PDA

View Full Version : File ppc.txt

jedipro88
13-11-2007, 22:02
Se guardo nell'hard disk Macbook HD mi ritrovo tra le cartelle applicazioni e company un file chiamato ppc.txt con al suo interno queste parole:

stp->nstrings=17424 stp->size=414720

abassiale
autocatalisi
canederlo
condrioma
diplodoco
eritropsia
futon
impromptu
larviforme
meraklon
neotenico
pap-test
portachiatte
rappiccicare
scaldico
soprarazionale
tectonico
versus

che diavoleria è?!!?!?!??!

qualcuno di voi ce l'ha? è comparso da quando ho messo leopard...nuovo nuovo :(

MacNeo
13-11-2007, 22:31
:confused:
quantomeno curioso, t'è comparso direttamente all'install del system oppure dopo che hai installato programmi vari? perché mi sa di qualche installer che ha "sbordato" e messo robe in giro per sbaglio.

jedipro88
14-11-2007, 06:23
è sicuramente dovuto a qualche programma che ha sbordato, ricompare ad ogni avvio, è sicuramente un file curioso quantomeno per le parole che si trovano al suo interno!

sam_88
14-11-2007, 07:35
è sicuramente dovuto a qualche programma che ha sbordato, ricompare ad ogni avvio, è sicuramente un file curioso quantomeno per le parole che si trovano al suo interno!

Attento che sei blocca il mac, devi ripeterle a voce al contrario e una si e una no per sbloccarlo!

SerPRN
14-11-2007, 08:22
Attento che sei blocca il mac, devi ripeterle a voce al contrario e una si e una no per sbloccarlo!

:rotfl:

Non sarà mica qualche cosa che ha a che fare col dizionario interno di MacOS e quelle sono le parole che gli hai aggiunto tu?

alexbau
14-11-2007, 10:29
secondo me non e` altro che l'aggiornamento del dizionario.

...oppure un mantra di qualche programmatore... :D

Alex

jedipro88
14-11-2007, 21:19
:rotfl:

Non sarà mica qualche cosa che ha a che fare col dizionario interno di MacOS e quelle sono le parole che gli hai aggiunto tu?

ho proprio la faccia di uno che aggiunge PAP-TEST e LARVIFORME :P

manowar84
14-11-2007, 21:44
ho proprio la faccia di uno che aggiunge PAP-TEST e LARVIFORME :P

cacchio ma ce l'ho anche io questo file con parole simili O_o

MacNeo
14-11-2007, 21:48
cacchio ma ce l'ho anche io questo file con parole simili O_operfetto, dovete solo confrontare le porcate che avete installato e capire cosa avete in comune allora :)

manowar84
14-11-2007, 21:52
perfetto, dovete solo confrontare le porcate che avete installato e capire cosa avete in comune allora :)

ma veramente di porcate non ne ho proprio, ho installato leopard da poco... Ho installato esattamente iLife, amsn, adium, smultron, transmission, toast, skype, betterzip, neooffice, eclipse, vlc, smcFanControl e camino.
Ho giusto un dubbio, ora provo a levarlo e vediamo se è lui :D

MacNeo
14-11-2007, 21:55
ma veramente di porcate non ne ho proprio, ho installato leopard da poco... Ho installato esattamente iLife, amsn, adium, smultron, transmission, toast, skype, betterzip, neooffice, eclipse, vlc, smcFanControl e camino.
Ho giusto un dubbio, ora provo a levarlo e vediamo se è lui :Descludo iLife, aMSN, Smultron, Transmission, Skype, VLC e Camino visto che li ho anch'io.
Il colpevole deve essere uno degli altri.

Mauna Kea
14-11-2007, 22:17
avete office 2008 beta installato?
se l'avete, controllate che la vostra versione non sia scaduta (in quel caso pare che scompaia... forse)

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=62640&page=2

Bye ;)

jedipro88
14-11-2007, 22:43
Non è ancora scaduta la versione...manca qualche giorno...sarà per quella?

cmq sia a parte quello...suite adobe, adium, amule, azureus, cyberduck, mercury, transmission, toast, vlc, vm ware fusion e stuffit

idt_winchip
14-11-2007, 23:55
cavolo ma ce l'ho anch'io! :|
Questa cosa mi puzza... :|
Cmq ho leopard con ilife, office beta, iwork, firefox, aperture, final cut, netbeans e le developer tools di os x.. :mbe:

Mauna Kea
15-11-2007, 00:03
Non è ancora scaduta la versione...manca qualche giorno...sarà per quella?

cmq sia a parte quello...suite adobe, adium, amule, azureus, cyberduck, mercury, transmission, toast, vlc, vm ware fusion e stuffit

giusto per curiosità vedi se si ricrea (o scompare) dopo la scadenza..

Bye :)

manowar84
15-11-2007, 08:44
siamo tutti beta tester :D
il mio unico dubbio era quello, disinstallato ieri sera e il file non si è ricreato :D

Mirus
15-11-2007, 08:55
E' sempre colpa di MS :D

jedipro88
15-11-2007, 18:14
alla fine della fiera si hiihhiihih :P no dai, se non fosse che è stralento e che è una beta...il 2008 non è un brutto prodotto

nandox80
15-11-2007, 18:46
giovincelli mi sono accorto solo ora del thread......anche io ho quel file strano!!! quindi ricapitolando...avete scoperto da cosa puo dipendere???

Mauna Kea
15-11-2007, 21:53
giovincelli mi sono accorto solo ora del thread......anche io ho quel file strano!!! quindi ricapitolando...avete scoperto da cosa puo dipendere???

a' nonnettooo!!

dopo una prima occhiata, parrebbe il solito file spurio di MS Off 2008

Bye :)

castroxx
25-11-2007, 11:07
follow-up su questo problema:

1. Su un altro forum (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1030998&posted=1#post1030998) viene confermata la possibile connessione con Office 2008 beta

2. per la probabile origine del file come virus o cookie "Pay per click", vedi la mia aggiunta precedente (e pagina http://www.yelo24.com/plr-article/AF...Using+PPC.txt/)

3. sui miei Mac la beta di Office 2008 funziona ancora (applicato crack del time limit, disponibile per download su diversi siti torrent, ma se lo riapplicate adesso non va, bisogna datare indietro il sistema)

4. il file PPC.txt non compare riavviando il computer, ne aviando Office 2008 beta; compare, invece, quando apro un documento specifico, ricevuto qualche settimana fa dall'Italia - un formulario complesso con molti campi da riempire eccetera. (NB: lavoro in una Università all'estero ed ho solo poche connessioni elettroniche con l'Italia). Questo spiega le parole assolutamente italiane ed il fatto che non vi sia menzione di questo problema in fori di discussione MAC all'estero.

Ne concludo che alcuni files .doc (Word) contengono un macrovirus, il quale - solo se il documento è aperto con Office 2008 beta - riesce ad installare un file abbastanza innocuo (tipo cookie) sul Macintosh HD.

Abbastanza grave comunque !!!!!!

Commenti welcome

castroxx
25-11-2007, 11:36
... provare per credere (se vi funziona ancora il Office 2008 beta). Il file allegato, piccolissimo, se aperto con Office 2008 beta, fa inscrivere il file ppc.txt su MAcintosh HD. Il file stesso è ben piu' vecchio del beta...

Commenti welcome.

MacNeo
25-11-2007, 11:48
applicato crack del time limit, disponibile...Castroxx sospeso 5 giorni per pirateria.

feboss
20-01-2008, 01:20
ma alla fine si è capito da dove derivi questo file?
Siamo sicuri che la colpa sia di office 2008?
perchè mi pare che in un sito inglese sta scritto che la colpa va attribuita ad una fake version di office 2008

è apparso anche a me

gianmini
20-01-2008, 01:29
è un file di word 2008! basta disattivare il controllo ortografico e il file nn ricompare!

jedipro88
20-01-2008, 01:33
il file in questione è presente anche nella versione finale e commercializzata di office 2008

sirus
20-01-2008, 19:16
Una curiosità; ma il proprietario del file chi è?!

castroxx
20-01-2008, 19:34
.... confermo che anche con il programma definitivo Office 2008 (ora non ho piu' bisogno di farmi bandire per aver menzionato il crack del beta... ;-) ) il file in questione (ppc.txt) si installa su Macintosh HD (comunque alla radice) non ad ogni apertura del programma né all'apertura della maggioranza dei file, ma - sui miei Macs - solo all'apertura di un file specifico, ricevuto dall'Italia, che evidentemente contiene un macro che fa iscrivere quel file. Il macro si disattiva se il file viene salvato come .rtf-file. Il macro proviene da un documento italiano; nessuno dei miei numerosissimi documenti inglesi e tedeschi fa comparire il file. E' invece ben possibile che molto documenti in italiano lo contengano. Possibile anche una connessione con il correttore d'ortografia (oviamente per italiano).

Darkel83
20-01-2008, 20:50
è il demogggno

Prome
20-01-2008, 21:11
è il demogggno

Ora ho paura ad acquistarlo :cry:

Cosa faccio, mi serve Excel, ma non voglio satana nel mio Mac :cry:

gianmini
20-01-2008, 22:46
per nn farlo più uscire basta disattivare il controllo ortografico nelle preferenze di word! niente di più facile!