PDA

View Full Version : microonde e pop corn

tecnologico
21-11-2007, 09:23
i pop corn da fare al microonde sono solo quelli fatti apposta? ho una bustina di pop regolari..ogni volta fatti in padella mi vengon una cagata...

cuoricinoblu
21-11-2007, 09:36
No, quelli per microonde hanno solo la busta carta/teflon x schiaffarli in forno cosi' come sono, inoltre sono gia' oliati e salati.

Per quelli regolari devi metterli in un contenitore x microonde (abbastanza grande) nebulizzarli con olio e sale e cuocerli.

Solitamente la cottura e' 700W x 3,5 minuti circa, buon appetito ;)

]Rik`[
21-11-2007, 09:41
immagino anche coprirli dopo averli nebulizzati..altrimenti fanno un po' di casno :D

the_joe
21-11-2007, 09:43
COmpra una macchinetta per pop-corn così li scoppia senza olio, ma solo con l'aria calda e risultano più leggeri ;)

cuoricinoblu
21-11-2007, 09:43
assolutamente si, solitamente i contenitori per microonde hanno il coperchio ;)

cuoricinoblu
21-11-2007, 09:45
COmpra una macchinetta per pop-corn così li scoppia senza olio, ma solo con l'aria calda e risultano più leggeri ;)

Anche con il microonde puoi farli senza olio, il problema e' che il sale non si appiccica ai pop-corn e cosi' rischi di mangiare alcunni pop salatissimi e altri insipidi. :fagiano:

the_joe
21-11-2007, 09:52
Anche con il microonde puoi farli senza olio, il problema e' che il sale non si appiccica ai pop-corn e cosi' rischi di mangiare alcunni pop salatissimi e altri insipidi. :fagiano:

Io avevo comprato quelli apposta per microonde, erano sì buoni, ma troppo unti per i miei gusti, non ho mai provato con quelli normali, se mi dici che vengono ugualmente è una buona idea, grazie.

Per il sale, se li metti in un contenitore grosso e li "salti" forse riesci a distribuirlo per bene, io faccio così con le patatine fritte e vengono salate benissimo anceh quelle fatte al forno....

orda2000
21-11-2007, 09:53
che voglia di popcorn che mi avete fatto venire!

quando avevo la macchinetta facevo scaldare anche un po' di burro, versavo nei popcorn e poi li salavo così il sale rimaneva attaccato, il gusto di burro si sentiva poco.
adesso i popcorn li faccio nel microonde. esistono buste apposite, 3 minuti e son pronti da gustare e non sporchi nulla!

buon appetito

tecnologico
21-11-2007, 09:57

si ma non sanno di un ca**o

LUVІ
21-11-2007, 09:58
Puoi fare anche quelli normali.
Dmail vende un contenitore fatto apposta, con il coperchio trasparente, forato, e con un supporto dove mettere una noce di burro che si deve sciogliere per renderli meno secchi.

LuVi

cuoricinoblu
21-11-2007, 09:58
Per il sale, se li metti in un contenitore grosso e li "salti" forse riesci a distribuirlo per bene, io faccio così con le patatine fritte e vengono salate benissimo anceh quelle fatte al forno....

Soluzione assolutamente valida ;)

Special
21-11-2007, 10:00
Mia sorella li fà in padella, è un mostro, vengono BUONISSSSSSSSIMI :eek:

Mr Hyde
21-11-2007, 10:23
anche io li faccio in padella, consiglio per le prime volte di abbondare con l'olio ( io uso quello di semi), sbatacchiare molto la pentola e usare il gas bassissimo.. e soprattutto METTERE POCHI SEMI ALLA VOLTA, cioè una "porzione", non buttare mezzochilo di becchime tutto insieme, sennò quando gli ultimi si aprono i primi saranno neri..

un amico li fa anche con la nutella, pensavo venissero fuori delle cagate, invece son buoni

exyana
21-11-2007, 10:26
ho provato vari metodi:
con la padella si bruciacchiano un po'
con il microonde non scoppiano (forse metto troppo poco olio?)
con la macchinetta apposita molti escono senza scoppiare e bisogna condirli dopo, cmq resta il modo migliore x me.

FastFreddy
21-11-2007, 11:12

Io li faccio con la pistola ad aria calda per sverniciare... :D

the_joe
21-11-2007, 11:21
Io li faccio con la pistola ad aria calda per sverniciare... :D

Te sei troppo cool

Io li faccio alla Alvaro Vitali in Pierino Style..... :O

FastFreddy
21-11-2007, 11:24
Te sei troppo cool

Io li faccio alla Alvaro Vitali in Pierino Style..... :O

Ok: "declinare inviti a cena da parte di the_joe" segnato nell'agenda. :O

Scherzi a parte, guarda che lo faccio davvero e funziona, d'altronde la macchinetta dei popcorn funziona così.... ;)

the_joe
21-11-2007, 11:29
Ok: "declinare inviti a cena da parte di the_joe" segnato nell'agenda. :O

Scherzi a parte, guarda che lo faccio davvero e funziona, d'altronde la macchinetta dei popcorn funziona così.... ;)

No, infatti a parte la battuta, lo so come funzionano entrambe visto che fanno parte del nostro parco articoli ;)

tecnologico
21-11-2007, 11:51
si ma non è che uno può usare millemilamegatoni per farsi du pop:D

demonbl@ck
21-11-2007, 12:15
si ma non è che uno può usare millemilamegatoni per farsi du pop:D

Se volete farevi TANTI pop corn chiedete se vi prestano una di queste:

http://video.google.it/videoplay?docid=-53565441845289277&q=insane+explosions&total=419&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0 (non ci sono i tag per gugolo video? sarebbero comodi :stordita: )

:D

Scherzi a parte, quelli in bustine per microonde sono stupendi. :O

Anzi vado a fare una busta :asd:

edit: boni :sbav:

Les Grossman
13-01-2010, 01:13
ciao ragazzi non capisco perchè le persone dicono che il microonde fa male ma dove sta il problema? ce l'anno pure nei ospedali, autogrill, ristoranti ecc ecc secondo me è una leggenda metropolitana :fagiano:

^TiGeRShArK^
13-01-2010, 01:50
Io con 9.99 € di macchinetta x i popcorn al saturn ho risolto il problema + angosciante della mia vita... :stordita:

SuperMario=ITA=
13-01-2010, 09:05
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

balint
13-01-2010, 09:08
A livello industriale quasi tutti i prodotti alimentari da forno vengono cotti al microonde... biscotti, merendine, hai voglia a stare in paranoia!

[?]
13-01-2010, 09:26
ciao ragazzi non capisco perchè le persone dicono che il microonde fa male ma dove sta il problema? ce l'anno pure nei ospedali, autogrill, ristoranti ecc ecc secondo me è una leggenda metropolitana :fagiano:

Fa piu' male questo :asd:

Le persone ragionano per luoghi comuni, il microonde non fa male, puo' far schifo perchè alcuni cibi non vengono bene.
Poi la cosa ridicola è che chi dice che fa male passa la giornata con il cellulare in tasca a 1cm dai cocones :asd:

badedas
13-01-2010, 13:15
I "fattapposta" servono solo a spillare quattrini.

Io trovo all'Auchan il mais sfuso in chicchi piccoli a 2 euri al chilo.

Ne metto 50/60 grammi in un sacchetto del pane con una goccia d'olio e un presino di sale, agito, e poi nel microonde come ha detto cuoricinoblu.

Ho provato anche con del mais normale ma ne "poppano" solo non più del 20%.