View Full Version : microonde e pop corn
tecnologico
21-11-2007, 09:23
i pop corn da fare al microonde sono solo quelli fatti apposta? ho una bustina di pop regolari..ogni volta fatti in padella mi vengon una cagata...
cuoricinoblu
21-11-2007, 09:36
No, quelli per microonde hanno solo la busta carta/teflon x schiaffarli in forno cosi' come sono, inoltre sono gia' oliati e salati.
Per quelli regolari devi metterli in un contenitore x microonde (abbastanza grande) nebulizzarli con olio e sale e cuocerli.
Solitamente la cottura e' 700W x 3,5 minuti circa, buon appetito ;)
immagino anche coprirli dopo averli nebulizzati..altrimenti fanno un po' di casno :D
COmpra una macchinetta per pop-corn così li scoppia senza olio, ma solo con l'aria calda e risultano più leggeri ;)
cuoricinoblu
21-11-2007, 09:43
assolutamente si, solitamente i contenitori per microonde hanno il coperchio ;)
cuoricinoblu
21-11-2007, 09:45
COmpra una macchinetta per pop-corn così li scoppia senza olio, ma solo con l'aria calda e risultano più leggeri ;)
Anche con il microonde puoi farli senza olio, il problema e' che il sale non si appiccica ai pop-corn e cosi' rischi di mangiare alcunni pop salatissimi e altri insipidi. :fagiano:
Anche con il microonde puoi farli senza olio, il problema e' che il sale non si appiccica ai pop-corn e cosi' rischi di mangiare alcunni pop salatissimi e altri insipidi. :fagiano:
Io avevo comprato quelli apposta per microonde, erano sì buoni, ma troppo unti per i miei gusti, non ho mai provato con quelli normali, se mi dici che vengono ugualmente è una buona idea, grazie.
Per il sale, se li metti in un contenitore grosso e li "salti" forse riesci a distribuirlo per bene, io faccio così con le patatine fritte e vengono salate benissimo anceh quelle fatte al forno....
orda2000
21-11-2007, 09:53
che voglia di popcorn che mi avete fatto venire!
quando avevo la macchinetta facevo scaldare anche un po' di burro, versavo nei popcorn e poi li salavo così il sale rimaneva attaccato, il gusto di burro si sentiva poco.
adesso i popcorn li faccio nel microonde. esistono buste apposite, 3 minuti e son pronti da gustare e non sporchi nulla!
buon appetito
tecnologico
21-11-2007, 09:57
si ma non sanno di un ca**o
Puoi fare anche quelli normali.
Dmail vende un contenitore fatto apposta, con il coperchio trasparente, forato, e con un supporto dove mettere una noce di burro che si deve sciogliere per renderli meno secchi.
LuVi
cuoricinoblu
21-11-2007, 09:58
Per il sale, se li metti in un contenitore grosso e li "salti" forse riesci a distribuirlo per bene, io faccio così con le patatine fritte e vengono salate benissimo anceh quelle fatte al forno....
Soluzione assolutamente valida ;)
Mia sorella li fà in padella, è un mostro, vengono BUONISSSSSSSSIMI :eek:
anche io li faccio in padella, consiglio per le prime volte di abbondare con l'olio ( io uso quello di semi), sbatacchiare molto la pentola e usare il gas bassissimo.. e soprattutto METTERE POCHI SEMI ALLA VOLTA, cioè una "porzione", non buttare mezzochilo di becchime tutto insieme, sennò quando gli ultimi si aprono i primi saranno neri..
un amico li fa anche con la nutella, pensavo venissero fuori delle cagate, invece son buoni
ho provato vari metodi:
con la padella si bruciacchiano un po'
con il microonde non scoppiano (forse metto troppo poco olio?)
con la macchinetta apposita molti escono senza scoppiare e bisogna condirli dopo, cmq resta il modo migliore x me.
FastFreddy
21-11-2007, 11:12
Io li faccio con la pistola ad aria calda per sverniciare... :D
Io li faccio con la pistola ad aria calda per sverniciare... :D
Te sei troppo cool
Io li faccio alla Alvaro Vitali in Pierino Style..... :O
FastFreddy
21-11-2007, 11:24
Te sei troppo cool
Io li faccio alla Alvaro Vitali in Pierino Style..... :O
Ok: "declinare inviti a cena da parte di the_joe" segnato nell'agenda. :O
Scherzi a parte, guarda che lo faccio davvero e funziona, d'altronde la macchinetta dei popcorn funziona così.... ;)
Ok: "declinare inviti a cena da parte di the_joe" segnato nell'agenda. :O
Scherzi a parte, guarda che lo faccio davvero e funziona, d'altronde la macchinetta dei popcorn funziona così.... ;)
No, infatti a parte la battuta, lo so come funzionano entrambe visto che fanno parte del nostro parco articoli ;)
tecnologico
21-11-2007, 11:51
si ma non è che uno può usare millemilamegatoni per farsi du pop:D
demonbl@ck
21-11-2007, 12:15
si ma non è che uno può usare millemilamegatoni per farsi du pop:D
Se volete farevi TANTI pop corn chiedete se vi prestano una di queste:
http://video.google.it/videoplay?docid=-53565441845289277&q=insane+explosions&total=419&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0 (non ci sono i tag per gugolo video? sarebbero comodi :stordita: )
:D
Scherzi a parte, quelli in bustine per microonde sono stupendi. :O
Anzi vado a fare una busta :asd:
edit: boni :sbav:
Les Grossman
13-01-2010, 01:13
ciao ragazzi non capisco perchè le persone dicono che il microonde fa male ma dove sta il problema? ce l'anno pure nei ospedali, autogrill, ristoranti ecc ecc secondo me è una leggenda metropolitana :fagiano:
^TiGeRShArK^
13-01-2010, 01:50
Io con 9.99 € di macchinetta x i popcorn al saturn ho risolto il problema + angosciante della mia vita... :stordita:
SuperMario=ITA=
13-01-2010, 09:05
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A livello industriale quasi tutti i prodotti alimentari da forno vengono cotti al microonde... biscotti, merendine, hai voglia a stare in paranoia!
ciao ragazzi non capisco perchè le persone dicono che il microonde fa male ma dove sta il problema? ce l'anno pure nei ospedali, autogrill, ristoranti ecc ecc secondo me è una leggenda metropolitana :fagiano:
Fa piu' male questo :asd:
Le persone ragionano per luoghi comuni, il microonde non fa male, puo' far schifo perchè alcuni cibi non vengono bene.
Poi la cosa ridicola è che chi dice che fa male passa la giornata con il cellulare in tasca a 1cm dai cocones :asd:
I "fattapposta" servono solo a spillare quattrini.
Io trovo all'Auchan il mais sfuso in chicchi piccoli a 2 euri al chilo.
Ne metto 50/60 grammi in un sacchetto del pane con una goccia d'olio e un presino di sale, agito, e poi nel microonde come ha detto cuoricinoblu.
Ho provato anche con del mais normale ma ne "poppano" solo non più del 20%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.