PDA

View Full Version : problemi con mp3 su autoradio clarion dvd


mordillo78
25-11-2007, 09:26
salve a tutti...
sono Giampiero e sono un utente nuovo;sono capitato qui dopo varie peripezie e dopo aver provato a risolvere il problema che adesso vi pongo:
ho un autoradio clarion(quello con il monitor estraibile),legge i dvd wma mp3 e via dicendo...ha tutto tranne i divx!!
in poche parole ho provato a masterizzare su un dvd degli mp3(album completi e singoli file per un totale di quasi 3 giga)!
masterizzo con nero,inserisco il cd ma non me lo legge!!!
ho provato tramite consigli di associare a questi mp3 ho dei video o delle foto(sia con nero vision che con nero burning room che con nero express)...ma niente da fare...volevo sapere da voi se c'era un programma capace di inserire come audio gli mp3 ad un video,se c'è un programma capace di far leggere gli mp3 al dvd!!
insomma...
AIUTATEMI....................
vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
un saluto
Giampiero

eraclitus
25-11-2007, 11:34
Hai provato a masterizzare ad una velocità più bassa o a cambiare il tipo di supporto? Utilizzando velocità x e supporto y il lettore digerisce ad esempio un dvd?
Se così fosse probabilmente vuol dire che il lettore non può gestire compilation mp3 su supporto dvd (ebbene si, certe autoradio si rifiutano di farlo!).
Cmq se cerchi un prog, visto che hai citato Nero, quello che chiedi lo può fare benissimo Nero VIsion!

mordillo78
25-11-2007, 12:14
ciao e grazie di avermi risposto...
si ho provato tutto quello che tu dici e sul fatto che non possa mettere degli mp3 sul dvd dopo aver buttato decine di dvd ci ero arrivato :D
ma la mia intenzione era di trasformare gli mp3 in altro aggiungendoci video o diapositive per far si che l'autoradio li legga....
esiste un prog????:muro:

eraclitus
25-11-2007, 19:46
Appunto Nero Vision: quando associ ad una traccia video una traccia audio ed esporti il tutto in formato dvd (il quale è solo un contenitore, mentre il flusso video è in realtà codificato in formato mpeg2), la traccia audio viene automaticamente convertita e ricompressa in formato audio dvd, proprio come se si trattasse della colonna sonora di un film.
In poche parole se tu crei un dvd dove la traccia video è un fondo nero che dura per n secondi e ci metti in sottofondo gli mp3 tu avrai un dvd video a tutti gli effetti che nulla avrà a che spartire col formato mp3.
Resta da dire però che la soluzione non è delle più eleganti! ;)