View Full Version : Amici che ti trascurano dopo che trovano la ragazza...
:rolleyes:
Una volta tutti i giorni a casa mia, adesso è da un mese che non viene e lo sento sì e no 1 volta a settimana.
Questa cosa entra diretta nella top 10 delle cose che mi mandano in bestia. :)
Salterà ovviamente al primo posto quando si pentirà e mi verrà a cercare non appena si molleranno (perché come tutte le cose non durerà in eterno).
Sono l'unico?
odracciR
10-11-2007, 15:18
Una volta tutti i giorni a casa mia, adesso è da un mese che non viene e lo sento sì e no 1 volta a settimana.
Salterà ovviamente al primo posto quando si pentirà e mi verrà a cercare non appena si molleranno (perché come tutte le cose non durerà in eterno).
Sono l'unico?
Ho fatto ciao ciao ad un amico per, anche ma non solo, questo motivo...sono circa 7 anni credo che non ci frequentiamo...
Sottolineo il fatto che era un amico...non un conoscente....
alexio986
10-11-2007, 15:21
odio questo genere di cose..credo che le ragazze non siano per sempre..mentre gli amici si. Poi ci sono casi e casi..ma bisogna saper suddividere il tempo con entrambe le categorie senza minimizzare lo spazio ad uno o all'altra , imho.
arcofreccia
10-11-2007, 15:24
Sono l'unico?
Bè però potrebbe anche essere la ragazza della sua vita, e quindi se un domani si sposano che non ti cerca più? Cioè io penso questo, una volta che stai con una persona è normale che gli amici tra virgolette, li scarichi, però a non sentirsi più mi sembra eccessivo, posso stare con una ragazza, ma non trascurerei mai gli amici..
bisogna saper essere equilibrati...
non bisogna perdere la propria vita privata e la propria individualità...
c'è tempo per tutto...e poi..io se stessi sempre appiccicata al mio compagno..dopo un mese mi romperei i cosiddetti:rolleyes:
irenezzz
10-11-2007, 15:27
Trovati la pischella anche te e lascia campare il tuo amico in pace.
Se è un amico ti dovrebbe bastare di sapere che sta bene.Che bisogno c'è di rosicare???:doh:
arcofreccia
10-11-2007, 15:30
Se è un amico ti dovrebbe bastare di sapere che sta bene.Che bisogno c'è di rosicare???:doh:
Non sono tanto d'accordo, io se stessi con una ragazza non è che non me li filo più gli amici, vuol dire che ti hanno usato prima allora. Ancora peggio...
Date le tue evidenti doti, scommetto che hai fatto un provino per Zelig...
odracciR
10-11-2007, 15:33
Non si chiama rosicare, si chiama "siamo abituati a vederci ogni giorno e di punto in bianco tu sparisci". Ma la cosa peggiore è quando capita "si dai oggi usciamo!" e poi "no guarda volevo, ma devo andare con spatatrubbuliccinifrissi....facciamo un'altra volta".
Black Dawn
10-11-2007, 15:36
CVD, io cmq ho fanculizzato "amici" per molto meno assai.:O
adsasdhaasddeasdd
10-11-2007, 15:37
Sono l'unico?
sono quelle cose tipo che sono "nell'ordine delle cose, credo."
Tommy_83
10-11-2007, 15:38
bisogna saper essere equilibrati...
non bisogna perdere la propria vita privata e la propria individualità...
c'è tempo per tutto...e poi..io se stessi sempre appiccicata al mio compagno..dopo un mese mi romperei i cosiddetti:rolleyes:
TUUU!!! HAI I COSIDDETTI!!!!!:eek:
Jammed_Death
10-11-2007, 15:43
ci sono 2 possibilità:
a) stava con te solo perchè non aveva di meglio. Ora ha qualcosa di meglio e quindi non ha bisogno di te. (finchè non viene mollato ovviamente)
b) conta su di te in qualsiasi caso e non basa la vostra amicizia sul tempo che passate insieme, quindi t'ignora sapendo che ci sarai sempre.
Nel caso sia la b fagli notare che si sta comportando da cazzone, se lo capisce bene sennò i saluti.
jumpermax
10-11-2007, 15:43
Non si chiama rosicare, si chiama "siamo abituati a vederci ogni giorno e di punto in bianco tu sparisci". Ma la cosa peggiore è quando capita "si dai oggi usciamo!" e poi "no guarda volevo, ma devo andare con spatatrubbuliccinifrissi....facciamo un'altra volta".
si chiama semmai essere possessivi. Ognuno alla fine percorre la sua strada nella vita e a volte le decisioni ti portano ad allontanarti progressivamente dalle persone a cui vuoi bene. Se ad una persona vuoi bene accetti le sue scelte e continui a volerle bene lo stesso, anche se la cosa ti fa male...
Black Dawn
10-11-2007, 15:44
Ma che cappero stai dicendo :asd:, quà si stà parlando di essere pisciati dopo il fidanzamento.
Dumah Brazorf
10-11-2007, 15:44
C'è un giusto equilibrio in tutto, l'amico in questione evidentemente non l'ha ancora trovato/capito.
I primissimi tempi si può anche capirlo, ma poi...
Black Dawn
10-11-2007, 15:47
.
Non avevo controllato che sei una pischella...ora è tutto chiaro.:read:
odracciR
10-11-2007, 15:59
si chiama semmai essere possessivi. Ognuno alla fine percorre la sua strada nella vita e a volte le decisioni ti portano ad allontanarti progressivamente dalle persone a cui vuoi bene. Se ad una persona vuoi bene accetti le sue scelte e continui a volerle bene lo stesso, anche se la cosa ti fa male...
Questo è anche vero. ;)
Ma, tralasciando gli uomini sposati, quanti hanno una ragazza che gli vuole bene, ovvero che non rompe le scatole se per 1 settimana ad esempio non vi vedete perchè andate in giro con amici e basta e non le telefonate nemmeno? :fagiano:
TigerMann
10-11-2007, 16:08
L'amicizia non conta un cazzo, e' un po' come l'amore. Solo che la figa a mio avviso deve avere la priorita'.
CVD, io cmq ho fanculizzato "amici" per molto meno assai.:Osi chiama semmai essere possessivi.
Ognuno alla fine percorre la sua strada nella vita e a volte le decisioni ti portano ad allontanarti progressivamente dalle persone a cui vuoi bene.
Se ad una persona vuoi bene accetti le sue scelte e continui a volerle bene lo stesso, anche se la cosa ti fa male...Quoto Jumpermax.
NON ho mai fanculizzato un'amica o un amico solo perchè il sopraggiungere di una relazione ha sottratto tempo all'amicizia fino ad allora vissuta e condivisa, anche se pure è successo che il sopraggiungere di una relazione, abbia allentato legami di amicizia.
Con il trascorrere del tempo e diventando via via più adulti, cambiano le priorità, all'inizio c'è solo lo studio e gli hobbies, poi subentra anche il lavoro, poi è naturale subentri la famiglia cui si decide di dar vita.
Se ho creduto in un'amicizia e l'ho nutrita, non smetto di "fare la mia parte" anche quando l'altro -amica o amico che sia è uguale- vengono maggiornente assorbiti da una relazione affettiva, dal lavoro, dalla famiglia alla quale hanno dato vita.
Le amicizie vere, sincere, trasparenti e profonde sono qualcosa di assai raro e prezioso, per me lo sono, e non ne butterei mai via una, solo perchè potrei sentirmi momentaneamente trascurata.
Ania
arcofreccia
10-11-2007, 16:10
[/B]
Non ho mai fanculizzato un'amica o un amico solo perchè il sopraggiungere di una relazione ha sottratto tempo all'amicizia fino ad allora vissuta e condivisa, con il trascorrere del tempo cambiano le priorità, all'inizio c'è solo lo studio, poi subentra anche il lavoro, poi è naturale subentri la famiglkia cui si decide di dar vita.
Se ho creduto in un'amicizia e l'ho nutrita , non smetto di "fare la mia parte" anche quando l'altro, amica o amico è uguale, vengoo maggiornebte assorbiti da una relazione.
Le amicizie vere, sincere, trasparenti e profonde sono qualcosa di assai raro e prezioso, non ne butterei mai via una solo perchè potrei sentirmi momentaneamente trascurata.
Ania
quoto al 1000 per 1000;)
Black Dawn
10-11-2007, 16:24
Solo che la figa a mio avviso deve avere la priorita'.
Ma vi piace proprio essere zerbini?:mbe:
Siddhartha
10-11-2007, 16:31
Sono l'unico?
ma è all'inizio, nel momento di maggiore passione con la sua lei! lasciagli vivere questi momenti e sta certo che di certo non sei passato in secondo piano!
C'è un giusto equilibrio in tutto, l'amico in questione evidentemente non l'ha ancora trovato/capito.
I primissimi tempi si può anche capirlo, ma poi...
quotone
[/B]
Non ho mai fanculizzato un'amica o un amico solo perchè il sopraggiungere di una relazione ha sottratto tempo all'amicizia fino ad allora vissuta e condivisa.
Con il trascorrere del tempo e diventando via via più adulti, cambiano le priorità, all'inizio c'è solo lo studio e gli hobby, poi subentra anche il lavoro, poi è naturale subentri la famiglia cui si decide di dar vita.
Se ho creduto in un'amicizia e l'ho nutrita, non smetto di "fare la mia parte" anche quando l'altro -amica o amico che sia è uguale- vengono maggiornente assorbiti da una relazione affettiva.
Le amicizie vere, sincere, trasparenti e profonde sono qualcosa di assai raro e prezioso, per me lo sono, e non ne butterei mai via una, solo perchè potrei sentirmi momentaneamente trascurata.
Ania
super quotone....si possono fare entrambe le cose...l'equilibrio è necessario in tutto...
non s'è mai visto che uno deve scegliere tra ragazza e amici..ma che è...
e poi stare sempre appiccicati sai che p@@@e...
e cmq l'amicizia,se vera,va avanti in ogni caso
arcofreccia
10-11-2007, 16:39
Si ma essere amici vuol dire che non devo essere sempre IO a farmi sentire credo, cioè io sono amico tuo, ma lo devi essere anche tu con me..
Si ma essere amici vuol dire che non devo essere sempre IO a farmi sentire credo, cioè io sono amico tuo, ma lo devi essere anche tu con me..
però se dall'altra parte trovi sempre muro manco è bello...che diamine..non è amico se fa così
arcofreccia
10-11-2007, 16:45
però se dall'altra parte trovi sempre muro manco è bello...che diamine..non è amico se fa così
certo, è normale che se gli chiedo di uscire e una volta mi dice di no, una volta che non può..bla bla bla...alla fine lo mando a quel paese, e non è bello no, perchè cosi metti da parte gli amici per che cosa????? mah....
lancetta
10-11-2007, 16:46
fanculizzare credo sia eccessivo...magari all'inizio potrei comprendere se poi la cosa continua.........comunque sono anche io per il giusto equilibrio...senza zerbinarsi naturalmente...:D :D :D
certo, è normale che se gli chiedo di uscire e una volta mi dice di no, una volta che non può..bla bla bla...alla fine lo mando a quel paese, e non è bello no, perchè cosi metti da parte gli amici per che cosa????? mah....
non lo dico per che cosa per non essere volgare...ma lo hanno capito tutti...:rolleyes:
arcofreccia
10-11-2007, 16:49
non lo dico per che cosa per non essere volgare...ma lo hanno capito tutti...:rolleyes:
non lo scritto apposta:D
e comunque mi sembra eccessivo...mollare gli amici addirittura. Chissà che discorsi gli avrà fatta lei
non lo scritto apposta:D
e comunque mi sembra eccessivo...mollare gli amici addirittura. Chissà che discorsi gli avrà fatta lei
discorsi?:confused: :stordita: .......
arcofreccia
10-11-2007, 16:51
discorsi?:confused: :stordita: .......
Bè tutto può essere no? Magari gli avrà detto...
ti voglio solo per me, lascia stare gli amici ecc ecc..sti tipici lavaggi di cervello..:muro:
ti voglio solo per me, lascia stare gli amici ecc ecc..sti tipici lavaggi di cervello..:muro:
però chi fa ste cose non è una gran bella persona
io ho sempre invogliato i miei raga a uscire anche con gli amici e io con i miei
arcofreccia
10-11-2007, 16:58
però chi fa ste cose non è una gran bella persona
io ho sempre invogliato i miei raga a uscire anche con gli amici e io con i miei
Difatti cosi dovrebbe essere, e poi che diamine, sono fidanzato non sposato, se una sera voglio magari uscire per gli affari miei con gli amici non è che me lo può vietare lei, no perchè conosco pure di situazioni che si vuol avere anche voce in capitolo su con chi uscire, dove e quando...mah...penso una cosa, se da fidanzati si è troppo pappa e ciccia il rapporto per me non dura molto, la libertà ci deve essere sempre.
Difatti cosi dovrebbe essere, e poi che diamine, sono fidanzato non sposato, se una sera voglio magari uscire per gli affari miei con gli amici non è che me lo può vietare lei, no perchè conosco pure di situazioni che si vuol avere anche voce in capitolo su con chi uscire, dove e quando...mah...penso una cosa, se da fidanzati si è troppo pappa e ciccia il rapporto per me non dura molto, la libertà ci deve essere sempre.
esatto...poi sennò ci si annoia in fretta
lancetta
10-11-2007, 17:13
come non quotarti:D :D :D
come non quotarti:D :D :D
tu mi DEVI quotare..sennò so mazzate...:D
cmq davvero...non è che una cosa annulla l'altra...ci deve essere tutto...fidanzato,amici...tutto qui
Naruto Arashi
10-11-2007, 17:30
mi è successa la stessa cosa anche a me. solo che il tutto è successo in concomitanza della fine della scuola. per fortuna la ragazza del mio amico è una persona intelligente e diversa dalle solite. dopo un pò che nn ci sentivamo, abbiamo ripreso i rapporti, adesso usciamo i venerdì sera.
ragazza>amico
è triste ma è così
Avvolte la voglia di Figa è troppa, aggiungici pure che non si vuole stare soli ed ecco fatto che un uomo oltre a inzerbinarsi sfanculizza amicizie anche che durano da anni e che sembravano rare. :muro: :muro: :muro:
Avvolte la voglia di Figa è troppa, aggiungici pure che non si vuole stare soli ed ecco fatto che un uomo oltre a inzerbinarsi sfanculizza amicizie anche che durano da anni e che sembravano rare. :muro: :muro: :muro:
ma è una vergogna:muro: :muro: :muro:
lancetta
10-11-2007, 17:41
cmq davvero...non è che una cosa annulla l'altra...ci deve essere tutto...fidanzato,amici...tutto qui
non ti preoccupare che appena ci vediamo sò io come quotarti:D :D :Prrr: :Prrr: :sofico: :ciapet:
non ti preoccupare che appena ci vediamo sò io come quotarti:D :D :Prrr: :Prrr: :sofico: :ciapet:Mi sa che se andate "di questo passo" http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/26.gif , i prossimi che si metteranno a elucubrare per trovare un nome per il prossimo pargolo in arrivo sarete voi due.
State attenti però a non fare la fine di Beyond ed Altea, e di xcdegasp e milady80.
Ho una scorta di riso da tirarvi.
Ania
avoglia :asd:
un mio amico si è fidanzato e non si è visto per tipo 6 mesi..ad un certo punto chiama un altro mio amico in lacrime perchè si era lasciato e voleva SVAGARSI UN PO'... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi sembra logico che il vaffanculo è partito spontaneo diretto dal cuore
ste persone fanno SCHIFO...un Amico > ragazza...ovvio parlo di Amici..
non c'è nulla da fare...l'uomo quando vede la figa non cpaisce + una mazza...dobbiamo riuscire a controllarci... :muro: :cry:
cmq a me non è mai successo..è successo magari il contrario..che una ragazza si lamentava perchè stavo sempre a cazzeggiare con gli amici :asd: :asd: :asd: :asd:
e una volta ho difeso i miei amici contro la STESSA ragazza :O :O
se sono amici veri (gente che a qualunque ora della notte si sveglierebbe e verrebbe OVUNQUE se hai bisogno) un buco carnoso e bagnaticcio in mezzo alle cosce di una passa in secondo piano :O :O
p.s. SI! ho studiato ad OXFORD...e ho preso pure un master a Cambrige! :O :O :asd: :asd:
p.s. SI! ho studiato ad OXFORD...e ho preso pure un master a Cambrige! :O :O :asd: :asd:Migliorerai facendo l'Erasmus al Karolinska Institute. :Prrr:
Ania
adsasdhaasddeasdd
10-11-2007, 17:56
e l'amico mandato affanculo che ha detto??
Migliorerai facendo l'Erasmus al Karolinska Institute. :Prrr:
Ania
:asd: porterò alto il nome dell'Italia in Svezia :O :asd:
cmq dove ho scritto il nome dell'istituto?? :eek: :eek:
brava ania :O hai capito dove andrò :O
e l'amico mandato affanculo che ha detto??
ma lasciamo stare..tra l'altro sto tipo è il fratello di uno dei pezzenti..ed è come lui...certe scene paurose...puahz..
al momento si è incazzato poi però ha capito che la figuraccia l'aveva fatta lui...
ora non lo vedo da un mese circa...so che ha riniziato a uscire con i pezzenti (e chissà che divertimento :asd: :asd: )
Mr_Cilindro
10-11-2007, 18:11
Se per te stare bene vuol dire annullare la propria vita sociale concentrandola su un'unica persona...c'è crisi.
Ci vuole equilibrio in tutto, soprattutto in questo....scomparire per la durata della relazione e poi ricomparire quando la donna t'ha mandato a fanculo....bel buffone...immagino che dalle mie parole si capisca che odio le ragazze che tentano in tutti i modi di annullare la vita sociale del compagno incentrandola a proprio favore...cioè, mi stanno proprio sul cazzo....non durerei più di una settimana con una relazione del genere.
odracciR
10-11-2007, 18:29
Quanta verità....la paura di rimanere soli ha mietuto parecchie vittime, trasformandoli nei peggiori zerbini ipovedenti.
Black Dawn
10-11-2007, 18:30
l'uomo quando vede la figa non cpaisce + una mazza...dobbiamo riuscire a controllarci... :muro: :cry:
Posso assicurare che non è poi così complicata la fazenda. :fagiano:
odracciR
10-11-2007, 18:32
Posso assicurare che non è poi così complicata la fazenda. :fagiano:
Quoto....e se si è in crisi....
.... ci si fa una sega :O E la nebbia sparisce magicamente dal cervello :)
naitsirhC
10-11-2007, 18:46
Lavaggio del cervello? :asd:
Si vede che a lui va bene così.
Prima, per interesse, stava con gli amici.
Adesso, per interesse, sta con la ragazza.
naitsirhC
10-11-2007, 18:48
Rosicare?
Non mi sembra che stia rosicando...
sta dicendo che prima il suo amico era pappa e ciccia con lui mentre adesso è uccel di bosco. :fagiano:
Rosicare?
Non mi sembra che stia rosicando...
sta dicendo che prima il suo amico era pappa e ciccia con lui mentre adesso e uccel di bosco. :fagiano:
*
buffone...immagino che dalle mie parole si capisca che odio le ragazze che tentano in tutti i modi di annullare la vita sociale del compagno incentrandola a proprio favore...
Me too ma nella maggioranza assoluta dei casi è il finto amico che preferisce la ragazza ai "vecchi pallosi amici" (ovviamente finché dura o finché non incominciano ad annoiarsi... :rolleyes: )
arcofreccia
10-11-2007, 18:58
Adesso, per interesse, sta con la ragazza.
Peggio ancora, solo per interesse sta con le persone? Le usa le persone allora....
Chissà che discorsi gli avrà fatta lei
ti voglio solo per me, lascia stare gli amici ecc ecc..sti tipici lavaggi di cervello..:muro:Se fosse la ragazza a cercare di allontanarlo dagli amici, e/o ad averlo allontanato dagli amici più cari, avrebbe commesso un errore, perchè non è mai giusto cercare di "saturare la vita di un'altra persona", in ogni caso, sarebbe un errore che prima o poi pagherà, perchè essere opprimenti nei confronti dell'altro, alla lunga porta a danni.
In ogni caso, non credo proprio che le persone -nemmeno quando sono innamorate- siano così facilmente manipolabili come alcuni di voi sembrano pensare, nè credo che le persone -pur se innamorate- si lascino tanto facilmente strumentalizzare, e tendo a vedere le cose come le hanno interpretate sia Siddhartha sia naitsirhC :
ma è all'inizio, nel momento di maggiore passione con la sua lei! lasciagli vivere questi momenti e sta certo che di certo non sei passato in secondo piano!
Adesso, per interesse, sta con la ragazza.Insomma, al momento, al suo amico le cose stanno bene così, probabilmente perchè non ha ancora trovato un equilibrio nella gestione della relazione affettiva, delle amicizie, dello studio e di tutte le altre passioni della propria vita.
Ania
naitsirhC
10-11-2007, 19:07
Peggio ancora, solo per interesse sta con le persone? Le usa le persone allora....
Ma è ovvio...
Una persona che d'improvviso smette di frequentare l'amico che prima vedeva tutti i giorni e non si fa più sentire perchè ha trovato la pischella...
vuol dire che considerava l'amicizia solamente per interesse.
Gente così è meglio perderla che trovarla.
naitsirhC
10-11-2007, 19:09
...
Insomma, al momento, al suo amico le cose stanno bene così, probabilmente perchè non ha ancora trovato un equilibrio nella gestione della relazione affettiva, delle amicizie, dello studio e di tutte le altre passioni della propria vita.
Ania
Se gli sta bene così, semplicemente vuol dire che non gli interessa portare avanti l'amicizia con lui.
fxsensive2
10-11-2007, 19:09
Sono l'unico?
purtroppo alla tua età è cosi....se ha fatto cosi probabilmente non era un vero amico.....ed è meglio cosi almeno hai scoperto presto che tipo di persona è.
Anche a me successe una cosa simile 'amico' che conoscevo da 6 anni...uscivamo quasi tutti i giorni...veniva a casa io andavo da lui...insomma facevamo tutto...poi lui ha trovato una ragazza e non mi ha più cagato....dopo 10 mesi si lascia e viene a piangere da me....non gli ho neppure aperto la porta di casa.;)
Vaffanculo:read:
P.s i veri amici non sono cosi:) ...infatti in comitiva siamo quasi tutti fidanzati...ma non per questo si trascurano gli amici....perchè sopratutto con me...se hai deciso di mandarmi a cagare...devi sparire per sempre...no che quando ti lasci vieni a piangere
naitsirhC
10-11-2007, 19:11
purtroppo alla tua età è cosi....se ha fatto cosi probabilmente non era un vero amico.....ed è meglio cosi almeno hai scoperto presto che tipo di persona è.
Anche a me successe una cosa simile 'amico' che conoscevo da 6 anni...uscivamo quasi tutti i giorni...veniva a casa io andavo da lui...insomma facevamo tutto...poi lui ha trovato una ragazza e non mi ha più cagato....dopo 10 mesi si lascia e viene a piangere da me....non gli ho neppure aperto la porta di casa.;)
Vaffanculo:read:
:mano:
Se gli sta bene così, semplicemente vuol dire che non gli interessa portare avanti l'amicizia con lui.Sono degli adolescenti, stanno vivendo i primi turbamenti amorosi, a 15-16 anni non si ha la maturità, la saggezza, la razionalità, la lucidità -e nemmeno l'esperienza- per sapere gestire le cose, "tutte le cose della vita", con sommo equilibrio.
Ania
Sono l'unico?
E' difficile trovare un giusto equilibrio, fidati....
fxsensive2
10-11-2007, 19:27
E' difficile trovare un giusto equilibrio, fidati....
ah si? e perchè allora io riesco a convivere con la mia ragazza...ma in contemporanea uscire almeno 3 volte a settimana con gli amici? quello che dici tu è solo puro zerbinaggio....e sono le ragazze spesso e volentieri a costringerti a mandare a cagare l'amico.....poco fa infatti mi ha chiamato la mia girl...chiedendomi cosa facevo e io gli ho risposto sto uscendo con i miei amici...e lei 'ah benissimo allora vado a casa di Elena:asd:'.
Tutto sta nel trovare la ragazza giusta....se putacaso un altra ragazza mi rispondeva 'no stasera devi uscire con me e basta con questi amici..stai sempre con loro' io ci andavo sicuro a litigare....perchè sono io a decidere cosa fare e non loro e nessuno mi puo impedire di trascurare gli amici:read:
Mi sa che se andate "di questo passo" http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/26.gif , i prossimi che si metteranno a elucubrare per trovare un nome per il prossimo pargolo in arrivo sarete voi due.
Ania
:eek: :eek: :eek:
cmq,tornando IT,capisco cosa intendi dire,essendo ragazzini magari si fanno prendere dall'entusiasmo..io però,sarò strana,ma neanche da ragazzina ho abbandonato le amiche,nemmeno quando sono stata preda delle passioni più accecanti..forse perchè sono sempre stata molto razionale..ho sempre conservato la mia individualità e indipendenza..pretendendo i miei spazi e concedendoli a mia volta..
e infatti le mie amicizie sono ventennali...:)
Marilson
10-11-2007, 19:33
Sono l'unico?
no, non sei l'unico. Io credo che al 99% delle volte l'amicizia viene irreversibilmente compromessa, almeno così è stato nel mio caso :rolleyes:
ah si? e perchè allora io riesco a convivere con la mia ragazza...ma in contemporanea uscire almeno 3 volte a settimana con gli amici? Perchè se tu oramai convivi da tre anni con la tua morosa, si presume che tu abbia più dei 15-16 anni che hanno i due ragazzi di cui si sta scrivendo in questo thread, e quindi, si presume che tu abbia pure acquisito una maturità, ed una capacità di gestire le cose della vita, con maggiore saggezza ed equilibrio che non un sedicenne ora alle prese con i primi turbamenti amorosi.
quello che dici tu è solo puro zerbinaggio....e sono le ragazze spesso e volentieri a costringerti a mandare a cagare l'amico.....Io invece tutte queste ragazze ossessive, soffocanti ed opprimenti nella vita dei propri morosi non le vedo proprio, proprio perchè è naturale che i componenti di una coppia, prima di essere le due entità di una coppia, siano anche due individualità autonome, indipendenti e distinte, con le proprie passoni ed interessi, nelle quali talora si può cercare di coinvolgere il partner, se al partner fa piacere e non vive la cosa come un sacrificio, e talora no.
Vedo invece sempre più donne che dopo 20 anni accanto ad un uomo ricevono il benservito, e vengono mollate, per essere rimpiazzate dalla "squinzia di 20 anni più giovane", magari pure in dolce attesa, come hanno fatto la metà -se non più- dei nostri bravi politici, che vanno a manifestare per il "family day", ed a difendere i valori -e soprattutto i privilegi- della famiglia fondata sul matrimonio, e poi, di famiglie si scopre che ne hanno sempre avute almeno due, una alla luce del sole e l'altra scaltramente e furbescamente ed ipocritamente occultata nell'ombra.
:Puke:
Ania
Perchè se tu oramai convivi da tre anni con la tua morosa, si presume che tu abbia più dei 15-16 anni che hanno i due ragazzi di cui si sta scrivendo in questo thread, e quindi si presume che tu abbai pure acquisito una maturità ed una capacità di gestire le cose della vita con maggiore equilibrio che non un sedicenne alle prese con i primi turbamenti amorosi.
Io invece tutte queste ragazze ossessive ed opprimenti nella vita dei propoi morosi non le vedo proprio, proprio perchè è naturale che i componenti di una coppia, prima di essere le due entità di una coppia, siano anche due individualità autonome, indipendenti e distinte, con le proprie passoni ed interessi, nelle quali talora si può cercare di conivolgere il partner, se al partner fa piacere e non vive la cosa come un sacrificio, e talora no.
Vedo invece sempre più donne che dopo 20 anni accanto ad un uomo ricevono il benservito, e vengono mollate, per essere rimpiazzate dalla "squinzia di 20 anni più giovane", magari pure in dolce attesa, come hanno fatto la metà se non più dei nostri bravi politici, che vanno a minfestare per il family day, ed a difendere i valori, e soprattutto i privilegi della famiglia fondata sul matrimonio, e poi, di famiglie si scopre che ne hanno sempre avute almeno due, una alla luce del sole e l'altra scaltramente e furbescamente ed ipocritamente occultata nell'ombra.
Ania
su questo quoto...ognuno ha la propria volontà...non è che la tipa sta col fucile...forse è automatico che si tenda un pò ad isolarsi..ma a me non è mai capitato,probabilmente perchè non ho mai trovato compagni pesanti e possessivi...ma in ogni caso non gli avrei permesso di togliermi ciò che è mio.
Sono degli adolescenti, stanno vivendo i primi turbamenti amorosi, a 15-16 anni non si ha la maturità, la saggezza, la razionalità, la lucidità -e nemmeno l'esperienza- per sapere gestire le cose, "tutte le cose della vita", con sommo equilibrio.
Ania
Ma anche no, conosco qualcuno con più anni che sta facendo qualche sbaglio, ma neanche per colpa di lei, ma proprio lui che non vive senza lei.
Ma anche no, conosco qualcuno con più anni che sta facendo qualche sbaglio, ma neanche per colpa di lei, ma proprio lui che non vive senza lei.
questo pure è vero.una sola volta mi è capitata davanti una persona così...ossessionata..voleva starmi sempre appiccicato,ma ho sempre cercato di non farmi condizionare nè limitare..anche a caro prezzo.....poi ovviamente l'ho mollato
Ma anche no, conosco qualcuno con più anni che sta facendo qualche sbaglio, ma neanche per colpa di lei, ma proprio lui che non vive senza lei.Perchè io in questi post che cosa ho scritto ???
Se fosse la ragazza a cercare di allontanarlo dagli amici, e/o ad averlo allontanato dagli amici più cari, avrebbe commesso un errore, perchè non è mai giusto cercare di "saturare la vita di un'altra persona", in ogni caso, sarebbe un errore che prima o poi pagherà, perchè essere opprimenti nei confronti dell'altro, alla lunga porta a danni.
In ogni caso, non credo proprio che le persone -nemmeno quando sono innamorate- siano così facilmente manipolabili come alcuni di voi sembrano pensare, nè credo che le persone -pur se innamorate- si lascino tanto facilmente strumentalizzare
Io invece tutte queste ragazze ossessive, soffocanti ed opprimenti nella vita dei propri morosi non le vedo proprio, proprio perchè è naturale che i componenti di una coppia, prima di essere le due entità di una coppia, siano anche due individualità autonome, indipendenti e distinte, con le proprie passoni ed interessi, nelle quali talora si può cercare di coinvolgere il partner, se al partner fa piacere e non vive la cosa come un sacrificio, e talora no.
Ania
fxsensive2
10-11-2007, 19:51
Perchè se tu oramai convivi da tre anni con la tua morosa, si presume che tu abbia più dei 15-16 anni che hanno i due ragazzi di cui si sta scrivendo in questo thread, e quindi, si presume che tu abbia pure acquisito una maturità, ed una capacità di gestire le cose della vita, con maggiore saggezza ed equilibrio che non un sedicenne ora alle prese con i primi turbamenti amorosi.
Io invece tutte queste ragazze ossessive ed opprimenti nella vita dei propoi morosi non le vedo proprio, proprio perchè è naturale che i componenti di una coppia, prima di essere le due entità di una coppia, siano anche due individualità autonome, indipendenti e distinte, con le proprie passoni ed interessi, nelle quali talora si può cercare di conivolgere il partner, se al partner fa piacere e non vive la cosa come un sacrificio, e talora no.
Vedo invece sempre più donne che dopo 20 anni accanto ad un uomo ricevono il benservito, e vengono mollate, per essere rimpiazzate dalla "squinzia di 20 anni più giovane", magari pure in dolce attesa, come hanno fatto la metà se non più dei nostri bravi politici, che vanno a minfestare per il family day, ed a difendere i valori, e soprattutto i privilegi della famiglia fondata sul matrimonio, e poi, di famiglie si scopre che ne hanno sempre avute almeno due, una alla luce del sole e l'altra scaltramente e furbescamente ed ipocritamente occultata nell'ombra.
Ania
no.aspè non sono 3 anni che vivo con la morosa..non l'ho mai detto...è un anno:p adesso ne ho 21 di anni.....
Ania io non so da te è cosi...ma qui a Roma le ragazze-ine....sono proprio attaccate ai ragazzi come una zecca...non li lasciano mai in pace....non gli permettono di uscire con chi vogliono...e sopratutto ti chiamano al telefono circa 10 volte al giorno per cazzate che ti fanno solo avvelenare:read: (io ho avuto 2 ragazze cosi mollate dopo 2 mesi)....
Questa estate ad agosto usciamo io-x-y-z....y è fidanzato con una ragazza molto gelosa perfino dei suoi amici che conosce da 9 anni.....praticamente ogni 5 minuti lo chiamava al telefono temendo che il mio amico...potesse fare qualche cazzata con noi quella sera:doh: ....è stato per 2 ore al telefono a litigare...una cosa inammisibile...a tal punto che a una certa ha tirato il cellulare contro un muro...gli ha rovinato la serata sia a lui che a noi....per cosa poi? per paura che andava a mignotte....mentre eravamo solo andati al centro a prendere una cosa da bere e svagarci un po....
Io queste cose le detesto...e se una ragazza provava a fare una cosa simile a me...altro che telefono tirato....gli andavo subito sotto casa per mandarla dove so io...e che cavolo almeno un po di libertà:muro:
Perchè io in questi post che cosa ho scritto ???
Ania
Io mi riferivo alla età non al fatto di venir condizionati dalla propria metà
Mr_Cilindro
10-11-2007, 21:14
no.aspè non sono 3 anni che vivo con la morosa..non l'ho mai detto...è un anno:p adesso ne ho 21 di anni.....
Ania io non so da te è cosi...ma qui a Roma le ragazze-ine....sono proprio attaccate ai ragazzi come una zecca...non li lasciano mai in pace....non gli permettono di uscire con chi vogliono...e sopratutto ti chiamano al telefono circa 10 volte al giorno per cazzate che ti fanno solo avvelenare:read: (io ho avuto 2 ragazze cosi mollate dopo 2 mesi)....
Questa estate ad agosto usciamo io-x-y-z....y è fidanzato con una ragazza molto gelosa perfino dei suoi amici che conosce da 9 anni.....praticamente ogni 5 minuti lo chiamava al telefono temendo che il mio amico...potesse fare qualche cazzata con noi quella sera:doh: ....è stato per 2 ore al telefono a litigare...una cosa inammisibile...a tal punto che a una certa ha tirato il cellulare contro un muro...gli ha rovinato la serata sia a lui che a noi....per cosa poi? per paura che andava a mignotte....mentre eravamo solo andati al centro a prendere una cosa da bere e svagarci un po....
Io queste cose le detesto...e se una ragazza provava a fare una cosa simile a me...altro che telefono tirato....gli andavo subito sotto casa per mandarla dove so io...e che cavolo almeno un po di libertà:muro:
QUOTO....comunque mi sa che tutta Italia è paese su questo argomento..ce ne sono molte in giro di ragazze-ine così....troppe.
QUOTO....comunque mi sa che tutta Italia è paese su questo argomento..ce ne sono molte in giro di ragazze-ine così....troppe.
troppe...ma per ognuna di esse c'è anche un pollo a sua disposizione però...:muro:
Black Dawn
10-11-2007, 21:57
Sempre detto che le donne vanno prese a piccole dosi come i farmaci, possono avere effetti moooooolto collaterali. :asd:
Sempre detto che le donne vanno prese a piccole dosi come i farmaci, possono avere effetti moooooolto collaterali. :asd:
su questo ti quoto...nonostante sia donna:asd: :asd:
Black Dawn
10-11-2007, 22:03
su questo ti quoto...nonostante sia donna:asd: :asd:
Ti fà onore, hai appena guadagano 100 punti...:sofico:
paditora
10-11-2007, 22:12
Sono l'unico?
Bè ma penso che un po' tutti siano così.
Una volta che ti trovi una ragazza preferisci stare con la ragazza.
Peggio ancora quando ci si sposa e si hanno dei figli.
Io per esempio, tranne uno che è single come me, gli amici di vecchia data li vedo tipo 2 volte l'anno.
Quindi o ti fai anche te la ragazza oppure ti trovi nuovi amici. :p
Ti fà onore, hai appena guadagano 100 punti...:sofico:
grassie....me esclusa però...era sottinteso..:D
paditora
10-11-2007, 22:15
Sono l'unico?
Azz vedo che sei del 91 quindi ancora giovanissimo.
Avrai modo di trovarti ancora una marea di nuovi amici.
paditora
10-11-2007, 22:22
cmq a me non è mai successo..è successo magari il contrario..che una ragazza si lamentava perchè stavo sempre a cazzeggiare con gli amici :asd: :asd: :asd: :asd:
è successo anche a uno che conosco e con cui esco spesso :D
la ragazza lo ha fanculizzato perchè usciva più con gli amici che con lei
si in effetti bisognerebbe trovare il giusto equilibrio
Sempre detto che le donne vanno prese a piccole dosi come i farmaci, possono avere effetti moooooolto collaterali. :asd:Io le cose le vedo così:
due persone che vivono una relazione si scelgono reciprocamente, e quando si è innamorati c'è desiderio reciproco di condividere anche le piccole cose, questo non vuol dire essere soffocanti, nè ossessivi, nè opprimenti, e nemmeno vuol dire "saturare la vita dell'altro", nè impedirgli di avere interessi e passioni e spazi propri, ma magari -quando possibile- cercare di condividere interessi e passioni, se ad entrambi la cosa porta gioia e piacere.
Credo che a noi tutti piaccia sentirci desiderati dal partner, e mai e poi mai vorremmo che il partner ci "subisse", mai e poi mai ci si dovrebbe "imporre".
Ci si desidera e sceglie.
E mai ci si impone.
Ania
int main ()
10-11-2007, 23:58
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate o molto spesso (quasi sempre) tutta la giornata. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.
Spero di incontrarne pochi come te.
Amici finché va bene, poi appena si trova il rimpiazzo arrivederci al cazzo.
int main ()
11-11-2007, 00:34
Spero di incontrarne pochi come te.
Amici finché va bene, poi appena si trova il rimpiazzo arrivederci al cazzo.
no, non funziona così. quello che sbaglia sei tu, perchè io non ho perso i miei amici!! ci sentiamo raramente ma cmq l'amicizia qnd c'è rimane. inizia a fare le amicizie giuste e poi vediamo:D
fxsensive2
11-11-2007, 02:01
io la vedo quasi come ania, e infatti io vivo una relazione molto intensa con la mia raga che mi prende via gran parte delle giornate o molto spesso (quasi sempre) tutta la giornata. questo piace sia a me che a lei dato che abbiamo moltissimi interessi in comune e quindi ci troviamo in tutto. il fatto di abbandonare gli amici e sentirsi abbandonati invece, secondo me è puro egoismo, perchè gli amici dovrebbero essere felici altro che rosiconi....si può avere qualsiasi tipo di rapporto con 1 amico, dal + stretto al conoscente, ma la solfa non cambia. vivi e lascia vivere e sopratutto non rompere li cojoni a quel tuo amico che finalmente ha trovato una ragazza e si gode la vita. secondo me è così che dovrebbe essere.
sperò di non incontare mai un nuovo amico come te:rolleyes:
o almeno gia li ho incontrati e mandati a cagare....cioe che vuol dire...finche stai con la tua morosa va bene...e caghi gli amici...poi quando ti lasci vai a piangere da loro...e raccontargli tutti i dettagli a cui nessuno gliene fotte un cazzo.....visto che nel frattempo ti sei fatto i cazzi tuoi con la tua ragazza:read:
ma dai...
*
F1R3BL4D3
11-11-2007, 02:11
ma non potete uscire con gli amici e la vostra ragazza?
Se uscite insieme non è che poi lei si tromberà tutti i bei maschioni!
Ovviamente serate dedicate alla coppia ci saranno! Ma non tutte le serate...bah...
però non è detto che sia colpa dell'amico rosicone..dipende da come era impostata l'amicizia prima..se si stava sempre insieme,tazz'e cucchiar':D ...poi bisognerebbe almeno avere la delicatezza di far capire la cosa anzichè non chiamare più..e cmq,per quanto una storia ti prenda...ricorda che al di la di tutto..se ti isoli completamente e poi per disgrazia finisce..cosa ti resta?
dipende da come era impostata l'amicizia prima..L'amicizia è fatta di tante cose, e non è nemmeno detto che una persona che vive una storia desideri parlarne, seppure con un amico caro, c'è chi gestisce la propria vita affettiva con grande riservatezza semplicemente perchè la riservatezza è comunque un dato del carattere, un modo più generale di essere.se si stava sempre insieme, tazz'e cucchiar' :D ...poi bisognerebbe almeno avere la delicatezza di far capire la cosa anzichè non chiamare più..Concordo.e cmq,per quanto una storia ti prenda...ricorda che al di la di tutto..se ti isoli completamente e poi per disgrazia finisce..cosa ti resta?In realtà, questo mi sembra un pò un discorso del tipo : "metto le mani avanti", perchè nonostante tutto l'amore che io provo e so che prova il partner, "non si sa poi mai come possa andare a finire", un pò un discorso del tipo : "l'amore va e viene, gli amici restano", discorso che altrettanto non condivido, perchè un amore potrebbe essere quello della propria vita, (e comunque, nel momento in cui lo vivo, penso che lo sia) , e quindi restare per sempre, così come gli amici li si può pure perdere per svariate ragioni.
Insomma questi discorsi mi mettono tristezza perchè mi suonano "frutto di calcolo" ed opportunisti.
Non è che si continua a credere ed a vivere l' amicizia preesistente all'instaurarsi di una relazione affettiva, perchè "si fa il calcolo" che se poi la relazione affettiva finisce, e mi ero fatto il vuoto intorno, mi ero isolato, poi non saprei con chi uscire, chi frequentare, sarei solo , etc etc.
Per me vale unicamente che :
è giusto e naturale continuare a vivere le amicizie pre-esistenti al sopraggiungere della relazione affettiva, perchè l'amicizia è una cosa, e l'amore e la relazione affettiva è cosa ben diversa, si tratta di sentimenti distinti per persone diverse.
Insomma, le persone non sono intercambiabili, e se sono affezionata agli amici che avevo prima di innamorarmi del mio compagno, quell'affetto, così come la stima e la fiducia che nutrivo per loro, esisteranno pure e sopravviveranno al nascere dell'amore per la persona con cui decido di condividere la mia vita, e lo stesso ovviamente mi aspetto che sia per il mio partner.
Ania
più che altro di solito le persone dotate di un regolare equilibrio mentale fanno tutte e due le cose, chiaramente in proporzioni diverse, in modo da trarre giovamento dal rapporto amoroso e da quello di amicizia... a parte chiaramente le prime settimane di passiòne
Black Dawn
11-11-2007, 09:10
grassie....me esclusa però...era sottinteso..:D
Ovvio. :O
odracciR
11-11-2007, 09:38
Immagino tu saresti molto felice se il tuo amico non ti cagasse più perchè inizia ad uscire con altri.
Com'è possibile che una persona di colpo si trova bene con un'altra, pur non conoscendola (perchè conosci sicuramente meglio il tuo amico della tua ragazza all'inizio del rapporto) al punto da abbandonare l'amico e passare tutto il tempo con la ragazza?
La risposta è: debolezza. Non si è capaci di dominare il corpo con la mente. Tutta una questione di sesso, altro che "mi piace stare con lei", "sentire il suo respiro",.... alla fine è sempre legato al sesso, agli ormoni, ecc.
Il corpo impazzisce, la mente debole pure.
Questo IMHO...
Charonte
11-11-2007, 09:46
meglio soli che mal accompagnati
ormai la gente del 2007 pensa solo a se stessa
il menefreghismo dilaga
no, non funziona così. quello che sbaglia sei tu, perchè io non ho perso i miei amici!! ci sentiamo raramente ma cmq l'amicizia qnd c'è rimane. inizia a fare le amicizie giuste e poi vediamo:D
però quando vi lasciate e torni a piangere dall'amico il vaff non te lo toglie nessuno :doh:
int main ()
11-11-2007, 11:15
però non è detto che sia colpa dell'amico rosicone..dipende da come era impostata l'amicizia prima..se si stava sempre insieme,tazz'e cucchiar':D ...poi bisognerebbe almeno avere la delicatezza di far capire la cosa anzichè non chiamare più..e cmq,per quanto una storia ti prenda...ricorda che al di la di tutto..se ti isoli completamente e poi per disgrazia finisce..cosa ti resta?
ma tu sei la mia streghetta preferita? :D hai cambiato avatar e non ti riconoscevo + :D cmq io cerco di vivere al massimo ogni storia. così almeno se finisce anche se poi ci stò male almeno mi sono goduto ttt
@kuwa
ki ha detto che torno a piangere? mi lascio? ok tutto d'accapo. io con i miei amici non abbiamo mai avuto rapporti appiccicosi.
@odracciR
che cazzata. ognuno è diverso, tu riesci a far coesistere ttt le cose e lo vuoi, io invece preferisco stare cn la mia raga.
ma tu sei la mia streghetta preferita? :D hai cambiato avatar e non ti riconoscevo + :D cmq io cerco di vivere al massimo ogni storia. così almeno se finisce anche se poi ci stò male almeno mi sono goduto ttt
@kuwa
ki ha detto che torno a piangere? mi lascio? ok tutto d'accapo. io con i miei amici non abbiamo mai avuto rapporti appiccicosi.
@odracciR
che cazzata. ognuno è diverso, tu riesci a far coesistere ttt le cose e lo vuoi, io invece preferisco stare cn la mia raga.
Secondo te se uno si lamenta o è rosicone o egoista, ma che ci devi fare tutto il tempo con la tua ragazza? Ma poi perché sono egoista se chiedo al mio amico di uscire? Mi sembra normale, poi ovvio che mi incazzo se questo non sta lontano dalla tipa un solo secondo. Ci può stare che si può rosicare ma ad un certo punto ci sta anche il buon senso da parte dell'amico fidanzato. Specialmente se è un'amicizia di lungo corso, che non può essere abbandonata per via di una fidanzata.
In realtà, questo mi sembra un pò un discorso del tipo : "metto le mani avanti", perchè nonostante tutto l'amore che io provo e so che prova il partner, "non si sa poi mai come possa andare a finire", un pò un discorso del tipo : "l'amore va e viene, gli amici restano", discorso che altrettanto non condivido, perchè un amore potrebbe essere quello della propria vita, (e comunque, nel momento in cui lo vivo, penso che lo sia) , e quindi restare per sempre, così come gli amici li si può pure perdere per svariate ragioni.
Insomma questi discorsi mi mettono tristezza perchè mi suonano "frutto di calcolo" ed opportunisti.
Non è che si continua a credere ed a vivere l' amicizia preesistente all'instaurarsi di una relazione affettiva, perchè "si fa il calcolo" che se poi la relazione affettiva finisce, e mi ero fatto il vuoto intorno, mi ero isolato, poi non saprei con chi uscire, chi frequentare, sarei solo , etc etc.
Per me vale unicamente che :
è giusto e naturale continuare a vivere le amicizie pre-esistenti al sopraggiungere della relazione affettiva, perchè l'amicizia è una cosa, e l'amore e la relazione affettiva è cosa ben diversa, si tratta di sentimenti distinti per persone diverse.
Ania
:stordita:
forse mi sono espressa male...ho fatto un riassunto perchè mi si chiudevano gli occhi:D
quella mia frase la intendevo in questo senso...cioè che poi se per caso finisce e soffri..sono proprio gli amici a tirarti su e consolarti...volevo proprio dire che qualunque cosa accada nella vita..gli amici,se sinceri,restano sempre...
esempio...nella mia vita è passata molta acqua sotto i ponti..ho perso molte persone,ho chiuso delle storie..ma il punto cardine per me è stato sempre l'amicizia con alcune persone..rapporti che sono rimasti forti nonostante tutto e che resteranno sempre tali....possono finire tante cose ma ciò che resta sono gli amici:D ..infatti concordo pienamente con quello che ti ho sottolineato in neretto;)
:stordita:
forse mi sono espressa male...ho fatto un riassunto perchè mi si chiudevano gli occhi:D
Forse non sono stata abbastanza chiara nè esplicita nemmeno io:
non intendevo dire che tu sia "calcolatrice ed opportunista", anche perchè non lo penso assolutamente, ma volevo dire che molti di coloro che fanno le considerazioni che hai formulato, o considerazioni analoghe, le fanno per "calcolo ed opportunismo", e non perchè riconoscano un reale ed effettivo valore all'amicizia.
quella mia frase la intendevo in questo senso...cioè che poi se per caso finisce e soffri..sono proprio gli amici a tirarti su e consolarti...volevo proprio dire che qualunque cosa accada nella vita..gli amici,se sinceri,restano sempre...Sì, le persone con cui si è saputo instaurare un legame forte, profondo e sincero di amicizia ed affetto, nutrito di rispetto, e corroborato dalla stima, dalla fiducia, dall'ammirazione, restano e resistono -solitamente- a tutte le intemperie della vita, poi, personalmente, non cercherei nè accetterai di "farmi tirar su di morale, nè di farmi consolare dagli amici, dopo la fine di un amore", perchè una relazione -per come io vivo i sentimenti e la vita- è qualcosa che deve riguardare solo ed esclusivamente due persone, dal primo istante in cui la si vive fino all'ultimo, se purtroppo dovesse esserci un ultimo istante, e quindi dopo la fine di una storia, per me viene naturale la chiusura e l'isolamento fino a chè non si sia metabolizzato il tutto in solitudine.
Quindi, paradossalmente, gli amici più cari continuano ad essere presenti nella mia vita contemporaneamente ad una storia, ma al concludersi di una storia, avrei bisogno di completo e totale isolamento.
Ania
SilverLian
11-11-2007, 12:59
secondo me tutto parte dal concetto (sbagliato) che molti han di amicizia e amore, riassumiamo un po...
l' amore NON E' un amicizia in cui si scopa, NE' è superiore ad essa
son 2 sentimenti profondamente diversi, possono coesistere (avere la propria ragazza che è anche la migliore amica è un po il santo graal) ma non necessariamente.
L' amicizia è un sentimento secondo me più profondo dell' amore, ma meno passionale, e spesso per questo si tende a non darle la giusta importanza
Forse non sono stata abbastanza esplicita nemmeno io:
non intendevo dire che tu sia "calcolatrice ed opportunista", anche perchè non lo penso assolutamente, ma volevo dire che molti invece fanno quelle considerazioni che sono appunto frutto di calcolo ed opportunismo, e non per il valore effettivo dato e riconosciuto all'amicizia.
Sì, le persone con cui si è saputo instaurare un legame forte, profondo e sincero di amicizia ed affetto, nutrito di rispetto, e corroborato dalla stima, dalla fiducia, dall'ammirazione, restano e resistono a tutte le intemperie della vita, poi, personalmente, non cercherei nè accetterai di "farmi tirar su nè di farmi consolare dagli amici, dopo la fine di un amore", perchè una relazione -per come io vivo i sentimenti e la vita- è qualcosa che deve riguardare solo ed esclusivamente due persone, dal primo istante in cui la si vive fino all'ultimo, se purtroppo dovesse esserci un ultimo istante.
Ania
so bene cosa intendi...ho conosciuto molte persone opportuniste e beh,appena me ne sono resa conto le ho messe in lista nera:D
per il resto,anche io elaboro da sola certi dolori...però a volte sono state proprio le amiche a prendermi per i capelli,poichè mi ero un pò troppo lasciata andare...
diciamo che è bello sapere di poter contare su qualcuno,che a prescindere da tutto,c'è e ci sarà sempre;)
ho conosciuto molte persone opportuniste e beh,appena me ne sono resa conto le ho messe in lista nera
per il resto,anche io elaboro da sola certi dolori...
diciamo che è bello sapere di poter contare su qualcuno,che a prescindere da tutto,c'è e ci sarà sempre;)Quoto queste tue parole integralmente :mano:
A volte, volere bene a qualcuno si traduce anche nel "saper restare ad osservare sullo sfondo, rispettando i silenzi e le distanze poste, senza essere invadenti, nè invasivi nella sua vita, osservando silenziosamente da lontano, facendo sentire che si è presenti e disponibili ad esserci, e restando pronti ad accorrere solo se lo si vede scivolare e farsi male".
Ania
[QUOTE=morg79;19578995][B]Quoto queste tue parole integralmente :mano:
Ania
:mano: :vicini:
Tommy_83
11-11-2007, 13:28
Io ho mandato a fanculo tutti gli amici tranne uno quando mi sono messo con la mia ragazza,proprio per il comportamento che hanno assunto quando mi sono fidanzato. ora ho scoperto che anche lei vale meno di zero. Quindi,sono rimansto con un solo,ma vero amico
fxsensive2
12-11-2007, 12:31
UP.:D
Proprio ieri sera incontro uno dei miei 'stupidi vecchi amici che ti lascia per la tipa'...mi inizia a parlare...dopo un po visto che io non ero d'accordo con lui su cio che stava dicendo...inizia ad alzare la voce e a fare il cosidetto 'matto'....io faccio finta di ascoltarlo per circa 20 minuti...fino a quando se ne esce dicendomi che 'dovevo stare zitto perchè stavo facendo il coatto io!!!:mbe: ' mi sono alzato e gli ho dato una capocciata in faccia...abbiamo litigato per 5 minuti alla fine io ho solo riportato un graffio in faccia...mentre lui capocciata+guancia viola.
Non lo avessi mai incontrato sto pezzo di merda...maledetto il giorno che l'ho conosciuto:mad:
Io ho mandato a fanculo tutti gli amici tranne uno quando mi sono messo con la mia ragazza,proprio per il comportamento che hanno assunto quando mi sono fidanzato. ora ho scoperto che anche lei vale meno di zero. Quindi,sono rimansto con un solo,ma vero amico
Io mi sono messo insieme a una tipa della compagnia. Da quel momento i miei "amici" compaesani hanno iniziato a isolarmi. Il motivo é ignoto. E parlo di amici da sempre, da anni, su cui non avrei mai avuto dubbi. Vengo anche a sapere che invitano tutti tranne me ai vari compleanni ecc...
Ora non me ne frega più un azzo di loro, per fortuna ho altri amici su cui posso contare.
Sono insieme da 5 anni e mezzo sempre con quella tipa e le cose vanno a gonfie vele. Se mi chiedessero di scegliere fra riavere indietro i miei amici di un tempo ma stare senza di lei, rifiuterei. Loro si sono rivelate delle merde, lei mi é sempre stata vicina.
Cmq io una/due volte alla sett esco con gli amici, talvolta viene pure la mia lei, la conoscono tutti e sanno che non siamo una coppia che passa il tempo a limonarsi e a dirsi cazzate all'orecchio, per cui nessuno si imbarazza, anche se capita che siamo in 3.
Io mi sono messo insieme a una tipa della compagnia. Da quel momento i miei "amici" compaesani hanno iniziato a isolarmi. Il motivo é ignoto. E parlo di amici da sempre, da anni, su cui non avrei mai avuto dubbi. Vengo anche a sapere che invitano tutti tranne me ai vari compleanni ecc...
Ora non me ne frega più un azzo di loro, per fortuna ho altri amici su cui posso contare.
Sono insieme da 5 anni e mezzo sempre con quella tipa e le cose vanno a gonfie vele. Se mi chiedessero di scegliere fra riavere indietro i miei amici di un tempo ma stare senza di lei, rifiuterei. Loro si sono rivelate delle merde, lei mi é sempre stata vicina.
Cmq io una/due volte alla sett esco con gli amici, talvolta viene pure la mia lei, la conoscono tutti e sanno che non siamo una coppia che passa il tempo a limonarsi e a dirsi cazzate all'orecchio, per cui nessuno si imbarazza, anche se capita che siamo in 3.
stessa identica situazione tua...solo che del gruppo con cui uscivo non è rimasto nulla...eravamo tutti amici da anni, ma ad un certo punto hanno iniziato a dire su a tutti..me in primis..me ne sono andato perchèla situazione era ingestibile..e ora pian piano quel "gruppo" si è sciolto e non è rimasto nulla...esco ancora con quella ragazza (che faceva parte dei miei vecchi "amici") e mi sono fatto un nuovo gruppo con cui mi trovo benissimo...
Senza Fili
12-11-2007, 13:40
Rosicare?
Io sono fidanzato da anni, quindi non rosico, eppure quando un mio amico si è allontanato da noi perchè si era fidanzato mi ha fatto girare le palle lo stesso, perchè è un comportamento maleducato ed opportunistico...non è che se uno si fidanza deve automaticamente abbandonare gli amici, io addirittura con il fidanzamento ho colto l'occasione per ampliare le amicizie, unendo le amicizie comuni :rolleyes:
roller18
12-11-2007, 13:45
ma, nel mio caso, un mio "amico" dopo che un altro suo amico (eravamo tutti e 3 amici, poi quell'altro mi aveva rotto i *bip* e avevo deciso di non vederlo più, probabilmente avrò esagerato ma è un'altro discorso...) gli presenta la cugina della sua ragazza e si fidanzano (la sera stessa:mbe: , vabbè conoscendo lui che si innamora di qualsiasi cosa che sembri una femmina e che gli parla a mala pena, o delle putt* con cui è andato a volte, o delle spogliarelliste del privè che senza che chiedesse niente, gli hanno dato il loro num. di cell, pensando a chissà cosa....), questo mio amico mi dice che il finesettimana non ci vediamo più, magari in settimana, a fare 2 chiacchere a casa sua x esempio...:mbe:
il che ci potrebbe anche stare...
capisco che ora che finalmente s'è trovato la ragazza voglia stare più tempo possibile con lei, ci mancherebbe, però cacchio potrebbe anche pensare che il suo amico, quello che non l'ha mai lasciato solo da quando s'era traferito nel mio paese 15anni fa, che l'ha sempre aiutato ora l'ha lasciato solo?
anzi anni fa era lui che mi stava sempre attacato al *bip* e io, più che altro per dispiacere di lasciarlo solo, lo facevo venire nella compagnia che avevo prima?
quando gli altri lo hanno quasi sempre preso per il culo?
certo molte volte non andavamo daccordo, e probabilmente in parte c'entra anche questo, però lui veramente a volte tirava fuori dei discorsi e pretende di avere ragione su cose che ti fanno cadere i maroni, a quel punto o gli dai ragione come si fa con gli stupidi, o finisce che ci si incazza a vicenda, però almeno per me finita la discussione tornavamo ad essere amici come prima(secondo me questo significa amicizia).
io al suo posto, a posizioni invertite gli avrei proposto ogni tanto di uscire insieme con la mia ragazza, piuttosto che fargli passare qualche pome o la sera in casa da solo.
io l'avrei fatto, poi magari uno può anche rifiutarsi per non sentirsi a disagio...
il mio errore è che forse faccio queste cose perchè mi sento in "dovere", per buonismo, più che per amicizia, credo:stordita:
che poi non so più il significato di amicizia..
se dovesse lasciarsi con lei, ma ne dubito, una ha trovato e se la tiene stretta (tant'è che dopo un mese se ne sono andati a convivere) e volesse tornare da me non so che farei, sicuramente gliene direi 4158 sul suo conto...
poi forse se non l'ho fatto sprofondare troppo in un mare di cacca, potrei tornare ad uscirci insieme, l'importante è chiarire la situazione...
roller18
12-11-2007, 13:54
Se è un amico ti dovrebbe bastare di sapere che sta bene.Che bisogno c'è di rosicare???:doh: scusa ma che vuol dire?
uno allora dovrebbe dire:"ma si chi se ne frega se ora che ha trovato la ragazza non ci vediamo più, che magari l'ho aiutato per diverse cose e ora mi/ci abbandona, tanto ora lui sta bene ":stordita:
"chi è il prossimo che si fidanza?"
es.
"luca ti sei fidanzato?bene mi fa piacere per te!:) è stato un piacere conoscerti, a mai più probabilmete, basta che ora stai bene.."
adsasdhaasddeasdd
12-11-2007, 13:57
chi p che arriva a 30 anni con la balotta di 3000 persone come a 15??? per me non esiste come cosa..
comunque bellissimo vedere che non sono il solo che ha avuto amici fii de na mignotta... in provincia poi.. puha. 3000 soldi per la leovinciciciicici malossisisi e le cazzette massette POI GLI CHIEDI CHE CHAI NA SIGARETTA CHE MI SON SCORDATO?? (tu una vita che gle le dai)
risposta
VA DAR TABACCAIO
Sono l'unico?
16anni, il primo pelo, piena tempesta ormonale...
normale amministrazione :O
probabilmente non ha ancora "preso le misure". una volta fatto tutto tornera' (forse) alla normalita'.
e forse capitera' anche a te :O
29Leonardo
12-11-2007, 14:03
16anni, il primo pelo, piena tempesta ormonale...
normale amministrazione :O
probabilmente non ha ancora "preso le misure". una volta fatto tutto tornera' (forse) alla normalita'.
e forse capitera' anche a te :O
pischelli..... :asd:
fxsensive2
12-11-2007, 14:19
chi p che arriva a 30 anni con la balotta di 3000 persone come a 15??? per me non esiste come cosa..
comunque bellissimo vedere che non sono il solo che ha avuto amici fii de na mignotta... in provincia poi.. puha. 3000 soldi per la leovinciciciicici malossisisi e le cazzette massette POI GLI CHIEDI CHE CHAI NA SIGARETTA CHE MI SON SCORDATO?? (tu una vita che gle le dai)
risposta
VA DAR TABACCAIO
Quotone!!!!!! mi ero dimenticato del mio amico 'parassita' scroccava soldi.sigarette.droga.e quan'altro a tutti...sopratutto a me....poi magari gli chiedevi una sigaretta per una volta...risposta...eh no ce no 2:mbe: ...e poi fuma tutta la sera perchè in realtà il pacchetto era pieno....senza contare i soldi che gli ho prestato in tutta la mia vita a questo pirla....mai che una volta mi ha offerto una cosa da bere....poi esci in macchina con lui...a Simò ce lai 5 euro per la benzina che so uscito senza soldi!...ma allora che cazzo esci a fa...vai a lavorà:sob: :Puke:
Da un paio di anni questa merda l'ho mandata dove meritava.....
Tommy_83
12-11-2007, 14:53
Quotone!!!!!! mi ero dimenticato del mio amico 'parassita' scroccava soldi.sigarette.droga.e quan'altro a tutti...sopratutto a me....poi magari gli chiedevi una sigaretta per una volta...risposta...eh no ce no 2:mbe: ...e poi fuma tutta la sera perchè in realtà il pacchetto era pieno....senza contare i soldi che gli ho prestato in tutta la mia vita a questo pirla....mai che una volta mi ha offerto una cosa da bere....poi esci in macchina con lui...a Simò ce lai 5 euro per la benzina che so uscito senza soldi!...ma allora che cazzo esci a fa...vai a lavorà:sob: :Puke:
Hai aspettato pure troppo
si vabbè se dobbiamo raccontare robe così..no nho nessunissimo problema :asd: :asd:
il tipo di cui ho parlato prima usciva con noi con in tasca 1 BANCONOTA DA 50-100 EURO...andavamo in un pub ..e chiedeva i soldi APPOSTA perchè non voleva che gliela "rompessero" :rolleyes: ....la prima volta..vabbè..lo stesso la seconda..poi però abbiamo iniziato a capire che lo faceva di proposito per NON PAGARE MAI...visto che ovviamente tra una cazzatae una stronzata si dimenticava di rendere i soldi...
sto tipo deve al mio migliore amico da 3 ANNI 120 EURO...soldi accumulati in mesi e mesi di uscite
abbiamo addirittura sospettato che si fosse fidanzato per non rendere i soldi :asd: :asd: :asd:
non parliamo della benzina...da quando lo conosco non abbiamo mai usato la sua macchina...MAIIIIIII! estati ..inverno..MAI...è SEMPRE "dal meccanico.." :rolleyes: :rolleyes:
e ce ne sarebbero da raccontare..
quando questo tipo di comportamento con gli amici quando si inserisce una figa nel gruppo si INTRECCIA con la PEZZENTAGGINE....allora è la FINE. :cry: :cry:
fxsensive2
12-11-2007, 15:01
Hai aspettato pure troppo
lo so...purtroppo ero molto ingenuo al tempo in cui l'ho conosciuto 15 anni.....lui faceva l'amico solo per interesse suo....visto che quasi tutti anche cosi giovani qualche lavoretto ogni tanto lo facevamo i quindi qualche soldo c'era....l'ho mandato a fanculo definitivamente poco dopo i 18 anni perchè mi aveva veramente scocciato...ci ho fatto a botte anche + di una volta perchè ero stufo di prestargli soldi...una volta mi dice prestami 2€..io NO...e lui e che cazzo ce devi fa...hai il portafoglio pieno:mbe: ...gli ho risposto sono cazzi miei lavoro e non ho intenzione di mantenerti;) 1 min dopo mi ha cercato di dare una pizza e abbiamo fatto a botte di brutto.:read: da quel giorno se lo incontro in giro...cerco proprio di evitare di passargli vicino.
Sfruttatore di merda :Puke:
Tommy_83
12-11-2007, 15:03
lo so...purtroppo ero molto ingenuo al tempo in cui l'ho conosciuto 15 anni.....lui faceva l'amico solo per interesse suo....visto che quasi tutti anche cosi giovani qualche lavoretto ogni tanto lo facevamo i quindi qualche soldo c'era....l'ho mandato a fanculo definitivamente poco dopo i 18 anni perchè mi aveva veramente scocciato...ci ho fatto a botte anche + di una volta perchè ero stufo di prestargli soldi...una volta mi dice prestami 2€..io NO...e lui e che cazzo ce devi fa...hai il portafoglio pieno:mbe: ...gli ho risposto sono cazzi miei lavoro e non ho intenzione di mantenerti;) 1 min dopo mi ha cercato di dare una pizza e abbiamo fatto a botte di brutto.:read: da quel giorno se lo incontro in giro...cerco proprio di evitare di passargli vicino.
Sfruttatore di merda :Puke:
Chi ha vinto a botte?:O
fxsensive2
12-11-2007, 15:11
si vabbè se dobbiamo raccontare robe così..no nho nessunissimo problema :asd: :asd:
il tipo di cui ho parlato prima usciva con noi con in tasca 1 BANCONOTA DA 50-100 EURO...andavamo in un pub ..e chiedeva i soldi APPOSTA perchè non voleva che gliela "rompessero" :rolleyes: ....la prima volta..vabbè..lo stesso la seconda..poi però abbiamo iniziato a capire che lo faceva di proposito per NON PAGARE MAI...visto che ovviamente tra una cazzatae una stronzata si dimenticava di rendere i soldi...
sto tipo deve al mio migliore amico da 3 ANNI 120 EURO...soldi accumulati in mesi e mesi di uscite
abbiamo addirittura sospettato che si fosse fidanzato per non rendere i soldi :asd: :asd: :asd:
non parliamo della benzina...da quando lo conosco non abbiamo mai usato la sua macchina...MAIIIIIII! estati ..inverno..MAI...è SEMPRE "dal meccanico.." :rolleyes: :rolleyes:
e ce ne sarebbero da raccontare..
quando questo tipo di comportamento con gli amici quando si inserisce una figa nel gruppo si INTRECCIA con la PEZZENTAGGINE....allora è la FINE. :cry: :cry:
pezzi di merda...il mio amico era come il tuo...l'unica differenza è che non faceva finta di non avere i soldi non li aveva proprio...ma pretendeva cmq di uscire tutte le sere e scroccare:rolleyes:
fxsensive2
12-11-2007, 15:12
Chi ha vinto a botte?:O
ma diciamo parità io mi sono spaccato un labbro e un pezzo di orecchio....lui un occhio tumefatto e una gamba con uno sgaro allucinante questo perchè un altro amico che si è intromesso ha spaccato con un cazzoto un tavolo di plastica:asd: e gli è schizzato un pezzo su la gamba:asd:
anche se ce le prendevo di brutto era uguale l'importante e fargli vedere che cmq non sei un debole....:)
Sono l'unico?
no benvenuto sul camion della gente per bene...
odio chi lascia perdere tutto per la tipa.
cmq... la colpa è spesso delle tipe tendono a succhiare risorse di continuo ad essere gelose e prenderesela per stupidate.
lancetta
12-11-2007, 16:48
ho letto un bel pò di cose in questo 3d....comunque ci sarebbero da fare alcune considerazioni.....esistono gli amici e le conoscenze,che siano occasionali o meno...bene nella seconda categoria vanno tutti quelli che spariscono, scroccano,ecc....Personalmente ho gli stessi amici da na vita....poi un enorme montagna di conoscenze....Il vero amico,anche se non ti vede spesso,quando capita è sempre una festa,un avvenimento motivo di gioia per quello che è:lo stare insieme..... Senza se e senza ma.Essere felici perchè il proprio amico sta vivendo qualcosa di bello,ed essere pronti se dovesse andar male..darsi senza riserve e senza scopo per la semplice gioia di essere presente per l'amico...punto.Io c'è li ho,e quello che faccio io per loro è quello che fanno loro per me..un tutti per uno ed uno per tutti:D :D
Se non funziona così...bè quelli non sono amici,ma semplici conoscenze da compagnia li chiamo io........Ma l'amicizia,quella con la A maiuscola si costruisce in tanti anni,e mi riferisco ai ragazzi più giovani...poi vabbè la cantonata può sempre capitare sia in amore che amicizia.......Che dire sono fortunatissimo......:D :D :D
fxsensive2
12-11-2007, 19:16
ho letto un bel pò di cose in questo 3d....comunque ci sarebbero da fare alcune considerazioni.....esistono gli amici e le conoscenze,che siano occasionali o meno...bene nella seconda categoria vanno tutti quelli che spariscono, scroccano,ecc....Personalmente ho gli stessi amici da na vita....poi un enorme montagna di conoscenze....Il vero amico,anche se non ti vede spesso,quando capita è sempre una festa,un avvenimento motivo di gioia per quello che è:lo stare insieme..... Senza se e senza ma.Essere felici perchè il proprio amico sta vivendo qualcosa di bello,ed essere pronti se dovesse andar male..darsi senza riserve e senza scopo per la semplice gioia di essere presente per l'amico...punto.Io c'è li ho,e quello che faccio io per loro è quello che fanno loro per me..un tutti per uno ed uno per tutti:D :D
Se non funziona così...bè quelli non sono amici,ma semplici conoscenze da compagnia li chiamo io........Ma l'amicizia,quella con la A maiuscola si costruisce in tanti anni,e mi riferisco ai ragazzi più giovani...poi vabbè la cantonata può sempre capitare sia in amore che amicizia.......Che dire sono fortunatissimo......:D :D :D
Quoto tutto.Purtroppo a 21 anni suonati di amici veri ne ho solo 2 gli altri sono solo merda.
quoto ogni virgola.....e poi...sei DAVVERO fortunatissimo....;) :vicini:
lancetta
13-11-2007, 00:45
Quoto tutto.Purtroppo a 21 anni suonati di amici veri ne ho solo 2 gli altri sono solo merda.
và bene già sei fortunato;)
quoto ogni virgola.....e poi...sei DAVVERO fortunatissimo....;) :vicini:
lo sò:D :asd: :fiufiu: :flower: :kiss:
lo sò:D :asd: :fiufiu: :flower: :kiss:
meglio pochi ma buoni;)
**altea**
13-11-2007, 12:03
bravo Lancetta hai davvero ragione:winner:
io da donna posso dire che capita di trovare degli pseudo-amici del tuo ragazzo ,che cercano di metterti il bastone tra le ruote solo per non perdere il compagno di conquiste..qst non sono amici...:mad:
i veri amici della tua meta' diventano inevitabilmente i tuoi...
bravo Lancetta hai davvero ragione:winner:
io da donna posso dire che capita di trovare degli pseudo-amici del tuo ragazzo ,che cercano di metterti il bastone tra le ruote solo per non perdere il compagno di conquiste..qst non sono amici...:mad:
quoto.
mandare tutti a quel paese per la tipa non è il massimo...ma mettere i bastoni tra le ruote solo per rompere le p...e è davvero il massimo del minimo...:(
paditora
13-11-2007, 15:00
scusa ma dove sta scritto?
se la compagna di un tuo amico non la vedi mai o la vedi 3 volte in tutta la tua vita come fai a dire che diventa tua amica
non l'ho proprio capito sto ragionamento
per esempio un mio amico aveva una ragazza
io la ragazza non la consideravo amica
primo perchè l'avrò vista 6-7 volte in vita mia e secondo perchè ci avevo parlato pochissimo
se la compagna di un tuo amico non la vedi mai o la vedi 3 volte in tutta la tua vita come fai a dire che diventa tua amica
credo intendesse dire con una frequentazione un pò più assidua...:D
paditora
13-11-2007, 15:07
credo intendesse dire con una frequentazione un pò più assidua...:D
aaaa bè allora ok :D
e ma se non ti sta simpatica o non ti ci trovi come fai a dire che ti diventa amica.
l'amicizia va anche a feeling secondo me.
potrei trovarmi bene con un amico ma non con la sua ragazza.
Tommy_83
13-11-2007, 15:09
ma diciamo parità io mi sono spaccato un labbro e un pezzo di orecchio....lui un occhio tumefatto e una gamba con uno sgaro allucinante questo perchè un altro amico che si è intromesso ha spaccato con un cazzoto un tavolo di plastica:asd: e gli è schizzato un pezzo su la gamba:asd:
anche se ce le prendevo di brutto era uguale l'importante e fargli vedere che cmq non sei un debole....:)
si si come no..ce le hai prese..:D
aaaa bè allora ok :D
e ma se non ti sta simpatica o non ti ci trovi come fai a dire che ti diventa amica.
l'amicizia va anche a feeling secondo me.
potrei trovarmi bene con un amico ma non con la sua ragazza.
certo..e poi sarebbe cmq un'amicizia trasversale...
però ciò che volevo dire io,è che un amico non deve mandare tutti a quel paese per la sua tipa...però anche un amico che si mette in mezzo per separare apposta non è granchè..in entrambi i casi non è vera amicizia
paditora
13-11-2007, 15:33
però anche un amico che si mette in mezzo per separare apposta non è granchè..in entrambi i casi non è vera amicizia
Bè no quello no.
Senza Fili
13-11-2007, 15:34
primo perchè l'avrò vista 6-7 volte in vita mia e secondo perchè ci avevo parlato pochissimo
Perchè evidentemente il tuo amico non portava la ragazza quando usciva con te e con il tuo gruppo...
paditora
13-11-2007, 15:44
Perchè evidentemente il tuo amico non portava la ragazza quando usciva con te e con il tuo gruppo...
Uhm vabbè non è che eravamo un gruppo numerosissimo :D
Uscivamo in 3-4.
Si infatti non la portava mai, ma pure se l'avesse portata mica è detto che ci sarei diventato amico.
Tommy_83
13-11-2007, 15:46
Sai tu dirmi il mistero della sfinge
la quale prima caca
e dopo spinge?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senza Fili
13-11-2007, 15:47
Uhm vabbè non è che eravamo un gruppo numerosissimo :D
Uscivamo in 3-4.
Si infatti non la portava mai, ma pure se l'avesse portata mica è detto che ci sarei diventato amico.
Beh si, magari se l'avesse portata avresti scoperto che era un cretina :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cerca "Ifigonia" su gugle :sofico: ;)
paditora
13-11-2007, 15:59
Beh si, magari se l'avesse portata avresti scoperto che era un cretina :D
Ma non sto dicendo quello :D
Però essendo io di carattere timido e introverso non divento così facilmente amico di tutti.
Per cui pure se fosse intelligentissima non è detto che ci sarei diventato amico.
irenezzz
13-11-2007, 17:55
quando leggo certe discussioni mi ricordo che trattasi di un vero forum di nerd!!:cry:
;)
quando leggo certe discussioni mi ricordo che trattasi di un vero forum di nerd!!:cry:
;)
Quante amicizie hai mandato in mona?! (la colpa è anche del ragazzo ovviamente eh)
;)
:confused: :stordita: .....:doh:
fxsensive2
13-11-2007, 18:33
si si come no..ce le hai prese..:D
;)
no seriamente è finita alla pari....e cmq anche se le avessi prese il gesto di alzarsi di scatto e iniziare a menare l'amico truzzo della comitiva davanti a tutti non ha prezzo:D .
ma guarda per fortuna non sono tutte come te....vista la tua prima risposta non ti rispondo per evitare la sospensione:)
adsasdhaasddeasdd
13-11-2007, 18:41
cosa si era messo a fare il coglione??
fxsensive2
13-11-2007, 18:59
cosa si era messo a fare il coglione??
se ti riferisci a me:stordita: si è messo a fare il coatto dicendo cose insensate...e dopo aver fatto tutto cio...ha dato a me del coatto e del coglione....senza parole mi sono alzato e gli ho alzato le mani
irenezzz
13-11-2007, 19:52
ma guarda per fortuna non sono tutte come te....vista la tua prima risposta non ti rispondo per evitare la sospensione:)
Grazie userò l'immaginazione!;)
Tommy_83
13-11-2007, 20:01
Grazie userò l'immaginazione!;)
tanto ne avrai fin troppa
irenezzz
13-11-2007, 20:13
tanto ne avrai fin troppa
...non colgo!Comunque stai facendo tutto te!:help:
**altea**
13-11-2007, 21:01
intendevo solo dire che se sono dei veri amici tentano di accettare anche la ragazza..
paditora
13-11-2007, 21:54
intendevo solo dire che se sono dei veri amici tentano di accettare anche la ragazza..
ma chi lo dice
se per esempio mi sta antipatica la devo accettare per forza?
se sta a bene a lui buon per lui :)
io non ostacolo questo no, ma se per esempio non mi va a genio io non la accetto
paditora
13-11-2007, 21:58
Sto tuo amico mi ricorda molto gli amici pezzenti di plutone :D
ma chi lo dice
se per esempio mi sta antipatica la devo accettare per forza?
se sta a bene a lui buon per lui :)
io non ostacolo questo no, ma se per esempio non mi va a genio io non la accetto
non lo dice nessuno...se ti sta antipatica non devi accettare nulla...però devi cmq volere il bene del tuo amico...e per educazione,se lei è presente,far buon viso a cattivo gioco...
paditora
13-11-2007, 22:04
non lo dice nessuno...se ti sta antipatica non devi accettare nulla...però devi cmq volere il bene del tuo amico...e per educazione,se lei è presente,far buon viso a cattivo gioco...
ok facciamo un esempio così ci capiamo meglio
ammettiamo che la tua migliore amica si mette con uno stronzo che la riempie di corna e la tratta di merda
la tua amica però ha le fette di salame sugli occhi e lo ama disperatamente
te come ti comporteresti?
da quello che state dicendo bisognerebbe far finta di nulla, anzi addirittuara diventare suo amico
ammettiamo che la tua migliore amica si mette con uno stronzo che la riempie di corna e la tratta di merda
da quello che state dicendo bisognerebbe far finta di nulla, anzi addirittuara diventare suo amico
no...io intendevo solo per una serata in compagnia...cercare di essere educati..ma
in una situazione come te hai descritto non ci penserei nemmeno un attimo e parlerei con lei...e a lui lo schiferei a vita:rolleyes:
Se fossi assolutamente certa che una mia amica o un mio amico ( è del tutto indifferente se è un'amica o un amico) viene tradito dal proprio partner, ne parlerei apertamente e senza esitazione alcuna con l'amica/o.
A costo di perdere la sua amicizia.
L' Amicizia presuppone sincerità assoluta, sempre ed a qualunque costo.
Poi, starà al mio amico/a decidere se gli/le sta bene farsi calpestare ed umiliare dal tradimento del partner, o trovare un briciolo di dignità ed amor proprio per metttere fine alla relazione con un individuo del genere.
La mia parte di amica è unicamente dire la verità.
Punto.
Non vado a dire all'amica/o "cosa fare, come comportarsi, quale decisione prendere".
Cosa fare, il mio amico/a deve deciderlo da solo/a, ragionando con la propria testa, non con la mia, e tenendo conto dei propri sentimenti.
Aggiungo che:
altrettanto vorrei che facesse un mio Amico/a con me.
Manco morta.
Ania
paditora
13-11-2007, 22:25
no...io intendevo solo per una serata in compagnia...cercare di essere educati..ma
in una situazione come te hai descritto non ci penserei nemmeno un attimo e parlerei con lei...e a lui lo schiferei a vita:rolleyes:
ah ok capito
bè il mio ovviamente era un esempio estremo
per dire che non per forza uno deve accettare il compagno/a del proprio amico/a
Se sono certa che lui la tradisce, glielo dico senza esitazione alcuna.
A costo di perdere la sua amicizia.
L' Amicizia presuppone sincerità assoluta, sempre ed a qualunque costo.
Poi, starà alla mia amica decidere se le sta bene farsi calpestare ed umiliare dal tradimento del suo uomo, o trovare un briciolo di dignità ed amor proprio per metttere fine alla relazione con un individuo del genere.
La mia parte di amica è dirle la verità.
Punto.
E altrettanto vorrei che facesse un mio Amico/a con me.
Manco morta.
Ania
quoto ogni parola.:mano: toglietemi tutto,frustatemi...ma non potrete mai togliermi la soddisfazione di sgamare un disgraziatone e aiutare un'amica
ah ok capito
bè il mio ovviamente era un esempio estremo
per dire che non per forza uno deve accettare il compagno/a del proprio amico/a
certo..ovviamente non bisogna obbligatoriamente accettare...
**altea**
13-11-2007, 23:22
ragazzi mi sa che con la fantasia si sia andato un po' oltre e travisato il senso della mia frase..per chiudere il discorso dico:ognuno faccia come vuole..;)
ragazzi mi sa che con la fantasia si sia andato un po' oltre e travisato il senso della mia frase..per chiudere il discorso dico:ognuno faccia come vuole..;)
:mano:
è e sta capitando anche a me ... eil bello è che l'ho fatto mettere io con questa ragazza...all'inizio lo avevo perso e del tutto a non sentirci piu , lui ogni giorno da lei , ogni santo giorno dalle 15 alle 20 e la sera con lei ...ora sta ricominciando a farsi vedere anche se oggi che doveva farmi un favore mi ha dato buca per uscire con lei ...:rolleyes:
nyquist82
16-11-2007, 10:09
Non ho letto tutto quindi lo potrebbe già aver detto qualcuno. Io sto con la mia ragazza da 3 anni e mezzo, inizialmente discutevamo sugli amici ( miei e suoi) che io volevo continuare a frequentare, mentre lei cercava di aprirmi gli occhi su come amici non fossero davvero.
In capo ad un anno ho smesso di frequentarli, perchè mi sono reso conto che aveva ragione lei. Ho tanti altri amici che continuo a frequentare, e che conoscono bene la mia ragazza, perchè non trovo il senso di frequentarli senza stare con lei. Ora vogliono bene a lei quanto a me, e lei ricambia. Questa è la mia piccola esperienza personale che ti porto: perchè non provi a conoscere anche lei, invece di pensare che tanto si molleranno e lui tornerà? ( non è una bella cosa da pensare per un amico)
Adrian II
16-11-2007, 10:28
è naturale che uno avendo la ragazza si allontani un po' dagli amici, mica la può portare dietro ai tornei di winning eleven ogni giorno:D ovviamente bisogna sapersi spartire con moderazione...
a me è capitato anche il contrario in passato eh:
fidanzato da poco, periodo in cui la comitiva vedeva i primi patentati, quindi tutti a uscire con le macchine, e siccome non ce n'erano abbastanza ogni tanto qualcuno doveva essere escluso, e a me mi escludevano a priori pensando "vabbè tanto ha la ragazza, ha la serata apparata lo stesso":mbe:
edit: "a me mi" ce l'ho messo apposta, prima che me lo quotate evidenziato e ci mettete la faccine con gli occhi sbarrati :D è un rafforzativo :D
Marilson
16-11-2007, 11:40
nel mio caso il tizio è "ritornato a canossa" dopo 7 mesi... inutile dire che da parte mia ha trovato un muro :rolleyes:
Quando ne abbiamo parlato a faccia a faccia ha avuto il coraggio di dirmi "Non ho avuto tempo" :rolleyes:
Adrian II
16-11-2007, 11:42
nel mio caso il tizio è "ritornato a canossa" dopo 7 mesi... inutile dire che da parte mia ha trovato un muro :rolleyes:
Quando ne abbiamo parlato a faccia a faccia ha avuto il coraggio di dirmi "Non ho avuto tempo" :rolleyes:
ma guarda, da amici bisogna aver sempre una porta aperta per chi per un motivo o per un altro si allontana, ma da VERI amici, bisogna farglielo pesare a vita:D è una lezione di vita!
paditora
16-11-2007, 11:52
Non ho letto tutto quindi lo potrebbe già aver detto qualcuno. Io sto con la mia ragazza da 3 anni e mezzo, inizialmente discutevamo sugli amici ( miei e suoi) che io volevo continuare a frequentare, mentre lei cercava di aprirmi gli occhi su come amici non fossero davvero.
Uhm in che senso?
Che facevano questi amici?
fxsensive2
16-11-2007, 12:16
Uhm in che senso?
Che facevano questi amici?
mi sa che gli ha montato la testa:doh:
Non tutto è bianco o nero...
pure io la pensavo così quando nn ero fidanzato però poi mi sono reso conto ke le cose sono difficili da gestire xkè metti ke uno lavora tutta la giornata...è logico che la tua tipa ti voglia la sera. Se metti che 2/3 volte a settimana vai in palestra o cose del genere ti rimangono 3/4 giorni x vedersi. Se i tuoi amici e la tua tipa non rientrano nello stesso mondo, levaci sabato e domenica e x gli amici rimangono 1-2sere a settimana se la tipa è larga di vedute e non gelosa...
è brutto ma il tempo comincia a diventare davero pokino quando lavori e hai la tipa...
Se uno dei vostri amici vi consiglia di scoparvi una tipa che ci prova con voi ma che non vi piace e lui dice di fregarve perché tanto basta scopare, allora stateci attenti è un segno del classico ragazzo che appena avrà la fidanzata poi non si fa sentire o si incazza con voi alla minima cazzata perché nel frattempo pensa solo a quel buco caldo e peloso per cui farebbe di tutto pur di averlo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
paditora
16-11-2007, 18:54
mi sa che gli ha montato la testa:doh:
ho idea anche io
mi è sembrato il classico caso degli amici che non piacciono a lei e lei lo allontana da loro
poi magari non è così
In capo ad un anno ho smesso di frequentarli, perchè mi sono reso conto che aveva ragione lei. Ho tanti altri amici che continuo a frequentare, e che conoscono bene la mia ragazza, perchè non trovo il senso di frequentarli senza stare con lei. Ora vogliono bene a lei quanto a me, e lei ricambia. Questa è la mia piccola esperienza personale che ti porto: perchè non provi a conoscere anche lei, invece di pensare che tanto si molleranno e lui tornerà? ( non è una bella cosa da pensare per un amico)
Ecco il segnale dello zerbino :rolleyes: :muro: :doh: :banned:
Dominioincontrastato
16-11-2007, 20:17
Pensate che io ho dato ciao ciao a un amico (puf, ormai) che è stato compagno di classe per ben 13 anni (dallla 1 elementare , fino alla 5 superiore), questo perchè poi ha trovato la fidanzata. Persone così è meglio perderle che trovarle ;)
Sono l'unico?
purtroppo lo fanni in molti,quando si fanno la donna spariscono e ti ricercano quando si mollano.
fxsensive2
16-11-2007, 21:03
purtroppo lo fanni in molti,quando si fanno la donna spariscono e ti ricercano quando si mollano.
in quel caso basta fare la stessa cosa che gli ha fatto la tipa e cioè:CAGARLI:asd:
irenezzz
16-11-2007, 21:12
Magari sarà ot, ma succede anche che gli amici ti mollino per altri amici "di livello superiore". E a pensarci bene secondo me è peggio!!
fxsensive2
16-11-2007, 21:14
Magari sarà ot, ma succede anche che gli amici ti mollino per altri amici "di livello superiore". E a pensarci bene secondo me è peggio!!
gia questo è veramente peggio....tale che non potrei mai sopportare una cosa simile:mad: ...cmq credo succeda solo con i 'falsi' amici....quelli veri non ti fanno certe cose;)
in quel caso basta fare la stessa cosa che gli ha fatto la tipa e cioè:CAGARLI:asd:
la prima volta di solito perdono,la seconda no.....
nel mio gruppo sto "lavoro" lo hanno fatto in tre(uno è sparito x sei mesi e due sono spariti x un anno)quando sono "ritornati" gli abbiamo fatto un bel cazziatone tutti insieme.....
morale della favola?anche quando si fidanzano non spariscono +.:D
ho idea anche io
mi è sembrato il classico caso degli amici che non piacciono a lei e lei lo allontana da loro
poi magari non è così
*
Ecco il segnale dello zerbino :rolleyes: :muro: :doh: :banned:
Io volevo dirlo in modo + delicato ma la sostanza è quella :asd: .
Poi magari mi sbaglio... ;)
uppo il thread e vi racconto la mia "storia" :stordita:
un'estate ho conosciuto una ragazza in tunisia, figlia di amici dei miei genitori. abitiamo entrambi a milano, ma agli estremi opposti e per mantenere i rapporti, ogni 2 mesi circa, andavamo a cena assieme (lei portava 1 o 2 amiche - io 1 o 2 amici) a un ristorante giapponese, visto che entrambi lo amiamo. :D
ora si è fatta il ragazzo e da circa 3-4 mesi, ogni volta che glie lo chiedo mi dice: non posso, sono occupata, no mi spiace etc... CHE DUE COGLIONI! non è che la stia pressando anzi... la prima volta me l'ha chiesto lei, ma poi ha annullato.. io ogni mese e mezzo/due mesi glie lo propongo e lei mi dice sempre NO. l'ultima volta mi ha detto "te lo dico io quando posso" e ormai è più di un mese che non la sento. :doh:
cioè, si fotta. :mbe: peccato, perchè non mi sembrava cosi idiota da cascare in sto problema... e non ho altri amici in comune a cui chiedere, fatto sta che con me si sta comportando male. ormai non la cago manco più io, quando si farà viva, la smerderò e se mi chiederà scusa, tornerà come prima (forse), altrimenti fanculo. :rolleyes:
scusate ma mi dovevo sfogare :fagiano:
c'ya
p.s. ho scritto male, vabbè spero capiate. :stordita:
SilverLian
25-11-2007, 16:47
quando uno fa così vuol dire semplicemente che era un amicizia "in attesa di altro"
Marilson
27-11-2007, 19:11
uppo il thread e vi racconto la mia "storia" :stordita:
un'estate ho conosciuto una ragazza in tunisia, figlia di amici dei miei genitori. abitiamo entrambi a milano, ma agli estremi opposti e per mantenere i rapporti, ogni 2 mesi circa, andavamo a cena assieme (lei portava 1 o 2 amiche - io 1 o 2 amici) a un ristorante giapponese, visto che entrambi lo amiamo. :D
ora si è fatta il ragazzo e da circa 3-4 mesi, ogni volta che glie lo chiedo mi dice: non posso, sono occupata, no mi spiace etc... CHE DUE COGLIONI! non è che la stia pressando anzi... la prima volta me l'ha chiesto lei, ma poi ha annullato.. io ogni mese e mezzo/due mesi glie lo propongo e lei mi dice sempre NO. l'ultima volta mi ha detto "te lo dico io quando posso" e ormai è più di un mese che non la sento. :doh:
cioè, si fotta. :mbe: peccato, perchè non mi sembrava cosi idiota da cascare in sto problema... e non ho altri amici in comune a cui chiedere, fatto sta che con me si sta comportando male. ormai non la cago manco più io, quando si farà viva, la smerderò e se mi chiederà scusa, tornerà come prima (forse), altrimenti fanculo. :rolleyes:
scusate ma mi dovevo sfogare :fagiano:
c'ya
p.s. ho scritto male, vabbè spero capiate. :stordita:
cioè tu non c'hai provato? :rotfl:
mi sa che questo post lo devi mettere nelle fdm :D
cioè tu non c'hai provato? :rotfl:
mi sa che questo post lo devi mettere nelle fdm :D
ma de che? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
non volevo la sua figa, volevo la sua amicizia, mi sebrano due cose diverse. :mbe:
paditora
27-11-2007, 19:24
Bè ma l'amicizia tra uomo e donna è molto difficile da mantenere.
E' difficile quando si è uomo-uomo e uno dei due si fidanza, figuriamoci uomo-donna.
Devi mettere in conto anche un eventuale partner geloso.
E' difficile quando si è uomo-uomo e uno dei due si fidanza, figuriamoci uomo-donna.
Devi mettere in conto anche un eventuale partner geloso.
ehm capisco, però era STRACHIARO che non fosse il mio intento provarci.
anche perchè se fosse stato quello, l'avrei fatto PRIMA che si trovasse il ragazzo, non credi? :D
poi non ci credo, o cmq non voglio crederci che non voglia uscire perchè il suo tipo è "geloso" :doh:
spero che sia perchè "non ha tempo". [motivo altrettanto stupido ma almeno posso "capirlo"] :O
c'ya :p
Cr4sH..!
27-11-2007, 19:34
...
si, però per alcuni versi è migliore di quella uomo-uomo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.