PDA

View Full Version : nome per bebè

Pagine : [1] 2

matrigirl
08-11-2007, 19:54
A marzo dovrebbe nascere il mio bebè:D ..e non sappiamo ancora come chiamarlo.
Sarà un maschio e lui :muro: avrebbe scelto il nome Jacopo voi che ne dite?
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

datemi una manoooo:cry:

Tommy_83
08-11-2007, 19:56
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

Tommy:O

VegetaSSJ5
rocco :O

è di buon auspicio... :stordita:

mariade
Andrea
:)

Alexi@
08-11-2007, 19:57
Lorenzo o Simone

fedean
08-11-2007, 19:58
Marco!!!;)

Lello4ever
08-11-2007, 20:00
Gabriele suona bene. oppure Alessandro.

Tommy_83
ma ..pensandoci bene..lo chiedi qui? sceglilo tu..

Marco83_an
Marco!!!;)

Concordo ! :ciapet:

]Rik`[
08-11-2007, 20:03
riccardo :O

Senza Fili
08-11-2007, 20:05
Massimiliano o Andrea

tecnologico
08-11-2007, 20:05
un euro che è un clone di villanogirl:O

morg79
08-11-2007, 20:06
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

allora..una mia cugina ho due figli...jacopo e asia...mi piacciono entrambi..jacopo è proprio un bel nome..:D

Haden80
08-11-2007, 20:08
Dipende molto dal cognome...deve suonar bene...
comunque a caso, sparo Carlo :D

matrigirl
08-11-2007, 20:10
un euro che è un clone di villanogirl:O

ma cosa vuol dire?!

ania
08-11-2007, 20:11
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

Mi sfugge il senso della tua richiesta.

Stai aspettando il tuo primo figlio, il tuo compagno ha espresso una netta preferenza per un nome in particolare, ed a te ne piacerebbero probabilmente di più altri due.

E' il VOSTRO BAMBINO, lui è già -e diventerà ogni giorno di più- la creatura più importante per le vostre vite fino alla fine dei vostri giorni, insieme agli altri bimbi che eventualmente desidererete concepire e mettere al mondo, e tu chiedi ad un forum "che cosa" ?

Il nome del tuo bimbo dovreste deciderlo -insieme- tu ed il tuo compagno, è una "cosa vostra, privata, riservata, intima".

Che senso ha mettere in mezzo dei perfetti estranei, quali gli anonimi utenti di un forum, nella scelta del nome del tuo bimbo ?

Che cosa ci può essere di più bello che trovarvi tu ed il tuo compagno , di notte, rannicchiati sotto le coperte, a fantasticare sui possibili nomi da dare al vostro bambino ?

A volte mi chiedo se questo forum non stia diventando troppo invasivo nella vita.

Ania

tecnologico
08-11-2007, 20:16

Stai aspettando il tuo primo figlio, il tuo compagno ha espresso una netta preferenza per un nome in particolare, ed a te ne piacerebbero probabilmente di più altri due.

E' il VOSTRO BAMBINO, lui è già -e diventerà ogni giorno di più- la creatura più importante per le vostre vite fino alla fine dei vostri giorni, insieme agli altri bimbi che eventualmente desidererete concepire e mettere al mondo, e tu chiedi ad un forum "che cosa" ?

Il nome del tuo bimbo dovreste deciderlo -insieme- tu ed il tuo compagno, è una "cosa vostra, privata, riservata, intima".

Che senso ha mettere in mezzo dei perfetti estranei, quali gli anonimi utenti di un forum, nella scelta del nome del tuo bimbo ?

Che cosa ci può essere di più bello che trovarvi tu ed il tuo compagno , di notte, rannicchiati sotto le coperte, a fantasticare sui possibili nomi da dare al vostro bambino ?

A volte mi chiedo se questo forum non stia diventando troppo invasivo nella vita.

Ania
oppure tu leggi troppi libri si sparks:O

matrigirl
08-11-2007, 20:17

Ania

chiedevo solo un commento visto che alcune persone hanno detto che il nome Jacopo è stupendo altre invece del parere totalmente opposto dicono che fa schifo!

ania
08-11-2007, 20:17
oppure tu leggi troppi libri si sparks:O

:wtf:

non so chi è sparks :boh:

Ania

ania
08-11-2007, 20:19
chiedevo solo un commento visto che alcune persone hanno detto che il nome Jacopo è stupendo altre invece del parere totalmente opposto dicono che fa schifo!Per carità, puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma in realtà, quello che conta non è quello che pensano gli utenti X. Y, Z di questo forum del nome Jacopo, quello che conta è se piace a te, ed il fatto che il nome Jacopo piace molto al tuo compagno.

Tieni conto del fatto che per qualsiasi nome tu possa prendere in considerazione, potrai incontrare persone che ti potrebbero dire che il nome scelto è bellissimo, e poi, potrai incontrare anche altre persone che -invece- ti potrebbero rispondere che quello stesso nome a loro non piace.

Quindi, cosa fai ?

Fai una statistica ?

Vuoi stilare una graduatoria di apprezzamento, e poi, scegliere il nome da dare a tuo figlio in base a quanti ti hanno detto che a loro -quel dato nome- piace ???

Che rilevanza ha il parere degli altri ???

A te il nome Jacopo piacerà forse di più se molti utenti ti risponderanno che a loro il nome Jacopo piace ???

I gusti sono soggettivi.

Ania

Hire
08-11-2007, 20:19
Ania ha ragione... Io non chiederei mai un parere del genere su un forum.

matrigirl
08-11-2007, 20:27
nasce a marzo, quindi sono 5 mesi che io e lui discutiamo sui possibili nomi...
faccio sta domanda per farmi quattro risate con lui e prenderlo un po in giro...giusto per non prendersi troppo sul serio eh:O

ma qui si filosofeggia anche su una richiesta così semplice:rolleyes:
comunque ringrazio chi ha proposto dei nomi come da richiesta iniziale:)

tecnologico
08-11-2007, 20:27
scusa ma penso che sia una cosa normale...è come cercare nei libri dei nomi...magari c è un bel nome che a te non viene im mente..chiedendo al forum non chiede di dare un nome ad un bambino, chiede una lista di bei nomi da cui poter prender spunto.

tecnologico
08-11-2007, 20:28
nasce a marzo, quindi sono 5 mesi che io e lui discutiamo sui possibili nomi...
faccio sta domanda per farmi quattro risate con lui e prenderlo un po in giro...giusto per non prendersi troppo sul serio eh:O

ma qui si filosofeggia anche su una richiesta così semplice:rolleyes:
comunque ringrazio chi ha proposto dei nomi come da richiesta iniziale:)

cmq gabriel ( se il cognome lo permette ) mi piace alquanto:O

jacopo, giacomo no..ma magari sono più tipici delle vostre zone nordiche:D

matrigirl
08-11-2007, 20:30
scusa ma penso che sia una cosa normale...è come cercare nei libri dei nomi...magari c è un bel nome che a te non viene im mente..chiedendo al forum non chiede di dare un nome ad un bambino, chiede una lista di bei nomi da cui poter prender spunto.

ecco uno che ha capito :D
anche se io nn ho capito cos'è un clone di villanogirl :)

tecnologico
08-11-2007, 20:31
pensavo ( e penso:O ) che tu sia un altro untente sotto falso nome :D

Acqui
08-11-2007, 20:31
jacopo non mi piace molto..
mi piacciono andrea e alberto..

matrigirl
08-11-2007, 20:33
pensavo ( e penso:O ) che tu sia un altro untente sotto falso nome :D

sono la ragazza di 1 utente sospeso ma non milanogirl(se ho capito chi intendi tu)

tecnologico
08-11-2007, 20:35
allora preparati ad essere sospesa...hanno bannato mio fratello quando hanno sospeso me...:D

cmq..chi sarebbe l utente in questione?cosi ti diciamo se fa il provolone con qualcuna del forum:read:

svarionman
08-11-2007, 20:38
CK One

matrigirl
08-11-2007, 20:38
allora preparati ad essere sospesa...hanno bannato mio fratello quando hanno sospeso me...:D

cmq..chi sarebbe l utente in questione?cosi ti diciamo se fa il provolone con qualcuna del forum:read:

t ho mandato un msg in pvt

Sopor Aeternus
08-11-2007, 21:12
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

SAMUEL

Sopor Aeternus
08-11-2007, 21:15
Per carità, puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma in realtà, quello che conta non è quello che pensano gli utenti X. Y, Z di questo forum del nome Jacopo, quello che conta è se piace a te, ed il fatto che il nome Jacopo piace molto al tuo compagno.

Tieni conto del fatto che per qualsiasi nome tu possa prendere in considerazione, potrai incontrare persone che ti potrebbero dire che il nome scelto è bellissimo, e poi, potrai incontrare anche altre persone che -invece- ti potrebbero rispondere che quello stesso nome a loro non piace.

Quindi, cosa fai ?

Fai una statistica ?

Vuoi stilare una graduatoria di apprezzamento, e poi, scegliere il nome da dare a tuo figlio in base a quanti ti hanno detto che a loro -quel dato nome- piace ???

A te il nome Jacopo piacerà forse di più se molti utenti ti risponderanno che a loro il nome Jacopo piace ???

I gusti sono soggettivi.

Ania
non credi di esagerare???
Sta solo cercando qualche nome che potrebbe interessargli, un consiglio.
E' la stessa cosa di quelli che comprano il libro dei nomi...se ne sceglono uno da li che fanno? non lo prendo perchè viene da un libro? lol:asd::rolleyes:

FreeMan
08-11-2007, 21:24
Finiamola.. non è possibile creare un flame anche per queste cose :muro:

>bYeZ<

utente del 1970
08-11-2007, 21:24
Jacopo.. anch'io avrei voluto questo nome per mio figlio se fosse stato maschio (ma poi il destino ha deciso femmina). Per me è un bellissimo nome che poi è collegato ad una meravigliosa città, Venezia (lì è un nome parecchio diffuso).

Ciao

shinji_85
08-11-2007, 21:26
L'unica utilità del thread potrebbe essere pensare alle possibili rime / assonanze usabili dagli altri bambini per prederlo/a in giro... :D

La sola attenzione che metterei io sarebbe statistica... Tipo non lo chiamerei mai "Marco", "Alessandro", "Daniele"... Ne chiami 1 e si girano in 3... ;)

123456789
08-11-2007, 21:44
Paolo
Cesare
Enrico

io ho dato :D

Dumah Brazorf
08-11-2007, 21:47
Gaylor
Sergey

Elbryan
08-11-2007, 21:50
Ania ha ragione... Io non chiederei mai un parere del genere su un forum.

* e soprattutto quoto l'ultimo post di ania della pagina precedente..

Fai una classifica e dai il nome più bello secondo "gli italiani"? :asd:

Povero figlio.. avrà una mamma superficiale..

FreeMan
08-11-2007, 21:52

>bYeZ<

*

>bYeZ<

juninho85
08-11-2007, 22:27
giangaspare pasturzio plino

ovviamente gianpli per i familiari :O

cagnaluia
08-11-2007, 22:29
gabriele mi piace, si.

bluelake
08-11-2007, 22:29
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

secondo me sono belli sia Gabriele (assomiglia al mio e si abbreviano entrambi in "lele", significa "eroe di Dio") che Jacopo ("dono del Signore"); altri nomi che a me piacciono sono Andrea ("Virilità, coraggio") e Diego ("istruito"), anche Francesco ("libero") mi piaceva come nome fino a qualche tempo fa ma adesso mi "urta" :muro:

morg79
08-11-2007, 23:26
a me jacopo piace tanto,però anche andrea.oppure leonardo.mi piace anche gianluca però..:D

MILANOgirl
08-11-2007, 23:44
umh, non sono io :O

anche perchè ho già deciso come chiamarlo: Federico. :O

oppure Filippo :stordita:

tecnologico
09-11-2007, 07:07
umh, non sono io :O

anche perchè ho già deciso come chiamarlo: Federico. :O

oppure Filippo :stordita:

fanno cagare entrambi:O a meno che non sono figli del duca. :O

tecnologico
09-11-2007, 07:07
secondo me sono belli sia Gabriele (assomiglia al mio e si abbreviano entrambi in "lele", significa "eroe di Dio") che Jacopo ("dono del Signore"); altri nomi che a me piacciono sono Andrea ("Virilità, coraggio") e Diego ("istruito"), anche Francesco ("libero") mi piaceva come nome fino a qualche tempo fa ma adesso mi "urta" :muro:

proprio te suggerisci nomi sacri che sei eretico?:Prrr:

Stigmata
09-11-2007, 08:15

:cry: :cry:

Io ho idee stane in merito: un maschio lo chiamerei Erich Maria (in omaggio a Remarque) e una femmina la chiamerei Andrea... quindi non so quanto possa valere il mio parere :stordita:

Però Francesco rulla :Prrr:

Froze
09-11-2007, 09:13
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

datemi una manoooo:cry:Kevin (cit.) :D

il migliore comunque e' Francesco :O

FA.Picard
09-11-2007, 09:17
come il nonno :O

bluelake
09-11-2007, 09:23
proprio te suggerisci nomi sacri che sei eretico?:Prrr:
ne ho solo scritto il significato, per me anche quella è una cosa che conta nello scegliere un nome :)
ora hai capito come mai ti chiamo sempre per nick pur sapendo il tuo nome? :stordita:

MILANOgirl
09-11-2007, 09:46
fanno cagare entrambi:O a meno che non sono figli del duca. :O
fortunatamente non sei tu il papà :O

Io ho idee stane in merito: un maschio lo chiamerei Erich (in omaggio a Erick Forrester di Beautiful) e una femmina la chiamerei Andrea... quindi non so quanto possa valere il mio parere :stordita:

Però Francesco rulla :Prrr::eek: :eek: :eek:

sapatai
09-11-2007, 09:54
Alberto, Davide.

Stigmata
09-11-2007, 10:04
ora hai capito come mai ti chiamo sempre per nick pur sapendo il tuo nome? :stordita:

:sob:

:eek: :eek: :eek:

:fuck:

igiolo
09-11-2007, 10:04
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

Lorenzo
Leoanardo
Gabriele
Cristian
Luca

Cmq curioso è scegliere il nome..:D xkè ogni nome ti piace + o meno in base a chi ti ricorda..:D

harbinger
09-11-2007, 10:05
Paolo

:stordita:

Stigmata
09-11-2007, 10:10
Cmq curioso è scegliere il nome..:D xkè ogni nome ti piace + o meno in base a chi ti ricorda..:D

verissimo... tant'è che il nome della mia ex mi fa cagare :D

bluelake
09-11-2007, 10:15
:sob:
verissimo... tant'è che il nome della mia ex mi fa cagare :D
che metti la faccina :sob: se poi anche per te vale la stessa cosa che vale per me? :Prrr: :D

Stigmata
09-11-2007, 10:17
che metti la faccina :sob: se poi anche per te vale la stessa cosa che vale per me? :Prrr: :D

:Prrr: :D

Kendall
09-11-2007, 10:25
chiedevo solo un commento visto che alcune persone hanno detto che il nome Jacopo è stupendo altre invece del parere totalmente opposto dicono che fa schifo!

troverai lo stesso per qualsiasi nome :D

fra quelli da te indicati a me piace solo Gabriele

mailand
09-11-2007, 10:39
gabriele piace anche a me. io mio figlio l'ho chiamato federico, ma mi piacevano anche riccardo, edoardo e stefano

AlexB
09-11-2007, 10:50
Per carità, puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma in realtà, quello che conta non è quello che pensano gli utenti X. Y, Z di questo forum del nome Jacopo, quello che conta è se piace a te, ed il fatto che il nome Jacopo piace molto al tuo compagno.

Quindi, cosa fai ?

Fai una statistica ?

I gusti sono soggettivi.

Ania

Ania, scusa ritengo esagerato il tuo intervento per modi e contenuti....i modi "Mi sfugge il motivo..." mi paiono troppo duri, i contenuti ,per certi versi pure...e cmq li ritengo errati.

Quando noi cercavamo il nome certo avevamo una ns lista di nomi tra cui scelgiere ma interrogavamo anche altre persone non foss'altro per aver altri spunti, altre idee....certo poi il nome l avremmo cmq , come abbiamo fatto ovviametne, deciso noi in base ai ns gusti, ci mancherebbe...

Ad es io non conosco alcun Jacopo e nn l avevamo mai considerato , invce mi piace...

Ciao. Ale

P.S. a noi se fosse stato maschio sarebbe piaciuto Riccardo.

ania
09-11-2007, 10:56
Ania, scusa ritengo esagerato il tuo intervento per modi e contenuti....i modi "Mi sfugge il motivo..." mi paiono troppo duri, i contenuti ,per certi versi pure...e cmq li ritengo errati.

Quando noi cercavamo il nome certo avevamo una ns lista di nomi tra cui scelgiere ma interrogavamo anche altre persone non foss'altro per aver altri spunti, altre idee....certo poi il nome l avremmo cmq , come abbiamo fatto ovviametne, deciso noi in base ai ns gusti, ci mancherebbe...

Ad es io non conosco alcun Jacopo e nn l avevamo mai considerato , invce mi piace.Il mio intervento era una risposta a questo intervento di Matrigirl:chiedevo solo un commento visto che alcune persone hanno detto che il nome Jacopo è stupendo altre invece del parere totalmente opposto dicono che fa schifo!
Ognuno esprime le proprie opinioni, ha il proprio peculiare e caratteristico modo di esprimersi, e argomenta come ritiene più opportuno ciò che pensa.

L'importante -per me- è che ci sia sempre rispetto reciproco nel confrontarsi, ed io non credo di essere mai venuta meno a ciò.

Ania

AlexB
09-11-2007, 11:00

Ania

Scusa Ania , avevo sbagliato il quote...era questo che volevo quotare, precedente alla sua uscita...cmq a mio parere valida, chiede un parere...

Anche in questo caso nn ci vedo nullaa di male, a me può piacere il nome cazzibuffi ma magari , nel dubbio sia un nome del cazzo che mio figlio si porterà dietro per tutta la vita odiando il momento in cui i suoi genitori stupidi o ubriachi o semplicemnte con il gusto dell orrido l han scelto....il nome di una persona è importantissimo, anche x l'autostima della persona stessa...

Io non capisco e concepisco come si possano dare nomi assurdi (Sessa , ad es)...sono un martirio per chi li porta...cheidere un parere magari fa rinsavire un attimo su certe scelte...

Ciao. Ale

ania
09-11-2007, 11:13
Scusa Ania , avevo sbagliato il quote...era questo che volevo quotare, precedente alla sua uscita...cmq a mio parere valida, chiede un parere...

Anche in questo caso nn ci vedo nullaa di male, a me può piacere il nome cazzibuffi ma magari , nel dubbio sia un nome del cazzo che mio figlio si porterà dietro per tutta la vita odiando il momento in cui i suoi genitori stupidi o ubriachi o semplicemnte con il gusto dell orrido l han scelto....il nome di una persona è importantissimo, anche x l'autostima della persona stessa...

Io non capisco e concepisco come si possano dare nomi assurdi (Sessa , ad es)...sono un martirio per chi li porta...cheidere un parere magari fa rinsavire un attimo su certe scelte...
Ho scritto solo ed unicamente ciò che penso, non credo di doverti giustificazioni, nè ulteriori spiegazioni oltre a quelle che puoi evincere da quanto ho già scritto.

Sei assolutamente libero -naturalmente- di giudicare ciò che ho scritto come ritieni più opportuno.

Ania

AlexB
09-11-2007, 11:17
Ho scritto solo ed unicamente ciò che penso, non credo di doverti giustificazioni, nè ulteriori spiegazioni oltre a quelle che puoi evincere da quanto ho già scritto.

Sei assolutamente libero -naturalmente- di giudicare ciò che ho scritto come ritieni più opportuno.

Ania

Voelvo solo discutere...sui modi e sui contenuti, soprattutto questi ultimi, se nn vuoi amen, nn è che muoio dalla voglia ! :D

gratta
09-11-2007, 11:20
Chiamatelo Arturo...

Oppure Eustachio...

:D

ania
09-11-2007, 11:20
Voelvo solo discutere...sui modi e sui contenuti, soprattutto questi ultimi, se nn vuoi amen, nn è che muoio dalla voglia ! :DMi sa che se ne vuoi discutere, ne dovrai discutere con qualcun altro.

Non ho null'altro da aggiungere a quanto già espresso.

Ania

Froze
09-11-2007, 12:27
I gusti sono soggettivi.ma un nome puo' far schifo indipendentemente dal gusto.

ania
09-11-2007, 12:29
ma un nome puo' far schifo indipendentemente dal gusto.Se inserisci la frase nel contesto nel quale era -forse- ti rendi conto di quello che avevo inteso dire.

Ania

Froze
09-11-2007, 12:37
Se inserisci la frase nel contesto nel quale era -forse- ti rendi conto di quello che avevo inteso dire.

Ania

ho capito cio' che intendevi.
quello che volevo dire io invece e' che non ci vedo nulla di male a chiedere un parere spassionato a perfetti estranei (che come tali sono avulsi dal dare qualsiasi giudizio obbligatoriamente buonista) su un argomento quale puo' essere la bellezza di un nome.
se un giorno dovessi avere un figlio e decidessi di chiamarlo teobaldo, mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse in maniera schietta "il nome fa schifo" dato che probabilmente io saro' troppo coinvolto per capirlo da solo.

Saggio TiaMantova
09-11-2007, 12:43
jacopo fa sbocco

d'accordo che non sono cose da chiedere sul forum

white_eagle
09-11-2007, 12:44
Personalmente troverei deprimente rispondere alla domanda "Come mai mi chiamo astolfo??", fatta da un mio futuro figlio, dicendo "Me l'hanno suggerito gli utenti di hardware upgrade..."

Non mi piace nemmeno chi il nome lo da "perchè va di moda"...

Appoggio la tesi di Ania sul decidere il nome chiacchierando con il / la partner, non appoggio però, come già detto da Alex, il modo un po' troppo diretto in cui è stato detto, probabilmente dettato solo da una reazione impulsiva... :)

Ciao!!

ania
09-11-2007, 12:58
ho capito cio' che intendevi.
quello che volevo dire io invece e' che non ci vedo nulla di male a chiedere un parere spassionato a perfetti estranei (che come tali sono avulsi dal dare qualsiasi giudizio obbligatoriamente buonista) su un argomento quale puo' essere la bellezza di un nome.
se un giorno dovessi avere un figlio e decidessi di chiamarlo teobaldo, mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse in maniera schietta "il nome fa schifo" dato che probabilmente io saro' troppo coinvolto per capirlo da solo.Ci sono tante ragioni per cui a te -o alla madre di tuo figlio- potrebbe piacere un dato nome, si potrebbe desiderare di dare al proprio bambino il nome di uno dei nonni, o di un bisnonno, o un altro nome ancora.

I nomi che ci piacciono maggiormente, di solito, come ha già scritto qualcun altro, sono legati al ricordo che ha lasciato in noi qualcuno che portava quel nome.

Quanto a quello che ho voluto dire nei miei precedenti post, non ci torno sopra ulteriormente perchè mi sembra di essere stata piuttosto chiara, esplicita, immediata, e diretta, poi, si può condividere o meno il mio pensiero, ci mancherebbe.

Il bello di ogni essere umano è proprio il fatto che ognuno ha una testa propria per pensare, ed una voce propria per esprimersi.

se un giorno dovessi avere un figlio e decidessi di chiamarlo teobaldo, mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse in maniera schietta "il nome fa schifo" dato che probabilmente io saro' troppo coinvolto per capirlo da solo.Se un giorno mi venisse la balzana idea di dare al mio bambino un nome "improbabile" come "teobaldo", A ME, basterebbe che tal nome facesse schifo - o anche solo non piacesse - al mio compagno che, guarda caso, sarebbe pure suo padre, (dettaglio non così irrilevante, eh!! :D ) per farmi desistere dall'idea, e non mi servirebbe di certo l'opinione espressa dagli sconosciuti ed estranei utenti di un forum, opinione di cui mi fregherebbe davvero meno di zero, perchè l'opinione più importante -per me- sarebbe quella del padre del mio bambino.

Ania

AlexB
09-11-2007, 13:19
Personalmente troverei deprimente rispondere alla domanda "Come mai mi chiamo astolfo??", fatta da un mio futuro figlio, dicendo "Me l'hanno suggerito gli utenti di hardware upgrade..."

Non mi piace nemmeno chi il nome lo da "perchè va di moda"...

Appoggio la tesi di Ania sul decidere il nome chiacchierando con il / la partner, non appoggio però, come già detto da Alex, il modo un po' troppo diretto in cui è stato detto, probabilmente dettato solo da una reazione impulsiva... :)

Ciao!!

mettila invece....Come mai nn mi avete chiamato astolfo ma Alessandro...e scroprisse che quaclun altro (nn dico utenti di HWUPG) vi ha fatto rinsavire !!!

AlexB
09-11-2007, 13:20
Ci sono tante ragioni per cui a te -o alla madre di tuo figlio- potrebbe piacere un dato nome, si potrebbe desiderare di dare al proprio bambino il nome di uno dei nonni, o di un bisnonno, o un altro nome ancora.

I nomi che ci piacciono maggiormente, di solito, come ha già scritto qualcun altro, sono legati al ricordo che ha lasciato in noi qualcuno che portava quel nome.

Quanto a quello che ho voluto dire nei miei precedenti post, non ci torno sopra ulteriormente perchè mi sembra di essere stata piuttosto chiara, esplicita, immediata, e diretta, poi, si può condividere o meno il mio pensiero, ci mancherebbe.

Il bello di ogni essere umano è proprio il fatto che ognuno ha una testa propria per pensare, ed una voce propria per esprimersi.
Se un giorno mi venisse la balzana idea di dare al mio bambino un nome "improbabile" come "teobaldo", A ME, basterebbe che tal nome facesse schifo - o anche solo non piacesse - al mio compagno che, guarda caso, sarebbe pure suo padre, (dettaglio non così irrilevante, eh!! :D ) per farmi desistere dall'idea, e non mi servirebbe di certo l'opinione espressa dagli sconosciuti ed estranei utenti di un forum, opinione di cui mi fregherebbe davvero meno di zero, perchè l'opinione più importante -per me- sarebbe quella del padre del mio bambino.

Ania

Ania....ma baffanchiulo ba....nn vuoi discutere cn me e poi rispondi agli altri ????

Ciao. Ale

FreeMan
09-11-2007, 13:26
una discussione va letta tutta prima di rispondere (anche visto che sono poche pagine).. così da evitare di riaccendere un flame che un mod stava cercando di spegnere..capito AlexB?

riporto da pagina 2

>bYeZ<

sarebbe bene anche che si evitasse di continuare a rispondere facendo invece presente l'invito del mod a chiuderla li.. capito Ania?

la discussione la chiudo per un po', vediamo se il messaggio così arriverà a tutti.

>bYeZ<

D4rkAng3l
09-11-2007, 16:34
Ugo

matrigirl
09-11-2007, 17:45
come il nonno :O

meglio di no:D
uno si chiama loredano :Puke:
l'altro danilo

tecnologico
09-11-2007, 18:28
loredano:asd:

è come si uno si chiama sofio,

tipo che speravano che fosse femmina e invece...:D

k|o
09-11-2007, 18:43
gavino
proto
gianuario
ignazio

:O

columbia83
09-11-2007, 18:47
A me il mio nome piace, quindi dico:

ALESSIO

Iluccia
09-11-2007, 19:02
purtroppo non posso aiutarti, io e il mio fidanzato abbiamo concordato che qualora dovessimoa vere un figlio e fosse maschio sarebbe lui a dargli il nome e i nomi che piacciono a lui non mi garbano particolarmente :cry:

Dumah Brazorf
09-11-2007, 19:17
Jean-Claude

morg79
09-11-2007, 19:22
uno si chiama loredano :Puke:

:confused: :stordita:

MILANOgirl
09-11-2007, 19:34
no, ti prego.. loredano non è un nome :eek:

morg79
09-11-2007, 19:38
no, ti prego.. loredano non è un nome :eek:

:asd: :asd: :asd:

HiddenDiscovery
09-11-2007, 19:44
Il nome maschile che preferisco in assoluto è CAIO,
ma dato che se avrò un figlio col mio attuale ragazzo sarà impossibile darglielo, ho optato per LEONARDO.

MILANOgirl
09-11-2007, 19:50
:asd: :asd: :asd::stordita:

morg79
09-11-2007, 19:56
:stordita:

loredano a me fa proprio strano...(maròòò fa pure rima)
meglio gianluca,andrea...o alessio..o che so...me ne piacciono diversi...

MILANOgirl
09-11-2007, 19:59
loredano a me fa proprio strano...(maròòò fa pure rima)
meglio gianluca,andrea...o alessio..o che so...me ne piacciono diversi...è surreale :stordita:

anche ame piace andrea.. ma è il secondo nome del babbo :O

Hire
09-11-2007, 20:04
Il miglior nome in assoluto è solamente uno: Riccardo

Tommy_83
09-11-2007, 20:04
oh,comunque anche VERCINGETORIGE non è male come nome..:O

morg79
09-11-2007, 20:08
è surreale :stordita:

anche ame piace andrea.. ma è il secondo nome del babbo :O

vero..surreale...dici bene....:stordita:
mio papà si chiamava silvio...che è brutto...però silvia già è meglio..ecco..in questo caso la trasformazione aiuta..
cmq mi piacciono anche leonardo,simone,luca...
mamma mia..se dovessi decidere io non mi basterebbero nove mesi mi sa...:stordita:

Romi
09-11-2007, 20:16
A me piacciono Mattia,Matteo,Giovanni,Jacopo...mi sa che neppure a me basterebbero 9 mesi per decidere il nome :)
Se in futuro avrò una femminuccia, il nome ce l'ho già :O
ma se avrò un maschietto sarà dura

morg79
09-11-2007, 20:26
A me piacciono Mattia,Matteo,Giovanni,Jacopo...mi sa che neppure a me basterebbero 9 mesi per decidere il nome :)

se avrò una femminuccia la chiamerò andrea...:D

linuxianoxcaso
09-11-2007, 20:27
per femminuccie a me piacciono molto Lilith , Angela o Angelica oppure anche Ilaria ... anche Elisa e Morgana mi piacciono molto come nomi :stordita:
per un maschietto invece non saprei :stordita:

EDIT:
anche Amelia non è male :p

o Prisca http://img218.imageshack.us/img218/2987/sbavvfd2nc8.png

Romi
09-11-2007, 20:33
A me capita spesso di pensare ai nomi che mi piacciono e spesso un nome carino,associato a qualcuno/a che conosco, mi diventa odioso.
Capita anche a voi?

linuxianoxcaso
09-11-2007, 20:36
A me capita spesso di pensare ai nomi che mi piacciono e spesso un nome carino,associato a qualcuno/a che conosco, mi diventa odioso.
Capita anche a voi?

Si, però dipende dalla persona :stordita:

Hire
09-11-2007, 20:41
Mattia

Io e la mia ragazza abbiamo già deciso che nostro figlio si chiamerà Mattia :O

Romi
09-11-2007, 20:45
Io e la mia ragazza abbiamo già deciso che nostro figlio si chiamerà Mattia :O
Io e mio moroso abbiamo già deciso che se avremo una bimba la chiameremo Aurora :O
Anzi,l'ho deciso io e lui ha detto che gli piace :)
se avremo un bimbo lo deciderà lui...e speriamo piaccia anche a me :D

xenom
09-11-2007, 20:59
Mah, chiedere su un forum quale potrebbe essere il nome del proprio figlio mi fa un po' di tristezza :mbe:

linuxianoxcaso
09-11-2007, 21:01
Mah, chiedere su un forum quale potrebbe essere il nome del proprio figlio mi fa un po' di tristezza :mbe:

leggi tutto il thread và :fagiano:

baldacciaro
09-11-2007, 21:02
pancrazio
accursio (nome utilizzato soltanto nella mia città)
giangianni
pierpiero
franfrancesco
:asd: :asd: :asd: :asd:

morg79
09-11-2007, 21:03
Capita anche a voi?

Romi
09-11-2007, 21:05
Perchè ste facce?

linuxianoxcaso
09-11-2007, 21:13
Perchè ste facce?

credo sia un si :stordita:

Romi
09-11-2007, 21:19
credo sia un si :stordita:
Thanks for the info...avevo inteso un'altra cosa :D

dasdsasderterowaa
09-11-2007, 21:44
Alessandro, naturalmente!

juninho85
09-11-2007, 22:08
Il nome maschile che preferisco in assoluto è CAIO
rabbridivisco:eek:
..e se avrai un maschietto+una femminuccia?:Perfido:

Bollita
09-11-2007, 22:18
a me il nome Jacopo piace tantissimo, peccato che a firenze viene storpiato :cry:

linuxianoxcaso
09-11-2007, 22:19
a me il nome Jacopo piace tantissimo, peccato che a firenze viene storpiato :cry:

diventa iahopo ? :stordita: :fagiano:

Hire
09-11-2007, 22:19
Io e mio moroso abbiamo già deciso che se avremo una bimba la chiameremo Aurora :O
Anzi,l'ho deciso io e lui ha detto che gli piace :)
se avremo un bimbo lo deciderà lui...e speriamo piaccia anche a me :D

Nel mio caso la mia ragazza ha detto il nome ed io ho concordato :O

Però non abbiamo trovato ancora il nome nel caso di una femminuccia.
Io vorrei tanto una femminuccia :(

naitsirhC
09-11-2007, 22:32
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

Mmm...

Jacopo fa ricordare vagamente le ultime lettere di Jacopo Ortis di Ugo Foscolo. Direi un nome che sprigiona felicità da tutti i pori. :stordita:

:read:

...
«Veggo la meta: ho già tutto fermo da gran tempo nel cuore - il modo, il luogo - né il giorno è lontano.
Cos'è la vita per me? il tempo mi divorò i momenti felici: io non la conosco se non nel sentimento del dolore: ed or anche l'illusione mi abbandona - medito sul passato; m'affiso su i dì che verranno; e non veggo che nulla. Questi anni che appena giungono a segnare la mia giovinezza, come passarono lenti fra i timori, le speranze, i desideri, gl'inganni, la noja! e s'io cerco la eredità che mi hanno lasciato, non mi trovo che la rimembranza di pochi piaceri che non sono più, e un mare di sciagure che atterrano il mio coraggio, perché me ne fanno paventar di peggiori. Che se nella vita è il dolore, in che più sperare? nel nulla; o in un'altra vita diversa sempre da questa. - Ho dunque deliberato; non odio disperatamente me stesso; non odio i viventi. Cerco da molto tempo la pace; e la ragione mi addita sempre la tomba. Quante volte sommerso nella meditazione delle mie sventure io cominciava a disperare di me! L'idea della morte dileguava la mia tristezza, ed io sorrideva per la speranza di non vivere più. - Sono tranquillo, tranquillo imperturbabilmente. Le illusioni sono svanite; i desiderj son morti: le speranze e i timori mi hanno lasciato libero l'intelletto. Non più mille fantasmi ora giocondi ora tristi confondono e traviano la mia immaginazione: non più vani argomenti adulano la mia ragione; tutto è calma. - Pentimenti sul passato, noja del presente, e timor del futuro; ecco la vita. La sola morte, a cui è commesso il sacro cangiamento delle cose, promette pace.»
...

Passiamo oltre. :p

Giacomo... Leopardi.
Di sicuro lui non aveva pori... tanto non era ottimista nenche per il tempo che verrà:

DIALOGO DI UN VENDITORE D'ALMANACCHI
E DI UN PASSEGGERE

Venditore: Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere: Almanacchi per l'anno nuovo?
V: Si signore.
P: Credete che sarà felice quest'anno nuovo?
V: Oh illustrissimo si, certo.
P: Come quest'anno passato?
V: Più più assai.
P: Come quello di là?
V: Più più, illustrissimo.
P: Ma come qual altro? Non vi piacerebb'egli che l'anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
V: Signor no, non mi piacerebbe.
P: Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?
V: Saranno vent'anni, illustrissimo.
P: A quale di cotesti vent'anni vorreste che somigliasse l'anno venturo?
V: Io? non saprei.
P: Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
V: No in verità, illustrissimo.
P: E pure la vita è una cosa bella. Non è vero?
V: Cotesto si sa.
P: Non tornereste voi a vivere cotesti vent'anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
V: Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
P: Ma se aveste a rifare la vita che avete fatta né più né meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
V: Cotesto non vorrei.
P: Oh che altra vita vorreste rifare? la vita ch'ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro, risponderebbe come voi per l'appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
V: Lo credo cotesto.
P: Né anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
V: Signor no davvero, non tornerei.
P: Oh che vita vorreste voi dunque?
V: Vorrei una vita così, come Dio me la mandasse, senz'altri patti.
P: Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell'anno nuovo?
V: Appunto.
P: Così vorrei ancor io se avessi a rivivere, e così tutti. Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest'anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno è d'opinione che sia stato più o di più peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
V: Speriamo.
P: Dunque mostratemi l'almanacco più bello che avete.
V: Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
P: Ecco trenta soldi.
V: Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi.

Gabriel... Garcia Màrquez di cui consiglio la lettura del libro:" Cronaca di una morte annunciata" dove lo scrittore si diletta a descrivere l'assurdità della vita. :read:

“Il giorno che l’avrebbero ucciso, Santiago Nasar si alzò alle 5,30 del mattino per andare ad aspettare il battello con cui arrivava il vescovo. Aveva sognato di attraversare il bosco di higuerones sotto una pioggerella tenera, e per un istante fu felice dentro il sogno, ma nel ridestarsi si sentì inzaccherato da capo a piedi di cacca d’uccelli”.

Dopo la nottata di festeggiamenti che aveva seguito il matrimonio di Angela Vicario e Bayardo San Roman, Santiago era tornato a casa, aveva indossato un paio di pantaloni ed una camicia di lino bianco ed era sceso per andare a vedere il vescovo. Non poteva immaginare che quello sarebbe stato il suo ultimo giorno… Fu una morte annunciata, sin dalle prime ore della notte. Tutti infatti in paese sapevano quali erano le intenzioni dei fratelli Vicario, ma nessuno cercò di fermarli. Forse perché non credevano che sarebbero andati fino in fondo in quel loro terribile proponimento; forse perché il battello del vescovo era ormai nel porto; forse perché ritenevano che il disonore dovesse essere lavato con il sangue o forse più semplicemente per menefreghismo e omertà.
Così Santiago Nasar finì squartato come un maiale, poco più che ventenne, davanti alla porta della propria casa, un ingrato lunedì. Fatalità, caso, sorte avversa, beffa…

Altri nomi? :fagiano:

Fate pure con calma ;) avete ancora 4 mesi per pensarci. :O

morg79
09-11-2007, 22:45
Thanks for the info...avevo inteso un'altra cosa :D

era un si...a volte mi stanco a scrivere...già lo faccio per lavoro...:muro:

matrigirl
10-11-2007, 07:42

Infatti x la femmina era pronto...ed era Rebecca ma meglio nn tramutarlo al maschile :D REBECCO sarebbe peggio d loredano!

matrigirl
10-11-2007, 07:48
:D Io Jacopo invece l'ho associato a Jacopone da Todi :D

Giacomo a Casanova :D

Altri nomi? :fagiano:

Sebastiano mi piaceva ma è lungo e verrebbe abbreviato...
Samuel/e nn si può xk somiglierebbe al nome del padre e anche il piccolo del vicino si chiama così!
uff 9 mesi sono pochi!

ps nn associate però Gabriel a quella sorta d attore di Gabriel Garko

LuPellox85
10-11-2007, 08:09
per femminuccie a me piacciono molto Lilith , Angela o Angelica oppure anche Ilaria ... anche Elisa e Morgana mi piacciono molto come nomi :stordita:
per un maschietto invece non saprei :stordita:

EDIT:
anche Amelia non è male :p

o Prisca http://img218.imageshack.us/img218/2987/sbavvfd2nc8.png

eddai, ho avuto una gatta che si chiamava lilith e una che si chiama morgana :asd:

Erian Algard
10-11-2007, 08:22
Andrea per i nomi italiani....se volete qualcosa di più "esotico" Tuomas.

GiGaHU
10-11-2007, 08:24
uff 9 mesi sono pochi!

Per un maschio ho scoperto che è molto più complicato... per adesso il mio bimbo che dovrebbe nascere a gennaio (sempre che non gli venga in mente di uscire prima) si chiama ancora Birillo :D
Fosse stato femmina, avrebbe avuto il nome pronto da tre anni...come maschio, invece, la scelta è più difficile...

Alessio.16390
10-11-2007, 08:37
Alessio, ovviamente :O

Oppure GiGi ma con la seconda G scritta così, sennò non rende ;) :sofico:

linuxianoxcaso
10-11-2007, 09:24
eddai, ho avuto una gatta che si chiamava lilith e una che si chiama morgana :asd:

che ne sapevo io :stordita:
però mi piacciono davvero quei nomi :fagiano:

Dumah Brazorf
10-11-2007, 10:40
Aurora è la mia nipotina! 3 mesi e mezzo! :bimbo:

ManyMusofaga
10-11-2007, 11:15
Se fosse femmina come prima scelta direi Giorgia (lo preferisco per un sacco di motivi) altrimenti Ilaria, Nadia, Lidia o Nevia...ogni tanto ne trovo qualcuno nuovo. In linea di massima cmq meglio nomi corti secondo me perchè quelli più lunghi vengono irrimediabilmente storpiati.

Per un maschietto invece mi piacciono Edoardo, Gabriele, Lorenzo, Riccardo...sono più in difficoltà però :stordita:

Punitore
10-11-2007, 11:22
Angelo :O

se fosse femmina Cristina/Francesca/Simona :O

che ne dite?

GByTe87
10-11-2007, 11:23
Se fosse femmina come prima scelta direi Giorgia (lo preferisco per un sacco di motivi) altrimenti Ilaria, Nadia, Lidia o Nevia...ogni tanto ne trovo qualcuno nuovo. In linea di massima cmq meglio nomi corti secondo me perchè quelli più lunghi vengono irrimediabilmente storpiati.

Per un maschietto invece mi piacciono Edoardo, Gabriele, Lorenzo, Riccardo...sono più in difficoltà però :stordita:

Complimenti per la lista, soprattutto questi due :mano:

Ferdy78
10-11-2007, 12:10
Fosse stata femminuccia Isabella senza se e ma:O ;)

Ma visto che si tratta di un Lui....
Ferdinando:D ;)
O
Sergio

Comunque concordo, non si chiedono su un forum ste cose, non per qualcosa ma ...penso ti tarlino la testa a furia di rifletterci su:D :sofico:

morg79
10-11-2007, 12:11
Infatti x la femmina era pronto...ed era Rebecca ma meglio nn tramutarlo al maschile :D REBECCO sarebbe peggio d loredano!

:asd: :asd:
cmq..sebastiano è troppo da vecchio...invece di samuel meglio manuel secondo me...
non male anche ferdinando,luca,francesco,roberto..:boh:

alexio986
10-11-2007, 12:14
quoto anche io Alessio...un nome virile e vigoroso :asd: se è femminuccia propongo Eleonora :O

morg79
10-11-2007, 12:18
quoto anche io Alessio...un nome virile e vigoroso :asd: se è femminuccia propongo Eleonora :O

eleonora non è male..ma anche andrea,asia,rebecca...miriam:fiufiu:
ileana,silvia...ecc ecc:D

ManyMusofaga
10-11-2007, 12:22

Eleonora piaciucchia anche a me peccato che poi diventi sistematicamente nel parlato "Ele" che fa più Elena che Eleonora :fagiano:

Alessio/a non sono male...

alexio986
10-11-2007, 12:23

ileana ? mai sentito :confused: :asd:

juninho85
10-11-2007, 12:24

c'è giusto una utontessa che sia chiama così :asd:

alexio986
10-11-2007, 12:24
Eleonora piaciucchia anche a me peccato che poi diventi sistematicamente nel parlato "Ele" che fa più Elena che Eleonora :fagiano:

Alessio/a non sono male...

si è vero purtroppo..infatti mia sorella odia quando le abbreviano il nome..oppure lo pronunciano della serie :elionora...diventa una belva :asd:
Alessio ruleZ

alexio986
10-11-2007, 12:25
c'è giusto una utontessa che sia chiama così :asd:

who :confused:

juninho85
10-11-2007, 12:28
who :confused:

ileana no?!:D

morg79
10-11-2007, 12:28

una mia amica si chiama ileana...cmq meglio il mio:cool:

alexio986
10-11-2007, 12:30
una mia amica si chiama ileana...cmq meglio il mio:cool:

quale ?

morg79
10-11-2007, 12:39
quale ?

è scritto di sopra...in neretto...però me ne piacciono anche altri..tipo claudia,eva..che so...

Chevelle
10-11-2007, 12:44
a me piacciono:
Giacomo
Gabriel/e

Se è un masculo
Riccardo
Andrea
Dennis
Diego
Alberto
Antares
Luca
Edoardo
Davide
Alex
Giovanni

Se è una bella femminuccia
Martina
Adriana
Silvia
Jessica
Jenny
Faith
Jasmine
Alessandra
Federica
Evelin (nome davvero spendido a mio avviso)
Eleonora

alexio986
10-11-2007, 12:45
è scritto di sopra...in neretto...però me ne piacciono anche altri..tipo claudia,eva..che so...

ti chiami miriam ? complimenti non male..sarà che il mio giudizio è forviato da altro..:asd:

Alessio.16390
10-11-2007, 12:46
Alessio ruleZ
Modestamente :p

Femmina > Cassandra

morg79
10-11-2007, 12:51
ti chiami miriam ? complimenti non male..sarà che il mio giudizio è forviato da altro..:asd:

grassie:D

@ alessio16390 bello cassandra è proprio bello...non ci avevo mai pensato...fa molta classe..:mano:

alexio986
10-11-2007, 12:52
Modestamente :p

Femmina > Cassandra

:mano: tu si che sei un intenditore ...;)

dasdsasderterowaa
10-11-2007, 12:53
se femmina --> Eleonora :)

alexio986
10-11-2007, 12:55
grassie:D

figurati io dico sempre la verità ( o quasi :stordita: ) e poi ormai nei tuoi confronti nutro un amore telematico :asd:

juninho85
10-11-2007, 12:56
a questo punto chiamiamola nefertiti :mbe:

alexio986
10-11-2007, 12:56
se femmina --> Eleonora :)

qua la mano :O :mano:

morg79
10-11-2007, 12:58

se ti butti su questo tipo ci sarebbero anche cleopatra e semiramide:stordita:
cmq da me uno al figlio lo ha chiamato jesus....ma si può...non so come abbiano avuto il permesso di battezzarlo:rolleyes:

juninho85
10-11-2007, 13:00
se ti butti su questo tipo ci sarebbero anche cleopatra e semiramide:stordita:

cleopatra però è un bel nome

morg79
10-11-2007, 13:02
cleopatra però è un bel nome

non è male...ma porta troppe implicazioni...
cmq è vero che per i maschietti è più difficile...penso e ripenso...ma mi vengono in mente sempre gli stessi...:muro:

alexio986
10-11-2007, 13:06
non è male...ma porta troppe implicazioni...
cmq è vero che per i maschietti è più difficile...penso e ripenso...ma mi vengono in mente sempre gli stessi...:muro:

è vero per i maschietti è difficile..io ad un mio ipotetio ( ma se evitiamo è meglio ) figlio , lo chiamerei Maria , tanto per semplificargli l'adoloscenza..:asd: scherzo. A me piacciono nomi come Mattia oppure Vittorio.

morg79
10-11-2007, 13:10
è vero per i maschietti è difficile..io ad un mio ipotetio ( ma se evitiamo è meglio ) figlio , lo chiamerei Maria , tanto per semplificargli l'adoloscenza..:asd: scherzo. A me piacciono nomi come Mattia oppure Vittorio.

mattia si...vittorio dopo i 50anni:stordita:

Alessio.16390
10-11-2007, 13:12
Maschili non molto comuni in italia ma carini IMHO?

Aaron, Amos, Alan 10/100Mbps :rolleyes: :sbonk: , Bryan, Dylan, Ian, Lukas, Nathan, Ryan.

Femminili

Sandy, Jasmin.

Non me ne vengono altri.

linuxianoxcaso
10-11-2007, 13:14

Aaron, Amos, Alan 10/100Mbps :rolleyes: :sbonk: , Bryan, Dylan, Ian, Lukas, Nathan, Ryan.

Femminili

Sandy, Jasmin.

Non me ne vengono altri.
sembra il cast di un telefilm :stordita:

Alessio.16390
10-11-2007, 13:14

Ma a questo punto chiamiamolo juninho con tanto di 85 :sofico:

alexio986
10-11-2007, 13:15
mattia si...vittorio dopo i 50anni:stordita:

dai io non associo ai nomi l'età..nel senso che si vittorio è un nome magari troppo serioso..ma da qui a dire dopo i 50 ...:asd: allora per par condicio dico che Miriam è un nome under 25..:asd: hai tirato fuori il mio lato cattivo :Perfido:

ania
10-11-2007, 13:15
cmq da me uno al figlio lo ha chiamato jesus....ma si può...non so come abbiano avuto il permesso di battezzarlo:rolleyes:A parte il fatto che non è necessario nè indispensabile battezzare un figlio, ed anche se io non chiamerei mai mio figlio Jesus, (il mio cane volendo sì, ma mio figlio no), come nome, trovo molto più bello Jesus, che non nomi come Catello, (Catello è un nome che non darei nemmeno al mio cane), Addolorata, Assunta, Catena, Immacolata.

Ania

alexio986
10-11-2007, 13:16

ma LOL :asd:

morg79

Femminili

Sandy, Jasmin.

Non me ne vengono altri.

ti metto anche al,john e jack....:D :D :D
femminili soraya e zoraide...:eek: :eek:

linuxianoxcaso
A parte il fatto che non è necessario nè indispensabile battezzare un figlio, ed anche se io non chiamerei mai mio figlio Jesus, (il mio cane volendo sì, ma mio figlio no), come nome, trovo molto più bello Jesus, che non nomi come Catello, (Catello è un nome che non darei nemmeno al mio cane), Addolorata, Assunta, Catena, Immacolata.

Ania

è un figlio , mica un portone :stordita:

Alessio.16390
10-11-2007, 13:17

ma LOL :asd:

Maledetti :incazzed: :fuck: :p

morg79
10-11-2007, 13:18
A parte il fatto che non è necessario nè indispensabile battezzare un figlio, ed anche se io non chiamerei mai mio figlio Jesus, (il mio cane volendo sì, ma mio figlio no), come nome, trovo molto più bello Jesus, che non nomi come Catello, (Catello è un nome che non darei nemmeno al mio cane), Addolorata, Assunta, Catena, Immacolata.

Ania

questo si...lo dicevo perchè la chiesa è molto rigida per queste cose...:rolleyes:
cmq da me ci sono altri nomi terribili...come crocifissa e genuflessa...maròòòò...ma come li pescano...:doh: :D

linuxianoxcaso
10-11-2007, 13:19
questo si...lo dicevo perchè la chiesa è molto rigida per queste cose...:rolleyes:
cmq da me ci sono altri nomi terribili...come crocifissa e genuflessa...maròòòò...ma come li pescano...:doh: :D

genuflessa non è il nome della cugina (?) del marchese ? :stordita:

ania
10-11-2007, 13:19
è un figlio , mica un portone :stordita:Purtroppo è un nome che tuttora viene dato :doh: , ma probabilmente tu non conosci nessuno cui è stato affibbiato. :stordita:

Ania

linuxianoxcaso
10-11-2007, 13:20
Purtroppo è un nome che tuttora viene dato :doh: , ma probabilmente tu non conosci nessuno cui è stato affibbiato. :stordita:

Ania

Fortunatamente , No :stordita:

morg79
10-11-2007, 13:20
dai io non associo ai nomi l'età..nel senso che si vittorio è un nome magari troppo serioso..ma da qui a dire dopo i 50 ...:asd: allora per par condicio dico che Miriam è un nome under 25..:asd: hai tirato fuori il mio lato cattivo :Perfido:

ma non associo...però a me vittorio mi da senso di maturone,c'agg' fà...:mbe:

a linuxiano non so se è il nome della nipote di non so chi...ma è orrido

alexio986
10-11-2007, 13:22

da me tipici sono Salvatore , Rosalia , Rosaria , Crocifissa , Annunziata , Assunta..con tutto rispetto per i sopracitati nomi.

ania
10-11-2007, 13:24
cmq da me ci sono altri nomi terribili...come crocifissa e genuflessa...maròòòò...ma come li pescano...:doh: :D:doh:

Già, li avevo rimossi :fagiano:

Ania

Senza Fili
10-11-2007, 13:25
Imho Jacopo è orrendo come nome.

linuxianoxcaso
10-11-2007, 13:26
a linuxiano non so se è il nome della nipote di non so chi...ma è orrido

non conosci il marchese del grillo ? :(
ti consiglio di vederlo :O

Imho Jacopo è orrendo come nome.

nemmeno a me piace :fagiano:

juninho85
10-11-2007, 13:35
Ma a questo punto chiamiamolo juninho con tanto di 85 :sofico:

sarà sicuramente un figlio saggio :O

juninho85
10-11-2007, 13:36

Ania

abbiamo un catello nel forum,dovesse leggere...:asd:

matrigirl
10-11-2007, 13:40
Silvia come me :D :D

alexio986
10-11-2007, 13:40
abbiamo un catello nel forum,dovesse leggere...:asd:

non scherzate con le cose serie porello..:asd:

alexio986
10-11-2007, 13:42
Silvia come me :D :D

bel nome...e soprattutto FOTO! :O

ania
10-11-2007, 13:46
abbiamo un catello nel forum,dovesse leggere...:asd:Ehm, mi dispiace per l'espressione indelicata che ho usato, ma in effetti, mentre trovo che Jesus sia un bel nome, Catello non mi piace altrettanto.

Va meglio così ?

P.S.
Se Catello si dovesse offendere con me per la mia indelicata espressione, gli potrei suggerire di non chiamare mai "Ania" la prossima gatta o cagnolina che dovesse adottare. :asd: :D

Ania

Alessio.16390
10-11-2007, 13:47
sarà sicuramente un figlio saggio :O

:boh: Se lo dici tu! :sofico:

matrigirl
10-11-2007, 13:48
bel nome...e soprattutto FOTO! :O

t invierò la foto del baby :D

@lessandro
10-11-2007, 13:51
Chiamatelo Alessandro :O

Verrà rispettato da tutti...:O

P.S. Genuflessa... :rotfl:

"Ciao, piacere Alessandro" :)

"Ehm...ciao...piacere...Genuflessa (cioè INGINOCCHIATA - PIEGATA :eek: :asd: )

Povera figliola...quel nome è peggio di Manola :rotfl:

Ferdy78
10-11-2007, 13:52
da me tipici sono Salvatore , Rosalia , Rosaria , Crocifissa , Annunziata , Assunta..con tutto rispetto per i sopracitati nomi.

da me: Agata, Catena, Mariella, Giuseppa...(Giuseppina), Carmela, Rosario o Rosaria (saro, saruzzo, saruzza) anche qui.
Per i maschietti: Vabbè Turi (Salvatore ) Salvo, Salvuccio è un classico, poi si va per Giuseppe, Peppino, Carmelo Agatino Gaetano (Tano)....Cateno, Ezio, Pasquale, Martino e via andando....:D

Ah Gino, seriamente parlando:)

linuxianoxcaso
10-11-2007, 13:55
da me: Agata, Catena, Mariella, Giuseppa...(Giuseppina), Carmela per le femminucce
Per i maschietti: Vabbè Turi (Salvatore ) Salvo, Salvuccio è un classico, poi si va per Giuseppe, Peppino, Carmelo Agatino Gaetano (Tano)....Cateno, Ezio, Pasquale, Martino e via andando....:D

Ah Gino, seriamente parlando:)

'u zi Tano http://img218.imageshack.us/img218/2118/afraidzx7.gif

Ferdy78
10-11-2007, 14:00
'u zi Tano http://img218.imageshack.us/img218/2118/afraidzx7.gif

u'zio Tano vorrai dire:D
O Don Tano....:O :D

Scherzi a parte abbreviano dalle mie parti...
meno male che i miei hanno rispettato la tradizione ossia: nome del nonno paterno (con tutto il massimo rispetto per quello materno, Rosario, che non ho avuto modo di conoscere per nulla, causa dipartita precoce:( :cry: )

Xalexalex
10-11-2007, 14:04
Chiamatelo Alessandro :O

Verrà rispettato da tutti...:O

Non c'è dubbio :O

@lessandro
10-11-2007, 14:04
u'zio Tano vorrai dire:D
O Don Tano....:O :D

Scherzi a parte abbreviano dalle mie parti...
meno male che i miei hanno rispettato la tradizione ossia: nome del nonno paterno (con tutto il massimo rispetto per quello materno, Rosario, che non ho avuto modo di conoscere per nulla, causa dipartita precoce:( :cry: )

I miei non hanno fatto questa scelta appunto perchè mio nonno paterno si chiama Francesco...che può sempre andar come nome.

Però se mi doveva nascer un fratello o una sorella...Pasquale o Pasqualina non è bello come nome da dar ad un bambino...:stordita:

E quindi il bellissimo nome Alessandro :O

@lessandro
10-11-2007, 14:05
Non c'è dubbio :O

Bravo :friend:

morg79
10-11-2007, 14:09
non conosci il marchese del grillo ? :(
ti consiglio di vederlo :O

:doh:
lo conosco...solo che pensavo ti riferissi ad altra cosa...
perdo colpi oggi...:muro:
da me ci sono nomi così terrificanti che preferisco non postarli per evitate che tutti facciate così...:Puke:

Alessio.16390
10-11-2007, 14:14

:asd:

Ferdy78
10-11-2007, 14:14
da me ci sono nomi così terrificanti che preferisco non postarli per evitate che tutti facciate così...:Puke:

esagerato:p :D

....Clemente:sofico: ?

@lessandro
10-11-2007, 14:16

Ma il tuo di nome..?:)

Grave Digger
10-11-2007, 14:16
Mandingo
John
Motumbo
Rocco
Buttman
Cicciolo

poi:
Ermenegildo
Evaristo
Liborio
Duilio

seriamente :asd: :
Gaspare (:D )
Fabrizio
Rocco :O
Giorgio
Pietro
Alessandro
Mauro
Giuliano
Angelo
Alberto

questi secondo me rullano,se poi vuoi chiamarlo Motumbo o Mandingo :read: .....

Tommy_83
10-11-2007, 14:17
Ma il tuo di nome..?:)

se chiamerà Morgana,no?

@lessandro
10-11-2007, 14:19
Mandingo
John
Motumbo
Rocco

seriamente
Alessandro - Ok, approvato :O

questi secondo me rullano,se poi vuoi chiamarlo Motumbo o Mandingo :read: .....

Mah...non vorrei essere il figlio che scopre essere agli antipodi di Rocco....sai che frustrazione ogni volta :asd:

E' come chiamare uno "Giovannone"...e poi te lo vedi arrivare che è 1.50 x 45kg :asd:

netsky3
10-11-2007, 14:19
Antonio
Piero
Davide :O :read:
Vercingetorige :asd:

Grave Digger
10-11-2007, 14:20
se chiamerà Morgana,no?

azz,che nome da porcaggine inside :D !

Alessio.16390
ADOLFO
AMEDEO
ARCIBALDO
AMERIGO
ARTURO
AMILCARE
ASTOLFO
AMBROGIO

con la A

Se volete vado avanti :O

Tommy_83
anche AGAMENNONE non è bruttissimo.:O

@lessandro
10-11-2007, 14:21
se chiamerà Morgana,no?

No, ti prego no...http://img126.imageshack.us/img126/6269/paura1oh0.gif (http://imageshack.us)

Grave Digger
10-11-2007, 14:21
Mah...non vorrei essere il figlio che scopre essere agli antipodi di Rocco....sai che frustrazione ogni volta :asd:

E' come chiamare uno "Giovannone"...e poi te lo vedi arrivare che è 1.50 x 45kg :asd:

oh beh,questo deve constatarlo lei sul padre :O ...se il padre c'è,è sulla strada buona :D .......

@lessandro
10-11-2007, 14:22
Anche "Marcantonio" non è male :O

Oppure...

Adeodato, Barnaba, Atanasio, Basilio, Benigno, Bonifaacio, Callisto, Casimiro, Celestino, Ciriaco, Concetto, Cornelio, Crispino, Dalmazio, Damaso...ecc ecc ecc :O

Tommy_83
10-11-2007, 14:22
No, ti prego no...http://img126.imageshack.us/img126/6269/paura1oh0.gif (http://imageshack.us)

come fata Morgana

Alessio.16390
10-11-2007, 14:23

è scritto di sopra...in neretto...

:read:

Ferdy78
10-11-2007, 14:24
ADOLFO
AMEDEO
ARCIBALDO
AMERIGO
ARTURO
AMILCARE
ASTOLFO
AMBROGIO

con la A

Se volete vado avanti :O

E arturo, Annibale, Angelo, Anna, Adele etc dove li lasci?:mad: :) :D

Perla: Filadelfo :O

Tommy_83
10-11-2007, 14:25
Merchiorre o Bardassarre:D

Alessio.16390
E arturo, Annibale, Angelo, Anna, Adele etc dove li lasci?:mad: :) :D

Arturo c'è!
:sofico: :O

Grave Digger
Anche "Marcantonio" non è male :O

se è per questo si può anche iniziare a commemorare :D :

Jim (Morrison)
Kurt (Cobain)
Jimi (Hendrix)
Ludwig (Van Beethoven)
Bob :D
Brandon (vediamo se la capite :D ,non è musicale :) )
James (Hetfield)
Bon (Scott)

e potrei continuare,altrochè se potrei :O

Ferdy78
10-11-2007, 14:27
Arturo c'è!
:sofico: :O

vero, scusi:)

linuxianoxcaso
10-11-2007, 14:27
Brandon (vediamo se la capite :D ,non è musicale :) )

Lee :O

Grave Digger
10-11-2007, 14:28
Lee :O

eeeeeesattoooooooo :D

Alessio.16390
vero, scusi:)

Ti perdono solo perchè sei tu! :smack:

@lessandro
Oppure chiamarlo "Nessuno"...o "Io" :asd:

Chi è stato a rompere il vaso???

"Nessuno!!!" :asd:

Oppure...chi è stato??

"Io!!!"

Troppo LOL :asd:

Ferdy78
10-11-2007, 14:32
Ti perdono solo perchè sei tu! :smack:
:D :D :D
:mbe: :eek: :eekk:

morg79
10-11-2007, 14:34
Oppure chiamarlo "Nessuno"...o "Io" :asd:

Chi è stato a rompere il vaso???

"Nessuno!!!" :asd:

Oppure...chi è stato??

"Io!!!"

Troppo LOL :asd:

io mi chiamo miriam...che non è malaccio
ma da me si usa molto antonietta,pasqualina,crocifissa,saveria,nicolina,genuflessa,maria adele,luisalba..
maschili..domenico,antonio,giovanni,gildo,giulio,pasquale,bernardo..
questi però fanno parte del top of the merd...
poi ci sono nomi belli...per fortuna:rolleyes:

linuxianoxcaso
10-11-2007, 14:34
eeeeeesattoooooooo :D

Come ben volevo sperare :O

@lessandro
10-11-2007, 14:38
ma da me si usa molto antonietta,pasqualina,crocifissa,saveria,nicolina,genuflessa,maria adele,luisalba..

Giulio non è male dai... :O

Neanche Antonio, Domenico e Pasquale...tutti legati molto stretti a me come parentela :sofico:

E il top of the bell...quale sarebbe..?:D

Cmq, Genuflessa merita un thread distaccato da questo...è troppo orrendo :asd:

Tommy_83
10-11-2007, 14:38

Se miriam non è malaccio... scherzooo..:D

Alessio.16390
10-11-2007, 14:41
Miriam è un bel nome :) ;) altro che malaccio.

alexio986
10-11-2007, 14:44
Miriam è un bel nome :) ;) altro che malaccio.

ruffiano :asd :sofico: giù le zampe :asd:

morg79
10-11-2007, 14:46
Giulio non è male dai... :O

Neanche Antonio, Domenico e Pasquale...tutti legati molto stretti a me come parentela :sofico:

E il top of the bell...quale sarebbe..?:D

Cmq, Genuflessa merita un thread distaccato da questo...è troppo orrendo :asd:

lo so...anche molti miei parenti hanno quei nomi..mamma si chiamava pasqualina..
è che nella mia zona si usa molto tramandare i nomi dei nonni:muro:
cmq è vero..genuflessa è proprio a sè...:rolleyes:

@alessio...grazie...anche a me piace il mio nome,tommy 83 verrà fustigato molto presto....:Prrr:

Alessio.16390
10-11-2007, 14:46
ruffiano :asd :sofico: giù le zampe :asd:

:eek: Ma che ruffiano, a me il nome Miriam piace veramente.

morg79 @ prego :asd:

Yaro86
10-11-2007, 14:47
Anche Italia potrebbe essere un bel nome per una femminuccia:D

Grave Digger
10-11-2007, 14:50
lo so...anche molti miei parenti hanno quei nomi..mamma si chiamava pasqualina..
è che nella mia zona si usa molto tramandare i nomi dei nonni:muro:
cmq è vero..genuflessa è proprio a sè...:rolleyes:

@alessio...grazie...anche a me piace il mio nome,tommy 83 verrà fustigato molto presto....:Prrr:

mi offro volontario come suo sostituto :O

però poi voglio rincarare la dose con un bel carico :D

p.s.:non posso farci nulla se mi piacciono belle vecchiotte :boh:

morg79
10-11-2007, 14:50

la mia maestra elementare si chiamava italia,però la facevano a monnezza quotidianamente per questo:stordita:

morg79
10-11-2007, 14:51

:eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad:

Tommy_83
io..me chiamo proprio Tommy,non tommaso thomas o derivati..:stordita:

linuxianoxcaso

mi sa tanto di ventennio come nome :fagiano:
e non è bello :stordita:

Grave Digger
10-11-2007, 14:52
:eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad:

eh si già :O

questa affermazione la uso spessissimo,ancora non ho capito perchè non le attiri :boh:

alexio986
10-11-2007, 14:53

:asd: è stato un piacere conoscerti ...R.I.P. ( anche se il termine vecchiotta ci potrebbe anche stare LOL )

Grave Digger
10-11-2007, 14:55
:asd: è stato un piacere conoscerti ...R.I.P. ( anche se il termine vecchiotta ci potrebbe anche stare LOL )

mica stai messo meglio tu adesso :asd:

al limite fossa comune e via :O :asd:

linuxianoxcaso
10-11-2007, 14:57
eh si già :O

questa affermazione la uso spessissimo,ancora non ho capito perchè non le attiri :boh:

si dice matura :stordita:
il saggio dice: una donna è come una banana, non marcisce ... matura :fagiano:

alexio986
10-11-2007, 14:57

fossa comune ? andiamo sull'economico ? LOL stop chat..perchè sospetto l'imminente arrivo di the punisher. :O

alexio986
10-11-2007, 14:58

il riferimento alla banana è casuale ? scusate ma non ho resistito

morg79
10-11-2007, 14:58

:eek: :eek: :mad: :mad:
:ncomment: .................:boxe:
basta OT

Grave Digger
10-11-2007, 14:59
come nome maschile cmnq pure Alessio è bello :)

:eek: :eek: :mad: :mad:
:ncomment: .................:boxe:
basta OT:ahahah:

Yaro86
10-11-2007, 14:59
Allora perchè non prendere ispirazione dalle stelle...
Denebola, Electra, Maia ecc...

linuxianoxcaso
10-11-2007, 15:00
il riferimento alla banana è casuale ? scusate ma non ho resistito

hai presente quando vedi la banana nera nel coso in cui si mette la frutta e dici a mamma che quella roba è marcia e lei ti dice che non è marcia ma matura ? :stordita:

morg79
Allora perchè non prendere ispirazione dalle stelle...
Denebola, Electra, Maia ecc...

ho due amiche che si chiamano penelope e elettra....

alexio986
come nome maschile cmnq pure Alessio è bello :)

si hai ragione :asd: ormai l'ho presa sul personale ..questo bebè deve chiamarsi alessio ...:O

hai presente quando vedi la banana nera nel coso in cui si mette la frutta e dici a mamma che quella roba è marcia e lei ti dice che non è marcia ma matura ? :stordita:

beh potevi prendere l'esempio del vino o di un buon whiskey

juninho85
10-11-2007, 15:01

fanno troppo "zoccola" come nomi :stordita:

Tommy_83
10-11-2007, 15:02

eggià:O

@lessandro
10-11-2007, 15:03

E le mature, hanno molta più esperienza :O

:oink:

linuxianoxcaso
10-11-2007, 15:03

un po come Deborah :stordita:

linuxianoxcaso
10-11-2007, 15:04
E le mature, hanno molta più esperienza :O

:oink:

non ho mai detto il contrario :O
http://img218.imageshack.us/img218/2987/sbavvfd2nc8.png

Tommy_83
e aggiungo..un nome da zoccola è anche mir.....ANDA:D

morg79

in effeti io non li metterei mai a mia figlia...:muro:
però nonostante i nomi so brave ragazze:D

ania
Elettra
Guglielmo Marconi non deve averla pensata come te.

Ania

Hein
10-11-2007, 15:05
giacomo ;)

linuxianoxcaso
10-11-2007, 15:05
Guglielmo Marconi non deve averla pensata come te.

Ania
non credo si lamenterà più di tanto :stordita: :fagiano:

@lessandro
10-11-2007, 15:06
Bel nome femminile...Clizia :O

Grave Digger
10-11-2007, 15:06

noto con piacere che fai l'attrice porno :D .........

secondo me,per restare sul femminile,meglio di Francesca-Elena-Claudia-Cecilia-Sgabello-Materasso-Tavolo-Leccapiedi non ce n'è :O ...

e per restare sul maschile(e quindi IT),Filippo-Giuseppe-Manuele-Alessandro so er mejo :D .......

io per esempio chiamerò mio figlio declinando il nome Alessandro direttamente in Alesaggio,giusto per assecondare la mia viscerale passione motoristica :asd: .....