View Full Version : HTC Touch CRUISE !!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
fastmenu
26-04-2009, 17:53
qualcuno sa dirmi come mai non mi scarica più gli effemeridi del GPS rapido?
Sono scaduti dal 9 Aprile e mi restituisce l'errore:
Connessione non riuscita. Riprovare in seguito.
Ma con gli altri programmi non ho problemi a navigare. IE, Opera, RSS, Mail.... sia in Wi-fi, ch con Active Sync. Le impostazioni sono sempre state su "Rete ufficio"
stai provando in wifi,o in hsdpa?
sul mio ho notato che se uso la wifi poi la posta e internet mi creano problemi,perche il cello non esegue lo swicth corretto da wifi@hsdpa..
sia in wi fi che col cavetto (active sync).
Ma non capisco.... ha sempre funzionato! Non mi andrebbe di resettare. Se non ne esco ricarico un'immagine di qualche mese fa...
fastmenu
26-04-2009, 19:01
sia in wi fi che col cavetto (active sync).
Ma non capisco.... ha sempre funzionato! Non mi andrebbe di resettare. Se non ne esco ricarico un'immagine di qualche mese fa...
ma con la conessione telefonica gprs o hspda funziona?non hai un backup da rirpistinare?
ma c'è bisogno di buttare degli euro per vedere se funziona? cosa cambierebbe con il wi-fi o connessione con active sync?
L'immagine o backup (come detto) ce l'ho ma speravo in una soluzione diversa.
fastmenu
26-04-2009, 20:09
ma c'è bisogno di buttare degli euro per vedere se funziona? cosa cambierebbe con il wi-fi o connessione con active sync?
L'immagine o backup (come detto) ce l'ho ma speravo in una soluzione diversa.
io non spendo nulla:D ho una flat dati.con AS non ho mai provato,perche lo sincronizzo e basta,e sltuariamente uso il pcc come modem per connettermi col portatile quando sono fuori,la wifi la uso e non mi crea problemi,ma se a te entrambe non vanno o provi un altra connessione,o cancelli le esistenti e le rircrei,o ripristini il backup,sperando che ripari il problema,non vedo altre cose da fare.
oppure reinstalla il cab del fix gpsr
Andreaf61
27-04-2009, 14:26
Ciao a tutti.
Da stamattina il mio HTC touch cruise mi consente di chiamare ma chi mi chiama sente la vodafone che dice che il cellulare è spento o non raggiungibile. Ho chiamato la Vodafone, mi hanno fatto telefonare a ##002# ma non è cambiato niente. Non ci sono blocchi sulle chiamate in entrata. La SIM spostata su un altro cellulare funziona perfettamente. Devo per forza fare un soft reset?? C'è qualche impostazione da sistemare?? Qualcuno mi può aiutare?? GRAZIE MILLE!! Ciao
fastmenu
27-04-2009, 14:36
Ciao a tutti.
Da stamattina il mio HTC touch cruise mi consente di chiamare ma chi mi chiama sente la vodafone che dice che il cellulare è spento o non raggiungibile. Ho chiamato la Vodafone, mi hanno fatto telefonare a ##002# ma non è cambiato niente. Non ci sono blocchi sulle chiamate in entrata. La SIM spostata su un altro cellulare funziona perfettamente. Devo per forza fare un soft reset?? C'è qualche impostazione da sistemare?? Qualcuno mi può aiutare?? GRAZIE MILLE!! Ciao
il soft reset non fa nulla,riavvia solamente il terminale,cosa che credo tu abbia gia fatto per vedere se era solo problema momentaneo.
se metti la sim in altro tel vuol dire che l htc ha qualche problema sulla radio,quindi verifica che radio hai su,e cercando su google il cab della stessa versione,reistallala.
ps io ti consiglio la radio versione 1.58.32.33 la migliore che ho trovato tra tutte le dispoibili.
per sicurezza disattiva tutti le deviazioni di chiamata.
Andreaf61
27-04-2009, 15:05
il soft reset non fa nulla,riavvia solamente il terminale,cosa che credo tu abbia gia fatto per vedere se era solo problema momentaneo.
se metti la sim in altro tel vuol dire che l htc ha qualche problema sulla radio,quindi verifica che radio hai su,e cercando su google il cab della stessa versione,reistallala.
ps io ti consiglio la radio versione 1.58.32.33 la migliore che ho trovato tra tutte le dispoibili.
per sicurezza disattiva tutti le deviazioni di chiamata.
Dove devo andare a verificare che radio ho sù?? Scusa ma non sono un grande esperto. Non ho ancora fatto neanche il soft reset primo perchè non so come fare e poi perchè il vecchio proprietario del cellulare mi ha detto che perderei l'ultima versione del tom tom che lui aveva installato... (ho provato a mandarmi un sms da internet e quello mi è arrivato ma dopo circa 2 ore...) GRAZIE DI TUTTO!!
Andreaf61
27-04-2009, 15:12
Dove devo andare a verificare che radio ho sù?? Scusa ma non sono un grande esperto. Non ho ancora fatto neanche il soft reset primo perchè non so come fare e poi perchè il vecchio proprietario del cellulare mi ha detto che perderei l'ultima versione del tom tom che lui aveva installato... (ho provato a mandarmi un sms da internet e quello mi è arrivato ma dopo circa 2 ore...) GRAZIE DI TUTTO!!
Su informazioni del dispositivo ho trovato la versione radio installata: 1.59.42.15...
fastmenu
27-04-2009, 15:15
allora il soft reset si fa premendo col pennino nel forellino sotto vicino al cavetto di alimentazione,e riavvia solamente il terminale senza perdere nulla,di solito si usa se il ppc si incricca.se qualcosa va perso è perchè si è corrotto qualche file.
per vedere la radio installata fai cosi:start/setting/system/hardware info.
il fatto che l sms sia arrivato dopo 2 ore ki fa pensare pensare ad un problema di rete di vodafogne,e non del tuo terminale.
comunque dai un occhiata,poi al limite ti dico cosa fare step by step
ps visto che ci sei segnati e posta qui anche la versione della ROM(firmware del ppc)
in ogni caso prima di fare qualsiasi operazione esegui sempre dei backup,sia su memory che su pc tramite sprite backup.
fastmenu
27-04-2009, 15:20
Su informazioni del dispositivo ho trovato la versione radio installata: 1.59.42.15...
la provai anchio,ma andava male,e ho quindi ripristinato la precedente,appunto la versione 1.58.32.33...per me la migliore,e ne ho provate almeno 10:D
il tuo htc è no brand?
Andreaf61
27-04-2009, 15:23
allora il soft reset si fa premendo col pennino nel forellino sotto vicino al cavetto di alimentazione,e riavvia solamente il terminale senza perdere nulla,di solito si usa se il ppc si incricca.se qualcosa va perso è perchè si è corrotto qualche file.
per vedere la radio installata fai cosi:start/setting/system/hardware info.
il fatto che l sms sia arrivato dopo 2 ore ki fa pensare pensare ad un problema di rete di vodafogne,e non del tuo terminale.
comunque dai un occhiata,poi al limite ti dico cosa fare step by step
ps visto che ci sei segnati e posta qui anche la versione della ROM(firmware del ppc)
in ogni caso prima di fare qualsiasi operazione esegui sempre dei backup,sia su memory che su pc tramite sprite backup.
versione rom 3.13.408.0 ITA. Il terminale certamente ha qualcosa che non va perchè io chiamo tranquillamente ma chi mi chiama continua a sentirsi dire che ho il terminale spento o non raggiungibile. Eseguire dei backup? Non so come fare e sul PC non sono mai riuscito a far partire activesync....
Andreaf61
27-04-2009, 15:24
la provai anchio,ma andava male,e ho quindi ripristinato la precedente,appunto la versione 1.58.32.33...per me la migliore,e ne ho provate almeno 10:D
il tuo htc è no brand?
Sì non ha nessun brand, lo uso da circa 6 mesi senza problemi...
fastmenu
27-04-2009, 15:34
Sì non ha nessun brand, lo uso da circa 6 mesi senza problemi...
usi xp o vista?
per xp cerca su google active sync scarica e installa.
per vista dovrebbe essere gia installato,ma cerca "Centro gestione dispositivi Windows Mobile" scarica e installa,dopo di che ti bastera collegare il terminale,e attendere l installazione automatica.
per il bakup nel cd del terminale trovi il programma sprite backup,lo installi su pc,al termine,colleghi il terminale e tramite il programma appena installato lo installi sul telefono.fatto ciò puoi eseguire backup/rirpistino da/su memory card,o pc.megliop avere una backuo su entrambi.
ottimo se non ha nessun brand.
allora,prima di provare una nuova radio,se dici che è sempre andato bene,fai un backup totale,anche della rubrica e sms,usando PPCPimBackup che trovi gratuitamente su google.
se non trovi tutto,mandami una mail(che riceva allegati abbastanza grandi) in pm che ti zippo tutto e te lo invio;)
Andreaf61
27-04-2009, 16:56
usi xp o vista?
per xp cerca su google active sync scarica e installa.
per vista dovrebbe essere gia installato,ma cerca "Centro gestione dispositivi Windows Mobile" scarica e installa,dopo di che ti bastera collegare il terminale,e attendere l installazione automatica.
per il bakup nel cd del terminale trovi il programma sprite backup,lo installi su pc,al termine,colleghi il terminale e tramite il programma appena installato lo installi sul telefono.fatto ciò puoi eseguire backup/rirpistino da/su memory card,o pc.megliop avere una backuo su entrambi.
ottimo se non ha nessun brand.
allora,prima di provare una nuova radio,se dici che è sempre andato bene,fai un backup totale,anche della rubrica e sms,usando PPCPimBackup che trovi gratuitamente su google.
se non trovi tutto,mandami una mail(che riceva allegati abbastanza grandi) in pm che ti zippo tutto e te lo invio;)
Scusa, sto mettendo a dura prova la tua pazienza, me ne rendo conto... cosa vuol dire mandami una mail in pm? Non ho nessun problema a mandarti la mia mail ma non so cosa significa in pm... Grazie grazie grazie e scusa lo scocciamento!!
Andreaf61
27-04-2009, 16:58
Dimenticavo: ho xp... activesync l'ho installato sul pc dal cd della htc, ma non sono riuscito a far dialogare pc e cellulare... sono una frana!!! :cry:
fastmenu
27-04-2009, 17:09
Scusa, sto mettendo a dura prova la tua pazienza, me ne rendo conto... cosa vuol dire mandami una mail in pm? Non ho nessun problema a mandarti la mia mail ma non so cosa significa in pm... Grazie grazie grazie e scusa lo scocciamento!!
Dimenticavo: ho xp... activesync l'ho installato sul pc dal cd della htc, ma non sono riuscito a far dialogare pc e cellulare... sono una frana!!! :cry:
figurati,pm significa messaggio privato usando il forum;)
su xp hai installato tutti gli aggiornamenti,service pack 3 compreso?la versione di active sync cercala con google cosi scarichi una versione piu recente.
dopo di che vediamo di capire perche il cello non si interfaccia col ppc;)...
qui trovi l AS
http://www.softonic.it/s/activesync:pocketpc
Decimo_Andrew
28-04-2009, 10:20
Qualcuno conosce qlc programma in java per creare applicazioni per il nostro palmare?
Scusate ragazzi un aiutino,anzi.....un aiutone con il cruise non riesco a collegarmi ad internet via wireless WIFI....non sono capace :boh: a configurarlo,per favore:ave: ragazzi...qualcuno con un po di pazienza che sa dirmi dove trovare una guida (per me)dettagliata.Scusate ma con la modalità cerca non trovo niente
GRAZIE in anticipo
un saluto a tutti
Banjo_ok
29-04-2009, 11:01
In che senso non riesci a configurarlo? basta accendere il wi-fi e poi lui automaticamente dovrebbe trovarti le reti disponibili, a quel punto scegli la tua e tappi su "collega".
Io invece non riesco più ad utilizzare tomtom! l'ho utilizzato ieri poi stamattina mi dice che non trova più il dispositivo GPS, come se non trovasse l'antenna!! Suggerimenti?
In che senso non riesci a configurarlo? basta accendere il wi-fi e poi lui automaticamente dovrebbe trovarti le reti disponibili, a quel punto scegli la tua e tappi su "collega".
Io invece non riesco più ad utilizzare tomtom! l'ho utilizzato ieri poi stamattina mi dice che non trova più il dispositivo GPS, come se non trovasse l'antenna!! Suggerimenti?
ok...vado su wi-fi segnale pieno Alice disponibile connessione in corso e poi....nulla non si connette mi dice disponibile, ripeto clic su connessione.....spero ma...niente riappare disponibile,booooo non so cosa fare
se ti puo essere utile la mi configurazione al tomtom è
GPS NMA
Veloc. trasm.>4800
Com4
........va alla grande
Banjo_ok
29-04-2009, 15:09
Che usi, Opera o explorer? che ti dice quando apri il programma?
Grazie per il tomtom ma per fortuna ho risolto (anche se mi rimangono dubbi che non si ripresenti...)
Che usi, Opera o explorer? che ti dice quando apri il programma?
Grazie per il tomtom ma per fortuna ho risolto (anche se mi rimangono dubbi che non si ripresenti...)
bene sono contento che hai risolto con il tomtom.......
Ma per questo collegamento devi scusarmi per la mia ingnoranza.......Quando apro Opera vado a vedere su com Manager si attiva la connessione dati....mi sembra che quando si attiva il collegamento è a pagamento....o sbaglio
Banjo_ok
30-04-2009, 21:15
Solo per il tuo avatar meriti tutto il mio massimo rispetto!! :D
Per essere sicuro che quando navighi non stai usando il telefono ma il wi-fi devi andare su impostazioni-->poi, tra le 3 schermate, in basso tappi su connessioni--->ora tappi sull'icona connessioni che sta al centro ---> avanzate---> seleziona reti---> su entrambi i campi metti "rete ufficio". In questo modo puoi andare su internet solo tramite wi-fi. A questo punto per cedere se ti funziona accendi il wi-fi e provi a fare il download dei dati meteo. Se ci riesci funziona tutto e puoi andare su opera tranquillo.
Solo per il tuo avatar meriti tutto il mio massimo rispetto!! :D
Per essere sicuro che quando navighi non stai usando il telefono ma il wi-fi devi andare su impostazioni-->poi, tra le 3 schermate, in basso tappi su connessioni--->ora tappi sull'icona connessioni che sta al centro ---> avanzate---> seleziona reti---> su entrambi i campi metti "rete ufficio". In questo modo puoi andare su internet solo tramite wi-fi. A questo punto per cedere se ti funziona accendi il wi-fi e provi a fare il download dei dati meteo. Se ci riesci funziona tutto e puoi andare su opera tranquillo.
Grazie, per me HAGA è un fenomeno....:winner:
ok dopo ci provo e ti faccio sapere,ora mi preparo per vedere la mia Lazietta
Maverick1987
03-05-2009, 09:11
Ma Opera 9.5 è normale che si inchioda quando apro i siti che utilizzano flash?
Banjo_ok
03-05-2009, 12:36
Grazie, per me HAGA è un fenomeno....:winner:
ok dopo ci provo e ti faccio sapere,ora mi preparo per vedere la mia Lazietta
Nooooo, tutto l'immenso rispetto che ti eri guadagnato prima l'hai letteralmente disintegrato in un sol colpo... :( :( :(
:ciapet:
frank_mackey
07-05-2009, 16:48
Ma con WM sul Cruise, si può fare una ricerca negli appuntamenti del calendario.
Come faccio a ritrovare un appunto infilato in una data che non mi ricordo?
Banjo_ok
07-05-2009, 20:13
All'improvviso non mi manda più gli sms, mi dice "impossibile inviare l'sms, riprovare?" Che diavolo è successo? ovviamente il credito c'è, visto che effettua le chiamate!
Aiuto, please!
Ciao a tutti sarò breve.
C'è un modo per attivare il vivavoce integrato (alt.attivo) prima di rispondere ad una chiamata in entrata?
In altre parole: quando ricevo una chiamata, fra quando premo "rispondi" e quando l'interfaccia mi da la possibilità di attivare l'altoparlante integrato passano un paio di secondi.
C'è un modo o un software che permetta di attivare prima l'altoparlante integrato e poi rispondere?
Vi ringrazio:muro:
Banjo_ok
09-05-2009, 09:12
Purtroppo ormai il topic è deserto, si sono spostati tutti in massa sul topic dell'HD :cry:
Io purtroppo non so risponderti
daii... non è vero... io un salto ce lo faccio sempre ;)
Elaboratore
13-05-2009, 00:06
salve ho un problema con gli sms,
se ne ricevo uno non accade nulla,
se vado su start->programmi-> messaggi sms
cliccando sull'icona non si apre il programma, non ricevo quindi e non ne posso mandare sms.
anche dalla rubrica (che funziona) se clicco su invia sms non accade nulla.. come posso risolvere? non comprendo la causa di questo problema...
e se volessi installare nuovamente l'aplicativo per gli sms, come posso fare?
Decimo_Andrew
13-05-2009, 08:58
Qualcuno usa qualche programma per impostare i modi d'uso? esempio toni alti, toni bassi, vibrazione, ecc...
Banjo_ok
14-05-2009, 16:12
Io quando succedono queste cose faccio un bel Hard reset e non ci penso più.
Qualcuno usa qualche programma per impostare i modi d'uso? esempio toni alti, toni bassi, vibrazione, ecc...
perdona la risposta un pò in stile "quello che cade dalle nuvole"
ma non c'è il menù rapido all'estrema destra alias "palmare con notina sul lato destro"?? :confused:
salve ho un problema con gli sms,
se ne ricevo uno non accade nulla,
se vado su start->programmi-> messaggi sms
cliccando sull'icona non si apre il programma, non ricevo quindi e non ne posso mandare sms.
anche dalla rubrica (che funziona) se clicco su invia sms non accade nulla.. come posso risolvere? non comprendo la causa di questo problema...
e se volessi installare nuovamente l'aplicativo per gli sms, come posso fare?
è abbastanza strano quello che sta succedendo... la gestione degli sms e dei messaggi posta dovrebbe essere automatica e sposarsi in pieno con le funzioni stile rubrica etc.
Chiaro problema di software, ma abbastanza serio... come ti hanno consigliato prova un hard reset, in mancanza di soluzione contatta l'assistenza o reinstalla il So
Decimo_Andrew
15-05-2009, 08:38
perdona la risposta un pò in stile "quello che cade dalle nuvole"
ma non c'è il menù rapido all'estrema destra alias "palmare con notina sul lato destro"?? :confused:
tu hai perfettamente ragione, ma nn riesco a odificare alcune opzioni, tipo il nome e i toni da attivare.
Gigiarum
15-05-2009, 15:36
Ho notato che il caricamento delle suonerie fa perdere un po' di tempo dall'arrivo della chiamata al momento in cui si sente il suono: circa uno squillo per le suonerie standard e due per quelle caricate in mp3. Esiste un modo per far velocizzare il tutto?
Decimo_Andrew
19-05-2009, 19:32
ho letto in giro che si sta lavorando per WM 6.5
vorrei sapere se sarà disponibile anche per il nostro.
frank_mackey
27-05-2009, 13:11
Da quello che ho letto, pare girare lentissima sul cruise.
fastmenu
28-05-2009, 22:06
raga io ho provato almeno 20/30 rom,e dfa mesi usavo,perche sabato l ho perso nel fiume purtroppo:cry: montavo la 3LIT3 V Clean che lascia 65mb di ram libera,il terminale sembra unn altro,veloce,fluido,stabile una radio eccezzionale,e anche 4 giorni di autonomia spegnendo solo funzione telelfno la notte.io uso h3g e quindi settato in sola hasdpa 3g.
in questa versione manca il dialer per le video call,e qualche altra cosina,tutte comunue trovabili su xda_developers,p2p,e i solti .hosting free
provatela,ne resterete sbalordite.
ps è solo ionglese,ance se il T9 supporti l ita e pure bene.
ps 2 ora sono passato a Htc_Diamond,ma devo ancora trovare una rom che faccia al caso mio.
Esiste un programma per nascondere la tastiera ed evitare che ogni volta che voglio leggere un sms non compaia la keyboard
fastmenu
07-06-2009, 20:00
Esiste un programma per nascondere la tastiera ed evitare che ogni volta che voglio leggere un sms non compaia la keyboard
non ho piu il cruise perche affondato assieme al quad nel fiume,ma se non ricordo male con advanced configuration tool dovresti poter fare cio che dici.io usavo una rom cooked e la tastiera la dovevo attivare io....gran rom 66mb liberi di ram in avvio...veloce e stabile.tu che rom monti?
fastmenu
07-06-2009, 20:02
io la 6.5 l ho messa sul diamond ma fa cagare,molto meglio la 6.1...la 6.5 sul cruise tempo sia pesantina....
Scusate ragazzi, un aiuto. Ho utilizzato il tom tom6 originale con la mappa italia perfettamente, ma ho dovuto formattate la scheda e quindi reistallare tutto. Non trovando il cd originale ho provato il tom tom 5, che funzionava a scatti, cosi l'ho tolto e ho istalallato prima una copia del 6 e poi una del 7.
Ma entrambe non vedono il gps
Ho rimesso il 5 ma non lo vede neanche lui.
Mi potete aiutare.
GRAZIE in anticipo ed un saluto a tutti
Scusate ragazzi, un aiuto. Ho utilizzato il tom tom6 originale con la mappa italia perfettamente, ma ho dovuto formattate la scheda e quindi reistallare tutto. Non trovando il cd originale ho provato il tom tom 5, che funzionava a scatti, cosi l'ho tolto e ho istalallato prima una copia del 6 e poi una del 7.
Ma entrambe non vedono il gps
Ho rimesso il 5 ma non lo vede neanche lui.
Mi potete aiutare.
GRAZIE in anticipo ed un saluto a tutti
Devi provare su gps integrato oppure altri gps nmea
Devi provare su gps integrato oppure altri gps nmea
Ho provato ma mi da sempre "nessun gps presente"
Ho provato ma mi da sempre "nessun gps presente"
E con il software del cruise gps view cosa ti dice?
E con il software del cruise gps view cosa ti dice?
Non ho questo software, ma con google maps, funziona, e trova la mia posizione
Non ho questo software, ma con google maps, funziona, e trova la mia posizione
E allora il gps funziona ma sei tu che non 6 capace di settarlo bene
salve ragazzi
ho un paio di domande di cui una poco riguarda il cruise.
1 - capita che, quando apro il browser, il cruise mi si voglia connettere a internet via cellulare (cioè no wifi e quindi pago) e mi si apre il "fumetto" che mi avverte di ciò con l'opzione di "annulla". supponiamo che voglia accettare e dopo voglia chiudere la connessione internet come faccio a dirgli di smettere di essere connesso? io tutte le volte faccio un SR.
2 - sono un possessore di sim WIND da molto tempo. vorrei sapere se esiste una tariffa mensile che mi permetta (possibilmente a basso costo) di navigare in internet col cruise, per cose normali intendo: cercare con google, controllare posta ecc ecc.
vorrei sapere se tale tariffa è valida anche per l'estero. mi spiego: sono stato di recente a londra e sarebbe stato molto utile usare google map per WM che richiede connessione a internet. se supponiamo, pagassi 5 euro al mese per internet in italia, in roaming sarebbero sempre 5 euro????
vi ringrazioe se potrete aiutarmi.
leandro.
E allora il gps funziona ma sei tu che non 6 capace di settarlo bene
Appunto per questo ho chiesto aiuto
è possibile bloccare dei numeri in ingresso, cioè creare una specie di blacklist che impedisca a determinati numeri di chiamare o di inviare sms, senza ricorrere a software di terze parti?
fastmenu
03-07-2009, 16:42
salve ragazzi
ho un paio di domande di cui una poco riguarda il cruise.
1 - capita che, quando apro il browser, il cruise mi si voglia connettere a internet via cellulare (cioè no wifi e quindi pago) e mi si apre il "fumetto" che mi avverte di ciò con l'opzione di "annulla". supponiamo che voglia accettare e dopo voglia chiudere la connessione internet come faccio a dirgli di smettere di essere connesso? io tutte le volte faccio un SR.
2 - sono un possessore di sim WIND da molto tempo. vorrei sapere se esiste una tariffa mensile che mi permetta (possibilmente a basso costo) di navigare in internet col cruise, per cose normali intendo: cercare con google, controllare posta ecc ecc.
vorrei sapere se tale tariffa è valida anche per l'estero. mi spiego: sono stato di recente a londra e sarebbe stato molto utile usare google map per WM che richiede connessione a internet. se supponiamo, pagassi 5 euro al mese per internet in italia, in roaming sarebbero sempre 5 euro????
vi ringrazioe se potrete aiutarmi.
leandro.
per chiudere la sessione dati vai in impostazioni ,conessioni,e da li chiudi la sessione.
per navigare la wind mi sembra offra a 5€ mensili un tot di mb,non riscordo quanti,sul 155.it trovi tutte le caratteristiche.
purtroppo al estero l opzione dati non funziona,o meglio se funziona ti costa un botto,perche utilizi il roaming del gestore che ti ospita,generalmente è cosigliato prendere una sim locale per la durata della permanenza.
è possibile bloccare dei numeri in ingresso, cioè creare una specie di blacklist che impedisca a determinati numeri di chiamare o di inviare sms, senza ricorrere a software di terze parti?
si ce un programma che si chiama call firewall,molto ben fatto e con molte opzioni...lo trovi facilemnte con google cercando wm6 call firewall,o su xda-developer....
grazie. Esiste una opzione che consenta di togliere o disabilitare del tutto la finestra del meteo? Ci sono poche città italiane, quella più vicina è a 400 Km e a volte lo avvio involontariamente e mi consuma credito.
fastmenu
04-07-2009, 15:17
grazie. Esiste una opzione che consenta di togliere o disabilitare del tutto la finestra del meteo? Ci sono poche città italiane, quella più vicina è a 400 Km e a volte lo avvio involontariamente e mi consuma credito.
dal menu del today(oggi) per togliere quello che vuoi,per le citta le puoi aggiungere e togliere tutte le calita che vuoi,,,,,basta fare menu,aggungi/ remove
Chissa' se windows mobile 6.5 in uscita tra poco sara' disponibile per il touch cruise
Decimo_Andrew
07-07-2009, 09:57
Esiste un modo per cancellare un appuntamento dal calendario alla scadenza. NON manualmente, ma in automatico.
il_capitano
07-07-2009, 11:48
Chissa' se windows mobile 6.5 in uscita tra poco sara' disponibile per il touch cruise
Non credo proprio!
per chi chiedeva del gestore profili: io uso G-Profiler (http://www.ageye.de/index.php?s=download) si può impostare pure il Cell-ID in modo da impostare il profilo automaticamente in base a dove ci si trova.
Lo sto provando da ieri e funziona bene, ma in mezza giornata ha ciucciato il 70% di batteria e quindi devo fare dei test di settaggi per l'intervallo tra una rilevazione e l'altra (era impostato a 5 sec...).
EDIT: avevo il WIFI impostato su massima efficenza, non era colpa di G-Profiler
Per chi dice che WM6.5 è lento... provate la ROM di Pcarvalho su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=506043) e vedrete che funziona benissimo (tanto che ho donato :D ).
salve ragazzi
avevo intenzione di flashare il mio polaris con una delle rom cucinate.
esiste un programma di backup per poter poi rimettere tutti i programmi sulla rom nuova senza dover installarli uno per uno?
grazie.
io ho pim backup ma non ho installato quello in dotazione col polaris.
altri consigli?
ciao e grazie.
Leandro
spb backup. ma non credo sia l'ideale... io ho fatto solo casini risolti con hr. ti consiglio la reinstallazione.
spb backup. ma non credo sia l'ideale... io ho fatto solo casini risolti con hr. ti consiglio la reinstallazione.
ciao, pèerdonami se quoto quello che avevi scritto.
so che per installare rom cucinate ci vuole un programma che si chiama
HardSPL. io ho scaricato 2 versioni da questo link:
edit
ed ho pensato di installare HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex.zip
ma al momento dell'installazione (quando c'è la schermata in ui si dice che ci vogliono fino a 10 minuti per installare ecc ecc) il dispositivo mi dice che quel programma non è stato costruito per il mio modello di telefono (ho chiaramente un touch cruise il polaris) per cui io preferisco interrompere l'installazione...
sbaglio qualcosa? devo scaricare qulcosaltro o un hardspl per il cruise?
dammi tu le istruzioni perchè ho paura di fare casini.
spero di non aver contravvenuto a nessuna regola del forum con queste richieste.
ciao e a presto
Leandro
devi sbloccarlo con edit
quindi devo usare prima UNLOCKER poi hardSPL e poi metto la rom cucinata?
aledevasto
19-07-2009, 20:38
devi sbloccarlo con edit
Non è contemplato lo sblocco dei dispositivi (vedi regolamento interno)...
Con lo sblocco si possono poi installare rom cooked, ti rimando sempre al regolamento interno ;)
ho attivato Alice 30H sul mio Htc Cruise e funziona bene. L'unico problema è che a volte la connessione dati parte senza volerlo e siccome le sessioni erodono 15 minuti per volta queste connessioni sono veramente fastidiose. Esiste un modo per far chiedere ogni volta conferma prima della connessione dati?
qualcuno è riuscito ad utilizzare il Cruise come modem con un Mac? Mi interessa poter utilizzare il Cruise collegato via usb ad un mac, per navigare in internet in hsdpa.
ciao a tutti!
ho da poco questo htc cruise e devo dire che sto impazzendo... sembra che faccia tutto tranne telefonare e mandare sms...
tanto per smanettare un po avevo installato "ifonz" per renderlo simile all'iphone ma faceva comunque schifo...
L'unica cosa buona che aveva ifonz è che con un semplice tasto direttamente nella schermata iniziale mi apriva un nuovo sms e potevo gia iniziare a scrivere.
Vorrei fare la stessa cosa (ovviamente senza usare ifonz) e magari mettere il tasto nel menu di "oggi" oppure nei 2 softkey.
Esiste un modo? mi sapete indicare come fare?
se possibile vorrei modificare il meno possibile, non vorrei incasinarmi il dispositivo!
Ciao e Grazie!!!!
chiedo scusa se l'argomento è gia stato trattato ma leggere 217 pag mi viene impossibile!
giuseppedona
03-08-2009, 21:48
Salve a tutti sono solo da pochi giorni possessore di un HTC touch Cruise (prima versione) e mi sono già letto ben 84 delle 217 pagine di questo post :eek:
Ora prima di diventare pazzo nel cercare le mie piccole informazioni vi chiedo solo due cose
1 - Questo palmare supporta microSD fino a che capienza ? 8 o 16 GB ?
2 - Mi indicate un sito su cui acquistare o scaricare free dei programmi in italiano per il mio palmare ?
Grazie anticipatamente
Salve a tutti sono solo da pochi giorni possessore di un HTC touch Cruise (prima versione) e mi sono già letto ben 84 delle 217 pagine di questo post :eek:
Ora prima di diventare pazzo nel cercare le mie piccole informazioni vi chiedo solo due cose
2 - Mi indicate un sito su cui acquistare o scaricare free dei programmi in italiano per il mio palmare ?
Grazie anticipatamente
io ho una micro sd della sandisk acquistata su expansys italia e va che è una bellezza. infatti uso il cruise anche come mp3.
di siti ce ne sono quanti vuoi... fai una ricerca su google
La scheda da 4 giga la legge. Ce l'ho io.
Avevo fatto la stessa domanda un po' di tempo fa io, però non mi ricordo cosa si era arrivati a concludere.
Ora devo porre un altro quesito: qualcuno ha installato Skype sul Cruise? Come va? Gira ed è comodo da usare?
il_capitano
05-08-2009, 22:50
La scheda da 4 giga la legge. Ce l'ho io.
Avevo fatto la stessa domanda un po' di tempo fa io, però non mi ricordo cosa si era arrivati a concludere.
Anche io ho la microSDHC da 4 Giga e nessun problema. Ricordo che nel thread si diceva che da 8 andava bene e forse pure da 16!
Ora devo porre un altro quesito: qualcuno ha installato Skype sul Cruise? Come va? Gira ed è comodo da usare?
Io uso Skype e va bene. L'ho upgradato proprio 2 settimane fa sul Cruise.
giuseppedona
05-08-2009, 23:33
Altro problema che di sicuro avrete già sviscerato, perchè il mio cruise non vede la mia rete wireless ?
Vede tutte quelle del palazzo ma non la mia mentre sul PC io le vedo tutte ?
Se non la vede non la posso configurare esatto ?
Io uso Skype e va bene. L'ho upgradato proprio 2 settimane fa sul Cruise.
Bene!
Ma ti funziona bene anche se usi la rete wireless?
Ho letto sul sito di Skype che è preferibile usare l'adsl o simili.....
Altro problema che di sicuro avrete già sviscerato, perchè il mio cruise non vede la mia rete wireless ?
Vede tutte quelle del palazzo ma non la mia mentre sul PC io le vedo tutte ?
Se non la vede non la posso configurare esatto ?
Se non la trova, non la puoi configurare, esatto.
Il modem è acceso? :D
Scherzo. Prova ad andare vicino al modem con il Cruise, magari è il "campo" che manca.
il_capitano
06-08-2009, 10:41
Bene!
Ma ti funziona bene anche se usi la rete wireless?
Ho letto sul sito di Skype che è preferibile usare l'adsl o simili.....
Uso Skype solo via wifi sul Cruise ;)
giuseppedona
06-08-2009, 18:24
Se non la trova, non la puoi configurare, esatto.
Il modem è acceso? :D
Scherzo. Prova ad andare vicino al modem con il Cruise, magari è il "campo" che manca.
Sono a 10 cm di ditanza dal router !!!! E' un router linksys adesso non ricordo il modello. Se faccio una lista delle reti disponibili dal mio portatile questo ovviamente oltre a vedere la mia rete (sennò non vi potrei scrivere adesso :D ) e le altre del palazzo ma dal palmare proprio nulla non mi compare nella lista.
Non è che devo modificare qualcosa nel PDA o nel mio router ? Ovviamente la mia rete e protetta da codice wpa ma non penso influisca come faccio ?
giuseppedona
07-08-2009, 00:45
Tutto risolto !!!!
Per dovere di cronaca ho dovuto settare ua connessione nuova spuntando la casellina reti nascoste e poi fornire il nome della rete e la relativa chiave WPA e come d'incanto la rete è apparsa tra quelle disponibili e connessa.
Ora mi resta solo un dubbio. Ho letto su diversi post che per evitare che il PDA si possa sollegare in WAP invece che con la rete domestica bisognava settare la rete ufficio. Solo che facendo in questo modo la connessione con internet non và per essere certo ho fatto questo esperimento:
1 - tolto la SIM
2 - abilitato il wi fi
3 - se adottavo rete ufficio internet non và
4 - se setto rete internet la connessione và
ora il mio dubbio è .... quando inserisco la SIM e lasciando il settaggio su rete internet mi collego a pagamento con la TIM o sfrutto lo stesso la rete domestica ?
Da qualche giorno sono (per ora) un felice possessore di un HTC Touch Find (il Cruise 07 della TIM). L'ho dovuto prendere per sostituire il mio compianto HTC Universal (caduto in acqua in quel di Gallipoli) :cry:
Per ora c'è WM 6.0 personalizzato da TIM, so della possibilità di installare ROM di WM 6.1 (anche quella ufficiale fornita dalla HTC) ma ne vale la pena? andrebbe realmente più veloce il mio Touch Find? attualmente non mi sembra molto reattivo.
Per quanto riguarda i driver 3D, conviene davvero installarli? ho letto su XDA developers che alcuni utenti stanno iniziando a toglierli dalle ROM con WM 6.1 perché a detta loro sono ancora parecchi instabili e causano problemi (oltre a non apportare quel boost prestazionale che si sperava).
Che mi dite in proposito?
Grazie a tutti! ;)
io ho preso una Transcend da 8 giga.
Dopo formattazione da pc è perfetta.
In teoria il cruise dovrebbe leggere fino a 32 Gb, ma visto il prezzo, anche della 16, per me resta solo in teoria :D
Tutto risolto !!!!
Ho letto su diversi post che per evitare che il PDA si possa sollegare in WAP invece che con la rete domestica bisognava settare la rete ufficio. Solo che facendo in questo modo la connessione con internet non và
[...]
quando inserisco la SIM e lasciando il settaggio su rete internet mi collego a pagamento con la TIM o sfrutto lo stesso la rete domestica ?
questo interesserebbe anche a me, vorrei poter scegliere il tipo di connessione ogni volta che ne ho bisogno...
come faccio?
:ciao:
Maverick1987
09-08-2009, 13:14
Anche io ho la microSDHC da 4 Giga e nessun problema. Ricordo che nel thread si diceva che da 8 andava bene e forse pure da 16!
Da 8 GB posso confermartelo io, deve accedere alla scheda per le mappe del tom tom che sono belle pesanti, e non mi dà alcun problema ;)
Decimo_Andrew
10-08-2009, 17:14
Ragazzi ma qlc di voi è riuscito ad attivare l'account per leggere le email?
io nn ci sono riuscito...
Qualcuno mi aiuta?
ciao,
vorrei potermi collegare a internet con il mio htc Cruise tramite pc collegato con USB (non ho la wifi mi resta solo usb).
Ho provato molte impostazioni sul cruise ma niente, non funziona.
Non so proprio dove sbateere la testa! :muro:
mi sapete aiutare?
giuseppedona
10-08-2009, 18:00
Ragazzi ma qlc di voi è riuscito ad attivare l'account per leggere le email?
io nn ci sono riuscito...
Qualcuno mi aiuta?
Si io l'ho attivata e funziona regolarmente. Ho un account con TELE2 è la configurazione l'ha fatta in automatico il Cruise io ho solo impostato ID utente e password. Poi ho settato la lettura in modo che non me la cancelli dal server per potermela scaricare comunque con il pc di casa.
Tu che account di posta utilizzi ? Alcuni non si riescono a settare nemmeno su outlook del pc vedi libero !!!!
ciao,
vorrei potermi collegare a internet con il mio htc Cruise tramite pc collegato con USB (non ho la wifi mi resta solo usb).
Ho provato molte impostazioni sul cruise ma niente, non funziona.
Non so proprio dove sbateere la testa! :muro:
mi sapete aiutare?che procedura hai seguito per il collegamento ad internet?
che procedura hai seguito per il collegamento ad internet?
piu che procedura ho provato tutti i settaggi della connessione del cruise:
da impostazioni> connessione> gestione della rete
ho provato "rete ufficio" e poi ne ho creata una io, fermandomi aquando mi chiedeva il numero isp che nn so cos'è!
probabilmente ho saltato qualcosa
ma non hai un contratto dati con un operatore? In che modo vuoi connetterti ad internet?
no, nn ho nessun contratto.
allora, io ho alice come connessione per pc.
vorrei sfruttare la connessione del pc per navigare su internet con il pda.
dovresti allora usare Activesync. Vedi in po' se in questo modo funziona: vai su Connessioni > Seleziona reti e imposti Rete ufficio come connessione che accede ad internet,colleghi il Cruise al computer, aspetti che parta Activesync e che venga attivata la rele locale tra pda e pc e poi prova a navigare.
Perfetto! funziona!!!!
Grazie 1000!
giuseppedona
10-08-2009, 21:08
Qualcuno può indicarmi un lettore (magari in italiano e freeware :D ) per la visione di film in DiVx ?
Questa sera ho copiato un film sulla micro SD (estenzione .avi) e ho provato ad aprirlo con WMP che è in dotazione al PDA ma mi dice formato sconosciuto o non riproducibile (qualcosa di simile) comuqnue non lo legge.
Consigli ? Link ?
grazie
Si io l'ho attivata e funziona regolarmente. Ho un account con TELE2 è la configurazione l'ha fatta in automatico il Cruise io ho solo impostato ID utente e password. Poi ho settato la lettura in modo che non me la cancelli dal server per potermela scaricare comunque con il pc di casa.
Tu che account di posta utilizzi ? Alcuni non si riescono a settare nemmeno su outlook del pc vedi libero !!!!
Messaggi > Nuovo account di posta elettronica > e poi definisci nome utente e password ed il gioco è fatto! ;)
Decimo_Andrew
11-08-2009, 13:35
allora io ci ho provato a configurare un paio di account ma si bloccano sempre.
vabbè proverò ancora.
Ciao, avrei una domanda da fare.
Mio fratello ha appena comprato il Cruise 2, ma quando abbiamo tentato di connetterlo al router D-Link b/g/n di casa, non siamo riusciti nemmeno a trovarlo. Abbiamo provato a spuntare la casella "rete nascosta", ma senza risultato. Poi ho deciso di provare a mettere il router solo in modalità mixed b/g, e ha funzionato.
Tutti gli altri apparecchi a casa mia (PS3, Wii, portatili, etc.) si collegavano tranquillamente anche col b/g/n, e addirittura il vecchio HTC S730 ci riusciva. C'è qualche problema noto con le reti n e il Cruise in particolare?
giuseppedona
11-08-2009, 21:18
Salve volevo sapere se quanlcuno di voi possessori di HTC Touch Cruise (Polaris) ha mai adottato una di quelle schede per gestire due sim contemporaneamente.
Se la risposta è positiva gradirei sapere:
- quale modello acquistare
- gesibilità sul cruise
ecc. ecc.
P.S. ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla !!!
Ho appena upgradato il mio Touch Find a Windows Mobile 6.1 ufficiale HTC.
E mi sono accorto che mi sono spariti circa 20MB di RAM: prima erano a disposizione circa 101MB di RAM (di cui 60 liberi) ora invece appena 84 (di cui 46 liberi). Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema nell'upgrade? :cry:
Grazie a chi mi risponderà.
Maverick1987
12-08-2009, 13:08
Ciao a tutti, sono un possessore dell'HTC Touch Cruise (vecchia versione)
Vorrei chiedere ai più esperti qualche spiegazione o aiuto che non mi è chiaro:
Non so se è il thread è quello corretto perchè le mie domande saranno più sull'ambito dei software installati che sull'htc in sè, però non so dove altro chiedere:
Caratteristiche:
Dunque possiedo la vecchia versione del cruise, non la nuova
Ho installato Windows mobile 6.1 professional
Ho eliminato l'interfaccia cube e flashato l'interfaccia manila 2D (che a quanto pare i pro non sono così tanti rispetto ai contro)
(no problem per la perdita di garanzia perchè l'ho acquistato di seconda mano da un tizio che non possedeva più scontrino)
Cominciamo col postare qualche domanda:
1) Il tom tom navigator 6 ogni settimana mi comunica che i dati satelliti non sono aggiornati e che necessita di una connessione alla rete per aggiornarli. Per tanto volevo sapere come risolvere questa situazione, scaricando tali dati direttamente dal pc, in modo tale che per un po' di tempo non rompa più le scatole :sofico:
2) La tastiera inserita con l'interfaccia Manila 2D presenta tasti più piccoli di quella originaria del cube (cosa alquanto scomoda per chi utilizza le dita come me) per tanto ho installato il "Touch-Keyboard-Keypad.CAB" che installa la tastiera originaria dell'interfaccia cube: così facendo però la tastiera è stata sostituita solamente nell'ambito degli sms e tutto ciò che concerne la scrittura alfanumerica, mentre la tastiera solo numerica presente x la composizione del numero di telefono è rimasta quella del manila 2D.
Quindi mi domando come faccio a trasformare anche questa nella tastiera originaria presente nel cube?
Inoltre come posso fare per far si che le tastiere del cube non sostituiscano soltanto quelle del manila ma che rimangano presenti nelle impostazioni insieme ad esse per far si che sia possibile a seconda dei bisogni scegliere quella da utilizzare? (come quando bisogna scegliere se utilizzare la tastiera alfanumerica qwerty o quella stile phonepad)
3)Qualcuno conosce un browser internet per windows mobile che riesca a visualizzare siti con flash? (che non sia skyfire, perchè è di una lentezza allucinante)
4)Ho installato lo skin "pcarvalho TF2D Digital Clock.cab" per modificare l'orologio analogico inguardabile del manila 2D originale in quello digitale quasi del tutto identico a quello presente nel diamond.
Tuttavia sovrapposte all'orologio digitale vi sono cmq 2 lancette che fungono da analogico sovrapposto al primo... Chi lo possiede conosce un modo x eliminare le lancette, lasciando solamente la parte digitale?
5) Esiste una qualche skin per poter visualizzare e scrivere gli sms mediante una rappresentazione grafica che sia un po' più decente di quella base di windows mobile?
peppino22
12-08-2009, 15:34
ho installata la 6.1 originale. Esiste altra rom sempre in italiano per migliorare il pda e che vantaggi se ne avrebbero in concreto? Grazie!
ho installata la 6.1 originale. Esiste altra rom sempre in italiano per migliorare il pda e che vantaggi se ne avrebbero in concreto? Grazie!
Di ROM, su XDA Developers, ce ne sono tante, ognuna con i propri pregi e difetti.
Finché non le si provano, è dura dire "quella è la migliore", perché credo che sia una cosa molto soggettiva.
Anch'io ho installato la ROM 6.1 HTC ufficiale, ma non mi ha per nulla soddisfatto (mi sono spariti amichevolmente circa 20MB di memoria RAM per colpa dei nuovi driver 3.13 :mad: )
giuseppedona
12-08-2009, 18:04
Scusate ma come si fà a sapere quale rom è istallata ? Io so solo che all'avvio mi dice che c'è VM 6.1 :doh:
giuseppedona
16-08-2009, 17:46
Ciao a tutti volevo un chiarimento su alcuni punti che non mi sono chiari:
Aprendo il task manager noto che la percentuale di RAM occupata tende a salire ogni qual volta installo un nuovo programma. Chiaramente se io ho tanti programmi aperti nello stesso momento sarebbe logico vedere aumentare la percentuale di RAM utilizzata ma non capisco perchè questo succede anche quando ho tutto chiuso. Quando lo presi con tutti i programmi chiusi segnava il 45% adesso che ho istallato VSnotepad 2, SKTool e un altro programma che mi sfugge il nome, sempre con tutto chiuso sono arrivato al 54% perchè, questo significa che tra non molto non potrò più istallare programmi ?
Altra domanda da dove vedo la versione della ROM ufficiale istallata sul mio palmare ? Visto che lo stesso sarà in garanzia fino al novembre 2010 e non potendo mettere altre ROM non ufficiali pena la decadenza della garanzia volevo almeno sapere se quella montata era l'ultima per il Polaris
Ed infine vorrei sapere da voi veterani quale programma mi consigliate il migliore in assoluto per il mio PDA riguardo a Agenza e organizzazione di appuntamenti e cose da fare, gestione contatti e telefono e un paio di giochi belli per intrattenere le ore sotto l'ombrellone.
Grazie
fastmenu
16-08-2009, 18:56
Ciao, avrei una domanda da fare.
Mio fratello ha appena comprato il Cruise 2, ma quando abbiamo tentato di connetterlo al router D-Link b/g/n di casa, non siamo riusciti nemmeno a trovarlo. Abbiamo provato a spuntare la casella "rete nascosta", ma senza risultato. Poi ho deciso di provare a mettere il router solo in modalità mixed b/g, e ha funzionato.
Tutti gli altri apparecchi a casa mia (PS3, Wii, portatili, etc.) si collegavano tranquillamente anche col b/g/n, e addirittura il vecchio HTC S730 ci riusciva. C'è qualche problema noto con le reti n e il Cruise in particolare?
semplice,l htc cruise non supporta il Draft N,primo perche non lo supporta a livello hw,secondo per il draft N non è uno standard,questo per dirti che tra router N e notebook o atra scheda N è porbaie che non si vedano.
Ho appena upgradato il mio Touch Find a Windows Mobile 6.1 ufficiale HTC.
E mi sono accorto che mi sono spariti circa 20MB di RAM: prima erano a disposizione circa 101MB di RAM (di cui 60 liberi) ora invece appena 84 (di cui 46 liberi). Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema nell'upgrade? :cry:
Grazie a chi mi risponderà.
lascia perdere le rom uffificiali,installa delle rom cooked,il tuo cruise ti darà il massimo.
Salve volevo sapere se quanlcuno di voi possessori di HTC Touch Cruise (Polaris) ha mai adottato una di quelle schede per gestire due sim contemporaneamente.
Se la risposta è positiva gradirei sapere:
- quale modello acquistare
- gesibilità sul cruise
ecc. ecc.
P.S. ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla !!!
cercata anch'io,ma nessuno garantiva la piena compatibilità,quindi evitai l acquisto
come gia scritto sopra per alex"ascia perdere le rom uffificiali,installa delle rom cooked,il tuo cruise ti darà il massimo."
su xda developers trovi una miriade di rom,migliori,piu stabili,veloci,complete ecc tutte gratis ovviamente.di buona norma se trovi la rom che ti piace e soddisfa fai una donazione allo schef che la cucinata.(rom cooked)
Ciao a tutti volevo un chiarimento su alcuni punti che non mi sono chiari:
Aprendo il task manager noto che la percentuale di RAM occupata tende a salire ogni qual volta installo un nuovo programma. Chiaramente se io ho tanti programmi aperti nello stesso momento sarebbe logico vedere aumentare la percentuale di RAM utilizzata ma non capisco perchè questo succede anche quando ho tutto chiuso. Quando lo presi con tutti i programmi chiusi segnava il 45% adesso che ho istallato VSnotepad 2, SKTool e un altro programma che mi sfugge il nome, sempre con tutto chiuso sono arrivato al 54% perchè, questo significa che tra non molto non potrò più istallare programmi ?
Altra domanda da dove vedo la versione della ROM ufficiale istallata sul mio palmare ? Visto che lo stesso sarà in garanzia fino al novembre 2010 e non potendo mettere altre ROM non ufficiali pena la decadenza della garanzia volevo almeno sapere se quella montata era l'ultima per il Polaris
Ed infine vorrei sapere da voi veterani quale programma mi consigliate il migliore in assoluto per il mio PDA riguardo a Agenza e organizzazione di appuntamenti e cose da fare, gestione contatti e telefono e un paio di giochi belli per intrattenere le ore sotto l'ombrellone.
Grazie
l umento della ram durante l uso è normale,questa sale anche solo a tenerlo acceso,ma non crea problemi,eventualemte installa clean RAM.
per vedere la versione installllata stat/impostazioni/gestione dispositivo(lo trovavi anche nel manuale.
infine,cambiate rom,le originali nonostante siano carucce in rete ve ne se trovano di ecccezionali.sul cruise la mi migliore da me provata è stata la dib v 1.33 versione lite,con ben 65% di ram free.
sempre sul noto sito torvate anche una miriade di cab,programmmi per tutti i generi e tutti i gusti
ora sul diamond uso una ROM kimera 2.5..8,ma gia dalla 2.2 ottima,veloce stabile ....
fastmenu
16-08-2009, 19:21
Ciao a tutti, sono un possessore dell'HTC Touch Cruise (vecchia versione)
Vorrei chiedere ai più esperti qualche spiegazione o aiuto che non mi è chiaro:
Non so se è il thread è quello corretto perchè le mie domande saranno più sull'ambito dei software installati che sull'htc in sè, però non so dove altro chiedere:
Caratteristiche:
Dunque possiedo la vecchia versione del cruise, non la nuova
Ho installato Windows mobile 6.1 professional
Ho eliminato l'interfaccia cube e flashato l'interfaccia manila 2D (che a quanto pare i pro non sono così tanti rispetto ai contro)
(no problem per la perdita di garanzia perchè l'ho acquistato di seconda mano da un tizio che non possedeva più scontrino)
Cominciamo col postare qualche domanda:
1) Il tom tom navigator 6 ogni settimana mi comunica che i dati satelliti non sono aggiornati e che necessita di una connessione alla rete per aggiornarli. Per tanto volevo sapere come risolvere questa situazione, scaricando tali dati direttamente dal pc, in modo tale che per un po' di tempo non rompa più le scatole :sofico:
2) La tastiera inserita con l'interfaccia Manila 2D presenta tasti più piccoli di quella originaria del cube (cosa alquanto scomoda per chi utilizza le dita come me) per tanto ho installato il "Touch-Keyboard-Keypad.CAB" che installa la tastiera originaria dell'interfaccia cube: così facendo però la tastiera è stata sostituita solamente nell'ambito degli sms e tutto ciò che concerne la scrittura alfanumerica, mentre la tastiera solo numerica presente x la composizione del numero di telefono è rimasta quella del manila 2D.
Quindi mi domando come faccio a trasformare anche questa nella tastiera originaria presente nel cube?
Inoltre come posso fare per far si che le tastiere del cube non sostituiscano soltanto quelle del manila ma che rimangano presenti nelle impostazioni insieme ad esse per far si che sia possibile a seconda dei bisogni scegliere quella da utilizzare? (come quando bisogna scegliere se utilizzare la tastiera alfanumerica qwerty o quella stile phonepad)
3)Qualcuno conosce un browser internet per windows mobile che riesca a visualizzare siti con flash? (che non sia skyfire, perchè è di una lentezza allucinante)
4)Ho installato lo skin "pcarvalho TF2D Digital Clock.cab" per modificare l'orologio analogico inguardabile del manila 2D originale in quello digitale quasi del tutto identico a quello presente nel diamond.
Tuttavia sovrapposte all'orologio digitale vi sono cmq 2 lancette che fungono da analogico sovrapposto al primo... Chi lo possiede conosce un modo x eliminare le lancette, lasciando solamente la parte digitale?
5) Esiste una qualche skin per poter visualizzare e scrivere gli sms mediante una rappresentazione grafica che sia un po' più decente di quella base di windows mobile?
cambia rom pure ti va,i problemi del clocl sono deirivati dalla ufficiale,monti una rom gia con manila e personalzzi come vuoi.
per tastiera installa quella dell diamond,ufficiale o no,funziona benissimo sul cruise.
per i alcuni siti di serve il flashplayer,free su google.oppure installa opera,ma il flashplayer serve comunque.
per i dati del tomtom che dice di aggiornare i satelliti non devi fare altro che installa gpsrapid o hts gps tools,che eseguono in automatico l aggionrmanto ai satelliti tramite connessione dati usando le coordinate gps delle celle a cui sei agganciato.
ps monta il TT7 e mappe 8,trovi tutto sul sito www.tomtom.com
lascia perdere le rom uffificiali,installa delle rom cooked,il tuo cruise ti darà il massimo.
Già, con l'Universal cambiavo ROM quasi ogni settimana, ma del Cruise sono ancora novincello e non ho idea di chi siano i cookeriani più bravi ed affidabili.
Qualche ROM con WM 6.1 da consigliarmi? In italiano, magari... Grazie! :D
peppino22
16-08-2009, 19:53
la dib v 1.33 versione lite,con ben 65% di ram free.
..[/QUOTE]
E' in italiano ? Eventualmente si può tornare alla rom ufficiale ? Grazie !
fastmenu
16-08-2009, 20:26
Già, con l'Universal cambiavo ROM quasi ogni settimana, ma del Cruise sono ancora novincello e non ho idea di chi siano i cookeriani più bravi ed affidabili.
Qualche ROM con WM 6.1 da consigliarmi? In italiano, magari... Grazie! :D
io mi sono trovato molto bene con la 3LIT3_V5_Pudil_Pack,se mi lasci una mail in pm te la invio;)
io mi sono trovato molto bene con la 3LIT3_V5_Pudil_Pack,se mi lasci una mail in pm te la invio;)
Ah, sì, l'ho vista su xda-developers...
E perché non la versione VIII? tu l'hai provata quest'ultima? ha dei problemi in più rispetto alla versione V?
Thanks!
fastmenu
16-08-2009, 22:15
Ah, sì, l'ho vista su xda-developers...
E perché non la versione VIII? tu l'hai provata quest'ultima? ha dei problemi in più rispetto alla versione V?
Thanks!
perche nel frattempo sono passatto al diamond,ma preferivo di gran lunga il cruise...
salve ragazzi. ho un problema fresco fresco di ora.
il cruise (prima versione, wm 6.1 originale) non mi entra più nel "programma" messaggi/posta elettronica in nessuna maniera: nè dal riquadro sotto l'orologio, nè dal cubo, nè dal menu start\messaggi...
che cacchio è successo?
che devo fare?
grazie mille.
leandro.
il cruise (prima versione, wm 6.1 originale) non mi entra più nel "programma" messaggi/posta elettronica in nessuna maniera: nè dal riquadro sotto l'orologio, nè dal cubo, nè dal menu start\messaggi...
che cacchio è successo?
che devo fare?
grazie mille.
leandro.
allora tutto risolto.
il problema sta nel fatto che (e non so come mai visto che ha sempre funzionato) se si mette l'opzione di salvare i messaggi sulla memory, il programma per la posta elettronica e gli sms (tmail.exe) non parte più.
come risolvere.
- spengere il cruise;
- togliere la memory card
- riaccendere.
- cliccare su messaggi: poi su menu\strumenti\opzioni...
nella scheda memorizza, togliere il segno di spunta alla voce "archivia
allegati nella scheda di memoria se disponibile"
- fare ok e spengere il cruise.
- rimettere la memory e riaccendere.
salve ragazzi.
per risolvere il problema del mio post precedente, accidentalmente ho cancellato tutti gli sms, anche quelli che conservavo in una cartella chiamata "da tenere" fatta nell'"albero" della posta in arrivo di outlook del cruise.
neanche il ripristino di pim backup è riuscito a "salvarli".
per cui: avete da consigliarmi un progamma per la gestione degli sms?
ho modo di salvare per bene quelli che mi interessano senza paura di perderli?
grazie mille.
leandro.
Maverick1987
23-08-2009, 09:29
cambia rom pure ti va,i problemi del clocl sono deirivati dalla ufficiale,monti una rom gia con manila e personalzzi come vuoi.
per tastiera installa quella dell diamond,ufficiale o no,funziona benissimo sul cruise.
per i alcuni siti di serve il flashplayer,free su google.oppure installa opera,ma il flashplayer serve comunque.
per i dati del tomtom che dice di aggiornare i satelliti non devi fare altro che installa gpsrapid o hts gps tools,che eseguono in automatico l aggionrmanto ai satelliti tramite connessione dati usando le coordinate gps delle celle a cui sei agganciato.
ps monta il TT7 e mappe 8,trovi tutto sul sito www.tomtom.com
mmm ma manila 2d ce l'ho già installato:mbe:
salve ragazzi.
per risolvere il problema del mio post precedente, accidentalmente ho cancellato tutti gli sms, anche quelli che conservavo in una cartella chiamata "da tenere" fatta nell'"albero" della posta in arrivo di outlook del cruise.
neanche il ripristino di pim backup è riuscito a "salvarli".
per cui: avete da consigliarmi un progamma per la gestione degli sms?
ho modo di salvare per bene quelli che mi interessano senza paura di perderli?
grazie mille.
leandro.
scusate... non ho risolto. chiedo aiuto
salve.
potrei sapere il nome delle rom cucinate che ognuno di voi ha?
grazie.
vorrei provarle.
bye bye
Questo topic va bene anche per il cruise 2? Mi interesserebbe sapere se:
- la connessione mini-usb è uguale a tutti gli altri htc (posso usare i cavetti usb del primo touch, l'elf?)
- l'antenna gps è sirf star III?
- l'antenna gps è sirf star III?
No, usa un chip della Qualcomm che però non ha nulla da invidiare - come qualità di ricezione - al SirfStarIII
Grazie della risposta! Speriamo che prenda in macchina mia, di solito non prende niente se non sirf star III...
E per il jack mini usb? Dovrebbe essere compatibile con quello del touch no?
giuseppedona
24-08-2009, 22:07
No, usa un chip della Qualcomm che però non ha nulla da invidiare - come qualità di ricezione - al SirfStarIII
insomma .... io ho utilizzato fino a qualche giorno fà un'antenna Royaltek con cipset SirfStarIII e per onor del verò ha un fix più immediato e il segnale è un pò più alto. Se si viaggia in spazi aperti entrambi si comportano bene ma nei meandri delle città il gps dell'htc in certi casi fà le bizze
insomma .... io ho utilizzato fino a qualche giorno fà un'antenna Royaltek con cipset SirfStarIII e per onor del verò ha un fix più immediato e il segnale è un pò più alto. Se si viaggia in spazi aperti entrambi si comportano bene ma nei meandri delle città il gps dell'htc in certi casi fà le bizze
Ti quoto: il sirf star 3 prende anche all'interno degli edifici il qualcomm no.
Ne ho la prova certa perchè passandoa da un eten a un htc mi sono accorto della differenza
Qualcuno sa dirmi dei palmari simli all'htc cruise 2 che montino windows mobile e un'antenna sirfstar III?
BlackMoon.
26-08-2009, 16:20
Ciao a tutti!
Ieri ho visto il Cruise 2009 da Euronics a 320€ (per inciso, com'è come prezzo?)
Sono piuttosto tentato dall'acquisto, ma mi frena la presenza del pennino... Vorrei sapere infatti da voi come ci si trova utilizzando questo device "a mani nude", specialmente per quanto riguarda la tastiera virtuale.. Si riesce a scrivere comodamente oppure bisogna ogni volta tirar fuori l'odiato stiletto per non schiacciare continuamente più tasti in contemporanea?
Preciso che ho delle dita assolutamente "normali" :D
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Da Media World qualche settimana fa stava a 299 Euro.
320 Euro non mi sembra un'offerta, ma semmai un prezzo normale.
Ti quoto: il sirf star 3 prende anche all'interno degli edifici il qualcomm no.
Ne ho la prova certa perchè passandoa da un eten a un htc mi sono accorto della differenza
Boh, a me il Qualcomm prende anche dentro casa (vicino alla finestra, però) e si comporta praticamente allo stesso modo dello SirfStarIII
Sono piuttosto tentato dall'acquisto, ma mi frena la presenza del pennino... Vorrei sapere infatti da voi come ci si trova utilizzando questo device "a mani nude", specialmente per quanto riguarda la tastiera virtuale.. Si riesce a scrivere comodamente oppure bisogna ogni volta tirar fuori l'odiato stiletto per non schiacciare continuamente più tasti in contemporanea?
Io sarebbe il terzo dispositivo del genere che prendo, ho cominciato con il primo htc touch, poi l'asus p552w (che è praticamente il touch con qualcosa in più) e adesso penso a questo. Io il pennino non lo usavo praticamente mai, è fattibilissimo anche senza... Per scrivere installo una tastiera t9 (mi è molto più comoda che le qwerty) e vado via tranquillo anche scrivendo moltissimo.
Ho appena provato a fare una ricerca ma sembra che stasera i siti di comparazione dormano perchè mi danno solo un risultato a oltre 400 euro, ma 320 è il minimo che avevo visto un paio di giorni fa... Anzi, un po' sotto il minimo (parlo per terminali italia, non punto a quelli esteri). Su mediaworld invece non lo trovo mica...
Io penso che lo prenderò su chiiip, se si forma il gruppo d'acquisto... Speriamo... L'unica cosa è il chip gps, che ho qualche dubbio che prenderà in macchina... Mi sa che mi toccherà usare un'antenna esterna...
salve ragazzi...
ho fATTO DELLE PROVE INSTALLANDO DELLE ROM CUCINATE POI FINENDO PER INSTALLARNE UNA E VIA (pdaviet ECC CREDO) comunque il fatto è che ho visto che quella full di pcarvalho eXtreme ROM 3.19 WM6.5 OS 5.2.21820 WWE R0 (Beta) che è molto bella... sopraTUTTO la tastiera.. la domanda è?
è possibile estrarre da una rom quello che mi interessa?
è possibile sapere cosa contiene e vedere se poi lo trovo?
grazie.
PS. voi che contact manager usate? e come agenda?
Leandro.
Boh, a me il Qualcomm prende anche dentro casa (vicino alla finestra, però) e si comporta praticamente allo stesso modo dello SirfStarIII
Vorra' dire che il tuo è diverso da tutti gli altri....hai il meglio
nickelodeon
28-08-2009, 14:22
Salve,
sono nuovo nel forum e mi scuso se il problema è già affrontato. Io ho cercato cmq ma non ho trovato.
Il problema è questo. Htc touch find. All'improvviso non si connette ad internet (con gprs, umts, hsdpa) con explorer, posta elettronica (mi da "errore di sincronizzazione"), gmail, google search, meteo. Scarica invece qgps e funziona con Opera browser.
Quando mi connetto via wifi e usb Activesync i programmi bloccati funzionano, cioè scarico posta, ecc.
Qualche suggerimento.
Nicola
n.b.: le impostazioni di connessione sono ok
riguardo all'attivazione vocale (comandi vocali) del cruise:
ho visto che si posso no associare comandi vocali a vari programmi installati.
non ho visto comparire nà bluetooth nè wifi ecc... è posibile metterli in elenco?
c'è un programma di tweek?
grazie... bye bye.
ma siete morti tutti in uesto forum?
devo cambiare forum?
ditemelo che vi seguo.
:D
fastmenu
02-09-2009, 20:08
devo cambiare forum?
ditemelo che vi seguo.
credo che la maggior parte di noi abbia gia cambiato modello;) io sono passato al diamond,ma solo perche il cruise l ho perso nel fiume,e lo rimpiango rispetto al nuovo htc che possiedo ora...
devo cambiare forum?
ditemelo che vi seguo.
Il forum serve quando si vogliuono consigli oppure si ha problemi, per ora a me funziona benissimo
il_capitano
03-09-2009, 18:41
Io sono sempre qui :)
ciao gente.
come potete leggere dalla firma, ho installato wm6.5 con quella rom.
ho notato che nella schermata di com manager non mi compare la modalità aereo ma quello che più mi farebbe comodo è che la voce wifi è grigia e non attivabile da lì...
è possibile modificare qualcosa per farla comparire?
e per aggiungere la modalità aereo?
grazie.
leandro
fastmenu
05-09-2009, 13:28
ciao gente.
come potete leggere dalla firma, ho installato wm6.5 con quella rom.
ho notato che nella schermata di com manager non mi compare la modalità aereo ma quello che più mi farebbe comodo è che la voce wifi è grigia e non attivabile da lì...
è possibile modificare qualcosa per farla comparire?
e per aggiungere la modalità aereo?
grazie.
leandro
non credo si riesca a inserire l aero,la wm 6.5 l ho provata si sul cruise,che sul diamante,ma non mi piace per nullla...
giuseppedona
06-09-2009, 14:35
Salve ragazzi ho bisogno urgente della vostra espreienza tecnica per risolvere un problema. Possiendo un HTC Touch Cruise (polaris) su cui ho istallato ROM ufficiale con WM 6.1.
Il problmea è che non riesco più a mandare e ricevere SMS e posta. L'icona "messaggi" da programmi anche se ci tappo sopra non si apre più, se ci vado sia dal today di HTC che dal today si SPB Shell .... idem non si aprono più i collegamenti, come se qualcosa fosse stato cancellato.
La colpa di sicuro sarà da imputare ad SKTools (e a me ovviamente), infatti ieri sera ho fatto un pò di pulizia per liberare spazio sul dispositivo e stamattina non funzionavano gli SMS ecc.
Ho provato a mettere giù un restore effettuato il 31.08 con Sprite Backup ma nulla ... l'unico risultato e che ho perso alcuni contatti che avevo registrato da quel giorno in poi e chiaramente ho perso SPMeteo.
Devo necessariamente fare un Hard reset o qualcuno può dirmi come ripristinare il normale funzionamento ?
Grazie mille
BlackMoon.
06-09-2009, 18:35
Qualcuno di voi ha rintracciato ultimamente questo cellulare a un prezzo ragionevole?
Qua in zona bergamo\milano est avrò girato una decina di negozi e l'unico posto dove l'ho trovato (l'euronics che citavo anche qualche post fa, 320€) alla fine si è scoperto che era in esposizione ma era esaurito in magazzino :muro:
Salve ragazzi ho bisogno urgente della vostra espreienza tecnica per risolvere un problema. Possiendo un HTC Touch Cruise (polaris) su cui ho istallato ROM ufficiale con WM 6.1.
Il problmea è che non riesco più a mandare e ricevere SMS e posta. L'icona "messaggi" da programmi anche se ci tappo sopra non si apre più, se ci vado sia dal today di HTC che dal today si SPB Shell .... idem non si aprono più i collegamenti, come se qualcosa fosse stato cancellato.
La colpa di sicuro sarà da imputare ad SKTools (e a me ovviamente), infatti ieri sera ho fatto un pò di pulizia per liberare spazio sul dispositivo e stamattina non funzionavano gli SMS ecc.
Ho provato a mettere giù un restore effettuato il 31.08 con Sprite Backup ma nulla ... l'unico risultato e che ho perso alcuni contatti che avevo registrato da quel giorno in poi e chiaramente ho perso SPMeteo.
Devo necessariamente fare un Hard reset o qualcuno può dirmi come ripristinare il normale funzionamento ?
Grazie mille
prova a leggere qui di seguito e fammi sapere:
Originariamente inviato da dj75 Guarda i messaggi
che cacchio è successo?
che devo fare?
grazie mille.
leandro.
allora tutto risolto.
il problema sta nel fatto che (e non so come mai visto che ha sempre funzionato) se si mette l'opzione di salvare i messaggi sulla memory, il programma per la posta elettronica e gli sms (tmail.exe) non parte più.
come risolvere.
- spengere il cruise;
- togliere la memory card
- riaccendere.
- cliccare su messaggi: poi su menu\strumenti\opzioni...
nella scheda memorizza, togliere il segno di spunta alla voce "archivia
allegati nella scheda di memoria se disponibile"
- fare ok e spengere il cruise.
- rimettere la memory e riaccendere.
giuseppedona
07-09-2009, 19:34
Grande Dj75 adesso gli sms e la mail funzionano. Solo che reinserendo la microSD come hai suggerito me la legge come memory card2, e ha eliminato tutti i link ai programmi istallati .... bho!!! non sò se mi conviene fare comunque un hard reset o disistallare e reistallare il tutto :muro:
Grande Dj75 adesso gli sms e la mail funzionano. Solo che reinserendo la microSD come hai suggerito me la legge come memory card2, e ha eliminato tutti i link ai programmi istallati .... bho!!! non sò se mi conviene fare comunque un hard reset o disistallare e reistallare il tutto :muro:
visto che così facendo mi aveva fatto un po' di pasticci allora mi sono deciso di cambiare rom... e ne ho messa una cusinata...
poi con pim backup ho fatto un bel ripristina e magicamente mi sono ritornati tutti gli sms che avevo perso!!!!
comunque non ho riprovato con la rom nuova a rimettere la memory card come storage dei messaggi...
vediamo.
ps: l'ahrd reset è una palla disumana, se devi farlo cambia rom. e ti consiglio una basata su wm6.5 e non su manila 2d che è brutta.
giuseppedona
07-09-2009, 22:31
ps: l'ahrd reset è una palla disumana, se devi farlo cambia rom.
Ho fino proprio adesso di lavorare dopo l'Hard Reset in effetti è un lavoraccio. Ho rimesso la stessa ROM Ufficiale HTC con WM 6.1 visto che è ancora in garanzia non si sà mai. Questa volta anch'io metterò la spunta per non salvare i messaggi sulla SD.
Una cosa nella fretta non riesco a fare come diavolo si metteva il rumorino ogni volta che si toccava lo schermo ?
Mi stò scervellando ma non lo ricordo !!!!
il_capitano
07-09-2009, 22:59
Ho fino proprio adesso di lavorare dopo l'Hard Reset in effetti è un lavoraccio. Ho rimesso la stessa ROM Ufficiale HTC con WM 6.1 visto che è ancora in garanzia non si sà mai. Questa volta anch'io metterò la spunta per non salvare i messaggi sulla SD.
Una cosa nella fretta non riesco a fare come diavolo si metteva il rumorino ogni volta che si toccava lo schermo ?
Mi stò scervellando ma non lo ricordo !!!!
START--IMPOSTAZIONI--SUONI E NOTIFICHE--SELEZIONE SULLO SCHERMO :O
BlackMoon.
12-09-2009, 13:57
Qualcuno di voi ha rintracciato ultimamente questo cellulare a un prezzo ragionevole?
Qua in zona bergamo\milano est avrò girato una decina di negozi e l'unico posto dove l'ho trovato (l'euronics che citavo anche qualche post fa, 320€) alla fine si è scoperto che era in esposizione ma era esaurito in magazzino :muro:
UP :mc:
:cry:
il_capitano
12-09-2009, 17:53
UP :mc:
:cry:
Te lo vendo io, ancora in garanzia.
massimo.85
28-09-2009, 21:13
Alla pressione prolungata del tasto "cornetta rossa" è associabile un'azione, sapete se è possibile accorciare il tempo necessario a riconoscere la pressione prolungata? Vorrei che rispondesse in un secondo o anche meno.
Grazie.
Alla pressione prolungata del tasto "cornetta rossa" è associabile un'azione, sapete se è possibile accorciare il tempo necessario a riconoscere la pressione prolungata? Vorrei che rispondesse in un secondo o anche meno.
Grazie.
purtroppo non lo so
ciao,
non riesco a collegarmi al portale vodafone live tramite connessione wap.
(il portale è quello x il quale pago 29 euroCENT e posso restarci quanto voglio. se esco dal portale parte la tarriffazione wap normale.)
ho provato a creare un punto di accesso (wap.omnitel.it) con qst "sito" ma niente, niente portale vodafone e tariffazione standard (fucilate):muro:
Mi sapete aiutare?
Con il vecchio cell , nokia n73, appena aprivo il browser partiva la connessione e entrava diretto in vodafone live! qunidi non è questione di tariffe!
Help me!!!!
salve ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare rom "cucinate" in italiano? possibilmente con WM 6.5 e manila .
grazie a tutti :D
Gigiarum
11-10-2009, 09:05
xda developers
xda developers
ma li stanno tutte praticamente in inglese, in italiano con wm 6.5 c'è solo quella de ilsalgo.
quella l'ho attualmente sul mio cruise, ma volevo sapere se c'era altro :D
ma li stanno tutte praticamente in inglese, in italiano con wm 6.5 c'è solo quella de ilsalgo.
quella l'ho attualmente sul mio cruise, ma volevo sapere se c'era altro :D
potresti dirci come va? è + leggera della rom originale (wm 6 opp 6.1)??
ciao
potresti dirci come va? è + leggera della rom originale (wm 6 opp 6.1)??
ciao
non ti saprei rispondere visto che la rom originale non l'ho mai provata. Il mio cruise l'ho preso già con una rom "cucinata":D
ngherappa
20-10-2009, 19:02
occhey, sono nuovissimo, nel senso che frequento il forum da parecchio, ma in ambito win mobile son nuovissimo!
ho acquistato un cruise, volevo chiedere:
posso metterci win mobile 6.5?
consigliate qualche rom particolare al posto di win mobile 6.5?
qualche consiglio...
tx
occhey, sono nuovissimo, nel senso che frequento il forum da parecchio, ma in ambito win mobile son nuovissimo!
ho acquistato un cruise, volevo chiedere:
posso metterci win mobile 6.5?
consigliate qualche rom particolare al posto di win mobile 6.5?
qualche consiglio...
tx
La Kostas244_ROM3g_23016_FINAL_A1 3G è eccezionale, bella, stabile e molto veloce (win 6.5), se poi ci aggiungi l'"SPB mobile Shell " (sta' sui 30 dollari, ma puoi scaricare la versione di prova) ottieni un ottimo risultato.
Maverick1987
20-10-2009, 21:10
La Kostas244_ROM3g_23016_FINAL_A1 3G è eccezionale, bella, stabile e molto veloce (win 6.5), se poi ci aggiungi l'"SPB mobile Shell " (sta' sui 30 dollari, ma puoi scaricare la versione di prova) ottieni un ottimo risultato.
Ma fate riferimento al cruise vecchio (quello che ho io) o quello nuovo?
Ma fate riferimento al cruise vecchio (quello che ho io) o quello nuovo?
io l'ho installata sul vecchio (la rom è in inglese)
Maverick1987
21-10-2009, 13:01
io l'ho installata sul vecchio (la rom è in inglese)
Ah ok non l'hanno ancora tradotta in italiano :(
ngherappa
22-10-2009, 17:21
sembra molto bella anche graficamente, ma è semplice metterla nel cruise?
inoltre volevo chiedere: si basa su win mobile 6.5?? - ma i programmi che vengono citati in quella pagina, cosa sono? (es. manila [vi ricordo che sono molto newbbie in ambito win mobile])
Ah ok non l'hanno ancora tradotta in italiano :(
ma non credo verrà mai tradotta, cmq c'è la "ilSalgo_V1_WM6.5" in italiano e dicono vada molto bene.
sembra molto bella anche graficamente, ma è semplice metterla nel cruise?
inoltre volevo chiedere: si basa su win mobile 6.5?? - ma i programmi che vengono citati in quella pagina, cosa sono? (es. manila [vi ricordo che sono molto newbbie in ambito win mobile])
- Sì è semplice, allegato c'è anche un readme che spiega bene come fare.
- Sì, si basa su win mobile 6.5.
salve ragazzi.
ho, come vedete dalla firma, una rom wm6.5 in inglese.
il formato dell'ora (e credo della data) è sullo stile di quel paese:
hh:mm AM o PM
mm/gg/aaaa
vorrei sostanzialmente sapere se ci sia il verso di cambiarlo secondo l'orario
italiano cioè con le 24 ore senza quindi AM o PM.
grazie.
Leandro.
Ps: che ne pensate del nuovo HTC HD2????
ngherappa
29-10-2009, 20:58
è arrivato :D
volevo farvi una dmanda, come posso impostare come cnnessione predefinita/automatica quella wifi, csì da nn rischiare cn programmi che si collegano automaticamente eusano la rete mobile?
i cd che h trovato contengono
1: alcuni programmi legati al tom tom, devo installarli?
2: activeSync, devo installarlo, ad esempio per cambiare rom?
se volessi tornare alla rom di fabbrica (la 6.1), come dev fare?
Gigiarum
30-10-2009, 18:28
se volessi tornare alla rom di fabbrica (la 6.1), come dev fare?Diciamo che è necessario ma non proprio lo strumento che usi per cambiare ROM. La ROM 6.1 di fabbrica per il Cruise la puoi trovare direttamente sul sito dell'HTC.
è arrivato :D
volevo farvi una dmanda, come posso impostare come cnnessione predefinita/automatica quella wifi, csì da nn rischiare cn programmi che si collegano automaticamente eusano la rete mobile?
i cd che h trovato contengono
1: alcuni programmi legati al tom tom, devo installarli?
se volessi tornare alla rom di fabbrica (la 6.1), come dev fare?
risposta 1. ora non ricordo bene ma comunque il programma tom tom chiaramente lo installi dal cd. poi credo che ci sia il programma tomtom Home che ti permette tramite il pc, di gestire in maniera + semplice il tuo tomtom nel cruise e/o collegarti al sito della tomtom per scaricare varie altre cose, a pago o no.
comuque tomtom fa schifo. se hai la possibilità installa iGo8.
risposta 2. activesync io lo installerei comunque visto che è molto comodo. potresti evitare di installare sprite backup che fa schifo ed unsare invece pim backup.
bye bye
ngherappa
30-10-2009, 20:06
Diciamo che è necessario ma non proprio lo strumento che usi per cambiare ROM. La ROM 6.1 di fabbrica per il Cruise la puoi trovare direttamente sul sito dell'HTC.
tutto fatto
che protective screen mi cnsigliate?
gattonero69
30-10-2009, 21:53
se hai la possibilità installa iGo8.
concordo in pieno....
risposta 2. activesync io lo installerei comunque visto che è molto comodo.
bye bye io installerei anche....my mobiler...
ciauz;) ®
ngherappa
31-10-2009, 09:29
ragazzi, ma fomratto la memry in fat o fat32?
tutto fatto
che protective screen mi cnsigliate?
io uso quelle della cellular line. la confezione è quella con dentro alcune pellicole da ritagliare a misura e un "panno" per pulire lo schermo prima dell'applicazione e un "applicatore" a paletta per togliere le bolle d'aria. costa credo 9.90
io ho trovato solo queste. non credo che esistano specifiche per il cruise ( a parte qualle nella confezione originale).
bye bye
ragazzi, ma fomratto la memry in fat o fat32?
bella domanda...
io non ricordo ma falla formattare al cruise?
... non ricordo proprio.
anzi: quando ho coprato la mia a 16 non ho avuto bisogno di formattarla.
ngherappa
31-10-2009, 13:23
k, h frmattato fat32 e messo iGo, ma sentite nella rom c'è un prog preinstallato
gpstool, a che serve??
e gpsrouter??
per il resto questo cell mi piace sempre di più, appena ho tempo scarico qualche programmino!
k, h frmattato fat32 e messo iGo, ma sentite nella rom c'è un prog preinstallato
gpstool, a che serve??
e gpsrouter??
per il resto questo cell mi piace sempre di più, appena ho tempo scarico qualche programmino!
prova a vedere questi links:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2281133 per gps router
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=360477 per gps tool
ma se siano utili o no non te lo so dire. io non ce li ho e manco li installo.
per il resto questo cell mi piace sempre di più, appena ho tempo scarico qualche programmino![/QUOTE]
ma tu dove lo hao comprato? in che modo? (ebay, altro negozio, tramite annuncio ecc..) e quanto lo hai pagato?
io sarei interessato a venderlo...
se preferisci rispondimi con un messaggio privato.
grazie.
Ciao.
prova a vedere questi links:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2281133 per gps router
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=360477 per gps tool
ma se siano utili o no non te lo so dire. io non ce li ho e manco li installo.
mmm...interessano anche a me :D
ngherappa
02-11-2009, 12:47
ragazzi, cme posso impostare come unica cnnessione internet quella wifi?
cosi evita di collegarsi in automatico tramite operatore
ngherappa
03-11-2009, 14:15
ragazzi, cme posso impostare come unica cnnessione internet quella wifi?
cosi evita di collegarsi in automatico tramite operatore
risolt impostand connessione ufficio
una domanda, nella rom che ho mess, vorrei permettere al tuch key di sx nella tab Home di essere abbianto al blocco tasti, come facci?
Ciao,
anch'io posseggo, da un anno e mezzo, un HTC Touc Cruise.
Sono un novello nell'installazione di Rom e vorrei sapere, per cortesia, cosa resta dei software e delle impostazioni (3g e mail ad esempio) dopo aver installato una nuova rom (come la "ilSalgo" o la "Kostas 244").
Equivale, praticamente, ad una classica formattazione?
C'è qualche procedura particolare da seguire, o basta scaricare il file ed installarlo?
Con quale programma mi consigliare di fare un backup?
:help:
Vi ringrazio molto
Ciao,
Sono un novello nell'installazione di Rom e vorrei sapere, per cortesia, cosa resta dei software e delle impostazioni (3g e mail ad esempio) dopo aver installato una nuova rom (come la "ilSalgo" o la "Kostas 244").
C'è qualche procedura particolare da seguire, o basta scaricare il file ed installarlo?
Vi ringrazio molto
Ciao, trovi tutti i link in prima pagina.
Ciao,
Vi ringrazio molto
si esatto. è come formattare.
meglio fare un bel backup con pimbackuo e non con altri.
Ti ringrazio.
Ho fatto il backup di tutto, ho collegato il Cruise, partito ActiveSync, sincronizzato il Cruise per sicurezza, ed ho fatto partire romupdate utility (Hard-SPL-V2).
Tutto ok fino al punto nel quale c'è la barra di progressione che rimane fissa sullo zero.
Nel frattempo sullo schermo del Cruise appaiono i colori nel quale viene scritto:
POLA100
SPL-1.00.1000
CPLD-2
e di sconnettere e riconettere l'usb.
Il Problema è che il Romupdateutility, mi da errore 260, dicendomi che il Cruise non è correttamente collegato!!
Anche staccando e riattaccando il cavo usb al Cruise, quella schermata colorata rimane e mi costringe ad un soft reset.
Qualcuno sa aiutarmi per favore?
Se è d'aiuto, la prima volta che ho provato questo procedimento il Cruise mi ha chiesto la conferma per l'attendibilità di due programmi: uno era il bootloader, l'altro non so.
Vi prego aiutatemi
Grazie mille:muro: :help:
Allarme rientrato, non so come ma ho risolto ed ora ho installato una nuova rom.
Ho solo una domanda, è necessario fare un hard reset dopo aver installato la nuova rom? Perchè per ora a me va tutto bene.
Grazie mille
Allarme rientrato, non so come ma ho risolto ed ora ho installato una nuova rom.
Ho solo una domanda, è necessario fare un hard reset dopo aver installato la nuova rom? Perchè per ora a me va tutto bene.
Grazie mille
in realtà non importa visto che ci pensa da solo a fare una cosa simile.
Grazie mille
che rom hai messo?
ho messo la Kostas244_ROM_3g_23016_FINAL_B3. Per ora tutto ok!!
hai mica il link da dove l'hai presa? se ci fossero delle schermate la potrei vedere.
grazie.
ngherappa
10-11-2009, 20:19
hai mica il link da dove l'hai presa? se ci fossero delle schermate la potrei vedere.
grazie.
sepre su xda, polaris room
ngherappa
20-11-2009, 23:43
come ti trovi cn questa rom?
Per ora alla grande mi piace molto!
Ha molti programmi interessanti ed utili gia installati, ed è piu rapida di quella originale HTC.
L'unica cosa che non riesco a settare è inserire un pulsante per far ruotare lo schermo.
Per il resto per ora va!
ngherappa
20-11-2009, 23:55
Per ora alla grande mi piace molto!
Ha molti programmi interessanti ed utili gia installati, ed è piu rapida di quella originale HTC.
L'unica cosa che non riesco a settare è inserire un pulsante per far ruotare lo schermo.
Per il resto per ora va!
è in inglese, vero??
i son indeciso se cambiare la mia (ILSALGO) e passare a questa che ha una versione più nuva di OS, cmq per assciare il pulsante per far ruotare lo schermo io son andato start-->impstazini-->personale-->pulsanti, dovrebbe essere la stessa cosa da te, ma in inglese!
si è in inglese ma è tutto comprensibilissimo.
L'unico problema, che probabilmente non è generalizzato, è che non riesco a connetermi wifi. Cosa che però sembra riuscire a tutti i possessori della rom!!
Grazie per la dritta sullo schermo!
è uscita la "Il Salgo V0" con windows mobile 6.5 e l'ultima build migliorata, non esistono attualmente rom per Polaris con quella build, è ottima, peccato che il mio Touch FInd sia attualmente fritto!!!!
kekkodrf
23-11-2009, 16:56
raga scusate forse gia si è parlato di questa cosa ma nn sono riuscito a cercarlo ormai le pagine sono tante,ho installato wm 6.1 e ora ho notato che gli sms che mi vengono mandati vengono raggruppati sotto uno solo come una chat,ce modo per portarli alla modalita classica cioe ogni singolo sms x fatto suoo??.grazie
ngherappa
23-11-2009, 18:04
è uscita la "Il Salgo V0" con windows mobile 6.5 e l'ultima build migliorata, non esistono attualmente rom per Polaris con quella build, è ottima, peccato che il mio Touch FInd sia attualmente fritto!!!!
in inglese ci son rom con build successive, :)
Per ngherappa (o chi potesse aiutarmi):
hai presente quel problema che ti dicevo di connessione wifi?
si è in inglese ma è tutto comprensibilissimo.
L'unico problema, che probabilmente non è generalizzato, è che non riesco a connetermi wifi. Cosa che però sembra riuscire a tutti i possessori della rom!!
Grazie per la dritta sullo schermo!
non so com'è ma non riesco a connettermi nemmeno cambiando la versione Radio! Ho provato la 1.59.42.15, 1.59.46.12 e la 1.64.08.21.
Hai per caso qualche idea su qualche altro parametro? perche a sto punto credo di poter flashare qualsiasi Radio rom senza risultato....
grazie mille
Salve a tutti!
Volevo sapere come potrei fare per configurare il mio HTC CRUISE con gestore telefonico vodafone per la connessione ad Internet.
Ho attivato la promozione mobile internet a 3€ a settimana ma è impossibile accedere alla rete perché occorre configurare.
COME POSSO FARE?? :help:
ngherappa
24-11-2009, 23:12
ma che win hai?
@pr1234, io non ho avuto sti problemi, ptresti vedere nel forum di xda, i cmq monto la 1594612
Ciao ragazzi ho un problema. Sul mio cruise ho installato una versione di WM6.5 cucinata(precisamente la 23088 di pcarvalho eXtreme). Ora oggi volevo andare su internet con il wifi e quindi dovendo mettere un ip fisso sul mio cruise sono andato sui settaggi della scheda di rete wifi ma quando provo a digitare l'indirizzo ip, il subnet mask e gateway non mi fa scrivere le 3 cifre (tipo il 192, mi fa mettere solo 19). Come faccio? sapete aiutarmi?
un'altra cosa ho provato ad installare il dialer 3g indicato sul topic, ma non funziona bene, quando aprò per digitare un numero di telefono, non si vede nulla e non va, sapete indicarmi un dialer 3g che sia recente e funzionante?
Grazie mille!
fastmenu
25-11-2009, 18:26
Salve a tutti!
Volevo sapere come potrei fare per configurare il mio HTC CRUISE con gestore telefonico vodafone per la connessione ad Internet.
Ho attivato la promozione mobile internet a 3€ a settimana ma è impossibile accedere alla rete perché occorre configurare.
COME POSSO FARE?? :help:
scarichi e installi il setting wizard WM,e fa tutto lui,per tutti gli operatori ;)
fastmenu
25-11-2009, 18:28
Ciao ragazzi ho un problema. Sul mio cruise ho installato una versione di WM6.5 cucinata(precisamente la 23088 di pcarvalho eXtreme). Ora oggi volevo andare su internet con il wifi e quindi dovendo mettere un ip fisso sul mio cruise sono andato sui settaggi della scheda di rete wifi ma quando provo a digitare l'indirizzo ip, il subnet mask e gateway non mi fa scrivere le 3 cifre (tipo il 192, mi fa mettere solo 19). Come faccio? sapete aiutarmi?
un'altra cosa ho provato ad installare il dialer 3g indicato sul topic, ma non funziona bene, quando aprò per digitare un numero di telefono, non si vede nulla e non va, sapete indicarmi un dialer 3g che sia recente e funzionante?
Grazie mille!
usa i dialer del diamond,originale e cucinati.
secondo me sul creuise gira meglio una wm 6.1, io usavo una Dib v3 se non erro,ed era una bomba;)
usa i dialer del diamond,originale e cucinati.
secondo me sul creuise gira meglio una wm 6.1, io usavo una Dib v3 se non erro,ed era una bomba;)
dove li posso trovare quelli per il diamond?
fastmenu
25-11-2009, 22:17
dove li posso trovare quelli per il diamond?
su xda developers ;)
su xda developers ;)
riesci ad indicarmente uno per PM? Te ne sarei grato! comunque sicuro che vadano? il diamond non ha una risoluzione diversa?
fastmenu
25-11-2009, 22:56
riesci ad indicarmente uno per PM? Te ne sarei grato! comunque sicuro che vadano? il diamond non ha una risoluzione diversa?
lasciami una mail in pm,che ti invio quelli che usavo io,di preciso non ricordo quale fosse,io te li invio tutti e li provi;)
oppure cerchi htc diamond dialer xdadev e il google ti linka gia il forum;)
lasciami una mail in pm,che ti invio quelli che usavo io,di preciso non ricordo quale fosse,io te li invio tutti e li provi;)
oppure cerchi htc diamond dialer xdadev e il google ti linka gia il forum;)
PM inviato ieri :)
raga scusate forse gia si è parlato di questa cosa ma nn sono riuscito a cercarlo ormai le pagine sono tante,ho installato wm 6.1 e ora ho notato che gli sms che mi vengono mandati vengono raggruppati sotto uno solo come una chat,ce modo per portarli alla modalita classica cioe ogni singolo sms x fatto suoo??.grazie
si c'è e si chiama DisableSMSthreading.CAB
lo puoi trovare ounque e sicuramente su xda-developers.
comunque, se hai una rom cucinata basata su WM 6.5 solitamente dovresti trovare il programma "advanced config" (io ce l'ho in inglese) in start\system tools e qui trovi un sacco di tweak tra le quali anche la voce che fa quello che vuoi tu sugli sms.
fammi sapere.
ciao
comunque, se hai una rom cucinata basata su WM 6.5 solitamente dovresti trovare il programma "advanced config" (io ce l'ho in inglese) in start\system tools e qui trovi un sacco di tweak tra le quali anche la voce che fa quello che vuoi tu sugli sms.
fammi sapere.
ciao
Ciao sul mio cruise ho ancora la R3D di robertus con WM 6.1. Vorrei aggiornare il dispositivo quale rom mi consiglieresti?? se possibile ma non indispensabile in italiano e WM 6.5.
Avrei bisogno di cambiare l' Hard-SPL-V2 ed aggiornarlo al 2.2 ?.
Tnx ;)
kekkodrf
04-12-2009, 16:57
fammi sapere.
ciao
grazie mille ho risolto con disable sms ,ho wm 6.1 originale
scusate un dubbio ma la garanzia e di 1 0 2 anni???
grazie mille ho risolto con disable sms ,ho wm 6.1 originale
scusate un dubbio ma la garanzia e di 1 0 2 anni???
Se l'hai comprato come privato ... 2 anni. Altrimenti se hai fatto fattura come società ... 1 anno.
... penso :p
ciao ciao
:)
Per ngherappa (o chi potesse aiutarmi):
hai presente quel problema che ti dicevo di connessione wifi?
non so com'è ma non riesco a connettermi nemmeno cambiando la versione Radio! Ho provato la 1.59.42.15, 1.59.46.12 e la 1.64.08.21.
Hai per caso qualche idea su qualche altro parametro? perche a sto punto credo di poter flashare qualsiasi Radio rom senza risultato....
grazie mille
Dopo qualche giorno di assenza.....
Comunque ho risolto cambiando versione radio!
Ora però ho un altro problema. Ogni tanto (tipo ogni 2/3gg) il palmare si blocca, faccio un soft reset, per un po non riesce a riavviarsi...e poi fa DA SOLO un Hard Reset!!
Ma vi sembra possibile?!?!?
Qualcuno ha qualche idea??:muro:
Vi ringrazio
Iscritto da poco possessore di questo PDA :D
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Dopo qualche giorno di assenza.....
Comunque ho risolto cambiando versione radio!
Ora però ho un altro problema. Ogni tanto (tipo ogni 2/3gg) il palmare si blocca, faccio un soft reset, per un po non riesce a riavviarsi...e poi fa DA SOLO un Hard Reset!!
Ma vi sembra possibile?!?!?
Qualcuno ha qualche idea??:muro:
Vi ringrazio
Scusate ragazzi cancellate quanto detto prima.
Il mio problema è il seguente:
Ho installato la Kostas244-Rom-WWE-WM6.5-23016-3g/2g- M2dv2+Titanium-FINAL-B3 e non potevo connettermi wifi.
Poi ho cambiato versione radio alla 1.59.46.12, ho fatto un hard reset e tutto sembrava funzionare.
Dopo qualche prova (accensione e spegnimento del palmare, del wifi ecc.) sembrava che il wifi andasse alla grande (internet, mail).
Da quando però ho spento e riacceso il mio modem di casa, che gestisce la mia rete wifi casalinga, il mio Polaris non riesce piu a connettersi, con il seguente messaggio: Connection failed. Try to connect from another access point.
Sapete aiutarmi per favore?:mc:
Vi ringrazio in anticipo
Gigiarum
29-12-2009, 22:55
Non riesco a settare il firewall integrato in Windows per permettere la sincronizzazione tra il mio computer ed il palmare, sapete cosa devo sbloccare?
salve ragazzi.
ho il cruise equipaggiato con software e hardware scritto nella mia "firma".
il problema è il seguente:
spesso accade che, dopo un softreset, il sistema mi avverta che un programma, piuttosto che un altro (questa volta è toccato a inesoft phonebook, per chi lo conoscesse) non è stato caricato o perchè non presente o perchè non in possesso dei certificati (quelli famosi sdk).
questo vuol dire che, nella cartella "program files" nella scheda di memoria nella quale ho installato i programmi incriminati, essi stessi non sono + presenti, cancellati, spariti, costringendomi ad una reinstallazione (addirittura tempo addietro erano spariti tutti e mi è toccato rimettere la rom!!).
come devo fare ad evitare il problema?
pensate che sia un problema della micro sdhc? (ditemi di no chè l'ho pagata un botto)
pensate che sia un problema della rom?
grazie mille a tutti.
ps. chiaramente il programma "sdkcerts.cab" è installato correttamente nel telefono (non nella scheda)
Ciao, penso che il tuo problema sia più da comunicare all'assistenza che non a noi utenti... credo che la loro risposta sia anche più attendibile :D
mi fa piacere sapere che il palmare supporta una micro SDHC da 16gb :eek: , ne ho trovata una class 2 a 16gb della Memory2Go e il pensiero di prenderla insieme ad un mini adattatore usb mi prende alla grande. ;)
Pensa che contattando il centro assistenza tempo fa (ti parlo quasi di un annetto) mi dissero che la massima dimensione supportata dal palmare era di 4Gb, manco 8! :mc:
Comunque che cosa mi consigli... la prendo quella da 16?
P.s.: se chiami l'assistenza per risolvere il problema, facci sapere come va a finire... aspetto un tuo consiglio prima di acquistarla! ;)
Non riesco a settare il firewall integrato in Windows per permettere la sincronizzazione tra il mio computer ed il palmare, sapete cosa devo sbloccare?
dovrebbe aprirsi automaticamente all'installazione dell'active sync...
comunque se non è successo don't worry ;) :
pannello di controllo --> windows firewall --> (scheda) "Eccezioni" --> clicca su aggiungi programma...
aggiungi:
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESMgr.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe
C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\rapimgr.exe
clicca poi su aggiungi porta...
ActiveSync Service
con porta TCP 26675
dovresti ottenere una cosa del genere:
- activeSync Application
- activeSync Connection Manager
- activeSync RAPI Manager
- activeSync Service
(sono quelli che ho io attivi sul mio firewall e funziona tutto alla grande)
p.s.:
http://www.dotcomgadgets.com/shop/images/CS-TP3650XL.jpg
Qualcuno ha provato le batterie maggiorate per il nostro palmare da 2300mAh che si vedono sulla baia?
a parte la cover e le dimensioni OSCENE!
si palra di un'autonomia di quasi il doppio (rispetto alle 1350mAh)
Ciao, penso che il tuo problema sia più da comunicare all'assistenza che non a noi utenti... credo che la loro risposta sia anche più attendibile :D
mi fa piacere sapere che il palmare supporta una micro SDHC da 16gb :eek: , ne ho trovata una class 2 a 16gb della Memory2Go e il pensiero di prenderla insieme ad un mini adattatore usb mi prende alla grande. ;)
Pensa che contattando il centro assistenza tempo fa (ti parlo quasi di un annetto) mi dissero che la massima dimensione supportata dal palmare era di 4Gb, manco 8! :mc:
Comunque che cosa mi consigli... la prendo quella da 16?
P.s.: se chiami l'assistenza per risolvere il problema, facci sapere come va a finire... aspetto un tuo consiglio prima di acquistarla! ;)
si si prendi pure la memorycard da 16G... io ci infilo le canzoni e con l'adattatore me le ascolto come su un mp3 oppure le collego alle casse dello stereo. così col telefono ci faccio tutto.
ciao.
il_capitano
28-01-2010, 10:02
Che ROM mi consigliate per il mio piccino? E' ora di cambiare! Magari una bella WM 6.5 in ita ;)
kekkodrf
28-01-2010, 15:53
scusate io da poco ho installato la rom 6.1 dal sito ufficiale perche nn mi andava di cambiarla perche mi andava molto bene la 6.0.ma da quando ho installato la nuova rom 6.1 nn riesco a scrivere piu bene come prima cioe i tasti subiscono un ritardo di digitazione e sembra meno precisa.ho provato a rifare la riconfigurazione del touch screan ma niente, il mio dubbio e se dopo aver flashato la rom dovevo fare un Hreset che io nn ho fatto.voi pensate che sia quello il problema ??
Che ROM mi consigliate per il mio piccino? E' ora di cambiare! Magari una bella WM 6.5 in ita ;)
io ho installato la Pcarvalho extreme 3.19.21820 basata su windows mobile 6.5...
purtroppo per te è in iglese. (ma è davvero un problema?)
io mi ci sono trovato bene. ne avevo provate altre ma poi sono sempre ritornato a questa.
unico consiglio:
siccome in questa rom c'è un programmino per configurazioni avanzate, usalo per fare tutti i cambiamenti che vuoi ma attenzione: non modificare le voci
"pressure threshold" e "finger pressure". sono già settate e se le spingi oltre ti si pianta tutto e devi hard resettare.
bye bye
Ho installato oggi anche io la caravalho (l'ultima, senza 3D)... solo da poche ore, quindi non so se e quali bug possa avere, però sembra davvero buona.
Il mio problema è che non mi trovo benissimo con il today, per cui ho installato anche la "SPB Mobile Shell", che ha a disposizione fino a 5 pagine scorrevoli nelle quali inserire widget e collegamenti ai programmi che uso di più.
Il guaio è che occupa abbastanza RAM... e non so quanto ne valga davvero la pena (ho il cruise solo da un paio di giorni): consigli?
Non sono neanche riuscito a modificare il meteo, e per me è gravissimo perchè sono di Genova, ma leggere il nome della mia città in inglese mi va tremendamente indigesto!! :mad:
Per il resto, mi trovo benissimo con questo "antico" gioiellino... anche se devo ancora fare l'abitudine al touch screen (avevo un vecchio nokia e un palmare sempre con WM ma per quello usavo sempre il pennino): solo a me capita di lanciare programmi indesiderati a casaccio ogni volta che devo "scrollare" una schermata?? :confused:
il_capitano
29-01-2010, 08:04
E della MEGAN 6.5 ita che mi dite? Ne parlano molto bene!
La Megan l'ho provata qualche ora come mia prima rom "unofficial": purtroppo non l'ho testata molto, perchè la macchina fotografica mi rimaneva nera e così ho subito cambiato.
Poi ho capito che era un problema di radio non compatibile, per cui in questi giorni sicuramente la riproverò.
Il "problema" è che mi sembrava occupasse un pò troppa ram, per cui adesso sto cercando qualcosa di molto "leggero", per poter smanettare più agevolmente con alcuni programmi: ad esempio ora ho la pccarvalho, ma Opera mi crasha (credo di aver capito che possa essere un'incopatibilità con SPB shell 3.5, ma non ho trovato soluzioni).
Ho problemi anche con il meteo: ho installato SPB traveller, ma non mi si aggiorna tramite wifi (mi dice "connessione internet non disponibile" anche se il wireless è attivo, e infatti riesco a navigare). Vuole solo la conessione dati, e mi girano un pò le scatole...
Siccome non mi trovo proprio con le nuove interfaccie "touch", volevo chiedervi se conoscevate una rom leggera con WM6.1, anche senza manila, visto che preferirei continuare ad usare SPB Shell (sperando di risolvere i problemi di compatibilità)...
il_capitano
31-01-2010, 12:07
La Megan l'ho provata qualche ora come mia prima rom "unofficial": purtroppo non l'ho testata molto, perchè la macchina fotografica mi rimaneva nera e così ho subito cambiato.
Poi ho capito che era un problema di radio non compatibile, per cui in questi giorni sicuramente la riproverò.
Il "problema" è che mi sembrava occupasse un pò troppa ram, per cui adesso sto cercando qualcosa di molto "leggero", per poter smanettare più agevolmente con alcuni programmi: ad esempio ora ho la pccarvalho, ma Opera mi crasha (credo di aver capito che possa essere un'incopatibilità con SPB shell 3.5, ma non ho trovato soluzioni).
Ho problemi anche con il meteo: ho installato SPB traveller, ma non mi si aggiorna tramite wifi (mi dice "connessione internet non disponibile" anche se il wireless è attivo, e infatti riesco a navigare). Vuole solo la conessione dati, e mi girano un pò le scatole...
Siccome non mi trovo proprio con le nuove interfaccie "touch", volevo chiedervi se conoscevate una rom leggera con WM6.1, anche senza manila, visto che preferirei continuare ad usare SPB Shell (sperando di risolvere i problemi di compatibilità)...
Ma la pccarvalho è in ita?
Ma la pccarvalho è in ita?
Quella che ho provato era in ENG... adesso ne ho montata una leggera (M-Amine light, senza manlia, 3d, ecc), ma non mi sono trovato benissimo.
Anche perchè è vero che subito è leggera, ma è anche "vuota". E' bastato aggiungere SPB Shell, Opera, qualche tool e programma vario... e la ram occupata è subito schizzata. Oltretutto proprio Opera mi ha dato problemi, bloccando il Cruise e costringendomi a un soft reset. Quindi tanto vale...
Adesso proverò la pccarvalho "full" o magari di nuovo la Megan...
Scusate, c'è qualcuno che mi puo aiutare.
A fine marzo devo andare in Ucraina per l'adozione di un bambino, e da kiev devo arrivare a sud (NIKOPOL).
Non riesco a trovare una mappa per il mio tom tom.
Sapete se ne esistono.
Ho un htc touch cruise con un tomtom navigator credo la versione 6.0 o 7.0 (non rieco a capire)
Un grazie anticipato
Scusate, c'è qualcuno che mi puo aiutare.
A fine marzo devo andare in Ucraina per l'adozione di un bambino, e da kiev devo arrivare a sud (NIKOPOL).
Non riesco a trovare una mappa per il mio tom tom.
Sapete se ne esistono.
Ho un htc touch cruise con un tomtom navigator credo la versione 6.0 o 7.0 (non rieco a capire)
Un grazie anticipato
io, fossi in te, cercherei su qualche "programma" tipo p2p, e non dico altro, qualche file riconducibile alla mappa dell' ucraina.
Tipo, informati come si scrive "ucraina" in ucraino, e cercala magari aggiuggendogli vicino il nome del programma di navigazione.
Una volta caricata sul palmare in una cartella, ti basta accedere al programma e farla caricare da lui
...il più delle volte chi cerca, trova.
ps. ma nessuno dei nostri smanettoni ha mai provato a far girare android sul nostro palmarino?
a quel che vedo è un progetto abbastanza vecchiotto, databile 2008, che non vede la luce perchè gli sviluppatori stanno lavorando parecchio su uno spettro troppo ampio di terminali htc, dunque si richiede sin troppo tempo.
il file prodotto viene fatto girare da windows, aprendo poi una specie di emulatore linux che riproduce l'ambiente android, ma con scarsi risultati perchè wifi, bt e fotocamera sembrerebbe non funzionare... almeno leggendo qualche post qua e là su xda
Link alla discussione:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=452108
qualcuno ha notizie di migliore fattura?
sarebbe davvero bello poter togliere la rom winzoz dal nostro palmarino e ringiovanirlo potendogli concedere un bel so linux più agile e scattante.
salve a tutti sono un felice possessore di questo gioiellino da oggi trovato in negozio a 129 euro era il penultimo hehe per questa cifra è da comprare ad occhi chiusi parere mio..posso disturbare quelcuno esperto tra voi??
avrei bisogno di collegare in wi-fi l' htc col notebook in maniera da poterlo utilizzare come router e navigare col portatile ad internet,ho sia vista che win 7 sapreste darmi qualche dritta veloce?? grazie a tutti e ciao
ngherappa
21-02-2010, 01:21
c'è un software che ti permette di farlo, ora ho il terminale scarico, domani ti dico come si chiama, bye e benvenuto, cmq dai un occhio al sito xda, è molto bello e pieno di appassionati (il link completo lo trovi poco più sopra)
c'è un software che ti permette di farlo, ora ho il terminale scarico, domani ti dico come si chiama, bye e benvenuto, cmq dai un occhio al sito xda, è molto bello e pieno di appassionati (il link completo lo trovi poco più sopra)
grazie aspetto :cool:
l'ho trovato pazzescooooooooooo funzionale eccellente una scheggia ho messo una decina di minuti per configurarlo ma adesso va che è una favola penso che domani ricarico la postepay e lo acquisto senza pentimenti penso sia quel programma che intendevi tu WMWifiRouter grazie se hai altre info magari un programma simile ben venga comunqueper 19 euro posso andare sicuro :cool:
ngherappa
21-02-2010, 23:28
esattamente si kiama wifi router, cmq io ho la rom di carvalho, (sito xda) ed è già messo tra le impostazini, vedi se magari è inserito da qualche parte pure nel tuo terminale..magari sotto la voce wifi sharing
esattamente si kiama wifi router, cmq io ho la rom di carvalho, (sito xda) ed è già messo tra le impostazini, vedi se magari è inserito da qualche parte pure nel tuo terminale..magari sotto la voce wifi sharing
guarda non penso che l avevo di serie infatti ho guardato dappertutto ormai l ho acquistato poco fà è veramente stabile e funzionale,volevo cortesemente chiederti se dal sito htc posso cambiare un firmware più recente o devo affidarmi alla rete con quel che si trova,ma poi è abbastanza facile upgradare il tutto?io l ho appena comprato ma come faccio a vedere quale versione ho montata?eventualmente sapresti darmi qualche info su qualche versione che valga la pena di essere installata?grazie della pazienza :stordita:
ngherappa
23-02-2010, 07:39
ci son moltissime versioni sia in italiano che in inglese e tutte molto belle, ti conviene farti un giro su xda, nella sezione apposità trovi tutte le varie rom e le risposte alle tue domande, cambiare rom è abbastanza semplice, ma ovviamente a tuo rischio...se ti trovi bene con win 6 puoi anche restare cosi, ma sappi che w6.5 è molto più bello (parere personale)
ci son moltissime versioni sia in italiano che in inglese e tutte molto belle, ti conviene farti un giro su xda, nella sezione apposità trovi tutte le varie rom e le risposte alle tue domande, cambiare rom è abbastanza semplice, ma ovviamente a tuo rischio...se ti trovi bene con win 6 puoi anche restare cosi, ma sappi che w6.5 è molto più bello (parere personale)
concordo pienamente.
la Pcarvalho extreme è grandiosa.
ho provato sul sito tom tom ad acquistare la mappa italia,ma il download è solo per chi ha il navigator 7 di tom tom ma per chi come me ha solo la vrsione 6 come cacchio deve fare?? sul sito nemmeno l ombra del navigator 7 solo le mappe qualcuno mi aiuta per favore?vorrei acquistare la mappa italia ma come faccio a fidarmi che funzioni sulla versione 6? boh
frank_mackey
05-03-2010, 23:49
Vi funziona il meteo sul cruise?
A me dà sempre errore con qualunque città.
EDIT. Oggi funziona di nuovo.
oggi ho acquistato sul sito alk copilot 8 non pensavo fosse a questi livelli per 29 euro mappa italia graficamente stupendo alleluia.. mi spiace solo non aver scelto l europa intera per circa 60 euro,vabbè intnto lo testo per bene vediamo come siamo messi con le rotatorie.
@frank_mackey
penso che dipenda molto dalla connessione del gestore che dal cruise infatti non ho mai avuto problemi cn vodafne,anzi l hò disattivato propio ogni volta era una botta da 50 cent a connessione :mad:
ngherappa
07-03-2010, 19:27
oggi ho acquistato sul sito alk copilot 8 non pensavo fosse a questi livelli per 29 euro mappa italia graficamente stupendo alleluia.. mi spiace solo non aver scelto l europa intera per circa 60 euro,vabbè intnto lo testo per bene vediamo come siamo messi con le rotatorie.
@frank_mackey
penso che dipenda molto dalla connessione del gestore che dal cruise infatti non ho mai avuto problemi cn vodafne,anzi l hò disattivato propio ogni volta era una botta da 50 cent a connessione :mad:
dalle impostazioni potete disattivare la connessione automatica tramite gestore, ed autorizzare solo quella in wifi
dalle impostazioni potete disattivare la connessione automatica tramite gestore, ed autorizzare solo quella in wifi
ma il problema è un altro se inibisco la connessione automatica ad internet non posso più collegare in wifi l' htc al portatile premetto che uso la connessione dell htc a vodafone e mi collego al portatile col wifi ad internet ora dato che mi connetto con vodafone nigth dalle 22 alle 9 del mattino vorrei poter aggiornare il meteo durante quegli orari delle sessioni orarie ma senza stare li a configurare le reti etc etc ma ho notato che aggiorno il meteo anche se sono connesso ad internet non si aggiorna hai qualche soluzione ngherappa??
molto interessante, da quale sito l'hai comprato ? te lo fanno scaricare o spediscono la confezione ? grazie
molto interessante, da quale sito l'hai comprato ? te lo fanno scaricare o spediscono la confezione ? grazie
ciao l ho preso online solo download
http://www.alk.eu.com/buynow/
un consiglio dato che non costa molto se devi valutare un navigatore fatti una mappa europa sono esattamente 1700 mega quindi occhio ci vuole una connessione buona con €69,22 euro direi che non si può chiedere di più al momento l italia mi stà stretta in vista delle ferie ma comunque posso acquistare online quante mappe voglio,interessante il discorso di gestire copilot 8 live direttamente da desktop col loro software non a pagamento CoPilot Central 2.0 sposti le mappe fai acquisti nuovi temi voci etc etc insomma mi sembra buono
ripeto solo download (no cd)
anche questo incide per un costo abbordabile
Ciao a tutti,
Ho portato il telefono in assistenza per problemi di vibrazione continua poco prima dello scadere della garanzia - a novembre. Mi è stato restituito con i tempi biblici della htc a fine gennaio e , poichè ho un altro telefonino l'ho usato pochissimo fino a adesso. In questi giorni ho provato a connetterlo ad activesync e ho notato che il pc non lo riconosceva. Il telefono va in carica ma non si connette ne viene riconosciuto.
Ho disinstallato activesync e riinstallato (4.5) ho provato a fare hard reset, ho provato con altri computer/porte usb e...nulla.
Il collegamento usb lo alimenta e basta non viene riconosciuto nemmeno come periferica non riconosciuta ( scusate il gioco i parole)
Ho chiamato l'assistenza e dopo avermi fatto stare 1 ora al telefono a rifare tutto quello che avevo già fatto mi han detto che è da riportare in assistenza ma stavolta a pagamento perchè è scaduta la garanzia! :muro:
Ho letto in giro nei forum che è frequente con wm 6.1 questo problema di riconoscimento usb ma non so che fare...
Qualcuno può aiutarmi?
Ci sono dei driver da scaricare?
Grazie per una mano
Se può essere utile agli smanettoni che sicuramente mi aiuteranno ;)
Da pannello di controllo/hardware/, con il cruise collegato via usb e luce gialla accesa, se faccio rileva nuovo hardware mi trova "modem pci"
Cioè legge il cruise come un moedm pci..
Boh
Se può essere utile agli smanettoni che sicuramente mi aiuteranno ;)
Da pannello di controllo/hardware/, con il cruise collegato via usb e luce gialla accesa, se faccio rileva nuovo hardware mi trova "modem pci"
Cioè legge il cruise come un moedm pci..
Boh
active 4.5??
perchè non installi il windows mobile center 6.1 lo scarichi dal sito htc va benissimo con win mobile 6 ed è l ultima versione
perchè ho xp, non vista...
ngherappa
10-03-2010, 08:41
perchè ho xp, non vista...
funziona pure con xp
Sicuro? Sul sito Microsoft e dappertutto c'è esplicitamente scritto che funziona solo con vista....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.