Entra

View Full Version : Cavo Audio - RCA ?

cagnaluia
08-11-2007, 15:32
Ciao,

ho spellato.. un cavo audio di quelli RCA, da pochi euri.

http://www.trovacomputer.it/images/immagine-vg135.jpg

tagliato per fare una "donta" al cavetto stereo.. ad ogni modo...

SORPRESA.

Io pensavo ci fosse SOLO un pochi di fili di rame dentro la gomma che lo racchiude.. invece c'è: dall esterno verso l'interno:

1. gomma che chiude tutto...
2. maglia in rame.
3. gomma
4. fili di rame.

ditemi... la "2" è solo per protezione e per diminuire le dispersioni vero? non porta nessun segnale, e non va unita alla "4", mai.

Corretto?

the_joe
08-11-2007, 15:36
Ciao,

ho spellato.. un cavo audio di quelli RCA, da pochi euri.

http://www.trovacomputer.it/images/immagine-vg135.jpg

tagliato per fare una "donta" al cavetto stereo.. ad ogni modo...

SORPRESA.

Io pensavo ci fosse SOLO un pochi di fili di rame dentro la gomma che lo racchiude.. invece c'è: dall esterno verso l'interno:

1. gomma che chiude tutto...
2. maglia in rame.
3. gomma
4. fili di rame.

ditemi... la "2" è solo per protezione e per diminuire le dispersioni vero? non porta nessun segnale, e non va unita alla "4", mai.

Corretto?

La 2 è il conduttore del polo NEGATIVO da attaccarsi al polo esterno (il cilindretto di metallo)

La 4 è il conduttore del polo POSITIVO da attaccarsi al polo centrale (il piolo di metallo)

MAI attaccare il 2 con il 4 :D

cagnaluia
08-11-2007, 17:05
La 2 è il conduttore del polo NEGATIVO da attaccarsi al polo esterno (il cilindretto di metallo)

La 4 è il conduttore del polo POSITIVO da attaccarsi al polo centrale (il piolo di metallo)

MAI attaccare il 2 con il 4 :D

ops

cagnaluia
08-11-2007, 17:06
scusa ma... io sul cavo splitter... da jack 3.5 a due jack 3.5 ho tagliato.. e collegato direttamente tutto....

ops

the_joe
08-11-2007, 17:28
scusa ma... io sul cavo splitter... da jack 3.5 a due jack 3.5 ho tagliato.. e collegato direttamente tutto....

ops
Tutto cosa?????

E che c'entrano 2 jack 3,5 con 2 RCA?

Se vuoi fare un cavo Jack (3,5 o 2,5 è uguale) che finisce in 2 rca:
metti che il jack abbia i cavi 3 2 1 dove 1 è quello davanti sulla punta e 3 quello dietro, devi prendere il cavo 1 e 3 e portarli all'RCA rosso e attaccare 1 al polo centrale e 3 al polo laterale e poi prendi i cavi 2 e di nuovo 3 e li porti all'RCA bianco e attacchi 2 al polo centrale e 3 al polo laterale......

cagnaluia
08-11-2007, 18:39
tra poco rivedo allora...

sai perchè.. non avevo mai visto niente del genere... ero sicuro che il cavo portasse un segnale quindi una serie di fili metallici per canale.

invece tagliandolo ne ho trovati due..

li per li ho detto.. vabbé... collegherò quello esterno e quello interno proprio come hai detto tu.

poi però....

ho preso in mano il cavo che hanno tirato da una parte all altra della stanza.. che era gia tagliato da un capo e dall altro...

ma guardandolo.. aveva l'anima esterna in metallo e quella interna...
perfetto!

però io sia da una parte sia dall altra ho... UN RCA ROSSO.. UN RCA BIANCO..
quindi 4 collegamenti.

mi segui..

secondo me manca tirare quindi un ulteriore cavo da una parte all altra della stanza, per pareggiare il conto.

sei daccordo?

cagnaluia
08-11-2007, 19:21
fermi tutti!!!!

sono davanti al cavo che hanno steso tra una stanza e l'altra..

allora

è un filo nero, all'interno una maglia in metallo, al cui interno una maglia in una qualche tipo di fibra, al cui interno due fili di plastica piccini: uno ROSSO e all'interno rame.. e un altro BIANCO all'interno rame.

è questo filo che mi manda in confusione!!!

:muro: :muro:

cagnaluia
08-11-2007, 19:52
questo è il cavo che hanno tirato tra una stanza e l'altra

http://img219.imageshack.us/img219/548/cavoyz7.jpg

come vedete.. la gomma nera esterna, la maglia marroncino interna in metallo.. e due cavetti bianco e rosso.

?????

c'è qualcosa che non va? :muro:

sacd
08-11-2007, 21:10
E' un cavo schermato, il segnale viaggia su i due interni, la calza esterna fa da schermo

cagnaluia
08-11-2007, 21:12
E' un cavo schermato, il segnale viaggia su i due interni, la calza esterna fa da schermo

bene.

come lo collego ?

non ha due poli. ne ha uno per colore... :muro:

sacd
08-11-2007, 21:14
bene.

come lo collego ?

non ha due poli. ne ha uno per colore... :muro:

Ciè hai solo un cavo per entrambi i canali?

cagnaluia
08-11-2007, 22:14
Ciè hai solo un cavo per entrambi i canali?

allora...

ho.

1. dal computer un jack 3.5 che diventa RCA, bivio in ROSSO e in BIANCO.
taglio i connettori, vedo che ogni colore ha una maglia esterna (polo esterno) e un filo interno (polo interno)....

2. ho QUEL cavo di cui ho postato l'immagine.... che secondo me è sbagliato.

3. dall altro capo quindi ho i due connettori RCA tagliati da collegare.....

sacd
09-11-2007, 06:59
allora...

ho.

1. dal computer un jack 3.5 che diventa RCA, bivio in ROSSO e in BIANCO.
taglio i connettori, vedo che ogni colore ha una maglia esterna (polo esterno) e un filo interno (polo interno)....

2. ho QUEL cavo di cui ho postato l'immagine.... che secondo me è sbagliato.

3. dall altro capo quindi ho i due connettori RCA tagliati da collegare.....

Devi usare il cavo bianco e il cavo rosso come segnale, e la calza come negativo in comune

cagnaluia
09-11-2007, 07:10
Devi usare il cavo bianco e il cavo rosso come segnale, e la calza come negativo in comune

ah...

dici davvero?

pensavo fosse una cosa da MAI fare!

sacd
09-11-2007, 11:51
ah...

dici davvero?

pensavo fosse una cosa da MAI fare!

Se controlli con un tester dietro un apparecchio hi fi le due masse delle prese rca noterai che sono in corto

cagnaluia
09-11-2007, 12:35
Se controlli con un tester dietro un apparecchio hi fi le due masse delle prese rca noterai che sono in corto

mitico, farò così allora.

the_joe
09-11-2007, 13:54

Mica sempre, esistono i dual mono completamente separati ;)

cagnaluia
09-11-2007, 14:01
Mica sempre, esistono i dual mono completamente separati ;)

nooo :cry: :cry: non mi devi dire cosiiiii... ora che ero convinto di prendere la strada giusta..

the_joe
09-11-2007, 14:50
nooo :cry: :cry: non mi devi dire cosiiiii... ora che ero convinto di prendere la strada giusta..

Era solo una precisazione, ai fini del cablaggio, non cambia niente fai come ha detto sacd ;) e vivi tranquillo.

sacd
09-11-2007, 15:25
Era solo una precisazione, ai fini del cablaggio, non cambia niente fai come ha detto sacd ;) e vivi tranquillo.

Anche perchè nn può fare diversamente...:D

cagnaluia
09-11-2007, 15:33
:ciapet: