PDA

View Full Version : cablaggio autoradio opel

danielone80
08-11-2007, 10:42
ciao a tutti, sto sostituendo l'autoradio di serie della mia opel Tigra twintop, l'autoradio e' uguale a quella della corsa, astra e meriva o ferse anche altre, dietro all'autoradio c'e' questo schema senza pero' indicare i colori :
AA
CE-
12V
CE+
GND
TEL MUTE
El
Ph-
Ph+
e poi 4 canali audio...

Allora le cose che mi servono da collegare dalla mia pioneer sono il cavo rosso, il giallo , il nero e l'illuminazione(arancio e bianco)...

Mi aiutate per favore

P.S i cavi che arrivano dalla macchina hanno diversi colori ne ho 2 piu' spessi che sono il rosso e il marrone, poi ho la massa nera e altri cavi ?

heavymachinegun
08-11-2007, 12:23
ciao a tutti, sto sostituendo l'autoradio di serie della mia opel Tigra twintop, l'autoradio e' uguale a quella della corsa, astra e meriva o ferse anche altre, dietro all'autoradio c'e' questo schema senza pero' indicare i colori :
AA
CE-
12V
CE+
GND
TEL MUTE
El
Ph-
Ph+
e poi 4 canali audio...

Allora le cose che mi servono da collegare dalla mia pioneer sono il cavo rosso, il giallo , il nero e l'illuminazione(arancio e bianco)...

Mi aiutate per favore

P.S i cavi che arrivano dalla macchina hanno diversi colori ne ho 2 piu' spessi che sono il rosso e il marrone, poi ho la massa nera e altri cavi ?

strano che non siano indicati i colori....cmq per far funzionare la tua sorgente devi collegore i positivi che nel 99% delle autoradio sono di colore Rosso e giallo(questa è la memoria e deve essere colleggato a un +12 NON sotto chiave).Se non fossero questi i colori li riconosci in quanto c'è uno sdoppiatore metallico che serve per mettere NON sotto chiave anche l'alimentazione vera e propria. la massa è di color nero,qualcuno monta l'autoradio addiritura senza collegare questo cavo in quanto prende la massa dall'antenna ma non lo consiglio

Io ti consiglio di utilizzare i connettori ISO,se la tua macchina non li ha basta comperare un adattatore disponibile in qualunque autoricambi