View Full Version : Investire in oro ...
RauL@Network
18-11-2007, 11:05
Ho deciso di investire qualche risparmio, altrimenti conoscendomi li spenderei tutti in cazzate varie. Pensate che l'oro sia la soluzione ottimale?
Informandomi ho notato che un lingotto d'oro da 1kg vale piu o meno 20.000 euro ... sto a fa la cazzate del secolo ? :D
DVD_QTDVS
18-11-2007, 11:09
Ho deciso di investire qualche risparmio, altrimenti conoscendomi li spenderei tutti in cazzate varie. Pensate che l'oro sia la soluzione ottimale?
Informandomi ho notato che un lingotto d'oro da 1kg vale piu o meno 20.000 euro ... sto a fa la cazzate del secolo ? :D
Anche diamanti in blister sigillato e certificati. ;)
Pesano di meno e li puoi riporre in cassetti di sicurezza...
In linea di massima direi di no, credo che sia molto difficile che scendano le quotazioni dell' oro (ma mai dire mai). Più che altro, dove lo prendi un lingotto d' oro da 1 kg? :stordita:
RauL@Network
18-11-2007, 11:14
Mi sto informando per benino, sul valore attuale e futuro e sembra niente male ... anzi ....
E' vero il guadagno è minimo ma il suo valore è costante e soprattutto non sono liquidi .... il mio difetto p che quando faccio un gruzzoletto (20.000 euro) subito penso a come spenderli.
Cmq si trovano lingotto certificati on line, lingotti piccolini anche sulla baia :D
Mi sto informando per benino, sul valore attuale e futuro e sembra niente male ... anzi ....
E' vero il guadagno è minimo ma il suo valore è costante e soprattutto non sono liquidi .... il mio difetto p che quando faccio un gruzzoletto (20.000 euro) subito penso a come spenderli.
Cmq si trovano lingotto certificati on line, lingotti piccolini anche sulla baia :D
Beh tecnicamente anche se ci compri l oro non li hai ancora spesi :D
Sulla baia non so quanto ci comprerei oro :stordita:
odracciR
18-11-2007, 11:21
Non so se sia vero, ma una volta ho sentito che non si possono possedere lingotti. Solo gioielli d'oro.
Io mi ricordo per una ricerca che avevo fatto 5 anni fa esattamente, che l'oro costava 10-11€/g, adesso è a 17€. E' meglio che non mettere soldi in banca visto che in 5 anni è aumentato il costo del 70%.
Ci avevo pensato pure io, di farlo....
Non so se sia vero, ma una volta ho sentito che non si possono possedere lingotti. Solo gioielli d'oro.
Io mi ricordo per una ricerca che avevo fatto 5 anni fa esattamente, che l'oro costava 10-11€/g, adesso è a 17€. E' meglio che non mettere soldi in banca visto che in 5 anni è aumentato il costo del 70%.
Ci avevo pensato pure io, di farlo....
Appunto, anche io sapevo che non era possibile tenere oro non lavorato a meno che non sei un gioielliere che lo lavora, e cmq entro determinate quantità. Per questo ho chiesto dove prenderebbe i lingotti "fisicamente"
RauL@Network
18-11-2007, 11:35
Sicuramente non in Italia, ma dove conviene tipo turchia e poi portarlo in cassette di sicurezza in italia.
anche mio padre ha detto che non si possono tenere lingotto d'oro, mi informero' cmq mi gusta assai sta cosa.
Swisström
18-11-2007, 11:35
Non so in italia... ma io nella cassetta di sicurezza qualcosina ho :fagiano:
Molto meglio investire in qualche conto di deposito con alti tassi (arancio, santander, fineco ecc.) oppure in pronti contro termine a 3 mesi che spesso non hanno bisogno di un deposito titoli...anche perchè ormai l'oro non è un buon investimento...bisognava farlo anni fa...ora secondo me è un po' un rischio.
Sicuramente non in Italia, ma dove conviene tipo turchia e poi portarlo in cassette di sicurezza in italia.
anche mio padre ha detto che non si possono tenere lingotto d'oro, mi informero' cmq mi gusta assai sta cosa.
Guarda che non si può portare oro in giro per i paesi come se fossero patate
DVD_QTDVS
18-11-2007, 11:51
Non so in italia... ma io nella cassetta di sicurezza qualcosina ho :fagiano:
Lo sapevo io che quando si parla di banche e di oro arriva lo SWIZZERO ! :O
:sofico:
DVD_QTDVS
18-11-2007, 11:53
Guarda che non si può portare oro in giro per i paesi come se fossero patate
Perforza, altrimenti le solite banche nostrane come fanno ad inc....
con costi di conto corrente esorbitanti ? :wtf:
Come farà tua moglie a prenderti tutti i soldi, in caso di divorzio ? :wtf:
come faranno a controllare come spendi i tuoi soldi ? :wtf:
RauL@Network
18-11-2007, 11:54
Lo sapevo io che quando si parla di banche e di oro arriva lo SWIZZERO ! :O
:sofico:
http://i23.ebayimg.com/03/i/000/7e/28/9cd9_1.JPG
RauL@Network
19-11-2007, 22:16
Ho notato una cosa:
per le quotazioni dell'oro si fa riferimento al fixing di Londra http://www.lbma.org.uk/2007dailygold.htm
quindi fatti i dovuti calcoli da oncia a grammi si evince che 1 grammo oggi costa 17,31 euro.
Quindi un lingotto da 100g mi costerebbe 1731 euro, ma cosi non è ....
In tutti i siti che vendono lingotti costano almeno 200 euro piu ma perche?
Ad esemio sto sito http://www.goldavenue.com/ 100g li vende a 2,113.00
Mica ho capito come funziona :cry:
Ho notato una cosa:
per le quotazioni dell'oro si fa riferimento al fixing di Londra http://www.lbma.org.uk/2007dailygold.htm
quindi fatti i dovuti calcoli da oncia a grammi si evince che 1 grammo oggi costa 17,31 euro.
Quindi un lingotto da 100g mi costerebbe 1731 euro, ma cosi non è ....
In tutti i siti che vendono lingotti costano almeno 200 euro piu ma perche?
Ad esemio sto sito http://www.goldavenue.com/ 100g li vende a 2,113.00
Mica ho capito come funziona :cry:
:asd: e chi te li vende dovrà guadagnarci qualcosa? :asd:
RauL@Network
19-11-2007, 22:50
e come si fa ad acquistare a quel prezzo :fagiano:
ciuketto
19-11-2007, 22:50
E poi a chi lo rivenderesti???
Non mi pare un problema da poco.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.