View Full Version : Protezioni per il naso negli sport da combattimento
SerPaguroSniffa³
19-11-2007, 12:46
Purtroppo da quando sono piccolo ho sempre avuto problemi di emmoragie nasali.. a me piacerebbe fare pugilato ma ovviamente con questo problema non è lo sport migliore che potrei scegliere.. mi chiedevo se esistesse quindi qualche protezione o qualche soluzione per fare questo sport anche con questo problema..
escludendo interventi al naso(in passato mi hanno più volte cauterizzato i capillari senza grandi risultati)
Purtroppo da quando sono piccolo ho sempre avuto problemi di emmoragie nasali.. a me piacerebbe fare pugilato ma ovviamente con questo problema non è lo sport migliore che potrei scegliere.. mi chiedevo se esistesse quindi qualche protezione o qualche soluzione per fare questo sport anche con questo problema..
escludendo interventi al naso(in passato mi hanno più volte cauterizzato i capillari senza grandi risultati)
mmm non ne conosco... i pugni sul naso arrivano... purtroppo avrai questo problema spesso. forse una di quelle che usano i giocatori di calcio quando si rompono il naso ma mi sembra "improbabile"
bananarama
19-11-2007, 22:51
vuoi fare a botte senza prendere le botte?
se po' fa', metti tekken zio! :D
odracciR
19-11-2007, 23:39
Esistono i caschetti con griglia frontale.
http://www.fitmania.it/images/prodotti/18090-5852.jpg
dubito che tu possa scongiurare del tutto le pizze in faccia...nel pugilato poi (che è quello dove si mira quasi solo in quella zona), direi che non c è speranza...
Esistono i caschetti con griglia frontale.
http://www.fitmania.it/images/prodotti/18090-5852.jpg
non per il pugilato........
Non ci sono protezioni per il naso, quella che ha postato odracciR è per SoftBoxe..
Se vuoi fare prepugilistica per tenerti in forma con ottimi allenamenti e apprendere le tecniche della Boxe, fregatene del tuo problema; se vuoi fare un vero sport da combattimento, lascia perdere!
Avevo un compagno d'allenamenti che aveva il tuo stesso problema.. ogni volta che prendeva un colpetto (ED E' IMPOSSIBILE CHE NON NE PRENDI) era costretto ad uscire con il sangue che non si fermava, doveva ripulire il ring... insomma, una rottura. Dopo un annetto ha smesso perchè era francamente frustante..
bananarama
20-11-2007, 09:21
non e' possibile risolvere con un piccolo intervento? magari bruciando le terminazioni?
comunque combattere col caschetto e' orribile, a parte che ti farai meno male ma la prima botta ti rincretinisci, poi non vedi niente....
odracciR
20-11-2007, 10:13
non per il pugilato........
Si non so neanche per quale sport vada bene...so solo che esiste e che forse se ad uno non interessano le gare ma solo allenarsi un po' (se l'istruttore è d'accordo) potebbe usarlo. Così sicuramente non prende colpi sul naso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.