PDA

View Full Version : broker assicurativo! mi posso fidare?

winnertaco
14-11-2007, 18:49
ciao ragazzi, ho bisogno di una consulenza!
allora sono in cerca di una assicurazione che mi faccia spendere poco e per caso ho trovato un broker assicurativo che penserebbe a trovarmi l'offerta migliore pagando solo la consulenza (20 euro dice lui) prendendo come valori di riferimento per la ricerca quelli del mio attestato di rischio!

lui dice che farò tutto tramite loro dal pagamento del premio alla gestione dei sinistri.
abbiamo parlato in un ufficio della banca CR fi firenze perchè penso che lavori la!

voi che ne pensate? mi fido? la compagnia che mi ha trovato sarebbe la AXA. voi che ne pensate?

Onisem
14-11-2007, 21:02
Compara i preventivi con le altre compagnie e vedi se ti conviene. :fagiano:

winnertaco
14-11-2007, 21:13
Compara i preventivi con le altre compagnie e vedi se ti conviene. :fagiano:

infatti è quello che farò domani mattina. telefono alla Axa e mi faccio fare un preventivo per vedere se riesco a spuntare la stessa cifra! sinceramente preferisco avere contatto diretto con l'assicurazione...

vediamo cosa mi dicono! ma io cmq più che altro chiedevo se mi posso fidare di questi broker..non è che c'è qualcosa sotto...?

bananarama
14-11-2007, 21:23
siccome nessuno lavora gratis al mondo saltando un passaggio sicuramente risparmi, come in tutto del resto... ora devi vedere quanto!

winnertaco
14-11-2007, 21:30
siccome nessuno lavora gratis al mondo saltando un passaggio sicuramente risparmi, come in tutto del resto... ora devi vedere quanto!

in pratica tramite lui risparmio 120 euro che già non è male! cmq come dicevo domani sento direttamente la compagnia!

ho il massimale a 1600000 euro secondo voi conviene abbassarlo? se si c'è risparmio notevole sul costo della polizza?

Larsen
14-11-2007, 23:40
fatti un paio di preventivi su quelle online va... che ti conviene, fidati...
il "broker" non si sbattera' piu' di tanto per farti avere il miglior preventivo possibile, per un motivo molto semplice: il primo anno di polizza se lo intascano praticamente tutto loro.
ovvero, l'assicurazione guadagna dal secondo anno in poi, il broker (o l'agente assicurativo) il primo anno si intasca praticamente tutto il premio.

passando da assicurazione tradizionale (con appunto un elemento tipo questo qui che racconti) ad una online, ho dimezzato i costi assicurativi: son passato da 1.400 € a 740 € con la stessa classe (giusto per fare un po' di prove, avevo fatto un preventivo con la classe precedente, cosi' avevo gia' il prezzo dell'assicurazione tradizionale da confrontare).

ovviamente solo rca, e massimale a 1.6 milioni.

winnertaco
15-11-2007, 07:53
fatti un paio di preventivi su quelle online va... che ti conviene, fidati...
il "broker" non si sbattera' piu' di tanto per farti avere il miglior preventivo possibile, per un motivo molto semplice: il primo anno di polizza se lo intascano praticamente tutto loro.
ovvero, l'assicurazione guadagna dal secondo anno in poi, il broker (o l'agente assicurativo) il primo anno si intasca praticamente tutto il premio.

passando da assicurazione tradizionale (con appunto un elemento tipo questo qui che racconti) ad una online, ho dimezzato i costi assicurativi: son passato da 1.400 € a 740 € con la stessa classe (giusto per fare un po' di prove, avevo fatto un preventivo con la classe precedente, cosi' avevo gia' il prezzo dell'assicurazione tradizionale da confrontare).

ovviamente solo rca, e massimale a 1.6 milioni.

online con directline per esempio mi viene uno spoposito sopra i 1000 euro! tu a quale ti sei affidato?

Froze
15-11-2007, 08:12
online con directline per esempio mi viene uno spoposito sopra i 1000 euro! tu a quale ti sei affidato?nella mia famiglia abbiamo zuritel e genialloyd.

winnertaco
15-11-2007, 08:30
nella mia famiglia abbiamo zuritel e genialloyd.

pazzi alla zuritel! mi farebbero pagare 1900 euro l'anno per la polizza! :muro:

Froze
15-11-2007, 08:34
pazzi alla zuritel! mi farebbero pagare 1900 euro l'anno per la polizza! :muro:

credo dipenda da tante variabili
a me e' quella che mi fa il prezzo piu' basso :boh:

winnertaco
15-11-2007, 08:38
credo dipenda da tante variabili
a me e' quella che mi fa il prezzo piu' basso :boh:

considerando che in teoria dovrei pagare quest'anno 879 euro mi hanno sparato più del doppio! :D :rolleyes:
cmq certo, dipende da molte variabili, specie l'età!

Larsen
15-11-2007, 12:25
io sono con genialloyd ormai da 3 anni...
tutto bene, anche perche' non ho "combinato" nulla con colpa, quindi niente grane...

cmq eta' e luogo di residenza danno una botta enorme alla tariffa... io sono residente in campagna (non la regione :D), e l'assicurazione e' intestata a mio padre (over 50).