PDA

View Full Version : Connessione in crisi Netgear DG834G e fastweb

roback
10-11-2007, 17:14
Salve..
Ho una linea fastweb da 20mb che uso con il Thomson Easy Modem 1.1 dove c'è collegato il telefono e il router Dg834g della Netgear
Il collegamento tra Modem e router l'ho fatto tramite cavo ethernet...
Ma il problema sta nella crisi di connessione..
Non va affatto... per caricare una pagina la devo aggiornare un paio di volte.. altrimenti non carica ... ma non capisco da dv sorga il problema..
Sapete darmi una mano su come configurare modem e router al miglior modo ?

tnx!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

P.s.. il segnale wifi deve arrivare a 3 PC ed 1 MAC

Alfonso78
10-11-2007, 17:18
utilizzi il netgear come access point credo.....

sui pc dovresti settare le schede di rete in dhcp in modo che gli vengano assegnati gli indirizzi ip dall'hag

roback
10-11-2007, 18:33
ciao.. grazie tante per la risposta..
ma sapresti dirmi dove posso trovare una guida per fare questa configurazione ? grazie ancora! :I

Stev-O
10-11-2007, 21:08
se leggeste le faq prima di comprare... :muro:

i modelli dg834 NON vanno bene con fastweb, non puoi usarli come router se la connessione giunge via ethernet :muro: :muro:

roback
10-11-2007, 21:14
ma non l'ho comprato...
è che in questa casa dove abito adesso ( affittata ) c'è il collegamento fastweb e prima ci stava un usbrobotics USR 5463.. ed andava male.. cosi ho provato a mettere il mio netgear... tutto quà!
Mhhhh... ma a sto punto come potrei rimediare ?
si può settare qlk cosa ?? o necessita di un cambiamento ??
grazie!

Stev-O
10-11-2007, 21:20
ma non l'ho comprato...
è che in questa casa dove abito adesso ( affittata ) c'è il collegamento fastweb e prima ci stava un usbrobotics USR 5463.. ed andava male.. cosi ho provato a mettere il mio netgear... tutto quà!eh pecato che il primo andava tecnicamente bene perchè era un router ethernet, questo no...
Mhhhh... ma a sto punto come potrei rimediare ?
si può settare qlk cosa ?? o necessita di un cambiamento ??
grazie!
puoi usarlo solo come access point su un singolo pc disattivando nat e dhcp e già che ci sei mettendolo direttamente in bridge mode
ma resta inutilizzato come router e non svolge la sua funzione

vendono un sacco di router ehternet tipo i netgear serie wg o altri ancora