View Full Version : Il portacenere (Sigarette e accendini Threads)
Blaster_Maniac
22-11-2007, 21:19
C'è il thread sui rollatori di tabacco, ma non c'è il thread sui fruitori di sigarette gia confezionate.
Sperando di fare cosa gradite, per chi come me stà su tutte e due le sponde, faccio una panoramica sulle sigarette che fumo e che ho fumato. Essendo io persona che non ha una marca di riferimento, ma cambiando sigarette sempre, ho acquisito un certo Know How che può tornar utile a qualcuno.
Cercherò di stilare una classifica per gusto personale.
Davidoff Magnum
http://80.179.148.231/catalog/images/1443b.jpg
Più lunghe, più spesse, più costose, più pesanti. Le Magnum sono più tutto. Certamente le mie favorite. Ma il prezzo, quasi 6 euro, non le rende abbordabili alla maggioranza dei grandi fumatori. E' altresì vero che fumarsi un pacchetto e mezzo di Magnum al giorno è deleterio sia per il portafogli che, sopratutto, per la salute. Dopo una settimana avrete difficoltà a versarvi l'acqua nel bicchiere. ;)
American Spirits
http://www.tobaccobymail.com/zen/images/Naturalamericanspirit.jpg
Sia in versione blu più pesante, che gialla. Semplicemente ottime. Bel pacchetto, morbido, e sapore, come il tabacco relativo, per niente fastidioso. Una tira l'altra, sopratutto delle gialle.
Dunhill
http://www.thetobaccoshop.net/images/dunhill_int.jpg
Dal sapore più personale delle Davidoff, sono altrettanto lunghe, ma decisamente meno spesse. Il prezzo sfiora i 5 euro. Giustificato. Mi capita di comprarle spesso.
Rothmans International
http://www.ineedsmoke.com/images/rothint.gif
Non sono facilissime da trovare, sono molto insidiose, poichè a dispetto dell'aspetto esile, sono comunque pesanti. Prezzo in linea poco inferiore ai 5 euro le ultima volta che le presi. Il sapore si riconosce.
Reynolds
foto non trovata
Apertura comodissima, tra tutte la migliore. Sigarette, sebbene molto cariche di catrame e nicotina, disimpegnate, rispetto a quelle elencate qua sopra.
Lucky Strike
http://content.answers.com/main/content/wp/en/f/f9/Lucky_strike_usa.jpg
Tra tutte, quelle che più impastano la bocca e appestano il fiato. A molti piacciono anche per questo.
JLB
foto non trovata
Pacchetto nero, una vera schifezza sotto tutti i fronti. Evitatele come la peste. Fumate due e pacchetto regalato.
Riguardo alle altre, Marlboro rosse, Light, Pall Mall, Camel Light, Chesterfield Light, Winston, tutte sigarette che ho fumato svariate volte, quasi sempre offerte, hanno tutte sapori più anonimi e meno diversitificati. Non mi sono messo quindi a scrivere niente riguardo a queste.
Sperimentazioni?
Ho provato personalmente a imbevere delle Lucky Strike nel Jack Daniels lasciandole poi a seccare. Hanno fatto un notevolissimo passo avanti, ma non so se sia una cosa dannosa o no.
Altri esperimenti gli avete condotti voi?
E poi chiedo qualcosa io a voi.
Ho sempre usato accendini da un euro. :asd:
Usate accendini particolari o zippo? Quanto costano? Cosa mi consigliate?
in passato variavo molto e mi piacevano assai le chesterfield light, ora fumo solo marlboro light: mi piacciono e mi ci trovo bene. (mi viene da piangere a pensare che una stecca a livigno costa 23€ :cry:)
come dicevo ho provato un po' di tutto: dalle gitanes senza filtro (micidiali, credo di non essere riuscito a terminarne una) alle black death (pacchetto fichissimo, molto dark :D )
buone le marlboro light al mentolo da fumare sporadicamente: peccato che non si trovino.
Blaster_Maniac
22-11-2007, 21:30
dalle gitanes senza filtro (micidiali, credo di non essere riuscito a terminarne una) alle black death (pacchetto fichissimo, molto dark :D )
Mai sentite le Gitanes. Dove si trovano, link?
Le Black Death so che non le importano in Italia.
Se non erro, anni fà, avevano un livello di catrame, a quanto ho sentito, di 13 o 15mg. Non sono mai riuscito a trovarle, tu sai dove prenderle?
Se non erro, anni fà, avevano un livello di catrame, a quanto ho sentito, di 13 o 15mg. Non sono mai riuscito a trovarle, tu sai dove prenderle?
io trovavo tutto dal tabacchino senza problemi. :boh:
ma ti parlo di una decina di anni fa.:p
quanto fico era il pacchetto?:D
http://www.bb-go.nl/weblog/files/blackdeath.jpg
Blaster_Maniac
22-11-2007, 21:38
ma ti parlo di una decina di anni fa.:p
Ah, ecco.
svarionman
22-11-2007, 21:43
American Spirits
http://www.tobaccobymail.com/zen/images/Naturalamericanspirit.jpg
Sia in versione blu più pesante, che gialla. Semplicemente ottime. Bel pacchetto, morbido, e sapore, come il tabacco relativo, per niente fastidioso. Una tira l'altra, sopratutto delle gialle.
Mi viste.....ma si trovano in Italia?
Le mitiche Gitane senza filtro........rievocano bei ricordi delle gite delle superiori...
LINK (http://www.cigs-sale.com/index.php?sectiune=prod_detail&id_prod=50&page=10&id_categ=44&lang=it)
Tra l'altro è legale questo sito?
Blaster_Maniac
22-11-2007, 21:53
Mi viste.....ma si trovano in Italia?
Si, ma io per esempio nella mia zona conosco solo due tabacchini su un area di 20km di raggio.
Molto interessante il link. :D
Cr4sH..!
22-11-2007, 23:19
quanto fico era il pacchetto?:D
http://www.bb-go.nl/weblog/files/blackdeath.jpg
io ce l'ho ancora a casa.. e ho pure un pacchetto di sigarette provenienti dritte dritte da shanghai :P
cmq di sigarette ne ho fumate di tutti i tipi.. ora è qualche anno che fumo le camel light (o camel blu x i non addetti ai lavori :asd:).. x me restano quelle col rapporto qualità/prezzo migliori :P
ps: di accendini ne ho 10 sparsi x camera.. il + bello è sicuramente lo zippo cn la decorazione sul davanti.. sono belli, durano e danno quel sapore diverso quando accendi la sigaretta che x me è una goduria.. l'unico problema è che hanno bisogno di una certa manutenzione.. sennò ti finisce la benzina nel momento in cui nei hai più bisogno :cry:
@blaster: io le black death le ho comprate al tabacchino sotto casa mia 5 anni fa circa.. ora non so se sono ancora in circolazione.. spero di no xchè era come scendere x strada, prendere un pezzo di asfalto e fumartelo! una mattina ho avuto la malsana idea di fumarne una dopo 30 minuti che ero sveglio, ho fatto 1 tiro e stavo x vomitare l'anima :asd:
alexio986
22-11-2007, 23:36
sempre cercate le black death per provarle ma con scarsi risultati a palermo nada. Fumo da 3 anni luckystrike red , e non mi impastano come detto nella tua descrizione..magari non percepisci la differenza tra il tabacco tostato ed aromatizzato delle lucky , da quello classico delle altre case ( è un'ipotesi ) . E poi le davidoff magnum a palermo qui da me non arrivano nemmeno a 4,50 euro. :confused:
Blaster_Maniac
22-11-2007, 23:42
sempre cercate le black death per provarle ma con scarsi risultati a palermo nada. Fumo da 3 anni luckystrike red , e non mi impastano come detto nella tua descrizione..magari non percepisci la differenza tra il tabacco tostato ed aromatizzato delle lucky , da quello classico delle altre case ( è un'ipotesi ) . E poi le davidoff magnum a palermo qui da me non arrivano nemmeno a 4,50 euro. :confused:
I prezzi non sono standardizzati. Qua non le ho mai trovate a meno di 5 euro.
Ma qua costa tutto un pò di più.
Io le Lucky Strike le ho sempre trovate più "catramose" e persistenti rispetto alle altre che ho citato.
alexio986
23-11-2007, 00:11
Io le Lucky Strike le ho sempre trovate più "catramose" e persistenti rispetto alle altre che ho citato.
ad esempio le lucky quanto costano da te ? qui a palermo 3,60 euro.
Blaster_Maniac
23-11-2007, 00:16
ad esempio le lucky quanto costano da te ? qui a palermo 3,60 euro.
Mi pare uguale, ma l'ultima volta le ho comprare diversi mesi fà.
Potrebbero essere a 3,80 attualmente.
Lucky Strike
http://content.answers.com/main/content/wp/en/f/f9/Lucky_strike_usa.jpg
Tra tutte, quelle che più impastano la bocca e appestano il fiato. A molti piacciono anche per questo.
a me questo effetto lo facevano le muratti.
http://houel.club.fr/pages/pict/co_muratti_ambassador.jpg
Mr_Cilindro
23-11-2007, 01:08
Anch'io cambio sempre marca...alla fine quelle giornaliere da consumo quando sono di corsa sono le marlboro light o le lucky perchè mi fermo sempre ad un bar che ha davvero poche marche (e penso anche di sgamo)...di solito però quando passo dal tabacchino prendo sempre le davidoff rosse normali però, non magnum...domani provo le magnum e ti faccio sapere! :)
ps: le lucky silver? le ho provate per caso tempo fa ma non mi ricordo abbastanza per poterne dare un giudizio...
heavymachinegun
23-11-2007, 01:11
Accendini...fino a 1 settimana fà ne avevo 8 (OTTO!!!!) in tasca,ora che non ne ho manco uno!!!qualcuno mi spieghi dove vanno a finire gli accendini quando ti servono!
Accendini...fino a 1 settimana fà ne avevo 8 (OTTO!!!!) in tasca,ora che non ne ho manco uno!!!qualcuno mi spieghi dove vanno a finire gli accendini quando ti servono!
il bello è che poi ogni tanto riaffiora qualche vecchio accendino e allora ti vien da ricollegare in che periodo lo avevi usato.
ah, il lato romantico del fumatore...
:asd:
alexio986
23-11-2007, 02:04
il bello è che poi ogni tanto riaffiora qualche vecchio accendino e allora ti vien da ricollegare in che periodo lo avevi usato.
ah, il lato romantico del fumatore...
:asd:
no ma scherzi a parte..io compro un accendino al giorno..forse i miei sono dei mini-transformer..che mettono piedi..e viaaaa. Sarà che sono distratto , che me li fregano , ma è una maledizione. Ho perso pure lo zippo..credevo che almeno con quello ci sarei stato attento..ed invece...:muro:
no ma scherzi a parte..io compro un accendino al giorno..forse i miei sono dei mini-transformer..che mettono piedi..e viaaaa. Sarà che sono distratto , che me li fregano , ma è una maledizione. Ho perso pure lo zippo..credevo che almeno con quello ci sarei stato attento..ed invece...:muro:
fuma camel blu e fai la collezione smoking...è meglio;)
alexio986
23-11-2007, 02:12
fuma camel blu e fai la collezione smoking...è meglio;)
come dice zucchero : fumo lucky strike e non mi basta mai :asd: poi per ora tempo di esami :muro: nooo camel blu noooo Dopo il mio caffè rigorosamente amaro ci vuole la sigaretta dal tabacco tostato ;)
Blaster_Maniac
23-11-2007, 03:17
come dice zucchero : fumo lucky strike e non mi basta mai :asd: poi per ora tempo di esami :muro: nooo camel blu noooo Dopo il mio caffè rigorosamente amaro ci vuole la sigaretta dal tabacco tostato ;)
Io proverei le American Spirit. Credo che getterai via le Lucky. ;)
Radagast82
23-11-2007, 09:41
fumo Davidoff Gold, per me il top del top...
accese con Dupont Xtend :cool:
Parecchi anni fa fumavo le Gauloises Caporal senza filtro, quele con il pacchetto azzurro morbido.
Adesso per quanto riguarda le sigarette fast da "accendi e fuma" mi sono standardizzato, Gauloises rosse e non se ne parla più. In contesti più tranquilli preferisco rollarmele da solo.
Di accendini ne ho un quantitativo non misurabile, anche perchè non li consumo mai, preferendo sempre usare lo Zippo.
A me piacciono tantissimo le Moon:
http://img150.imageshack.us/img150/7650/foto2cc9.jpg
Peccato che si trovino solo in Repubblica Ceca :cry:
(peraltro costano pochissimo, 49 Kč a pacchetto (circa 1.84 €)
dopo averne provate tantissime (incluse le celeberrime gitanes senza filtro :O ) mi sono fermato alle chesterfield light.
Quando riesco a procuramele invece, fumo volentieri le marlboro light alla menta.
Prima fumavo Malboro Light, anche se ai tempi del liceo con duemilalire che la mamma ci dava per la merenda io e la mia compagna di banco compravamo le diana blu da smezzarci.... poi per sbaglio acquistai le Philip Morris Ultra :sbav: molto leggere ma molto buone (per quanto possano essere buone le sigarette... alla fine, anche le migliori appestano l'alito), solo che costano tanto :cry: quindi fumo Benson&Edge Gialle, che sono leggere (3 e 0,3 di catrame e nicotina) ma buon rapporto gusto\prezzo ;)
paulus69
23-11-2007, 13:28
buone le lucky...in gioventù ho fumato solo quelle;pacchetto rigorosamente morbido.
adesso fumo solo west silver....in box....pacchetto morbido non c'è.:muro:
Self__Gig
23-11-2007, 14:22
ma veramente i prezzi non sono standardizzati in tutta Italia?
Blaster_Maniac
23-11-2007, 14:26
Penso anche io. Saranno mica dei tabacchi che fanno la cresta? :mbe:
Sì, è il monopolio che stabilisce i prezzi.
Blaster_Maniac
23-11-2007, 14:30
C'è un listino prezzi ufficiale?
Self__Gig
23-11-2007, 14:32
ah ok! mi era sembrato di capire che c'era differenza in base alle zone... cosa che mi suonava strana:D
ma che tra l'altro ho riscontrato a Barcellona... la i prezzi non sono fissi... per esempio le Marlboro rosse le puoi trovare tra €2,95 e €3,30 :D
C'è un listino prezzi ufficiale?
http://www.aams.it/site.php?page=20071114141007497&op=download
Blaster_Maniac
23-11-2007, 15:03
http://www.aams.it/site.php?page=20071114141007497&op=download
Davidoff Magnum 5.70
Allora è come dico io.
^TiGeRShArK^
23-11-2007, 18:34
:mbe:
potevo capire se dicevi marlboro rosse..
ma le lucky sinceramente.. :stordita:
cmq come rapporto qualità/prezzo secondo me le migliori sono le camel light :O
quando non trovo quelle prendo le pall mall blu...:fagiano:
da evitare assolutamente secondo me le benson hedges :asd:
EDIT: ma nessuno di voi ha ancora nominato le Marlboro ROSSE? :eek:
Self__Gig
23-11-2007, 18:44
le pall mall blu sono quelle che fumavo quando iniziai... poi passai alle diana blu e ora camel light.. e di tanto in tanto ci scappa un pacchetto di diana blu per nostalgia :D
le marlboro rosse non mi sono piaciute invece
paulus69
23-11-2007, 18:48
EDIT: ma nessuno di voi ha ancora nominato le Marlboro ROSSE? :eek:
un gusto troppo acre...per me.
ma de gustibus....;)
mi intrometto in quanto non fumatore, ma voi come pronunciate Gauloises??? :fagiano: :fagiano:
mi intrometto in quanto non fumatore, ma voi come pronunciate Gauloises??? :fagiano: :fagiano:
gòluas :stordita:
-dieguz-
23-11-2007, 19:06
se sono francesi direi:
"goluas" o qualcosa di simile :stordita:
se sono francesi direi:
"goluas" o qualcosa di simile :stordita:
vero, gòluas
io da non fumatore le chiamo gaulosias... :D :D
io dico galuà :stordita:
lancetta
23-11-2007, 19:34
vero, gòluas
quoto..in francia così pronunciavano.....e quanto puzzavano:D :D
Blaster_Maniac
23-11-2007, 19:34
{|e;19785125']io dico galuà :stordita:
E ti capiscono quando le chiedi?:mbe:
Blaster_Maniac
23-11-2007, 19:39
Ci sarebbero da provare le Dunhill Top Leaf.
6.10 euro
E ti capiscono quando le chiedi?:mbe:
non le chiedo, ma se le chiedessi non credo che si confonderebbero per una s in meno
paulus69
23-11-2007, 20:02
quoto..in francia così pronunciavano.....e quanto puzzavano:D :D
non quanto le gitanes....quelle le fumavamo sotto naja nei campi o esercitazioni:
i loro effetti antiparassitari,anti zanzare e antivipera oltre che di apparati fumogeni di localizzazione d'emergenza sono stati comprovati in modo scientificamente completo.:O
lancetta
23-11-2007, 20:34
non quanto le gitanes....quelle le fumavamo sotto naja nei campi o esercitazioni:
i loro effetti antiparassitari,anti zanzare e antivipera oltre che di apparati fumogeni di localizzazione d'emergenza sono stati comprovati in modo scientificamente completo.:O
vero! quelle le avevo dimenticate,quanto puzzavano:acquistate,fumata una,pacchetto regalato immediatamente!:D :D
^TiGeRShArK^
23-11-2007, 20:43
non avete mai provato delle marlboro rosse... TURCHE :eek:
ne ho fumata una e ho tossito per tutta la sera :muro:
sò pazzi i turchi :fagiano:
paulus69
23-11-2007, 20:59
vero! quelle le avevo dimenticate,quanto puzzavano:acquistate,fumata una,pacchetto regalato immediatamente!:D :D
te credo....:D
ma in presenza di vipere....è da consigliarsi:nessuna vipera che si rispetti si avvicinerebbe mai per morderti...;)
non avete mai provato delle marlboro rosse... TURCHE :eek:
ne ho fumata una e ho tossito per tutta la sera :muro:
sò pazzi i turchi :fagiano:
nooo....ma che dici:fumano solo come...turchi.;) :D
Self__Gig
23-11-2007, 22:30
nelle camel light di Sharm El Sheik c'erano i pezzi di legno/corteccia simil stuzzicadenti... che non si capiva neanche bene cos'erano
clusterdom
24-11-2007, 01:58
io fumo da sempre winston blue perchè come qualità prezzo mi sembrano le migliori, quando cominciai a fumarle, tre anni fa costavano 2,80, adesso 3,40:confused: :cry: comunque mi piacciono anche per il loro sapore amarognolo che forse però le rendono un attimino troppo puzzose:fagiano:
tra le marche conosciute ne ho provate di tutti i tipi e le migliori restano le marlboro rosse, le peggiori le elixir e conosco gente, masochista per carità, che le fuma abitualmente:fagiano:
grossa delusione le davidoff quelle col pacchetto bianco, bell'odore da spenta, pessivo ed eccessivo sapore vanigliato a fumarle
tra le leggerissime le più raffinate che ho provato sono le philip morris one, ma è come respirare aria in aperta campagna:rolleyes: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.