View Full Version : microonde -> fumo -> pompieri
Demin Black Off
11-11-2007, 16:58
Ho messo un panino, come al solito, nel microonde per biscottarlo per 2 minuti.
Però è successo qualcosa di imprevisto, il panino si è gonfiato, è scoppiato un forellino ed è uscito da dietro al microonde una quantità enorme di fumo :eek:
Ora mi chiedo, lo devo buttare il microonde ?!. Se no, come togo la macchina gialla che si è fatta su una delle pareti ( Sempre se si toglie più... ) ?
La domanda ai più esperti di me...
Jammed_Death
11-11-2007, 17:04
magari è passato gordon freeman
Dumah Brazorf
11-11-2007, 17:08
Il micro è da buttare. La parete vedi se si pulisce con la gomma, se no ridipingi...
Demin Black Off
11-11-2007, 17:10
La parete del microonde, non quelle di casa :D
Su una parete è presente una macchia gialla di 5cm
PS : Pompieri era "per drammatizzare".
Il microonde non lo so, ma il panino sicuramente sì.:D
matmat86
11-11-2007, 17:34
butta butta, che se no al prossimo panino non arrivano i pompieri, ma la squadra per i disastri nucleari
Demin Black Off
11-11-2007, 17:41
K lo butto. Però funziona ancora, ciò che mi ha spaventato è quello che sta scritto su quei 4 fogli di manuale, che se esce fumo per un alimento bruciato bisogna buttare tutto anche se funziona :eek:
No no spe, non buttare. regalami il magnetron e il MOT (e il condensatore), i lresto lo puoi buttare :O .
edit: anche la ventola di raffreddamento è utile. :asd:
No no spe, non buttare. regalami il magnetron e il MOT (e il condensatore), i lresto lo puoi buttare :O .
edit: anche la ventola di raffreddamento è utile. :asd:
sperimenti l'evento radiante?:mbe:
DVD_QTDVS
11-11-2007, 18:00
K lo butto. Però funziona ancora, ciò che mi ha spaventato è quello che sta scritto su quei 4 fogli di manuale, che se esce fumo per un alimento bruciato bisogna buttare tutto anche se funziona :eek:
butta tutto, non smontare nulla, il condensatore può rimanere carico
ad oltre 5KV ed è pericolosissimo :rolleyes:
Demin Black Off
11-11-2007, 18:05
Ragazzi ma state davvero facendo, o state scherzando ???
:D Se uno brucia un alimento nel microonde deve davvero buttarlo anche se funziona ?!?
:eek:
barbapapa84
11-11-2007, 18:38
Si. La cosa migliore è che ti trasferisci all'estero, secondo me.
E' un po come Chernobyl fatta in casa. Il tuo gatto morirà. :fagiano:
DVD_QTDVS
11-11-2007, 18:42
Ragazzi ma state davvero facendo, o state scherzando ???
:D Se uno brucia un alimento nel microonde deve davvero buttarlo anche se funziona ?!?
:eek:
Se riesci a ripulire il forno OK, ma controlla che non si è carbonizzato
anche l'isolante dell' apertura per le microonde. :D
Demin Black Off
11-11-2007, 19:06
Se riesci a ripulire il forno OK, ma controlla che non si è carbonizzato
anche l'isolante dell' apertura per le microonde. :D
A me il forno mi sembra ok, internamente e esternamente come prima.
Il fatto è che mi so scordato di bucherellare il panino, è diventato una bomba.
Non è esploso, ma si è creata una fessurina da cui è iniziato a uscire un mare di fumo ( dal panino ). Poi ovviamente il fumo è uscito da dietro al microonde, dalle fessure di scarico per il vapore.
Su una sola parete interna del microonde è rimasta un piccolo alone giallo che non viene via...
Quindi se volete creare un perfetto fumogeno che annebbia in 2 minuti una casa di 120mt^2 dovete :
Prendere un panino, che sia intatto. Metterlo per 1:45 minuti nel microonde. Prenderlo, farci una fessurina e lanciarlo
:-)
naitsirhC
11-11-2007, 19:10
Ho messo un panino, come al solito, nel microonde per biscottarlo per 2 minuti.
Però è successo qualcosa di imprevisto, il panino si è gonfiato, è scoppiato un forellino ed è uscito da dietro al microonde una quantità enorme di fumo :eek:
Ora mi chiedo, lo devo buttare il microonde ?!. Se no, come togo la macchina gialla che si è fatta su una delle pareti ( Sempre se si toglie più... ) ?
La domanda ai più esperti di me...
Con cosa lo han fatto quel panino?!
Demin Black Off
11-11-2007, 19:23
Almeno ora so cosa devo fare nel caso in cui vengono a fare una perquisizione a casa mia. Un panino ad oc del genere ha un potere almeno doppio rispetto ai fumogeni convenzionali che usano negli stadi.
http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html:eek:
Demin Black Off
11-11-2007, 19:32
Considera che la sera quando vado per pizzetterie/rosticerie usano tutte il microonde, anche per fare i cornetti caldi...
Quindi me sembra na cavolata quel documento. Inoltre, almeno il mio, non ha e non aveva ( prima del big-bang ) perdite.
Per creati un rilevatore di perdite è sufficiente prendere su ebay un foglietto chiamata leaker tester. Lo rompi, ci togli la parte superiore e la lucetta.
Poi prendi un tester di AUchan, lo metti al minimo voltaggio e collegi alle due lamine ( dove stava collegata la lucetta ).
Lo metti vicino a un cell e ti segni il valore.
Hai un indicatore di quanto perde il microonde. Ovviamente è molto casereccio, ma è una ottima stima con 7-8 euro. Se ovviamente perde molto il micro, te ne rendi conto ( metti una 6-7 cell vicini e vedi come li rileva ).
Dumah Brazorf
11-11-2007, 20:26
A me il forno mi sembra ok, internamente e esternamente come prima.
Il fatto è che mi so scordato di bucherellare il panino, è diventato una bomba.
Non è esploso, ma si è creata una fessurina da cui è iniziato a uscire un mare di fumo ( dal panino ). Poi ovviamente il fumo è uscito da dietro al microonde, dalle fessure di scarico per il vapore.
Su una sola parete interna del microonde è rimasta un piccolo alone giallo che non viene via...
Aaah, avevo capito che il fumo l'aveva mandato il micro da una fessura di aerazione e ho pensato al magnetron sputtanato.
Io una volta per scongelare un panino ho inavvertitamente messo il forno su MAX per 3 minuti, ed è diventato nero con tanto di fumo giallo e puzza in casa che ci ha messo due giorni ad andare via! :asd:
Ho pulito il forno grattando con una spugnetta e per la puzza ho fatto bollire acqua e aceto in una pentola, portandola poi in giro per la casa. Giuro che funziona! :D
Io lo cambierei anche visti i prezzi che ormai hanno raggiunto, con le microonde non si scherza. Non vorrei che mentre ti scaldi qualcosa ci passa vicino il gatto e te lo ritrovi cotto :D
stbarlet
12-11-2007, 11:19
Usalo pure, dopo averlo pulito per bene le pareti.
Mi è capitato almeno 3-4 volte :p
butta tutto, non smontare nulla, il condensatore può rimanere carico
ad oltre 5KV ed è pericolosissimo :rolleyes:
già :D
l'ho detto così per scherzare, non penso proprio mi abbia preso sul serio :asd:
è molto pericoloso da aprire un microonde :O
http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html:eek:
bufala al cubo smentita diverse volte :asd:
Si ma infatti l'avevo postato per fare l'asino.:ciapet:
Demin Black Off
13-11-2007, 21:06
Da quello che so io, le onde emesse sono concentrate e decadono molto rapidamente con la distanza.
Quindi non possono essere usati i forni a microonde per compiere attentati suicida, come quel documento fa erroneamente "capire".
Cose del tipo, lascio un forno con la porta rotta, domani tutto il palazzo muore o si deforma la gente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.