Entra

View Full Version : Quanto deve guadagnare un portiere apprendista che lavora sempre di notte come sto fa

cosmogonia
20-11-2007, 04:32
cendo adesso?

Tenendo conto che faccio spesso anche 10 ore al giorno

Grazie per l'attenzione

Seifer86
20-11-2007, 17:25
Lavorando di notte dovresti guadagnare molto di piu del normale.. quasi il doppio, come negli straordinari festivi.
Peccato che ciò ovviamente non avvenga.
Immagino che il tuo stipendio si aggiri sui 600/800€ netti?

fastech
20-11-2007, 18:09
Spero arrivi almeno a 1000 euro, cmq dovresti guadagnare almeno 1500 di regola...

Estero
20-11-2007, 19:36
Quasi il doppio mi sembra fantascienza...poi può essere, dipende dal contratto. In linea di massima sarà tra il 20 e il 30% in più per circa 6-8 ore notturne (es dalle 22 alle 6). Cmq 10 ore al giorno non mi risulta si possano fare

akille
21-11-2007, 19:44
Come apprendista penso che a mille non ci arrivi, un portiere di notte dovrebbe essere 3° livello, lo stipendio si dovrebbe aggirare sui 1300-1400 netti al mese in teoria..ma molti vengono assunti come guardiani notturni per risparmiare e sarebbe 4°livello quindi dai 1200-1300.
La differenza sta nel fatto che il guardiano notturno non può avere o fare cassa.
Cmq dipende molto dalle mansioni che svolgi, in certi alberghi i portieri di notte fanno le chiusure contabili, le casse, i menù...quindi risulta abbastanza facile guadagnare più del previsto, poi ci sono alberghi dove il portiere di notte non fa una mazza.....

cosmogonia
23-11-2007, 03:49
difatti a 1000 non ci arrivo.
Faccio le chiusure contabili,la cassa più avanti la farò.
Però di ore in media ne faccio quasi 9

akille
23-11-2007, 13:16
Volente o nolente il portiere di notte fa sempre qualche ora in più :stordita:
(io dovrei entrare in servizio alle 7 ma spesso e volentieri arrivo alle 7.30 :D)

Comunque rifutati di fare le casse o eventuale booking a meno che non ti tolgano l'apprendistato, la cassa solo come 3° livello (se vuoi anche come quarto)

cosmogonia
25-11-2007, 22:54
Scusate, ma un apprendista può lavorare di notte?

Comunque ho il diploma di perito informatico,ho fatto un corso di 1200 ore per programmare in vb,asp,php,sql e un corso stringato per la sicurezza dei dati (pgp,linux,hardening win2k server) e uso il pc si da quando c'era win 3.11 for workgroup e ai tempi provai a installare os/2 warp versione 3 e non ci riuscii ma ora sotto vmware ci sono riuscito.
A scuola ho fatto per il 90 x cento il turbo pascal e c++ e microsoft assembler,praticamente solo flow chart.
Un cavolo di impiego nell'ambito informatico non sono mai riuscito a trovarlo perchè quando mi erano state fatte delle offerte ho rifiutato stupidamente,una volta perchè i dipendenti erano meno di 3,un'altra volta perchè il luogo era irragiungibile con i mezzi pubblici,un'altra volta ancora perchè non mi ero impratichito a guidare.

Entro alle 23.00 ed esco alle 08.00/08.30 e non posso fiatare perchè non riesco a trovare lavoro.
Chi sa qual'è il ccnl dei portieri notturni?
Per avere delucidazioni in merito devo rivolgermi ai sindacati?
Lavoro 8 giorni di fila e dopo 2 riposi...

Grazie per l'attenzione

Seifer86
26-11-2007, 08:39
scusa ma come mai hanno assunto un perito informatico? :confused:

(ps: io sono diplomato al turistico, ricevimento/portineria e non ho mai trovato nulla :mad: )