PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40

ais001
19-02-2014, 17:38
@ maxmax80
... io ho cercato su ebay usate 2 GCon e ho dovuto usare una prolunga usb. Se vai a leggerti la mia recensione su AvM del gioco, capisci ;)

... "Time Crisis 4" non usa il move, per utilizzare il move devi cercare "Time Crisis: Razing Storm" ma:
Time Crisis: Razing Storm è una collection impacchettata davvero male. Mirare e fare fuoco con il Move è intuitivo e divertente, e i tre giochi arcade non sarebbero poi tanto male se il gioco non fosse così permissivo. Sapere di poter arrivare fino alla fine di ciascuna avventura a occhi chiusi finisce inevitabilmente per minare un'esperienza altrimenti da cardiopalma. La modalità FPS di Razing Storm sembra poi non aver imparato nulla dagli ultimi quattro anni di sperimentazione dei giochi su Wii, proponendo un sistema di controlli lento, scomodo e parecchio approssimativo.

maxmax80
19-02-2014, 19:18
... io ho cercato su ebay usate 2 GCon e ho dovuto usare una prolunga usb. Se vai a leggerti la mia recensione su AvM del gioco, capisci ;)

grazie della risposta...dove trovo la tua recensione?
mi giri il link?

grazie

... "Time Crisis 4" non usa il move, per utilizzare il move devi cercare "Time Crisis: Razing Storm" ma:

ok, allora lascio perdere questa strada..

ais001
19-02-2014, 19:53
@ maxmax80
... Se cerchi il topic sulla PS3, trovi quello mio (visto che lo gestisco io), e tra le FAQ trovi gli accessori e le recensioni. Dagli una letta.

Dove si trova? Te lho scritto... Rileggi attentamente ;)

maxmax80
19-02-2014, 21:36
@ maxmax80
... Se cerchi il topic sulla PS3, trovi quello mio (visto che lo gestisco io), e tra le FAQ trovi gli accessori e le recensioni. Dagli una letta.

Dove si trova? Te lho scritto... Rileggi attentamente ;)

ho trovato il thread ufficiale di là, ma non ho trovato nessun riferimento a time crisis..nemmeno con la ricerca..:fagiano:

ais001
19-02-2014, 22:02
... tra le FAQ cerca la mia recensione sulle G-Con... si che c'è il post... l'ho fatto io :D

maxmax80
19-02-2014, 22:54
... tra le FAQ cerca la mia recensione sulle G-Con... si che c'è il post... l'ho fatto io :D

ci ho perso 1/4 d' ora ma l' ho trovato...potevi darmi il link in Pm che facevo prima :D
confermo che la ricerca delle parole time crisis non hanno dato esito positivo..bah..

la prolunga USB 2.0 non è un problema, già ce l' ho per l' emulatore ps2 dell' htpc..

ad ogni modo, grazie, ho capito che oltre alla G-Con devo prendere un Hub USB per la PS3 super slim...posso prenderne uno qualsiasi, di qualsiasi marca?

inoltre devo assicurarmi che la pistola venga venduta con i sensori :p

intorno ai 20/30€ sarebbe buono trovarla?

ais001
20-02-2014, 00:08
@ maxmax80
... io per ogni confezione GCon+sensore+gioco ho speso (un paio d'anni fa) 35-40€ su ebay comprando da .us e .jp (quindi 80€ circa spediti).

... i sensori non vanno bene per tv più grandi di 46-47", non ci arrivano ai bordi e quindi giochi in modalità "4:3" con tv dai 50" in su (non usi ai lati e quindi devi spostarti di più coi cursori se vuoi sparare ai lati)

... HUB va bene qualsiasi USB2.0, se è autoalimentato è meglio (anche le pistole devi collegarle all' HUB, se giochi con 2 pistole contemporaneamente). Se giochi da solo non serve HUB.

"confermo che la ricerca delle parole time crisis non hanno dato esito positivo"
... perchè se hai letto BENE le FAQ, io ho parlato/scritto di accessori e non del gioco... se cerchi "pesce" e scrivi carne... difficilmente trovi quello che cerchi ;)

chargundam
20-02-2014, 06:36
Finalmente ieri ho ripreso una ps3 usata con fifa13 (portato da gamestop la sua valutazione era di 0,50€, da mediaworld me ne hanno dati 10€ ma questo è un altro discorso). In passato ne avevo avute altre 2 di ps3 solo che non avevo mai disattivato gli account in quanto pensavo (male) che bastasse eliminarli dalla console. Ho cercato un po su internet ed ho trovato la guida per disattivare tutti i sistemi legati all' account direttamente dal sito PSN. Fatto come diceva la guida però se provo ad attivare la nuova ps3 mi dice ancora che ho 2 sistemi attivi. Come risolvo? È solo questione di tempo? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ais001
20-02-2014, 10:16
La disattivazione non é istantanea.

chargundam
20-02-2014, 10:30
OK grazie

Capozz
20-02-2014, 11:11
Ma possibile che mi sia già pentito dopo una settimana di avere acquistato la XBOX 360. Per carità la macchina è splendida il parco titoli enorme
Ho sempre giocato su PC praticamente a tutti i maggiori titoli multipiatta presenti (COD, Battlefield, Mafia, i vari Lego, etc..). Vedo che i prezzi dell'usato di altri titoli ancora da giocare (Batman, Assassin's Creed, Tomb Raider etc...) su XBOX 360 sono alti rispetto alla controparte digital su PC.
Cosa rimane.....solo le seclusive più importanti quindi Gears of Wars, Halo, Fable, Forza Motorsport e poi il nulla.

Consiglio a tutti quelli che vengono dal PC.....cambiare verso console solo se si è costretti. Per il resto, a parte qualche titolo, tutto è già presente su PC dove ci su può giocare anche con macchine di 4-5 anni fa.

Chiaramente il mio post è esclusivamente riferito alle console oldgen.

Se si ha un pc all'altezza, imho acquistare una console old gen oggi ha senso solo se si è interessati alle esclusive ed ai giochi che non sono disponibili per windows, mentre i titoli multipiattaforma conviene giocarli su computer, sia per via dei prezzi che della resa grafica.
Tra l'altro bisogna scegliere la console giusta, perchè PS3 e 360 hanno esclusive diverse.

maxmax80
20-02-2014, 12:06
@ais001: perfetto, grazie delle risposte.

un' altra domanda, lo sparatutto di Resident evil è compatibile con la G-con o va usato con il move+pistola?

chargundam
20-02-2014, 12:39
La disattivazione non é istantanea.

Ho fatto la disattivazione questa mattina alle 7:00 e ancora nulla, è normale?

ais001
20-02-2014, 16:36
@ maxmax80
... i giochi col Move utilizzano il Move, i giochi con la G-Con utilizzano la G-Con... non sono intercambiabili :)

maxmax80
20-02-2014, 20:36
@ maxmax80
... i giochi col Move utilizzano il Move, i giochi con la G-Con utilizzano la G-Con... non sono intercambiabili :)

e resident evil cosa usa?

ais001
20-02-2014, 20:53
@ maxmax80
... RE normale usa il pad come sempre... SOLO la versione Gold di RE5 (a quanto detto fin dal 2010) usa il move tramite patch dedicata: http://www.gamesblog.it/post/20142/resident-evil-5-laggiornamento-a-move-sara-disponibile-solo-per-la-gold-edition

maxmax80
20-02-2014, 22:38
@ maxmax80
... RE normale usa il pad come sempre... SOLO la versione Gold di RE5 (a quanto detto fin dal 2010) usa il move tramite patch dedicata: http://www.gamesblog.it/post/20142/resident-evil-5-laggiornamento-a-move-sara-disponibile-solo-per-la-gold-edition

no, io intendevo "Operation Raccoon City", ma invece ho visto che con lo stile di time crisis non c' entra 'na mazza :p

ais001
20-02-2014, 22:46
@ maxmax80
... Per capire cosa si utilizza, basta che guardi le copertine dei giochi. In quella dietro c'é SEMPRE scritto tutto.

http://drh2.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/capcomus/images/product/detail/REORC_PS3_backofbox.jpg

Come vedi non si menziona minimamente il "move", quindi se non c'é scritto non si puó utilizzare...

ais001
20-02-2014, 22:51
@ chargundam
.... leggi qui:

Questa procedura vi permette di disattivare tutte le PS3, PSP e forse anche PS Vita associate all' account PSN. Questa metodo può essere utile, per esempio per le console non disattivate per motivi di rottura, di invio all' assistenza Sony o di vendita di cui non ci si ricorda il numero seriale.

1. Per prima cosa visitate l' indirizzo https://account.sonyentertainmentnetwork.com/ ed effettuate l' accesso inserendo i dati dell' acccount PSN, nella sezione "Dispositivi" > "Sistemi PlayStation" sono presenti tutte le console associate (ps3, psp, ps vita) all' account identificate con un nome generico.

2. Per disattivare tutti i dispositivi, spostarsi in "Account" e dopo in "Contenuto multimediale e dispositivi", ora selezionare il riquadro Game e scegliere Disattiva tutto,

3. Adesso vi apparirà una schermata che vi informerà che questa operazione è possibile farla una volta ogni 6 mesi e selezionate Sì per conferma.

4. Ora per riattivare le console in vostro possesso, effettuate l' accesso al PSN dalla console e selezionate "Gestione account" e dopo "Attiva sistema", e seguite le istruzioni sullo schermo (Attiva/disattiva il tuo sistema PS3 (http://it.playstation.com/psn/support/ps3/detail/linked244598/item309031/Attiva-disattiva-il-tuo-sistema-PS3/)).

alexbilly
21-02-2014, 19:33
Ho fatto il grande passo: pre-ordinata su amazzone italia l'unica ps3 slim disponibile spedita da loro, devono averla messa in questi giorni perchè monitoravo da parecchio.

PlayStation 3 - Console PS3 320 GB [Chassis K] con Call Of Duty: Modern Warfare 3 e Skin COD [Bundle] a 229,98 euro.

Data di spedizione prevista: 28 Febbraio.

ais001
21-02-2014, 19:58
@ alexbilly
... sicuro che sia "nuova"????

Con quella dicitura a me viene fuori una da:
EUR 407,00
+ EUR 5,50 costi di spedizione

alexbilly
21-02-2014, 20:03
@ alexbilly
... sicuro che sia "nuova"????

Con quella dicitura a me viene fuori una da:

si si nella descrizione dice nuova, era l'unica disponibile spedita da amazzone in preordine, appena l'ho presa è scomparsa ed è rimasta quella di 407 venduta da un venditore esterno.

Per vostra esperienza se porto indietro da giocostop cod mw3 cosi com'è quanto mi danno? immagino poco.

ais001
21-02-2014, 20:27
@ alexbilly
... ah ecco... perchè è assurdo vedere a 300€ una console usata :D

.. secondo me ti danno 5€... nuovo lo paghi 19€

alexbilly
21-02-2014, 21:49
@ alexbilly
... ah ecco... perchè è assurdo vedere a 300€ una console usata :D

.. secondo me ti danno 5€... nuovo lo paghi 19€

vabbè allora per 5 euro me lo tengo, comunque l'ho pagata 229, non 299, speriamo bene ;)

maxmax80
22-02-2014, 11:18
ragazzi, ieri mi sono accattato -con scambio a mano- la G-Con di Time crisis alla bellezza di 10€ :D
già provata, perfettamente funzionante!!:sofico:

ais001
22-02-2014, 14:30
@ maxmax80
... "Perfettamente funzionante" cosa significa?

... ovvio che funziona con la PS3, é fatta apposta :asd:

... Se devi scrivere qualcosa, specifica dettagliatamente... Alteimenti chi legge non sa cosa stai dicendo... quando scrivi prova a metterti nei panni di chi ti legge per la prima volta e cerca di vedere se tu stesso capiresti uno che scrive cosí ;)

maxmax80
22-02-2014, 16:24
@ maxmax80
... "Perfettamente funzionante" cosa significa?

... ovvio che funziona con la PS3, é fatta apposta :asd:

... Se devi scrivere qualcosa, specifica dettagliatamente... Alteimenti chi legge non sa cosa stai dicendo... quando scrivi prova a metterti nei panni di chi ti legge per la prima volta e cerca di vedere se tu stesso capiresti uno che scrive cosí ;)

mamma che pignolo che sei però..
perfettamente funzionante vuol dire....perfettamente funzionante!
che non ho comperato un bidone, un oggetto inanimato, che non mi hanno truffato (visto il prezzo esiguo potevo correrne il rischio..)

va meglio così?

ais001
22-02-2014, 20:13
@ maxmax80
... non è essere pignoli... è essere "corretti" verso il prossimo.

Funziona... ovvio che funziona... è fatta apposta per funzionare :D

Semmai forse il tuo dubbio era che per 10€ fosse rotta... ma allora quella è un'altra cosa dal "perfettamente funzionante" che tu fai intendere... ma il che sia "funzionante" quello te lo dovrebbe garantire il venditore... non solo dopo averla comprata e provata :D

maxmax80
23-02-2014, 13:58
Semmai forse il tuo dubbio era che per 10€ fosse rotta... ma allora quella è un'altra cosa dal "perfettamente funzionante" che tu fai intendere... ma il che sia "funzionante" quello te lo dovrebbe garantire il venditore... non solo dopo averla comprata e provata :D

ecco, era quello.
con le vendite su siti come subito.it o ebay annunci uno lo puoi vedere una volta e poi più..e se una cosa non funziona, è la tua parola contro la sua..
diciamo che mi è andata bene..

ad ogni modo ho un problema nel gioco:
in alcuni momenti con contdown i nemici arrivano su 3 lati, e bisogna puntare lo schermo e poi puntare fuori dallo schermo a sinistra o a destra per ruotare la visuale...sta cosa mica mi riesce!...no si muove un tubo!:mad:

alexbilly
25-02-2014, 18:32
Segnalo che amazzone ha messo un'altra ps3 slim nuova con data di evasione 7 Marzo a 253 euro:

PlayStation 3 - Console PS3 160 GB [Chassis K]

Ha messo anche un altro bundle come quello che ho preso io, cioè la 320Gb con COD MW3 ma ad un prezzo di 307 euro, sempre data di evasione 7 Marzo.

Flavixy
25-02-2014, 23:57
Solo a titolo informativo.
Le ps3 slim "prodottonuovo" da 320gb in bundle COD MW3 [Chassis K] si trovano in vendita anche al giocostop al prezzo di 229,98. La promo è partita da inizio febbraio e scade tra 2 giorni. Il tutto è visibile sia dal volantone che dal catalogo interattivo. Ovviamente per la disponibilità bisogna far riferimento al negozio di zona selezionando il cap della propria città nell'apposita pagina riferita al prodotto: Ps3 320GB - Call of Duty Modern Warfare 3

alexbilly
26-02-2014, 08:08
Solo a titolo informativo.
Le ps3 slim "prodottonuovo" da 320gb in bundle COD MW3 [Chassis K] si trovano in vendita anche al giocostop al prezzo di 229,98. La promo è partita da inizio febbraio e scade tra 2 giorni. Il tutto è visibile sia dal volantone che dal catalogo interattivo. Ovviamente per la disponibilità bisogna far riferimento al negozio di zona selezionando il cap della propria città nell'apposita pagina riferita al prodotto: Ps3 320GB - Call of Duty Modern Warfare 3

A leggere il volantino sembrerebbe un'offerta limitata a chi è in possesso di una carta + del rivenditore, poi magari mi sbaglio visto che non ho quasi mai comprato niente da quella catena e non sono pratico. A sto punto speriamo che amazzone non mi mandi una delle famose console "nuove" di giocostop :asd:

balint
26-02-2014, 08:09
Peccato che quella pagina non ci ha mai azzeccato sulla vera disponibilità, non è aggiornata in tempo reale...

Flavixy
26-02-2014, 08:50
A leggere il volantino sembrerebbe un'offerta limitata a chi è in possesso di una carta + del rivenditore, poi magari mi sbaglio visto che non ho quasi mai comprato niente da quella catena e non sono pratico. A sto punto speriamo che amazzone non mi mandi una delle famose console "nuove" di giocostop :asd:

La minuta dicitura di: "299.98 normale prezzo al pubblico sembrerebbe calcare solo la scena anche perchè la stessa slim era prezzata a 269.98 dal solito store, sia online che in loco.. In realtà recandoti in un loro punto vendita ed esibendo una delle schede GS (card level 1 compresa) il prezzo da sborsare
è di 229.98 euro.
Nemmeno io non ho mai comprato da loro, però mi serviva la slim e son andato a chiedere di persona.
In qualità di non cliente, al momento dell'acquisto mi è tornato comodo attivare una CL1 (scheda arancione) anche perchè non comporta nessuna spesa aggiuntiva ed ho usufruito istantaneamente di questa promo.
Di conseguenza, credo che, le 229.98 sono applicabili a tutti.
Quelle che ho acquistato sono nuove, nel senso che sono sigillate sia per le confezioni sia per il sigillo sotto le console.

@ balint: Non saprei se la pagina è aggiornata in tempo reale, si fa prima a chiamare o recarsi di persona.

alexbilly
26-02-2014, 09:27
Quelle che ho acquistato sono nuove, nel senso che sono sigillate sia per le confezioni sia per il sigillo sotto le console.

ah stando così le cose a sapere prima di questa offerta avrei sicuramente approfittato, ne ho uno proprio a 5 minuti di macchina.

maxmax80
26-02-2014, 19:04
... HUB va bene qualsiasi USB2.0, se è autoalimentato è meglio (anche le pistole devi collegarle all' HUB, se giochi con 2 pistole contemporaneamente). Se giochi da solo non serve HUB.

a proposito, dell' HUB autoalimentato, una domanda:

in teoria con esso i move ed i pad caricano anche se la ps3 è spenta, giusto?

Paganetor
27-02-2014, 08:43
se a qualcuno interessa, ho visto sul volantino Unieuro che c'è l'xbox 360 da 250 giga (Stingray) in offerta a 169 euro (senza giochi) dal 27/2 al 12/3.

sassi
27-02-2014, 16:41
189 stingray da expert più gioco

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alexbilly
03-03-2014, 13:29
Partita la spedizione con amazzone del bundle ps3

in questo momento il pacco si trova a Madrid :mbe:

a saperlo... chissà che mi arriva a casa :doh:

e menomale che nei dettagli della pagina c'è scritto che l'articolo può essere spedito solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano... avranno fatto una partnership Spagna Italia :asd:

ais001
03-03-2014, 18:14
... molte spedizioni italiane partono dalla Spagna (o Germania). Molto probabilmente hanno magazzini "a tema" e quindi fanno prima a spedirtelo così.

unkle
04-03-2014, 11:09
Scusate la solita domanda sciocca, Thief come grafica o framerate è meglio su PS3 o 360? O è uguale :D

ais001
04-03-2014, 19:20
@ unkle
.... banalmente:

- http://www.ign.com/articles/2014/02/26/thief-xbox-360-and-playstation-3-review

- http://www.lensoftruth.com/head2head-thief-screenshot-comparison-ps3-vs-xbox-360/

- http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15867/thief.aspx

unkle
05-03-2014, 09:26
@ unkle
.... banalmente:

- http://www.ign.com/articles/2014/02/26/thief-xbox-360-and-playstation-3-review

- http://www.lensoftruth.com/head2head-thief-screenshot-comparison-ps3-vs-xbox-360/

- http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15867/thief.aspx

Banalmente grazie, ma ieri chiedevo questo perchè in ufficio ho dei filtri sul mio pc e non posso accedere ai numerosi siti che mamma google ci mette a disposizione.

maxmax80
05-03-2014, 13:43
http://abload.de/img/wp_20140304_002_resizjvcey.jpg

http://abload.de/img/wp_20140304_003_resizajivq.jpg

trovato ieri incredibilmente dal saturnozz il caddy bracket per inserire l' hdd nella ps3.
al prezzo di 11.99€

segnalo che il caddy è universale per i modelli slim / superslim.

e segnalo che ovviamente i commessi non sapevano nemmeno a cosa servisse questo oggetto, pur avendolo lì. :stordita:

la paystation riconosce direttamente l' hdd e chiede se si vuole trasferire i dati dalla memoria flash ad disco rigido.
non ho avuto bisogno di fare nessun backup.

unkle
05-03-2014, 14:39
Ottimo, cercavo proprio qualcosa di simile per fare spazio nella libreria della PS3 :D

ais001
05-03-2014, 18:40
@ unkle
... basta che avvii il browser in modalità protetta/incognita e che usi non i link diretti ma la "copia cache" ;)

unkle
05-03-2014, 19:17
@ unkle
... basta che avvii il browser in modalità protetta/incognita e che usi non i link diretti ma la "copia cache" ;)

:D questo si che è un consiglio, domani provo.

ais001
05-03-2014, 20:08
... sono tutti i "trucchi" che si usavano decenni fa per bypassare i firewall... visto che ero io a configurarli nelle aziende ;)

Eventualmente basta cercarli con google... non è nulla di nuovo... sono sempre gli stessi metodi (come pure installare browser "portable" su account con auth Users su pc bloccati).

alexbilly
05-03-2014, 22:04
Arrivata la ps3 "spagnola". Nuova e in confezione italiana, installata da poco, sembrerebbe tutto ok, sto solo faticando per creare un account psn, sembra sia un pò intasato stasera. Grazie a tutti.

Flavixy
06-03-2014, 00:20
Arrivata la ps3 "spagnola". Nuova e in confezione italiana, installata da poco, sembrerebbe tutto ok, sto solo faticando per creare un account psn, sembra sia un pò intasato stasera. Grazie a tutti.

Non vorrei dire inezie, ma se non vado errato l'account SEN puoi crearlo da qui

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action

e poi dopo conferma in mail, accedi dalla ps3 con nick&password.

Molto probabilmente all'avvio dovrebbe richiedere l'aggiornamento al FW4.55, per l'accesso on line.
Sulla mia ho dovuto aggiornare tramite chiavetta USB, partivo da un un 4.11.

Comunque auguri per la tua slim :)

alexbilly
06-03-2014, 07:37
Non vorrei dire inezie, ma se non vado errato l'account SEN puoi crearlo da qui

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action

e poi dopo conferma in mail, accedi dalla ps3 con nick&password.

Molto probabilmente all'avvio dovrebbe richiedere l'aggiornamento al FW4.55, per l'accesso on line.
Sulla mia ho dovuto aggiornare tramite chiavetta USB, partivo da un un 4.11.

Comunque auguri per la tua slim :)

Grazie :D

Si l'aggiornamento me lo ha comunicato appena ho provato ad accedere al psn , tutto filato liscio. Ieri provai anche da quel sito ma si bloccava comunque, riprovo stamane.

ais001
11-03-2014, 20:16
... non ricordo chi me l'aveva chiesto in PM... ma qui ci sono 2 offerte simili con la garanzia:

- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636080

- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2600932

chargundam
22-03-2014, 12:05
Mi sta venendo voglia di prendere una Xbox 360 per sostituire la mia ps3 (ho anche la ps4), ma della console MS non ne so proprio nulla. Vorrei acquistare un usato, cosa mi consigliate di prendere? Come hdd?

ais001
22-03-2014, 16:03
@ chargundam
... leggiti le ultime 3-4 pagine e capisci dove trovare e quando trovare le offerte del nuovo.

chargundam
22-03-2014, 16:36
Non è il problema dell'offerta o del nuovo, il problema è che non so da dove partire :)

chargundam
22-03-2014, 21:26
su subito ho trovato questi 2 usati

1- Xbox 360 nera 250gb di memoria, 2 joystick uno con filo e l'altro senza e due giochi: call of duty: black ops 2- gearsofwar judgement 120€

2 -Vendo xbox 360 250 gb acquistata a natale, pari al nuovo, tutto originale e perfettamente funzioannte. Insieme alla console fornisco i seguenti giochi:
fifa 14
call of duty black ops 2
gta iv
shadow of the damned
fable 3
assassin's creed
two worlds 2
dark souls e dead island (questi sono installati sull'HD poiché regolarmente acquistati online)
Fornisco anche scontrino per usufruire della garanzia. 130€

forse per 10€ meglio la seconda vero?

ais001
22-03-2014, 22:30
... su amazon.it: Xbox 360 - Console 4 GB (Stingray Edition) 128€

... i giochi li trovi sempre usati a poco ... se usi la console per giocare, opta per il kit "Xbox 360 - Kit Play & Charge R" (15€)

... l' hdd (esempio un SATA 500GB) lo aggiungi con 50€

... ricordati che le console usate (per quanto tenute bene) sono sempre a rischio rotture (in primis l' HDD e l'alimentazione).

chargundam
22-03-2014, 22:55
azz, sono così delicate? la seconda che ho descritto è stata acquistata a natale...
nella versione da 4gb posso montare un hdd senza perdere la garanzia?

ais001
23-03-2014, 09:34
... tutte le console hanno lo slot per aggiungere un HDD, altrimenti che senso avrebbero con cosi poca memoria? ;)

.. l'elettronica é sempre soggetta a difetti. A paritá di prezzi tu conviene sempre il nuovo, almeno hai la garanzia.

Se leggi la mia firma vedi che io ho una 4GB con l'HDD da 320. C'é online anche chi dice di aver installato 1TB (per il discorso dei giochi online).

Paganetor
23-03-2014, 10:32
Se è stata presa a Natale vai sul sicuro, visto che è in garanzia ancora per 18 mesi!

ais001
23-03-2014, 12:13
... una console con tutti quei giochi a quel prezzo... mi sa tanto di potenziali problemi (specie perhè comprata così poco tempo tempo fa).

... io la penso in modo diverso:
- la console è vero costa/vale poco, motivo in più per prenderla nuova;
- l' hdd ci butti dentro quello che vuoi, tanto è sempre un 2,5" (esempio 500GB)
- l'adattatore/cassetto per l'hdd su amazon o ebay lo trovi per 5€
- i giochi o qui o nei negozi li trovi sempre scontati (tenendo conto che i giochi coi codici usati poi non puoi più usarli e quindi ti attacchi)

PERPAX
23-03-2014, 12:47
Discorso generico... Gran tristezza sentir parlare di xbox 360 svendute a due lire.... Io ho la mia guai chi me la tocca la tengo affianco a,ps4 ... Mi hanno,offerto 250 € non ci,penso,neanche a darla,via

ais001
23-03-2014, 13:06
... è elettronica... tutto quello che è "prodotto in massa" è destinato a fare questa fine... vedi cellulari, fotocamere, automobili, etc... :)

PERPAX
23-03-2014, 13:19
... è elettronica... tutto quello che è "prodotto in massa" è destinato a fare questa fine... vedi cellulari, fotocamere, automobili, etc... :)

sarà elettronica ma so che se la vendo non posso più giocare il primo Alan Wake e per me questo non ha valore... Inoltre può offrire ancora del sano divertimento...altroché.. :)

chargundam
23-03-2014, 13:49
ho già degli hdd da 2,5" che non utilizzo, quindi se mi prendo una 4gb posso montarci uno di quelli senza problemi? ma poi devo spostare il s.o. sull'hdd o cosa?

chargundam
23-03-2014, 13:58
... su amazon.it: Xbox 360 - Console 4 GB (Stingray Edition) 128€

... i giochi li trovi sempre usati a poco ... se usi la console per giocare, opta per il kit "Xbox 360 - Kit Play & Charge R" (15€)

... l' hdd (esempio un SATA 500GB) lo aggiungi con 50€

... ricordati che le console usate (per quanto tenute bene) sono sempre a rischio rotture (in primis l' HDD e l'alimentazione).

Cmq su marcopolo ho trovato al 250gb + fifa 14 a 180€. a questo punto mi conviene di +, almeno ho meno sbattimenti per montare l'hdd (sempre se non prendo un usato di quelle che ho postato prima)

Paganetor
23-03-2014, 15:17
ho già degli hdd da 2,5" che non utilizzo, quindi se mi prendo una 4gb posso montarci uno di quelli senza problemi? ma poi devo spostare il s.o. sull'hdd o cosa?

con PS3 non hai problemi, mentre con xbox360 è più cpmplicato e mi pare funzioni solo con alcuni modelli di HD...

ais001
23-03-2014, 15:43
@ chargundam
... quella 4GB é SSD. Quindi il s.o. é piú veloce nelle fasi di caricamento ed avvio. Nell'HDD meccanico poi gli metti i salvataggi ed i giochi scaricati/copiati (con la xbox puoi copiare il gioco dal dvd mentre nella ps3 no).

Se hai un WD te lo vede senza problemi, mentre per tutti gli altri tagli e marche basta fare la modifica RGH e ci si puó mettere anche un 2TB se si vuole.

Fifa14 lo trovi giá usato a 15-20€, e nuovo a 30€, quindi se hai un HDD a casa ti basta l'adattatore da 5-10€ e sei a posto.

chargundam
23-03-2014, 17:18
@ chargundam
... quella 4GB é SSD. Quindi il s.o. é piú veloce nelle fasi di caricamento ed avvio. Nell'HDD meccanico poi gli metti i salvataggi ed i giochi scaricati/copiati (con la xbox puoi copiare il gioco dal dvd mentre nella ps3 no).

Se hai un WD te lo vede senza problemi, mentre per tutti gli altri tagli e marche basta fare la modifica RGH e ci si puó mettere anche un 2TB se si vuole.

Fifa14 lo trovi giá usato a 15-20€, e nuovo a 30€, quindi se hai un HDD a casa ti basta l'adattatore da 5-10€ e sei a posto.

gli adattatori dove li trovo? cosa devo cercare? mi stai facendo venite troppi dubbi :D

chargundam
23-03-2014, 17:21
http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/a3enu6yt.jpg

Questo andrebbe bene?

chargundam
23-03-2014, 17:32
sto leggendo in giro che cmq vede solo 32gb... ma forse non sto cercando bene

Paganetor
23-03-2014, 17:40
I 32 giga si riferiscono alle memorie connesse via usb. Max 32 giga l'una

ais001
23-03-2014, 17:52
@ chargundam
... banalmente: http://www.amazon.it/ESTERNO-HARD-DISK-DRIVE-XBOX360/dp/B00CEROME2/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1395597037&sr=8-6&keywords=Xbox+360+hdd

... sopra i 500GB devi fare la modifica RGH alla console:
- sblocco illimitato per gli HDD
- possibilitá di lanciare i giochi dalle iso scaricate/convertite
- altre robe che non ricordo...

- l' HDD devi formattarlo (SOLO Fat32) o con la console o con un tool, NON con windows (altriemnti crea le cartelle di sistema di windows).

chargundam
23-03-2014, 17:55
@ chargundam
... banalmente: http://www.amazon.it/ESTERNO-HARD-DISK-DRIVE-XBOX360/dp/B00CEROME2/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1395597037&sr=8-6&keywords=Xbox+360+hdd

grazie mille... mi sa che prendo la 250 e amen, meno sbattimenti

chargundam
24-03-2014, 17:01
Trovata!!! Domani vado a prendere una 360 edizione limitata mw3 da 320gb acquistata a gennaio 2014 con un gioco a 150€

Yngwie74
24-03-2014, 18:01
@ chargundam

- l' HDD devi formattarlo (SOLO Fat32) o con la console o con un tool, NON con windows (altriemnti crea le cartelle di sistema di windows).

Ora ci mettiamo anche a dare informazioni su come modificare? Il regolamento e' fatto per essere letto.

5GG

kalel92
07-04-2014, 15:56
Ciao, dovrei acquistare un controller della X360 da usare con il notebook. Siccome per un fatto di comodità e di ingombro preferisco sempre il wireless al wired, volevo sapere un paio di cose riguardo il pad wireless (questo: http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Microsoft-Controller/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1396882467&sr=8-5&keywords=x360+wireless+pc

1) Quanto durano le batterie
2) Se il vano batterie sotto al pad è fastidioso (anche per una questione di peso) mentre lo si ha in mano e si gioca

Grazie! ;)

Paganetor
07-04-2014, 17:56
le batterie "buone" (tipo Duracell, Energizer e simili) durano una trentina di ore, mentre le ricaricabili un po' meno (20-25).
Il peso non si sente, ma tieni presente che spesso si gioca con i gomiti appoggiati sulle gambe e quindi non devi tenere sollevato il pad:

http://thumb7.shutterstock.com/display_pic_with_logo/1672675/154972361/stock-photo-gamers-with-joystick-two-young-gamers-playing-video-games-while-sitting-on-the-couch-154972361.jpg

fastidio zero: le batterie sono in mezzo, e per come viene impugnato il pad le mani non finiscono lì ;)

ais001
07-04-2014, 19:07
@ kalel92
... io ho le batterie originali ricaricabili del kit (http://www.amazon.it/Xbox-360-Play-Charge-Nero/dp/B003VD56K2/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_nC?ie=UTF8&colid=42C2UG58A280&coliid=I22IVKZYI8U39B) e a me durano settimane (quando non uso la console stacco il pack dal controller).

Le ricarico si e no 2-3 volte al mese.

Consiglio
24-04-2014, 00:49
Ragà una info: se compro la card ricaricabile da amazon per il ps plus, devo per forza attivarlo tramite console o posso farlo anche sul sito da pc? Purtroppo non ho la ps con me e non vorrei perdermi i giochi gratuiti.

P.M.&R.M.
24-04-2014, 09:23
salve

avrei un dubbio, se comprassi un dualshock 3 in giappone sarebbe compatibile con la mia ps3 PAL?.

Consiglio
26-04-2014, 19:18
Ragà una info: se compro la card ricaricabile da amazon per il ps plus, devo per forza attivarlo tramite console o posso farlo anche sul sito da pc? Purtroppo non ho la ps con me e non vorrei perdermi i giochi gratuiti.

Up :cool:

ais001
26-04-2014, 23:14
@ Consiglio
... banalmente: http://manuals.playstation.net/document/it/store/accountinfo.html

... oppure: http://it.support.sonyentertainmentnetwork.com/app/answers/detail/a_id/1982/~/come-faccio-a-riscattare-una-sony-entertainment-network-card,-una

Consiglio
27-04-2014, 01:06
Che sbadato non ci avevo pensato...:asd:

grazie ;)

Alaric.se
29-04-2014, 23:12
Cortesemente potreste darmi un consiglio riguardo l'acquisto di una ps3, stavo per prendere il bundle con gran turismo 6 e the last of us ma ho letto che le super slim non sono proprio il massimo dell'affidabilità potreste dirmi quale è il modello giusto da prendere ? grazie.

Alaric.se
30-04-2014, 10:01
ho trovato una ps3 slim nuova 160gb chassis k a 200 euro, secondo voi conviene prenderla ? spero che qualcuno mi dia un consiglio perchè è l'ultimo pezzo da vetrina e devo sbrigarmi, grazie.

Bazzu
30-04-2014, 11:22
Cortesemente potreste darmi un consiglio riguardo l'acquisto di una ps3, stavo per prendere il bundle con gran turismo 6 e the last of us ma ho letto che le super slim non sono proprio il massimo dell'affidabilità potreste dirmi quale è il modello giusto da prendere ? grazie.

no dai..affidabili sono affidabili..

il problema delle SSlim è che non hanno tagli intermedi..
o (l'inutile) 12gb o la 500gb a prezzi esorbitanti..

la slim a 200€ non era male..
io ho l'ho presa 6 mesi fa a 180gb..poco prima che uscissero le SSlim..

Alaric.se
30-04-2014, 13:33
no dai..affidabili sono affidabili..

il problema delle SSlim è che non hanno tagli intermedi..
o (l'inutile) 12gb o la 500gb a prezzi esorbitanti..

la slim a 200€ non era male..
io ho l'ho presa 6 mesi fa a 180gb..poco prima che uscissero le SSlim..

quindi se trovo una buona offerta posso andare tranquillamente di s slim 500gb ? però c'era la slim 160gb a 200 euro, sono un pò indeciso

RobbyBtheOriginal
30-04-2014, 14:23
Slim 160gb a 200€ li ho spesi io, k chassis, ben 2-3 anni fa in un'offerta mediaworld

By tapaparla®©

Alaric.se
30-04-2014, 14:34
Slim 160gb a 200€ li ho spesi io, k chassis, ben 2-3 anni fa in un'offerta mediaworld

By tapaparla®©

dici che è troppo non conviene ?

Fatal Frame
30-04-2014, 15:54
Cosa cambia nell'ultimo modello più a destra dell'immagine (modello E) ?? Rispetto ovviamente a quella al centro (modello S) ... :asd:

http://cnet4.cbsistatic.com/hub/i/r/2013/07/12/b187f3a7-6797-11e3-846b-14feb5ca9861/thumbnail/770x433/c82b13240f5756c7cbf5cf45a693fd7f/XBOX_360_35791989_35791991_35789091_35791992_01.jpg

RobbyBtheOriginal
30-04-2014, 17:16
dici che è troppo non conviene ?

No dico solo che io ho speso quella cifra anni fa in offerta, la ps4 viene il doppio, è solo per darti un riferimento ai prezzi di qualche anno fa rispetto quelli del momento (cmq strano non sia calata), anche se ripeto la mia era un'offerta

By tapaparla®©

ais001
30-04-2014, 18:51
@ Alaric.se
... la SS è fatta al risparmio rispetto alla versione Slim, e col caldo soffre un pò di più durante le lunghe sessioni di gioco. Pagine addietro se ne è discusso molto.

... se trovi una Slim CECH-2504B o CECH-3000B prendila. Le varie "K-chassis , M-chassis, P-chassis" indicano le revisioni/aggiornamenti della MoBo, delle NAND flash, del CELL-BE / RSX e degli HDD installati (diversi per marca e revisione).

ais001
30-04-2014, 18:53
@ Fatal Frame
... estetica a parte: MoBo e componentistica minore.

Si dice che siano più "cinesi" come qualità rispetto alla Slim precedente.

Fatal Frame
30-04-2014, 20:28
@ Fatal Frame
... estetica a parte: MoBo e componentistica minore.

Si dice che siano più "cinesi" come qualità rispetto alla Slim precedente.
Meglio la Slim che ho :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alaric.se
30-04-2014, 20:33
appena posoo vado in negozio e cerco di controllare il CECH se è quello giusto la prendo al volo

Brightblade
05-05-2014, 11:21
Qualcuno sa consigliarmi un pad per PS3 col turbo che sia decente e non costi una cifra esorbitante? Possibilmente sia filo che BT, mi servira' per lasciare la console a "lavorare" a dei trofei assurdi che non voglio fare a mano manco se mi pagano :asd:

cuoresportivo86
15-05-2014, 12:50
Scusate ragazzi, sto cercando di farmi una cultura in merito alle console visto che la mia ragazza ne vuole prendere una per giocare insieme o lei da sola quando ha pomeriggi vuoti.

Dunque, per prima cosa la console di concorrenza alla playstation 3 è la xbox 360, mentre contro la playstation 4 è la xbox one giusto ?

Paganetor
15-05-2014, 17:56
Esatto!

cuoresportivo86
15-05-2014, 22:10
Esatto!

Perfetto. Ora secondo voi, tra una PS3 e una Xbox 360 qual'è meglio come resa grafica e comunque quale comprereste usata e perchè ?

Grazie

Lost82
15-05-2014, 22:35
Perfetto. Ora secondo voi, tra una PS3 e una Xbox 360 qual'è meglio come resa grafica e comunque quale comprereste usata e perchè ?

Grazie

Ti consiglio di non ragionare come fosse un dispositivo da scegliere in base alle prestazioni, tipo un computer o un telefono. Non ha nessuna rilevanza. L'unica cosa che devi guardare sono i giochi dell'una e dell'altra, confronta, guarda video, leggi recensioni, e poi scegli. Fidati.

cuoresportivo86
15-05-2014, 23:27
Ti consiglio di non ragionare come fosse un dispositivo da scegliere in base alle prestazioni, tipo un computer o un telefono. Non ha nessuna rilevanza. L'unica cosa che devi guardare sono i giochi dell'una e dell'altra, confronta, guarda video, leggi recensioni, e poi scegli. Fidati.

Si ma confrontare su cosa esattamente ? Solo sui giochi disponibili di uno o dell'altro ?

Inoltre, come usato quale costa meno mediamente ?

ais001
16-05-2014, 00:08
... scusa ma tu compri una console per cosa?

- giocare?
- film?
- mediaplayer?

... se vuoi spendere meno possibile, non comprare niente.
O comprati la wii mini che la trovi a 30€ nuova.

... resa grafica? impossibile avere un vincitore.
Ogni gioco ha rese diverse in base all'utilizzo che tu ne fai, alla tv e alla conversione fatta dai programmatori (il 99% dei giochi è a 720p, quindi una tv FHD è in parte superflua).
Alcuni giochi rendono meglio su PS3 altri su Xbox.

... comprare usata?
SE è un usato garantito: entrambe vanno bene. Se è un usato comprato alla cieca, se devo fare un investimento compro nuovo che ho delle certezze (o aspetto delle offerte vantaggiose).

... se non sai cosa comprare: non comprare niente. Significa che non hai ancora le idee chiare e qualsiasi scelta che farai rischi che sia la scelta errata. Compra solo quando sai cosa comprare.

Paganetor
16-05-2014, 06:50
Altra cosa: se ti interessa avere un lettore lue ray e ancora non l'hai preso, magari punta alla PS3

alexbilly
16-05-2014, 08:08

Grazie

Ma dipende cosa vorresti farci con la console... da quello che ho capito ci vuoi giocare con la tua ragazza, magari i platform sarebbero la cosa ideale, a quel punto mi dirigerei su una Wii. Un bel Rayman Origins e vi lasciate nel giro di una settimana :asd:

Lost82
16-05-2014, 09:14
Si ma confrontare su cosa esattamente ? Solo sui giochi disponibili di uno o dell'altro ?

Inoltre, come usato quale costa meno mediamente ?

Sì, solo sui giochi. Entrambe hanno dei giochi esclusivi, mentre altri giochi sono meglio sull'una o sull'altra. Quindi parti dai giochi che ti interessano.
Le variazioni sull'usato a mio parere sono talmente minime che perdono importanza di fronte a quanto detto sopra.

JüN1oR
21-05-2014, 20:35
conoscete qualche gioco tipo inFamous: Second Son per ps4 o Beyond: Due Anime per ps3 però in escusiva xbox 360? Non molto conosciuto? non valgono prototype 1 e 2 e bioshock 1 e 2 quelli li conosco :D :help:

Bazzu
22-05-2014, 08:11
conoscete qualche gioco tipo inFamous: Second Son per ps4 o Beyond: Due Anime per ps3 però in escusiva xbox 360? Non molto conosciuto? non valgono prototype 1 e 2 e bioshock 1 e 2 quelli li conosco :D :help:

bioshock non centra molto con gli esempi che hai fatto..
e prototype è un free roaming alla fine..

di esclusive 360 ce ne sono veramente poche..
gears of war, forza motorsport e halo e qualcos'altro...

cmq tipo beyond 2 soul non c'è niente (apparte heavy rain ma è esclusiva ps3)

come infamous non mi viene in mente niente..

JüN1oR
22-05-2014, 18:10
bioshock non centra molto con gli esempi che hai fatto..
e prototype è un free roaming alla fine..

di esclusive 360 ce ne sono veramente poche..
gears of war, forza motorsport e halo e qualcos'altro...

cmq tipo beyond 2 soul non c'è niente (apparte heavy rain ma è esclusiva ps3)

come infamous non mi viene in mente niente..

Anche se non è esclusiva xbox 360, basta che sia carino, come quelli citati... :)

JüN1oR
24-05-2014, 16:05
Una cosa tipo beyond 2 e molto carina, che in base a quello che scegli, cambia la storia :D

Eslando
03-06-2014, 20:53
Ciao, sono poco pratico della mia Xbox360, volevo cambiare l'immagine del mio profilo con una immagine jpg dal browser della console, è possibile? Avevo provato a collegaci una chiavetta usb con dentro le immagini prese dal Pc, ma sembra che non sia possibile.
In definitiva vorrei cambiare l'immagine del mio profilo senza dover aquistare per forza da Xbox Store, non perche' non voglio, ma perche' non trovo quella che cerco. Mi potete aiutare? Grazie :muro:

emicad
04-06-2014, 09:10
credo si possa fare solo se hai la telecamera per xbox 360, puoi scattare una foto e impostarla. non credo si possa caricare niente da pendrive.

ZANA41
11-06-2014, 14:59
Ciao a tutti , so che sara gia stata fatta questa notizia ma qualcuno sa quando usciranno le versioni 4k di queste console ? Perche ho intenzione di prendere una tv 4k.
Grazie 1000 a tutti,

Bruce Deluxe
11-06-2014, 15:03
Ciao a tutti , so che sara gia stata fatta questa notizia ma qualcuno sa quando usciranno le versioni 4k di queste console ? Perche ho intenzione di prendere una tv 4k.
Grazie 1000 a tutti,

4k :asd:

sulla ps3/360????

:asd: :asd: :asd:

Bazzu
11-06-2014, 15:16
Grazie 1000 a tutti,

mi sa che hai proprio sbagliato 3D...:fagiano: :fagiano:

ZANA41
11-06-2014, 15:41
Oddio scusate, credevo di essere nel 3d xboxone / ps4
Scusate ancora

29Leonardo
13-06-2014, 09:06
Per quale motivo i dlc di uncharted 3 (i pack delle mappe) nonostante li abbia già scaricati e installati se vado nella pagina del psn su visualizza contenuto me li fa scaricare ed installare all'infinito?

Non c'è un modo semplice e chiaro per sapere sulla console quali contenuti scaricabili hai effettivamente installato e attivato per un gioco?

Inoltre vorrei capire se è solo una questione di connessione (ma dubito visto che piu o meno non è mai stata fluida fin dall'inizio, ora con i vari update noto un peggioramento) che l'interfaccia del psn sia un bel pò lenta a caricare quando sfogli le pagine, ad esempio se c'è una scritta in movimento mi va addirittura a scatti (tipo quando scarichi un gioco e appare il messaggio di avviso di non spegnere la console durante il download )

Grazie in anticipo :)

banaz
13-06-2014, 17:05
ragassuoli stavo pensando di comprare una ps3 per giocare(principalmente fifa/pes, nba, granturismo..) e utilizzarla come mediacenter (che da quello che ho letto fino ad ora, con ps3 media server non ci sono particolari problemi ad avere i film salvati su pc)

ora pero' ci sono in giro un bel po' di versioni e io non ho assolutamente idea dove orientarmi fra nuovo (super slim) o usato...

cosa mi consigliate ??

Bruce Deluxe
13-06-2014, 17:39
Per quale motivo i dlc di uncharted 3 (i pack delle mappe) nonostante li abbia già scaricati e installati se vado nella pagina del psn su visualizza contenuto me li fa scaricare ed installare all'infinito?

Non c'è un modo semplice e chiaro per sapere sulla console quali contenuti scaricabili hai effettivamente installato e attivato per un gioco?

Inoltre vorrei capire se è solo una questione di connessione (ma dubito visto che piu o meno non è mai stata fluida fin dall'inizio, ora con i vari update noto un peggioramento) che l'interfaccia del psn sia un bel pò lenta a caricare quando sfogli le pagine, ad esempio se c'è una scritta in movimento mi va addirittura a scatti (tipo quando scarichi un gioco e appare il messaggio di avviso di non spegnere la console durante il download )

Grazie in anticipo :)

la connessione non centra è proprio lo store che è troppo peso per la ps3

ragassuoli stavo pensando di comprare una ps3 per giocare(principalmente fifa/pes, nba, granturismo..) e utilizzarla come mediacenter (che da quello che ho letto fino ad ora, con ps3 media server non ci sono particolari problemi ad avere i film salvati su pc)

ora pero' ci sono in giro un bel po' di versioni e io non ho assolutamente idea dove orientarmi fra nuovo (super slim) o usato...

cosa mi consigliate ??

a vendere ormai trovi solo la superslim prendi quella col bundle prezzo/contenuto che ti sembra più conveniente
queste console comunque non sono molto comode da usare come mediacenter, se hai intenzione di fare un uso molto intenso in questo senso è meglio se prendi un wd live o simili, oppure se hai una smart tv usa direttamente quella (sempre col dlna) io faccio così per dire :)

Rasoiokia
21-06-2014, 12:43
Non sono esperto di consolle mi accingo ad acquistare una Xbox 360 usata, ma non mi è chiaro come posso fare al momento dell' acquisto ad essere sicuro che non sia bannata :eek:

Cioè a parte fidarsi del venditore ...il quale a sua volta potrebbe essere non al corrente di essere flaggato o cose simili. :muro:

L'acquisterei soprattutto per condividere qualche partita con amici in giro per il mondo per motivi di lavoro ...per cui per me non avere il ban e poter utilizzare il live sono requisiti fondamentali.

ais001
21-06-2014, 23:15
.. per avere la certezza matematice devi comprarla nuova (tanto tra un pó tornano in offerta), se la comrpi da un privato devi fidarti della sua parola.

ais001
21-06-2014, 23:18
@ banaz
... come costruzione e durata meglio la Slim normale (serie 2504/3004), come offerte ovviamente la SuperSlim.

... PS3MediaPlayer occhio che devi configurarlo come indicato nelle guide se vuoi che legga tutto e non vada a scatti (a meno che non hai un i7 con 16GB di ram ovviamente). Molti codec audio/video non vengono gestiti al meglio se non configuri adeguatamente PS3MediaServer. Ovvio che ogni config di pc ha setup diversi, quindi devi fare delle prove.

Paganetor
22-06-2014, 06:51
Le superslim con disco da 250 giga e un gioco (o 2 giochi non recenti) la trovi a 179 euro nelle varie promozioni, che secondo me è un bel prezzo... L'ho vista ieri da Euronics a quella cifra con Fifa 14, ma se cerchi un attimo ne saltano fuori altre in promozione con altri gioxhi.

Rasoiokia
23-06-2014, 16:27
Presa StingRay usata 250G

:D

- Qual'è il miglior modo/negozio più economico per avere qualche gioco (anche datato) per provarla ???

- Qual' è il miglior modo/negozio più economico per acquistare i codici per il live ?

Paganetor
23-06-2014, 17:59
I giochi a poco li trovi qui sul mercatino, nuovi sui veri siti esteri (zavvi, play.com, amazon ecc.) e magari ti fai prestare qualcosa da qualche amico :D

Rasoiokia
24-06-2014, 00:28
per l'abbonamento invece ?

i siti che vendono il gold in saldo sono legali ? o tutte bufale/ truffe ?

Paganetor
24-06-2014, 07:11
con le varie offerte, un anno di gold lo paghi tra i 30 e i 35 euro... se lo trovi a molto meno, ti stanno fregando :D

Rasoiokia
24-06-2014, 10:36
il sito livecodes è affidabile ?

ais001
24-06-2014, 20:40
... comprato su amazon.it 4-5 mesi fa a 31€ ;)

Rasoiokia
25-06-2014, 10:23
... comprato su amazon.it 4-5 mesi fa a 31€ ;)

31 € quello annuale ?

ais001
25-06-2014, 18:21
... si :)

4everpes
25-06-2014, 21:19
Raga non so se è il topic giusto

Vorrei acquistare il Wireless Gaming Receiver ossia l'aggeggio che mi permette di usare il pad della 360 anche sul pc, dato che il prodotto ufficiale microsoft costa un casino, posso acquistarne uno non originale?

TIpo questo? http://www.ebay.it/itm/PC-Wireless-Gaming-Receiver-Ricevitore-Adattatore-USB-per-PC-Xbox-360-Nuovo-/321424261301?pt=Giochi_Online_MMORPG&hash=item4ad66100b5

grazie

ais001
25-06-2014, 23:17
...... non so se ti garantiscono la stessa affidabilità di quello originale... se non funziona che fai? ne compri un'altro?

4everpes
25-06-2014, 23:30
Eh appunto chiedo qua, magari qualcuno l'ha acquistato e può indirizzarmi

cuoresportivo86
30-06-2014, 15:16
... scusa ma tu compri una console per cosa?

- giocare?
- film?
- mediaplayer?

... se vuoi spendere meno possibile, non comprare niente.
O comprati la wii mini che la trovi a 30€ nuova.

... resa grafica? impossibile avere un vincitore.
Ogni gioco ha rese diverse in base all'utilizzo che tu ne fai, alla tv e alla conversione fatta dai programmatori (il 99% dei giochi è a 720p, quindi una tv FHD è in parte superflua).
Alcuni giochi rendono meglio su PS3 altri su Xbox.

... comprare usata?
SE è un usato garantito: entrambe vanno bene. Se è un usato comprato alla cieca, se devo fare un investimento compro nuovo che ho delle certezze (o aspetto delle offerte vantaggiose).

... se non sai cosa comprare: non comprare niente. Significa che non hai ancora le idee chiare e qualsiasi scelta che farai rischi che sia la scelta errata. Compra solo quando sai cosa comprare.

Vabè a parte che la utilizzerò su una TV 32'' FULL HD in camera della mia ragazza, ma comunque chiedevo perchè mi pare che molti titoli piu noti siano esclusivi per PS3, vedi Gran Turismo per esempio.........per Xbox cosa c'è di esclusivo a suo favore ?

Per il resto la consolle sarà usata esclusivamente per giocare ovviamente e con giochi multiplayer per spassarcela un po io e lei, tipo PES o qualcosa di auto. La mia ragazza non la userà di certo per giocarci a giochi d'azione o altro............al massimo farà giochi tipo The Sims o roba simile.

Credo andrò di PS3 comunque................quanti GB mi consigliate che debba avere almeno ? 250 ?

cuoresportivo86
30-06-2014, 15:21
Non sono esperto di consolle mi accingo ad acquistare una Xbox 360 usata, ma non mi è chiaro come posso fare al momento dell' acquisto ad essere sicuro che non sia bannata :eek:

Cioè a parte fidarsi del venditore ...il quale a sua volta potrebbe essere non al corrente di essere flaggato o cose simili. :muro:

L'acquisterei soprattutto per condividere qualche partita con amici in giro per il mondo per motivi di lavoro ...per cui per me non avere il ban e poter utilizzare il live sono requisiti fondamentali.

Scusate cos'è sta storia della consolle bannata ? :mbe: :mbe: :mbe: Cosi apro gli occhi anche io va................Scusate ma ho sempre giocato su PC e le consolle sotto questo aspetto sono abbastanza nuove per me :rolleyes:

wrad3n
30-06-2014, 15:24
Scusate cos'è sta storia della consolle bannata ? :mbe: :mbe: :mbe: Cosi apro gli occhi anche io va................Scusate ma ho sempre giocato su PC e le consolle sotto questo aspetto sono abbastanza nuove per me :rolleyes:

Il ban (dal Live o PSN) lo rischiano solo quelli che giocano online con le console modificate.

Bazzu
30-06-2014, 15:25

se violi i termini di utilizzo della console (es. su xbox fare account più account esteri per le offerte dei diversi marketplace o modificare la console) rischi che ti bannano la console..
in pratica non va pià online..

cuoresportivo86
30-06-2014, 15:49
Ah perfetto grazie ragazzi :)

Sapete dirmi altro in merito a quello che ho scritto piu su ? :D

Bazzu
30-06-2014, 15:55
Ah perfetto grazie ragazzi :)

Sapete dirmi altro in merito a quello che ho scritto piu su ? :D

sony ha Gran Turismo,
microsoft ha Forza Motorsport..

se giocate solo in compagnia a macchine/calcio una vale l'altra..
occhio che il multi online su xbox si paga, mentre su ps3 è gratuito..

cuoresportivo86
30-06-2014, 16:07
sony ha Gran Turismo,
microsoft ha Forza Motorsport..

se giocate solo in compagnia a macchine/calcio una vale l'altra..
occhio che il multi online su xbox si paga, mentre su ps3 è gratuito..

Ma che cagata ha fatto la microsoft che fa pagare l'online ? Ma non si preoccupa della concorrenza che lo da gratis ? Mah.....:mbe:

Comunque oggettivamente, sono belli entrambi forza motorsport e gran turismo ? O uno è meglio dell'altro per qualche motivo ? Questa è una curiosità mia eh :D

fraussantin
30-06-2014, 16:13
Ma che cagata ha fatto la microsoft che fa pagare l'online ? Ma non si preoccupa della concorrenza che lo da gratis ? Mah.....:mbe:

Comunque oggettivamente, sono belli entrambi forza motorsport e gran turismo ? O uno è meglio dell'altro per qualche motivo ? Questa è una curiosità mia eh :D
Tanto su ps3 quasi tutti pagano l'abbonamento lo stesso!!

Il mondo delle console è tutto particolare , torna su steam dai retta! :asd:

cuoresportivo86
30-06-2014, 16:20
Tanto su ps3 quasi tutti pagano l'abbonamento lo stesso!!

Perchè ? Per avere servizi in piu ?

wrad3n
30-06-2014, 16:25
Perchè ? Per avere servizi in piu ?

Si, c'è il Playstation Plus, pagando 50€ all'anno hai diritto a 2 giochi al mese su PS3, 2 giochi al mese su PS4 e 2 giochi al mese su Ps Vita.

Questo mese:
PS4:
Trine 2 Complete Story
Pixeljunk Shooter Ultimate (cross buy)

PS3:
NBA 2K14
Love Survivor (cross buy)

Vita:
Dragon's Crown
Surge Deluxe

Da mercoledì 2 luglio:
PS4:
Strider
Towerfall Ascension

PS3:
Dead Space 3
Vessel

Vita:
Lego Batman 2
Doki Doki Universe

cuoresportivo86
30-06-2014, 17:12
Scusami in che senso "hai diritto" ? Ti fanno giocare al gioco anche se non ce l'hai praticamente ? Ovviamente solo in multiplayer s'intende.

wrad3n
30-06-2014, 17:28
Scusami in che senso "hai diritto" ? Ti fanno giocare al gioco anche se non ce l'hai praticamente ? Ovviamente solo in multiplayer s'intende.

Pagando 50€ per l'annuale (o 15€ per il trimestrale o 6€ per il mensile) puoi scaricare dallo Store i giochi che propongono (tutti completi e senza nessuna limitazione nel single o multiplayer) e li puoi cancellare e riscaricare quante volte vuoi nel periodo in cui vale il tuo abbonamento.

Potresti anche prenderti la console, pagare l'abbonamento annuale e non comprare nessun gioco (sempre se i titoli che propongono sono di gradimento).

Bruce Deluxe
30-06-2014, 17:29
anticipato dal caro wrad3n :)

cuoresportivo86
30-06-2014, 17:31
Pagando 50€ per l'annuale (o 15€ per il trimestrale o 6€ per il mensile) puoi scaricare dallo Store i giochi che propongono (tutti completi e senza nessuna limitazione nel single o multiplayer) e li puoi cancellare e riscaricare quante volte vuoi nel periodo in cui vale il tuo abbonamento.

Potresti anche prenderti la console, pagare l'abbonamento annuale e non comprare nessun gioco (sempre se i titoli che propongono sono di gradimento).

Ah chiarissimo, ti danno proprio il gioco intero da scaricare :)

Senti come versione intesa grandezza HDD cosa mi consigli ? Almeno 250GB ?

wrad3n
30-06-2014, 17:38
anticipato dal caro wrad3n :)

:)

Si in generale, di sicuro se fai l'abbonamento al Plus (i giochi possono occupare anche 15/20GB) ed è più comodo anche per le installazioni dei giochi fisici su Bluray che possono arrivare anche a 8/10GB.

cuoresportivo86
30-06-2014, 17:58
:)

Si in generale, di sicuro se fai l'abbonamento al Plus (i giochi possono occupare anche 15/20GB) ed è più comodo anche per le installazioni dei giochi fisici su Bluray che possono arrivare anche a 8/10GB.

Senti ma tutti i "tagli" di archiviazione ti risulta siano: 12GB, 40, 60, 80, 120, 160, 250, 320.

Sinceramente mi risultano tutti tranne il 40, 60 e 80. Però su wikipedia me li da.....possibile ? :mbe: :mbe:

fraussantin
30-06-2014, 18:15
Ah chiarissimo, ti danno proprio il gioco intero da scaricare :)

Si ma ti costringono a pagarti l'abbonamento a vita se ci vuoi giocare.

Non dico che non sia conveniente , ma appunto come dicevo è tutto un mondo per conto suo.

Cmq se devi scegliere vai di playstation imho ha esclusive migliori rispetto a xbox.

Che poi alla fine son quelle che contano !

Bruce Deluxe
30-06-2014, 18:18
Senti ma tutti i "tagli" di archiviazione ti risulta siano: 12GB, 40, 60, 80, 120, 160, 250, 320.

Sinceramente mi risultano tutti tranne il 40, 60 e 80. Però su wikipedia me li da.....possibile ? :mbe: :mbe:

Negli anni si sono susseguite varie revisioni della console con, fra le altre cose, hard disk di dimensioni diverse. Ufficialmente oggi in commercio ci sono due versioni quella da 12 e quella da 500gb, ovviamente ci sono ancora in giro quelle da 160 (poche) e da 320 :)

Tieni presente che su ps3 puoi sostituire l'hard disk con uno qualsiasi da 2,5'.

fraussantin
30-06-2014, 18:25

Se compri la 12 devi comprare un carrello da 15 euro e poi ti serve un disco da 2.5 (basta uno qualunque)

ais001
30-06-2014, 18:50
Sinceramente mi risultano tutti tranne il 40, 60 e 80. Però su wikipedia me li da.....possibile ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/timeline/58f6516303eec7837f2ef2736c7016a2.png

wrad3n
30-06-2014, 18:54

L'abbonamento puoi lasciarlo scadere ed i giochi (se ancora installati su hdd) si disattivano. se proprio si ha voglia di rigiocare un titolo basta farsi un mensile da 7E per riattivare il plus e rigiocare gli stessi titoli anche a distanza di mesi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Paganetor
30-06-2014, 19:14
Il limite se non sbaglio è che con PS puoi giocarci finché sei abbonato, mentre con xbox diventano tuoi senza vincoli... Ricordo male?

Edit: scusate non avevo visto gli ultimi commenti :stordita:

wrad3n
30-06-2014, 19:16
Il limite se non sbaglio è che con PS puoi giocarci finché sei abbonato, mentre con xbox diventano tuoi senza vincoli... Ricordo male?

Si su 360, su xone sarà un noleggio a lungo termine come il plus.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

carmepol
30-06-2014, 22:58
scusate ragazzi avrei bisogno di una delucidazione:
Allo stato attuale ho gta IV in dvd è ovviamente sono abbastanza avanti nella storia,quindi ho un salvataggio memorizzato nella ps3.
Ho appena notato che online sul playstation store a 9.9 euro ed ero intenzionato ad acquistarlo per poi vendere la mia copia fisica in dvd.
Secondo voi posso riutilizzare il salvataggio che ho del gioco senza dovere ricominciare il gioco da zero??

Grazie

ais001
30-06-2014, 23:43
... se é come per altri giochi, no non puoi. Ogni "versione" usa salvataggi diversi. Dovresti provare a farla sporca, modificando/editando a mano i save e vedere se cosí funziona... ma anche cosí non hai certezze matematiche.

cuoresportivo86
30-06-2014, 23:52
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/timeline/58f6516303eec7837f2ef2736c7016a2.png

Grazie ;)

Non dico che non sia conveniente , ma appunto come dicevo è tutto un mondo per conto suo.

Cmq se devi scegliere vai di playstation imho ha esclusive migliori rispetto a xbox.

Che poi alla fine son quelle che contano !

Si ma infatti credo proprio andrò di PS3 ;)

Negli anni si sono susseguite varie revisioni della console con, fra le altre cose, hard disk di dimensioni diverse. Ufficialmente oggi in commercio ci sono due versioni quella da 12 e quella da 500gb, ovviamente ci sono ancora in giro quelle da 160 (poche) e da 320 :)

Tieni presente che su ps3 puoi sostituire l'hard disk con uno qualsiasi da 2,5'.

Perfetto :)

C'è qualcosa che devo controllare/verificare prima di acquistare una PS3 usata ?

Rasoiokia
01-07-2014, 08:03
Grazie ;)

C'è qualcosa che devo controllare/verificare prima di acquistare una PS3 usata ?

2 Commenti tanto per farti avere le idee più chiare:

- Con il Gold danno 2 giochi al mese che sono utilizzabili finché hai abbonamento.
- Dicono, ma non l'ho verificato personalmente che i server Xbox sono più preformanti (meno lag).

Naturalmente PS3 è un ottima scelta ma era solo per dire che chi opta per Xbox 360 non è che sia pazzo :D (quantomeno, nel caso decide di spendere qualche soldino in più, dovrebbe, almeno sulla carta, avere un servizio migliore)

Bazzu
01-07-2014, 08:35

Grazie ;)

guarda..ti riassumo in un post il mio pensiero..

XBOX

pro:
-i primi anni i giochi multipiattaforma erano qualitativamente fatti meglio su questa piattaforma causa la difficoltà di programmazione su ps3..
-sempre i primi anni le esclusive erano belle e di qualità
-la qualità del gioco online è migliore (investimento sui server con i soldi presi con gli abbonamenti GOLD)
-joystick fatto benissimo soprattutto per gli shoter
-giochi su disco installabili sulla console a scelta dell'utente (per giocare il disco inserito deve esserci cmq)
-il joystick come alimentazione puo avere le batterie stilo o la batteria al litio microsoft (per me è un pro xke uso le batterie ricaricabili e quando si scarica sostituisco e gioco senza attaccare il filo)

contro:
-hard disk non sostituibile a meno che non ne prendi uno xbox
-servizio che regala i giochi (games with gold) avendo l'abbonamento GOLD non qualitativamente paragonabile al PS PLUS come giochi che regalano. però i giochi regalati restano tuoi anche se ti scade il GOLD

PS3
pro:
-giochi multipiatta attualmente al pari
-esclusive degli ultimi anni sicuramente di peso e ben fatte
-lettore bluray
-gioco online gratuito
-hard disk sostituibile con un classico hard disk da 2.5''
-servizio PS PLUS meno oneroso del xbox live GOLD (a meno che non lo compri per siti online che vendono gli abbonamenti annuali a circa 32€)
-PS PLUS che "regala" 2 giochi al mese per piattaforma (quindi 6 giochi). i giochi sono riscattabili anche senza avere una console. Fai l'account psn con PS plus e tramite lo store web "associ" i giochi che regalano all'account. Poi puoi scaricarli quando vuoi/quando hai la console
-joystick piu leggero

contro:
-l'utente non puo scegliere se installare i giochi da disco in modo che la console legga meno dal supporto e piu da hard disk
-qualità dei server multi certe volte penosa..
-joystick non all'altezza di quello xbox

come avrai dedotto io ho preso in ordine negli anni:
XBOX
PS3
PS4

man mano che mi viene in mente qualcosa aggiungo e metto in grassetto..

Rasoiokia
01-07-2014, 10:32

XBOX

pro:
-i primi anni i giochi multipiattaforma erano qualitativamente fatti meglio su questa piattaforma causa la difficoltà di programmazione su ps3..
-la qualità del gioco online è migliore (investimento sui server con i soldi presi con gli abbonamenti GOLD)
-joystick fatto benissimo soprattutto per gli shotter
-giochi su disco installabili sulla console a scelta dell'utente (per giocare il disco inserito deve esserci cmq)
-il joystick come alimentazione puo avere le batterie stilo o la batteria al litio microsoft (per me è un pro xke uso le batterie ricaricabili e quando si scarica sostituisco e gioco senza attaccare il filo)

contro:
-servizio che regala i giochi (games with gold) avendo l'abbonamento GOLD non qualitativamente paragonabile al PS PLUS come giochi che regalano. però i giochi regalati restano tuoi anche se ti scade il GOLD

PS3
pro:
-lettore bluray
-gioco online gratuito
-servizio PS PLUS meno oneroso del xbox live GOLD (a meno che non lo compri per siti online che vendono gli abbonamenti annuali a una quarantina di €)
-PS PLUS che "regala" 2 giochi al mese per piattaforma (quindi 6 giochi). i giochi sono riscattabili anche senza avere una console. Fai l'account psn con PS plus e tramite lo store web "associ" i giochi che regalano all'account. Poi puoi scaricarli quando vuoi/quando hai la console
-joystick piu leggero

contro:
-l'utente non puo scegliere se installare i giochi da disco in modo che la console legga meno dal supporto e piu da hard disk

XBOX
PS3
PS4

Mi sembra un riassunto quasi perfetto, aggiungo 3 commenti avendo io Xbox:

- Il gold oggi si trova con offerte abbastanza valide nell'ordine dei 32€ per 12 mesi (quindi più economico che in passato)
- Esperienza non mia che la ho da poco ma chi la possiede da anni ...mediamente con un HD da 250 gb siete a posto per anni 3/4 anche installando tutto.

-ok alla ps4 ma questo 3d è riferito alla crossgen

Bazzu
01-07-2014, 10:46
Mi sembra un riassunto quasi perfetto, aggiungo 3 commenti avendo io Xbox:

- Il gold oggi si trova con offerte abbastanza valide nell'ordine dei 32€ per 12 mesi (quindi più economico che in passato)
- Esperienza non mia che la ho da poco ma chi la possiede da anni ...mediamente con un HD da 250 gb siete a posto per anni 3/4 anche installando tutto.

-ok alla ps4 ma questo 3d è riferito alla crossgen

aggiorno il post con il prezzo del gold online...
x quanto riguarda l'hard disk io sono sempre a raso..
però ogni tanto faccio pulizia e mi basta..

il mio commento sull'hard disk era nella previsione di prendere la versione da 4gb che sono pochissimi se la si connette online..

poi non ho capito l'appunto sulla ps4.. ho solo detto cosa ho preso negli anni! :D

Rasoiokia
01-07-2014, 11:14
aggiorno il post con il prezzo del gold online...
x quanto riguarda l'hard disk io sono sempre a raso..
però ogni tanto faccio pulizia e mi basta..

il mio commento sull'hard disk era nella previsione di prendere la versione da 4gb che sono pochissimi se la si connette online..

poi non ho capito l'appunto sulla ps4.. ho solo detto cosa ho preso negli anni! :D

Concordo la 4 giga troppo poco

Per la PS4 era solo per dire che non c'è paragone ovviamente :D

cuoresportivo86
01-07-2014, 13:17
2 Commenti tanto per farti avere le idee più chiare:

- Con il Gold danno 2 giochi al mese che sono utilizzabili finché hai abbonamento.
- Dicono, ma non l'ho verificato personalmente che i server Xbox sono più preformanti (meno lag).

Naturalmente PS3 è un ottima scelta ma era solo per dire che chi opta per Xbox 360 non è che sia pazzo :D (quantomeno, nel caso decide di spendere qualche soldino in più, dovrebbe, almeno sulla carta, avere un servizio migliore)

Perfetto..........ma una volta collegata la PS3 ad internet ecc ecc......on line gratis con un gioco originale che ho (esempio PES) si puo fare o si paga ?

XBOX

pro:
-joystick fatto benissimo soprattutto per gli shoter

contro:

PS3
pro:
-lettore bluray
-gioco online gratuito
-servizio PS PLUS meno oneroso del xbox live GOLD (a meno che non lo compri per siti online che vendono gli abbonamenti annuali a circa 32€)
-joystick piu leggero

contro:

XBOX
PS3
PS4

Grazie mille sei stato chiarissimo :D

Su wikipedia leggo: La PlayStation 3 è stata prodotta in tre versioni differenti: Fat, Slim e Super Slim.

Differenze tra le 3 versioni e quale consigliate/sconsigliate ? :mbe:

Bruce Deluxe
01-07-2014, 13:43
Perfetto..........ma una volta collegata la PS3 ad internet ecc ecc......on line gratis con un gioco originale che ho (esempio PES) si puo fare o si paga ?

Su wikipedia leggo: La PlayStation 3 è stata prodotta in tre versioni differenti: Fat, Slim e Super Slim.

Il gioco online su PS3 è gratis punto.
Se leggevi meglio su wikipedia avresti scoperto che le fat sono le ps3 dei primi anni 2006-8, poi hanno fatto le slim 2008-11 e da un paio di anni le super slim, come ti abbiamo già scritto in commercio ci sono ufficialmente solo le superslim, puoi trovare delle rimanenze delle vecchie slim.
Costruttivamente parlando la superslim è quella fatta peggio, non è che dia problemi particolari, solo che usa plastiche peggiori ed è meno rifinita delle vecchie versioni, ad esempio il lettore blu-ray nella superslim ha il coperchio manuale.

In ogni caso prendi quella col prezzo più basso o il miglior bundle.

Rasoiokia
01-07-2014, 14:21

Allora:
- l'abbonamento base per la PS3 è gratis e ti permette di giocare on line.
- L'abbonamento base per la Xbox è sempre gratis ma non ti permette di giocare on line

fraussantin
01-07-2014, 14:34
Se leggevi meglio su wikipedia avresti scoperto che le fat sono le ps3 dei primi anni 2006-8, poi hanno fatto le slim 2008-11 e da un paio di anni le super slim, come ti abbiamo già scritto in commercio ci sono ufficialmente solo le superslim, puoi trovare delle rimanenze delle vecchie slim.
Costruttivamente parlando la superslim è quella fatta peggio, non è che dia problemi particolari, solo che usa plastiche peggiori ed è meno rifinita delle vecchie versioni, ad esempio il lettore blu-ray nella superslim ha il coperchio manuale.

E le super slim non sono modificabili!
Quindi tendono a valere meno come usato delle slim.(che tutte eccetto le ultimissime sono modificabili da bios)

Ps ovviamente la.modifica è illegalissima e non conviene perche sony ci va giù pesa , era solo per un discorso di valore di usato !

Bazzu
01-07-2014, 14:43

Sono per ordine di uscita. A ogni versione nuova smettevano di produrre la vecchia.

La migliore IMHO è la slim.

Hanno risolto i problemi della fat in quanto rotture, ha una metà via come hard disk..

la fat come detto è la prima versione con possibili problemi di surriscaldamento/bruciatura..

la superslim è l'ultima che trovi in negozio..ha tagli o 12gb o 500gb..niente vie di mezzo.. e se non sbaglio per mettere i cd devi tirare il carrellino (ma non l'ho mai vista in funzione)

Brightblade
01-07-2014, 15:11
Più che tirare il carrellino si apre uno sportellino a scorrimento sopra nella metà destra e si alloggia il disco. Al momento ho qui sia una slim che una superslim e ho l'impressione che la super slim sia un po' più rumorosa con i giochi che fan spingere la ventola a manetta (emette un sibilo più acuto).

cuoresportivo86
01-07-2014, 16:36

Vediamo se ho capito bene:

Questa è una slim:

http://i57.tinypic.com/2ngeqdj.jpg

Questa è la superslim:

http://i61.tinypic.com/2hi5ieb.jpg

Questa è una fat :

http://i60.tinypic.com/1r7rz7.jpg

cuoresportivo86
01-07-2014, 16:37
E le super slim non sono modificabili!
Quindi tendono a valere meno come usato delle slim.(che tutte eccetto le ultimissime sono modificabili da bios)

Ps ovviamente la.modifica è illegalissima e non conviene perche sony ci va giù pesa , era solo per un discorso di valore di usato !

No figurati mi interessa tenerla tutta originale ci mancherebbe ;)

Bruce Deluxe
01-07-2014, 16:38
cut...

si :)

wrad3n
01-07-2014, 16:44
Vediamo se ho capito bene

Della Slim ne hanno fatto due revisioni, la CECH-2500 con plastiche leggermente migliori ed inserto cromato sotto la fessura del lettore bluray:

http://cdn.sulitstatic.com/images/2012/0917/032558264_0320251978f25a9b80bd64646cf9217355f4f75b12f6c818a.jpg

e la CECH-3000 senza inserto cromato:

http://www.ixtreme.net/attachments/console-news/775d1312365091-new-ps3-slim-model-coming-north-america-4a814f9256e32e30f00ca26b92eaeaef.jpg

tra le due cambia il sistema di raffreddamento, probabilmente migliore sulla 2500, cmq va benissimo anche la 3000.
Anche la FAT ha avuto più revisioni, ma non ha senso prenderla, troppo vecchia e poco affidabile.

Hai intezione di comprarla usata?

cuoresportivo86
01-07-2014, 17:14
Ma tra la Slim e ultra slim a livello hardware interno (quindi prestazionale) non cambia nulla sostanzialmente vero ? Stesso processore grafico ecc ecc ....?

Comunque si al momento pensiamo ad un usato..............

Bruce Deluxe
01-07-2014, 17:19
Ma tra la Slim e ultra slim a livello hardware interno (quindi prestazionale) non cambia nulla sostanzialmente vero ? Stesso processore grafico ecc ecc ....?

ovviamente no, sono console non pc

wrad3n
01-07-2014, 17:26

Io la prenderei nuova, meglio avere la garanzia e console non usurata.
Ad es. marcopolo online vende la superslim 12GB a 139€ (fino al 7 luglio) con gioco (invizimals).
Ottima base di partenza, a cui aggiungere un hdd da 2,5" da 250/320GB.

Brightblade
01-07-2014, 17:43
Io ti posso dire che la mia Slim ha 3 annetti, usata moltissimo ma mai dato un problema, il disco di Beyond però non me lo legge, eppure per il resto mai dato problemi e continua a non darne, fortuna vuole che avessi qui al momento anche la superslim (per altre ragioni) con cui riesco a leggerlo e ad aggirare il problema. Questo per dire che se magari vai su un usato apparentemente senza problemi, ma non hai un minimo di garanzia, se fai la stessa scoperta che ho fatto io, ciccia.

cuoresportivo86
01-07-2014, 17:50
ovviamente no, sono console non pc

Grazie ;)

Io la prenderei nuova, meglio avere la garanzia e console non usurata.
Ad es. marcopolo online vende la superslim 12GB a 139€ (fino al 7 luglio) con gioco (invizimals).
Ottima base di partenza, a cui aggiungere un hdd da 2,5" da 250/320GB.

Guarda stare valutando o usato di negozio che mi danno 1 anno di garanzia (c'è uno qui in città che me ne da 2 addirittura) oppure di prenderla da mio cugino che è tenuta maniacalmente nuova ;)

La superslim la vorrei evitare proprio per ovvie ragione che mi avete elencato ;)

Io ti posso dire che la mia Slim ha 3 annetti, usata moltissimo ma mai dato un problema, il disco di Beyond però non me lo legge, eppure per il resto mai dato problemi e continua a non darne, fortuna vuole che avessi qui al momento anche la superslim (per altre ragioni) con cui riesco a leggerlo e ad aggirare il problema. Questo per dire che se magari vai su un usato apparentemente senza problemi, ma non hai un minimo di garanzia, se fai la stessa scoperta che ho fatto io, ciccia.

Disco Beyond ? Cioè ? :mbe: :ciapet:

Brightblade
01-07-2014, 17:52
E' un gioco :asd:

ais001
01-07-2014, 19:02
@ cuoresportivo86
... cercati la 2504B, la 3004 tra le tante cose diverse fatte al risparmio (vedi ventola in primis)... manca anche dei led che fino alla 2500 erano abilitati/installati.

RobbyBtheOriginal
01-07-2014, 19:17
Io ho la 3004A e il led standby e on ce li ha.. e mai avuti problemi di ventola e surriscaldamento :sperem: :ciapet:

by Tapaparla®©

fraussantin
01-07-2014, 19:51
No figurati mi interessa tenerla tutta originale ci mancherebbe ;)
L'ho detto solo perche l'anno scorso ho pagato meno una superslim nuova che una slim usata!

cuoresportivo86
01-07-2014, 23:37
E' un gioco :asd:

Aaaaahhhh :ciapet: :ciapet: :ciapet:

@ cuoresportivo86
... cercati la 2504B, la 3004 tra le tante cose diverse fatte al risparmio (vedi ventola in primis)... manca anche dei led che fino alla 2500 erano abilitati/installati.

E come la riconosco la versione precisa ? :mbe: :mbe:

Brightblade
02-07-2014, 06:38
La mia Slim e' una 2504B, si legge sul codice a barre sul retro, per il resto non so se le altre caratteristiche che ti hanno scritto bastano a riconoscerla (tipo la parte che sporge di fronte all'apertura del lettore che e' cromata/riflettente ecc ecc).

wrad3n
02-07-2014, 07:44
Ad essere precisi precisi, la Slim è iniziata con la CECH-2000 cambiata in CECH-2100 dopo 3/4 mesi e sostituita dopo altri 3/4 mesi dalla CECH-2500 che è rimasta in vendita per un anno, fino all'arrivo della CECH-3000.

La 2500 sul frontale ha in più il LED di stato per il wifi:

http://assets.gearlive.com/blogimages/gallery/ps3-slim/ps3-slim-front.jpg

che manca sulla 3000:

https://support.us.playstation.com/euf/assets/KCimages/kbid_2518/ps3_wifi_indicator_3000.jpg

sono inutili entrambi, cmq la differenza si nota subito.
Nella parte superiore, la 2500 ha cromatura, led di stand-by e led di stato per il blu-ray, la 3000 ha solo il led di stand-by vicino al tasto di accensione.

Bazzu
02-07-2014, 08:27
Ad essere precisi precisi, la Slim è iniziata con la CECH-2000 cambiata in CECH-2100 dopo 3/4 mesi e sostituita dopo altri 3/4 mesi dalla CECH-2500 che è rimasta in vendita per un anno, fino all'arrivo della CECH-3000.

La 2500 sul frontale ha in più il LED di stato per il wifi:

http://assets.gearlive.com/blogimages/gallery/ps3-slim/ps3-slim-front.jpg

che manca sulla 3000:

https://support.us.playstation.com/euf/assets/KCimages/kbid_2518/ps3_wifi_indicator_3000.jpg

sono inutili entrambi, cmq la differenza si nota subito.
Nella parte superiore, la 2500 ha cromatura, led di stand-by e led di stato per il blu-ray, la 3000 ha solo il led di stand-by vicino al tasto di accensione.

devo vedere la mia slim allora qual'è..

cuoresportivo86
02-07-2014, 10:55
La mia Slim e' una 2504B, si legge sul codice a barre sul retro, per il resto non so se le altre caratteristiche che ti hanno scritto bastano a riconoscerla (tipo la parte che sporge di fronte all'apertura del lettore che e' cromata/riflettente ecc ecc).

Eh ma un conto è una barra cromata un conto è il codice, mica lo vedo al volo qual'è specie comprando su internet o quello che è.

Non capisco poi questo togliere il led del wi fi............ma che senso ha ? :muro: :muro: :muro:

The Witcher
02-07-2014, 10:57
Domandina:

Sto per recuperare una xbox 360 slim da 250gb e volevo qualche informazione tecnica in quanto sono tentato di prendere le esclusive per la piattaforma microsoft.

Lasciamo perdere il multiplayer perché tanto non ho intenzione di giocarci, le domande sarebbero queste:

1) E' vero che l'hard disk della console non può essere in alcun modo cambiato in quanto si perde la garanzia?

2) Ha senso prendere la xbox360 adesso ora che per la one SEMBRA stiano per rifare le collector per quest'ultima?

3) Come funzionano gli aggiornamenti?

4)Immagino ci sia uno store come per playstation 3. Bisogna fare l'abbonamento per acquistare oppure vale esattamente come per la console di sony (intendo che con o senza abbonamento posso acquistare)?

5)Se la risposta al punto 4 è no, volevo sapere una cosa sulla retrocompatibilità. La slim e successive, da quanto ho letto su wikipedia, è retrocompatibile con i titoli della prima xbox. E' vero? Se sì, mi interessano 2 titoli che non riesco a far funzionare più su windows 8.1 ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte negozi (compreso stopgiochi) che vendono titoli per la prima xbox (sarebbero i 2 kotor)

6)So che la xbox usa il dvd e non il bluray. Dovrò di nuovo avere a che fare con 800 dvd a seconda dei titoli che compro?

Per adesso mi fermo qui. Se mi vengono in mente altre domande le posto.

Grazie

Saluti!

Bazzu
02-07-2014, 12:31
Domandina:

Sto per recuperare una xbox 360 slim da 250gb e volevo qualche informazione tecnica in quanto sono tentato di prendere le esclusive per la piattaforma microsoft.

Lasciamo perdere il multiplayer perché tanto non ho intenzione di giocarci, le domande sarebbero queste:

1) E' vero che l'hard disk della console non può essere in alcun modo cambiato in quanto si perde la garanzia?

2) Ha senso prendere la xbox360 adesso ora che per la one SEMBRA stiano per rifare le collector per quest'ultima?

4)Immagino ci sia uno store come per playstation 3. Bisogna fare l'abbonamento per acquistare oppure vale esattamente come per la console di sony (intendo che con o senza abbonamento posso acquistare)?

5)Se la risposta al punto 4 è no, volevo sapere una cosa sulla retrocompatibilità. La slim e successive, da quanto ho letto su wikipedia, è retrocompatibile con i titoli della prima xbox. E' vero? Se sì, mi interessano 2 titoli che non riesco a far funzionare più su windows 8.1 ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte negozi (compreso stopgiochi) che vendono titoli per la prima xbox (sarebbero i 2 kotor)

6)So che la xbox usa il dvd e non il bluray. Dovrò di nuovo avere a che fare con 800 dvd a seconda dei titoli che compro?

Per adesso mi fermo qui. Se mi vengono in mente altre domande le posto.

Grazie

Saluti!

allora..rispondo punto per punto:

l'hard disk della xbox è un hard disk da 2.5 con attorno l'adattatore per collegarlo alla console.. questo proprio per costringere gli utenti a prendere gli hard disk per xbox. quindi se cambi l'hard disk originale con un altro marchiato xbox non si invalida la garanzia..se moddi l'involucro per cambiarci l'hd dentro invece si

SEMBRA è una parola grossa..hanno annunciato solo la master chief collection, non mi sembra altro..
magari rifaranno anche i gears of war pero non puoi saperlo..

se sei connesso al live e avvii un gioco viene fatto il check se ci sono patch e finche non la scarichi non puoi avviare il gioco se sei online.

per andare online devi farti un account live.
gli account live sono di 2 tipi:
Silver -> accedi allo store, scarichi patch ecc. gratuitamente
Gold -> come prima ma puoi giocare online

in generale la 360 è retrocompatibile con la prima xbox. non tutti i giochi però.
c'è la lista dei giochi compatibili che funzionano.
io per esempio ho metal gears solid 2 subsistance e non va..

ci sono alcuni titoli che essendo su ps3 dei bluray pieni per xbox sono stati divisi su più cd (esempio final fantasy)
altra tecnica che hanno usato per esempio per battlefield 3 è mettere un secondo disco che va inserito al primo utilizzo che installa le texture in alta definizione, poi giochi sempre con il primo..

ah e i dischi sono installabili su hd per usare ilmeno possibile sul lettore. per avviare i giochi serve il disco inserito.

cmq ti rimando al mio post in firma con le differenze ps3/xbox..

fraussantin
02-07-2014, 13:13
Eh ma un conto è una barra cromata un conto è il codice, mica lo vedo al volo qual'è specie comprando su internet o quello che è.

Non capisco poi questo togliere il led del wi fi............ma che senso ha ? :muro: :muro: :muro:

per quello che serve potevano togliere pure quello del disco !

e magari metterci una presa d'aria in più!

The Witcher
02-07-2014, 14:08
allora..rispondo punto per punto:

l'hard disk della xbox è un hard disk da 2.5 con attorno l'adattatore per collegarlo alla console.. questo proprio per costringere gli utenti a prendere gli hard disk per xbox. quindi se cambi l'hard disk originale con un altro marchiato xbox non si invalida la garanzia..se moddi l'involucro per cambiarci l'hd dentro invece si

SEMBRA è una parola grossa..hanno annunciato solo la master chief collection, non mi sembra altro..
magari rifaranno anche i gears of war pero non puoi saperlo..

se sei connesso al live e avvii un gioco viene fatto il check se ci sono patch e finche non la scarichi non puoi avviare il gioco se sei online.

per andare online devi farti un account live.
gli account live sono di 2 tipi:
Silver -> accedi allo store, scarichi patch ecc. gratuitamente
Gold -> come prima ma puoi giocare online

in generale la 360 è retrocompatibile con la prima xbox. non tutti i giochi però.
c'è la lista dei giochi compatibili che funzionano.
io per esempio ho metal gears solid 2 subsistance e non va..

ci sono alcuni titoli che essendo su ps3 dei bluray pieni per xbox sono stati divisi su più cd (esempio final fantasy)
altra tecnica che hanno usato per esempio per battlefield 3 è mettere un secondo disco che va inserito al primo utilizzo che installa le texture in alta definizione, poi giochi sempre con il primo..

ah e i dischi sono installabili su hd per usare ilmeno possibile sul lettore. per avviare i giochi serve il disco inserito.

cmq ti rimando al mio post in firma con le differenze ps3/xbox..

grazie per le risposte. :)

ais001
02-07-2014, 20:07
@ cuoresportivo86
... il led che manca è il meno (ma è quel dettaglio che ti salta subito all'occhio quando la guardi), semmai il problema è che la MoBo ha una release diversa e monta componenti diversi... in primis la ventola.

cuoresportivo86
03-07-2014, 12:56
@ cuoresportivo86
... il led che manca è il meno (ma è quel dettaglio che ti salta subito all'occhio quando la guardi), semmai il problema è che la MoBo ha una release diversa e monta componenti diversi... in primis la ventola.

Bah però ritengo che una spia che mi faccia vedere se è collegata al wi fi sia sempre comoda.

Cercherò comunque di prendere una ps3 2500.............mi confermate che la riconosco dalla striscia cromata sul davanti al lettore BL ? :cool:

wrad3n
03-07-2014, 13:12
Bah però ritengo che una spia che mi faccia vedere se è collegata al wi fi sia sempre comoda.

Cercherò comunque di prendere una ps3 2500.............mi confermate che la riconosco dalla striscia cromata sul davanti al lettore BL ? :cool:

Dalla barra cromata capisci subito che non è una 3000, le CECH-2000, 2100 e 2500 esteticamente sono identiche, l'unico modo per riconoscere la 2500 (oltre a leggerne il codice) è dalla taglia dell'HDD, le prime hanno HDD da 120 o 250GB, la 2500 da 160 o 320GB.
Dovresti cercare una CECH-2504A o CECH-2504B, il 4 indica il modello europeo, la A l'HDD da 160GB, la B quello da 320GB.

Rasoiokia
09-07-2014, 16:45
Qualcuno ha trovato in vendita il cavo A/V della Xbox 360 Stingray ?
:muro:

alexbilly
24-07-2014, 13:50
Se volete comprarlo nuovo, da oggi sull'amazzone c'è [Ps3] The Last Of Us a 26,90.

Anche se penso che usato dal gs costi lo stesso di più :asd:

RobbyBtheOriginal
30-07-2014, 20:19
ragazzi sapete dirmi se la versione US NTSC gira sulle console ps3 italiane o non centra una mazza? ..io sapevo che per noi era PAL ma non ricordo, l'ultima volta che ho sentito queste cose era per ps1:D

era per l'offerta psn di resident evil 1, 2, 3 che il 2 e 3 erano versione US NTSC appunto, a proposito merita l'acquisto o meglio andare di emulatore su pc?

cuoresportivo86
04-08-2014, 12:25
Dalla barra cromata capisci subito che non è una 3000, le CECH-2000, 2100 e 2500 esteticamente sono identiche, l'unico modo per riconoscere la 2500 (oltre a leggerne il codice) è dalla taglia dell'HDD, le prime hanno HDD da 120 o 250GB, la 2500 da 160 o 320GB.
Dovresti cercare una CECH-2504A o CECH-2504B, il 4 indica il modello europeo, la A l'HDD da 160GB, la B quello da 320GB.

L'ho presa poi la PS3 ed è con indicatore di HDD e wifi quindi di sicuro una 2000, una 2100 o una 2500. L'HDD è da 120GB quindi è una 2000 o 2100 giusto ?

Dove leggo il codice ?

The Witcher
04-08-2014, 17:24
ho letto in giro per la rete di una presunta versione di halo 2 (anniversary) per xbox one inclusa nella master chef collection.

Sapete se ci sono rumors anche per una versione per xbox 360?

grazie

Saluti!

Rasoiokia
05-08-2014, 10:45
ho letto in giro per la rete di una presunta versione di halo 2 (anniversary) per xbox one inclusa nella master chef collection.

Sapete se ci sono rumors anche per una versione per xbox 360?

grazie

Saluti!

Che io sappia per ora niente collection per 360 ...quindi Halo 1 3 ecc ma niente 2

The Witcher
05-08-2014, 12:00
Non parlavo di collection per 360 ma semplicemente un halo 2 anniversary come fatto per il primo ^^

Intanto grazie

cuoresportivo86
05-08-2014, 13:24
L'ho presa poi la PS3 ed è con indicatore di HDD e wifi quindi di sicuro una 2000, una 2100 o una 2500. L'HDD è da 120GB quindi è una 2000 o 2100 giusto ?

Dove leggo il codice ?

Paganetor
05-08-2014, 14:13
Non parlavo di collection per 360 ma semplicemente un halo 2 anniversary come fatto per il primo ^^

Intanto grazie

Pare di sì, il 2 verrà rimasterizzato

The Witcher
05-08-2014, 16:11
perfetto!

Rimane da capire SE mai lo faranno per 360 :)

grazie ^^

RobbyBtheOriginal
05-08-2014, 16:19
ragazzi sapete dirmi se la versione US NTSC gira sulle console ps3 italiane o non centra una mazza? ..io sapevo che per noi era PAL ma non ricordo, l'ultima volta che ho sentito queste cose era per ps1:D

era per l'offerta psn di resident evil 1, 2, 3 che il 2 e 3 erano versione US NTSC appunto, a proposito merita l'acquisto o meglio andare di emulatore su pc?

Nessuno davvero???

by Tapaparla©®

Paganetor
05-08-2014, 22:06
perfetto!

Rimane da capire SE mai lo faranno per 360 :)

grazie ^^

Al momento no, solo per xbox one.
Anche a me piacerebbe poterli rigiocare (ho l'1 x pc), ma la vedo dura...

The Witcher
05-08-2014, 23:19
bhe speriamo che lo facciano :(

Che tristezza se no :(((

cuoresportivo86
11-08-2014, 17:09
Ragazzi c'è differenza nell'utilizzare il cavo HDMI anzichè il classico a e spinotti per audio e video ? Sia in termini di audio che di video.

Grazie

Bruce Deluxe
11-08-2014, 17:33
Ragazzi c'è differenza nell'utilizzare il cavo HDMI anzichè il classico a e spinotti per audio e video ? Sia in termini di audio che di video.

Grazie

se per spinotti intendi

http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/656063921/-font-b-AV-b-font-font-b-Cable-b-font-Audio-Video-font-b-Composite.jpg

si la differenza c'è eccome!

cuoresportivo86
11-08-2014, 17:46
Si si intendo quelli standard.

Ah quindi c'è differenza ? Ma sia in termini audio che video ?

Posso prenderlo da un cinese a 5euro anzichè al classico negozio di elettronica sui 20euro o fanno schifo quelli a basso costo ?

Bruce Deluxe
11-08-2014, 17:58
Si si intendo quelli standard.

Ah quindi c'è differenza ? Ma sia in termini audio che video ?

Posso prenderlo da un cinese a 5euro anzichè al classico negozio di elettronica sui 20euro o fanno schifo quelli a basso costo ?

se resti sotto i 3-5 metri pagalo il meno possibile il cavo hdmi, se vuoi approfondire googla è pieno di guide/confronti fra cavi ^^

Rasoiokia
11-08-2014, 22:40
la mia Xbox 360 non vuole saperne di collegarsi wifi a un LINKSYS WAG120N

ci sono problemi noti ?

Se no che può essere ?:muro: :muro: :muro: :muro:

cuoresportivo86
11-08-2014, 23:32
se resti sotto i 3-5 metri pagalo il meno possibile il cavo hdmi, se vuoi approfondire googla è pieno di guide/confronti fra cavi ^^

Si si siamo ben sotto i 3-5 metri.......quindi va bene uno cinese da 5euro come uno da trony a 20euro giusto ?

ais001
12-08-2014, 19:11
@ cuoresportivo86
... c'è differenza "fisica" tra uno da 5€ ed uno da 100€ (senza chiamare in causa i MonsterCable :D ), ma la differenza che l'utente medio percepisce è la stessa.

Se il cavo non lo fai passare tra la corrente e non copri oltre i 2mt, va bene anche quello marchiato "Hama" di MediaW per intenderci.

cuoresportivo86
12-08-2014, 20:01
@ cuoresportivo86
... c'è differenza "fisica" tra uno da 5€ ed uno da 100€ (senza chiamare in causa i MonsterCable :D ), ma la differenza che l'utente medio percepisce è la stessa.

Se il cavo non lo fai passare tra la corrente e non copri oltre i 2mt, va bene anche quello marchiato "Hama" di MediaW per intenderci.

Ah ecco cambia fisicamente quindi come componenti elettronici dentro, ma questo potrebbe incidere sulla durata del cavo ? Per il resto mi pare di capire che salvo prendere cavi costosissimi, la resa che da un cavo HDMI sia che costi 5euro o 20euro è la stessa, esatto ?

ais001
12-08-2014, 20:28
@ cuoresportivo86
... "componenti elettronici dentro" non ce ne sono. La diff è nel come viene costruito e assemblato il cavo.

La durata è si data dalla qualità dei materiali usati, ma ciò non implica che un cavo da 5€ se tenuto bene, dura quanto uno di marca trattato male.

La resa è la stessa per la maggior parte degli utenti perchè hanno tv ed elettroniche di consumo. Se inizi ad avere una saletta dedicata e tv di grandi dimensioni (oltre i 60") o un vpr di alta gamma, la diff del cavo la noti ad occhio nudo durante la visione.

Io ho diversi cavi HDMI a seconda dell'importanza dell'elettronica abbinata:
G&BL HDMI FlatDigital - http://www.gebl.net/item/2013/cavo-piatto-hdmi-high-speed-con-ethernet-channel
G&BL Cavo HDMI AdvancedLine - http://www.gebl.net/item/2379/cavo-hdmi-high-speed-con-ethernet-channel
MonsterCable HDMI 800HD - http://www.monsterproducts.com/productdisplay.asp?pin=4683

... ci sono cavi HDMI anche da 300€ al metro, ma hanno senso solo in base a cosa li colleghi e perchè... per la maggior parte degli utenti qui (che sono quasi tutti ventenni) non ha senso spendere così tanto per un cavo, specie se non sei un amatore e perfezionista e non hai una stanza dedicata al cinema in casa :D

nel senso.... se non sei un patito come noi, una cosa del genere (http://i123.photobucket.com/albums/o311/Mimmo_Di_Lauro/DSC_3514_zps1017ae57.jpg) non farterla (altrimenti vieni su AvM che trovi un pò tutte le sale degli utenti appassionati di AV :D )

Bruce Deluxe
12-08-2014, 20:56
@ cuoresportivo86

A volte non capisco la gente che risponde come te, lo metti soltanto in confusione. Per quello che deve farci un cavo da 5-10€ basta e avanza :fagiano:

ais001
13-08-2014, 17:59
@ Bruce Deluxe
... io non creo disinformazione come altri utenti qui che "solo per dare una risposta secca" creano disinformazione.

Io dico come stanno realmente le cose... e se hai letto bene quello che ho scritto (dubito visto che, a quanto suppongo, hai letto solo in parte allora il mio post e non il seguito), gli ho anche dato la risposta che cercava.

Il problema è capire/indovinare cosa la gente capisce/pensa quando legge.... ognuno poi interpreta alla caxx quello che altri scrivono.... ecco perchè poi ci sono incomprensioni :fagiano:

Bruce Deluxe
13-08-2014, 19:46
@ Bruce Deluxe
... io non creo disinformazione come altri utenti qui che "solo per dare una risposta secca" creano disinformazione.

Io dico come stanno realmente le cose... e se hai letto bene quello che ho scritto (dubito visto che, a quanto suppongo, hai letto solo in parte allora il mio post e non il seguito), gli ho anche dato la risposta che cercava.

Il problema è capire/indovinare cosa la gente capisce/pensa quando legge.... ognuno poi interpreta alla caxx quello che altri scrivono.... ecco perchè poi ci sono incomprensioni :fagiano:

Dici a me che non leggo, dimmi dove ti ho detto che hai scritto cose sbagliate?
Ti sto solo facendo notare che è inutile sommergere di informazioni un utente che ha fatto una domanda banale per poi giungere alla stessa risposta che gli avevo già dato, lo mandi, appunto, solo in confusione.
Discorso chiuso per me.

fraussantin
18-08-2014, 21:22
Problema con la ps3 :

Quando guardo un film in streaming o su chiavetta e non è 16\9 posso accedere al menu zoom e impostare il ritaglio o lo strech a seconda dei gusti.

Adesso sto guardando un br con uno stupido aspect ratio fuori formato , che mi fa vedere delle bande nere assurde. Come si fa a toglierle?non c'è il classico menù!

Se esiste un altro 3d dove chiedere indicatemelo pervhe immagino che non è molto in topic.
Grazie.

ais001
18-08-2014, 21:30
@ fraussantin
... risolvi (in parte) con lo zoom della tv.

... ringrazia quelli che creano aspect ratio diversi tanto per rompere le balls :D

fraussantin
18-08-2014, 21:42
@ fraussantin
... risolvi (in parte) con lo zoom della tv.

... ringrazia quelli che creano aspect ratio diversi tanto per rompere le balls :D
La mia tv non ce l'ha , o meglio sulla presa hdmi non la sblocca...

cuoresportivo86
19-08-2014, 16:41
... "componenti elettronici dentro" non ce ne sono. La diff è nel come viene costruito e assemblato il cavo.

Intendevo ovviamente l'assemblaggio interno.

La durata è si data dalla qualità dei materiali usati, ma ciò non implica che un cavo da 5€ se tenuto bene, dura quanto uno di marca trattato male.

La resa è la stessa per la maggior parte degli utenti perchè hanno tv ed elettroniche di consumo. Se inizi ad avere una saletta dedicata e tv di grandi dimensioni (oltre i 60") o un vpr di alta gamma, la diff del cavo la noti ad occhio nudo durante la visione.

Io ho diversi cavi HDMI a seconda dell'importanza dell'elettronica abbinata:
G&BL HDMI FlatDigital - http://www.gebl.net/item/2013/cavo-piatto-hdmi-high-speed-con-ethernet-channel
G&BL Cavo HDMI AdvancedLine - http://www.gebl.net/item/2379/cavo-hdmi-high-speed-con-ethernet-channel
MonsterCable HDMI 800HD - http://www.monsterproducts.com/productdisplay.asp?pin=4683

... ci sono cavi HDMI anche da 300€ al metro, ma hanno senso solo in base a cosa li colleghi e perchè... per la maggior parte degli utenti qui (che sono quasi tutti ventenni) non ha senso spendere così tanto per un cavo, specie se non sei un amatore e perfezionista e non hai una stanza dedicata al cinema in casa :D

nel senso.... se non sei un patito come noi, una cosa del genere (http://i123.photobucket.com/albums/o311/Mimmo_Di_Lauro/DSC_3514_zps1017ae57.jpg) non farterla (altrimenti vieni su AvM che trovi un pò tutte le sale degli utenti appassionati di AV :D )

Be come ti ho detto lo devo mettere su una tv sony da 32'' full HD quindi direi che un cavo da 5-10€ va piu che bene ;)

Grazie delle info :)

Ghigi
20-08-2014, 08:18
Chiedo qui sperando non sia OT.
Ho recuperato una 360 per giocarmi Red Dead Redemption. Tutto ok, gioco iniziato, ottima resa grafica ecc. ecc.

Oggi ho visto che R* ha messo in sconto Undead Nightmare a 2,47€ sul Marketplace e pensavo di prenderlo, però io sto usando uno degli account che ho trovato sulla console (che non è abilitato al live). Io possiedo un profilo GFWL su PC che credo sia perfettamente compatibile, però se compro il DLC con il mio profilo, poi posso tornare al gioco che ho salvato sull'altro profilo ? Ho letto che i save files non sono compatibili tra diversi account utente.

Altra domanda: se compro con la mia cc, è possibile cancellare in sicurezza ogni dato prima di riconsegnare la console ?
Grazie.

ais001
20-08-2014, 18:22
@ Ghigi
1. se usi account diversi, difficile che ti funzionino i save ed i dlc.

2. per il reset: http://support.xbox.com/it-IT/my-account/microsoft-account/delete-information-microsoft-account

Ghigi
21-08-2014, 08:45
Grazie.
Ho eseguito il cambio dell'email associata al mio account Live (ormai chiusa da anni), attendo la risposta del supporto poi procedo. Peccato il non poter trasferire i save. Ho fatto 13 ore su RDR, vorrà dire che giocherò Undead Nightmare sull'altro account. Non un grosso problema.

alexbilly
21-08-2014, 09:54
su eprice in questo momento il psn plus 12 mesi costa 35 euro.

Ghigi
21-08-2014, 15:00
Ok, a quanto pare MS non mi vuole sbloccare il "vecchio" account GFWL. Ho provato a cambiare il vecchissimo ed ora cancellato indirizzo email, però i dati che fornisco non sono ritenuti sufficienti a stabilire la proprietà dell'account.

Ora mi chiedo: capisco che nome, cognome, nascita, paese, cap ecc sono facilmente recuperabili da chiunque o quasi, però la risposta alla domanda segreta dovrebbe bastare, o no ?

Invece mi trovo a dover riempire degli spazi che rispondono a indirizzi mail, oggetti di mail, cartelle modficate del client di posta. E la risposta è sempre:

Abbiamo recentemente ricevuto una richiesta di recupero per l’account Microsoft . Sfortunatamente il nostro sistema automatico ha determinato che le informazioni che hai fornito non sono state sufficienti per riconoscerti come proprietario dell’account. Microsoft ha a cuore la sicurezza e la privacy dei propri utenti e cerca di proteggere i dati personali, in modo che solo il reale titolare dell’account possa recuperarlo. Per questo motivo abbiamo deciso di bloccare il tuo account, finchè non sarà accertato che tu sia il proprietario. Ciò consentirà di evitare qualsiasi ulteriore utilizzo dell’account proteggendoti da possibili attività illecite.

Alex16v
22-08-2014, 07:43
Buongiorno a tutti.

Chissà se qualcuno di voi può aiutarmi, stò cercando un elenco di tutti i giochi per console XBOX usciti da maggio fino ad oggi e quelli che sono in uscita nei prossimi 4 mesi (ovvero fino alla fine di dicembre).
Nel caso fossero troppi mi interesserebbe sapere se sono già usciti o quando usciranno quelli più commerciali tipo CALL OF DUTY, ASSASSIN'S CREED, FORZA MOTORSPORT, BATTLEFIELD, GHOST RECON, MEDAL OF HONOR, FIFA, PES... ecc ecc

Sono rimasto parecchio indietro e vorrei sapere cosa mi sono perso fino ad oggi.

Qui dal pc del lavoro non riesco ad accedere a nessun sito dove consultare elenchi perché me li segnala come siti di gaming :confused:

Mille grazie in anticipo a tutti.

wrad3n
23-08-2014, 13:55
Buongiorno a tutti.

Chissà se qualcuno di voi può aiutarmi, stò cercando un elenco di tutti i giochi per console XBOX usciti da maggio fino ad oggi e quelli che sono in uscita nei prossimi 4 mesi (ovvero fino alla fine di dicembre).
Nel caso fossero troppi mi interesserebbe sapere se sono già usciti o quando usciranno quelli più commerciali tipo CALL OF DUTY, ASSASSIN'S CREED, FORZA MOTORSPORT, BATTLEFIELD, GHOST RECON, MEDAL OF HONOR, FIFA, PES... ecc ecc

Lista con tutti i titoli usciti dal 2005 ad oggi (escludendo gli Indie):

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_360_games

The Witcher
01-09-2014, 17:50
Allora!

Rieccomi qui con una domanda da una cifra da capogiro:

1 euro Xd :asd:

Vorrei riuscire a rigiocare, dopo tanto tempo, ai 2 kotor. Su pc, dopo essere passato prima da 7 a 32 alla 64, kotor ha cominciato a dare parecchi problemi.

Salvataggi corrotti, blocchi improvvisi e texture che vanno e vengono.

Passare a 8 poi è stato pure peggio. I problemi erano gli stessi ma più frequenti.

Ho formattato, cambiato pc, usato driver vecchi, nuovi e beta ma non è servito a niente.

A questo punto entra in scena la xbox 360. Leggendo per caso per la rete ho scoperto che la console di microsoft è retrocompatibile e che fra i titoli retrocompatibili, spuntano proprio i 2 kotor.

La domanda è questa:

- Chi ha la xbox 360 mi sa dire come girano questi 2 titoli?

- Se girano, conoscete un posto dove poterli recuperare?

Grazie

Saluti!

Alex16v
05-09-2014, 11:04
Lista con tutti i titoli usciti dal 2005 ad oggi (escludendo gli Indie):

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_360_games

Mille grazie. Scrutando il listone ho notato alcuni giochi che vanno solo con XBOX ONE, la mia è una XBOX360 vuol dire che non ci potranno girare?

Altra cosa, non c'è proprio possibilità di sapere da qui a fine anno quali altri titoli usciranno? Almeno quelli sicuri. Se non fino a fine anno da qui a fine Novembre mi potrebbe bastare.

Mille grazie ancora.

The Witcher
05-09-2014, 12:20
Allora!

Rieccomi qui con una domanda da una cifra da capogiro:

1 euro Xd :asd:

Vorrei riuscire a rigiocare, dopo tanto tempo, ai 2 kotor. Su pc, dopo essere passato prima da 7 a 32 alla 64, kotor ha cominciato a dare parecchi problemi.

Salvataggi corrotti, blocchi improvvisi e texture che vanno e vengono.

Passare a 8 poi è stato pure peggio. I problemi erano gli stessi ma più frequenti.

Ho formattato, cambiato pc, usato driver vecchi, nuovi e beta ma non è servito a niente.

A questo punto entra in scena la xbox 360. Leggendo per caso per la rete ho scoperto che la console di microsoft è retrocompatibile e che fra i titoli retrocompatibili, spuntano proprio i 2 kotor.

La domanda è questa:

- Chi ha la xbox 360 mi sa dire come girano questi 2 titoli?

- Se girano, conoscete un posto dove poterli recuperare?

Grazie

Saluti!

nessuno? :(

Goofy Goober
13-09-2014, 18:42
che differenza c'è tra le PS3 SuperSlim 500GB Chassis M o P?

vedo che in vendita da nuove si trovano queste due varianti...
ci sono scelte preferibili o non cambia niente tra l'una e l'altra?

ais001
13-09-2014, 19:49
@ Goofy Goober
... se ne era parlato qualche pagina fa... usa la funzione "ricerca nella discussione" ;)

Goofy Goober
13-09-2014, 20:07
Ho cercato però ho trovato spiegazioni specifiche solo riguardo alle SLIM e non Superslim. Per queste ultime è stato detto solo che la lettera indica cronologicamente l'uscita delle console (ossia che la M è uscita prima della P), ma a me interesse sapere se ci sono differenze sostanziali e importanti, oppure conta solo prendere la piu' recente....

Per esempio ora visto che c' è anche una Superslim indicata come Chassis R!!!

wrad3n
14-09-2014, 19:41
Nuovo bundle 360 in arrivo:

http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/09/e0499e27-a9b8-495d-89d4-90387e35b49e-1.jpg

Here’s everything that comes with the new Blue Xbox 360 E console.
Xbox 360 E console
Xbox 360 500GB hard drive
1-month Xbox Live Gold membership
Call of Duty Ghosts download code
Call of Duty Black Ops II download code
Xbox 360 wireless controller
Xbox 360 headset

The Xbox 360 Special Edition Blue Bundle runs for $249.99. It’s releasing exclusively at Walmart and Microsoft Stores on October 7th.

Jeremy01
15-09-2014, 13:34
ragazzi la xbox360 fat bianca con hdmi, quante e quali uscite video ha?

elar
16-09-2014, 09:13
ragazzi la xbox360 fat bianca con hdmi, quante e quali uscite video ha?

HDMI con porta dedicata, poi Scart, VGA, Component tramite porta Microsoft

Jeremy01
16-09-2014, 13:59
HDMI con porta dedicata, poi Scart, VGA, Component tramite porta Microsoft

quindi se l'hdmi è rotta non c'è modo di utilizzare altro per non perdere in qualità/definizione video?

TheAle
22-09-2014, 14:17
http://www.webnews.it/2014/09/22/gta-5-ps4-xbox-one-pc-prima-persona/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Webnews

Scusate non sapevo dove mettere sta news , è per ps4/xbox one

The Witcher
22-09-2014, 16:46
domandina:

Sapete dirmi se medal of honor e medal of honor underground per ps1 girano sulla ps3? Conoscete un sito che mi fornisca la lista completa dei titoli ps1 compatibili?

So che la quasi totalità dei giochi per ps1 sono retrocompatibili con tutti i tipi di modelli della ps3, ma da quello che ho letto ci potrebbero essere delle eccezioni.

Inoltre, a parte abai, conoscete un sito che venda i sudetti titoli? Se conoscete negozi che li vendono, potreste mandarmi un mp?

Grazie

Saluti!

JüN1oR
24-09-2014, 11:27
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che differenza ce tra una ps3 slim 2000, 2500 o 3000 sostanzialmente? Cioè sono uguali, ce qualche condensatore in meno, cioè che cambia? Grazie in anticipo ;)

P.S. per chi vuole comprare la xbox360, ce la versione xbox360E a 125€ :D al posto di 250€, ma non mi ricordo dove :D :muro: :doh:

P.P.S. mi sono ricordato all' auchan di Torino :D

JüN1oR
25-09-2014, 08:13
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che differenza ce tra una ps3 slim 2000, 2500 o 3000 sostanzialmente? Cioè sono uguali, ce qualche condensatore in meno, cioè che cambia? Grazie in anticipo ;)

P.S. per chi vuole comprare la xbox360, ce la versione xbox360E a 125€ :D al posto di 250€, ma non mi ricordo dove :D :muro: :doh:

P.P.S. mi sono ricordato all' auchan di Torino :D

Nessuno sa aiutarmi x il discorso Ps3?:confused: :help:

wrad3n
25-09-2014, 08:21
Nessuno sa aiutarmi x il discorso Ps3?:confused: :help:

Se ne parlava 3 o 4 pagine fa, oltre alle differenze visibili ci sono differenti sistemi di raffreddamento e di processi di produzione, la 2000 ha Cell a 45nm / RSX a 65nm, passati a 45nm/40nm per 2100, 2500 e 3000. Globalmente la migliore dovrebbe essere la 2500 per via di finiture esterne e sistema di raffreddamento.

JüN1oR
26-09-2014, 21:27
Se ne parlava 3 o 4 pagine fa, oltre alle differenze visibili ci sono differenti sistemi di raffreddamento e di processi di produzione, la 2000 ha Cell a 45nm / RSX a 65nm, passati a 45nm/40nm per 2100, 2500 e 3000. Globalmente la migliore dovrebbe essere la 2500 per via di finiture esterne e sistema di raffreddamento.

Come mai la 3000 che e uscita dopo, non ha lo stesso raffreddamento della versione 2500, dato che comunque sono tutte ps3 slim?

ais001
26-09-2014, 23:05
@ JüN1oR
... perchè... come è GIA' STATO DETTO... è un modello diverso. Usa la funzione "cerca nella discussione" e vedrai che trovi tutte le info e le diff... ne abbiamo parlato per mesi :rolleyes:

The Witcher
27-09-2014, 11:38
domandina:

Sapete dirmi se medal of honor e medal of honor underground per ps1 girano sulla ps3? Conoscete un sito che mi fornisca la lista completa dei titoli ps1 compatibili?

So che la quasi totalità dei giochi per ps1 sono retrocompatibili con tutti i tipi di modelli della ps3, ma da quello che ho letto ci potrebbero essere delle eccezioni.

Inoltre, a parte abai, conoscete un sito che venda i sudetti titoli? Se conoscete negozi che li vendono, potreste mandarmi un mp?

Grazie

Saluti!

:help: