View Full Version : Samsung SyncMaster 245T - 24'' LCD
k-durant
24-11-2007, 14:15
SAMSUNG SyncMaster 245T
http://www.homemedia.fr/i/imgs/3905.jpg
-------------------------
Ampia gamma colore
Cresce lo spazio per la tua creatività
Grazie alla lampada a catodi fluorescenti ancora più efficiente, lo spazio colore del monitor LCD SyncMaster 245T è ancora più ampio, raggiungendo il 97% dello standard NTSC, ben superiore rispetto ai monitor CRT più performanti.
Colori più ricchi e vividi
Grazie alla nuova lampada e allo spettro colore più ampio, vedrai colori mai visti prima: tutto ti sembrerà più naturale, i verdi ancora più intensi, i rossi ancora più vivi.
Formato 16:10
Più spazio per il tuo lavoro
Il monitor LCD SyncMaster 245T grazie al formato 16:10 offre tutti i vantaggi delle soluzioni dual-monitor senza i relativi inconvenienti, consentendoti di lavorare in maniera ottimale con applicazioni complesse o più programmi contemporaneamente.
Il massimo dell'intrattenimento
Ideale per ogni tipo di contenuto multimediale
Grazie alle connessioni HDMI, D-sub, DVI-D, CVBS, S-video, Component e SCART SyncMaster 245T può essere collegato a una grande varietà di apparecchi come console, DVD player, videoregistratori digitali, telecamere e computer.
Contrasto dinamico
Colore perfetto in ogni situazione
Il contrasto dinamico di 1500:1, agendo sulla luminosità della retroilluminazione delle immagini consequenziali, ottimizza la visualizzazione rendendola più realistica per profondità e fedeltà cromatica.
In presenza di immagini scure, la retroilluminazione diminuisce di intensità, migliorando il contrasto rispetto a un'immagine dai colori più chiari, dove l'unità di retroilluminazione agisce in maniera opposta.
Magic Speed
Cogliere l'attimo in ogni suo dettaglio
Grazie al sistema MagicSpeed, l'elaborazione di immagini in rapida successione avviene senza alcun ritardo.
Guardare un filmato o videogiocare ti garantisce un'esperienza visiva ai massimi livelli.
Il rapidissimo tempo di risposta di soli 6 ms consente una visualizzazione delle immagini in movimento molto fedele nei dettagli, rendendo SyncMaster 245T l'ideale per le applicazioni multimediali, i giochi, le animazioni o per la visualizzazione di filmati su Internet.
MPA (Acceleratore di immagini in movimento)
Il nuovo paradigma per il tempo di risposta
Grazie agli innovativi circuiti elettronici di controllo delle immagini, il monitor SyncMaster 245T rivoluziona il concetto di tempo di risposta.
La scansione dell'accensione sequenziale della lampada a catodi fluorescenti gestita da un invertitore digitale e il tipo di impulso generato consentono di mostrare un'immagine ancora più nitida.
HDCP, il futuro del digitale
Contenuti senza compromessi.
Nell'era della trasmissione digitale di contenuti in alta definizione (HD), Samsung equipaggia SyncMaster 245T con il protocollo HDCP, necessario per ricevere e visualizzare qualsiasi segnale in HD, e con l'ingresso DVI, per consentire all'utente finale di vivere un'esperienza di entertainment piena e coinvolgente.
Lo standard di protezione HDCP nasce per proteggere l'integrità dei contenuti nel passaggio dalla sorgente di riproduzione fino al display in cui vengono visualizzati.
Windows Vista Certified
La qualità è certificata.
Grazie alle sue specifiche di assoluto rilievo, SyncMaster 245T ha ottenuto la certificazione monitor Windows Vista Certified.
Requisiti per la certificazione
- Connettore digitale DVI
- HDCP
- MCSS 2.0°
- Wincolor (39 colori designati entro sRGB)
Prezzo più basso ad oggi, 27/01/2008: 927 € [Trovaprezzi.it]
k-durant
24-11-2007, 14:15
Specifiche tecniche
Pannello
Area visibile: 24"
Pixel Pitch (mm): 0,300
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
Tempo di risposta (ms): 6ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1920 x 1200
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI, CVBS, S-Video, Component
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, Component, HDMI
Compatibile MAC
Sì
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 130 Watts (Max.)
Sleep Mode: < 2 Watts
Alimentatore: integrato
USB
USB 2.0 (1up x 4 down)
Wall Mount
Opzionale (VESA 200x100)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Black
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 560.5 x 460 x 250
Peso
Monitor: 8.8 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 200x100
Special Features
Dual Input, Video Input (CVBS, S-Video), Magic Color, Narrow Bezel, Magic Bright III, Magic Tune, HDCP (Via DVI), PIP/PBP, Regolabile in altezza, HDMI, Auto Pivot.
SEZIONE DOWNLOAD
>> Driver (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=245T&fileType=DR&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Fmonitor%5Flcdmonitor%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Flcdmonitor%2Esec) <<
>> Manuale (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&typecode=&subtype=&subtypecode=&model=245T&filetype=UM&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_monitor_lcdmonitor.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_lcdmonitor.sec) <<
k-durant
24-11-2007, 14:16
*
Fra_cool
24-11-2007, 18:55
Molto interessante!
Dal prezzo (:muro: ) non sembra un TN ( :yeah: )
Qualche info in più sul pannello?
Come si comporta rispetto ai suoi concorrenti?
Ciao, Frà!
Anakin_86
24-11-2007, 19:06
Interessato :)
Viste le caratteristiche sembrerebbe montare un pannello S-PVA.
Per ora il candidato numero uno tra i 24" rimane l'Eizo HD2441W, tuttavia a causa del prezzo astronomico preferirei ben volentieri un'alternativa con prezzo non superiore ai 1000 euro.
Mi interesserebbe soprattutto sapere come si comporta a livello di rumore video nei film e come tratta materiale full-hd 16:9, vengono messe due bande nere sopra e sotto oppure l'immagine viene "allungata" a 16:10 per riempire lo schermo?
Come caratteristiche tecniche, sulla carta sembra ottimo, ci vorrebbe qualche recensione :)
Anakin_86
24-11-2007, 19:17
Ho trovato una review interessante:
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/11/09/Samsung-SyncMaster-245T/p1
Ecco la risposta ad alcune delle mie domande:
- Pannello S-PVA
- Permette di mantenere il rapporto 16:9 mettendo due bande nere sopra e sotto così da non deformare l'immagine 1080p in ingresso.
Potrebbe essere il monitor ideale da usare sia col pc che con le console, voi che ne dite? :)
k-durant
24-11-2007, 19:28
Questo è veramente un signor monitor, ora il prezzo è altissimo ma spero che prima o poi scenda, quando sarà sui 500-600 euro sarà più accessibile e sarà mio. :cool:
Ha una quantità di uscite sorprendente, e il pannello non può essere TN, perchè l'angolo di visuale è 178°/178°! :winner:
Infatti è un S-PVA come detto da Anakin.
6 ms sono ottimi come tempo di risposta, non trovate?
Ho un solo dubbio: i contenuti in Full HD saranno effettivamente a 1080p o a 1080i?
Gli manca questo logo:
http://digitalcontentproducer.com/hdhdv/jan07Full%20HD.gif
Ditemi voi. :)
Anakin_86
24-11-2007, 19:36
Si tranquillo accetta i 1080p in ingresso sull'HDMI, così dice la recensione :)
Per il tempo di risposta, se il mio inglese non mi inganna, nella recensione dicono che è un pò meno reattivo di un TN ma la differenza è minima.
Io personalmente lo preferisco un pochino meno reattivo ma con un signor pannello S-PVA tutta la vita! :cool:
E come dici tu k-durant, questo sembra veramente un bel monitor :)
E grazie ai numerosi collegamenti che ha ci si può davvero collegare di tutto.
Per quanto riguarda il prezzo, non ci sperare che possa un giorno calare di così tanto, guarda il 244T che prezzo ha ancora oggi :eek:
Io mi accontenterei di portarlo a casa con 850-900 euro.
Comunque forse per natale me lo porto a casa, mi sta davvero tentando, aspetto solo di sentire qualche parere e recensioni dettagliate per decidere :)
k-durant
24-11-2007, 19:43
Per quanto riguarda il prezzo, non ci sperare che possa un giorno calare di così tanto, guarda il 244T che prezzo ha ancora oggi :eek:
Io mi accontenterei di portarlo a casa con 850-900 euro.
Comunque forse per natale me lo porto a casa, mi sta davvero tentando, aspetto solo di sentire qualche parere e recensioni dettagliate per decidere :)Il 244T ha un prezzo mostruoso.. probabilmente il pannello è uno dei migliori in circolazione, ma il tempo di risposta elevatissimo (16 ms) non permette di giocare e vedere film, penso che quel monitor sia fatto quasi esclusivamente per la grafica professionale.
Oggi come oggi non me lo porto a casa questo monitor, avendo già deciso di regalarmi la XBox360 Arcade per natale. Fra 8-10 mesi forse ne riparliamo, cmq non smetterò di tenerlo d'occhio: 900 euro sono cmq tanti.
In Usa ora questo costa 700 dollari, prima o poi potrebbero anche diventare 700 euro con l'uscita di nuovi monitor di fascia alta :sperem:.
Dimenticavo: se lo compri per natale aspetto una bella recensione da parte tua! ;)
Anakin_86
24-11-2007, 19:58
Senza dubbio, se lo compro vi farò una bella recensione dettagliata nei minimi particolari compresa di foto. :)
Di sorgenti per testarlo ne ho abbastanza, PC, PS3, PS2, lettore DVD con collegamento component.
Però finchè non so come si comporta con i film resta dov'è :p
Necromachine
24-11-2007, 20:48
Già il 244T era stato osannato da tutti come un ottimo monitor per tutto, questo sembra già sulla stessa falsariga.
Attendiamo review e impressioni degli utenti, oltretutto mi piacerebbe una bella comparativa coi vari Eizo da 24".
k-durant
24-11-2007, 21:04
Già il 244T era stato osannato da tutti come un ottimo monitor per tutto, questo sembra già sulla stessa falsariga.
Attendiamo review e impressioni degli utenti, oltretutto mi piacerebbe una bella comparativa coi vari Eizo da 24".
Il 244T ha molte meno uscite (manca soprattutto l'HDMI), e ha un tempo di risposta molto maggiore, con 16 ms non si può giocare nè vedere film.
Cmq attendo anche io un po' di review e recensioni di quelli che lo acquisteranno, fanno sempre comodo. :)
"Sembrerebbe" buono anche per i contenuti in Full HD, la prima rece linkata da Anakin parlava di ottima resa con Blu-Ray e Hd-Dvd.. e IMHO per essere acquistato si deve comportare bene anche coi DVD normali.
Anakin_86
25-11-2007, 12:26
Dalla review postata precedentemente c'è una frase che vorrei capire meglio:
Some have suggested the 245T suffers from significant "input lag" and though we're of the opinion that the issues surrounding input lag are distinctly overblown, if it does concern you then it's worth investigating further.
Da quanto ho letto in giro si dice che questo monitor soffre di input lag, qualcuno mi può spiegare cosa implica questo difetto? In pratica ci sarebbe un ritardo nel passaggio del segnale dalla sorgente a ciò che viene visualizzato sul monitor?
Qualcuno che capisce bene l'inglese? :D
Prima di fare una spesa del genere voglio essere assolutamente consapevole di ogni minimo difetto di questo monitor :)
Anakin_86
25-11-2007, 12:31
E questo:
Though the slightly uneven backlight is quite minor and very subtle, it's a cause for some concern and the sensitive among you may notice it while watching video.
Anche questo soffre di backlight? :(
Anakin_86
26-11-2007, 11:10
Dai ragazzi nessuno sa qualcosa su questo monitor? :(
abnormal
26-11-2007, 12:14
altra rece: http://www.behardware.com/articles/680-1/lcd-24-iiyama-b2403ws-samsung-245t.html
abnormal
26-11-2007, 12:20
Dalla review postata precedentemente c'è una frase che vorrei capire meglio:
Some have suggested the 245T suffers from significant "input lag" and though we're of the opinion that the issues surrounding input lag are distinctly overblown, if it does concern you then it's worth investigating further.
Da quanto ho letto in giro si dice che questo monitor soffre di input lag, qualcuno mi può spiegare cosa implica questo difetto? In pratica ci sarebbe un ritardo nel passaggio del segnale dalla sorgente a ciò che viene visualizzato sul monitor?
Qualcuno che capisce bene l'inglese? :D
Prima di fare una spesa del genere voglio essere assolutamente consapevole di ogni minimo difetto di questo monitor :)
la traduzione è semplice... è l'input lag che non so cosa sia :sofico: (opsss http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609061 )
in sostanza dicono che secondo loro il problema lamentato da alcuni è "gonfiato" o se preferisci è stato esagerato, ma se è una cosa che ti preoccupa ti consigliano di approfondire :doh:
Anakin_86
26-11-2007, 13:13
Quindi in pratica non lo sanno bene neanche loro? :sofico:
Se finivano con "il problema è gonfiato" ok, ma visto che hanno finito col consigliare di approfondire la cosa, sembra che non abbiano le idee chiarissime neanche loro!
Vabè, approfondiamo sta cosa :D
quali sono le reali differenze con il SyncMaster 245B ?
nelle specifiche tecniche a parte il Dot Pith sembrano uguali...
abnormal
26-11-2007, 19:14
Quindi in pratica non lo sanno bene neanche loro? :sofico:
Se finivano con "il problema è gonfiato" ok, ma visto che hanno finito col consigliare di approfondire la cosa, sembra che non abbiano le idee chiarissime neanche loro!
Vabè, approfondiamo sta cosa :D
secondo me trustedreview è un sito generico e non specializzato, tanto meno nei monitor, ma è cmq utile per ricevere delle indicazioni "generaliste".
Quindi mi pare anche corretta,tutto sommato, la loro indicazione.
sto cercando un monitor adeguato anche io... :muro:
Anakin_86
26-11-2007, 19:20
quali sono le reali differenze con il SyncMaster 245B ?
nelle specifiche tecniche a parte il Dot Pith sembrano uguali...
:eek:
Stiamo parlando di monitor totalmente diversi. Il 245B è il solito TN che di buono ha solo il tempo di risposta, per tutto il resto è pessimo.
Il 245T è un monitor serio (e lo vedi anche dal prezzo paragonato al 245B), monta un pannello S-PVA e sulla carta sembra davvero ottimo.
Per ora l'unico difetto che ho letto è l'elevato input lag, ma sinceramente non saprei quanto possa essere un problema. Qualcuno esperto a illuminarci a riguardo? :D
La mia bilancia continua a pendere dal lato dell'Eizo HD2441W, questo Samsung dalla parte sua ha il prezzo sicuramente più alla portata, però a quanto pare non lo possiede nessuno :(
mossss, se ti interessa sapere le reali differenze tra i due monitor, ti posso dire che il 245B è adatto solo se col pc ci giochi assiduamente, in quanto il pannello TN è nato per questo, ma per il resto è veramente scarso. Considera che è in grado di visualizzare solo 262.000 colori, e a 16 milioni ci arriva per interpolazione, presenta parecchio rumore video, ha bassi angoli di visuale. Non per niente un 24" TN te lo porti a casa con 500 euro, che per un 24 sono pochi.
Un monitor serio monta pannelli tipo PVA, S-PVA, MVA, IPS, ecc...
Questi sono pannelli con qualità molto superiore, visualizzano 16 milioni di colori REALI, elevati angoli di visuale, rumore video contenuto, tempi di risposta un pò più alti. Sono pannelli meno adatti ai videogame ma ottimi per tutto il resto. Se poi fai grafica e ti serve un monitor con colori molto fedeli alla realtà, non comprerai mai un TN.
In pratica, 245B e 245T in comune hanno solo i pollici, la risoluzione e la casa che li produce.
Ciao :)
k-durant
26-11-2007, 19:57
Questi sono pannelli con qualità molto superiore, visualizzano 16 milioni di colori REALI, elevati angoli di visuale, rumore video contenuto, tempi di risposta un pò più alti. Sono pannelli meno adatti ai videogame ma ottimi per tutto il resto. Se poi fai grafica e ti serve un monitor con colori molto fedeli alla realtà, non comprerai mai un TN.
In pratica, 245B e 245T in comune hanno solo i pollici, la risoluzione e la casa che li produce.
Beh, coi giochi un pannello S-PVA è buono quanto un TN, o no?
E per i film?
Comunque il tempo di risposta del monitor in questione è 6 ms, appena uno in più rispetto al 245B. ;)
Anakin_86
26-11-2007, 20:04
No nei giochi di solito i TN sono più veloci, tuttavia gli S-PVA hanno ormai raggiunto tempi di risposta abbastanza bassi da poterli usare per giocare senza problemi.
Per i film invece è tutta un'altra cosa, un S-PVA è ottimo mentre un TN è terribile. Poi magari ci sono anche dei buoni TN con cui riesci anche a vedere film discretamente, ma sono sempre dei TN.
Secondo me i TN hanno senso solo per chi usa il pc solo per giocare e ha un budget a disposizione limitato.
Se si ha un budget buono i TN non sono nemmeno da prendere in considerazione.
Il monitor è importante, ci si deve stare davanti con gli occhi anche per molte ore. Io per i miei occhi voglio il meglio, anche se devo spendere qualcosa in più.
k-durant, non fidarti mai troppo dei dati dichiarati dalle case ;)
albortola
26-11-2007, 20:05
con input lag alto, in pratica se muovi il mouse al momento 0, lo vedrai spostarsi al momento 0+x , dove x è l'input lag.
Anakin_86
26-11-2007, 20:07
E questo problema si verifica sempre giusto?
Ma è una cosa importante solo per chi gioca con gli fps o si nota molto anche nel normale utilizzo del pc?
Black imp
27-11-2007, 02:04
E questo:
Though the slightly uneven backlight is quite minor and very subtle, it's a cause for some concern and the sensitive among you may notice it while watching video.
Anche questo soffre di backlight? :(
ahahah scusa ma non è che 'soffre' di backlight.. la baklight è la retroilluminazione :) semmai soffre un pochino di UNEVEN - non pari, non uniforme - backlight. traduco italianizzando meglio il costrutto:
"malgrado la leggera disomogeneità della retroilluminazione sia decisamente di poca entità e indefinibile, è causa per alcuni di preoccupazione e i più sensibili tra di voi potrebbero notarla quando guardano i video."
Black imp
27-11-2007, 02:05
Beh, coi giochi un pannello S-PVA è buono quanto un TN, o no?
E per i film?
Comunque il tempo di risposta del monitor in questione è 6 ms, appena uno in più rispetto al 245B. ;)
come ti hanno detto i tempi di risposta dichiarati valgono molto poco. vai a fare i confronti su lesnumerique e ti renderai conto di molte cose.
Anakin_86
27-11-2007, 11:53
ahahah scusa ma non è che 'soffre' di backlight.. la baklight è la retroilluminazione :) semmai soffre un pochino di UNEVEN - non pari, non uniforme - backlight. traduco italianizzando meglio il costrutto:
"malgrado la leggera disomogeneità della retroilluminazione sia decisamente di poca entità e indefinibile, è causa per alcuni di preoccupazione e i più sensibili tra di voi potrebbero notarla quando guardano i video."
Si scusa :D
Per backlight pensavo al problema che quando sei su sfondo nero si vedono delle zone più luminose, per cui la luminosità non è uniforme, quello che mi hai spiegato tu appunto :) . Questo "difetto" ha un nome?
Black imp
27-11-2007, 12:31
Si scusa :D
Per backlight pensavo al problema che quando sei su sfondo nero si vedono delle zone più luminose, per cui la luminosità non è uniforme, quello che mi hai spiegato tu appunto :) . Questo "difetto" ha un nome?
loro lo chiamano anche "bleeding" - sanguinamento :D - per dire che quando hai lo sfondo nero e la luce ambiente è spenta, dai bordi si vedono le chiazze della luce espandersi verso il centro.
Anakin_86
27-11-2007, 13:10
Bleeding, dovrò ricordarmi questo nome :D
A quanto pare sono molti i monitor ad avere questo problema. Che possa dare fastidio dipende da quanto è accentuato, se è una cosa minima si può sorvolare, ma se ci sono delle discrete "chiazze" di luce allora diventa fastidioso.
Bisognerebbe poterlo vedere dal vero questo monitor :rolleyes:
grazie Anakin per le dritte ;-)
cerco i prezzi del 245T
P.S. che tu sappia il cinema display HD di Apple che tipo di pannello monta ?
Anakin_86
27-11-2007, 13:18
Di niente figurati ;)
L'Apple Cinema Display HD se non sbaglio monta un pannello S-IPS. :)
L'ho preso da poco ed è davvero un buon monitor. Molto personalizzabile e molto versatile in ogni ambito. Non ho riscontrato problemi di scia nei giochi (a patto logicamente in alcuni di abilitare il V-Sync manualmente). Davvero ottimo per i film. Funzione MPA a mio avviso inutile anche se dicono dovrebbe migliorare le scene dei film... Se avessi tempo farei una review ma ultimamente sono incasinatissimo con il lavoro sorry.
Black imp
03-12-2007, 00:28
approfitto per correggermi: credo lo chiamino "bleeding" perchè gli aloni di luce sono amaranto - vagamente come il sangue, di qui il nome -
Leatherscraps
03-12-2007, 15:01
ma che differenza c'è con il 245B??????''
ho notato che il B costa 480 e questo 1000€ con la sola differenza dell'angolo di visuale e dell hdmi....:confused: :confused:
ho letto anche sopra ma vale la pena?500€ in più
Anakin_86
03-12-2007, 19:28
ho notato che il B costa 480 e questo 1000€ con la sola differenza dell'angolo di visuale e dell hdmi....:confused: :confused:
Ho fatto una spiegazione di mezza pagina qui sopra :rolleyes:
Difficile dirlo in termini monetari... Come se fosse giusto pagare 500e il 245b... Personalmente vengo da un Viewsonic Vp2130b che ho venduto poco tempo fa in questo forum che pagai circa 2 anni fa quasi 1000e.
Questo Samsung (pagato 930) si comporta splendidamente, forse un filo sopra al viewsonic che avevo, anche se è da settare manualmente per ottenere il meglio (come tutti i samsung). Il Viewsonic da quel punto di vista di fabbrica è già configurato al meglio.
Possiedo anche altri monitor in casa compreso lo splendido Tv 40m86bd sempre samsung ma anche lui sta dietro come naturalezza del colore e in tempi di risposta. Purtroppo è molto semplice. E' meglio sì e si fa pagare purtroppo.
Anakin_86
03-12-2007, 20:47
Uno è un pessimo TN, l'altro è un ottimo S-PVA. Ho già detto tutto. :)
E se non bastasse, c'è la spiegazione qualche post più su che toglie tutti i dubbi sul perchè un TN costa tanto meno di un S-PVA. ;)
Leatherscraps
04-12-2007, 11:34
Ho fatto una spiegazione di mezza pagina qui sopra :rolleyes:
no hai ragione ma non ho presente in termini qualitativi fino a dove può arrivare la differenza far un TN e un S-PVA...
Leatherscraps
04-12-2007, 11:44
azz :mc: :( io ho 2 monitor uno è un samsung 913n
e l'altro è la tv in firma che monta pannello spva effettivamente i colori non hanno paragoni anche se il mio tv ha il collegamento vga..
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/08/23/Samsung-SyncMaster-245B-24in-Monitor/p1
invece il benq come lo reputate??
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2006/09/13/BenQ-FP241W-24in-Widescreen-Monitor/p1
alfaman08
04-12-2007, 17:17
Forse qualcuno può aiutarmi...
Secondo voi con la mia fire gl8800 riesco a lavorare a 1900x1200??
Faccio presente che questo PC viene utilizzato solo per fare cad 2d.
Non vorrei spendere un sacco di soldi per il monitor per il quale sarei poi costretto a cambiare tutto il resto!!
Ciao e grazie
Leatherscraps
05-12-2007, 12:43
azz :mc: :( io ho 2 monitor uno è un samsung 913n
e l'altro è la tv in firma che monta pannello spva effettivamente i colori non hanno paragoni anche se il mio tv ha il collegamento vga..
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/08/23/Samsung-SyncMaster-245B-24in-Monitor/p1
invece il benq come lo reputate??
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2006/09/13/BenQ-FP241W-24in-Widescreen-Monitor/p1
??come è il benq??
k-durant
12-12-2007, 22:04
C'è qualcuno che date le caratteristiche prenderà questo monitor per natale? Sono curioso di sapere come funziona in vari ambiti, perchè il prezzo è di quelli tosti, son 900 euri..
Fatevi sotto. :D
Anakin_86
13-12-2007, 12:40
Io l'avevo preso in considerazione, ma dato che nessuno lo possiede e può dare pareri non spendo al buio una cifra del genere :D
Io l'avevo preso in considerazione, ma dato che nessuno lo possiede e può dare pareri non spendo al buio una cifra del genere :D
Già, nessuno lo ha e nessuno ne da pareri... Mah... :rolleyes:
http://img260.imageshack.us/img260/910/immagine003tu7.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/8020/immagineki1.jpg
Zildjian
13-12-2007, 14:36
Dove sono i pareri? :muro:
k-durant
13-12-2007, 17:31
Dove sono i pareri? :muro:
Ma leggere le pagine precedenti no? :rolleyes:
Anakin_86
13-12-2007, 18:51
Già, nessuno lo ha e nessuno ne da pareri... Mah... :rolleyes:
http://img260.imageshack.us/img260/910/immagine003tu7.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/8020/immagineki1.jpg
Ah certo adesso che ho visto due immagini del desktop mi è cambiata la vita, lo compro al volo :rolleyes:
Io sto parlando di recensioni come si deve. Voglio sapere come si comporta questo monitor a confronto con altri 24" S-PVA, cosa fa quando gli collego la PS3, se mappa 1:1 in 16:9 lasciando le bande nere sopra e sotto oppure allunga l'immagine verticalmente per riempire lo schermo.
Poi il livello del nero, quanto rumore video ha durante la visione di film dvd e in alta definizione (bd e hd-dvd).
Non spendo certo 900 euro perchè ho visto due foto del desktop.
Dato che tu lo hai, perchè non fai una bella recensione? E' inutile che mi vieni a rispondere "Mah..." se non hai detto quasi nulla riguardo questo monitor. Non hai tempo per scrivere una recensione? Non c'è problema, infatti non ti chiedo di farla se non ne hai il tempo, però evita di venire a rispondere in quel modo.
Come ho già detto, non ho tempo di fare una recensione, di sicuro non in questo periodo. I miei pareri li ho scritti a confornto del'ottimo vp2130b che avevo prima. Le foto sono solo un picccolo "omaggio" ma vedendo il tuo atteggiamento avrei anche potuto evitare. Di sicuro non ti obbliga nessuno a comprare se non sei convinto. Cerca perlomeno di non svalutare ciò che viene detto in questo forum anche perchè altrimenti non ci sarebbe senso. Saluti.
Anakin_86
14-12-2007, 09:40
Il mio atteggiamento è semplicemente dovuto al modo in cui mi hai risposto tu quando ho detto che non si sa ancora nulla su questo monitor.
E non puoi dirmi che non ho ragione. Certo tu hai dato le tue impressioni e ti ringrazio, però potrai capirmi se ti dico che prima di spendere la bellezza di 900 euro vorrei avere più informazioni.
Come ti ho già detto, se non hai tempo per fare una bella recensione non è certo un problema, anzi nessuno ti obbliga :)
Però se vai a vedere ciò che avevo scritto io e come mi hai risposto tu, sembrava quasi che tu avessi postato una recensione nelle pagine dietro e io poi avessi risposto che nessuno sa niente su questo monitor.
Tu hai dato alcune impressioni e ok, però penso che capirai anche tu che se uno è interessato all'acquisto non si è certo deciso a spendere una cifra simile dopo le tue impressioni. Il tuo è stato un contributo e ti ringrazio anche per le foto, però ho bisogno di sapere più cose prima di un ipotetico acquisto.
Comunque scusami per il tono che ho usato, e speriamo diventi un thread più affollato :)
mimmo1997
15-12-2007, 16:28
Come ho già detto, non ho tempo di fare una recensione, di sicuro non in questo periodo. I miei pareri li ho scritti a confornto del'ottimo vp2130b che avevo prima. Le foto sono solo un picccolo "omaggio" ma vedendo il tuo atteggiamento avrei anche potuto evitare. Di sicuro non ti obbliga nessuno a comprare se non sei convinto. Cerca perlomeno di non svalutare ciò che viene detto in questo forum anche perchè altrimenti non ci sarebbe senso. Saluti.
Scusa se te lo chiedo, ma potresti dirmi dove hai comprato il Samsung SyncMaster 245T e quanto l'hai pagato?
Inoltre, hai trovato tutti i pixel a posto? Te lo chiedo perchè so che sugli Eizo cambiano il monitor entro i primi 8 giorni dall'acquisto anche per un solo pixel difettoso e vorrei sapere se questa possibilità esiste anche su questo Samsung di fascia alta.
Grazie mille.
Mimmo
k-durant
19-12-2007, 15:22
holydio ma questo monitor l'hai comprato online? non l'ho visto in nessun negozio fisico.
come ti ci trovi?
holydio ma questo monitor l'hai comprato online? non l'ho visto in nessun negozio fisico.
come ti ci trovi?
Come ho scritto via PM l'ho comprato da E******E3**0
Pagato 930e spedito. Ora si trova a 910 mi sembra.
Mi ci trovo da Dio, ha colori naturali ed è molto personalizzabile. Tra i difetti direi : funzione MPA inutile, Quando si accende le lampade ci mettono circa 1 minuto ad accendersi completamente, un pò rumoroso all'accensione se ti avvicini senti un lieve rumore anche dopo. Ma già a 40cm di distanza non è avvertibile.
k-durant
20-12-2007, 15:47
holydio volevo chiederti se puoi, per favore, fare qualche foto al monitor da metter in prima pagina.
ciao
k-durant
23-12-2007, 08:57
anakin che ti porti a casa per natale allora?
:eek:
Stiamo parlando di monitor totalmente diversi. Il 245B è il solito TN che di buono ha solo il tempo di risposta, per tutto il resto è pessimo.
Il 245T è un monitor serio (e lo vedi anche dal prezzo paragonato al 245B), monta un pannello S-PVA e sulla carta sembra davvero ottimo.
Per ora l'unico difetto che ho letto è l'elevato input lag, ma sinceramente non saprei quanto possa essere un problema. Qualcuno esperto a illuminarci a riguardo? :D
La mia bilancia continua a pendere dal lato dell'Eizo HD2441W, questo Samsung dalla parte sua ha il prezzo sicuramente più alla portata, però a quanto pare non lo possiede nessuno :(
mossss, se ti interessa sapere le reali differenze tra i due monitor, ti posso dire che il 245B è adatto solo se col pc ci giochi assiduamente, in quanto il pannello TN è nato per questo, ma per il resto è veramente scarso. Considera che è in grado di visualizzare solo 262.000 colori, e a 16 milioni ci arriva per interpolazione, presenta parecchio rumore video, ha bassi angoli di visuale. Non per niente un 24" TN te lo porti a casa con 500 euro, che per un 24 sono pochi.
Beh io il 245B l'ho visto in funzione alla mediaworld con film in fullhd e non si vedevano per niente male,con i giochi poi sono fantastici,sul fatto di farci grafica professionale non saprei,sul fatto delle uscite,questo ha hdmi che non è poco,comunquesia 500€ di differenza tra l'uno e l'altro sono un pò troppi,visto che poi non ne hai provato ne uno ne l'altro,e a quanto ho visto di recensioni vere e propie non ce ne sono,l'unico che sta usando il monitor è holydio,ma non avendo provato anche il 245B non può dire quale è meglio o peggio,anche se sicuramente sarà meglio il T,ma la spesa bisogna vedere se vale la pena farla....
giuliano61
23-12-2007, 12:44
Il 244T ha molte meno uscite (manca soprattutto l'HDMI), e ha un tempo di risposta molto maggiore, con 16 ms non si può giocare nè vedere film.
Cmq attendo anche io un po' di review e recensioni di quelli che lo acquisteranno, fanno sempre comodo. :)
"Sembrerebbe" buono anche per i contenuti in Full HD, la prima rece linkata da Anakin parlava di ottima resa con Blu-Ray e Hd-Dvd.. e IMHO per essere acquistato si deve comportare bene anche coi DVD normali.
forse ti sei sbagliato coi tempi di risposta sulla scheda tecnica lo danno a 6 ms però può essere sbagliata la scheda!
io non sono uno che se ne intende molto (anzi non me ne intendo x niente!),il 244t l'ho preso 3 giorni fà, devo dire che ha dei bei colori (prima avevo un hp w22) poi l'ho provato solo con un gioco che avevo installato mesi fà, tomb raider anniversary, non mi sembra si vedesse poi male, ho notato molta differenza nelle foto, questo sì foto che prima sembravano venute bene adesso mostrano molto rumore di fondo.
ma sei sicuro che non vada bene x giochi e film?
non che mi importi visto che giochi non ne utilizzo molti, però qualche film.....magari in dvd lo guardo, anche perchè con la scheda grafica che ho (ati randeon x1950xt) non posso vedere hd o full hd ..o sbaglio??
come ripeto sono abbastanza profano di queste cose....
Anakin_86
23-12-2007, 12:53
Per k-durant:
Più che portarmi a casa, mi sono trovato in casa il TV Samsung 26R86BD :D
Ci sto lavorando sopra, però ti posso dire che le mie impressioni migliorano sempre di più lavorando con impostazioni e settaggi. Se vuoi sapere di più vieni nel thread dei samsung R86, ho già postato una recensione :)
Per RoBy46:
Non ho provato questi due monitor Samsung questo è vero, però ho visto in azione il 245B in vari centri commerciali e ti posso confermare ciò che avevo detto riguardo i pannelli TN, cioè che possono stare dove sono.
E comunque la differenza tra TN e S-PVA non c'è bisogno di provarla, è un dato di fatto :p
A meno che tu non prenda un monitor esclusivamente per giocare (e allora faresti bene a prendere un TN), per tutto il resto i TN sono pessimi. Ne ho avuto uno in casa, e ne vedo e uso tutti i giorni al lavoro, delle più svariate marche. Non serve vederli entrambi per capire che il 245T è sicuramente superiore. Il 245T visualizza 16,7 milioni di colori, il 245B solo 262.000. Il 245T anche guardandolo di lato si vede bene, il 245B se lo guardi di lato ha i colori che cambiano tantissimo, per non parlare poi del fatto che se lo guardi dal basso vedi tutto nero. Non vado oltre perchè ne ho già parlato varie volte. :)
Comunque io ho detto il mio parere, se poi tu preferisci il 245B sei liberissimo di fare la tua scelta, l'importante è che vada bene per le tue esigenze e tu sia soddisfatto della scelta ;)
Io però scommetto che se a holydio dai il 245B te lo tira dalla finestra :D
k-durant
23-12-2007, 13:00
Cutanche a mw sulla scheda tecnica c'è scritto 6 ms. Dev'esserci allora un errore della Samsung sulla scheda nel sito, quindi 6 ms invece di 16. :D ;)
k-durant
23-12-2007, 13:05
Per k-durant:
Più che portarmi a casa, mi sono trovato in casa il TV Samsung 26R86BD :D
Ci sto lavorando sopra, però ti posso dire che le mie impressioni migliorano sempre di più lavorando con impostazioni e settaggi. Se vuoi sapere di più vieni nel thread dei samsung R86, ho già postato una recensione :)
Ottimo tv per il gaming, assicurati che rescali bene i BluRay. :)
A meno che tu non prenda un monitor esclusivamente per giocare (e allora faresti bene a prendere un TN), per tutto il resto i TN sono pessimi.Io ne prenderò uno molto a breve, modello LG L246WH-BN, un 24'' con uscita Hdmi per la Ps3 (e il Pc, con cui a questo punto giocherò poco dato l'arrivo della consolla :D). E mappa 1:1, permettendomi di tenere le proporzioni originali per esempio 1080p con due bande nere sopra/sotto invece che 1920x1200 spalmato a tutto schermo con ovvia perdita di definizione..
Costo 450 euro spedito (trovato grandioso shop online), se danneggiato te lo sostituiscono.
Anakin_86
23-12-2007, 13:22
Ottimo! ;)
L'importante è che mappi 1:1 con le bande nere, se sei sicuro di questo, vai tranquillo :)
Per quanto riguarda il mio con i blu-ray, beh niente da dire, sono superbi :D
giuliano61
23-12-2007, 13:39
e se adesso dovessi montare un lettore blu-ray o hd ready la mia scheda video (ati radeon x1950xt) cè la fà a supportali??
o devo prendere una scheda video dedicata?
Beh allora dite che l'LG L246WH-BN sia superiore al Samsung 245B??
Perchè se così fosse alla mediaworld di piacenza ce l'hanno allo stesso prezzo..
k-durant
23-12-2007, 18:14
Beh allora dite che l'LG L246WH-BN sia superiore al Samsung 245B??
Perchè se così fosse alla mediaworld di piacenza ce l'hanno allo stesso prezzo..
dipende a cosa ti serve, se devi collegarci console in hdmi (X360 o Ps3) oppure usarlo solo col pc. chiedi nei due thread dedicati comunque.
/OT ;)
Desperado
24-12-2007, 12:42
x holydio
La finitura superficiale del monitor è "granulosa"?
Ho visto dal vivo un Eizo 2441 e un 2411, ed entrambi è come se avessero la superficie composta da micro-cristalli. Leggendo su prad.de sembra che questo effetto dipenda dal trattamento antiriflesso del display, il problema è che così le tinte scure risultano poco omogenee, soprattutto appena si muove la testa in verticale, perchè quasi subito si avvertono dei micro-riflessi dovuti alla granulosità stessa della superficie...
Il 245T ha lo stesso effetto? A confronto, ho visto un HP LP2465 (che dovrebbe montare un pannello S-PVA della generazione precedente), e non esiste assolutamente questo effetto cristallino, mentre per il Benq FP241VW l'effetto è evidentissimo (ancora più che per gli Eizo che ho visto)!
Sono reduce da un ifluenza devastante...
Microcristalli? Granulosità... Mmmh. Allora il pannello mi sembra si comporti molto bene in tutte le situazioni, quella che soffre di più è la visione dall'alto verso il basso. Il pannello è abbastanza omogeneo. Se ci punti una luce contro e ti avvicini posso confermarti come ci sia una certa soglia di "granulosità" ma è abbastanza omogenea, non so in che forma l hai notata negli altri monitor.
Chi voleva le foto da mettere in prima pagina? Mi contatti su messanger che ne scatto qualcuna e gliela giro.
Desperado
24-12-2007, 14:20
grazie per la pronta risposta!
Ecco, non te lo so descrivere nemmeno bene io, per esempio su prad.de l'effetto lo descrivono così:
"Unfortunately the surface of the screen is somewhat sparkly. We are already familiar with this Crystal effect albeit in a stronger form from S-IPS panels. When you try to extend the viewing angles a little more, this effect also becomes visible with S-PVA panels...All 24-inch S-PVA panel models on the market at the moment tent to demonstrate a slightly sparkly surface. It is an effect that you can certainly get used to, but we must ask whether the extra 2° viewing angles really justify this effect. However, this is also caused by the Anti-Reflex layer, which is used to disperse light that falls directly onto the screen."
Finchè non l'ho visto di persona non sapevo esattamente a cosa si riferisse, però dopo aver visto un Eizo (che costa la bellezza di 1400€!) soffrire in modo piuttosto marcato di questo effetto cristallino/granuloso mi sono scoraggiato un po'... soprattutto visto e considerato che l'HP da 24", che monta il pannello "vecchio", ha un'immagine assolutamente più stabile al variare del punto di vista anche sulle tinte più scure proprio perchè non ha questo tipo di finitura superficiale!
Ma quanto avete detto che costa stò monitor??
Io l'ho trovato online in italia a 494€ iva inclusa,questo è il modello:
http://img176.imageshack.us/img176/491/immagineqe8.jpg
In effetti l'avevo visto anch'io, ma mi sembra molto strano che sullo stesso sito anche il 245B costi 494 euro......ed invece il vecchio 244T costi i regolari 900 euro....Penso si tratti di un refuso perchè a parita' di costo tra un tn ed un s-pva............:D
Desperado
25-12-2007, 09:50
Su trovaprezzi ci sono ben 4 shop che lo vendono intorno ai 500...però ho la forte impressione che siano un fregatura/svista.
Ad esempio mi pare che sullo stesso shop che hai postato il 245T compaia ben due volte a listino, una volta a 500 euro circa, la seconda invece al prezzo di mercato di 1000 circa...certo che mi piacerebbe se lo vendessero per davvero a quella cifra, però credo proprio che non sia possibile (sarebbero 400 euro in meno rispetto al minimo prezzo di mercato, mica bruscolini!).
Cambiando argomento, ho letto in giro che il pannello soffre un po' di inverse-ghosting come il dell da 24 con gamut esteso (in teoria dovrebbero montare lo stesso pannello, però il circuito di overdrive potrebbe essere diverso!), qualcuno conferma il problema???
C'è anche scritto offerta speciale,se poi si sono sbagliati loro,cavoli loro no??
Secondo me non è una fregatura,io domani l'altro li contatto e vedo che dicono,tanto il numero di telefono è di genova o dintorni,al limite me lo vado a prendere a manina se non mi convincono....
Questa si che si chiama promozione! Brava Samsung! Gran bel regalo! Speriamo vi vada bene! Ne approfitto per fare gli auguri a tutti!
Io sto aspettando a giorni l'arrivo di un LG l245 WPBN, che, visto lungamente a casa di un amico, mi ha impressionato favorevolmente.......ma se il prezzo del 245T è confermato, me lo prendo SUBITO! Aspetto l'evolversi della storia..:cool:
k-durant
25-12-2007, 16:59
C'è anche scritto offerta speciale,se poi si sono sbagliati loro,cavoli loro no??
Secondo me non è una fregatura,io domani l'altro li contatto e vedo che dicono,tanto il numero di telefono è di genova o dintorni,al limite me lo vado a prendere a manina se non mi convincono....
facci sapere se l'offerta riguarda proprio il 245t, e se puoi segnalami lo shop in pvt.. ;)
Potrebbe essere possibile che nei primi del 2008 esca un modello nuovo sia del modello Tn che di questo con S-PVA,allora magari se ne vogliono liberare,è una mia falsa illusione.. :D :D
Comunque appena sò qualcosa posto subito,domani provo a chiamare se non mi risposndono riprovo giovedì...
seymour77
25-12-2007, 21:13
Confermo quello che dice Roby, tra l'altro l'ho ordinato proprio su quel sito oggi.
E' vero che costa come il B ma su di esso c'e' un offerta speciale.
Avendo pagato con bonifico, poi, ho scoperto (grazie al cc) che i due negozi che lo hanno a 500 che trovate su kelkoo o trovaprezzi sono la stessa cosa.
Cmq sull'ordine c'e' scritto 245t, se anche avessero sbagliato sono tenuti a spedire quello ormai. :fagiano:
Per sicurezza il 27 li chiamo subito :cool:
andreaxol
25-12-2007, 23:35
Interessatissimo alla questione del maxi sconto.
Una cosa...spero che il trattamento del pannello sia standard e non lucido!
andreaxol
25-12-2007, 23:56
Su trovaprezzi i prezzi più bassi sono quattro e vanno dai 494 € ai 574€
Una tale differenza di prezzo mi suona strana. Non vorrei che siano lotti che soffrono di difetti di fabbricazione (magari non visibili...) o con pixel morti.
Da quello che ho letto in giro è una promozione samsung, un pò come ha fatto la Dell circa 3 mesi fa mettendo a 700e il suo pannello di punta. Però prendete con la dovuta cautela queste parole! Io mi farei quasi quasi il secondo :stordita:
Tu dici che il dell è migliore??
E poi dove li trovi i monitor della dell senza prendere il pc??
Sempre sul sito dell??
Anche se per me il prezzo del 245T se è quello va più che bene.....
Pensare che volevo il TN che costa uguale figuriamoci,sicuramente non avrò meno con il modello T e lo spero anche nei giochi di non vedere scie,anche se gioco poco,quando gioco voglio farlo bene.
seymour77
26-12-2007, 09:46
Secondo me hanno semplicemente sbagliato, bisogna solo vedere come si risolve la questione se avviseranno dell'errore, se manderanno il B o se ai pochi fortunati daranno il T a 500 euro :oink:
andreaxol
26-12-2007, 09:58
Per sicurezza il 27 li chiamo subito :cool:
Sono in trepidante attesa...soprattuto sarebbe bello capire se è effettivamente una promozione di Samsung (e perchè allora non in tutti i negozi?)
Allora i 2 prezzi bassi che ho trovato sono a genova e a napoli,si sa mica mai che essendo 2 citàà che hanno un porto,arrivino dall'america e magari tramite vie traverse eludano la dogana e le relative tasse,io ovviamente vado per ipotesi,non vorrei mai dire fesserie,la cosa buona è solo il prezzo e domani chiamo al volo per conferma,e mi sa tanto che se è quello il prezzo i monitor verranno fulminati in giornata..... :boxe:
soprattuto sarebbe bello capire se è effettivamente una promozione di Samsung (e perchè allora non in tutti i negozi?)
Se per questo ci sono negozi che vendono cpu a 100€ più di alte,e 100€ per una cpu di 150€ mi sembrano un pò troppi,diciamo quasi il doppio..
seymour77
26-12-2007, 10:20
Allora i 2 prezzi bassi che ho trovato sono a genova e a napoli,
E' lo stesso negozio :)
Quando ho fatto il bonifico i dati del negozio di genova del Conto corrente risultavano essere quelli del negozio di Napoli.
In pratica il negozio di genova e' una depandance.
Certo e' assurdo pensare che si sbagli due volte su due pero' mi sa che solo chiamando sapremo la verita' :D
nextpaco
26-12-2007, 11:52
E' lo stesso negozio :)
Quando ho fatto il bonifico i dati del negozio di genova del Conto corrente risultavano essere quelli del negozio di Napoli.
In pratica il negozio di genova e' una depandance.
Certo e' assurdo pensare che si sbagli due volte su due pero' mi sa che solo chiamando sapremo la verita' :D
..io sono di Napoli, se mi dai l'indirizzo in pvt, sul sito non l'ho trovato, vado a controllare di persona, interessa molto anche a me questo monitor, fammi sapere...
BUON NATALE A TUTTI!!! :D
a mio parere si tratta di un (evidente) errore
cmq seguo gli sviluppi con interesse
seymour77
26-12-2007, 12:03
a mio parere si tratta di un (evidente) errore
cmq seguo gli sviluppi con interesse
Anche secondo me, il punto e' come lo risolveranno con chi lo ha gia' preso? :fagiano:
Nextpaco anche io sono di Napoli cmq hai PM :cool:
nextpaco
26-12-2007, 12:04
ad oggi, dei primi quattro che compaiono su trovaprezzi solo nel quarto sito compare la ragione sociale della società, nel primo compaiono solo i contatti email e la sede legale che molto probabilmente sarà l'indirizzo di uno studio di un commercialista visto il posto dove si trova...
Anche secondo me, il punto e' come lo risolveranno con chi lo ha gia' preso? :fagiano:
Nextpaco anche io sono di Napoli cmq hai PM :cool:
rimborso dei soldi oppure buono per acquisto di importo equivalente
(a discrezione dell'utente immagino).
cmq il secondo negozio, quello di napoli, è abbastanza conosciuto qui sul forum e ritenuto abbastanza serio ed affidabile. prob. questi negozi si riforniscono dal medesimo distributore e l'errore è stato commesso da quest'ultimo
nextpaco
26-12-2007, 12:19
rimborso dei soldi oppure buono per acquisto di importo equivalente
(a discrezione dell'utente immagino).
cmq il secondo negozio, quello di napoli, è abbastanza conosciuto qui sul forum e ritenuto abbastanza serio ed affidabile. prob. questi negozi si riforniscono dal medesimo distributore e l'errore è stato commesso da quest'ultimo
ragazzi state attenti, sono pur sempre "srl" può essere nel peggiore dei casi tutta una fregatura prima di un fallimento societario, state attenti...
ragazzi state attenti, sono pur sempre "srl" può essere nel peggiore dei casi tutta una fregatura prima di un fallimento societario, state attenti...
:confused: :confused:
SRL o no, se loro sbagliano,loro pagano,è ovvio che se hanno sbagliato anche solo a mettere una sigla,mi ridannoi soldi,(anche se fino a quando non parlo con qualcuno di loro),di € non ne tiro fuori....
Comunque come detto qualche post fà,ci dovranno essere novità per gennaio nei 24",e loro lo sanno e se li vogliono sbolognare via,almeno così spero,poi staremo a vedere..
Comunque il primo sito,quello che in teoria sarebbe di genova,è fatto un pò alla cxxxona,poi quando ti spediscono l'email di conferma registrazione,è una cosa senza senso,sembra propio un sito momentaneo pronto ad inchiappettare,ma mi sa tanto che l'inchiappettata se la prendono loro..
SRL o no, se loro sbagliano,loro pagano,è ovvio che se hanno sbagliato anche solo a mettere una sigla,mi ridannoi soldi,(anche se fino a quando non parlo con qualcuno di loro),di € non ne tiro fuori....
Comunque come detto qualche post fà,ci dovranno essere novità per gennaio nei 24",e loro lo sanno e se li vogliono sbolognare via,almeno così spero,poi staremo a vedere..
Comunque il primo sito,quello che in teoria sarebbe di genova,è fatto un pò alla cxxxona,poi quando ti spediscono l'email di conferma registrazione,è una cosa senza senso,sembra propio un sito momentaneo pronto ad inchiappettare,ma mi sa tanto che l'inchiappettata se la prendono loro..
per non rischiare ti direi di prenderlo in contrassegno e di aprire il pacco prima di pagare (per verificare che sia effettivamente il T e non il B).
per quanto riguarda il loro errore, dal punto di vista legale, a mio parere,non sono tenuti a consegnarti il 245T ma semmai a restituirti quanto pagato.
Fra_cool
26-12-2007, 12:59
Sono interessato anche io ad uno di questi negozi, fra quelli che sono a Napoli ce n'è qualcuno che lo vende con ritiro in sede?
Prendendolo sulla rete, imho il modo migliore di cautelarsi è il pagamento in contrassegno. Per l'assistenza sul prodotto, cavendo la prova d'acquisto, il più delle volte bisogna rivolgersi al produttore (tanto le spese di spedizione si pagherebbero sia verso il centro assistenza del brand che verso lo shop, no?)
Infine, sul monitor è sempre esercitabile il diritto di recesso, no?
Edit: quoto Jackari
Il problema può sorgere col rimborso se si tratta di una società fantasma... (personalmente non conosco nessuno dei negozi cha appaiono nelle ricerche)
Intendi il "migliore per la spesa"?
Sono interessato anche io ad uno di questi negozi, fra quelli che sono a Napoli ce n'è qualcuno che lo vende con ritiro in sede?
Prendendolo sulla rete, imho il modo migliore di cautelarsi è il pagamento in contrassegno. Per l'assistenza sul prodotto, cavendo la prova d'acquisto, il più delle volte bisogna rivolgersi al produttore (tanto le spese di spedizione si pagherebbero sia verso il centro assistenza del brand che verso lo shop, no?)
Infine, sul monitor è sempre esercitabile il diritto di recesso, no?
Edit: quoto Jackari
Il problema può sorgere col rimborso se si tratta di una società fantasma... (personalmente non conosco nessuno dei negozi cha appaiono nelle ricerche)
Intendi il "migliore per la spesa"?
il diritto di recesso è sempre esercitabile entro i 10 giorni dall'acquisto.
ovviamente io non spenderei una cifra simile se non fossi ben sicuro della "regolarità" dello shop da cui acquisto, perchè se poi nascono problemi per l'esercizio di questo diritto bisognerà rivolgersi al Giudice.
Mi sa tanto che aspetterò il 2008 per vedere se esce qualcosa di nuovo e se caleranno i prezzi dappertutto di stì benedetti monitor....
Tanto se fanno quel prezzo lo fanno pure il prossimo anno se li vogliono vendere,non avrebbe senso altrimenti farli adesso.
Desperado
26-12-2007, 15:23
yum, ho fatto qualche ricerca in giro ma non ho trovato per ora alcuna conferma di questa promozione samsung, voi avete trovato qualche informazione ufficiale?
Sul sito ho visto in prima pagina delle promozioni per delle stampanti, ma nulla di più...
k-durant
26-12-2007, 19:34
Mi sa tanto di bufala. :rolleyes:
Comunque a chi potesse interessare su uno shop online sicuro si trovano dei monitor 24'' a prezzo molto inferiore a quello dei vari center come mw e saturn. Un utente di hwu che ritengo affidabile ha fatto acquisti anche di una certa somma su codesto shop.
HP W2408H 434,80 euro
LG L246WH-BN 457,10 euro
Samsung SyncMaster 245B 399,10 euro
Tutti i prezzi sono s.s. incluse. ;)
Desperado
26-12-2007, 19:42
interessato allo shop, mi mandi un pm please...:D
seymour77
26-12-2007, 19:47
Comunque a chi potesse interessare su uno shop online sicuro si trovano dei monitor 24'' a prezzo molto inferiore a quello dei vari center come mw e saturn. Un utente di hwu che ritengo affidabile ha fatto acquisti anche di una certa somma su codesto shop.
HP W2408H 434,80 euro
LG L246WH-BN 457,10 euro
Ma questi sono 3 tn?
k-durant
26-12-2007, 19:50
Ma questi sono 3 tn?
Yes, i non-TN di questi tempi li trovi solo se spendi cifre > 500 euro. ;)
seymour77
26-12-2007, 19:55
Yes, i non-TN di questi tempi li trovi solo se spendi cifre > 500 euro. ;)
Belinea, pero' e' 20.1 :fagiano:
k-durant
26-12-2007, 19:56
Belinea, pero' e' 20.1 :fagiano:
eh io intendevo 24'' :D
HP W2408H 434,80 euro
LG L246WH-BN 457,10 euro
sono interessato anch'io allo shop
mi manderesti un pvt please??
thx
mimmo1997
26-12-2007, 21:36
HP W2408H 434,80 euro
LG L246WH-BN 457,10 euro
Ciao,
potresti per cortesia PM questo shop online sicuro?
Grazie mille
Mimmo
Confermo sulla veridicità della promo samsung.
Ho ordinato il suddetto monitor 245T su micromaint,ho partita iva.
Domani lo ritiro e vi dirò.
Non so il perchè di questa offerta ma prima che finiscano l'ho preso per me alla metà di quello che costava 10 giorni fa...
Sì,il monitor è proprio quello.
CIAO!!!
seymour77
26-12-2007, 23:33
Confermo sulla veridicità della promo samsung.
Ho ordinato il suddetto monitor 245T su micromaint,ho partita iva.
Domani lo ritiro e vi dirò.
Non so il perchè di questa offerta ma prima che finiscano l'ho preso per me alla metà di quello che costava 10 giorni fa...
Sì,il monitor è proprio quello.
CIAO!!!
E quanto lo hai pagato?
Cmq domani chiamiamo anche noi questi shop e vediamo :sofico:
E quanto lo hai pagato?
Cmq domani chiamiamo anche noi questi shop e vediamo :sofico:
Poco meno del prezzo minimo di quello shop su trovaprezzi.
CIAO!!!
seymour77
26-12-2007, 23:50
Poco meno del prezzo minimo di quello shop su trovaprezzi.
CIAO!!!
Ah pero' :D
Tra l'altro se notate il prezzo del piu' basso shop c'e' scritto aggiornato al 25 ( o 26 non so oggi) /12, probabilmente e' una offerta nuova che solo loro hanno aggiornato essendo Natale.
Cmq se cosi' fosse c'e' voluto il cosidetto cul0 :ciapet:
althasius
27-12-2007, 00:03
domanda forse stupida:
se voglio giocare con tale risoluzione mi conviene più un 24" , perchè con un 27" lo stesso numero di pixel è distribuito su una superficie più ampia , o no ???
quindi l'immagine dovrebbe essere più definita su un 24"
domanda forse stupida:
se voglio giocare con tale risoluzione mi conviene più un 24" , perchè con un 27" lo stesso numero di pixel è distribuito su una superficie più ampia , o no ???
quindi l'immagine dovrebbe essere più definita su un 24"
Dipende dalla distanza di visione,la definizione è la stessa,ma di certo il 27" è più comodo per la dimensione caratteri ed è da preferire cmq,solo che il prezzo è molto più alto...l'unico buono veramente è il dell 2707 e supera i 1200€,mi pare...
CIAO!!!
cacchione
27-12-2007, 09:42
sono super scettico su questi display venduto a 500-600 euro, prezzo al quale non si trovano in tutta europa. inferiore adirittura di 2-300 eur al prezzo del modello precedente (244t).
sinceramente non mi fiderei moltissimo, sempre che una 10ina di persone non abbia già acquistato da tali shop tale display prima :) : gabry24 ci fai sapere prima possibile ??:D
seymour77
27-12-2007, 09:52
Ad ora sullo shop di genova (dove ho comprato) e' stato aumentato il prezzo di 20 euro :oink: con prezzo aggiornato il 27/12/2007 alle ore 10.30.
Boh se fosse stato un errore dovrebbero gia' essersi accorti, credo.
Aspettiamo gabry prima. :sofico:
Nello shop napoletano,che poi sarebbe anche quello di genova,il 245B cosat di più del 245T :confused:
Quì c'è qualcosa di starno......
Magari come dicevo qualche post fà,a gennaio usciranno nuovi modelli,magari a led o chi lo sà,allora hanno abbassato il prezzo per riuscire a venderli... bohh...
seymour77
27-12-2007, 11:37
Ho appena parlato con lo shop di Genova e come immaginavo sono tutti miei concittadini (Napoli).
Cmq mi ha confermato lui e l'ufficiotecnico che si occupa di Samsung che e' il T, disponibile e appena arriva il bonifico lo manderano.
:fagiano: :fagiano:
k-durant
27-12-2007, 11:41
Nello shop napoletano,che poi sarebbe anche quello di genova,il 245B cosat di più del 245T :confused:
Quì c'è qualcosa di starno......
Magari come dicevo qualche post fà,a gennaio usciranno nuovi modelli,magari a led o chi lo sà,allora hanno abbassato il prezzo per riuscire a venderli... bohh...
a me sinceramente dei led me ne frega 'na mazza. :D
per giocare mi basterebbe anche quell'LG. certo un monitor che un mese fa si faceva pagare 900 euro erotti a 500 euro è un bel colpo. ma non sono del tutto convinto della veridicità dell'offerta, vediamo un po' come evolve la situazone. ;)
Durant l'LG costa attualmente 499€ alla mediaworld...
k-durant
27-12-2007, 12:00
Durant l'LG costa attualmente 499€ alla mediaworld...
Sì ma han veramente pochi pezzi.. a quello più grosso di Milano era finito. Fisicamente è quasi introvabile.
Mentre online risparmi 40 euro spese incluse, non tantissimo ma pur sempre paghi di meno. E in 5-7 gg con bartolini il pacco arriva.
Ps. parlo dello shop che ti ho segnalato.
Si hai ragione,meno si spende e meglio è,comunque se questo lo paghi 500€ e a detta di tutti vale molto di più perchè ha un pannello S-PVA,tanto vale prendere questo,sempre che sia veramente migliore dei TN..
seymour77
27-12-2007, 12:39
Ma non c'e' paragone tra il miglior TN e il peggior PVA, MWA o ips sempre meglio questi ultimi.
Cmq mi hanno confermato anche a voce, chiamate anche voi, si vede che sono organizzati a questo punto credo proprio sia vera :fagiano:
k-durant
27-12-2007, 12:54
Ma non c'e' paragone tra il miglior TN e il peggior PVA, MWA o ips sempre meglio questi ultimi.
Cmq mi hanno confermato anche a voce, chiamate anche voi, si vede che sono organizzati a questo punto credo proprio sia vera :fagiano:
A me interesserebbe sapere dagli esperti se questo monitor vada bene per la Ps3 soprattutto. E se mappa 1:1, non vorrei avere le proporzioni dei giochi ps3 falsate.
se mantenesse queste caratteristiche lo prenderei anche subito, data la qualità del pannello..
ve lo chiedo perchè il modello precedente, il 245B, espandeva l'immagine a tutto schermo senza mantenere le proporzioni.
Desperado
27-12-2007, 13:24
umh...sono fortissimamente tentato...ho però ancora un paio di dubbi:p
Per tutelarmi da eventuali "sole", mi piacerebbe pagare l'intera somma alla consegna e solo dopo aver controllato la merce, come anche suggerito qui:
mi sono quindi registrato sui primi due siti però tra le modalità di pagamento non mi compare quella in contrassegno, anche se segnalata tra le possibili scelte, o meglio sul secondo dei due (quello di napoli) bisogna comunque dare un anticipo tramite bonifico. E' possibile che il contrassegno non sia fattibile al primo acquisto in assoluto sullo shop, oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge???
Nel caso il monitor avesse dei pixel bacati, le regole per la sostituzione sono quelle dei normali monitor di classe II??? (tollerati fino a 5 pixel bianchi, 5 neri e 12 subpixel...)
Non ho visto nessuna garanzia per il controllo pixel, sbaglio?
Nell'ipotesi peggiore, ossia di pixel bacati ma non sufficienti a garantire la sostituzione (io ho cambiato ben 2 Eizo per quello, per fortuna il negoziante è mio amico e mi ha restituito i soldi!), l'unica alternativa è esercitare il diritto di recesso entro (10???) giorni? I soldi li rimborsano in contanti e non come buono mi auguro!
Desperado
27-12-2007, 13:35
A me interesserebbe sapere dagli esperti se questo monitor vada bene per la Ps3 soprattutto. E se mappa 1:1, non vorrei avere le proporzioni dei giochi ps3 falsate.
se mantenesse queste caratteristiche lo prenderei anche subito, data la qualità del pannello..
ve lo chiedo perchè il modello precedente, il 245B, espandeva l'immagine a tutto schermo senza mantenere le proporzioni.
Fino a 5 minuti fa ero convinto scalasse in 1:1, ma la review di xbit labs dice il contrario:
The 245T always scales the image up to full screen, but among its competitors I can name only Dell 2407WFP, with its 1:1 interpolation mode, that can disable such scaling.
Desperado
27-12-2007, 13:39
Fino a 5 minuti fa ero convinto scalasse in 1:1, ma la review di xbit labs dice il contrario:
The 245T always scales the image up to full screen, but among its competitors I can name only Dell 2407WFP, with its 1:1 interpolation mode, that can disable such scaling.
Mi auto-quoto, su trustedreviews dicono che c'è!
It's incredibly versatile with plenty of connectivity, adjustment and a simple and attractive design. Add in the 97 per cent colour gamut and 1:1 pixel mapping at 1080p and you have a recipe for greatness.
Scusatemi... ma come puo un monitor Samsung 24" s-pva costare +- lo stesso di un Samsung 21" s-pva (215tw) ????
mi sono perso qualcosa?
:muro:
mimmo1997
27-12-2007, 15:34
Ma non sarebbe meglio diffidare da chi vende un prodotto ad un prezzo troppo basso rispetto alla media di mercato?
Questo monitor (245T) su tutti i motori di ricerca prezzi viene listato con prezzi compresi tra i 900 e i 1400 €. Gli unici a venderlo a 500 € sono quei due noti shop di cui parlate.
Infatti!! C'è qualcosa che non va! Capisco €50/70 in meno ma cosi... :mbe:
cacchione
27-12-2007, 17:59
anche a me lascia troppo perplesso, a 520 eur me lo prenderei subitissimo.
ragazzi non voglio fare il guasta feste ma a quel prezzo è impossibile. nella migliore, e più probabile, delle ipotesi i 4 negozi (tutti di napoli di cui 2 sono sicuramente la stessa azienda) si sono semplicemente confusi con il samsung 245B.
in realtà c'è anche la possibilità che i dealer di cui sopra abbiano avviato un' attività di beneficenza per la diffusione di display dei 24 pollici s-pva per chi potrebbe permettersi solo un TN.
resto curioso nell' aspettare esperienze da parte di chi ha già acquistato.
update:
avete presente il gioco ' trova le differenze' ?
**************EDIT****************
da fare anche il 'trova le uguaglianze' tra il secondo link e il terzo. :(
update2:
verificato ora, quanto scritto nell' update 1 è presente in tutti i 4 negozi col prezzo anomalo:
******************EDIT*********************
eccetera..
anche a me lascia troppo perplesso, a 520 eur me lo prenderei subitissimo.
ragazzi non voglio fare il guasta feste ma a quel prezzo è impossibile. nella migliore, e più probabile, delle ipotesi i 4 negozi (tutti di napoli di cui 2 sono sicuramente la stessa azienda) si sono semplicemente confusi con il samsung 245B.
in realtà c'è anche la possibilità che i dealer di cui sopra abbiano avviato un' attività di beneficenza per la diffusione di display dei 24 pollici s-pva per chi potrebbe permettersi solo un TN.
resto curioso nell' aspettare esperienze da parte di chi ha già acquistato.
update:
avete presente il gioco ' trova le differenze' ?
**************EDIT***************
da fare anche il 'trova le uguaglianze' tra il secondo link e il terzo. :(
update2:
verificato ora, quanto scritto nell' update 1 è presente in tutti i 4 negozi col prezzo anomalo:
*****************EDIT******************
eccetera..
Si vede che hanno tenuto pure il primo prezzo che avevano fatto,e siccome (spero) non ne hanno venduto uno e (sempre spero) nell'anno nuovo escono/usciranno modelli nuovi,fanno questa promozione....
Se poi invece cercano di fregare la gente o,si sono sbagliati con i prezzi,affari loro,i soli li devono restituire a tutti i costi,un esercio può dare buono spesa solo se l'aquirente compra un determinato oggetto e poi cambia idea,ma non se il rivenditore gli vende un'oggetto per un altro,in quel caso,deve restituire i soldi,rischio spuxxxnamento dello shop.
poi comunque gli aquirenti ci faranno sapere,spero per loro che tutto vada bene....
L'unica mega fregatura sarebbe,montare pannelli tn su scocche con scritto 245T,li si che ci sarebbe da ridere.... :muro:
seymour77
27-12-2007, 20:37
Ma gabri che fine ha fatto che oggi doveva ritirarlo? :oink:
Sono qui.
Allora,il monitor l'ho ritirato in mattinata ma solo sul tardi l'ho potuto attaccare al pc.
Posso solo dire che è meglio facciate presto...ce ne sono pochi...
Il monitor è ottimo,come peraltro il mio 215tw che ho tenuto per 1 anno e mezzo.
Non ho avuto molto tempo da dedicarci,inoltre il magic-tune che era utilissimo sul 215tw qui non funziona,non riconosce il 245t,spero che aggiorneranno presto il programma.
Esteticamente è bello ma preferivo il 215tw silver oppure è che mi ci ero abituato.
Ha la stessa base con possibilità facile di pivot ed ampia regolazione di altezza ed inclinazione.
Mappa come volete,1:1 etc. ho fatto partire un gioco a 1680x1050 e mette bande nere ai 4 lati,a patto che settiate nel pannello di controllo nvidia di non proporzionare.
Le regolazioni default sono scarse e si deve perdere un pò di tempo per trovare una buona regolazione.
La luminosità a 100% è accecante e l'ho messa a 30%,il contrastro a 64%,il gamma a +.6,che è il max,altrimenti le immagini sono prive di profondità,anche xbit-labs dice lo stesso.
I livelli colori li ho messi a:
rosso = 48
verde = 45
blu = 52
Con questi settaggi,per ora mi sembra abbia una resa adeguata ma aspetto il magic-tune o qualcuno che mi presti un colorimetro per l'optimum.
Ho provato qualche gioco e di scie nemmeno la più piccola ombra.
Le foto me le rende abbastanza fedeli.
un paio di film e i demo 1080 full-hd che ho provato li rende ottimamente.
Dell'input-lag non ho notato nulla,come peraltro non notavo nulla sul 215tw che pure dicono ne soffra,credo si tratti di una cosa molto soggettiva,all'atto pratico dà meno o nessun problema,io almeno non lo noto...
Ha praticamente tutte le connessioni che si possono desiderare.
Ho testato con nokia-test ed eizo-test per i pixell e tutto a posto,nessuno difettoso.
Mi sento molto soddisfatto dell'aquisto,se poi consideriamo che l'ho pagato molto meno di quanto mi costò il 215tw(600€),sono ancora più contento.
RIPETO : SPICCIATEVI...
Utile recensione:
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch.html
CIAO!!!
Ripeto: come puo un monitor Samsung 24" s-pva costare lo stesso di un Samsung 21" s-pva (215tw) ????
Siamo sicuri????
seymour77
28-12-2007, 09:06
RIPETO : SPICCIATEVI...
CIAO!!!
Eh :D
Grande Gabry, senti una domanda , e' un s-pva allora?
Se ti abbassi rispetto alla sua visuale non si scurisce di un pixel vero?
E' fondamentalmente la cosa che piu' mi interessa :fagiano:
Desperado
28-12-2007, 09:20
x pariri
sembra che samsung stia facendo su questo modello una promozione (e direi una gran bella promozione!)
x gabry24
come sei messo a bad pixel? qui puoi trovare un programmino abbastanza utile per il controllo pixel
http://www.eizo.be/pool/files/be/Eizo_Monitortest.zip
il controllo sulla scia/ghosting dovresti farlo su uno sfondo grigio medio-scuro muovendo un oggetto chiaro sopra...nei filmati che ho visto in giro, il ghosting inverso dei Dell è evidentissimo anche solo muovendo sullo sfondo il cursore del mouse e/o un'icona e osservandone una scia nera dietro!
Questo è uno dei tanti filmati che "dimostrano" il simpatico effetto
http://www.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk&NR=1
lukino99
28-12-2007, 09:57
gabry da che negozio l'hai preso lo schermo?
stavo addocchiando anchio mainstore e best 4 shop...i siti a parte il nome diverso sono uguali identici in tutto per tutto..c'è da fidarsi? :D
cacchione
28-12-2007, 10:49
gabry: :eek: :eek: :eek: :eek: è sul serio il 245T (e non 245B) ????? hai avuto modo di verificare che il pannello non sia un TN (te ne rendi conto dal confronto col tuo vecchio 215tw, il TN ha peggior angolo di visualizzazione, ai lati, in alto e in basso l' immagine diventa nera).?
giuro mi lasci stupefatto.
ascolta, mi interessano (e credo a molti altri) come è avvenuto l' acquisto, tu sei andato direttamente in sede, giusto? com'è il posto, ad occhio gente affidabile? ti hanno rilasciato scontrino o fattura? presso quale sito hai fatto l' acquisto?
hai chiesto delucidazioni riguardo al prezzo pazzesco? (prezzo che nei 4 negozi napoletani è identico a quello del 245B, sembra davvero un errore!)
chi altro l' ha comprato? (seymour77? tra quanto dovrebbe arrivarti?).
maledizione sono tentato, unica cosa non voglio fare la fine del turista che appena giunto in stazione a napoli acquista una bella videocamera :p :p
lukino: sono 4 i siti identici
k-durant
28-12-2007, 10:50
Ma il monitor è acquistabile anche con spedizione? Per una volta rimpiango di non essere nativo di Napoli. :cry:
seymour77
28-12-2007, 11:40
chi altro l' ha comprato? (seymour77? tra quanto dovrebbe arrivarti?).
Settimana prox sicuro perche' avevo finito la disponibilita' della carta e ho dovuto fare il bonifico il 25 e ci mette 4 giorni per essere accreditato ma cosi' facendo sto anche piu' sicuro, con il bonifico ho scoperto qual'e' la filiale/banca (a 100 mt da me e di fianco la mia :fagiano: ) ed e' tutto piu' tracciabile.
Ho anche parlato con loro e mi sono sembrati onesti, dubito ci sia l'imbroglio, credo sia proprio una questione di samsung :O
lukino99
28-12-2007, 11:55
lukino: sono 4 i siti identici
bene... :asd: avete già visto se spediscono in contrassegno? costano quasi la metà praticamente....
ot
tra questo e il 245bmm che differenze sostanziali ci sono?
/ot
seymour77
28-12-2007, 11:56
bene... :asd: avete già visto se spediscono in contrassegno? costano quasi la metà praticamente....
ot
tra questo e il 245bmm che differenze sostanziali ci sono?
/ot
Il pannello, cioe' praticamente tutto, uno e' TN (b) uno e' s-pva ;)
Il sito non sembra farlocco.. http://www.pagineprezzi.it/a/scheda_del_negozio/id_mag/1699/scheda_del_negozio.htm
Ok forse è una promozione della Samsung ma come mai solo in questi due shop online?
un samsung 214t da loro costa 604 euro
il samsung 215tw costa 475
il 245t costa 509 euro!!!!
il 245B costa 520 euro! addirittura costa di più!!
non è possibile c'è qualcosa che non va secondo me...
e perché questo
Samsung Cod. MOSM245BMM costa 509,36
e questo
Samsung Cod. SM245B_MM costa 520,46?
Non sono uguali (245B) ???
:confused:
k-durant
28-12-2007, 11:59
Boh, approfittane. :p
cacchione
28-12-2007, 12:05
@seymour77
tu l' hai preso da maint? hai telefonato loro all' 199? ce l' hanno disponibile fisicamente?
(io pagherei con postagiro e farmelo spedire il giorno dopo).
cmq ammappa se è fatto male il loro sito, persino le keyword in grigio sulla homepage per comparire su google (qualcuno dovrebbe avvisarli che la cosa funzionava qualche anno fa, ora google quando trova una cosa del genere abbassa il pagerank). non c'è la partita iva in home page come previsto dalla legge :mbe: 4 siti (tutti di napoli) con prezzo anomalo sull' 245t (uguale all' 245B) e tutti uguali.....:mbe:
seymour77
28-12-2007, 12:19
@seymour77
tu l' hai preso da maint? hai telefonato loro all' 199? ce l' hanno disponibile fisicamente?
(io pagherei con postagiro e farmelo spedire il giorno dopo).
cmq ammappa se è fatto male il loro sito, persino le keyword in grigio sulla homepage per comparire su google (qualcuno dovrebbe avvisarli che la cosa funzionava qualche anno fa, ora google quando trova una cosa del genere abbassa il pagerank). non c'è la partita iva in home page come previsto dalla legge :mbe: 4 siti (tutti di napoli) con prezzo anomalo sull' 245t (uguale all' 245B) e tutti uguali.....:mbe:
In realta' l'ho preso su best4shop che e' quello con sede a genova, ha partita iva, ho chiamato allo 010 ecc ecc numero in home, il principale cmq e' mainstore :read:
beh su main la p.iva c'è : P.IVA 05089201213 in fondo... fin qui... mah...
mimmo1997
28-12-2007, 13:24
Sono qui.
Allora,il monitor l'ho ritirato in mattinata ma solo sul tardi l'ho potuto attaccare al pc.
Posso solo dire che è meglio facciate presto...ce ne sono pochi...
Ciao,
potresti postare qualche foto se ne hai la possibilità, tempo e voglia?
Grazie mille
Mimmo
Non mettete link a siti commerciali, come nella pagina precedente. EDITATI. Cercate poi di non quotarli perchè devo poi rieditare il quote. Grazie.
cacchione
28-12-2007, 17:50
Non mettete link a siti commerciali, come nella pagina precedente. EDITATI. Cercate poi di non quotarli perchè devo poi rieditare il quote. Grazie.
avevo inserito link a due negozi come previsto dal regolamento.
cmq in effetti per avere idea dell' anomalia che sta animando gli acquirenti del 245t basta questo link:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=245t&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:mad: ma non è possibile!!! andiamo da 500 euro fino a 1000 euro!!!! dai su....
è ovvio che c'è qualcosa sotto sotto....
andreaxol
28-12-2007, 18:56
Ragazzi è palese...sono caduti da un camion ;) --> malafede off
Ragazzi è palese...è un errore ;) --> buonafede off
I casi sono 2,o noi tra 2 settimane quando si saprà di preciso che schermi sono..
1 si diamo le martellate sulle @@lle per non averli aquistati..
2 gli aquirenti si daranno le martellate sulle @@lle per averli aquistati....
La mia fortuna/sfxxa è che il mio hardware vecchio e stantito non riesce a sfruttare questo monitor e allora posso aspettare,ma se avessi già il mio hardware nuovo,(che arriverà verso fine gennaio),dopo l'uscita comoda dei penryn,(così i prezzi si limano ulteriormente) mi starei a rivoltare lo stomaco sul dilemma....lo prendo ...non lo prendo ecc..ecc..... :muro:
cacchione
28-12-2007, 20:39
gabry24 un 245T se l'è preso.
forse si potrebbe indagare tra i suoi post passati per verificare precedenti connessioni ai negozi di cui sopra...ehm.. :nonio: :fiufiu: :fagiano:
ci vorrebbero altre due cavie per farmelo ordinare!
avevo inserito link a due negozi come previsto dal regolamento.
cmq in effetti per avere idea dell' anomalia che sta animando gli acquirenti del 245t basta questo link:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=245t&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Alcune regole sono scritte molto sinteticamente. Poi i mod in area staff decidono una certa linea se qualcosa si complica. Molti di noi editano tutti i link commerciali, multipli e singoli che siano, salvo rari casi in cui si analizza la cosa qualora (come da regolamento) un utente chiede il permesso in pvt di mettere un single link (cosa che non avviene quasi mai...e questo è uno dei motivi). Cmq mi rendo conto di quello che affermi. Infatti non ti ho richiamato specificatamente.
Per rispondere ai molti che mi chiedevano varie cose.
Il monitor ci si può mettere anche a 170° e cambia poco o nulla,si vede uguale.
Per ora sto smanettando a trovare regolazioni che possano ottimizzare la visione.
Mi devo ancora abituare alla dimensione/risoluzione,per cui tra una settimana,magari,potrò essere più obiettivo.
Ripeto,per l'ennesima volta che il monitor è quello, SAMSUNG 245 T.
Nel bene e nel male è quello...
Difetti particolari rispetto al 215tw non ne ho trovati,va grosso modo uguale essendo uno stesso S-PVA.
Ovvio che bisogna settare la risoluzione nativa 1920x1200 per internet ed altro,a risoluzioni inferiori c'è degrado qualità.Coi giochi invece anche settando risoluzioni inferiori è quasi inavvertibile il rescaling.
per chi mi chiedeva foto non ne vedo il motivo data la scarsa qualità ottenibile ed il rescaling uploadando le stesse.
Come impressioni generali direi che è come il 215tw,un ottimo all-purpose,va bene in tutto ma non eccelle in nulla.
Con un buon colorimetro penso si possano ottenere eccellenti risultati col fotoritocco,che già così,regoladolo ad occhio è più che decente.
Preciso che reputo i TN inguardabili sotto tutti i punti di vista e per un 24" anche nei giochi dove dovrebbe essere dedicato,ma la dimensione del pannello vanifica questa caratteristica,anche non spostandoti dalla posizione centrale le immagini ai bordi risultano già aberranti come colori,per cui non avrei mai e poi mai preso un TN.
Ho notato che l'uniformità illuminazione è buona ma non ottimale,sul lato estremo dx è leggermente meno luminoso,ma si sa che col tempo si stempera la stessa,le lampade si assestano e dovrebbe migliorare.
E' inutile chiedermi il prezzo pagato che lo prendo come riveditore,ma la differenza è proprio minima,l'offerta è ufficiale samsung per cui i negozi non c'entrano nulla,il monitor è di imporatazione regolare italiana,se lo hanno preso prima lo hanno a prezzo vecchio,se dopo hanno l'offerta a metà prezzo,o quasi...
Se non ho particolari entusiasmi è perchè avevo già un ottimo monitor,questo è solo eslusivamente di maggiore dimensione/risoluzione.
Non ho film e/o riproduttori blue-ray,per cui non ho potuto apprezzare a pieno il full-hd se non con i demo scaricabili da microsoft che vanno ottimamente.
Nel complesso mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi,visto anche il prezzo,ma anche costasse come prima sarebbe almeno da prendere in considerazione,alternative non è che ce ne siano,a parte il dell 2407,acer e lg hanno mancanze che me li facevano scartare a priori ed eizo costa troppo.
Se trovassi difetti o pregi degni di nota faccio sapere.
CIAO!!!
mimmo1997
29-12-2007, 04:01
Da una ricerca sui principali siti europei di comparazione prezzi (Kelkoo.de, Kelkoo.fr, Buycentral.de, Buycentral.fr etc.) non si trova un solo shop che venda al prezzo di quelli napoletani. Il prezzo minimo che si riesce a trovare è di poco meno 900 €.
Non credo che Samsung abbia fatto una promozione che si applica solo agli shop di Napoli. Non credo nemmeno che questi riescano a spuntare prezzi così bassi con i loro fornitori.
L'unica spiegazione possibile, volendo rimanere in buona fede, è che ci stiano rimettendo denaro. Bisogna vedere se ne sono coscienti o meno.
mimmo1997
29-12-2007, 04:18
E' inutile chiedermi il prezzo pagato che lo prendo come riveditore,ma la differenza è proprio minima,l'offerta è ufficiale samsung per cui i negozi non c'entrano nulla,il monitor è di imporatazione regolare italiana,se lo hanno preso prima lo hanno a prezzo vecchio,se dopo hanno l'offerta a metà prezzo,o quasi...
OK, quindi nelle prossime settimane anche gli altri shop dovrebbero aggiornare il prezzo. Speriamo sia così.
anche costasse come prima sarebbe almeno da prendere in considerazione,alternative non è che ce ne siano,a parte il dell 2407,acer e lg hanno mancanze che me li facevano scartare a priori ed eizo costa troppo.
Se trovassi difetti o pregi degni di nota faccio sapere.
Tu dici che non ci sono degne alternative, ma del Benq FP241W(Z) cosa ne pensi? E' molto simile in tutto a questo Samsung (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=95a4305f0ac2fc8039f060ccea05197d&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=2735&24%5B%5D=3969&24%5B%5D=4154&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=compare) ed il prezzo è nettamente inferiore (se si esclude la nuova promozione che per ora hanno solo gli shop napoletani)
Da una ricerca sui principali siti europei di comparazione prezzi (Kelkoo.de, Kelkoo.fr, Buycentral.de, Buycentral.fr etc.) non si trova un solo shop che venda al prezzo di quelli napoletani. Il prezzo minimo che si riesce a trovare è di poco meno 900 €.
Non credo che Samsung abbia fatto una promozione che si applica solo agli shop di Napoli. Non credo nemmeno che questi riescano a spuntare prezzi così bassi con i loro fornitori.
L'unica spiegazione possibile, volendo rimanere in buona fede, è che ci stiano rimettendo denaro. Bisogna vedere se ne sono coscienti o meno.
Per te e per che si fa domande simili.
Il monitor io lo volevo prendere anche prima,con samsung mi trovo bene e avendo già il 215tw con tecnologia identica da più di un anno e col quale mi trovavo idealmente ho fatto l'upgrade,che difficilmente avrei speso i circa 900 euro,ma con l'offerta...
Micromaint,dove l'ho preso,è un grosso distributore a livello locale e nazionale,ha altre sedi oltre a Napoli,sono già cliente e non mi sono posto troppe domande.
Ti dirò che probabilmente gli shop dove si trova si riforniscono proprio da lui.
Io non ho nessun interesse e non mi importa niente se lo prendete oppure no,so solo che l'ho qui,lo sto guardando,va bene e ne sono contento,questo è quanto e stop.
fate vobis...
CIAO!!!
OK, quindi nelle prossime settimane anche gli altri shop dovrebbero aggiornare il prezzo. Speriamo sia così.
Tu dici che non ci sono degne alternative, ma del Benq FP241W(Z) cosa ne pensi? E' molto simile in tutto a questo Samsung (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=95a4305f0ac2fc8039f060ccea05197d&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=2735&24%5B%5D=3969&24%5B%5D=4154&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=compare) ed il prezzo è nettamente inferiore (se si esclude la nuova promozione che per ora hanno solo gli shop napoletani)
Infatti a suo tempo,prima che uscisse il 245t,avevo già adocchiato il benq fp 241w trovandolo ottimo,ma costava all'uscita 1200€,ora sceso attorno ai 600€(non lo sapevo).Imho il 245t è cmq leggermente superiore e,sempre imho preferibile,a parità di prezzo e di più recente uscita.
Ricapitolando tra i non TN:
benq 600€
acer -500€
LG 600€
HP 2465 660€
Sarà per questo che samsung ha sparato questa offerta??????
CIAO!!!
Vi chiedo scusa per l'OT, quindi...
che ne pensate del Lenovo L220X (22")??
Sarebbe un 22" s-pva che costa €450 +-.
Grazie!
Ricapitolando tra i non TN:
benq 600€
acer -500€
LG 600€
HP 2465 660€
Sarà per questo che samsung ha sparato questa offerta??????
CIAO!!!
Ora i conti cominciano a quadrare,e come detto in qualche post addietro,ci sono alcuni shop che vendono l'E6750 a 240€ e altri che li vendono a 145,ci sono 100€ di differenza su un valore così basso,perchè??
Oggi è spuntato un terzo negozio.. stesso prezzo degli altri.. con il vantaggio di avere spedizione gratis e possibilità di contrassegno a pochi euro in più..
Che voi sappiate è possibile controllare il pacco prima di pagare, magari andando direttamente alla sede del corriere, senza ritirarlo a domicilio?
Oggi è spuntato un terzo negozio.. stesso prezzo degli altri.. con il vantaggio di avere spedizione gratis e possibilità di contrassegno a pochi euro in più..
Che voi sappiate è possibile controllare il pacco prima di pagare, magari andando direttamente alla sede del corriere, senza ritirarlo a domicilio?
inviami il M.P. con il link di questo "terzo" negozio?
Grazie
cerca con il solito motore trova prezzi... :D
Credo che alla fine facciano capo ad un unico fornitore di Napoli..
cacchione
29-12-2007, 16:33
già, anche questo napoletano.
napoli è la nuova frontiera europea per i 245t a quasi metà prezzo! :D
in effetti se si potesse pagare in cotnrasegno e verificare prima di accettare la merce sarebbe una buona possibilità.
Mah.....io cosi' a naso, DIFFIDEREI delle bazze troppo bazze! Comunque seguo con interesse l'evolversi della situazione perchè per quel prezzo un posto in casa per un 245T lo troverei sempre. Aspetto che altri utenti lo ricevano e poi lo ordino pure io. Bye Andrea:D
ok trovato... però loro sono anche in un paese nella sperduta vallata bergamasca ONETA (BG) mah... quasi quasi visto che sono a Verona ciò :D
EDIT: niente, come non detto... la sede di Bergamo non è ancora operativa. Ho appena chiamato e si puo pagare in contrassegno e volendo con € 10 in più il controllo del bad pixel! Più di cosi!!!
Skorpion24
29-12-2007, 17:00
dal terzo negozio?
Me lo consigliate per usarlo con il pc, vederci film in HD e per la 360?
Ho appena chiamato...
Hai chiamato al numero verde?? E' gratuito..?? Come ti son sembrati??
Ho richiamato (numero verde) e mi ha detto il commesso (gentile - fino qui che dire...) che è una "promozione fino alla fine della scorta" che sarebbero una decina di monitor. Dai dai che prendiamo!
Skorpion24
29-12-2007, 17:24
sono molto tentato, me lo consigliate per quell'uso? ;)
terzo negozio ??
io ne ho sempre visti 4 fin dal primo giorno
l'ultimo dei quali avevo un prezzo un pò più alto di circa una cinquantina.
Skorpion24
29-12-2007, 17:52
ma non ha l'entrata HDMI vero?
no perchè sul sito ufficiale è riportata, ma nelle foto non c'è :mc:
k-durant
29-12-2007, 17:55
ma non ha l'entrata HDMI vero?
no perchè sul sito ufficiale è riportata, ma nelle foto non c'è :mc:
Foto di quale sito?
Il 245T ha l'entrata HDMI. Attenti che se c'è solo la DVI potrebbe trattarsi del 245B..
Il T le ha entrambe, su questo statene certi.
Skorpion24
29-12-2007, 18:02
si mi sono sbagliato era un altro modello il 275
per quell'uso me lo consigli?
si mi sono sbagliato era un altro modello il 275
per quell'uso me lo consigli?
Quello è il 275T, 27 pollici.. qui si parla del 245T, 24 pollici.. :D
Skorpion24
29-12-2007, 18:13
si non avevo notato dalle foto scusate :D
Comunque, per l'uso che ho detto cioè PC,360 e Film in HD me lo consigliate?
io vengo da un 226BW C quindi come ms siamo li
seymour77
29-12-2007, 18:46
si non avevo notato dalle foto scusate :D
Comunque, per l'uso che ho detto cioè PC,360 e Film in HD me lo consigliate?
io vengo da un 226BW C quindi come ms siamo li
Questo lo mangia il 226, per qualsiasi uso ne fai a meno che non sia un uso frenetico di giochi e solo se non cambi mai angolo di visuale un pannello s-pva ( e quindi il 245t) e' meglio di un TN (226).
Non esiste un paragone plausibile tra i due, per me, neanche fosse solo per giocarci :fagiano:
Skorpion24
29-12-2007, 18:50
come detto ci gioco con la 360, ma essendo ormai abituato con un pannello C non ci faccio neanche piu caso :D
Da quello che ho letto di fabbrica è impostato male, bisognerebbe avere un colorimetro ma per me è arabo, mi limiterò alle impostazioni manuali ;)
Io ho chiamato uno di quei siti, sembrano gentili, li hanno parecchi ha detto e sono in promozione, fanno il controllo pixel a 10€
Non esiste un paragone plausibile tra i due, per me, neanche fosse solo per giocarci :fagiano:
Parole sante...:cool: :cool: :cool:
Nemmeno lontanamente,e come già ho detto nemmeno per giocarci un 24" TN...
CIAO!!!
seymour77
29-12-2007, 19:00
come detto ci gioco con la 360, ma essendo ormai abituato con un pannello C non ci faccio neanche piu caso :D
Da quello che ho letto di fabbrica è impostato male, bisognerebbe avere un colorimetro ma per me è arabo, mi limiterò alle impostazioni manuali ;)
Io ho chiamato uno di quei siti, sembrano gentili, li hanno parecchi ha detto e sono in promozione, fanno il controllo pixel a 10€
Guarda a furia di aspettare ci si perde sempre qualcosa, io l'ho ordinato quando era dato a 496 e lo aspetto dopo il 1 (visto che ho pagato con bonifico).
Troppa diffidenza spesso porta a cattivi affari :sofico:
La cosa divertente?
Tutti parlano di questi fantomatici negozi napoletani come possibili "errori" ed invece gli unici due che lo hanno preso sono proprio napoletani (io [ordinato] e Gabry).
Quand'anche ci fosse l'errore (ma gabry dice di no e mi fido) basterebbe rimandarlo indietro.
I media sono assassini :D
Ripeto, da chi lo ha pagato 900e cocuzze. A 500e è da prendere senza nemmeno pensare. Saluti, e buon anno già che ci siamo! :)
Il colorimetro serve veramente solo se sei perfezionista o devi usarlo per fotoritocco professionale,con i controlli manuali si riesce cmq a raggiungere una buona regolazione,quelle di fabbrica sono sballate,specie per luminosità e contrasto,std sta a lum/con 100-75%,pensa che ora l'ho a 20-71 e anche per gioco no sento necessità di aumentare luminosità.
Stò monitor ha il gamut espanso a 97%,infatti sto notando sfumature colore che prima non vedevo,almeno mi pare così.
Mi devo correggere per l'uniformità illuminazione che la sidebar mi traeva in inganno,a un controllo attento mi pare ottima e uniforme,le lampade penso si stanno assestando.
I caratteri hanno un eccellente leggibilità.
Man mano mi sto abituando e mi piace sempre di più.
CIAO!!!
Skorpion24
29-12-2007, 19:41
io l'ho ordinato, vediamo un po, al massimo lo rimando indietro XD
Ho richiesto anche il controllo per i pixel, se tutto va bene arriva il 2 gennaio :D
Desperado
29-12-2007, 20:13
ehm...scusate se rompo le scatole, ma non riesco a trovare il controllo pixel sullo shop che avete appena scovato...:cry:
Per il pagamento in contrassegno non sembrano invece esserci problemi, dalla procedura di checkout del carrello compare regolarmente tra le opzioni anche se è il mio primo acquisto su questo shop...il controllo pixel invece non lo riesco a trovare in nessuna sezione :fagiano: (lo si può solo inserire per telefono???)
Skorpion24
29-12-2007, 20:39
se vi serve consiglio mandatemi un mp
OCCHIO,perchè è appena comparso un annuncio sulla baia di un tizio che lo vende in asta a partire da 510 euro e con compralo subito a 999 e le foto mi sembrano le stesse del sito bazza.Potrebbe anche essere un tizio che è arrivato per primo sull'occasione ed ora ci vuole lucrare su....... Bye Andrea:eek:
OCCHIO,perchè è appena comparso un annuncio sulla baia di un tizio che lo vende in asta a partire da 510 euro e con compralo subito a 999 e le foto mi sembrano le stesse del sito bazza.Potrebbe anche essere un tizio che è arrivato per primo sull'occasione ed ora ci vuole lucrare su....... Bye Andrea:eek:
Dal nome utente della baia direi che è lo stesso propretario del negozio on line :D
seymour77
29-12-2007, 21:33
Dal nome utente della baia direi che è lo stesso propretario del negozio on line :D
Eh no, questo genny e' SA non NA :sofico:
Cmq e' sicuramente uno di quelli che l'ha preso in offerta, la foto e' palesemente presa dal sito.
Mi sa che fioccheranno questi bagarini :mc:
Skorpion24
29-12-2007, 23:05
quindi i siti sono affidabili
mimmo1997
29-12-2007, 23:12
http://www.mysimon.com/9014-3174_8-32740802.html?orderby=2
Negli Stati Uniti il prezzo migliore al momento è di circa 650$.
Visto che per i prodotti informatici il cambio euro/dollaro non viene quasi mai preso in considerazione o al massimo si fa 1€ = 1$, c'è veramente da stupirsi che qui in Italia un simile prodotto costi così poco.
Non riesco a farmene una ragione, sarà che viviamo davvero nel paese delle meraviglie dove tutto è possibile.
seymour77
29-12-2007, 23:29
http://www.mysimon.com/9014-3174_8-32740802.html?orderby=2
Negli Stati Uniti il prezzo migliore al momento è di circa 650$.
Visto che per i prodotti informatici il cambio euro/dollaro non viene quasi mai preso in considerazione o al massimo si fa 1€ = 1$, c'è veramente da stupirsi che qui in Italia un simile prodotto costi così poco.
Non riesco a farmene una ragione, sarà che viviamo davvero nel paese delle meraviglie dove tutto è possibile.
E li avranno presi dall'america a 442 euro e poi rivenduti qui a 60 euro in piu', guadagno assicurato :O
mimmo1997
29-12-2007, 23:41
E li avranno presi dall'america a 442 euro e poi rivenduti qui a 60 euro in piu', guadagno assicurato :O
Si, sicuramente questa è la spiegazione più logica ;) .
Ma mi chiedo, gli altri shop concorrenti che fanno? Restano a guardare e si fanno soffiare i clienti?:confused:
Skorpion24
29-12-2007, 23:45
sul secondo sito se avete notato non sono più disponibili
cacchione
30-12-2007, 11:46
sul secondo sito se avete notato non sono più disponibili
non sbaglio era l' unico che offriva il contrasegno, no?
certo che hanno messo la foto del modello "black" e non "silver".
Desperado
30-12-2007, 12:22
nel negozio dove ha acquistato Skorpion24 puoi pagare l'intero importo in contrassegno.
Ho un grosso ed immenso dubbio però: pagare in contrassegno mi offre delle garanzie aggiuntive su quello che ricevo?
Se mi arriva un pacco integro ma dentro ci trovo però un mattone oppure un oggetto che non è quello che ho ordinato, ci posso fare qualcosa?
Ero convinto che pagando in contrassegno avrei avuto la possibilità di ispezionare, alla presenza del corriere, il contenuto della merce prima di pagare, però ora non ne sono assolutamente più certo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638399
Accettare invece il pacco con riserva non mi tutela sulla correttezza contenuto, ma solo sull'integrità dello stesso, è corretto?
Se è così, l'utilità di pagare in contrassegno viene un po' meno, piuttosto è più utile cercare una garanzia per il controllo pixel...:confused:
nel negozio dove ha acquistato Skorpion24 puoi pagare l'intero importo in contrassegno.
Ho un grosso ed immenso dubbio però: pagare in contrassegno mi offre delle garanzie aggiuntive su quello che ricevo?
Se mi arriva un pacco integro ma dentro ci trovo però un mattone oppure un oggetto che non è quello che ho ordinato, ci posso fare qualcosa?
Ero convinto che pagando in contrassegno avrei avuto la possibilità di ispezionare, alla presenza del corriere, il contenuto della merce prima di pagare, però ora non ne sono assolutamente più certo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638399
Accettare invece il pacco con riserva non mi tutela sulla correttezza contenuto, ma solo sull'integrità dello stesso, è corretto?
Se è così, l'utilità di pagare in contrassegno viene un po' meno, piuttosto è più utile cercare una garanzia per il controllo pixel...:confused:
Gabry ha detto che lo schermo gli è arrivato ed è il 245T,potrebbe essere che gabry sia il titolare del negozio in questione :D (SCHERZO)
O che siano veramente 245T,con risica non rosica,secondo me sono quelli veri,io lo aquisterei se avessi già un hardware decente,ma purtroppo con il mio attuale non ci farei nulla,se a metà o fine gennaio esiste ancora un'offerta così la prendo al volo...
Desperado
30-12-2007, 12:50
yep, lo so che Gabry ha preso un 245T, ma ad onor del vero lui non l'ha ordinato online su uno degli shop che compaiono su trovaprezzi, e poi lo è andato a prendere di persona se non ricordo male:D
Non voglio diffidare di tutto e di tutti, ben inteso, la mia è solo una riflessione su come tutelarsi nel caso arrivi un 245B (che su alcuni shop costa uguale al 245T), e temo che il pagamento in contrassegno non sia sufficiente ma costituisca alla fin fine una rassicurazione solo sul fatto che un pacco arrivi...
Skorpion24
30-12-2007, 13:35
tanto i corrieri li conosco tutti ormai, quindi lo apro davanti a lui, sempre se arriva :sofico:
Comunque al telefono sembravano gente seria:fagiano:
Desperado
30-12-2007, 13:58
bene, dopo lungo indugiare...ho fatto il grande passo:O
sperando nella buona sorte ho fatto l'ordine nello "store principale" richiedendo anche il controllo pixel, spero di iniziare bene il nuovo anno!:p
§°°...Røb£rtØ...°°§
30-12-2007, 14:00
ma è buono lo shop? 400 euro in meno del resto...io lunedì chiamo e poi vedo se ordinare!
Skorpion24
30-12-2007, 14:04
sperando nella buona sorte ho fatto l'ordine nello "store principale" richiedendo anche il controllo pixel, spero di iniziare bene il nuovo anno!:p
già speriamo di iniziarlo bene senza fregature.
Che poi io lo pago 200€ in meno, dato che li riprendo dalla vendita del mio attuale monitor :D
§°°...Røb£rtØ...°°§
30-12-2007, 14:06
già speriamo di iniziarlo bene senza fregature.
Che poi io lo pago 200€ in meno, dato che li riprendo dalla vendita del mio attuale monitor :D
eh io anche...che ho un 2408h della hp però ho troppi riflessi :cry:
cmq mi sa che lo ordino,un monitor così a sto prezzo :cool:
§°°...Røb£rtØ...°°§
30-12-2007, 14:27
e vada,io l'ho ordinato ;)
Skorpion24
30-12-2007, 14:29
su trovaprezzi il sito flashbay non c'è più, dato che li ha terminati..
§°°...Røb£rtØ...°°§
30-12-2007, 14:35
cmq ci sta scritto che è un'offerta samsung,quindi non penso sia una fuffa,almeno spero :D
facciamoci gli auguri tutti e 2 sperando che ci arrivi il vero e non quello farlocco :rolleyes:
Skorpion24
30-12-2007, 14:57
già, speriamo bene, mercoledi in teoria dovrebbe essere qui :D
§°°...Røb£rtØ...°°§
30-12-2007, 16:48
alle brutte facciamo una comitiva qua su hwu e andiamo tutti a napoli :huh: :huh: :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Desperado
30-12-2007, 16:51
mi associo, se andate a fare una spedizione punitiva vengo pure io:grrr:, ma per adesso stiamocene buoni altrimenti ce la tiriamo da soli la rognia:sperem:
Skorpion24
30-12-2007, 16:53
si infatti cambiamo discorso va :asd:
§°°...Røb£rtØ...°°§
30-12-2007, 17:34
si infatti cambiamo discorso va :asd:
ok cambiamo discorso! quanto ha di gamut? 97% o 92%?
Skorpion24
30-12-2007, 18:21
mi pare proprio 97% :sofico:
ma come mai questa differenza di prezzo sul trovaprezzi??
da 500 a 900:confused:
:mbe:
Mah...in effetti è strano che solo questo store abbia l'offerta Samsung, anche perchè non mi sembra certo competitivo con altri colossi online.....Però alcuni utenti hanno corso il rischio di effettuare l'ordine, quindi non ci resta che aspettare.....Bye Andrea.:O
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_245t.aspx
guarda e vedi il primo della lista,il meno caro 509,il quarto 902€
mimmo1997
30-12-2007, 22:47
Il mercato è libero, c'è la concorrenza che fa abbassare i prezzi.
Guarda per esempio le assicurazioni o i distributori di benzina:)
Scherzi a parte, la spiegazione ufficiale fornita dai negozi napoletani interessati è che si tratta di una promozione Samsung di cui solo loro (o il loro fornitore) hanno al momento l'esclusiva mondiale. Infatti, a parte l'Italia, non esiste una nazione al mondo dove si possa acquistare tale monitor a un prezzo così stracciato.
si certo... samsung fa una promozione mondiale solo a 3 o 4 negozi di Napoli, non nel sud ma solo a Napoli
:cool:
Fare una promozione italiana, no vero? Che ne so un negozio a sud un al centro ed un altro a nord...
:mbe:
k-durant
31-12-2007, 09:36
Dai è evidente, li hanno avuti in qualche modo non propriamente "legale" e ora li vendono a prezzi stracciati. Ci marciano un sacco su sta cosa,eh..
Altro che promozione mondiale Samsung.. :rolleyes: e per di più in 3, max 4 shop a Napoli?? :mbe:
andreaxol
31-12-2007, 09:42
Idem, incrociamo le dita.
Se dovesse essere una fregatura rimarrà negli annali come: "L' inc****a di Capodanno"
:D :D
Dai è evidente é [...] Ci marciano un sacco su sta cosa,eh..
Altro che promozione mondiale Samsung.. :rolleyes: e per di più in 3, max 4 shop a Napoli?? :mbe:
io ci andrei piano con queste affermazioni
Desperado
31-12-2007, 10:18
vi ricordo che un utente ha già comprato con successo il 245T a quella cifra, anche se non passando da quei negozi di trovaprezzi, e gli hanno confermato che esiste una promozione samsung ed il monitor che ha ricevuto è tra l'altro integro e coperto da regolare garanzia italiana...
io dopo lungo indugiare ho voluto rischiare, nessuno vi obbliga a fare altrettanto :O , comunque è assolutamente inutile fare congetture senza prima avere qualche altra prova ;) ...
appena ricevo qualcosa :tie:vi aggiorno sicuramente, sia che riceva un autentico 245T, sia che io riceva un mattone o un termosifone :asd: (per dovere di cronaca, il mio ordine è in stato di "lavorazione" attualmente...)
saluti a tutti e...auguri di buon anno :cincin:
Entangled
31-12-2007, 11:19
Caspita che tentazione ragazzi !
Il fatto è che l'attrezzo in sign funziona così bene (pannello S con tutto ciò che questo comporta) che sicuramente, se lo vendo, mi ricapita qualcosa con un backlight mostruoso, dei colori peggiori e delle scie oscene...:D
Certo che il fullHD mi attizza troppo. Peccato la scarsità di recensioni...e di comparative...
andreaxol
31-12-2007, 11:48
Aggiornamenti importanti
Sul sito "principale" è stato rimosso il 245T Cod. MOSM245T da 509€ ed è stato rimpiazzato con il 245T Cod. SM245Tda 1000€ .
Ho chiamato cinque minuti fa...la ragazza molto gentile mi ha detto che la promozione (Samsung) è finita.
Vedete la mia paura non è non ricevere il 245T ma di riceverlo con qualche difetto di fabbrica o di una serie di "pre-produzione".
Quello che ho ordinato ha un codice diverso rispetto a quello che viene venduto ora:
Vecchio Cod. : MOSM245T Samsung LCD 24" WIDE SAMSUNG SM245T NERO
Nuovo Cod. SM245T LCD 24POL WIDE TCO03
Skorpion24
31-12-2007, 11:54
quello che ho ordinato io aveva il codice SM245T
§°°...Røb£rtØ...°°§
31-12-2007, 12:16
quello che ho ordinato io aveva il codice SM245T
già anche il mio :D
Desperado
31-12-2007, 12:19
umh, anche io l'ho preso dal "principale" e confermo che il codice prodotto è MOSM245T, mentre la descrizione dello stesso è "LCD 24" WIDE SAMSUNG SM245T NERO"...
Desperado
31-12-2007, 12:24
cmq, giusto per dovere di cronaca, anche l'altro store che adesso non compare più su trovaprezzi e che permetteva di pagare interamente in contrassegno il monitor in oggetto ha il codice prodotto MOSM245T, mentre nella descrizione è sempre riportato "Samsung LCD 24'' WIDE SAMSUNG SM245T NERO"
Ma davanti non c'è nessun MO???
k-durant
31-12-2007, 12:30
Ma davanti non c'è nessun MO???
MO=?
monitor?
ciao ;) :stordita:
Desperado
31-12-2007, 12:31
il prefisso MO sta solo nel codice prodotto, che però credo sia ragionevolmente stabilito a "discrezione" dello shop, la descrizione del prodotto invece riporta sempre SM245T senza questo prefisso:O
cmq, a scanso di equivoci, in questa recensione
http://www.prad.de/new/monitore/test/2007/test-samsung-245t-teil8.html#Bildqualitaet
hanno fatto una bella foto all'etichetta dietro al monitor, per cui possiamo verificare una volta che il monitor sia arrivato sano e salvo :sperem:
Skorpion24
31-12-2007, 13:06
vediamo un pò, il mio è ancora in lavorazione, non è stato spedito..
Aggiornamenti importanti
Sul sito "principale" è stato rimosso il 245T Cod. MOSM245T da 509€ ed è stato rimpiazzato con il 245T Cod. SM245Tda 1000€ .
Ho chiamato cinque minuti fa...la ragazza molto gentile mi ha detto che la promozione (Samsung) è finita.
Vedete la mia paura non è non ricevere il 245T ma di riceverlo con qualche difetto di fabbrica o di una serie di "pre-produzione".
Quello che ho ordinato ha un codice diverso rispetto a quello che viene venduto ora:
Vecchio Cod. : MOSM245T Samsung LCD 24" WIDE SAMSUNG SM245T NERO
Nuovo Cod. SM245T LCD 24POL WIDE TCO03
Se non è più disponibile è evidentemente perchè li hanno finiti...
A 509€ c'è ancora(non disponibile) e l'altro a 1003€ è probabilmente il prezzo vecchio prima dell'offerta.
Ripeto che io il monitor l'ho qui davanti a me,perfetto e me lo sto godendo,a parte le regolazioni di fabbrica sballate,non ha nessun difetto ed era nel suo imballo classico samsung,con manuali,cd,cavi e quant'altro,nemmeno un graffio e tutti i pixel e subpixel funzionanti nel loro splendore e regolare fattura pagata.
Capisco le remore per il prezzo ridotto eccessivamente,ma io avevo avvisato di spicciarsi che ce n'erano pochi.Poi non è che sto su questo forum da pochi giorni e in molti mi conoscono da tempo...
Non so ma voi ma....a me piace...
CIAO!!!
§°°...Røb£rtØ...°°§
31-12-2007, 15:40
Se non è più disponibile è evidentemente perchè li hanno finiti...
A 509€ c'è ancora(non disponibile) e l'altro a 1003€ è probabilmente il prezzo vecchio prima dell'offerta.
Ripeto che io il monitor l'ho qui davanti a me,perfetto e me lo sto godendo,a parte le regolazioni di fabbrica sballate,non ha nessun difetto ed era nel suo imballo classico samsung,con manuali,cd,cavi e quant'altro,nemmeno un graffio e tutti i pixel e subpixel funzionanti nel loro splendore e regolare fattura pagata.
Capisco le remore per il prezzo ridotto eccessivamente,ma io avevo avvisato di spicciarsi che ce n'erano pochi.Poi non è che sto su questo forum da pochi giorni e in molti mi conoscono da tempo...
Non so ma voi ma....a me piace...
CIAO!!!
ce la metti qualche fotina?:D
Skorpion24
31-12-2007, 15:54
si infatti, vogliamo le foto
OOPPS....anche il tizio che lo vendeva sulla baia con le foto del sito napoletano...si è fatto di nebbia ! mmh............:cry:
Per sfizio ho fatto una foto all'etichetta dietro ed ho constatato che è identica a quella della rece tedesca.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071231164852_245t.jpg
CIAO!!!
questo 24 sembra essere veramente ma veramente bello..........
non so per se prender eun 27 che ha la stessa risoluzione
Skorpion24
31-12-2007, 16:01
faccelo vedere nel suo insieme dai :sofico:
Se riesci, puoi fare qualche fotografia di lato o da sotto in modo da vedere le prestazioni del monitor se lo si guarda fuori asse??
Tnx :D
Se riesci, puoi fare qualche fotografia di lato o da sotto in modo da vedere le prestazioni del monitor se lo si guarda fuori asse??
Tnx :D
Non chiedetemi foto.
Ho tentato di farne qualcuna ma viene male,non ho luce adatta in stanza e col flash si vede il bagliore sulla schermo,sinceramente non so a cosa possano servire se di bassa qualità dato che è quella che si vorrebbe dimostrare...
Si sono pure scaricate le batterie.
Cmq se ti metti di lato e da sotto è sempre uguale,da sopra c'è una lievissima differenza di contrastro,ma in ogni posizione i colori sono quasi identici.
E' evidentissimo dalla rece sul sito tedesco.
http://www.prad.de/new/monitore/test/2007/test-samsung-245t-teil8.html#Bildqualitaet
CIAO!!!
Ha,qualche post fa dicevo che non funziona magic-tune,non è proprio così,credo di aver capito che è questione di driver video nvidia,che la mia 8800gts 512 è nuovissima e i driver non hanno ancora la compatibilità con magic-tune,oppure è quest'ultimo che riesce a far passare i dati dal monitor al pc e viceversa,insomma ci vuole una versione nuova o di uno o dei driver e dovrebbe funzionare,con un altra vga dovrebbe andare cmq.
Appena qualcuno ci prova faccia sapere se va.
CIAO!!!
§°°...Røb£rtØ...°°§
01-01-2008, 10:55
OT
buon anno a tutti quelli che come me aspettano un po' di hw...tra cui il 245T :sofico:
FINE OT
Skorpion24
01-01-2008, 11:04
buon anno a tutti:gluglu:
cacchione
01-01-2008, 11:32
sorpresa per l' anno nuovo:
mi sa che a questo punto per chi ha preferito non fidarsi (me compreso) è finita. vedremo chi l' ha già ordinato.. ovvero:
Skorpion24
§°°...Røb£rtØ...°°§
Desperado
nessun' altro?
mi sa che a questo punto per chi ha preferito non fidarsi (me compreso) è finita. vedremo chi l' ha già ordinato.. ovvero:
Skorpion24
§°°...Røb£rtØ...°°§
Desperado
nessun' altro?
E' sparita l'offerta perchè li hanno finiti tutti,sicuramente nell'anno nuovo ne usciranno deglia ltri,(almeno lo spero)....
BUON ANNO A TUTTI......
seymour77
01-01-2008, 11:45
Skorpion24
§°°...Røb£rtØ...°°§
Desperado
nessun' altro?
Io :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.