PDA

View Full Version : File "Tagliati". E' possibile il recupero?


Alex1990
21-11-2007, 16:48
Salve ragazzi.. sono disperato.. siete la mia ultima spiaggia.
Avevo un backup sul disco esterno usb ed ho passato i dati tramite taglia/incolla al mio pc. Ho scollegato il disco esterno usb e non l'ho più toccato.
Successivamente ho formattato il pc, eliminando la partizione e ricreandola.

Ho dato per scontato che sull' hd del pc non è rimasto più nulla, posso recuperare quindi i dati dal disco esterno (quelli tagliati)?? Con quale programma?

Grazie 1000

alecomputer
21-11-2007, 17:15
puoi utilizzare un qualsiasi programma di recupero dati cancellati , io di solito uso Easy recovery .

ancona84
22-11-2007, 10:39
Ho anch'io lo stesso problema, ho provato sia con Easy Recovery che con Undelete PLUS, i due programmi trovano e recuperano i files tagliati ma non riesco ad aprirli, i files sono tutti danneggiati. Come posso fare per riaverli integri?

alecomputer
22-11-2007, 14:30
Se i file che hai recuperato sono danneggiati , significa che sono stati sovrascritti , e quindi è impossibile recuperarli del tutto .
ci sono comunque utility per tentare di correggere eventuali errori sui file recuperati come winrar se i file sono .rar o divxfix se i file sono .avi

CRL
22-11-2007, 14:33
I file cancellati col taglia dovrebbero essere ancora lì, solo l'indicizzazione è persa, almeno finchè non si usa ancora il disco e si va a sovrascriver in quei settori.

I programmi che avete elencato, che sono di recupero file, fanno proprio questo, se risultano danneggiati c'è pochino da fare, forse lo sono davvero.

Provate altri software, in particolare software di undelete, che cercano nel disco dei settori allocati che non hanno corrispondnza con file dll'indice, che sono proprio quelli cancellati.

Per alcuni tipi di file ci sono programmi specifici per il recupero, nel senso per recuperare parte o tutto il file da uno danneggiato, per esempio per le jpg, per gli archivi zip e rar, credo per i doc...

- CRL -