Entra

View Full Version : Fortiguard [help!]


Vinja Kanja
19-11-2007, 09:22
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Se così non fosse mi scuso tantissimo:cry: ! Ho un problema inerente ai computer che uso a scuola. Sono tutti collegati tra loro in lan a un pc server, quindi la rete è tutta condivisa. C'è un programma (installato e gestibile dal server presumo) che si chiama fortiguard, il quale mi blocca tutte le pagine internet che voglio visitare (Soprattutto quella di web messenger :muro: :muro: ). Le ho provate tutte, anche siti che permettono la navigazione anonima come anonymouse.org (credo:mbe: ) o cmq altri siti proxy. Questi siti probabilmente funzionerebbero ma sono anch'essi bloccati da fortiguard (che sorpresa :doh: ). Vi prego aiutatemi deve esserci un modo alternativo, come tutti i programmi avrà una pecca o una falla:fagiano: .
Grazie in anticipo.:mc: :mc:

Sisupoika
19-11-2007, 15:25
Leggi quello che ho scritto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598422

E aspetta SisuBrowser :D

Sisupoika
19-11-2007, 15:40
Dimenticavo: spesso il filtering non viene attivato per https (e non lo e' di default su Fortigate/Fortiguard).
Prova un web proxy con https

es. https://www.fastwebproxy.net/

Cmq con un giochetto ad hoc e' possibile bypassare il filtering; basta terminare le richieste http col LR invece che con CRLF.
Questo, a meno che il vostro sia aggiornato con le versioni 3.0GA oppure 2.8MR di FortiOS.

Vinja Kanja
19-11-2007, 22:07
Grazie! Domani no ma mercoledì avro' modo di testare sui pc della scuola....Se il server non avesse linux sarebbe una sciocchezza disattivare tutto :(

ti faccio sapere grazie!!!

Sisupoika
19-11-2007, 22:36
Grazie! Domani no ma mercoledì avro' modo di testare sui pc della scuola....Se il server non avesse linux sarebbe una sciocchezza disattivare tutto :(

ti faccio sapere grazie!!!

Una sciocchezza? Non dipende forse da chi l´ha messo su? ;)

bean bandit
29-06-2010, 11:13
piu o meno ho lo stesso problema che hanno in molti con FortiGuard

In pratica, anche passando dal traduttore di google appena faccio il login alla casella di posta (mi riferisco a libero) mi appare il fastidioso messaggio "web filter violation".
Ho notato che il trucchetto del traduttore di google funziona con diversi siti tranne con quelli che richiedono un login... inoltre anche con i siti in asp ho notato dei problemi. Suggerimenti su come risolvere?