View Full Version : Mini One 1400 benzina....
markus_81
17-11-2007, 15:58
Mia sorella si è intestardita sulla Mini come macchina,:stordita: il concessionario ci ha detto che il 1400 da 95 cavalli va piuttosto bene, poco rumoroso (rispetto al diesel) e non consuma eccessivamente...ora visto che il diesel costa sui 3.000€ di più a parità di allestimento voi che ne dite??? qualcuno magari conosce il motore???:help:
vaio-man
17-11-2007, 16:00
Mia sorella si è intestardita sulla Mini come macchina,:stordita: il concessionario ci ha detto che il 1400 da 95 cavalli va piuttosto bene, poco rumoroso (rispetto al diesel) e non consuma eccessivamente...ora visto che il diesel costa sui 3.000€ di più a parità di allestimento voi che ne dite??? qualcuno magari conosce il motore???:help:
con la 500 auto dell'anno, è impossibile che tua sorella abbia preferito la mini :O
alexio986
17-11-2007, 16:07
con la 500 auto dell'anno, è impossibile che tua sorella abbia preferito la mini :O
commento fuori topic..e poi basta con sta 500..:asd: è un'ossessione :asd: .
Imho solo una macchina di tendenza ( come la mini d'altronde ).
Tornando it un mio amico possiede tale mini e si ci trova da dio. Anche se personalmente punterei su altro..che prezzo vi hanno fatto ?
markus_81
17-11-2007, 16:12
era partita dalla 500...adesso esiste solo la mini, prima che inizi a pensare ancora più in alto è bene chiuderla qui :D
Tornando it un mio amico possiede tale mini e si ci trova da dio. Anche se personalmente punterei su altro..che prezzo vi hanno fatto ?
non ho chiesto il preventivo...;) era cosi per sapere qualcosa sulla macchina in caso qualcuno qua dentro l'avesse già:)
tecnologico
17-11-2007, 16:26
da quando le donne scelgono le auto?
mpattera
17-11-2007, 16:33
Il diesel costa così tanto di più perchè è il 1.6 TDCi da 110cv col DPF ford/psa, non è proprio un motore base ecco..direi che la mini vola col 1.6tdci.
non mi spiego perchè non abbiano tenuto a listino il 1.4 d-d4 toyota
Moronveller
17-11-2007, 16:37
Ma guarda che col diesel alla lunga ti trovi sempre meglio, voglio dire nel lungo periodo ammortizzi la spessa maggiore che devi sborsare per prenderlo.
Tieni presente però che la One non c'è diesel, se vuoi il diesel devi spostarti sulla Cooper.
Detto questo, guarda il dettaglio dei consumi dei 2 modelli
http://img219.imageshack.us/img219/4884/immaginefw2.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=immaginefw2.jpg)
La One ti costa 17.550 mentre la Cooper D 20.950
Se puoi prendi la Cooper D, mi rendo conto però che 3.000€ possono far la differenza ;)
Credo che la mini sia l'unica macchina che nel 2007 monta di serie (su diversi modelli) un riproduttore di cassette, a sto punto meglio non mettere la radio di serie e poi l'acquirente sceglie cosa mettere.
Però è di tendenza...
tecnologico
17-11-2007, 16:44
Ma guarda che col diesel alla lunga ti trovi sempre meglio, voglio dire nel lungo periodo ammortizzi la spessa maggiore che devi sborsare per prenderlo.
Tieni presente però che la One non c'è diesel, se vuoi il diesel devi spostarti sulla Cooper.
Detto questo, guarda il dettaglio dei consumi dei 2 modelli
http://img219.imageshack.us/img219/4884/immaginefw2.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=immaginefw2.jpg)
La One ti costa 17.550 mentre la Cooper D 20.950
Se puoi prendi la Cooper D, mi rendo conto però che 3.000€ possono far la differenza ;)
secondo me se spendi 17000euro per sta roba 3000 euro non fanno la differenza
cazzo 21.000 euro per una mini...:eek: :doh:
ninja750
17-11-2007, 17:54
ma quanti km/anno deve fare, questa sorella?
che te frega dei km/anno ? il diesel fa tendenza e su un auto di tendenza si mette un motore di tendenza :O
markus_81
17-11-2007, 18:59
dentro i 15000 direi...forse anche meno:)
Beh allora benza senza pensarci :O
Per una donna un 1.4 da 95cv è già un siluro :read:
tecnologico
18-11-2007, 09:21
una donna con 95 cavalli è una donna con 94 cavalli di troppo
caurusapulus
18-11-2007, 10:06
:rotfl:
:asd: :asd:
ninja750
18-11-2007, 10:24
:asd:
Grave Digger
18-11-2007, 11:09
mmmmm,la mini ad una ragazza......ciao ciao paraurti nei parcheggi,cerchi in lega graffiati dopo 10 minuti dal ritiro in conce....motore benza che si convince di essere un diesel per quanto gira basso,frizione premuta a metà,quinta marcia in ignore,manutenzione ordinaria e pressione di gonfiaggio gomme queste sconosciute,frenata in tangenziale da 80 km/h rigorosamente con frizione abbassata,mano dentro le razze del volante in curva......
sent'a me và,daglie du schiaffoni e accattaglie 'na marbella di quarta mano :D ....
Orangina
18-11-2007, 11:11
mmmmm,la mini ad una ragazza......ciao ciao paraurti nei parcheggi,cerchi in lega graffiati dopo 10 minuti dal ritiro in conce....motore benza che si convince di essere un diesel per quanto gira basso,frizione premuta a metà,quinta marcia in ignore,manutenzione ordinaria e pressione di gonfiaggio gomme queste sconosciute,frenata in tangenziale da 80 km/h rigorosamente con frizione abbassata,mano dentro le razze del volante in curva......
sent'a me và,daglie du schiaffoni e accattaglie 'na marbella di quarta mano :D ....
STRAQUOTO...
Marko#88
18-11-2007, 11:46
no dai, mica tutte le femmine guidan così...mia sorella è bravissima, non ha mai graffiato niente e sa guidare bene..
però in effetti la stragrande maggioranza delle miei amiche mi fa paura a guidare...:asd:
Grave Digger
18-11-2007, 11:47
no dai, mica tutte le femmine guidan così...mia sorella è bravissima, non ha mai graffiato niente e sa guidare bene..
però in effetti la stragrande maggioranza delle miei amiche mi fa paura a guidare...:asd:
quando ne troverò una,anche solo una che guida come si deve,editerò quel messaggio :read: ....
Marko#88
18-11-2007, 11:50
quando ne troverò una,anche solo una che guida come si deve,editerò quel messaggio :read: ....
io ne conosco 3, mia sorella e 2 mie amiche...le altre mi fanno solo tanta paura....:asd:
vaio-man
18-11-2007, 11:53
io ne conosco 3, mia sorella e 2 mie amiche...le altre mi fanno solo tanta paura....:asd:
la mini, famoso marchio di tendenza, ha in serbo una versione girl resistant, con paraurti e cerchi in titanio puro :asd:
Grave Digger
18-11-2007, 11:58
certo,le sorelle sono sempre quelle caste,pure e che sanno guidare bene :asd: ......
bananarama,è richiesto il tuo intervento :O
Marko#88
18-11-2007, 12:08
certo,le sorelle sono sempre quelle caste,pure e che sanno guidare bene :asd: ......
bananarama,è richiesto il tuo intervento :O
no no, casta e pura no...:asd:
però sa davvero guidare bene...:)
Grave Digger
18-11-2007, 12:36
no no, casta e pura no...:asd:
però sa davvero guidare bene...:)
si scherzava,non mi permetterei mai ;)
ciao ciao
Marko#88
18-11-2007, 12:37
si scherzava,non mi permetterei mai ;)
ciao ciao
ma si...:)
markus_81
18-11-2007, 17:45
una lunga serie di utili risposte :D
:doh:
ninja750
18-11-2007, 17:51
una lunga serie di utili risposte :D
:doh:
hai ragione quasi dimenticavamo :rolleyes:
FOTO DELLA SORELLA :O
Grave Digger
18-11-2007, 17:53
l'avevo dimenticato :doh:
ragazzi ma stiamo perdendo la nostra verve arduer apgreidiana :stordita: ....
markus_81
18-11-2007, 17:56
:O
http://img86.imageshack.us/img86/6761/part2343wk2.jpg (http://imageshack.us)
ninja750
18-11-2007, 17:58
:O
http://img86.imageshack.us/img86/6761/part2343wk2.jpg (http://imageshack.us)
l'avevo dimenticato :doh:
ragazzi ma stiamo perdendo la nostra verve arduer apgreidiana :stordita: ....
FIKO! Ma hai due notebook in camera??!?!? :eek: :eek:
markus_81
18-11-2007, 17:59
c'è anche il terzo che nella foto non si vede :O
Grave Digger
18-11-2007, 17:59
ehm,quella non è sua sorella.........guarda in basso a destra nella foto :stordita: ....
markus_81
18-11-2007, 18:00
ehm,quella non è sua sorella......... :stordita: ....
ma dai???? :D
Grave Digger
18-11-2007, 18:01
ma dai???? :D
io l'ho mangiata la foglia,ninja750 invece si era innamorato :fagiano: ...
tutto questo per dire:
la mini è da fighetta,se tua sorella lo è,bene,diversamente,piccioli buttati nel cesso....
si prende una suzuki swift ed è a posto per andare a fre shoppiiiing.....
markus_81
18-11-2007, 18:03
nemmeno postando un pò di figa mi date le risposte che cerco...è inutile :cry:
ninja750
18-11-2007, 18:04
ehm,quella non è sua sorella.........guarda in basso a destra nella foto :stordita: ....
:rolleyes:
Grave Digger
18-11-2007, 18:07
:rolleyes:
markus_81
05-12-2007, 10:47
riuppo per chiedere questo:
la macchina verrebbe 21.800 €, senza dare indietro un'usato mi fanno un prezzo di 20.800 :)
è buono o si può fare di meglio????:confused:
P.S. se magari un paio di risposte sono alla mia domanda sarebbe meglio :read: :D
la macchina verrebbe 21.800 €, senza dare indietro un'usato mi fanno un prezzo di 20.800 :)
P.S. se magari un paio di risposte sono alla mia domanda sarebbe meglio :read: :D
Magari girando altri concessionari trovi un po' più di sconto, il fatto è questo però: 20800 euro. Per una mini. Io non lo farei mai, piuttosto la 500 nuova sul serio.
Se proprio non cambia idea fai qualche altro giro e facendo finta che in un posto ti fanno 19000 euro, chiedi quanto ti fanno li.
Grave Digger
05-12-2007, 11:10
in sè il prezzo non è male,ma cavoli,21000 euro per una mini :( ..........non ce la farei proprio a spenderli.......con qualche milionata in più ti viene una serie 1.......
poi per carità,sul fescion non si discute :O ............
altra cosa,ma tua sorella è bona o non è bona :D ???no perchè se avrà la mini,almeno mi aspetto che sia bona :asd: .....
ma soprattutto...21000€ per un 1.4 e in allestimento base...(per caso ha ancora lo stereo a cassette come sul M.Y. 2005? :asd: )
markus_81
05-12-2007, 12:00
ma soprattutto...21000€ per un 1.4 e in allestimento base...(per caso ha ancora lo stereo a cassette come sul M.Y. 2005? :asd: )
è allestimento pepper più sensori di parcheggio e clima automatico :)
quindi anche coi sedili in pelle, giusto? :confused:
tecnologico
05-12-2007, 12:02
quaranta milioni per una macchinetta...2+2 modello quasibaracca....
clima automatico :)
quello però c'è pure sulla mia Ibiza 1.9 da 14000€ :asd:
markus_81
05-12-2007, 12:11
quaranta milioni per una macchinetta...2+2 modello quasibaracca....
siamo in 4 in famiglia e abbiamo 4 macchine...se gli piace quella invece di una golf o di una bravo che ci si può fare, d'altronde la usa lei :)
Jaguar64bit
05-12-2007, 12:40
siamo in 4 in famiglia e abbiamo 4 macchine...se gli piace quella invece di una golf o di una bravo che ci si può fare, d'altronde la usa lei :)
per fortuna che la mini è per la sorella.. , perchè se era per te.. :rolleyes: :D
che dire... la mini è brutta esteticamente , la ritengo una macchina da ragazzini col sedere impomatato e da ragazza.. e pure una macchina da ricchioni.
Ps: non la prenderei manco regalata.
Se, purtroppo :D , piace a tua sorella non ci possiamo fare nulla.
Fate bene i conti di quanto la volete tenere e sui km che percorrerete. Alla lunga i diesel consumano meno ma sono 3k € ci fai un sacco di strada. Non conta nemmeno, o quasi, il dettaglio della svalutazione tra i due visto che in entrambi i casi mantengono il valore molto bene.
Di conseguenza è molto più sensata nuova che usata...
Io non so dirti se vibra o meno ma un bel test drive dovrebbe schiarirti/vi le idee.
Prendetela di un colore umano così la puoi guidare anche te visto che è parecchio divertente. :D
Comunque giusto per fare un paragone assurdo sul costo elevato della Mini: avevo trovato una Viper GTS a 19k€ :asd:
Senza Fili
05-12-2007, 17:38
allora benzina senza dubbio.
Senza Fili
05-12-2007, 17:40
per fortuna che la mini è per la sorella.. , perchè se era per te.. :rolleyes: :D
che dire... la mini è brutta esteticamente , la ritengo una macchina da ragazzini col sedere impomatato e da ragazza.. e pure una macchina da ricchioni.
Ps: non la prenderei manco regalata.
Hai studiato ad Oxford oppure a Cambridge? :rolleyes:
Grave Digger
05-12-2007, 18:25
sicuramente cambridge :O ,è più quotata :O ,inoltre a parte il caso di un immunologo,nessuno è mai andato da cambridge a oxford,ma solo il contrario :D .....
cmnq è vero,la mini ha un non so che di femminile :) ..............o di tamarro(soltanto perchè adesso l'hanno i tamarri eh :D ).....
grayfox_89
05-12-2007, 20:10
a me la mini piace.. handling impareggiabile.. se solo costasse 6000/7000 euro in meno sarebbe perfetta :sofico:
tecnologico
05-12-2007, 20:14
:D però ha ragione, è da ricchioni davvero...
Grave Digger
05-12-2007, 20:15
a me la mini piace.. handling impareggiabile.. se solo costasse 6000/7000 euro in meno sarebbe perfetta :sofico:
se vuoi un handling impareggiabile ti prendi a poco una 147 Q2....costa meno,e puoi spaziare con le motorizzazioni,anche diesel ;) ......
spesso si parla di kart etc etc,è vero,ma la 147 ha ben poco da invidiarle,sono cmnq entrambe delle TA :) ....
grayfox_89
05-12-2007, 20:32
se vuoi un handling impareggiabile ti prendi a poco una 147 Q2....costa meno,e puoi spaziare con le motorizzazioni,anche diesel ;) ......
spesso si parla di kart etc etc,è vero,ma la 147 ha ben poco da invidiarle,sono cmnq entrambe delle TA :) ....
bhe non posso fare altro che darti ragione...peccato che per me + traffico di napoli, mezzo metro fa la differenza :muro:
se possibile, puntate sulla cooper.
Più divertente
Più brillante
Più rivendibile
Più costosa
Più consumi
p.s. Io la prenderei anche solo per la tenuta del valore e per il gokart feeling
che dire... la mini è brutta esteticamente , la ritengo una macchina da ragazzini col sedere impomatato e da ragazza.. e pure una macchina da ricchioni..
Non sai proprio quello che dici.
Prenota una prova con la Cooper S e poi mi sai dire.
Mini Cooper S jcw = Una delle macchina più DIVERTENTI mai guidate. Neanche con la Cayman s mi sono divertito tanto
:D però ha ragione, è da ricchioni davvero...
e da truzzi :asd:
comunque per me l'unica mini è questa :O :
http://www.theitalianjob.com/Images/piazza_and_worksminis/rovercooperbig.jpg
tecnologico
05-12-2007, 21:04
Mini Cooper S jcw = Una delle macchina più DIVERTENTI mai guidate. Neanche con la Cayman s mi sono divertito tanto
perdonatelo, non sa quel che dice
Senza Fili
05-12-2007, 21:16
A parte l'uso stupido e fuori luogo del termine offensivo "ricchioni", sarei proprio curioso di sapere chi schifa la Mini con cosa gira...preciso che non ho la mini e non la comprerei perchè troppo piccola per le mie esigenze, ma tra le piccole è senza dubbio la migliore.
Grave Digger
05-12-2007, 21:22
probabilmente la cayman l'acquisterà mio padre,dopo averla provata è rimasto entusiasta di quell'auto...e ti garantisco che mio padre nonostante i quasi 60 anni,ha un certo pelo sullo stomaco,e riuscirebbe a mettersi dietro ragazzi di 25 anni dai riflessi non paragonabili ;) ........
la porsche è un'auto che richiede una certa esperienza,motore dietro i sedili e trazione posteriore,con la cooper s non c'entra concettualmente,telaisticamente e guidabilmente( :D ) niente ;) .....
è tutta sensazione,derivata da interasse corto e assetto rigido,con le caratteristiche di una porsche nemmeno c'è da discuterne perchè è già palese il resto del ragionamento :) ....
Grave Digger
05-12-2007, 21:28
A parte l'uso stupido e fuori luogo del termine offensivo "ricchioni", sarei proprio curioso di sapere chi schifa la Mini con cosa gira...preciso che non ho la mini e non la comprerei perchè troppo piccola per le mie esigenze, ma tra le piccole è senza dubbio la migliore.
nessuno ha detto (mi sembra) che sia scadente,il costo però è oggettivamente elevato....io non l'acquisterei per questo,non certo perchè ci sono le sempre comode e confezionate sparate "fa cagare perchè rosik rosik rosiko :fagiano: " :D ......
fermo restando il fatto che i gusti sono soggettivi,se dovessimo tutti giudicare in base ai mezzi posseduti allora il 95% degli utenti dovrebbe tacere,tra cui io che parlo dall'alto( :D ) della mia fiat 600 ;) ....
è pur vero che a me di avere una 4 ruote cazzute non interessa(già la 600 è tanto per quello che ci faccio),preferisco averne 2 con le ali,anche perchè a me le macchine sembrano tutte chiodi dopo aver avuto il motorazzo ;) ....
ninja750
05-12-2007, 22:01
sarei proprio curioso di sapere chi schifa la Mini con cosa gira
per schifare qualcosa bisogna avere una rolls in garage?
in questo forum, e solo questo, pare di sì :rolleyes:
ninja750
05-12-2007, 22:06
mi sembrano molti, guarda qui:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=16338&model=16602&version=1.4&fuel=B&pricefrom=1000&kmto=5000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
km0 ovviamente
Jaguar64bit
05-12-2007, 22:12
ok risintetizzo il mio pensiero...
meccanicamente sulla mini non ho nulla da ridire , NON mi piace esteticamente nel senso che a me piacciono auto più slanciate come linea , non mi piacciono le auto che hanno "successo" per moda o per la moda del momento , ok ho eseagerato quando ho scritto per "ricc..." , ma non mi venite a dire che questa auto non è prevalentemente guidata da ragazze , giovani impomatati...truzzolandia ecc perchè veramente girando in lombardia vedo solo o quasi questa tipologia di guidatore per questa auto , poi i gusti son gusti e pace all'anima di chi apprezza quest'auto in toto.
la mini risulta divertente per il feeling molto diretto che dà al guidatore, interasse corto e compattezza generale...
insomma, va bene per fare il pirl@ il città. :D
la cayman S è l'unica Porsche che prenderei, e per "divertirti " con quella devi avere manico innanzitutto, una buona dose di esperienza, e strada libera.
Senza Fili
05-12-2007, 22:34
basterebbe dire "la mini non mi piace come design, però riconosco che la qualità c'è"...finchè dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette...io ho una serie 1, non mi piace l'a3, però non mi permetterei di dire che l'a3 fa schifo e non vale i soldi che costa solo perchè A ME non piace, perchè sono dotato di obiettività...non so se rendo l'idea... :rolleyes:
p.s. quando giravo anche io con una macchina vecchia ogni qualvolta vedevo gente con macchine costose e di qualità ero contento per loro o al limite indifferente, non rosicavo alla grande nè sputavo sentenze a vanvera, come fanno tanti utenti qui ogni qualvolta si parli di auto dai 20k euro in su.
p.s. quando giravo anche io con una macchina vecchia ogni qualvolta vedevo gente con macchine costose e di qualità ero contento per loro o al limite indifferente, non rosicavo alla grande nè sputavo sentenze a vanvera, come fanno tanti utenti qui ogni qualvolta si parli di auto dai 20k euro in su.
ah beh ovviamente secondo te vale per tutti sto ragionamento? magari è buono per te, ma non credo tu possa entrare nella testa degli altri...
la qualità? se parliamo della 1° serie...beh è un trionfo di plastica scricchiolante e pure di motori discutibili...
e anche la 2° versione è comunque perfettibile considerando il costo
se possibile, puntate sulla cooper.
Più divertente
Più brillante
Più rivendibile
Più costosa
Più consumi
p.s. Io la prenderei anche solo per la tenuta del valore e per il gokart feeling
mmmmmmmmmm.....quanti ricordi mi hai fatto venire in mente....... :D :D
però non ho mai provato una mini "non cooper", c'è parecchia differenza?:eek:
Marko#88
06-12-2007, 06:05
secondo me, con tutto il rispetto per la mini, a livello di handling è sopra un 147...poi globalmente non so quale delle due preferierei, le considero entrambe macchine senza senso...pareri personali ovviamente...:)
probabilmente la cayman l'acquisterà mio padre,dopo averla provata è rimasto entusiasta di quell'auto...e ti garantisco che mio padre nonostante i quasi 60 anni,ha un certo pelo sullo stomaco,e riuscirebbe a mettersi dietro ragazzi di 25 anni dai riflessi non paragonabili ;) ........
la porsche è un'auto che richiede una certa esperienza,motore dietro i sedili e trazione posteriore,con la cooper s non c'entra concettualmente,telaisticamente e guidabilmente( :D ) niente ;) .....
è tutta sensazione,derivata da interasse corto e assetto rigido,con le caratteristiche di una porsche nemmeno c'è da discuterne perchè è già palese il resto del ragionamento :) ....
qui concordo, la mini è la mini ok...ma la cayman è la cayman cribbio! magari a livello di sensazioni la mini sarà anche più kart o più reattiva...ma non credo proprio possa essere più divertente di una cayman s guidata come dio comanda...della mini ho provato la one, kart fin che vuoi ma motore spompo da far paura....la cayman l'ho provata poco, non la s...e fra le 2 non avrei proprio dubbi su quale definirei più divertente da guidare, senza dubbio la porsche...ovviamente anche qui sono miei pareri, nulla di più...
in questo forum è sempre così...:asd:
è anche vero che c'è un tot di gente che rosica, ma certi commenti non stan nè in cielo nè in terra...:asd:
Grave Digger
06-12-2007, 07:56
secondo me, con tutto il rispetto per la mini, a livello di handling è sopra un 147...poi globalmente non so quale delle due preferierei, le considero entrambe macchine senza senso...pareri personali ovviamente...:)
qui concordo, la mini è la mini ok...ma la cayman è la cayman cribbio! magari a livello di sensazioni la mini sarà anche più kart o più reattiva...ma non credo proprio possa essere più divertente di una cayman s guidata come dio comanda...della mini ho provato la one, kart fin che vuoi ma motore spompo da far paura....la cayman l'ho provata poco, non la s...e fra le 2 non avrei proprio dubbi su quale definirei più divertente da guidare, senza dubbio la porsche...ovviamente anche qui sono miei pareri, nulla di più...
in questo forum è sempre così...:asd:
è anche vero che c'è un tot di gente che rosica, ma certi commenti non stan nè in cielo nè in terra...:asd:
ok,ma dire che la 147 è inutile tanto quanto una mini cooper,insomma....
la 147 è un'auto completa con la quale puoi anche andare in capo al mondo con bambino al seguito,con la mini oddio :) .......e soprattutto la 147 costa quel che vale,non ha fronzoli di marchio o altro,ed ha motori diesel all'altezza ;) .....inoltre da un po' di tempo a questa parte ha l'autobloccante,certamente tira fuori dalle curve meglio della mini,perchè scarica meglio la potenza a terra in uscita ;) .....
ninja750
06-12-2007, 11:04
basterebbe dire "la mini non mi piace come design, però riconosco che la qualità c'è"...finchè dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette...io ho una serie 1, non mi piace l'a3, però non mi permetterei di dire che l'a3 fa schifo e non vale i soldi che costa solo perchè A ME non piace, perchè sono dotato di obiettività...non so se rendo l'idea... :rolleyes:
il "fa schifo" riferito all'estetica di interni ed esterni in quanto parametro soggettivo non è contestabile, pertanto se a te piace a qualcun'altro può fare veramente schifo, prendine atto
sul fatto che ti vendono una segmento B non top gamma a 20K ingustificati € è un altro dato di fatto, qualcuno qui è intervenuto per far notare che il prezzo è determinato dal voler far apparire l'auto come "figosa" nonostante i contenuti ma chiaramente chiunque spende i suoi soldi come vuole
sul fatto che noi giriamo con delle carrette a te non deve importare, stiamo discutendo in topic di un mezzo con 4 ruote e quindi si può criticare prezzo finiture accessori prestazioni e quant'altro senza andare sul personale, ti pare?
Burrocotto
06-12-2007, 11:12
sul fatto che noi giriamo con delle carrette a te non deve importare, stiamo discutendo in topic di un mezzo con 4 ruote e quindi si può criticare prezzo finiture accessori prestazioni e quant'altro senza andare sul personale, ti pare?
Ma assolutamente no...se nn hai una vettura di categoria c iperfiga pagata dal papi o rigorosamente a rate (beeeeello indebitarsi fino al midollo solo x far il figo) non si ha voce in capitolo.
Io ad esempio sto meditando di vendere la mia carretta + un rene e un pezzo del fegato (tanto ricresce :asd:) per dotarmi di qualche corazzata rigorosamente Made In Germany,dato che No Germany No Party. :D
Senza Fili
06-12-2007, 12:04
il "fa schifo" riferito all'estetica di interni ed esterni in quanto parametro soggettivo non è contestabile, pertanto se a te piace a qualcun'altro può fare veramente schifo, prendine atto?
Infatti non mi riferisco a chi ne disdegna l'estetica, visto che il gusto è soggettivo; parlo di chi dice che fa schifo come macchina in generale, dicendo una caxxata...per capirci, a me la Civic non piace proprio, come linea la trovo bruttina, però non direi mai che fa schifo come macchina, visto che sotto altri aspetti è un'ottima auto.
sul fatto che ti vendono una segmento B non top gamma a 20K ingustificati € è un altro dato di fatto, qualcuno qui è intervenuto per far notare che il prezzo è determinato dal voler far apparire l'auto come "figosa" nonostante i contenuti ma chiaramente chiunque spende i suoi soldi come vuole
Invece sono più che giustificati, perchè se guidi una qualunque city car da 14.000 euro e poi guidi una mini ti potrai facilmente accorgere che la qualità è nettamente superiore, nonostante le piccole dimensioni, e la qualità ha un prezzo, che poi uno sia disposto a pagarlo o meno è un altro discorso.
Leggi cosa scrivo e non mi attribuire frasi mai dette, non ho affermato che giriate con carrette, ma ho solamente chiesto con che auto gira chi spala merda senza motivo sulla mini, visto che certi commenti senza senso puzzano tanto di invidia.
Mi spiace che ti sia dato tanto da fare per scrivere la risposta ma centra ben poco con il mio commento.
Ho solo parlato di quanto sia divertente dal MIO PERSONALISSIMO punto di vista.
Sono sicurissimo che resterei dietro a tuo padre di 60 anni, cmq sia penso di riconoscere un certo rispetto verso la cayman s. Nonostante l'handling eccezionale, mi ha divertito più la mini.
ok risintetizzo il mio pensiero...
meccanicamente sulla mini non ho nulla da ridire , NON mi piace esteticamente nel senso che a me piacciono auto più slanciate come linea , non mi piacciono le auto che hanno "successo" per moda o per la moda del momento , ok ho eseagerato quando ho scritto per "ricc..." , ma non mi venite a dire che questa auto non è prevalentemente guidata da ragazze , giovani impomatati...truzzolandia ecc perchè veramente girando in lombardia vedo solo o quasi questa tipologia di guidatore per questa auto , poi i gusti son gusti e pace all'anima di chi apprezza quest'auto in toto.
Si effettivamente non avevi parlato dell'auto in se, ma solo dell'aspetto.
Svista mia, sorry :D
Grave Digger
06-12-2007, 12:25
Mi spiace che ti sia dato tanto da fare per scrivere la risposta ma centra ben poco con il mio commento.
Ho solo parlato di quanto sia divertente dal MIO PERSONALISSIMO punto di vista.
Sono sicurissimo che resterei dietro a tuo padre di 60 anni, cmq sia penso di riconoscere un certo rispetto verso la cayman s. Nonostante l'handling eccezionale, mi ha divertito più la mini.
per carità non stavo disquisendo sul fattore divertimento tuo soggettivo ;) ,appunto sulla base di quello che hai detto ho riferito che la sensazione deriva principalmente dal corto interasse,dalla gomma a spalla bassa(beh,la mini cooper monta dei cerchi enormi :D )e dall'assetto decisamente rigido/sportivo :) .......
ma con una porsche di siffatte caratteristiche non si può fare un confronto diretto in base ai dati su carta,ma solo sulle sensazioni,dato che sono due sistemi fisici completamente differenti :) ...ho voluto solo precisare :) ....
p.s.: per esempio mio padre a me nemmeno mi vede nello specchietto;è gente di un'altra generazione,fiat 500L doppietta,ford sierra cosworth,praticamente cresciuto in mezzo a strade tutte tornanti e soprattutto amico di un ex pilota della targa florio/cronoscalata Monte Pellegrino(fa sempre comodo avere uno che t'insegni i segreti della guida :asd: )...
ciao ciao
Marko#88
06-12-2007, 12:46
ok,ma dire che la 147 è inutile tanto quanto una mini cooper,insomma....
la 147 è un'auto completa con la quale puoi anche andare in capo al mondo con bambino al seguito,con la mini oddio :) .......e soprattutto la 147 costa quel che vale,non ha fronzoli di marchio o altro,ed ha motori diesel all'altezza ;) .....inoltre da un po' di tempo a questa parte ha l'autobloccante,certamente tira fuori dalle curve meglio della mini,perchè scarica meglio la potenza a terra in uscita ;) .....
scusa, ho usato un termine inappropriato...non intendevo dire che è inutile, intendevo dire che entrambe non valgono quello che costano da listino...a mio parere entrambe costano troppo, la mini fa pagare troppo il marchio, la 147 ha un listino troppo alto calcolando che è una macchina vecchia e che gli interni son quel che sono...poi se fanno dei grossi sconti la faccenda cambia, ma non sono documentato su questo..la mini vabè lasciam perdere...ok che è un kart ma alla faccia del kart, se la vuoi un minimo messa bene come accessori ti voglion 40/50 milioni delle care vecchie lire...:rolleyes:
Grave Digger
06-12-2007, 13:04
scusa, ho usato un termine inappropriato...non intendevo dire che è inutile, intendevo dire che entrambe non valgono quello che costano da listino...a mio parere entrambe costano troppo, la mini fa pagare troppo il marchio, la 147 ha un listino troppo alto calcolando che è una macchina vecchia e che gli interni son quel che sono...poi se fanno dei grossi sconti la faccenda cambia, ma non sono documentato su questo..la mini vabè lasciam perdere...ok che è un kart ma alla faccia del kart, se la vuoi un minimo messa bene come accessori ti voglion 40/50 milioni delle care vecchie lire...:rolleyes:
eccome se cambia ;) ,la 147 la scontano che è un piacere in tutte le salse,la mini non te la scontano nemmeno se chiedi una grazia al Signore....
ok ci siamo,ma se punti sui motori a benzina,la 147 viene davvero regalata,il diesel costa i suoi 2-3 mila euro in più,ma non penso che quel propulsore abbia bisogno di presentazioni ;) ......non dimentichiamoci che con 2-3 mila euro in più rispetto ad una 207 di segmento B mediamente accessoriata ti porti a casa una segmento C che anche se non recentissima,ha delle indubbie doti sportive ;) ....
ovviamente,se si parla di rapporto qualità/prezzo la 147 è cmnq migliore della mini,anche se non può essere considerata alla portata di tutti tutti(e su questo non entro nel merito :) ).....
e cmnq io kart o non kart,la trovo decisamente caruccia una mini a 40 mijoni per giunta non colma di accessori :) ........la 147 è una vettura collaudata e riuscita sicuramente,chi la prende per tenerla a lungo,fa certo un affare....non sarà alla moda,ma alle femmine interessa il pisello,non lo stemma dell'auto del tizio x ;) ....scusate la crudezza,ma l'esigenza di esser fighi a tutti i costi genera questo tipo di autocompensazioni :asd: ......
ninja750
06-12-2007, 13:08
dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette...io ho una serie 1
Leggi cosa scrivo e non mi attribuire frasi mai dette, non ho affermato che giriate con carrette, ma ho solamente chiesto con che auto gira chi spala merda senza motivo sulla mini, visto che certi commenti senza senso puzzano tanto di invidia.
già
Grave Digger
06-12-2007, 13:13
già
http://www.lost-away.org/wp-content/uploads/jesus_owned.jpg
beh,non mi sembra ci sia altro da dire :D
p.s.:caldamente consigliato come avatar a burrocotto :read:
Marko#88
06-12-2007, 13:31
eccome se cambia ;) ,la 147 la scontano che è un piacere in tutte le salse,la mini non te la scontano nemmeno se chiedi una grazia al Signore....
ok ci siamo,ma se punti sui motori a benzina,la 147 viene davvero regalata,il diesel costa i suoi 2-3 mila euro in più,ma non penso che quel propulsore abbia bisogno di presentazioni ;) ......non dimentichiamoci che con 2-3 mila euro in più rispetto ad una 207 di segmento B mediamente accessoriata ti porti a casa una segmento C che anche se non recentissima,ha delle indubbie doti sportive ;) ....
ovviamente,se si parla di rapporto qualità/prezzo la 147 è cmnq migliore della mini,anche se non può essere considerata alla portata di tutti tutti(e su questo non entro nel merito :) ).....
e cmnq io kart o non kart,la trovo decisamente caruccia una mini a 40 mijoni per giunta non colma di accessori :) ........la 147 è una vettura collaudata e riuscita sicuramente,chi la prende per tenerla a lungo,fa certo un affare....non sarà alla moda,ma alle femmine interessa il pisello,non lo stemma dell'auto del tizio x ;) ....scusate la crudezza,ma l'esigenza di esser fighi a tutti i costi genera questo tipo di autocompensazioni :asd: ......
ok, se te la scontano è tutto un altro discorso allora...perchè è indubbio che il listino è caro ma se poi alla fine della fiera la si paga meno è ovviamente una scelta migliore...la mini se la fan pagare cara, e poi ci sono i polli che la prendono per fare i fighi...bravi...:asd:
ci vorrebbe gabberman in questa discussione...:asd::asd:
Lucrezio
06-12-2007, 13:57
Per intanto chiudo...
Lucrezio
06-12-2007, 16:30
Riapro sperando che i toni si calmino.
P.S.: A me la mini - esteticamente - piace poco, la trovo troppo piccola e non apprezzo molto la forma, ma non saprei dire niente su qualita' ben piu' importanti come tenuta di strada, meccanica, prestazioni, consumi...
Per inciso ho una golf, quindi non rosico...
Senza Fili
06-12-2007, 16:39
già
se io scrivo fischi e tu capisci fiaschi non posso farci nulla, comunque, se io scrivo
"basterebbe dire "la mini non mi piace come design, però riconosco che la qualità c'è"...finchè dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette"
Ho evidenziato gli o (che per chi non lo sapesse significa oppure), per farti capire che sono plausibili ipotesi sul possibile motivo di certe sparate a zero, non certezze, anche perchè non conosco di persona gli utenti del forum per sapere che auto usano, quindi non ho mai fatto un'affermazione dicendo "tutti quelli che criticano la mini girano con carrette".
Ma, da sempre, il 99% della gente che sputa su un prodotto valido (e non parlo di estetica che ribadisco essere soggettiva, ma parlo di qualità generale) lo fa o perchè parla a vanvera non conoscendo il prodotto, o per invidia, e questo non solo se parliamo di macchine.
Grave Digger
06-12-2007, 16:55
se io scrivo fischi e tu capisci fiaschi non posso farci nulla, comunque, se io scrivo
"basterebbe dire "la mini non mi piace come design, però riconosco che la qualità c'è"...finchè dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette"
Ho evidenziato gli o (che per chi non lo sapesse significa oppure), per farti capire che sono plausibili ipotesi sul possibile motivo di certe sparate a zero, non certezze, anche perchè non conosco di persona gli utenti del forum per sapere che auto usano, quindi non ho mai fatto un'affermazione dicendo "tutti quelli che criticano la mini girano con carrette".
Ma, da sempre, il 99% della gente che sputa su un prodotto valido (e non parlo di estetica che ribadisco essere soggettiva, ma parlo di qualità generale) lo fa o perchè parla a vanvera non conoscendo il prodotto, o per invidia, e questo non solo se parliamo di macchine.
sinceramente non capisco il motivo di questa tua ritica così aspra :boh: .....a parte qualche fugace apparizione flammosa di qualche utente nel thread,potresti nominare nello specifico gli utenti coinvolti nella disquisizione sterile :) ????tanto non ci offendiamo :) ....
no perchè qui mica ci si sta capendo granchè :) .....l'auto sarà anche valida,non cade in pezzi ovviamente,ma certamente una discreta parte del prezzo è "costo del marchio" :) ,se quell'auto la producesse la renault per dirne una,costerebbe tranquillamente 3 mila euro meno :) .....
Senza Fili
06-12-2007, 17:04
sinceramente non capisco il motivo di questa tua ritica così aspra :boh: .....a parte qualche fugace apparizione flammosa di qualche utente nel thread,potresti nominare nello specifico gli utenti coinvolti nella disquisizione sterile :) ????tanto non ci offendiamo :) ....
no perchè qui mica ci si sta capendo granchè :) .....l'auto sarà anche valida,non cade in pezzi ovviamente,ma certamente una discreta parte del prezzo è "costo del marchio" :) ,se quell'auto la producesse la renault per dirne una,costerebbe tranquillamente 3 mila euro meno :) .....
Non è una critica flammosa, è un doveroso appunto fatto per capire il motivo dello sparare a zero su un prodotto...mi dà estremamente fastidio, sia che si parli di auto, che di abiti, che di qualunque altro oggetto esistente al Mondo, quando qualcuno lo schifa nonostante lo stesso sia più che valido.
Come già detto un conto è dire "imho la mini è brutta", parere soggettivo e sacrosanto, un conto è dire che fa schifo, quando in realtà è sufficiente farci un giro per capire come mai costi di più di altre utilitarie...poi il discorso del costo più elevato rispetto ad altre auto di simili dimensioni dovrebbe essere scontato, anche una Lacetti ed una A3 sono di dimensioni simili, però la seconda è fatta molto meglio e, di conseguenza, costa di più.
Grave Digger
06-12-2007, 17:20
Non è una critica flammosa, è un doveroso appunto fatto per capire il motivo dello sparare a zero su un prodotto...mi dà estremamente fastidio, sia che si parli di auto, che di abiti, che di qualunque altro oggetto esistente al Mondo, quando qualcuno lo schifa nonostante lo stesso sia più che valido.
Come già detto un conto è dire "imho la mini è brutta", parere soggettivo e sacrosanto, un conto è dire che fa schifo, quando in realtà è sufficiente farci un giro per capire come mai costi di più di altre utilitarie...poi il discorso del costo più elevato rispetto ad altre auto di simili dimensioni dovrebbe essere scontato, anche una Lacetti ed una A3 sono di dimensioni simili, però la seconda è fatta molto meglio e, di conseguenza, costa di più.
:cincin: :mano:
perfetto,l'importante è capirsi :) ...
io infatti sul prezzo dell'auto non giudico mai in senso assoluto come cosa negativa,mi spiego meglio:
21000 euros,"alla faccia non ce li spenderei IO perchè ho le pezze al culo",ma non per questo critico chi è appassionato dell'auto....purtroppo però come ogni cosa,un prodotto è imbastardito da una certa quantità di feccia che la possiede,ma non se ne può dar colpa alla casa,perchè trattasi di un evento sociologico di dimensioni piuttosto vaste,e quindi complesso :) .....
alla fine comprare un vestito Armani è come entrare a far parte di un'elìte,mica costano dieci volte tanto gli abiti comuni perchè riscaldano di più :D ....è una scelta,con la mini si entra a far parte della cerchia dei ministi,con la gixxer 1000(moto stupenda per carità,ma 14000 euros :eek: ) dei gixxeristi(e poi c'è ducati,20000 carte :D ) e via discorrendo......se dobbiamo essere pragmatici rischiamo di sfociare nel cinico,perchè la vita non è un continuo rapporto qualità/prezzo "quella casa x costa tanto quanto y ma ha 3 viti in più nel telaio rispetto all'altra :O ",ci sono anche tante altre cose belle nella scelta e non per questo devono essere rovinate :) ....
ergo,ognuno è libero di far quel che vuole,in funzione del fatto che il mondo è bello perchè vario,fermo restanto che secondo me il prezzo del marchio in questa vettura si fa sentire piuttosto alacremente :) ......
ciao ciao
Senza Fili
06-12-2007, 17:39
Beh, eccetto rari casi di oggetti tecnicamente scadenti venduti a caro prezzo perchè fanno la moda del momento, normalmente vale la regola del "pagare poco, valere poco"; un vestito di marca, che costa molto, normalmente durerà di più rispetto ad un vestito da prezzo, e sarà sicuramente realizzato in modo più accurato e meglio cucito, te lo posso dire con certezza perchè vesto sempre in vestito e, avendo provato vestiti anche economici, posso dire che si scuciono e durano la metà rispetto ad altri più costosi...e questo vale per ogni oggetto esistente...c'è anche un altro detto che calza a pennello: "chi paga poco paga due volte".
Quindi se si compra un vestito scadente pazienza, mentre se si compra un'auto, bene che non si cambia ogni anno, imho è meglio aspettare e spendere qualcosa di più e comprarne una di maggiore qualità, piuttosto che prendere catorci nuovi, salvo poi magari pentirsi e cambiare auto (rimettendoci iva e un sacco di soldi di svalutazione) dopo un anno.
Grave Digger
06-12-2007, 17:51
Beh, eccetto rari casi di oggetti tecnicamente scadenti venduti a caro prezzo perchè fanno la moda del momento, normalmente vale la regola del "pagare poco, valere poco"; un vestito di marca, che costa molto, normalmente durerà di più rispetto ad un vestito da prezzo, e sarà sicuramente realizzato in modo più accurato e meglio cucito, te lo posso dire con certezza perchè vesto sempre in vestito e, avendo provato vestiti anche economici, posso dire che si scuciono e durano la metà rispetto ad altri più costosi...e questo vale per ogni oggetto esistente...c'è anche un altro detto che calza a pennello: "chi paga poco paga due volte".
Quindi se si compra un vestito scadente pazienza, mentre se si compra un'auto, bene che non si cambia ogni anno, imho è meglio aspettare e spendere qualcosa di più e comprarne una di maggiore qualità, piuttosto che prendere catorci nuovi, salvo poi magari pentirsi e cambiare auto (rimettendoci iva e un sacco di soldi di svalutazione) dopo un anno.
ovvio,la mia seicento dopo 3 anni e mezzo è un catorcio,non sto scherzando :D ....generalmente io sono della tua stessa opinione,compro sempre e solo roba cazzuta,in tutti i settori (vestiti meno perchè li distruggo,sono il classico personaggio che si riduce con la scarpe strappate e bucate,non chiedetemi come faccia :boh:) :) ......in questo caso l'auto oggetto del thread è più uno status symbol,per questo motivo il prezzo è elevato.....io non sono un fiattaro,ASSOLUTAMENTE,e lo sapete perfettamente :D ,però bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare.....
la fiat 500,giudicata dai più come costosissima e inarrivabile;con 15500 euro t'accaparri il modello ultra accessoriato con finiture ottime,certamente non inferiori a quelle della mini......e considera che il modello base "One" della mini non ha nemmeno i cerchi in lega,e costa 2300 euro in più :) ......ora,a parte la volontà di voler essere membro della cerchia di cui sopra,quale dovrebbe essere il motivo razionale che porta a preferire il modello x della mini in luogo della 500 y?????in maniera sensata,la sola estetica,perchè nella scelta di un auto è probabilmente la cosa che più fa protendere in un senso piuttosto che in un altro.....per il resto,rispetto al prezzo,non mi sembra ci sia da strapparsi le vesti,la dotazione è nella media o poco più :) .......
Lucrezio
06-12-2007, 18:16
Vi siete chiariti, quindi lascio correre, ciononostante...
Quando un moderatore interviene chiudendo, riaprendo ed invitando a tornare IT e restare calmi, lasciando cadere le polemiche, bisognerebbe EVITARE CATEGORICAMENTE di ricominciare come se nulla fosse accaduto, altrimenti che ci stiamo a fare?
Spero che non ci sia bisogno di rifare un discorso simile.
Burrocotto
06-12-2007, 19:59
ovvio,la mia seicento dopo 3 anni e mezzo è un catorcio,non sto scherzando :D ....
Dipende dalle aspettative. :D
In linea di massima considero anch'io la 600 una scatola di Tonno Insuperabile,xò c'è da dire che la mia 500,pur cadendo a pezzi (finestrino che sgrana,sedili rovinati,portellone che mi cade in testa ecc.) ha superato la barriera dei 100k km e sta ancora in piedi (ha più di 13 anni).
Da come la tratto,dovrebbe aprirsi in due. :asd:
......in questo caso l'auto oggetto del thread è più uno status symbol,per questo motivo il prezzo è elevato.....io non sono un fiattaro,ASSOLUTAMENTE,e lo sapete perfettamente :D ,però bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare.....
Mmm,nn me la conti giusta...ultimamente critichi molto meno,hai addirittura elogiato il Q2...nn sei più lo stesso. :D
la fiat 500,giudicata dai più come costosissima e inarrivabile;con 15500 euro t'accaparri il modello ultra accessoriato con finiture ottime,certamente non inferiori a quelle della mini......e considera che il modello base "One" della mini non ha nemmeno i cerchi in lega,e costa 2300 euro in più :) ......ora,a parte la volontà di voler essere membro della cerchia di cui sopra,quale dovrebbe essere il motivo razionale che porta a preferire il modello x della mini in luogo della 500 y?????in maniera sensata,la sola estetica,perchè nella scelta di un auto è probabilmente la cosa che più fa protendere in un senso piuttosto che in un altro.....per il resto,rispetto al prezzo,non mi sembra ci sia da strapparsi le vesti,la dotazione è nella media o poco più :) .......
La 500 è una specie di caso a parte,o l'adori o la odi. Non ci son vie di mezzo.
I giornali hanno contribuito a questa cosa,facendo sparate sui prezzi (Quattroruote all'uscita della nuova Twingo ha scritto che la Fiat doveva imparare dalla Renault,xchè la nuova Twingo costava meno della vecchia. E grazie al ciufolo,la nuova in versione base nn ha ne il servosterzo ne il contagiri e non son disponibili manco a richiesta...i modelli civetta,questi sconosciuti. Successivamente aveva ipotizzato un prezzo di lancio oltre ai 12k euri...) e non mettendo in risalto che la 500 ha già tanti accessori di serie,come il servosterzo,l'autoradio ecc.
La Mini,ad esser sincero,a me non dispiace. Costa un esagerazione rispetto a quello che ti da,ma già la Smart aveva inaugurato questo concetto. E STRANAMENTE l'unico paese in cui la Smart nn ha creato un vuoto finanziario è stata proprio l'Italia. :D
La Mini invece vende ovunque. Probabilmente anche grazie al nome della precedente e a un'azzeccata campagna di marketing (quelli della Bmw nn dovrebbero smettere di ringraziare Italian Job :D).
Grave Digger
06-12-2007, 21:19
Dipende dalle aspettative. :D
In linea di massima considero anch'io la 600 una scatola di Tonno Insuperabile,xò c'è da dire che la mia 500,pur cadendo a pezzi (finestrino che sgrana,sedili rovinati,portellone che mi cade in testa ecc.) ha superato la barriera dei 100k km e sta ancora in piedi (ha più di 13 anni).
Da come la tratto,dovrebbe aprirsi in due. :asd:
la mia è sfiga,più la tratto bene,più si scassa :D ...a parte la lunga serie di strani rumori,ultimamente la mia ex ed i suoi amici mi fanno sfregi all'auto...ma se li incaglio,perchè lo so che sono loro............meglio che sto zitto và :D ......
Mmm,nn me la conti giusta...ultimamente critichi molto meno,hai addirittura elogiato il Q2...nn sei più lo stesso. :D
io ho criticato un periodo storico della fiat che abbraccia produzione e politica,al presente la questione è diversa ;) ...spesso alla gente che mi chiede consiglio fiat,e non ne faccio mistero :) ....dipende dall'esigenze del singolo.......io ho fatto un confronto tra due auto a trazione anteriore,l'autobloccante in genere è sempre un vantaggio non da poco(vedi honda TA sportive),se avessimo trattato auto diverse.......beh,il mio giudizio sarebbe stato diverso,perchè non si può far di un filo d'erba un fascio ;) ....
idem dicasi per l'analisi obiettiva che ho fatto sulla 500 ;) ....
e cmnq si lo ammetto,provocarti ed inquietarti ha un non so che di divertente :asd: .....
La 500 è una specie di caso a parte,o l'adori o la odi. Non ci son vie di mezzo.
I giornali hanno contribuito a questa cosa,facendo sparate sui prezzi (Quattroruote all'uscita della nuova Twingo ha scritto che la Fiat doveva imparare dalla Renault,xchè la nuova Twingo costava meno della vecchia. E grazie al ciufolo,la nuova in versione base nn ha ne il servosterzo ne il contagiri e non son disponibili manco a richiesta...i modelli civetta,questi sconosciuti. Successivamente aveva ipotizzato un prezzo di lancio oltre ai 12k euri...) e non mettendo in risalto che la 500 ha già tanti accessori di serie,come il servosterzo,l'autoradio ecc.
La Mini,ad esser sincero,a me non dispiace. Costa un esagerazione rispetto a quello che ti da,ma già la Smart aveva inaugurato questo concetto. E STRANAMENTE l'unico paese in cui la Smart nn ha creato un vuoto finanziario è stata proprio l'Italia. :D
La Mini invece vende ovunque. Probabilmente anche grazie al nome della precedente e a un'azzeccata campagna di marketing (quelli della Bmw nn dovrebbero smettere di ringraziare Italian Job :D).
già,l'ho sempre pensato tutto ciò :) .....alla fin fine nessuno si lamenta se un vestito può arrivare a costare 10000 euro,l'importante è avere i soldi in saccoccia :D .....
Burrocotto
07-12-2007, 08:20
la mia è sfiga,più la tratto bene,più si scassa :D ...a parte la lunga serie di strani rumori,ultimamente la mia ex ed i suoi amici mi fanno sfregi all'auto...ma se li incaglio,perchè lo so che sono loro............meglio che sto zitto và :D ......
Anche se fa incazzare,io comincio a prenderla con filosofia.
L'auto è un bene che va usato,se si graffia nn faccio i salti di gioia ma nn me ne preoccupo.
Adesso che i miei hanno preso un auto nuova son li sempre in fibrillazione...è parcheggiata bene,oddio ce la rubano (tantovale nn fare l'assicurazione furto e mettere un antifurto se poi vuoi vivere nel terrore),non usarla che la rovini (!!),ecc.
Tanto prima o poi l'auto si rovina...l'importante è che nn cada a pezzi a livello di meccanica (guidare un auto rovinata a livello di frizione/freni mi fa girare un tantino le palle).
io ho criticato un periodo storico della fiat che abbraccia produzione e politica,al presente la questione è diversa ;) ...spesso alla gente che mi chiede consiglio fiat,e non ne faccio mistero :) ....dipende dall'esigenze del singolo.......io ho fatto un confronto tra due auto a trazione anteriore,l'autobloccante in genere è sempre un vantaggio non da poco(vedi honda TA sportive),se avessimo trattato auto diverse.......beh,il mio giudizio sarebbe stato diverso,perchè non si può far di un filo d'erba un fascio ;) ....
idem dicasi per l'analisi obiettiva che ho fatto sulla 500 ;) ....
Fidati,ti sei ammorbidito. :asd:
Una volta dicevi che nn avresti comprato una Fiat coi tuoi soldi manco se fosse diventata l'auto migliore del mondo.
La mia lotta contro i mangiarane persiste. :asd:
(agli europei dobbiamo fargli un :ciapet: a capanna! :D).
e cmnq si lo ammetto,provocarti ed inquietarti ha un non so che di divertente :asd: .....
Lo so,tutti quanti mi adorano. :O :D
già,l'ho sempre pensato tutto ciò :) .....alla fin fine nessuno si lamenta se un vestito può arrivare a costare 10000 euro,l'importante è avere i soldi in saccoccia :D .....
Quello sicuramente,se si hanno i soldi è anche giusto spenderli (tanto nn è che te li devi portare nella tomba).
Il problema è che molti di questi macchinoni (o cmq utilitarie di lusso) vengono vendute a rate...e poi la gente si lamenta che nn riesce arrivare a fine mese.
Sentiti saluti a Grazia,Graziella e Grazie Al... :asd:
Grave Digger
07-12-2007, 09:49
Anche se fa incazzare,io comincio a prenderla con filosofia.
L'auto è un bene che va usato,se si graffia nn faccio i salti di gioia ma nn me ne preoccupo.
Adesso che i miei hanno preso un auto nuova son li sempre in fibrillazione...è parcheggiata bene,oddio ce la rubano (tantovale nn fare l'assicurazione furto e mettere un antifurto se poi vuoi vivere nel terrore),non usarla che la rovini (!!),ecc.
Tanto prima o poi l'auto si rovina...l'importante è che nn cada a pezzi a livello di meccanica (guidare un auto rovinata a livello di frizione/freni mi fa girare un tantino le palle).
capisco,tuttavia tu hai un'auto nuova ed è normale,la mia è diciamo vecchiotta,però mi dà fastidio da morire il gesto(se si graffia a me bona,ma non deve essere una maledetta ex a rovinare la mia roba).....ma dico io,che diavolo di persona sei se te la prendi con una fiat 600???perchè non me lo vieni a dire in faccia,che io ti spiego con quante ti ho cornificato in 2 anni :asd: ......mi hanno procurato ammaccature da pietra(per poco non mi hanno beccato il lunotto :rolleyes: ),graffi,mi ci hanno rovesciato del cibo,mi hanno rotto lo specchietto lato guida(15 euro di danno,sei proprio frustrato se ti riduci a tanto eh).....
ma cmnq,prima o poi queste persone,benchè morte di fame(vero :D ),avranno un'auto nuova......e avrò bisogno di un bagno dove svuotare la vescica,no :cool: ???
Fidati,ti sei ammorbidito. :asd:
Una volta dicevi che nn avresti comprato una Fiat coi tuoi soldi manco se fosse diventata l'auto migliore del mondo.
La mia lotta contro i mangiarane persiste.
(agli europei dobbiamo fargli un a capanna!).
a me interessa e fa piacere quando la fiat lavora come sta lavorando adesso(non certamente quando Agnelli faceva politica grazie al fatto che aveva le mani ovunque,soprattutto in politica;a scapito di altre aziende purtroppo :) )....guadagna soprattutto in italia e reinveste in italia stessa(come è successo ultimamente,ottima cosa)....questo fa bene all'economia,perchè investire all'estero è lecito,ma in italia è meglio ;) ....
per gli europei è pacifico che prenderanno mazzate :sofico: ......
Lo so,tutti quanti mi adorano.
non abituarti male eh :O
Quello sicuramente,se si hanno i soldi è anche giusto spenderli (tanto nn è che te li devi portare nella tomba).
Il problema è che molti di questi macchinoni (o cmq utilitarie di lusso) vengono vendute a rate...e poi la gente si lamenta che nn riesce arrivare a fine mese.
Sentiti saluti a Grazia,Graziella e Grazie Al...
l'italia ha già subito un duro colpo grazie alla mentalità "pagherò" findomestic stail,ormai insita nella stragrande maggioranza della gente......ma ancora non abbiamo visto niente......basta guardare lo sportello finanziamenti nei grossi centri commerciali,è il luogo più densamente popolato di persone,a tutte le ore :asd: .....
come detto a senza fili,non critico chi spende per un'auto più di quel che vale perchè il marchio è modaiolo/quotato,perchè il mondo non è fatto di cose solo essenziali,chi ha i soldi ben venga che consumi,ma che si possa avere tanto quanto con meno denaro,in funzione del fatto che il marchio è più di sostanza,beh,non dovrebbe essere criticato,perchè non c'è cosa più insopportabile della gente che ti fa i conti in tasca :mc: .......
cmnq,mio padre per ora è messo bene e se la sta pensando,di prendersi un porschetto perchè è la sua fissazione da sempre :) .....ora che fa vogliamo criticarlo perchè dopo 40 anni che si fa un culo quanto una casa(ha vinto la cattedra per l'insegnamento a 22 anni,prima ancora dell'università) si vuole godere il meritato riposo con un'auto assolutamente inutile :D ????almeno non la prenderebbe a rate :asd: .....
in tutto questo io giro in 600 e mi hanno grattato(rubato) il motorazzo :asd: ....
mah vabbè :D
markus_81
07-12-2007, 20:56
Dopo le "divagazioni" torniamo a noi :D
oggi ho sentito anche altri due concessionari non bmw-mini...in pratica quello ufficiale ricaricava il prezzo di listino con 700€ di cose non meglio precisate ( messa su strada-welcome pack) che questi altri non mettono...ergo i due prezzi che mi han fatto questi due sono 19.800 e 19.500€ :) :read:
La Mini non è una brutta macchina, ma non ha senso, costa veramente 5-6 mila euro di troppo... :rolleyes: per non parlare di chi la guida... qui da me tutti truzzi o fighetti o ragazze... se me la regalassero la venderei seduta stante.
Grave Digger
08-12-2007, 13:36
La Mini non è una brutta macchina, ma non ha senso, costa veramente 5-6 mila euro di troppo... :rolleyes: per non parlare di chi la guida... qui da me tutti truzzi o fighetti o ragazze... se me la regalassero la venderei seduta stante.
appunto,io mi ci comprerei dopo la vendita una R6 e la preparerei con il kit yamaha supersport 2008 :cool: :D :O
F1R3BL4D3
08-12-2007, 13:52
appunto,io mi ci comprerei dopo la vendita una R6 e la preparerei con il kit yamaha supersport 2008 :cool: :D :O
Quoto! Il migliore investimento che farei di una Mini è rivenderla per comprarmi qualcosa di diverso.
:D nella fattispecie non una moto, ma fa niente...
P.S: penso che fra Como e Varese ci sia la concentrazione di Mini più alta del Mondo....:mbe:
Grave Digger
08-12-2007, 14:32
Quoto! Il migliore investimento che farei di una Mini è rivenderla per comprarmi qualcosa di diverso.
:D nella fattispecie non una moto, ma fa niente...
P.S: penso che fra Como e Varese ci sia la concentrazione di Mini più alta del Mondo....:mbe:
beati loro che hanno i soldi :D !!
F1R3BL4D3
08-12-2007, 14:37
beati loro che hanno i soldi :D !!
:D Non so, penso la maggior parte sia per ostentazione! Anche se qui girano parecchie Ferrari e Audi e BMW sono auto normali in quanto a diffusione.
Grave Digger
08-12-2007, 14:48
:D Non so, penso la maggior parte sia per ostentazione! Anche se qui girano parecchie Ferrari e Audi e BMW sono auto normali in quanto a diffusione.
appunto,in quel tratto c'è benessere da fare paura ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.