View Full Version : Come esporto da Rhino a Photoshop?
Devo esportare un disegno direttamente da Rhino a Photoshop, purtroppo Rhino non esporta in EPS, qualcuno sa dirmi che estensione devo utilizzare?
ciao!
salva da rhino in formato .AI (adobe illustator) e lo importi in pshop come tacciato di illustrator.
se ti da problemi aprilo direttamente da illustrator e poi lo importi in pshop.
oppure salvi in dwg da rhino, lo apri in illustrator e lo esporti per photoshop ;)
ciao!
salva da rhino in formato .AI (adobe illustator) e lo importi in pshop come tacciato di illustrator.
se ti da problemi aprilo direttamente da illustrator e poi lo importi in pshop.
oppure salvi in dwg da rhino, lo apri in illustrator e lo esporti per photoshop ;)Purtroppo ora non ho istallato Illustrator, il problema č che quando esporto in AI e lo apro in photoshop mi vengono degli spessori esagerati.... :(
Purtroppo ora non ho istallato Illustrator, il problema č che quando esporto in AI e lo apro in photoshop mi vengono degli spessori esagerati.... :(
mmm...come temevo. hai autocad installato per caso?
mmm...come temevo. hai autocad installato per caso?Sė! Ho provato anche ad esportare in dxf e poi in eps ma il risultato č stato pessimo...
salva in dwg e lo esporti in pdf da autocad.
per esportare in pdf scarica PDFcreator (free). il pdf č ottimo nel caso tu voglia esportare curve e spline perchč attiva l'antialias.
occhio perō che quando viene rasterizzato in pshop gli spessori perdono un po'. č preferibile duplicare il livello 2-3 volte e unire i livelli per ripristinare gli spessori originali ;)
salva in dwg e lo esporti in pdf da autocad.
per esportare in pdf scarica PDFcreator (free). il pdf č ottimo nel caso tu voglia esportare curve e spline perchč attiva l'antialias.
occhio perō che quando viene rasterizzato in pshop gli spessori perdono un po'. č preferibile duplicare il livello 2-3 volte e unire i livelli per ripristinare gli spessori originali ;)Pdfcreator non si istalla su WinVista.... :cry:
Pdfcreator non si istalla su WinVista.... :cry:
:muro: :muro: :muro:
hai adobe acrobat professional? quello installa una stampante virtuale pdf...
altrimenti ti tocca installare illustrator.
altrimenti posta il file che te lo converto io
ehm...cercare su google no eh???
VISTA PDFcreator DOWNLOAD (http://news.swzone.it/swznews-20085.php)
:read:
ehm...cercare su google no eh???
VISTA PDFcreator DOWNLOAD (http://news.swzone.it/swznews-20085.php)
:read::eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Maremma che bischero...:doh: :ave:
Comunque ora installo anche illustrator! ;)
Maremma che bischero...:doh:
:read: :read: :read:
l'hai detto tu eh! :Prrr:
:read: :read: :read:
l'hai detto tu eh! :Prrr: :help: Ora che ho messo sto pdfcreator, da auotcad come faccio ad esportare il file in pdf se l'estensione .pdf non compare? :help:
vai su "stampa" e dai plotter selezioni pdfcreator. la stampa č quella normale di autocad, volendo puoi anche inserire il file ctb per i pennini. ;)
vai su "stampa" e dai plotter selezioni pdfcreator. la stampa č quella normale di autocad, volendo puoi anche inserire il file ctb per i pennini. ;)Fatto, viene benissimo. L'unico problema č la scritta "UNREGISTERED" che compare sopra il file... :muro:
Il modo per toglierla lo saprei ma non so se si puō dire sul forum... :banned:
Zimmemme
13-11-2007, 14:03
Aspetta... non ho capito bene cosa tu voglia ottenere.
Rhino = 3D.
Photoshop = 2D.
Vuoi portare un'immagine da Rhino in Photoshop?
Aspetta... non ho capito bene cosa tu voglia ottenere.
Rhino = 3D.
Photoshop = 2D.
Vuoi portare un'immagine da Rhino in Photoshop?Sė, č un immagine 2D che mi serve per sovrapporla ad un'altra... :)
Purtroppo aperō non riesco a risolvere il problema della scritta "Unregistered"...:muro:
Sė, č un immagine 2D che mi serve per sovrapporla ad un'altra... :)
Purtroppo aperō non riesco a risolvere il problema della scritta "Unregistered"...:muro:
ma la scritta ti ha invaso tutta l'immagine?
non capisco perchč hai avuo problemi con l'EPS da autocad :mbe:
ma in rhino il modello č un 2D o un 3D ?
ma la scritta ti ha invaso tutta l'immagine?
non capisco perchč hai avuo problemi con l'EPS da autocad :mbe:
ma in rhino il modello č un 2D o un 3D ?un 2D! Dall'EPS mi vengono dei contorni quasi invisibili... (cioč il contrario di quello che mi succedeva se esportavo in AI da Rhino). Il risultato migliore l'ho avuto con pdf creator ma purtroppo la scritta copre tutta l'immagine....
mmm strano. con l'eps puoi settare e mantenere dopo la stampa virtuale lo spessore e gli stili di linea...
se hai problemi posta il file che te lo faccio io. ;)
mmm strano. con l'eps puoi settare e mantenere dopo la stampa virtuale lo spessore e gli stili di linea...
se hai problemi posta il file che te lo faccio io. ;)Ho trovato il sistema facendo l'esportazione in pdf su un altro PC dove c'č XP usando il pdf creator freeware... :yeah:
Grazie per le info, per la disponibilitā e scusa per il disturbo! :ave:
Zimmemme
13-11-2007, 15:42
Comunque bastava fare una snapshoot, c'č l'icona con la macchina fotografica.
Ho trovato il sistema facendo l'esportazione in pdf su un altro PC dove c'č XP usando il pdf creator freeware... :yeah:
Grazie per le info, per la disponibilitā e scusa per il disturbo! :ave:
di niente :D
Comunque bastava fare una snapshoot, c'č l'icona con la macchina fotografica.
ma dove? in rhino? ma ti fa lo screenshoot classico a 72dpi? o ti esporta come imagine alla risoluzione che vuoi?
Zimmemme
13-11-2007, 16:17
ma dove? in rhino? ma ti fa lo screenshoot classico a 72dpi? o ti esporta come imagine alla risoluzione che vuoi?
Sė, i classici 72 dpi.
Il comando esatto č Capture Viewport (to file oppure to clipboard).
Puoi scegliere se Tiff, Png, Jpg, Bmp e qualcos'altro.
Sė, i classici 72 dpi.
Il comando esatto č Capture Viewport (to file oppure to clipboard).
Puoi scegliere se Tiff, Png, Jpg, Bmp e qualcos'altro.
grazie ;)
Zimmemme
13-11-2007, 16:45
grazie ;)
Figurati! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.