PDA

View Full Version : unghia incarnata

int main ()
19-11-2007, 11:57
salve:asd:
ho l'alluce destro incarnato:muro: e ho paura di operarmi e cmq non potrei nemmeno per almeno 1 altro anno.
qual'è la cosa peggiore che può succedere se continuo a tenerlo così senza operarmi? plz seri

ripe
19-11-2007, 12:04
In cosa consiste? Mi si forma spesso un'infezione con pus a lato di entrambi gli alluci... c'entra per caso qualcosa? :(

morg79
19-11-2007, 12:05
ho l'alluce destro incarnato:muro: e ho paura di operarmi e cmq non potrei nemmeno per almeno 1 altro anno.
qual'è la cosa peggiore che può succedere se continuo a tenerlo così senza operarmi? plz seri

che ti fa talmente male da non poter camminare

int main ()
19-11-2007, 12:05
In cosa consiste? Mi si forma spesso un'infezione con pus a lato di entrambi gli alluci... c'entra per caso qualcosa? :(

è quando un pezzo di unghia si incarna nella pelle e fà male da morire a volte ma a me sinceramente, anche se ce l'ho da + d 1 anno ormai, il dolore non è fortissimo

int main ()
19-11-2007, 12:07
che ti fa talmente male da non poter camminare

non rischio nulla di grave? perkè ti giuro che mi fà paura l'unghia incarnata, anche perkè è da piccolo che soffro per stà maledetta cosa

runk
19-11-2007, 12:07
è quando un pezzo di unghia si incarna nella pelle e fà male da morire a volte ma a me sinceramente, anche se ce l'ho da + d 1 anno ormai, il dolore non è fortissimo

io l'ho tagliata...ho usato forbice, taglierino, qualsiasi cosa...poi pian piano ho tirato via il pezzo incarnito con dolcezza...

è passato tutto!

int main ()
19-11-2007, 12:09
io l'ho tagliata...ho usato forbice, taglierino, qualsiasi cosa...poi pian piano ho tirato via il pezzo incarnito con dolcezza...

è passato tutto!

ci stò provando da mesi ma non ci riesco:muro: le altre volte ci sono sempre riuscito ma stà volta mi sà che è + in profondità:muro: cmq l'importante che oltre al dolore non mi succede niente cmq si è gonfiato un bel pò :muro:

runk
19-11-2007, 12:11
ci stò provando da mesi ma non ci riesco:muro: le altre volte ci sono sempre riuscito ma stà volta mi sà che è + in profondità:muro: cmq l'importante che oltre al dolore non mi succede niente cmq si è gonfiato un bel pò :muro:

guarda io non riuscivo più a camminare...se vuoi un consiglio vai da un medio o cerca tu di mettercela tutta e tirarla via!

adsasdhaasddeasdd
19-11-2007, 12:11
medico ciao le infezioni oh...

int main ()
19-11-2007, 12:13
medico ciao le infezioni oh...

ma che cazz vuol dire?:rolleyes:

vorwerk
19-11-2007, 12:14
Eccerto, sicuro che non si fosse reincarnata? :asd:

Si dice unghia incarnita o meglio ancora onicocriptosi, che è il termine medico specifico ;)

int main ()
19-11-2007, 12:17
Eccerto, sicuro che non si fosse reincarnata? :asd:

Si dice unghia incarnita o meglio ancora onicocriptosi, che è il termine medico specifico ;)

lo sò che si dice incarnita ma incarnata rende d+. poi cmq mia mamma dice che l'operazione è dolorosa:muro: cmq cerco di resistere il + possibile:)

morg79
19-11-2007, 12:20
non rischio nulla di grave? perkè ti giuro che mi fà paura l'unghia incarnata, anche perkè è da piccolo che soffro per stà maledetta cosa

a me una sola volta è successo...ma ho risolto da me;)

|aura
19-11-2007, 12:31
vai da un podologo, se non è messa malissimo ti risolve la cosa al volo, non sottovaltare il problema, dopo camminare diventa un problema...
Per nnon parlare di eventuali infezioni.
COme sempre.... è un forum, non una clinica medica....

Flashpoint
19-11-2007, 12:46
Ciao:)
Io ci ho dovuto combattere per tantissimo tempo contro queste maledette unghie,inizialmente era solo a un piede e sembrava avessi risolto andando dal podologo,poi dopo un po di mesi e ritornata ma con la vendetta,cioe anche quell'altro pollice ha iniziato a rompere le scatole,e questa volta la podologa non riusciva a risolvere,nonostante i ripetuti appuntamenti,stavo bene i primi giorni e poi,bum,di nuovo malissimo,quindi mi sono rivolto a un dermatologo,che per forza di cose ha dovuto operarmi e distruggermi la matrice che causava l'errata crescita dell'unghia,purtroppo ti dico che non esattamente una cosa piacevole...soprattuto l'anestesia e il giorno dopo l'operazione,poi a me mi ci ha messo pure 3 punti a piede...ovvero una goduria,pero ho dovuto farlo perchè senno mi sarebbe sempre riscresciuta male....speriamo che anche tu non abbia questo piccolo difetto:D :)
Spero d iesserti stato d'aiuto,ciao!!!

ninjathoo
19-11-2007, 12:47
ci stò provando da mesi ma non ci riesco:muro: le altre volte ci sono sempre riuscito ma stà volta mi sà che è + in profondità:muro: cmq l'importante che oltre al dolore non mi succede niente cmq si è gonfiato un bel pò :muro:Io ho fatto prima un pediluvio lunghissimo per ammorbidire la pelle, prova così. Poi vedi che se non è grave puoi rivolgerti ad un estetista o ad un medico, solo in casi gravi si deve operare.

;)

P.S. tagliati spesso le unghie.

;)

int main ()
19-11-2007, 12:50
mmmmm mi sà che gg c riprovo:muro:

Stormblast
19-11-2007, 12:56
lascia stare il fai da te e le estetiste. vai da un bravo podologo. con una ventina di euro te la sistema.
io ci convivo da circa un anno, una volta al mese devo andare a farmi tagliere le unghie dal podologo, così facendo non mi danno problemi.
sappi che nell'atto di tagliartela farà un male della madonna.

Flashpoint
19-11-2007, 13:10
lascia stare il fai da te e le estetiste. vai da un bravo podologo. con una ventina di euro te la sistema.
io ci convivo da circa un anno, una volta al mese devo andare a farmi tagliere le unghie dal podologo, così facendo non mi danno problemi.
sappi che nell'atto di tagliartela farà un male della madonna.

e si:D come non quotarti,cmq anche a me consigliava di tagliarmele spesso,ma nel mio caso c'entrava poco la cosa perche diciamo a detta del dermatologo(mi ha fatto una male della madonna ma adesso sto bene per fortuna)il mio era un difetto tramandato(che culo:muro: )
Devo dire che inizialmente mi davo la colpa perchè pensavo di tagliarle nel modo errato e causarmi questa dolorosa cosa,invece ora me le taglio come cacchio me pare:D e festa finita ;) ;)

orestino74
19-11-2007, 13:12

Chiama un esorcista, o chiedi al tuo alluce in che cosa si è incarnato....:D

CavaliereSenzaRe
19-11-2007, 14:32

FOTO :O

DANY 76
19-11-2007, 14:34

levatela sennò fa infezione e fa un male cane....
tanto l'operazione te la fanno in 5 minuti e non è cosi dolorosa...te lo posso assicurare xche anche a me era venuta sull'alluce sinistro sotto militare(colpa degli anfibi schifosi!)
praticamente ti mettono un elastico sotto l'alluce che fa da laccio emostatico e con una pinza in un attino prendono l'unghia e la tolgono,poi col bisturi sistemano il "bordo" onde evitare che quando l'unghia cresce si rincarna e poi via di fasciatura sul dito....
la rottura di scatole è che avrai fastidi a camminare e non potrai mettere le scarpe x qualche giorno e dovrai lavarti il piede spesso con acqua e sale.

gabi.2437
19-11-2007, 15:28
lo sò che si dice incarnita ma incarnata rende d+. poi cmq mia mamma dice che l'operazione è dolorosa:muro: cmq cerco di resistere il + possibile:)

Ma cosa vuoi resistere? :mbe:

Mica sei Leonida che devi resistere alle Termopili eh, se non vai a farti curare può solo peggiorare.

samuello 85
19-11-2007, 18:27
amputare :O

]Rik`[
19-11-2007, 18:33
possibile che dopo 20 reply nessuno abbia fatto notare che si dice incarnita e non incarnata? :O

cmq: tagliare! :asd:

int main ()
19-11-2007, 18:33
Rik`[;19715634']possibile che dopo 20 reply nessuno abbia fatto notare che si dice incarnita e non incarnata? :O

cmq: tagliare! :asd:

si me l'hanno fatto notare ed io lo sapevo di mio già, ma mi piace dire incarnata perkè da piccolo dicevo così e continuerò così per sempre:O

marlin
19-11-2007, 18:48
sono un'esperto

:cry:

ne ho avuto diverse, a parte il dolore mostruoso, non ricordo bene il numero esatto ma su 10 unghia incarnite per 9 volte l'ho fatta franca cercando di tondeggiare l'angolo dell'unghia, tra sangue pus lacrime urla.... e bagni in acqua con euclorina

l'ultima volta non c'è stato verso, interventino con 5 punture di anestesia (allucinante)nell'alluce e striscia di unghia laterale eliminata fino alla radice

int main ()
19-11-2007, 18:50
sono un'esperto

:cry:

ne ho avuto diverse, a parte il dolore mostruoso, non ricordo bene il numero esatto ma su 10 unghia incarnite per 9 volte l'ho fatta franca cercando di tondeggiare l'angolo dell'unghia, tra sangue pus lacrime urla.... e bagni in acqua con euclorina

l'ultima volta non c'è stato verso, interventino con 5 punture di anestesia (allucinante)nell'alluce e striscia di unghia laterale eliminata fino alla radice

oddio mi fate ancora + cagare sotto cosìììì:cry: :cry: :cry:

marlin
19-11-2007, 18:53

però dopo l'intervento le faccio crescere d più x timore di rivivere l'esperienza

prima dell'intervento prova con acqua ed euclorina

Fenomeno85
19-11-2007, 19:14
soluzione prendi il piede e disinfettalo bene, poi prendi un pò di cotone, fallo tipo filo e inseriscilo tra l'unghia e la carne .. e passalo dentro per bene disinfettando per vedere se c'è qualche pezzo di unghia tagliato e dentro. Poi metti un pò di cotone sempre a filo e lascialo così finche non ricresce l'unghia. Ovviamente cambia il cotone almeno 2 volte al giorno. AH è doloroso ma passa

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

DANY 76
19-11-2007, 19:15

te lo ripeto,io ci sono passato....non è cosi doloroso(me l'hanno tolta senza anestesia)e ci hanno messo sul serio 5 minuti.
la rottura + grande è che x un pò non ti puoi mettere le scarpe e quando cammini ti dà abbastanza fastidio.

Fenomeno85
19-11-2007, 19:28
te lo ripeto,io ci sono passato....non è cosi doloroso(me l'hanno tolta senza anestesia)e ci hanno messo sul serio 5 minuti.
la rottura + grande è che x un pò non ti puoi mettere le scarpe e quando cammini ti dà abbastanza fastidio.

io sono andato da un estetista .. e me l'ha fatta passare con quel metodo .. ovviamente soffrivo come un cane ma non me l'ha mai tolta.

DANY 76
19-11-2007, 19:31
io sono andato da un estetista .. e me l'ha fatta passare con quel metodo .. ovviamente soffrivo come un cane ma non me l'ha mai tolta.

meglio toglierla,è un attimo.....poi col tempo ti ricresce.

Dante_Cruciani
19-11-2007, 19:40
Podologo, nessuna operazione e nessun punto ;) lascia stare operazioni e cose di questo tipo, trovane uno vicino casa e facci un salto!

DANY 76
19-11-2007, 19:42
Podologo, nessuna operazione e nessun punto ;) lascia stare operazioni e cose di questo tipo, trovane uno vicino casa e facci un salto!

a me nessun punto ed un'operazione(operazione si fa x dire)che è durata un attimo.....

Flashpoint
19-11-2007, 20:04

idem come ho scritto prima...:cry:
da una parte mi ha aiutato l'estate e non ero obbligato a mettermi le scarpe per uscire,ma dall'altra niente mare mare quest'anno:( :mad:
Cmq se come ho letto bene ne soffri da piccino,ci sta devi far questa operazione,che alla fine,non senti niente,solo puzza di pollo bruciato:D il problema e l'anestesia,effettivamente dolorosina visto la parte dove ti fa la punturina,e il giorno dopo,che fa veramente maluccio/fastidio:( ,unico rimedio:ghiaccio ghiaccio e ancora ghiaccio.....
BYEZ

Flashpoint
19-11-2007, 20:08
Beh,ti do ragione nel caso il podologo ti risolve,ma nel caso ti dia solo sollievo per del tempo e poi ti ritorna come prima,operazione....so che sembra estrema,ma e davvero l'unica soluzione se e dura da mandar via,e dopo stai certo che in alcun modo si rincarna;)

Flashpoint
19-11-2007, 20:18

A succedere non succede niente,soltanto possono formarsi dei granulomi sulla parte infetta,che poi ovviamente vanno tolti con i conseguenti accidenti.....:cry:

The_ouroboros
19-11-2007, 20:20

fatta 5 volte(stupide unghie...ma sto imparando a evitarlo)... non + doloroso di tenersela

Froze
19-11-2007, 20:21
soluzione definitiva: un taglio e via :O
http://securityseal.tv/id/kus.jpg

VegetaSSJ5
19-11-2007, 20:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=718986
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=839208
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983859
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093322

Matsulika
19-11-2007, 20:55
Mah a me ne hanno tolta solo la metà, se non la curi e non ti fai vedere rischi che poi devono togliertela tutta con la conseguenza dei punti e via dicendo. :)

Qrama
19-11-2007, 21:19
Operato all'ughia del pollice piede sinistro mi hanno tolto una fetta di unghia fino alla radice(quella parte non cresce piu'). Non è bello farsi operare... cmq ora è ipossibile che si ri-incarni :read:

Isomarcus
20-11-2007, 08:36
podologo e di corsa.

a me si è incarnita l'unghia dell'alluce destro una decina di volte, le prime 3 sono andato dal medico: punturazza, forbice e via. il mese dopo il problema ricompariva... alla 3° volta sono andato da un podologo: levato il pezzo di unghia incarnita senza tagli o punture in 5 minuti (dolore meno di zero). per correggere il problema poi mi hanno applicato una striscia di plastica sull'unghia (in modo che l'unghia fosse sempre "tirata" verso l'alto). sono 3 anni che non vado dal podologo e non ho più avuto il minimo problema :D

ps lascia stare assolutamente il fai da te, rischi di peggiorare di molto le cose... io quando riuscivo a levarmi un pezzetto di unghia incarnita da solo facevo i salti di gioia per il sollievo... salvo poi piangere dal dolore quando sfioravo l'alluce. per quanto tu riesca a sopportare il dolore non riuscirai mai a levare da solo il pezzo di unghia incarnita vicino alla radice ;)

Dante_Cruciani
20-11-2007, 09:42
Beh,ti do ragione nel caso il podologo ti risolve,ma nel caso ti dia solo sollievo per del tempo e poi ti ritorna come prima,operazione....so che sembra estrema,ma e davvero l'unica soluzione se e dura da mandar via,e dopo stai certo che in alcun modo si rincarna;)

assolutamente no, da piccolo ne soffrivo, cazzo se smadonnavo, ad entrambi gli alluci, be....dopo una seduta nada de nada, e non fu una soluzione momentana dato che mi mise dei ferretti per fa ricrescere l'unghia in maniera corretta ;)

paditora
20-11-2007, 14:03
ma non si dice incarnita? :stordita:

paditora
20-11-2007, 14:08
mio fratello anni fa se l'è tolta
ha detto che ha sentito un male della madonna
sei sicuro che sia così indolore?

morg79
20-11-2007, 15:28

beh..un pò di dolore ci sarà sempre...ma è meglio di ciò che si prova se si trascura la cosa credo:stordita:

DANY 76
20-11-2007, 16:17

forse dipende dal chirurgo(me l'ha tolta un chirurgo all'ospedale),me l'ha tolta in due secondi,giusto dopo x medicarla e fare il bordo con il bisturi mi ha fatto un pò male,x il resto nulla di cosi doloroso.

Haden80
20-11-2007, 19:17
podologo e di corsa.

a me si è incarnita l'unghia dell'alluce destro una decina di volte, le prime 3 sono andato dal medico: punturazza, forbice e via. il mese dopo il problema ricompariva... alla 3° volta sono andato da un podologo: levato il pezzo di unghia incarnita senza tagli o punture in 5 minuti (dolore meno di zero). per correggere il problema poi mi hanno applicato una striscia di plastica sull'unghia (in modo che l'unghia fosse sempre "tirata" verso l'alto). sono 3 anni che non vado dal podologo e non ho più avuto il minimo problema :D

ps lascia stare assolutamente il fai da te, rischi di peggiorare di molto le cose... io quando riuscivo a levarmi un pezzetto di unghia incarnita da solo facevo i salti di gioia per il sollievo... salvo poi piangere dal dolore quando sfioravo l'alluce. per quanto tu riesca a sopportare il dolore non riuscirai mai a levare da solo il pezzo di unghia incarnita vicino alla radice ;)

io ho utilizzato il fai da te alcune volte, ma sconsiglio di farlo, soprattutto perchè ci vogliono le balle quadrate per "auto operarsi" senza anestesia.
Premesso che avevo chiaramente le lacrime agli occhi e ho dovuto procedere fermandomi qualche minuto "ogni tanto" per far passare il dolore:

per tagliare l'unghia vicino alla radice ,poichè con le normali forbici e/o pinzette era impossibile(non ci si arriva),ho utilizzato la cruna di un ago, con la quale ho inciso l'unghia fino a spezzarla, poi una pinzetta per tirar via il pezzo d'unghia
Mi capitò su tutti e due i piedi, ora non ho più nessun problema...:read:

edit: per far guarire le ferite in seguito a sto "macello" ho utlizzato dei piccolissimi battufoli di cotone imbevuti con acqua ossigenata e inseriti nel "foro" lasciato dalle unghie,chiaramente sostituendoli molto spesso...

paditora
20-11-2007, 19:30
io ho utilizzato il fai da te alcune volte, ma sconsiglio di farlo, soprattutto perchè ci vogliono le balle quadrate per "auto operarsi" senza anestesia.
Premesso che avevo chiaramente le lacrime agli occhi e ho dovuto procedere fermandomi qualche minuto "ogni tanto" per far passare il dolore:

per tagliare l'unghia vicino alla radice ,poichè con le normali forbici e/o pinzette era impossibile(non ci si arriva),ho utilizzato la cruna di un ago, con la quale ho inciso l'unghia fino a spezzarla, poi una pinzetta per tirar via il pezzo d'unghia

edit: per far guarire le ferite in seguito a sto "macello" ho utlizzato dei piccolissimi battufoli di cotone imbevuti con acqua ossigenata e inseriti nel "foro" lasciato dalle unghie,chiaramente sostituendoli molto spesso...
sticazzi immagino il dolore :D
a me un paio di volte si è incarnita ma era appena appena e con il tagliaunghie e una pinzetta sono riuscito a tagliarla.
e già quella faceva parecchio male
non oso immaginare il dolore che hai provato

razzoman
20-11-2007, 19:41
certe volte quando tolgo un unghia (con la bocca:D ),nei contorni del ditone si crea una sostanza verde,cosa è? (è un verde delle piante)

Isomarcus
20-11-2007, 20:13

:eek:

io penso sarei svenuto dal dolore... già a levare il pezzo di unghia più in alto mi son venute le lacrime agli occhi.... in più ho preso anche parole dal dottore che ha smadonnato il doppio per levare il pezzo di unghia incarnita vicino alla radice... :D

Haden80
20-11-2007, 20:35
sticazzi immagino il dolore :D
a me un paio di volte si è incarnita ma era appena appena e con il tagliaunghie e una pinzetta sono riuscito a tagliarla.
e già quella faceva parecchio male
non oso immaginare il dolore che hai provato

:eek:

io penso sarei svenuto dal dolore... già a levare il pezzo di unghia più in alto mi son venute le lacrime agli occhi.... in più ho preso anche parole dal dottore che ha smadonnato il doppio per levare il pezzo di unghia incarnita vicino alla radice... :D

c'è anche da dire che superato un certo limite, il corpo anestetizza automaticamente la parte e non senti più niente...ma da qui ad arrivare a quel punto soffri veramente tanto...

la cosa che mi stupisce è che ora ho anche dei piedi "belli", insomma non mi sono squartato malamente...e vi posso assicurare che quella tecnica dell'ago,anche se può sembrare da macellaio, in quelle circostanze mi ha aiutato e mi ha facilitato molto l' "opera".
Se raccontassi questa storia al mio medico mi fucilerebbe :D

aceto876
20-11-2007, 21:32
Io ho soffero un sacco come molti in famiglia. Bastava una potatura meno che perfetta per vedere le stelle. Io ho risolto definitivamente tenendo l'unghia tagliata più lunga in modo che gli spigoli stiano fuori dal polpastrello. Sono anni che vado avanti così e il problema non si è mai più ripresentato.

tommyknocker.
20-11-2007, 22:18
Operato all'ughia del pollice piede sinistro mi hanno tolto una fetta di unghia fino alla radice(quella parte non cresce piu'). Non è bello farsi operare... cmq ora è ipossibile che si ri-incarni :read:

stessa cosa per me.

la parte fastidiosa dell'operazione è l'anestesia, a me fecero 3 punture:
2 laterali e una in cima all'alluce.

il resto mi pare sia pressochè indolore...

vai tra e fatti operare è la cosa migliore

Sgarboman
20-11-2007, 23:33
Per esperienza personale ti sconsiglio di operarti. E' una cosa terribile (almeno per me è stato così) perchè ti senti i ferri che ti macinano la carne sotto lunghia :bleah: . Poi il dito che mi sono operato sta peggio dell'altro che non mi sono operato.
comunque io ce l'ho da due anni, come al solito da deficente che sono per un anno non me la sono fatta vedere. Adesso sono in cura presso un'estetista specializzata che mi ha dato una bella raddrizzata, ma il mio problema è che anche se l'unghia esce fuori dalla carne, ho due sacche laterali che non si rimarginano e continuano a sanguinare.

Comunque credo che la soluzione migliore sia di andare da un podologo.

tommyknocker.
23-11-2007, 14:48
un'estetista specializzata che mi ha dato una bella raddrizzata

anche noi vogliamo una bella raddrizzata :oink: :oink: :oink:

=piccolina87=
23-11-2007, 14:57
se nn ti vuoi operare ti tieni il dolore ke peggiora...qnd l'unghia cresce:D

Ja]{|e
23-11-2007, 15:22
Ma se uno ce l'ha solo un po' storta e un po' doppia, senza pus nè infezioni varie nè il benché minimo dolore che fa? :stordita:

Qrama
23-11-2007, 15:26
stessa cosa per me.

la parte fastidiosa dell'operazione è l'anestesia, a me fecero 3 punture:
2 laterali e una in cima all'alluce.

il resto mi pare sia pressochè indolore...

vai tra e fatti operare è la cosa migliore

Si le punture al ditone non erano belle :D durantel'operazione non senti niente, poi ovvio che senti dopo passato l'effetto dell'anestesia :read:

Sgarboman
23-11-2007, 17:37

anche noi vogliamo una bella raddrizzata :oink: :oink: :oink:
Ma sempre hai doppi sensi pensate :asd:

se nn ti vuoi operare ti tieni il dolore ke peggiora...qnd l'unghia cresce:D
Non è completamente vero. Io mi sono operato un anno e mezzo fa e adesso il dito che mi sono operato sta peggio di quell'altro.

{|e;19780977']Ma se uno ce l'ha solo un po' storta e un po' doppia, senza pus nè infezioni varie nè il benché minimo dolore che fa? :stordita:
Come sarebbe un'unghia doppia?

Ja]{|e
23-11-2007, 19:24
Come sarebbe un'unghia doppia?

spessa!

Sgarboman
24-11-2007, 01:54
{|e;19785064']spessa!
Credo non ci siano problemi. Mio nonno ha un'unghia che sembra un dito che gli esce dal dito :asd:

nemodark
24-11-2007, 04:17
Unghie incarnite di entrambi gli alluci, sono stato operato circa 15anni fà... :muro:

Prima di essere operato ho certato di curarle per circa 5-6 mesi, con pediluvi frequenti, pomate antisettiche, scarpe molto comode ecc... ma è stato tutto inutile. :doh:

Sono stati 5-6 mesi di dolori continui, culminati con una semi-emorrogia dovuta ad una persona che casualmente mi ha pestato l'alluce...

ATTENZIONE: DESCRIZIONE ALQUANTO DISGUSTOSA, NON CONTINUATE A LEGGERE SE SIETE FACILMENTE IMPRESSIONABILI.
Infatti i miei alluci erano così infetti, che è bastato questa fesseria per provocare una copiosa uscita di sangue dallo strano colore rosa, ricco di pus ecc, più che preoccupato dell'abbondande uscita di sangue(sembrava avessero squartato una persona) ero schifato da quello strano colore... :stordita:

Dopo poco tempo sono andato in ospedale, mi hanno operato prima ad una e dopo un mese all'altra, ora è tutto apposto. :)

Vanessina
24-11-2007, 10:57
...non è che quando ti tagli le unghie, le tagli "troppo" e soprattutto negli angolini? :)
A me era successo così..

dunglade
26-11-2007, 21:34
io sono stato operato 2volte allo stesso alluce...ho provato con creme, tagli semplici con forbici fatti dal chirurgo,ma niente nn è servito a niente...la prima volta mi hanno tolto solo 1piccola striscia di unghia,ma dopo 6mesi mi è tornata,x cui ho cambiato chirurgo,sn andato in ospedale e li mi hanno tolto metà unghia..dopo quello è tutto a posto,solo che è1po diversa da com era prima e dall unghia dell altro alluce,un occhio esperto lo vede(l unghia infatti non sta proprio sotto la pelle ai lati,ma 1po sopra,cosi si evita che vada a tagliare nuovamente la carne...).comunque la cosa che ho capito è che in genere la colpa è del paziente che si taglia male le unghie,io le tagliavo troppo,e sopratt andavo quasi a "scavare" ai lati,in questo modo favorivo in1certo modo la formazione di piccole punte che a lungo andare tagliavano la carne e faceva infezione