PDA

View Full Version : Parere su scarponi Timberland

verloc
25-11-2007, 08:45
Avrei intenzione di comprare un paio di scarponi timberland da uomo(quelli alti 6 inch) e fare qualche domanda agli esperti e a chi le ha possedute:

http://www.timberland.com/family/index.jsp?categoryId=1770261&view=all

1) Qual'è il prezzo di riferimento dei modelli premium 6 inch nei negozi timberland italiani?

sarei orientato fra il secondo e terzo modello in pelle e l'ottavo in Nubuk (le scamosciate).

2)Volevo sapere se quelle in nubuk sono impermeabili,e se nel tempo tendono a macchiarsi (come diavolo si puliscono?).Insomma si rovinano subito?

3)In ambienti riscaldati (cioè quando sei nel tuo appartamento e non fuori) tendono a far sudare il piede?Vi chiedo questo perchè ho la tendenza a rompere le scarpe internamente per la condensa che le inumidisce.

Insomma vorrei consigli,pareri da parte vostra su come vi siete trovati con queste scarpe.

:)

mephis
25-11-2007, 13:09
Mi iscrivo al thread. Un bel paio di scarpe resistenti all'acqua mi interessano (magari non scarponi così alti) e Timberland è senz'altro un'ottima marca. Ma tengono caldo? Io ho il problema di avere sempre i piedi gelati

Jammed_Death
25-11-2007, 13:22
m'iscrivo...mio padre vuole ordinare le timberland dall'america perchè i prezzi sono straottimi e mi servono tutte le informazioni possibili

mephis
25-11-2007, 13:30
m'iscrivo...mio padre vuole ordinare le timberland dall'america perchè i prezzi sono straottimi e mi servono tutte le informazioni possibili

ma da quale sito?
Perchè su quello ufficiale della Timberland non si può:

International-Other than the U.S. Territories we cannot ship to any other destination outside of the United States at this time

Jammed_Death
25-11-2007, 13:33
si chiama shoes qualcosa
è il secondo sito che appare su google scrivendo shoes

verloc
06-12-2007, 09:18
Possibile che nel forum nessuno le utilizzi?

Ieri in un negozio (città del sud) volevano 190€ (modello in nubuk).
A me sembra esagerato considerando che il prezzo ufficiale USA è 150$ :mad:

Stormblast
06-12-2007, 09:24
io ho il classico scarponcino scamosciato.
ce l'ho da 9 anni, ed è praticamente nuovo.
ammetto di non averlo utilizzato tantissimo, ma le sue belle stagioni se l'è fatto.
la pelle fuori è come nuova, ti insegnano a pulirli quando li compri, o con un prodotto apposta o con altri trucchi che non ricordo. :D

cmq le macchie di acqua vanno via.

mio padre all'epoca comprò un paio di scarponcini identici della lumberjack, dopo 3-4 anni li buttò.
i miei costarono quasi il doppio ma alla lunga.... ;)

gabri87
06-12-2007, 13:43
Ho comperato due paia di scarpe Timberland l' anno scorso, usate pochissimo
e si sono sfasciate subito.
Timberland : :banned:

:mad: :mad: :mad:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
06-12-2007, 15:08
Io ho le classiche timberland gialle comodissime, pagate 190 e

verloc
07-12-2007, 08:25
io ho il classico scarponcino scamosciato.
ce l'ho da 9 anni, ed è praticamente nuovo.
ammetto di non averlo utilizzato tantissimo, ma le sue belle stagioni se l'è fatto.
la pelle fuori è come nuova, ti insegnano a pulirli quando li compri, o con un prodotto apposta o con altri trucchi che non ricordo. :D

cmq le macchie di acqua vanno via.

mio padre all'epoca comprò un paio di scarponcini identici della lumberjack, dopo 3-4 anni li buttò.
i miei costarono quasi il doppio ma alla lunga.... ;)

Ohhhhhhhhhhhhh,grazie! :)

Ho visto sul sito che hanno una specie di gomma per cancellare (righe etc) e un ravvivatore spray.

ozeta
07-12-2007, 09:24
io invece ho provato le http://di1.shopping.com/images/pi/df/35/fe/31167002-177x150-0-0.jpg

della cat (sono di mio fratello, le uso solo per estrema necessità). A sporcarsi si sono sporcate in modo improbo, dopo un anno,sarà che ci ho fatto lavori in muratura, ma c'è anche qualche macchia di non so cosa e non saprei nemmeno come lavarle. :D

inoltre dalla valvolina a lato del piede della scarpa destra,con un acquazzone forte, l'altro giorno, è entrata acqua :mbe: :mbe: e mi sono fatto il bagno. per il resto sono calde ed impermeabili, evidentemente ho acchiappato il difetto di costruzione. io ne volevo comprare un paio nero per me ma sulla baia non se ne trovano della mia misura, e in negozio scarponi neri costano dai 130 in su :muro:

Jaguar64bit
07-12-2007, 09:38
posso dire alcune cose sulla timberland , anni fa circa 10-12 faceva ancora scarpe indistruttibili , il mio primo paio di scarponcini timberland originali usa mi è durato un sacco di anni , praticamente quando li ho buttati..erano ancora buoni , erano fatti da dio pelle di prima cuciture robustissime come detto robustezza da paura..

poi anni dopo circa un 5-6 anni fa in un distributore ufficiale timberland , mi compro ancora un paio di scarponcini i soliti classici timberland tutti in pelle marrone , pelle all'interno..ecc e con mio dispiacere ho subito notato che NON avevano minimamente le qualità dei vecchi scarponcini di questa marca , infatti adesso mi pare che buona parte della produzione si è spostata in Ungheria , e come successo all'utente gabri87 , mi si sono rovinati quasi subito all'interno.

LucaTortuga
07-12-2007, 09:46
Belle!! Le ho usate per anni ai tempi del liceo, pieni anni '80 di Braschiana memoria ("Wild boys!") :D
Calde ma non da sudare, comode e indistruttibili.
Acquisto decisamente consigliato.

P.S. Edit: non avevo visto il post subito sopra... In effetti le mie sono dell'84, e sono ancora come nuove. Se oggi c'è il rischio di una qualità scadente... valuta meglio.

Ork
13-10-2009, 09:07
Non per fare l'archeologo di post defunti ma riuppo perchè mi interessa :D

Non mi sono mai piaciute particolarmente ma sabato le ho viste con un altro occhio, e dopo averle provate, devo dire che sono anche comode!

Qualche anima pia mi da il suo feedback su queste scarpe?

e quali sono le migliori? mi interessano anche quelle riciclate della nuova collezione earthkeepers

attendo consigli :D

GianoM
13-10-2009, 09:41
Da quel che ho capitp quando il prezzo è dai 150 € in su si dovrebbe poter stare tranquilli riguardo alla qualità.

Da animalista mi tengo il più possibile lontano dalla pelle e mi rivolgo al goretex, per quanto riguarda l'impermeabilità.

Comprati scarponi della Scarpa qualche mese fa in un negozio sportivo, usati anche per 6, 7 ore con acqua e umidità e il piede era asciutto.

Uno scarpone tipo questo:
http://www.campist.com/archives/scarpa-kailash-gtx-backpacking-shoe.JPG

che imho è anche più bello da vedere di quegli scarponi da vecchiacci :O

iasudoru
13-10-2009, 09:42
Quoto quanto detto da GianoM. Se proprio vuoi comprare degli scarponcini ottimi, pensa a quelli da trekking. Ne ho avuti un paio di una nota ditta italiana e mi son durati dodici anni andando dappertutto. All'inizio erano piuttosto duri, ma dopo che li ho utilizzati per un paio di settimane fasciavano il piede in maniera eccellente.
Pensaci!

Ork
13-10-2009, 10:56
no spe un momento :D

gli scarponi da trekking li ho già e uso quelli in goretex

questi li prenderei per usarli con abbigliamento casual. jeans e maglia.
Faccio na cazzata vero? :D

nonsochisono
13-10-2009, 11:30

Non mi sono mai piaciute particolarmente ma sabato le ho viste con un altro occhio, e dopo averle provate, devo dire che sono anche comode!

e quali sono le migliori? mi interessano anche quelle riciclate della nuova collezione earthkeepers

io le uso da 10 anni,oltre che molto belle sono super comodissime.
anche allo stadio vanno bene...nel senso che se devi fuggire dagli sbirri sei agile :D e se devi prendere a calci in culo i tifosi avversari fanno pure male :asd:

alphacygni
13-10-2009, 11:50

AL di la' del prezzo, la mia esperienza (dello scorso inverno, in cui mi sono trovato trasferito da Roma a Milano coperta di neve per quasi un mese) e' stata assolutamente ottima. E tra l'altro, per quanto scarponi, sono anche discretamente eleganti fatte le debite proporzioni!
Ora vedo se riesco a trovare il modello esatto che ho io... cmq imho l'unico neo e' il prezzo, ma per la qualita' c'e' da stare tranquilli ;)

Ork
13-10-2009, 13:38
AL di la' del prezzo, la mia esperienza (dello scorso inverno, in cui mi sono trovato trasferito da Roma a Milano coperta di neve per quasi un mese) e' stata assolutamente ottima. E tra l'altro, per quanto scarponi, sono anche discretamente eleganti fatte le debite proporzioni!
Ora vedo se riesco a trovare il modello esatto che ho io... cmq imho l'unico neo e' il prezzo, ma per la qualita' c'e' da stare tranquilli ;)

molto bene, mi sto convincendo.

Non mi convince ancora del tutto l'abbinamento ma potrebbe funzionare