

Ho scritto in breve i problemi che hai segnalato (alcuni più piccoli, come la ripetizione della canzone in Flashback FM, non li ho messi perchè sono proprio minimi e comunque potrebbe essere un problema del disco).

Sei sicuro però che i rallentamenti non ci fossero già giocando sull'Xbox?

PS. quella storia delle auto che spariscono dai garage me la ricordo anche dalla versione PC. Non credo si trati di un problema di retroemulazione.

Murakami
28-11-2007, 13:42
no no, invece è proprio l'emulatore :p quando inserisci un gioco Xbox Originals (della prima Xbox) ti aggiorna l'emulatore. Non son sicuro che te lo aggiorni subito completamente o ti renda compatibile solo il gioco che hai inserito, ma comunque riguarda l'emulatore.
Aggiorna tutto l'emulatore completo... ;)

Giant Lizard
28-11-2007, 13:46
Il problema di San Andreas è già segnato.

Ho scritto in breve i problemi che hai segnalato (alcuni più piccoli, come la ripetizione della canzone in Flashback FM, non li ho messi perchè sono proprio minimi e comunque potrebbe essere un problema del disco).

Sei sicuro però che i rallentamenti non ci fossero già giocando sull'Xbox?

PS. quella storia delle auto che spariscono dai garage me la ricordo anche dalla versione PC. Non credo si trati di un problema di retroemulazione.

No, non sono sicuro che i rallentamenti ci fossero anche sulla Xbox, perchè i giochi li ho presi quando avevo già la 360. Però è un problema che hanno spesso i giochi emulati su Xbox 360, quindi mi vien da pensare che sia da imputare all'emulatore e non al gioco. :confused:

Le auto che spariscono dai garage sono state un duro colpo :cry: