PDA

View Full Version : The Doors in edicola con TV sorrisi e canzoni

RiccardoS
28-11-2007, 07:29
Ieri ho preso la prima uscita degli album dei Doors, in edicola con tv e sorrisi a 7,99€: a chi ancora mancassero in originale gli splendidi album di questo gruppo, consiglio di prenderli. Col primo numero c'è anche il cofanetto.
La registrazione è davvero ottima, non un cd fatto ad cazzum, con libretto completo di testi ed una interessante intro del tecnico del suono originario (che spiega come all'epoca fosse un emerito coglione ( :asd: ) ed avesse sbagliato la velocità di registrazione di alcune canzoni: nell'album in questione potete ascoltarle come avrebbero dovuto essere).

RiccardoS
03-12-2007, 11:04
nessuno interessato ai Doors? :confused:

questa settimana, cmq, seconda uscita! :oink:

Jericho®
04-12-2007, 13:32
ciao terence!
io sono curioso di sentire strange days (gli altri album ho avuto modo di ascoltarli).
mi piacciono. adesso mi informo sul sito di sorrisi
grazie per la segnalazione

RiccardoS
04-12-2007, 14:42
;)

altra particolarità: nel cd in questione (parlo sempre del primo), le canzoni che erano state originariamente censurate sono ora complete:
(da wiki: The songs "Break on Through (To the Other Side)" and "The End" were both released censored with the album. During "Break on Through" the part where Jim Morrison sings "She gets, she gets" was originally recorded as "She gets high." The interlude singing part near the end of "The End" was censored and taken out. It included Jim using the word fuck over and over. Subsequent releases of the album have both of the original parts intact, although 1980s compact disc reissues appear to keep the verses censored.)

Il Pirata
11-01-2008, 17:21
Cavolo raga la prima uscita non l'ho presa. Sapete dove posso trovarla? Ho girato 6 edicole e non ce l'avevano!

Jericho®
12-01-2008, 15:33
terence devo ringraziarti hai scatenato in me la passione per questo gruppo californiano. non faccio altro che ascoltare questi 6 album da quando sono entrati nella mia discografia:cincin:

RiccardoS
24-01-2008, 09:16
Cavolo raga la prima uscita non l'ho presa. Sapete dove posso trovarla? Ho girato 6 edicole e non ce l'avevano!

scusate avevo perso di vista il thread :stordita:

per recuperare la prima uscita, scrivi a tv sorrisi e canzoni. sul cartoncino di ogni uscita trovi le indicazioni... se sei come me che il cartoncino non fai manco a tempo a leggerlo che già l'hai gettato, credo che sul sito trovi le info necessarie.

terence devo ringraziarti hai scatenato in me la passione per questo gruppo californiano. non faccio altro che ascoltare questi 6 album da quando sono entrati nella mia discografia:cincin:

davvero, pure io. e pensare che li avevo sempre snobbati. ora li considero nell'olimpo assieme a Floyd, Zeppelin e pochi altri. ;)

RiccardoS
24-01-2008, 12:16
p.s. completata la raccolta, finalmente ho potuto ascoltare L.A. Woman* e, come gli altri, confermo che la qualità della registrazione è veramente buona.
una volta tanto, grazie a tv e sorrisi che con pochi € ci ha consentito di farci un bel cofanetto con la collezione completa di uno dei migliori gruppi della storia del rock.

*=la title track poi, è veramente eccezionale. :ave:

Harvester
24-01-2008, 12:43
i doors?

hanno l'ottimo effetto di regolarmi l'intestino......come dico sempre, meglio del bifidus actiregularis :asd:

>bYeZ<

Vishnu
24-01-2008, 12:48
i doors?

hanno l'ottimo effetto di regolarmi l'intestino......come dico sempre, meglio del bifidus actiregularis :asd:

>bYeZ<

:mad: lasciami stare i doors! :mad: :D per me un gruppo storico, bravissimi e con un sound davvero particolare! :)

RiccardoS
24-01-2008, 14:43
i doors?

>bYeZ<

se non capisci niente di musica, non è mica colpa loro! fila ad ascoltare giggi d'alessio, và là! :O

Il Pirata
24-01-2008, 19:26
Ho mandato l'e-mail alla mondadori e mi hanno detto che non avevano più la prima uscita, in pratica adesso li ho tutti tranne il primo :mc: che tra l'altro era quello che mi piaceva di più :doh:

Fabiaccio
24-01-2008, 19:30
mah, non mi hanno mai entusiasmato :(

DVD_QTDVS
24-01-2008, 20:14
l.a. woman, fose è il migliore.. ma se sono stati rimasterizzati al PC
non sono convinto della qualità.... a mè piacerebbe il cd con le track
originali.. :)

RiccardoS
25-01-2008, 07:02
l.a. woman, fose è il migliore.. ma se sono stati rimasterizzati al PC
non sono convinto della qualità.... a mè piacerebbe il cd con le track
originali.. :)

al PC? :mbe:

fidati che, in quanto a qualità, sono ottimi e qualcosa me ne intendo, visto che sono appassionato di hi-fi.

sono le registrazioni prese dai master originali, fra l'altro senza le censure e gli errori in registrazione (o meglio, riproduzione del master) della prima pubblicazione, ri-pubblicate qualche anno fa. dentro i cd è spiegato tutto.

RiccardoS
25-01-2008, 07:05
Ho mandato l'e-mail alla mondadori e mi hanno detto che non avevano più la prima uscita, in pratica adesso li ho tutti tranne il primo :mc: che tra l'altro era quello che mi piaceva di più :doh:

compralo in qualche negozio... sono album ormai di roba :old: che trovi col bollino "special price" a circa 10€: io stavo per prenderli, poi mi son detto... vuoi vedere che non li trovo a meno? e casualmente un mese dopo ho sentito in tv la pubblicità di questa splendida iniziativa di tve sorrisi. :D

Il Pirata
26-01-2008, 08:45
compralo in qualche negozio... sono album ormai di roba :old: che trovi col bollino "special price" a circa 10€: io stavo per prenderli, poi mi son detto... vuoi vedere che non li trovo a meno? e casualmente un mese dopo ho sentito in tv la pubblicità di questa splendida iniziativa di tve sorrisi. :D

Si però volevo avere il cofanetto completo con il raccoglitore :muro: su eBay non l'ho trovato, chiederò ancora un pò in giro e caso mai farò come suggerito da te!

Ma nei negozi si trova questa versione rimasterizzata, ovvero senza censure e senza gli errori?

Luca81
28-01-2008, 23:39
The Doors :ave:
Strange Days :ave:
Waiting for the Sun :ave:
L.A. Woman :ave:

Quattro album da 10 e lode!!!

The Soft Parade forse il più particolare e Morrison Hotel forse il peggiore a mio avviso!!!

Peccato a Woodstock nel 69' non erano presenti e a Wight nel 70' se non sbaglio Jim era a pezzi...:muro:

Ale10
28-01-2008, 23:59
The Doors :ave:
Strange Days :ave:
Waiting for the Sun :ave:
L.A. Woman :ave:

Quattro album da 10 e lode!!!

The Soft Parade forse il più particolare e Morrison Hotel forse il peggiore a mio avviso!!!

Peccato a Woodstock nel 69' non erano presenti e a Wight nel 70' se non sbaglio Jim era a pezzi...:muro:
come morrison hotel il peggiore??
il peggiore direi the soft parade...non sembrano neanche i doors..anche se alcuni pezzi sono molto belli...

l.a. woman è stupendo...sono i doors che sono maturati...sono arrivati ad un nuovo livello...cercando un sound + blues...perchè come diceva jim...ROCK IS DEATH...

se siete veramente appassionati di questo gruppo..consiglio vivamente una versione live contenente "celebration of the lizard" (si trova in absolutely live oppure nel secondo cd della prima parte del box set)...e poi an american prayer (se vi piacciono i doors...e la poesia...questo è l'album che fa per voi)...

ne ho un po' di cd dei doors...tutti originali...essendo il mio gruppo preferito...

Luca81
29-01-2008, 00:34
E' un'opinione personale, forse era meglio metterlo tra " "...;)

Jericho®
29-01-2008, 11:53
sorrisi continua con i grandi miti della musica, quello che ha iniziato con i doors continua con i queen: tutti gli album ad un prezzo ridicolo considerato il valore di questa rock band inglese.
il primo cd, escluso il giornale, costa 3€ e qualche centesimo. per chi non ha gli album originali o per chi vuole avvicinarsi ai queen questa è sicuramente l'occasione giusta!

Ale10
29-01-2008, 13:20
E' un'opinione personale, forse era meglio metterlo tra " "...;)
si si...ma non era una polemica infatti :D
comunque mi piacciono molto queste iniziative di tv sorrisi e canzoni...
nel 2006 ho preso i cd di battisti...veramente interessante che mi ha fatto scoprire un grande artista (o meglio 2...con mogol)

Il Pirata
31-01-2008, 14:13
Anche i queen grandissimi, peccato che sono senza una lira...

paditora
31-01-2008, 18:57
anche a me piacciono i doors.
non conosco tutte le loro canzoni ma una buona parte si.

paditora
31-01-2008, 18:58
sorrisi continua con i grandi miti della musica, quello che ha iniziato con i doors continua con i queen: tutti gli album ad un prezzo ridicolo considerato il valore di questa rock band inglese.
il primo cd, escluso il giornale, costa 3€ e qualche centesimo. per chi non ha gli album originali o per chi vuole avvicinarsi ai queen questa è sicuramente l'occasione giusta!
:eek:

azzzz questi mi sa che li prendo.
costo delle successive uscite?

Il Pirata
31-01-2008, 20:59
10€ credo!

Cmq io la prima uscita l'ho presa oggi poi prenderò anche le prossime 3 per avere il raccoglitore e i testi delle canzoni, poi piano piano quando sarò in soldi mi compro gli altri 17 cd!

Raga visto che dei doors ho perso la prima uscita... la devo comprare e volevo sapere se nei negozi si trova questa versione rimasterizzata, ovvero senza censure e senza gli errori, dite che la trovo?

RiccardoS
19-02-2008, 17:01
Raga visto che dei doors ho perso la prima uscita... la devo comprare e volevo sapere se nei negozi si trova questa versione rimasterizzata, ovvero senza censure e senza gli errori, dite che la trovo?

la trovi la trovi.
dovrebbe essere stata ripubblicata già attorno al 2003 se non ricordo male ciò che ho letto nel libretto.

p.s. chi ha visto ieri sera lo special sui Doors sul ALL Music? Condotto da Elena di Cioccio (mittica! mi par di vedere la versione femminile di Giallo! Ve lo ricordate Franz di Cioccio su Attila? Quello del "Rollo funebre!" :asd: ) si chiama "Sulle strade del rock" mi pare ed è stato veramente interessante vedere i luoghi e conoscere storia ed aneddoti di questa band. ;)

gtr84
19-02-2008, 17:38
nessuno interessato ai Doors? :confused:

e ccerto, solo che il thread l'ho letto solo adesso :doh:

nickdc
16-09-2009, 07:03
Hanno rimesso in edicola il cofanetto con 6 album a 10 euro l'uno, vorrei prenderli, ma sono indeciso...dato che ormai a 10 o anche meno euro, si prendono quelli originali nei vari negozi...

Il Pirata
16-09-2009, 11:10
vabbè ma questi son sempre originali...

comunque io l'ultima volta avevo perso il primo numero con il cofanetto e l'album the doors, volevo prenderlo stavolta ma nella prima uscita con il cofanetto c'è un'altro album, e quindi avrei un doppione :muro:

King Crimson
16-09-2009, 18:05
Hanno rimesso in edicola il cofanetto con 6 album a 10 euro l'uno, vorrei prenderli, ma sono indeciso...dato che ormai a 10 o anche meno euro, si prendono quelli originali nei vari negozi...

vabbè ma questi son sempre originali...
[...]

Quelle nei negozi, mediamente, sono le nuove edizioni SACD rimasterizzare con l'aggiunta di bonus track varie.

Quelle in edicola potrebbero (e sottolineo potrebbero, dato che non ne ho la certezza al 100%) essere ancora le repliche delle vecchie stampe che sono circolate nei negozi fino a 3-4 anni fa.
Comunque si sentono bene pure loro.

Prova a cercare qualche informazione in più, se ti interessa...
Buon acquisto!

nickdc
16-09-2009, 18:10
Ma saranno marchiati coi loghi di sorrisi e canzoni?

King Crimson
16-09-2009, 20:20
Ma saranno marchiati coi loghi di sorrisi e canzoni?

Sulle ultime edizioni non saprei... sarà da 4-5 anni che non compro più un CD da Sorrisi&Canzoni.

Ricordo che, all'epoca, erano marchiati con il loro della rivista.
In media c'era sempre il loro logo nella parte posterione, nei pressi del codice a barre. Immancabile era anche il loro impresso sul CD.
Non sempre, ma abbastanza spesso, c'erano due piccoli loghi (uno per parte) sulle due "spalle" della copertina posteriore.

Schizoid_Man
17-09-2009, 14:45
Anche io sarei interessato a prenderli, ma si sa se sono originali (compresi il libretto interno) o hanno il logo del giornale?
Inoltre sono versione rimasterizzata?