View Full Version : Problema installazione windows 2000 e file ntrld
x-Riccardo-x
27-11-2007, 17:41
Salve
Non riesco ad installare Windows 2000
Mi viene scritto:
File Ntrld mancanta
Premere ctrl alt e canc e riavviare
Oppure se formatto tramite il cd di windows 2000, una volta formattato appena dovrebbe partire l'installazione di windows da cd rom appare una schermata blu con scritto:
Stop: 0x000000050 (0xC1064FC20X00000, 0X80468A09, 0X0000000)
Address 80468AD9 Base At 8040000000 3405A76 - NTOSRNL.EXE
Se è la prima volta che appare questa schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Qualcuno mi risponda subito se è possibile
Sono due giorni che provo a installare windows
Grazie
x-Riccardo-x
28-11-2007, 09:47
Beh
Nessuno può aiutarmi?
x-Riccardo-x
28-11-2007, 14:28
Adesso appare una schermata blu come questa:
http://i13.tinypic.com/6kzpmih.jpg
C'è scritto:
Il bios del sistema non è pienamente compatibile con ACPI. Conttatare il fornitore del sistema per un Bios aggiornato o visitare il sito http://www.hardware-update,com (in lingua inglese). Se non si riesce ad ottenere un Bios aggiornato o il Bios più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficente premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione.
Quel sito indicato non esiste
Non succede niente premendo f7
Cosa devo fare?
Grazie
x-Riccardo-x
29-11-2007, 12:10
Qualcuno può aiutarmi?
Al momento non posso usare il computer
Non posso installare nessun windows
axelfire
29-11-2007, 12:17
Ciao, devi abilitare ACPI dal bios, per entrare nel bios devi premere il tasto canc appena riavvii il computer, ti consiglio di schiacciarlo frequentemente fino a quando non enti nel bios... poi una volta entrato cerc quella voce lì ... per il file mancante è possibile che il tuo lettore non legga bene il CD (caue: CD masterizzato male, Lettore non pienamente compatibile con quel supporto, CD rovinato)... :)
Comunque leggendo la schermata che ti appare a mio avviso è più colpa della lettura del CD che del Bios... poi se hai un pc stra antico allora è una cosa normale, ma dal 2000 in poi (alcuni anche prima) i PC montano schede madri compatibilissime con Win 2000
x-Riccardo-x
29-11-2007, 23:05
Ho provato ma niente
Oggi pomeriggio sono riuscito ad installare windows 2000 però come al solito non sono riuscito ad installare firewall e antivirus e così questa sera si è bloccato tutto
Adesso ho formattato e non riesco ad installare più niente
Cosa devo fare?
Io non sò più cosa fare
Qualcuno può aiutarmi perfavore
Non posso usare il pc
Una volta formattato parte l'installazione e compare la schermata blu oppure se non compare quella schermata viene scritto che mancato dei file .dll dal cd
Il cd funziona perfettamente
Ho provato pure a copiarlo su un cd nuovo senza righe ma niente
Cosa devo fare?
Sono giorni che provo ad installare windows ma niente
Oppure se installo windows dopo non riesco ad installare i programmi perchè compaiono errori di tutti i tipi
minneapolis
29-11-2007, 23:13
Io inizierei a controllare un po' l'hardware iniziando da ram e hard disk.
axelfire
30-11-2007, 05:55
Io inizierei a controllare un po' l'hardware iniziando da ram e hard disk.
Sì, a questo punto è possibile... però è strano... prova a settare tutto in default sul bios (load default) in oltre prova a sostituire il lettore CD con uno + nuovo (meglio ancora se è un masterizzatore di norma hanno una lettura superiore)di che anno è l'ultimo aggiornamento del bios?
x-Riccardo-x
30-11-2007, 13:03
Ho staccato i cavi del dvd-rom e provato soltanto con il masterizzatore
Ecco cosa viene quando provo ad installare windows me:
Installazione di Windows Me
Programma di installazione
Il programma di installazione consente di eseguire Windows Me sul computer
Premere Invio per installare Windows
Per informazioni sul programma di installazione premere f1
Premere f3 per uscire dal progamma di installazione.
Invio=Continua f1=? f3=Esci f5=Monocromatico
Premo invio
Schermata successiva:
Progamma di installazione in corso
Il programma di installazione verificherà ora la presenza di problemi sul disco o sui dischi rigidi.
Premere Invio per continuare
Premo invio
Schermata successiva:
Schermata nera:
Attendere: avvio del programma di installazione in corso...
Analisi registro di sistema in corso...
Copia dei file dell'installazione in corso...
Rimuovere i dischi floppy dalle unità
e premere un qualsiasi tasto per riavviare il sistema.
Di floppy nell'unità non ce ne sono
E cosi riavvia e provo windows 2000
Ecco la schermata blù che appare quando dovrebbe installare i file e il resto dal cd:
Il bios del sistema non è pienamente compatibile con ACPI. Conttatare il fornitore del sistema per un Bios aggiornato o visitare il sito http://www.hardware-update,com (in lingua inglese). Se non si riesce ad ottenere un Bios aggiornato o il Bios più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficente premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione.
Come faccio per aggiornare il bios?
Ieri pomeriggio sono riuscito ad installare Windows 2000 però ho dovuto formattare tutto ieri sera perchè dopo l'installazione di Windows 2000 non sono riuscito ad installare nessun antivirus o firewall perchè c'erano degli errori durante l'installazione dei programmi e cosi ieri sera si è bloccato tutto per vari virus visto che ho navigato senza installare niente e così ho formattato
Cosa posso fare?
Grazie
axelfire
30-11-2007, 16:14
:D sul fatto che Windows ME ti dice di rimuovere i floppy è solo un fattore di Boot, questo è perchè dal bios se hai settato il boot da floyy automaticamente inizia con il caricare da Floppy se lo trova dentro..., il settaggio corretto è il primo il CD-rom (o DVD o Materizzatore) il secondo è HD e terzo se vuoi metti anche il floppy... il problema è che hai a mio avviso la scheda madre troppo vecchia, ad esempio non puoi installare windows Xp su una scheda madre che ha il bios del 95, la data dell'ultimo Bios ti appare all'inizio quando ti fa la schermata di lettura (tipo processore,calcolo ram ecc...)... in oltre dovresti provare a fare qualche test Hardware delle tue periferiche... in anzitutto dovresti provare a fare un bel controllo dell'HD che si fa facilmente con questo programma Powermax dal 4.21 in poi (ti ho già trovato il link io): http://www.ziggi.com.br/downloads/10998.asp poi dovresti tramite il programma crearti il floppy che lui ti dirà di creare, a questo punto entrando nel Bios setti il floppy come boot primario, riavvii e automaticamente ti caricherà Powermax, segui la procedura e gli fai fare un bel controllo COMPLETO di tutto il tuo HD, se ci sono errori tenterà di correggerli, se è un caso perso il bidone della spazzatura accoglierà molto bene il tuo HD :D (sempre se non è in garanzia)... un altra cosa, suppongo che il tuo HD sia ide e non S-Ata (ma se fosse serial Ata la scheda madre non sarebbe un cimelio storico)...comunque dovresti dirmi il tipo di scheda madre che hai (lo leggi direttamente sulla scheda madre aprendo il PC e poi magari insieme ti aiuto a fare ulteriori verifiche e magari ad aggiornare il bios (sono un tecnico PC) ...;)
CIAO!
x-Riccardo-x
30-11-2007, 17:36
Ciao
Scheda madre è Asus P4S333
512mb di ram
80gb di harddisk
La settimana scorsa avevo installato Windows me e ho deciso di cambiare e mettere Windows 2000 con qualche firewall visto che su windows me non riesco ad installare niente
Così ho installato windows 2000 e scaricato quache programma da un altro pc
Sono iniziati i problemi
Se aggiorno con l'sp4 dopo incomincia a scattare tutto
Se installo Outpost Firewall ci sono errori
Tutti questi errori ci sono appena riavviato il pc e senza aver installato la connessione
Anche io pensavo fosse l'hard disk
Infatti ne ho comprato un altro ma niente
Lo stesso problema con la schermata blu
Prima sono riuscito ad installare windows 2000 però una volta riavviato e formattato arrivo nel desktop
Inserisco il cd con l'sp4 per aggiornare e a metà installazione mi viene scritto:
File danneggiato
Il file dell'sp4 l'ho scaricato da un altro pc senza problemi o virus
Al terzo tentativo riesco ad installare l'sp4 e riavvio
Arrivo nel desktop e si riavvia da solo
Ho riprovato ma niente
Appena appare la schermata di windows 2000 che si carica schermata nera e si riavvia
Provo ad installare Windows Me:
Avvio di Windows da cd-rom
poi c'è la schermata blu con installazione di Windows me
Clicco su: Continua sostituendo la versione corrente del sistema operativo.
Programma di installazione di Windows in corso...
Invio e appare la schermata di Microsoft scandisk e appare questa schermata su sfondo nero:
Stardard mode: Fault in MS-DOS Extender.
EC=0000 CS=0053 IP=142D AX=3206 BX=CEBA CX=05DF DX=044F
SI=000B DI=04C2 BP=OFE2 DS=0427 ES=0427 SS=036F SP=0FE2
Rimuovere i dischi floppy dalle unità
e premere un tasto qualsiasi per riavviare il sistema.
x-Riccardo-x
01-12-2007, 11:31
Non ho ancora risolto niente
axelfire
01-12-2007, 13:47
Ciao, la scheda madre è decisamente compatibile con Windows 2000,quindi problemi di bios non ne dovresti avere (comunque più tardi mi accerterò della cosa) hai fatto il test che ti ho scritto?...se non fai i test non si capisce se alla fonte non c'è un problema legato all'Hardware....fammi sapere, Ciao;)
x-Riccardo-x
03-12-2007, 21:43
Ciao
Non ho risolto
Continua a venire quella schermata blu
Ieri sono riuscito ad installare windows 2000
Però oggi pomeriggio dopo aver installato tutti i programmi e dopo aver fatto l'aggiornamento di windows 2000 riavvio e si spegne in continuazione e così ho installato windows me
Adesso vorrei installare windows 2000 però riappare la schermata blu con ACPI e update del bios
Non capisco cosa devo fare
Ieri installando windows 2000 non è venuta
La settimana scorsa è apparsa questa schermata in continuazione tranne qualche volta
Adesso riappare
Cosa devo fare
Com'è possibile che una volta su tre mi fa installare windows 2000 senza che quella schermata appaia
Come devo fare per aggiornare il bios?
Grazie
axelfire
03-12-2007, 23:27
l'aggiornamento del bios è una procedura veloce ma molto delicata... se va storto qualche cosa dici addio alla scheda madre... prima di farti fare questo passo è necessario che tu mi faccia il test dell'HD come ti ho sopra descritto... potrebbero essere molte le cause addirittura anche il surriscaldamento del processore perchè poco o mal raffreddato, però prima di tutto mi devi fare il test dell'HD ! ;)
x-Riccardo-x
04-12-2007, 15:48
Ciao
Siccome il computer adesso non funziona ho scaricato quel programma con un portatile
Come posso fare per fare un cd visto che sul portatile non c'è il floppy?
Grazie
axelfire
04-12-2007, 16:20
Ciao
Siccome il computer adesso non funziona ho scaricato quel programma con un portatile
Come posso fare per fare un cd visto che sul portatile non c'è il floppy?
Grazie
no, da CD non funziona, devi per forza farti un floppy... al massimo vai da qualche tuo amico e fatti creare il floppy...;)
x-Riccardo-x
04-12-2007, 18:25
PUrtroppo non posso al momento
Non c'è un altro modo
Potrei riavviare il pc installando Windows me che non mi dà quella schermata blu e creare il floppy?
Come faccio per creare un floppy con quel programma?
L'ho installato sul portatile però non c'è nessun opzione per creare un floppy
Grazie
axelfire
04-12-2007, 19:21
ti fa creare il floppy il programma stesso quando lo lanci..., vedrai è in inglese ma è molto semplice... sì, puoi installare il Winzoz Me ma solo x crearti il floppy (perchè Winzoz ME sta per ME..A :D è il peggiore che ha fatto la Microsoft (per quanto gli altri possono essere migliori)... non hai un CD di Windows 98?... quello è molto meglio e ti servirebbe anche se poi dobbiamo aggiornare il bios (perchè fa partire il Dos), altrimenti x il bios bisogna poi che ti crei un dischetto di avvio (lo fa anche Windows ME)... ma quella è una cosa che guarderemo dopo...;)
UtenteSospeso
04-12-2007, 20:28
Hai provato un Clear CMOS ?
Potresti avere qualche impostazione bizzarra .
axelfire
04-12-2007, 20:57
Hai provato un Clear CMOS ?
Potresti avere qualche impostazione bizzarra .
Gli avevo già detto un bel load default dal bios... ;) (spero lo abbia fatto)... ;)
x-Riccardo-x
04-12-2007, 23:01
Ho un problema con windows me e il software per l'hard disk
Appena clicco sul programma che ho copiato su un cd dal portatile viene scritto:
Windows installer
Impossibile installare il pacchetto di installazione.
Installare un Service Pack che contenga una
versione di aggiornata di Windows Installer.
Ho aggiornato windows me ma niente
Sempre quella schermata
axelfire
05-12-2007, 00:18
Devi per forza fargli fare i test... se il problema è Hardware devi usare i programmi giusti per fare una diagnostica... se sei impossibilitato, fatti fare il dischetto floppy da un tuo amico, ma devi fare quel test per capire se hai l'HD difettoso... comunque, per ora procediamo con un altro test... quanti banchi di Ram hai nel PC?, se ne hai uno sei fregato (a meno che non hai dell'altra ram in un altro PC (CHE SIA SUPPORTATA DAL TUO COMPUTER (comunque in caso non lo fosse non riesci nemmeno a inserirla (attacchi differenti... (poi ci può essere un problema di frequenza, ma non danneggi comunque il pc))))... se hai più di un banco di ram prova a lasciarne solo uno e a installare Windows 2000, in caso ti facesse ancora quell'errore ,sostituisci il banco con il secondo e/o un terzo in caso ne avessi installati 3 banchi, comunque sempre con un banco singolo provi a installare Win2000 in caso tu riesca a installarlo il problema è risolto... hai i o il banco di ram difettoso... :cool:
x-Riccardo-x
05-12-2007, 16:24
Sto cercando di installare quel programma per l'hard disk però mi chiede una versione aggiornata del service pack
Dove posso scaricare un Service pack che contenga una versione aggiornata di Windows installer?
Ram ho 512mb divisa in 3 banchi
Comunque non penso sia la ram e neanche l'harddisk
L'harddisk ne ho provato un altro e da lo stesso problema
Quella schermata blu con ACPI e aggiornamento del bios me la dà solo cercando di installare Windows 2000 e XP
Windows Me si installa invece
Io davanti sotto il masterizzatore ho un pannello della Asus con la temperatura del pc e di solito segna sempre tra i 90°c e i 98°c
Potrebbe essere la temperatura?
axelfire
05-12-2007, 21:57
98 gradi è altissima... comunque dovresti provare a installare Windows con ogni singolo banco di ram (come precedentemente ti avevo detto)... è molto probabile che tu possa avere un banco difettoso, non dare nulla x scontato, fidati di me che ne ho riparati tanti di pc... comunque se ti fidi a toccarlo dovresti provare a toccare il dissipatore montato sul processore, o almeno avvicinarci il dito... se è rovente ti stai cuocendo il processore... e devi immediatamente sostituire il dissipatore e relativa ventola (che magari per via della polvere non raffredda + bene):mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.