PDA

View Full Version : [serio]qual è la vostra più grande fobia?

Pagine : [1] 2

morg79
07-11-2007, 17:54
ragazzi,come da titolo,mi serve aiuto.
Sto facendo una ricerca,ho pochi giorni, e vorrei sapere qual è la vostra fobia più grande,la cosa che più di tutte vi fa paura(non necessariamente da identificare in una cosa materiale)..e possibilmente,spiegate anche il perchè se esiste.
inizio col dirvi la mia..
ho il terrore degli scorpioni...un terrore così grande che se ne vedo uno sono capace di svenire.:eek: :eek: :eek:
Datemi una mano per piacere;)

GnR
07-11-2007, 17:58
ragazzi,come da titolo,mi serve aiuto.
Sto facendo una ricerca,ho pochi giorni, e vorrei sapere qual è la vostra fobia più grande,la cosa che più di tutte vi fa paura(non necessariamente da identificare in una cosa materiale)..e possibilmente,spiegate anche il perchè se esiste.
inizio col dirvi la mia..
ho il terrore degli scorpioni...un terrore così grande che se ne vedo uno sono capace di svenire.:eek: :eek: :eek:

Non sò se posso definirla fobia ma io ho una fottutissima paura da quando ero piccolissomo di alcuni quadri in casa :cry: A volte mi capitava di sognarmi delle cose come "esseri ALIENI uscire da quadri e venirmi a rompere in giro per casa" e vi assicuro che non scherzo :(

morg79
07-11-2007, 18:02
Non sò se posso definirla fobia ma io ho una fottutissima paura da quando ero piccolissomo di alcuni quadri in casa :cry: A volte mi capitava di sognarmi delle cose come "esseri ALIENI uscire da quadri e venirmi a rompere in giro per casa" e vi assicuro che non scherzo :(

va bene anche questo tipo di cose,tranquillo.ma lo sai che succedeva pure a me?avevo un quadro che mi spaventava a morte..ora l'ho eliminato..però gli scorpioni..dio mio..non riesco manco ad immaginarli.
cmq grazie per la risposta:D

quentin
07-11-2007, 18:05
Agorafobia.

Marci
07-11-2007, 18:06
uhm, io ho una fobia terribile per i pesci, non riesco nemmeno a toccare le pagine delle riviste con su foto di pesci, ormai non faccio nemmeno più il bagno al mare.
Purtroppo non so nemmeno a cosa è dovuta; pensate che se inizio a sognarli di notte mi alzo e devo strappare via le coperte perchè ho paura.
quando parlo di pesci intendo proprio pesci con pinna caudale ecc.. quindi crostacei, molluschi et simila non mi fanno ne caldo ne freddo

bertand
07-11-2007, 18:07
ho paura di voi donne.come sono messo?:O

demonbl@ck
07-11-2007, 18:10
scarafaggi :puke:

tutto il resto (ragni, vermi vari, lombrichi ecc) non mi da nessun fastidio (anzi coi ragni ci gioco se li trovo :D )

123456789
07-11-2007, 18:11
uhm, io ho una fobia terribile per i pesci, non riesco nemmeno a toccare le pagine delle riviste con su foto di pesci, ormai non faccio nemmeno più il bagno al mare.
Purtroppo non so nemmeno a cosa è dovuta; pensate che se inizio a sognarli di notte mi alzo e devo strappare via le coperte perchè ho paura.
quando parlo di pesci intendo proprio pesci con pinna caudale ecc.. quindi crostacei, molluschi et simila non mi fanno ne caldo ne freddo

Io invece li "amo" i pesci, nei due sensi, li pesco, e li guardo in acquario :D

Tornando intopic, soffro di vertigini, ma solo dal basso verso l'alto, meno dal alto verso il basso.

Da piccolo invece avevo il terrore di un peluche enorme, mi pare fosse un cane, era il doppio di me e mi pisciavo letteralmente addosso quanto me lo trovavo davanti :cry:

morg79
07-11-2007, 18:13
ho paura di voi donne.come sono messo?:O

:what:

GnR
07-11-2007, 18:13
va bene anche questo tipo di cose,tranquillo.ma lo sai che succedeva pure a me?avevo un quadro che mi spaventava a morte..ora l'ho eliminato..però gli scorpioni..dio mio..non riesco manco ad immaginarli.
cmq grazie per la risposta:D

Grazie per il supporto :flower: cmq il quadro tanto per andare nei particolari raffigurava una donna semi nuda ( sembrava una zingara ) con un uomo brutto di dietro a lei che guardava con occhi strani :cry: Ora l'ho fatto togliere, ma naturalmente c'è un suo sostituto, un altro quadro con un castello e cielo nero :mad:

morg79
07-11-2007, 18:15
Io invece li "amo" i pesci, nei due sensi, li pesco, e li guardo in acquario :D

Tornando intopic, soffro di vertigini, ma solo dal basso verso l'alto, meno dal alto verso il basso.

Da piccolo invece avevo il terrore di un peluche enorme, mi pare fosse un cane, era il doppio di me e mi pisciavo letteralmente addosso quanto me lo trovavo davanti :cry:

scusa..in che senso dal basso verso l'alto?:stordita:
cioè quando guardi dal basso ad esempio verso un balcone?
io soffro di vertigini..ma solo se guardo giu..mi basta anche stare su una sedia

cmq grazie a tutti..non sapete com'è utile per me tutto ciò:)

LoneRunner
07-11-2007, 18:15
Tempo fa' ho tirato un pugno al dentista... non mi ha più voluto come paziente... :(

morg79
07-11-2007, 18:17
Grazie per il supporto :flower: cmq il quadro tanto per andare nei particolari raffigurava una donna semi nuda ( sembrava una zingara ) con un uomo brutto di dietro a lei che guardava con occhi strani :cry: Ora l'ho fatto togliere, ma naturalmente c'è un suo sostituto, un altro quadro con un castello e cielo nero :mad:
ma anche a me c'era una donna semi nuda e c'era anche un uomo nudo su un cavallo..tipo orlando furioso..dovrò approfondire sta cosa mi sa..
cmq da te tutti quadri allegri eh?:D

Swisström
07-11-2007, 18:17
la morte.

morg79
07-11-2007, 18:20
la morte.

davvero?no,a me no..o perlomeno..non la morte...ma eventualmente il momento del trapasso...
io ho parecchie paure...ma la morte no..perchè mi perseguita da 20anni per cui oramai la vedo come na cosa che fa parte della vita

GnR
07-11-2007, 18:21
ma anche a me c'era una donna semi nuda e c'era anche un uomo nudo su un cavallo..tipo orlando furioso..dovrò approfondire sta cosa mi sa..
cmq da te tutti quadri allegri eh?:D

Si c'è proprio un aria allegra in casa mia :D

Quello più allegro sarà un quadro che ha fatto mio padre ( dipinge nel tempo libero ) e rappresenta una specie di alba :D secondo me non lo sà nemmeno lui che diavolo è ma cmq il risultato era osservabile senza svenire :D

:asd: fossi una sorella mai conosciuta che è scappata di casa prima che nascessi perchè c'era sto quadro di nudisti :asd: :D

OvErClOck82
07-11-2007, 18:21
i ragni :eekk:

ho un terrore spaventoso per questi esseri malvagi :cry:

morg79
07-11-2007, 18:24
Si c'è proprio un aria allegra in casa mia :D

Quello più allegro sarà un quadro che ha fatto mio padre ( dipinge nel tempo libero ) e rappresenta una specie di alba :D secondo me non lo sà nemmeno lui che diavolo è ma cmq il risultato era osservabile senza svenire :D

:asd: fossi una sorella mai conosciuta che è scappata di casa prima che nascessi perchè c'era sto quadro di nudisti :asd: :D

chissà..pensa che io,per farmi passare la paura mi faci tatuare uno scorpione...che errore..ho dovuto farlo togliere non appena è stato possibile..
e il bello è che dove abito io ce ne sono a bizzeffe...ma povera me..:rolleyes:

Swisström
07-11-2007, 18:25
davvero?no,a me no..o perlomeno..non la morte...ma eventualmente il momento del trapasso...
io ho parecchie paure...ma la morte no..perchè mi perseguita da 20anni per cui oramai la vedo come na cosa che fa parte della vita

si. davvero.

La sola idea che tutto possa (per me ) smettere di esistere mi terrorizza.

xenom
07-11-2007, 18:27
la morte.

quella no.

io ho una paura fottuta di rimanere gravemente compromesso (=vegetale, mutilazioni, infermo, perdita dell'uso degli arti ecc. ). Preferirei la morte piuttosto.

Conosco di vista uno che ha perso la mano destra e lo vedo spesso sorridente.. se capitasse a me penso tenterei il suicidio.. non so come faccia poveretto :(

GnR
07-11-2007, 18:28
chissà..pensa che io,per farmi passare la paura mi faci tatuare uno scorpione...che errore..ho dovuto farlo togliere non appena è stato possibile..
e il bello è che dove abito io ce ne sono a bizzeffe...ma povera me..:rolleyes:

Vieni da me :asd: nn ce ne sono qui :O

Swisström
07-11-2007, 18:29
quella no.

io ho una paura fottuta di rimanere gravemente compromesso (=vegetale, mutilazioni, infermo, perdita dell'uso degli arti ecc. ). Preferirei la morte piuttosto

ma perchè voi siete solo macchine complementari, create per dare un po di varietà al mio mondo...

penserete mica di continuare a vivere dopo la mia dipartita, vero? :asd: :stordita:

Tommy_83
07-11-2007, 18:29
FREEMANFOBIA:eek:

demonbl@ck
07-11-2007, 18:31
quella no.

io ho una paura fottuta di rimanere gravemente compromesso (=vegetale, mutilazioni, infermo, perdita dell'uso degli arti ecc. ). Preferirei la morte piuttosto.

ti conviene smettere di fare il pirla con motori da 15kRPM allora mi sa :asd:

paditora
07-11-2007, 18:31
azz questo l'ho notato anche in me.
ovvio se sono al piano terra no, ma se sto ad una certa altezza e guardo qualcosa verso l'alto mi crea fastidio.
mi è successo all'interno della mole antonelliana.
guardavo verso la cupola e stavo più o meno a 40-50 metri di altezza.
mentre se guardavo in giù nessun fastidio.

GnR
07-11-2007, 18:32
A me dà anche fastidio guardare da balconi senza tende da sole verso il basso, con le tende mi sento piu protetto ;)

LoneRunner
07-11-2007, 18:33

:asd:

123456789
07-11-2007, 18:34
scusa..in che senso dal basso verso l'alto?:stordita:
cioè quando guardi dal basso ad esempio verso un balcone?
io soffro di vertigini..ma solo se guardo giu..mi basta anche stare su una sedia

cmq grazie a tutti..non sapete com'è utile per me tutto ciò:)

no, non fino a un balcone, cose più alte, faccio un esempio, se stessi sotto la torre di pisa, non riuscirei a guardare la cima della torre, altro esempio se sono sotto columbia & discovery di mirabilandia non riesco a guardale, invece se ci salgo le vertigini la sento molto meno, idem torre di pisa, quando mi ci hanno fatto salire, soffrivo più quando dovevo guardala dal basso che ne dalla cima verso il basso :D

MI ricordo che da piccolo non riuscivo a salire nelle scale a chiocciola strette, invece riuscivo a scendere :D

edit 2, devo iniziare ad aver paura di non saper più scrivere, dato che in questo post ho fatto una baraccata di errori :P

morg79
si. davvero.

La sola idea che tutto possa (per me ) smettere di esistere mi terrorizza.

credo terrorizzi un pò tutti..ma ti ripeto..forse si ha paura più del momento in cui avviene..il non sapere com'è..l'ignoto spaventa sempre..e te lo dice una che ci ha a che fare da tempo..

elfly
il buio.
non è paura. è terrore, fobia, panico... mamma mia... BRRRRRR

xenom
07-11-2007, 18:35
ti conviene smettere di fare il pirla con motori da 15kRPM allora mi sa :asd:

taci và che ogni volta che uso la mola mi cago sotto :asd:

xenom
07-11-2007, 18:36
A me dà anche fastidio guardare da balconi senza tende da sole verso il basso, con le tende mi sento piu protetto ;)

vabbè ma quello penso sia solo senso di vertigini... non è una vera e propria fobia.

baolian
07-11-2007, 18:36
Gli squali!
Una fobia al limite dell'inverosimile; bastava un ombra di 10/20 cm in un metro d'acqua per farmi tornare a riva.
Quando uscì il film lo squalo, e la città era stata tappezzata di manifesti con i "dentini" in primo piano, era talmente forte il senso d'inquietudine che ho addirittura iniziato ad usare la doccia al posto della vasca da bagno!

Probabilmente lo squalo era la "forma fisica" che davo al disagio di trovarmi in un elemento "estraneo".
Almeno questa è la spiegazione che mi sono dato, visto che la fobia è del tutto scomparsa quando ho iniziato a fare immersioni: il fatto di essere sott'acqua e di poter comunque respirare ti fa sentire integrato e partecipe dell'elemento circostante.
Ora gli squali li vado a cercare!

TheNotorius
07-11-2007, 18:38
Assolutamente ho il TERRORE di Vespe, Api, e insetti pericolosi volanti! Sono stato traumatizzato da piccolo :eek:
Appena ne vedo una scappo :D

morg79
07-11-2007, 18:38
no, non fino a un balcone, cose più alte, faccio un esempio, se stessi sotto la torre di pisa, non riuscirei a guardare la cima della torre, altro esempio se sono sotto columbia & discovery di mirabilandia non riesco a guardale, invece se ci salgo le vertigini la sento molto meno, idem torre di pisa, quando mi ci hanno fatto salire, soffrivo più quando dovevo guardala dal basso che ne dalla cima verso il basso :D

a me fa solo dall'alto.quando vivevo a parigi pensai fosse na vergogna non salire sulla tour eiffel..così andai..e mi trattenni al punto che ci stetti pure bene..poi quando scesi però vomitai l'anima,sevenni e mi venne pure la febbre:rolleyes: ......bella però:D
altra mia paura..passare in mezzo a due pullmann...:stordita:

demonbl@ck
07-11-2007, 18:44
altra mia paura..passare in mezzo a due pullmann...:stordita:

:confused: :confused: :confused: :mbe:

VegetaSSJ5
07-11-2007, 18:44
Assolutamente ho il TERRORE di Vespe, Api, e insetti pericolosi volanti! Sono stato traumatizzato da piccolo :eek:
anch'io! più ronzano forte e più mi terrorizzano...

una volta ero ad una cena all'aperto, quindi con luci esterne varie che come si sa attirano questo tipo di insetti (oltre che zanzare rompipalle ecc...) ad un certo punto arriva un calabrone ENORME e si posa su un tavolo.... io non me n'ero accorto fortunatamente sennò sarei svenuto sul colpo. ad un certo punto uno prende uno stecchino degli spiedini e infilza in piena pancia questo essere immondo. questo non ha sentito nulla e caccia fuori boh saranno state una decina di ali e comincia a ronzare rimanendo comunque ancorato allo stecchino che aveva ficcato nella pancia.... oddio quella scena non la scorderò mai... :cry:
che poi dico io.... uno spiedino ficcato in pancia a lui è paragonabile ad un coltello ficcato nella pancia ad un uomo.... eppure quello non sentiva niente... :nono:

Froze
07-11-2007, 18:45

idem: stato vegetativo, infermita'. credo che tenterei il suicidio alla prima occasione.

morg79
07-11-2007, 18:45

non mi fate chiudere il 3d sennò vi strozzo...è troppo importante per me...:muro:
:D :D :D

Swisström
07-11-2007, 18:48
credo terrorizzi un pò tutti..ma ti ripeto..forse si ha paura più del momento in cui avviene..il non sapere com'è..l'ignoto spaventa sempre..e te lo dice una che ci ha a che fare da tempo..

no... io non ho nessuna paura del momento in cui avverrà (SE AVVERRÀ!! :O ), io ho solo paura di perdere tutto quello che ho, che sono, che so.

morg79
07-11-2007, 18:49
anch'io! più ronzano forte e più mi terrorizzano...

una volta ero ad una cena all'aperto, quindi con luci esterne varie che come si sa attirano questo tipo di insetti (oltre che zanzare rompipalle ecc...) ad un certo punto arriva un calabrone ENORME e si posa su un tavolo.... io non me n'ero accorto fortunatamente sennò sarei svenuto sul colpo. ad un certo punto uno prende uno stecchino degli spiedini e infilza in piena pancia questo essere immondo. questo non ha sentito nulla e caccia fuori boh saranno state una decina di ali e comincia a ronzare rimanendo comunque ancorato allo stecchino che aveva ficcato nella pancia.... oddio quella scena non la scorderò mai... :cry:
che poi dico io.... uno spiedino ficcato in pancia a lui è paragonabile ad un coltello ficcato nella pancia ad un uomo.... eppure quello non sentiva niente... :nono:
quelli mi fanno paura..ma non è una fobia..è che sono allergica..cmq certi quando passano sembrano aerei per come fanno brutto..ma almeno così li senti e puoi fuggire...

@demonbl@k mi fa paura...mi sembra che i pullmann mi si chiudano addosso...mah...

deggungombo
07-11-2007, 18:49
stavo per scrivere di non averne nessuna, poi l'ho trovata.

ho paura di entrare in stanze anguste, normalmente buie, non adibite alla presenza umana. Ad esempio la mini stanzetta dell'autoclave, o la stanzetta della caldaia con tutti i tubi che sei costretto a toccare entrando lì. la cosa che appunto mi manda fuori di testa è il contatto del mio corpo con queste parti.
ma non sono claustrofobico, la stanza deve essere necessariamente buia, strettissima, e debbono esserci parti meccaniche/idrauliche in movimento o meno a contatto col mio corpo a causa dello spazio ristretto. Se manca una di queste condizioni non ho nessun problema, ma quando si verificano tutte insieme ho serie difficoltà a rimanere razionale. :wtf:

si, sono strano :stordita:

ciuaz!!!
07-11-2007, 18:50
Ho paura di.... vedere una mano che esce da sotto il letto. :mad:

morg79
07-11-2007, 18:51
no... io non ho nessuna paura del momento in cui avverrà (SE AVVERRÀ!! :O ), io ho solo paura di perdere tutto quello che ho, che sono, che so.

capisco..beh..per questo si può fare ben poco...si può vivere ogni momento al meglio..questo si;)

morg79
07-11-2007, 18:53

:confused: :stordita:

paditora
07-11-2007, 18:53
lol

sta paura l'avevo io da piccolo
di notte avevo il terrore di guardare sotto il letto

giannola
07-11-2007, 18:54

mi spaventa dover subire un dolore fisico che non posso sopportare.

Mentre con la morte ho un rapporto quasi d'amore, non la temo, non mi spaventa la cosa, anzi.

aggiungo che ho la paura degli spazi aperti, non proprio quella convenzionale:

faccio un esempio ho paura di stare sul tetto di un palazzo, ma non ho le vertigini guardando di sotto le ho guardando il cielo, ho sempre la sensazione di essere schiacciato.

SilveRazzo
07-11-2007, 18:54
ho paura della sofferenza fisica, del dolore. E una paura fottuta delle flebo e altri simpatici articoli ospedalieri :D

morg79
07-11-2007, 19:05
mi spaventa dover subire un dolore fisico che non posso sopportare.

Mentre con la morte ho un rapporto quasi d'amore, non la temo, non mi spaventa la cosa, anzi.

aggiungo che ho la paura degli spazi aperti, non proprio quella convenzionale:

faccio un esempio ho paura di stare sul tetto di un palazzo, ma non ho le vertigini guardando di sotto le ho guardando il cielo, ho sempre la sensazione di essere schiacciato.

mia madre soffriva di questa stessa cosa...a volte non poteva camminare da sola perchè le girava la testa se lo spazio era eccessivo.

cmq vi ringrazio molto...mi state aiutando tantissimissimo

giannola
07-11-2007, 19:09
cmq vi ringrazio molto...mi state aiutando tantissimissimo

e di che ? ;)

morg79
07-11-2007, 19:13
e di che ? ;)

beh,sai...quando fai una ricerca..puoi avere molti libri a disposizione..ma avere direttamente le opinioni delle persone reali è ben altra cosa..è utile a me e forse costruttivo per gli altri..magari uno può anche trovare una spiegazione ad una fobia e provare ad esorcizzarla..:D
io dovrei radere al suolo tutti gli scorpioni del mondo:muro: :muro:

giannola
07-11-2007, 19:15
beh,sai...quando fai una ricerca..puoi avere molti libri a disposizione..ma avere direttamente le opinioni delle persone reali è ben altra cosa..è utile a me e forse costruttivo per gli altri..magari uno può anche trovare una spiegazione ad una fobia e provare ad esorcizzarla..:D

io no cavia :O

---edited---
07-11-2007, 19:17
tra le cose fisiche il dolore certamente, ma parliamo di roba seria

tra le cose non fisiche grirare per case molto grandi estese (vecchie e con la molte storie dietro come quella di mia nonna :D) di notte al buio, con il pavimento di legno sembri eternamente seguito:help:

Ileana
07-11-2007, 19:17
Seriamente?
Gli ex che ritornano.
No, giuro, ormai non gliela faccio più. Mi vien voglia di cambiare indirizzo e numero telefonico ogni volta che ne torna uno °___°

powerslave
07-11-2007, 19:18
Io ho paura della fine,da non intendere esclusivamente e/o principalmente come la mia fine.

Fabio Ryan
07-11-2007, 19:20
a me spaventa un pochino l'ago delle punture o l'ago per le analisi o robe simili insomma...e pensare che da piccolo questo non mi faceva nè caldo nè freddo, anzi mi divertivo a guardare quando me lo mettevano!:doh:

morg79
07-11-2007, 19:22
tra le cose fisiche il dolore certamente, ma parliamo di roba seria

tra le cose non fisiche grirare per case molto grandi estese (vecchie e con la molte storie dietro come quella di mia nonna :D) di notte al buio, con il pavimento di legno sembri eternamente seguito:help:

quello fa un pò anche a me..come se ci fossero mille presenze..e pensa che la mia casa è così..ha molte storie alle spalle..però il pavimento l'ho rifatto così si riduce il guaio:D

@giannola ma no,che cavia...:D
edit dimenticavo..altra fobia..stare in ascensore..mi è davvero impossibile..solo la parola ascensore mi fa venire il panico..ma non succede con altri ambienti piccoli..solo con lui..

---edited---
07-11-2007, 19:22
a me spaventa un pochino l'ago delle punture o l'ago per le analisi o robe simili insomma...e pensare che da piccolo questo non mi faceva nè caldo nè freddo, anzi mi divertivo a guardare quando me lo mettevano!:doh:

a me piace devo dire :asd: osservo anche come esce il sangue con la pressione :sborone:

Northern Antarctica
07-11-2007, 19:23
Mi fanno paura e mi danno (parecchio) fastidio alcune situazioni legate all'altezza; ad esempio vedere una persona che si sporge al balcone di un piano superiore al terzo o che sta con un bambino in braccio anche a debita distanza dalla ringhiera, oppure le trombe delle scale. Oppure situazioni come l'arrampicata su roccia. Altre situazioni dove l'altezza è coinvolta in misura anche maggiore (aereo, canyoning, bungee, CN tower, ecc.) non mi danno invece fastidio. Quando per lavoro (cantiere) devo passare del tempo in quota (> 20 m) con l'imbragatura o senza a seconda dei casi, i primi giorni provo disagio ma poi mi abituo.

Credo che il disagio che provo ed il fatto che sia massimizzato in ambiti abitativi e "domestici" sia dovuto al fatto che da piccolo mi sono trovato in situazioni, a casa o in montagna, dove forse un nonnulla mi avrebbe potuto far precipitare. Chissà perché ho iniziato a pensare a questa cosa credo dopo i 25 anni e da allora ha iniziato a subentrare questa paura :stordita:

Tommy_83
07-11-2007, 19:28
si,apparte scherzi...di paure non ne ho..ma provo un certo fastidio per le cavallette giganti..

---edited---
07-11-2007, 19:28
quello fa un pò anche a me..come se ci fossero mille presenze..e pensa che la mia casa è così..ha molte storie alle spalle..però il pavimento l'ho rifatto così si riduce il guaio:D

@giannola ma no,che cavia...:D

eccone un'altra :D
mamma mia in pratica scricchiola tutto :muro: , c'è sempre qualcosa che si muove tipo spifferi (no pantegane per fortuna:sofico: )

la cosa peggiore è che sembra che durante la 1 guerra mondiale sia stato un'ospedale militare da testimonianze di un libro di uno che portava i feriti, ma per fortuna non ci è dato sapere in quali stanze fosse e quanto fosse esteso :fagiano:

dreadknight
07-11-2007, 19:29
io ho paura di essere sepellito vivo:(

Tommy_83
07-11-2007, 19:30
anche se un po mi terrorizza Terminator...quando ero piccolo 8-9 anni,dopo aver visto il film, per qualche notte ho visto il suo occhio rosso nella mia camera :eek:

fabio80
07-11-2007, 19:31
rispondere al telefono e dovere affrontare un indiano che tenta di parlare inglese

Chevelle
07-11-2007, 19:32

E' successo che uno scorpione ha camminato sul palmo della mia mano. Tranquillo che la paura poi passa :D

VirusITA
07-11-2007, 19:35
Più che paura, ho ribrezzo dei piedi. Non posso vederli e mi fa un senso di m€rd@ quando mi toccano con quei cosi.. :Puke:
Infatti un giorno ucciderò tutti i feticisti del 3d feet lovers - Ah fossi il l'amministratore :asd:

simone1980
07-11-2007, 19:36
Più che paura, ho ribrezzo dei piedi. Non posso vederli e mi fa un senso di m€rd@ quando mi toccano con quei cosi.. :Puke:
Infatti un giorno ucciderò tutti i feticisti del 3d feet lovers - Ah fossi il l'amministratore :asd:

guardati sempre le spalle quando cammini per strada.

simone1980
07-11-2007, 19:37
io ho paura di morg79

Tommy_83
07-11-2007, 19:37

è un problema grave piu' che una paura

VirusITA
07-11-2007, 19:44
è un problema grave piu' che una paura
Adesso, grave.. :asd: L'unica ( :stordita: ) paura che ho è per gli aghi :( Appena ne vedo uno sbianco, lotto per non svenire :( Qualche anno fa sono svenuto per uno stupido vaccino.. E sentito male per il forellino dello stick per misurare la glicemia (puntino sul dito) :stordita:
Strano perchè mi sono tolto da solo nove punti di sutura dal sopracciglio sinistro e much more (in mano un prolasso uterino di una mucca :Puke: ) :cry: :D

Ventu15
07-11-2007, 19:45
quella no.

Conosco di vista uno che ha perso la mano destra e lo vedo spesso sorridente.. se capitasse a me penso tenterei il suicidio.. non so come faccia poveretto :(

quoto.. e mi fa paura ovviamente la perdita di persone a me vicine....

altra cosa, odio i ragni e in generale gli insetti.. :rolleyes:

ManyMusofaga
07-11-2007, 19:49
Senza pensarci un secondo rispondo aghi e siringhe...garantito che mi parte un simil attacco di panico alla sola vista! Quando, una volta ogni 10 anni, mi tocca farmi un esame del sangue non vi dico...

bagoa
07-11-2007, 19:50
io nutro una profonda fobia ed un'avversione estrema per gli ospedali:O

morg79
07-11-2007, 19:51
eccone un'altra :D
mamma mia in pratica scricchiola tutto :muro: , c'è sempre qualcosa che si muove tipo spifferi (no pantegane per fortuna:sofico: )

la cosa peggiore è che sembra che durante la 1 guerra mondiale sia stato un'ospedale militare da testimonianze di un libro di uno che portava i feriti, ma per fortuna non ci è dato sapere in quali stanze fosse e quanto fosse esteso :fagiano:

mmm..la mia ha cento anni..ma prima di esser casa era chiesa..pensa te..
@chevelle piuttosto che farmi camminare uno scorpione sulla mano mi faccio monaca:rolleyes:
@virusITA a me i piedi no..però fino a 16anni avevo paura di mostrarli alla gente:stordita:
@simone1980 ma perchè hai paura di me?:confused: :stordita:

trecca
07-11-2007, 19:52
Mi fanno paura e mi danno (parecchio) fastidio alcune situazioni legate all'altezza; ad esempio vedere una persona che si sporge al balcone di un piano superiore al terzo o che sta con un bambino in braccio anche a debita distanza dalla ringhiera, oppure le trombe delle scale. Oppure situazioni come l'arrampicata su roccia. Altre situazioni dove l'altezza è coinvolta in misura anche maggiore (aereo, canyoning, bungee, CN tower, ecc.) non mi danno invece fastidio. Quando per lavoro (cantiere) devo passare del tempo in quota (> 20 m) con l'imbragatura o senza a seconda dei casi, i primi giorni provo disagio ma poi mi abituo.
Preciso a me :fagiano:
Diciamo che ho terrore dell'altezza (anche se si tratta solo di 2-3 metri :stordita: ) dove non ho qualcosa di fronte a me (come può essere il vetro di un edificio) in grado di proteggermi da una possibile caduta :O :cry:

Inoltre odio i ragni e le scolopendre :mad:
Con gli insetti (coleotteri in particolare) invece ci giocavo pure :O è così bello tenerli in mano :vicini:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Otiorhynchus_sulcatus_23-8-2007_20-10-41.JPG/240px-Otiorhynchus_sulcatus_23-8-2007_20-10-41.JPG

VirusITA
07-11-2007, 19:52
Senza pensarci un secondo rispondo aghi e siringhe...garantito che mi parte un simil attacco di panico alla sola vista! Quando, una volta ogni 10 anni, mi tocca farmi un esame del sangue non vi dico...
Mi madre e mio fratello sono infermieri :cry: :cry: Sarà che da bambino me ne avranno fatti fare un migliaio (e uno all'anno lo faccio sempre), secondo me il trauma è stato quando da piccolo me l'hanno fatto alla gola perchè non trovavano le vene (e le nascondo bene tuttora :asd: ).

ManyMusofaga
07-11-2007, 19:53
io nutro una profonda fobia ed un'avversione estrema per gli ospedali:O

anche! Sarà perchè dovunque ti volti vedi gente con la flebo infilata nel braccio....aiuto....devo smettere di pensarci altrimenti mi passa la voglia di cenare

giannola
07-11-2007, 19:53
quoto.. e mi fa paura ovviamente la perdita di persone a me vicine....

altra cosa, odio i ragni e in generale gli insetti.. :rolleyes:

io le persone vicine le ho tutte dentro di me :D

quanto agli insetti pure io... :cry:

xenom
07-11-2007, 19:54

Io però sono un BOT :O

ManyMusofaga
07-11-2007, 19:55
Mi madre e mio fratello sono infermieri :cry: :cry: Sarà che da bambino me ne avranno fatti fare un migliaio (e uno all'anno lo faccio sempre), secondo me il trauma è stato quando da piccolo me l'hanno fatto alla gola perchè non trovavano le vene (e le nascondo bene tuttora :asd: ).

Io da bimba ho avuto diversi problemi di salute e mi racconta mia madre che da neonata avevo dei microaghi persino in testa :eek: quindi si può capire il mio problema con gli aghi...

Dumah Brazorf
07-11-2007, 19:55
I ragni (non quelli piccoli piccoli ma diciamo almeno 2-3cm), ho paura che mi possano saltare addosso... e i serpenti, ma solo dal vivo.

VirusITA
07-11-2007, 19:57
anche! Sarà perchè dovunque ti volti vedi gente con la flebo infilata nel braccio....aiuto....devo smettere di pensarci altrimenti mi passa la voglia di cenare
Allora anche tu sei fan dell'ago sempre inserito nell'avambraccio così da alternare le varie flebo (col pezzo di cerotto ovvio) :sofico:
Mamma mia datemi i salii.. :asd:
Ps: ho già mangiato :D Te mangi tardi.. :mbe:

paulus69
07-11-2007, 19:57
mah..non credo di avere in atto delle vere e proprie fobie...anche se una volta mi ritrovai bloccato su un'impalcatura a 20 m d'altezza con brezza tesa....2 minuti di puro terrore:eek: ...ma poi la mia razionalità ebbe il sopravvento...;)
al limite...mi spaventa l'eventualità di svegliarmi una mattina e accorgermi che tutti i timori,che generalmente accompagnano la mia vita di umano adulto,siano scomparsi...ecco...il ritrovarmi vuoto della mia essenza umana...questo mi fà paura....anche se irrazionalmente e sconfinante nel filosofico.:mbe:
cmq,seguendo da vicino i dappati,che spesso sviluppano fobie,mi son reso conto che quando si avverte un vuoto che reca stress ansiogeno si tende a eluderlo o nasconderlo sviluppando comportamenti autolesivi/compulsivi...
uè...con comportamenti auto lesivi non intendo tagliuzzamenti vari et similia...;)
bensì un modo di sublimare la propria sofferenza interiore in un'altro genere di sofferenza....più gestibile o "spendibile":un esempio classico;fobia dei germi o malattie,seguito dal comportamento ossessivo/compulsivo di pulire e sterilizzare tutti i pavimenti,mobili e suppellettili,evitare le altre persone per paura di prendersi anche un banale raffreddore...ma lo strofinare o l'evitar le altre persone è (per loro)psicologicamente meno dolororoso(quindi spendibile) che riempire,razionalizzandolo,il vuoto che avvertono.(molto meno gestibile e più problematico)
rimane cmq l'assunto che l'atto auto lesivo si riscontra nel negarsi,come persona, alla vita sociale in modo pieno e soddisfacente...
di più non sò....

morg79
07-11-2007, 20:00
I ragni (non quelli piccoli piccoli ma diciamo almeno 2-3cm), ho paura che mi possano saltare addosso... e i serpenti, ma solo dal vivo.

i ragni io no..pensa che una volta mentre pulivo..sotto il letto vidi uno di quei mucchi di polvere che si fanno per colpa dei termosifoni(solo quella volta perchè casa mia è no specchio:D )..allora siccome avevo i guanti lo presi per levarlo..ed era un ragnone enorme..grigio e peloso..che schifo..cmq poi è deceduto..chissà chi lo ha disintegrato..mah..

ManyMusofaga
Mamma mia datemi i salii.. :asd:
Ps: ho già mangiato :D Te mangi tardi.. :mbe:

davvero...quello che hai scritto prima di quella frase ho fatto a meno di leggerlo:O

(mangio tardi per via della palestra :p )

iuccio
Io ho paura dei ragni. Se me ne trovo uno addosso mi vengono degli scatti brutali che solitamente (per fortuna) lo fanno volare via. Se invece lo vedo ma non ce l'ho addosso riesco a controllarmi tranquillamente.

E poi ho paura dell'anestesia epidurale. Quando me l'han fatta han toccato qualcosa, ho avuto uno spasmo muscolare (e mi son davvero spaventato, scatti muscolari mentre hai un ago dentro la colonna vertebrale...) e ho avuto male ad un muscolo della gamba per mesi...
Non la farò mai più!

VirusITA
07-11-2007, 20:02
davvero...quello che hai scritto prima di quella frase ho fatto a meno di leggerlo:O

(mangio tardi per via della palestra :p )
Leggila.. E' una dichiarazione d'amore reciproco :vicini:
Va a mangiare và :D

123456789
07-11-2007, 20:06
ovviamente ne avevo scordata una di fobia :D

Ho la fobia di mia cugina quando lavora, a volte anche di mio zio, ma di lui meno.

Sono entrambi dentisti :stordita: :D

Ventu15
07-11-2007, 20:23
io le persone vicine le ho tutte dentro di me :D

quanto agli insetti pure io... :cry:

mmmmmmm cosa avrà voluto dire!!??! :confused: :mbe: :asd:

morg79
07-11-2007, 20:23
cmq ragà grazie a tutti per la partecipazione..ho ancora tutto domani per raccogliere informazioni..se mi promuovono per questa ricerca vi invito tutti a cena nel mio castello...:D :D :D

VirusITA
07-11-2007, 20:27
cmq ragà grazie a tutti per la partecipazione..ho ancora tutto domani per raccogliere informazioni..se mi promuovono per questa ricerca vi invito tutti a cena nel mio castello...:D :D :D
Io ci sono. Le catene le porto io, volendo ho anche vari attrezzi da stalla/macelleria che neanche la mente più malata può partorire.. :asd:

Eddie666
07-11-2007, 20:27
il buio.
non è paura. è terrore, fobia, panico... mamma mia... BRRRRRR

piccola :friend:

la mia più grande paura invece è che a te piaccia veramente ron jeremy!:D

morg79
07-11-2007, 20:36
Io ci sono. Le catene le porto io, volendo ho anche vari attrezzi da stalla/macelleria che neanche la mente più malata può partorire.. :asd:

maròòòòòòòòòòòòòò...io avevo pensato solo ad una cena....:ops:

VirusITA
07-11-2007, 20:37
maròòòòòòòòòòòòòò...io avevo pensato solo ad una cena....:ops:
Ah, ok :stordita: Si, comunque Benevento è un po' fuori mano.. :O

elfly
07-11-2007, 20:37
piccola :friend:

la mia più grande paura invece è che a te piaccia veramente ron jeremy!:D

:rotfl: ommioddio ahahaha!!!! sei un genio!!!!
dai va Eddie, inizio a CHIUDERE GLI OCCHI :asd:

^TiGeRShArK^
07-11-2007, 20:38
io fobie vere e proprie non ne ho..
al massimo mi fanno schifo certi insetti...
tipo un cazz di coso grande 7 cm con le ali che mi è entrato in casa l'altra volta :stordita:
c'ho messo 5 minuti a stecchirlo perchè continuava sempre ad andare da una parte all'altra e mi faceva schifo avvicinarmi quindi l'ho dovuto finire con la solita ciabatta :D

mmm...
ah.. in effetti anche certi sogni :mbe:
quelli si che sono la mia fobia :eek:
ho una paura folle di non riuscire a svegliarmi a volte :stordita:
(tipo un cazz di sogno ricorsivo in cui sognavo che stavo sognando che stavo sognando in cui mi sò dovuto svegliare 3 volte prima di tornare alla realtà :muro: )

^TiGeRShArK^
07-11-2007, 20:46
quoto così non puoi editare :p
Io già sono pronto per partire in caso di cena :asd:
in questo periodo mi sono specializzato:cool:
mi manca la cena nel tuo castello ed entro nel guinness dei primati :asd:

morg79
07-11-2007, 20:53
quoto così non puoi editare :p
Io già sono pronto per partire in caso di cena :asd:
in questo periodo mi sono specializzato:cool:
mi manca la cena nel tuo castello ed entro nel guinness dei primati :asd:

tranquillo che non editavo nulla..io sono di parola..:cool:

@virusITA fuori mano a chi???:D :D :D :Prrr:

Eddie666
07-11-2007, 20:54
:rotfl: ommioddio ahahaha!!!! sei un genio!!!!
dai va Eddie, inizio a CHIUDERE GLI OCCHI :asd:

che dici, ci assomiglia? :Prrr:

:D

elfly
07-11-2007, 21:13
che dici, ci assomiglia? :Prrr:

ahahaha!! ommiodddio sto per vomitare ahahah!!!
per non andare OT.. davvero, qualche tua paura?

FastFreddy
07-11-2007, 21:13
Alcuni utenti di questo forum

mariade
07-11-2007, 21:19
Io ho paura di morire soffocata sia dalle macerie o terra sia e soprattutto dall'acqua.
Questo perche' da piccola sono affogata piu' volte in mare. Difatti non so nuotare bene e non vado sott'acqua.
Cmq ho notato che parte degli utenti hanno una fobia perche' hanno avuto una brutta esperienza da piccoli.

Inoltre ho una paura che anche se affronto ogni giorno e' sempre presente, sarebbe quella del buio e di vedervi qualcuno o qualcosa, e questo sin da piccola.
e condivido anche una paura simile ad altri utenti come quella delle grandi e vecchie case e quella di trovarmi bloccata in un palazzo deserto, piccolo, buio, con uno scantinato buio, con me che grido aiuto salendo e scendendo le scale senza trovare mai il portone di uscita. Ah il palazzo e' posseduto.
Questo e' un sogno che faccio da piccola, non sempre, inoltre il palazzo e' molto simile a quello di mia zia che abita in periferia, quasi di fronte al cimitero, x questo da piccola ne avevo paura.

Eddie666
07-11-2007, 21:23
ahahaha!! ommiodddio sto per vomitare ahahah!!!
per non andare OT.. davvero, qualche tua paura?

beh...andare dal dentista....nonostante non mi abbia mai fatto niente di particolare ne ho il terrore più assoluto...mi da un fastidio assurdo il rumore del trapano e l'odore che si sente appena si entra nell studio...sembro un cane che viene portato dal veterinario.;)

xenom
07-11-2007, 21:24
Cmq ho notato che parte degli utenti hanno una fobia perche' hanno avuto una brutta esperienza da piccoli.

Tutte le fobie serie risalgono da un brutto avvenimento accaduto nell'infanzia... almeno dovrebbe essere così :asd:

Beelzebub
07-11-2007, 21:27
Fobie? Mmm... vediamo un pò...

Cominciamo da questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417607

morg79
07-11-2007, 21:28
Tutte le fobie serie risalgono da un brutto avvenimento accaduto nell'infanzia... almeno dovrebbe essere così :asd:

mmm...allora forse io da piccola ho magnato no scorpione...:Puke: :Puke:
cmq davvero...infatti io ho paura di fare il bagno dove non tocco perchè da piccola stavo per affogare e papà mi tirò giusto per i capelli...:rolleyes:

xenom
07-11-2007, 21:30
mmm...allora forse io da piccola ho magnato no scorpione...:Puke: :Puke:
cmq davvero...infatti io ho paura di fare il bagno dove non tocco perchè da piccola stavo per affogare e papà mi tirò giusto per i capelli...:rolleyes:

Non me ne intendo di psicologia, ma so che non è detto che il trauma sia legato di fatto all'oggetto della fobia in maniera diretta (tipo: ti è caduto uno scorpione in testa e da quel giorno ogni volta che ne vedi uno hai paura), ma magari nell'inconscio associ lo scorpione a qualcos'altro di brutto.

Poi boh, qualcuno chiami kharonte :asd:

morg79
07-11-2007, 21:30
Fobie? Mmm... vediamo un pò...

Cominciamo da questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417607

ma noooo..perchèèèèè...dovevi avvisarmi che c'era uno scorpione...mo me lo sogno sicuro...:muro: :muro: :muro:

Swisström
07-11-2007, 21:31
Non me ne intendo di psicologia, ma so che non è detto che il trauma sia legato di fatto all'oggetto della fobia in maniera diretta (tipo: ti è caduto uno scorpione in testa e da quel giorno ogni volta che ne vedi uno hai paura), ma magari nell'inconscio associ lo scorpione a qualcos'altro di brutto.

io associo la morte a qualcosa di brutto, ... cosa può essere stato, dottore? :stordita:

morg79
07-11-2007, 21:32

ma lo so...infatti per l'acqua è vero..per lo scorpio..non voglio nemmeno pensarci...dio mio...ma non si potrebbero estinguere...:rolleyes:

Beelzebub
07-11-2007, 21:33
ma noooo..perchèèèèè...dovevi avvisarmi che c'era uno scorpione...mo me lo sogno sicuro...:muro: :muro: :muro:

Sinceramente, non me lo ricordavo... :stordita: Comunque se vai avanti c'è anche di peggio... :sofico:

xenom
07-11-2007, 21:33
io associo la morte a qualcosa di brutto, ... cosa può essere stato, dottore? :stordita:

bah secondo me se uno ha veramente una REALE e INTENSA fobia della morte non vive più o vive veramente da cani.. roba da evitare qualsiasi cosa per la paura di morire (es: non guidare più, non fare cose pericolose, non prendere l'ascensore ecc. :asd: )

Beelzebub
07-11-2007, 21:34
bah secondo me se uno ha veramente una REALE e INTENSA fobia della morte non vive più o vive veramente da cani.. roba da evitare qualsiasi cosa per la paura di morire (es: non guidare più, non fare cose pericolose, non prendere l'ascensore ecc. :asd: )

... non pulirsi le orecchie con il coton fioc, non trattenere gli starnuti, non tentare di toccarsi il gomito con la lingua... :asd:

xenom
07-11-2007, 21:34
ma lo so...infatti per l'acqua è vero..per lo scorpio..non voglio nemmeno pensarci...dio mio...ma non si potrebbero estinguere...:rolleyes:

dai poverini a me stanno simpatici :cry:
lo scorpione era il mio animaletto preferito... poi la lucertola ha preso il suo posto, ora mi piacciono tutti gli animali esclusi quelli banali (cavalli del caxxo, cani, delfini ecc. :asd: ).
rettili rulez :metal:

Swisström
07-11-2007, 21:35

No guarda... io non ho paura di quelle cose... tanto che di cazzate serie ne ho fatte parecchie :stordita:
E la prudenza che uso in molte cose è spesso insufficente...

Io semplicemente non riesco a pensare alla morte, se ci penso mi si attacca una depressione incredibile finchè non riesco a togliermela dalla testa... Il pensiero che non ci sia nulla, che tutto quanto fatto vada perso... mi spaventa :O :stordita:

BEY0ND
07-11-2007, 21:36
La mia paura è di finire in cunicolo che si restringe e io vi resto bloccato:mbe:

xenom
07-11-2007, 21:37
La mia paura è di finire in cunicolo che si restringe e io vi resto bloccato:mbe:

lol, originale come fobia :D

VegetaSSJ5
... non pulirsi le orecchie con il coton fioc, non trattenere gli starnuti, non tentare di toccarsi il gomito con la lingua... :asd:
non dire mai di no a chuck norris... :stordita:

elfly
beh...andare dal dentista....nonostante non mi abbia mai fatto niente di particolare ne ho il terrore più assoluto...mi da un fastidio assurdo il rumore del trapano e l'odore che si sente appena si entra nell studio...sembro un cane che viene portato dal veterinario.;)

non è un buon esempio: il mio cane quando la porto dal veterinario è al settimo cielo: il dottore le stimola le tettine e a lei piace un sacco e poi la riempie di crocchini.
mica scema, è come avere un uomo che ti tocca nei punti giusti con dolcezza e delicatezza e poi ti porta a mangiare da luini :D

elfly
07-11-2007, 21:39

la paura che sabato nel mio zainetto non ci sarà il processore :asd:

BEY0ND
07-11-2007, 21:43
lol, originale come fobia :D

mica tanto:D ,al solo scriverla me so cagato sotto:asd:

jumpin666
07-11-2007, 21:44
Paura FOTTUTISSIMA che qualche animale mi entri nell'orecchio per poi andare nel cervello...

Beelzebub
07-11-2007, 21:44
Mitico thread!!! :sofico: :sofico: :sofico:

:yeah:

Paura FOTTUTISSIMA che qualche animale mi entri nell'orecchio per poi andare nel cervello...

Terribile, se ci penso mi vengono i brividi... http://img214.imageshack.us/img214/4496/afraidcq3.gif

Eddie666
07-11-2007, 21:47

smettila immediatamente! non mi piace questo scherzo! mi metti PAURA! :eekk:

morg79
07-11-2007, 21:47

ehmm...devo aggiungere na voce alla ricerca mi sa.....:D :D :D

edit paura che avevo da piccola...fare la pissi nei boschi durante le scampagnate per paura che qualche insetto mi pizzicasse lì...

Eddie666
07-11-2007, 21:48

io non corro questo rischio! nel mio caso uscirebbe semplicemente dall'orecchio opposto:D

VegetaSSJ5
07-11-2007, 21:48
sto ripennsando a quella scena in scary movie dove nell'orecchio c'entra un "animale" piuttosto lungo che esce dall'orecchio opposto... :asd:

BEY0ND
07-11-2007, 21:49
ehmm...devo aggiungere na voce alla ricerca mi sa.....:D :D :D

di un pò:D ...
quell' "ehmm..." l'hai ereditato da qualcuno per caso?:fiufiu:

VegetaSSJ5
07-11-2007, 21:50
cambia avatar. ma che è sto schifo?!? un po' di ritegno per favore... :rolleyes:

morg79
07-11-2007, 21:55
di un pò:D ...
quell' "ehmm..." l'hai ereditato da qualcuno per caso?:fiufiu:

elfly
07-11-2007, 21:56
smettila immediatamente! non mi piace questo scherzo! mi metti PAURA! :eekk:

fa un glin glin glin davvero simpatico quando lo scuoto :)

BEY0ND
07-11-2007, 21:59
ma certo....anzi..se lo senti digli che lo aspetto nel mio 3d...:D

http://img67.imageshack.us/img67/9595/tumbleweed3qh2nnit0.gif (http://imageshack.us)

Mucchina Volante
07-11-2007, 22:00
io ho paura del dolore fisico. tutto il resto è noia :sofico:

morg79
07-11-2007, 22:02
http://img67.imageshack.us/img67/9595/tumbleweed3qh2nnit0.gif (http://imageshack.us)

OT capisco...cmq si sente la mancanza in sezione..è bravo...e molto anche...
fine OT

Agat
07-11-2007, 22:05

E se ti capitasse come alla tipa della prima puntata del Dr. House che mangia una fetta di prosciutto e si ritrova una tenia nel cervello :asd:

xenom
07-11-2007, 22:09
E se ti capitasse come alla tipa della prima puntata del Dr. House che mangia una fetta di prosciutto e si ritrova una tenia nel cervello :asd:

pff volevo aprire un topci in piazzetta ma poi ho desistito... QUANTO E' OSCENO E SCHIFOSO QUEL TELEFILM! ma come fa a piacervi (parlo in generale perché so che c'è molta gente a cui piace :doh: )
vabbè oh i gusti son gusti però siamo scesi in basso eh :asd:

morg79
07-11-2007, 22:10
ragazzi..vi rinnovo i ringraziamenti..
ciao cia:)

kagerou
07-11-2007, 22:20
sono ipocondriaca e con questo ho detto tutto ....

powerslave
07-11-2007, 22:23

e sono riusciti a rimuovere la tenia prima che morisse di fame?:(

3vi
07-11-2007, 23:05
io ho una fottuta paura quando mi trovo da solo, al buio in un luogo aperto, anche se sono in giardino di casa o sto portando dentro la macchina :D

Hebckoe
07-11-2007, 23:39
io ho paura dei roditori....criceti compresi!
in particolare immagino che queste specie di animali possano in qualche modo intruffolarsi nei miei pantaloni e iniziare a risicchiarmi i polpacci!

un'esperienze simile l'ho avuta veramente tre anni fa quando in una piazzetta, durante l'estate (precisamente la notte di ferragosto), ho iniziato a sentire una strana sensazione alle gambe.
era come se qualcosa mi stesse piegando al contrario i peli delle gambe.
li per li non ci feci caso, pensando di aver bevuto troppo, ma quando quando questa sensazione l'ho avuto all'altezza dell'inguine mi sono alzato e ho iniziato ad agitarmi fino a quando non ho visto sbucare da sotto i pantaloni una cavalletta di 10 cm:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
inutile dire che l'ho spalmata sul pavimento:D :D :D :D

gandalfk7
07-11-2007, 23:45
e sono riusciti a rimuovere la tenia prima che morisse di fame?:(

no, alla fine tra le due opzioni hanno decisodi salvare la tenia anzichè la donna.
ora ha preso il suo posto.

comunque..
paura degli aghi ed in generale di tutto_quello_che_va_sottopelle/intramuscolo/endovena... :cry:
ma ovviamente sono un donatore di sangue, si sopravvive :D

e poi come xenom di rimanere "imprigionato" in un corpo aspettando lentamente
la morte. non mi spaventa la morte, fa parte della vita. magari può lasciarmi dei rimpianti.
ma rimanere un vegetale no.. piuttosto.. :(

powerslave
07-11-2007, 23:56
no, alla fine tra le due opzioni hanno decisodi salvare la tenia anzichè la donna.
ora ha preso il suo posto.

Credo che tu non abbia capito la battuta:D

danny2005
08-11-2007, 00:51
Una malattia o un incidente fortemente invalidante.........se rimanessi cieco o su una sedia a rotelle? Meglio non pensarci......
Cmq queste sono piccole paure piuttosto che fobie.....

La morte? Io penso che nasciamo e moriamo ogni giorno, mentre dormiamo.....quindi mi scoccia solo se sarò sveglio quando arriverà.....

columbia83
08-11-2007, 01:29

idem

perchè a 9 anni mi ha punto un calabrone :(

morg79
08-11-2007, 01:56
ragazzi..questa ve la devo dire..già era tutta la sera che pensavo allo scorpione,perchè parlando di fobie mi veniva spontaneo..esco..e sul campanello di casa della mia amica cosa c'era?..LUI:eek: :eek: ...grosso,nero e certamente croccante..:Puke: ..sono rimasta li un sacco come paralizzata e mica se ne andava da li:cry: ..alla fine per entrare ho dovuto telefonare di sopra..:doh: ...sicuramente stanotte me lo sogno...
cmq sto 3d è venuto proprio su bene..spero anche la mia ricerca..grasssssiee a todos...notte;)

Zodd_Il_nosferatu
08-11-2007, 02:20
la mia fobia?

ho una fottuta paura quando le persone mi si avvicinano (anche senza volermi bruciare) con le fottute sigarette!!!

scappo proprio via :asd:

giannola
08-11-2007, 06:52
mmmmmmm cosa avrà voluto dire!!??! :confused: :mbe: :asd:

sei un testa di nuzzo
http://www.maidirelunedi.it/immagini/maria_corrado4.gif :D

intendevo che penso che i nostri cari una volta morti vivano dentro di noi, che ci competino. ;)

fabioBS
08-11-2007, 07:12
io ho una paura fottuta della morte...non intesa come dolore etc ma proprio come sonno eterno...quando penso che dormiro' per sempre mi assale un ansia paurosa...il punto e' che prima o poi accadra'...devo farmene una ragione:fagiano:

sdk
08-11-2007, 07:50
La mia più grande fobia è la morte, ma non la mia. Mi mette una paura fottuta il fatto di poter restare senza mia nonna :(

Parlando di cose meno tristi, le principali paure sono:
- api, vespe e simili...il bello è che se ne vedo solo una o resto di sasso o scappo via, mentre se mi punge senza che io l'abbia vista non mi mette in stato d'agitazione;
- flebo...non ho paura delle punture, ma della flebo sì
- altitudine...questa l'ho provata ad affrontare con successo varie volte, ma poi puntualmente torna :rolleyes: Una paura "strana" è quella di veder cadere un oggetto (una macchina fotografica, un cellulare, un paio di occhiali, per fare qualche esempio) da un posto alto.

ShadowThrone
08-11-2007, 07:55
al momento nessuna.
ho solo desideri

Chevelle
08-11-2007, 08:00
L' altezza mi fa paura quando non sono ancorato in sicurezza. Mi è capitato, in montagna, di attraversare un sentiero attrezzato senza protezione ed ero letteralmente terrorizzato. Anche in un' altra occasione l' altitudine abbinata allo strapiombo ha causato il blocco delle mie gambe (sensazione orribile quando ci si trova a circa 3400 metri in un ghiacciaio).
Ho iniziato ad indossare un' imbragatura a 9 anni. Quella volta sono sceso, per la prima volta in vita mia, in una grotta (facile...30 metri abbondanti di pozzo...ma è stata la mia primissima volta).

nevione
08-11-2007, 08:04
sono ipocondriaco, quindi la mia piu' grande paura sono le malattie.
se sento parlare di una malattia dopo sicuro che me ne sento i sintomi:D
dopodiche' ho anche paura degli spazi angusti (ho sempre il terrore che si fermi l'ascensore del lavoro)
e ho anche paura dei luoghi troppo affollati

fedean
08-11-2007, 08:51
....bè io ne ho più di una....:eek:
...insetti di qualsiasi genere(tranne le magnifiche coccinelle:) ....
...e...la vera paura per me arriva quando mi trovo in ASCENSORE o nelle terribili cabine per entrare in banca...ho il terrore!!!!!:muro: :muro: :muro:

|aura
08-11-2007, 10:09
che in macchina avvenga un incidente e mi rimangono incastrate le gambe.... infatti sono sempre con il sedile all'ultimo scatto, e pou la macchina è corta di muso e più sono agitata....
Se guido mooooolto meno, anzi non ci faccio proprio caso...

Un altra cosa è di rimanere un vegetale o senza poter muovere qualcosa, insomma con un grave handicap fisico.... preferirei morire....

AlexB
08-11-2007, 10:46
Ma si parla di paure o di fobie....???

Delle prime ne ho alcune, delle seconde nessuna (anzi, forse una).

Ho paura dei cani, quelli grossi...
Soffro un po di vertigini, dipende dal momento e dal contesto
Ho paura della sofferenza (la mia ma soprattutto dei miei cari, diretta o dovuta alla mia sofferenza)

Tra le fobie, forse (cioè se tale può esser definita) è la vista del sangue e/o di ferite, etc...A volte mi basta pensare ad una situazione in cui sia "visibile" una ferita e/o del sangue per rischiare di svenire...ma siccome riesco (a volte con difficoltà e con l uso di alcune tecniche da me verificate e quindi applicate) a controllarla nn credo si possa definire veramente di Fobia, e poi nn sempre succede.

Ciao. Ale

fix&fix
08-11-2007, 10:48
la mia più grande paura è la paura stessa..vale a dire e scusate il gioco di parole,che ho paura di avere delle paranoie,delle fobie..perchè mi farebbe sentire troppo vulnerabile..
per il momento vere fobie non ne ho...:D

juninho85
08-11-2007, 10:53
quando verso da bere riempio il bicchiere per poi bere tutto a stella

fix&fix
08-11-2007, 10:55
quando verso da bere riempio il bicchiere per poi bere tutto a stella

:confused: ma stella significa a c..o scoperto?cioè..tutto d'un fiato?:D

juninho85
08-11-2007, 10:56
:confused: ma stella significa a c..o scoperto?cioè..tutto d'un fiato?:D

esatto :D

quentin
08-11-2007, 11:03
Leggendo ste 8 pagine molta gente ha detto gli ospedali
sono l'unico a cui gli ospedali danno un senso di sicurezza?

fix&fix
08-11-2007, 11:03
esatto :D

ma bravooooo...:D

cmq avevo dimenticato...ho anche paura della mia cuginetta e coinquilina Morg79:D :D :D

juninho85
08-11-2007, 11:05
ma bravooooo...:D

cmq avevo dimenticato...ho anche paura della mia cuginetta e coinquilina Morg79:D :D :D

e ne hai ben donde :O

fix&fix
08-11-2007, 11:06
e ne hai ben donde :O

:asd: :asd: :asd:

quentin
08-11-2007, 11:06
E' successo che uno scorpione ha camminato sul palmo della mia mano. Tranquillo che la paura poi passa :D
un mio amico si è svegliato alla notte perche sentiva un leggero fastidio alla gamba , come se qualcosa lo pungesse, non vedendo niente si è riaddormentato, cosi per 2 o 3 volte alchè si è alzato ha acceso la luce mosso le coperte e c'era uno scorpioncino , sarà stato 3 cm .. :D

fix&fix
08-11-2007, 11:09
un mio amico si è svegliato alla notte perche sentiva un leggero fastidio alla gamba , come se qualcosa lo pungesse, non vedendo niente si è riaddormentato, cosi per 2 o 3 volte alchè si è alzato ha acceso la luce mosso le coperte e c'era uno scorpioncino , sarà stato 3 cm .. :D

ragazzi..quando morg leggerà tutte ste cose sugli scorpioni avrà na crisi isterica...:asd:

quentin
08-11-2007, 11:12
Beh io da piccolo ci giocavo , non ne sono fiero ma piu di una volta ho provato a fare il giochetto del cerchio di fuoco... con scarsi risultati naturalmente .
Poi ho capito che lo scorpione è un predatore e inquanto tale va rispettato !
Io rispetto tutti i predatori .

fix&fix
08-11-2007, 11:16
Beh io da piccolo ci giocavo , non ne sono fiero ma piu di una volta ho provato a fare il giochetto del cerchio di fuoco... con scarsi risultati naturalmente .
Poi ho capito che lo scorpione è un predatore e inquanto tale va rispettato !
Io rispetto tutti i predatori .

vabbè magari va rispettato..ma vedi..lei se lo vede sbatte a terra...:muro:
le fobie sono più forti di noi e della nostra volontà:O

razzoman
08-11-2007, 11:18
ho paura degli insetti e della morte

quentin
08-11-2007, 11:18
vabbè magari va rispettato..ma vedi..lei se lo vede sbatte a terra...:muro:
le fobie sono più forti di noi e della nostra volontà:O

lo so bene , ho una lieve forma di agorafobia (mi accade solo in viaggio e non sempre) .. è tremendo

juninho85
08-11-2007, 11:20
ora che ci penso,appena vedo una siringa o una lama me la faccio addosso :D

sdk
08-11-2007, 11:29
Me n'è venuta in mente un'altra.

Ho la fobia del...microfono.
Non è neanche legata a quanta gente ho davanti, ma al fatto di riascoltare la mia voce dalle casse :stordita:
Se mi trovo in una stanza, anche se non c'è nessuno ad ascoltarmi, e provo a dire qualcosa al microfono, improvvisamente è come se restassi senza voce, mi blocco.

http://www.capemaster.net/wp-content/pauraeh.gif

kingv
08-11-2007, 11:49
io ho solo paura di perdere tutto quello che ho, che sono, che so.

dell' "ho" non me ne frega niente perchè tanto non ho nulla, ma il resto angoscia anche me. la visione della vita dell'uomo moderno è decisamente troppo egocentrica, ma non riesco a non pensare così.

morg79
08-11-2007, 12:19
allora ragazzi...facendo un resoconto ho visto che la paura che va per la maggiore è quella per la morte,il divenire un vegetale,gli insetti e l'altitudine..
oggi ho chiesto anche ad una mia amica...e mi ha detto che lei ha il terrore di restare soffocata mentre dorme...ma si può?:rolleyes:

SilverLian
08-11-2007, 12:25
di innamorarmi della persona sbagliata

^TiGeRShArK^
08-11-2007, 12:40

:confused::mbe:

:fagiano:

morg79
08-11-2007, 12:53

beh...benvenuto al club:cool:

morg79
08-11-2007, 13:21
ragazzi..ho ancora tutto oggi di tempo...se avete qualche cosa per rinfoltire l'elenco..postate postate e ancora postate....voglio fare na cosa fatta bene..:)

Beelzebub
08-11-2007, 13:21
ora che ci penso,appena vedo una siringa o una lama me la faccio addosso :D

http://img394.imageshack.us/img394/4654/1016gt20musashi20katanadu3.jpg

gandalfk7
08-11-2007, 13:31
Credo che tu non abbia capito la battuta:D

capita solo ora scusa :D :D

ASIA81
08-11-2007, 13:47
Oltre a serpenti, insetti e affini (fonia stra-abusata :D ), da quando mi hanno scippato una borsa anni fa, ora ho paura quando cammino e sento dietro di me qualcuno che mi cammina troppo vicino, oppure quando una macchina o un scooter mi frenano accanto.

Inoltre, ho molta paura del mare.

Ponzio 16:9
08-11-2007, 14:09
io ho paura delle malattie gravi e dei fantasmi.

juninho85
08-11-2007, 14:16
http://img394.imageshack.us/img394/4654/1016gt20musashi20katanadu3.jpg

:eek::cry:

Beelzebub
08-11-2007, 14:18
:eek::cry:

:sofico:

Iluccia
08-11-2007, 14:41
mare aperto, fiumi e laghi, ma in modo devastante. Ho il terrore dei pesci (per questo cerco di avere sempre dei pesciolini rossi in casa).
Non so perchè ne ho il terrore, tanto più che vivo sul mare...

LUVІ
08-11-2007, 14:45
Sopravvivere ai miei cari.
Per il resto non ho alcuna fobia particolare.

LuVi

DvL^Nemo
08-11-2007, 14:47
Altezza, mi fa cag.. addosso...

DvL^Nemo
08-11-2007, 14:48
Sopravvivere ai miei cari.
LuVi

Tipo sopravvivere ai tuoi nonni o ai tuoi genitori ? :sofico:

Beelzebub
08-11-2007, 14:52
Tipo sopravvivere ai tuoi nonni o ai tuoi genitori ? :sofico:

No... credo intenda il fatto di vedere i suoi cari morire prima di lui... :fagiano:

juninho85
08-11-2007, 14:53
No... credo intenda il fatto di vedere i suoi cari morire prima di lui... :fagiano:

egoistttt :O

morg79
08-11-2007, 14:56
Oltre a serpenti, insetti e affini (fonia stra-abusata :D ), da quando mi hanno scippato una borsa anni fa, ora ho paura quando cammino e sento dietro di me qualcuno che mi cammina troppo vicino, oppure quando una macchina o un scooter mi frenano accanto.

Inoltre, ho molta paura del mare.

beh..dopo lo scippo è comprensibile...:friend:
io del mare non proprio...nel senso che faccio il bagno..ma non dove l'acqua supera l'altezza dei polmoni..e se arriva un'onda forte divento di legno per la paura..:muro:

mnoga
08-11-2007, 14:57
ma la morte no..perchè mi perseguita da 20anni per cui oramai la vedo come na cosa che fa parte della vita

in che senso se posso?:)

comunque da wikipedia:
Il termine fobia (dal greco φόβος "paura") è un'irrazionale e persistente paura e repulsione di certe situazioni, oggetti, attività o persone. Il sintomo principale di questo disturbo è l'irrefrenabile desiderio di evitare il soggetto che incute timore

io non ne ho alcuna.
ad esempio,mi fanno un pò schifo gli aghi sulle braccia ma non ho alcun problema a farmi analisi ecc.
p.s.:pure a me gli ospedali invece danno un senso di sicurezza.

LUVІ
08-11-2007, 14:59

Esatto, è una cosa di cui ho veramente paura.

LuVi

morg79
08-11-2007, 15:11
in che senso se posso?:)

nel senso che l'ho vissuta da vicino
cmq concordo..la fobia e la semplice paura e lo schifo sono tre cose diverse..io le ho tutte e tre:)

Pitonti
08-11-2007, 15:13
ho seriamente un terrore fottuto per i giostrai, circensi, clown e roba varia. :boh:
non riesco nemmeno ad avvicinarmi a fiere e similari, mi cago adosso :fagiano:

giovane acero
08-11-2007, 15:19
tafofobia

ASIA81
08-11-2007, 15:42
nel senso che sono orfanella...anche di fratello e sorella.
cmq concordo..la fobia e la semplice paura e lo schifo sono tre cose diverse..io le ho tutte e tre:)

:( :friend:
anche io di fratello...

morg79
08-11-2007, 15:47
:( :friend:
anche io di fratello...

:( :friend: :vicini:

DvL^Nemo
08-11-2007, 16:08
ho seriamente un terrore fottuto per i giostrai, circensi, clown e roba varia. :boh:
non riesco nemmeno ad avvicinarmi a fiere e similari, mi cago adosso :fagiano:

Ma che ti potra' mai fare un tipetto carino come questo ? :sofico:
http://images.wikia.com/wikiality/images/Pennywise.jpg

morg79
08-11-2007, 17:16
Ma che ti potra' mai fare un tipetto carino come questo ? :sofico:
http://images.wikia.com/wikiality/images/Pennywise.jpg

maròòòòòòòòòòòò...questo fa paura pure a me....:eek: :eek: :eek:

cmq..ho appena chiesto al mio migliore amico...lui ha una paura incredibile di volare...e anche degli scarafaggi..quelli grossi e croccolosi...:Puke: :Puke:
però di volare di più..se lo sogna pure...:doh:

FFrank
08-11-2007, 17:34
Forse è un po' banale, ma io ho paura di fare un incidente d'auto se sto nel posto del passeggero davanti... Non so perchè... Dietro non ho nessun problema... :confused:

morg79
08-11-2007, 17:44
Forse è un po' banale, ma io ho paura di fare un incidente d'auto se sto nel posto del passeggero davanti... Non so perchè... Dietro non ho nessun problema... :confused:

anche a me succede..:

alexio986
08-11-2007, 17:55
forse sono l'unico sulla faccia della terra non sò..non ho diverse fobie se non una stupidissima...gli scarafaggi..per l'esattezza quelli con le ali..madò che schifo..proprio mi paralizzo..non sò se per la paura o per lo schifo e ribrezzo che provo verso questi insetti inutili al mondo. Ricordo che una volta per "Mostrarmi" coraggioso davanti alla mia ormai ex..ne schiacciai uno ( avevo le infradito ) nemmeno a dirvelo che mi è venuta la febbre la sera stessa :asd: che fifone :fagiano:

anche a me succede..se guido io no...ma se guidano gli altri..ho un'ansia incredibile...:muro:

e non sei mai salita in macchina con me :asd

Energy++
08-11-2007, 17:55
io ho la fobia dei fuochi d'artificio, petardi e affini... :mc:

cerco di evitarli in tutti i modi, non sopporto proprio il botto, mi fanno paura

alexio986
08-11-2007, 17:56
io ho la fobia dei fuochi d'artificio, petardi e affini... :mc:

cerco di evitarli in tutti i modi, non sopporto proprio il botto, mi fanno paura

anche il mio cane mi sà che ha la medesima fobia..infatti per capodanno vivrà un lungo incubo..porella..

morg79
08-11-2007, 18:03
anche il mio cane mi sà che ha la medesima fobia..infatti per capodanno vivrà un lungo incubo..porella..
tutti i cani non sopportano i rumori...e veramente manco io...
cmq la tua fobia per gli scarafaggi è largamente condivisa..
io,se vedo uno scorpione,potrei anche morire seduta stante..

alexio986
08-11-2007, 18:07
tutti i cani non sopportano i rumori...e veramente manco io...
cmq la tua fobia per gli scarafaggi è largamente condivisa..
io,se vedo uno scorpione,potrei anche morire seduta stante..

hai ragione..ma non esattamente tutti i cani..semmai dobbiamo parlare di tolleranze soggettive ai rumori.spesso andando a vedere i fuochi d'artificio nella mia città...vedo cani tranquillamente accanto ai rispettivi padroni ( non atterriti bensi scodinzolanti ) che non battono ciglio :O Secondo me questa loro tolleranza varia da cane a cane.

per gli scorpioni invece non ho fobia alcuna..e non capisco proprio questo..uno scarafaggio si..uno scorpione , ragno , serpente o simili no. Mah..il cervello..guarda un pò che scherzi ti fà

morg79
08-11-2007, 18:12
hai ragione..ma non esattamente tutti i cani..semmai dobbiamo parlare di tolleranze soggettive ai rumori.spesso andando a vedere i fuochi d'artificio nella mia città...vedo cani tranquillamente accanto ai rispettivi padroni ( non atterriti bensi scodinzolanti ) che non battono ciglio :O Secondo me questa loro tolleranza varia da cane a cane.

per gli scorpioni invece non ho fobia alcuna..e non capisco proprio questo..uno scarafaggio si..uno scorpione , ragno , serpente o simili no. Mah..il cervello..guarda un pò che scherzi ti fà
ma comeeeeeeeeeeee...sono orribili...pizzicano..si infilano ovunque..mio zio se lo trovò nel letto e per una settimana ha avuto un piede grosso come se avesse il gesso..
anche ieri sera l'ho visto..era sul campanello che dovevo bussare..alla fine ho tel per farmi aprire..non so nemmeno ammazzarli...:cry: :cry:

quentin
08-11-2007, 18:12
Ma a voi è mai venuto un attacco di panico?
chi non lo ha provato nun puo sapere cosa significhi la paura .

alexio986
08-11-2007, 18:19

panico ? quando stavo per morire forse..ammesso che quella sensazione fosse catalogabile come panico.

morg79
08-11-2007, 18:21

io ne ho sofferto per un periodo...ti capisco perfettamente...e mi prendeva sempre nei momenti più assurdi...:muro:
è una cosa bruttissima davvero..

D4rkAng3l
08-11-2007, 18:26
Gli insetti morti o mutilati...se sono vivi non mi fanno particolare effetto..alcuni mi piacciono anche parecchio (sono un appassionato di macrofotografia e ho sfidato calabroni grandi come un panino)...ma se sono morti o mutilati (le cavallettone senza una gamba:eekk: :ops: :Puke: :Puke: :Puke:

Mi cresce un senso d'ansia incredibile...anche le zanzarine morte mi infastidiscono un bel po'

demonbl@ck
08-11-2007, 18:27
Attacco di panico? tipo quando rovesci una bottiglia d'acqua intera sul pc che non è nemmeno tuo e costa 2k€ ?
o quando stai per dare fuoco alla casa con l'alcool e la corrente?

entrambi successi davvero.... :muro:

cmq una cosa che mi fa cacare sotto (anche se dall'esterno nessuno lo nota) è essere in posti neanche poi tanto isolati (anche piazze grandi tipo Piazza Castello), ma col buio... :confused:

morg79
08-11-2007, 18:36
Attacco di panico? tipo quando rovesci una bottiglia d'acqua intera sul pc che non è nemmeno tuo e costa 2k€ ?
o quando stai per dare fuoco alla casa con l'alcool e la corrente?

entrambi successi davvero.... :muro:

cmq una cosa che mi fa cacare sotto (anche se dall'esterno nessuno lo nota) è essere in posti neanche poi tanto isolati (anche piazze grandi tipo Piazza Castello), ma col buio... :confused:

un pò fa anche a me...ma non per il buio..per il pericolo che si può correre..infatti metto il passo da bersagliera,calo la testa e prego di arrivare in fretta a casa..

demonbl@ck
08-11-2007, 18:54
un pò fa anche a me...ma non per il buoi..per il pericolo che si può correre..infatti metto il passo da bersagliera,calo la testa e prego di arrivare in fretta a casa..

Adesso non esageriamo, io faccio tutto normalmente ma ogni rumore ecc. mi cago addosso... :fagiano:

morg79
08-11-2007, 18:57
Adesso non esageriamo, io faccio tutto normalmente ma ogni rumore ecc. mi cago addosso... :fagiano:

:asd: :asd: :asd:

jumpin666
08-11-2007, 19:22
Dieci giorni fa mi sono trovato uno scorpione che mi stava entrando dentro la scarpa.

Con assoluta freddezza, ho preso la scarpa e l'ho portata sul balcone dove l'ho liberato.

Due minuti dopo ci ho pensato bene, e mi è venuta una paura fottutissima.

ora guardo SEMPRE dentro le scarpe...

morg79
08-11-2007, 19:34
Dieci giorni fa mi sono trovato uno scorpione che mi stava entrando dentro la scarpa.

Con assoluta freddezza, ho preso la scarpa e l'ho portata sul balcone dove l'ho liberato.

Due minuti dopo ci ho pensato bene, e mi è venuta una paura fottutissima.

ora guardo SEMPRE dentro le scarpe...

maròòòòòòòòòòòòòò..adesso guarderò sempre anche io..questo mi dovevi dire te...

simone1980
08-11-2007, 19:38

ma tu non stermini gli animaletti che graziosamente invadono casa tua?

fxsensive2
08-11-2007, 19:59

a me invece il contrario...quando sto dietro con un mio amico folle che spinge come un assatanato le marce a 7krpm....non sai le volte che mi sono quasi cagato sotto....e cmq tranquillo davanti il rischio di morire è inferiore dati gli airbag e le cinture...dietro fai una brutta fine:sob:
Edit: rotto protesti editare? la risoluzione attualmente è 1024x1600:asd:

morg79
08-11-2007, 20:04
ma tu non stermini gli animaletti che graziosamente invadono casa tua?

beh..si...però gli scorpioni no...non ci riesco..so troppo brutti..maròòòòòòòòò...che schifezza...solo a parlarne mi viene l'ansia...:doh:

compomatic
08-11-2007, 20:05
ruttare :D

aspetta

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhh
.....

BROOOOOOOTTTTTTT

esapode688
08-11-2007, 20:10
:cry: :cry: sono aracnofobico purtroppo. la sola vista anche di un ragnino microscopico mi spaventa moltissimo.

p.s. ma che è successo al layout del forum che per arrivare al tasto rispondi ho percorso quasi un kilometro?:mbe: :mbe:

morg79
08-11-2007, 20:27
:cry: :cry: sono aracnofobico purtroppo. la sola vista anche di un ragnino microscopico mi spaventa moltissimo.

p.s. ma che è successo al layout del forum che per arrivare al tasto rispondi ho percorso quasi un kilometro?:mbe: :mbe:

a me i ragni no..li disintegro senza problemi
OT Vero..che succede?si so dilatati gli spazi
fine OT

morg79
08-11-2007, 21:19
ragazzi e ragazze...vorrei ringraziarvi tutti..

Max_R
08-11-2007, 21:29
Mia madre è sempre stata attratta dalla psicologia e in virtù di questo si è sempre sperticata in analisi della mia complicata e sempre tormentata persona. Mio padre è una persona più semplice, parla poco e quando parla lo fa per sostenere mia madre.
Ebbene un giorno durante una pacifica discussione mio padre è intervenuto, contraddicendo mia madre, con una semplice frase che però si è dimostrata l'analisi più accurata che abbia mai sentito.
Io stesso sono la mia più grande e forse unica paura.

morg79
08-11-2007, 21:42
Mia madre è sempre stata attratta dalla psicologia e in virtù di questo si è sempre sperticata in analisi della mia complicata e sempre tormentata persona. Mio padre è una persona più semplice, parla poco e quando parla lo fa per sostenere mia madre.
Ebbene un giorno durante una pacifica discussione mio padre è intervenuto, contraddicendo mia madre, con una semplice frase che però si è dimostrata l'analisi più accurata che abbia mai sentito.
Io stesso sono la mia più grande e forse unica paura.

è vero però....è proprio vero....

Max_R
08-11-2007, 22:31
Non si tratta di una frase filosofica, per questo sottolineavo la semplicità di mio padre. Quando ero più piccolo avevo una grande paura della morte, non la mia ma quella dei miei, tanto che facevo approssimativi calcoli del tempo rimasto. Con gli anni ho dato una ridimensionata alla cosa e non ne soffro più. Tutti si valca il confine prima o poi e ossessionarsi per una delle tante sfacettature della vita non ha ragione. Molto meglio vivere gli attimi senza egoismo.
Resto invece in balia della fobia di me stesso, come se di quello che sono non potessi fidarmi, come se la mia persona fisica non riuscisse a stare al passo con la mia irrequieta mente. Da tempo cerco equilibrio ma non lo vedo ancora all'orizzonte.

xenom
08-11-2007, 22:33

attenta. i capelli. I CAPELLI! si rifugiano nei capelli :O

no a parte gli scherzi una volta una mosca si è infilata tra la chioma (ho i capelli foltissimi) e me la sentivo ronzare dentro.. cercava di uscire :rotfl:

morg79
08-11-2007, 22:50
attenta. i capelli. I CAPELLI! si rifugiano nei capelli :O

no a parte gli scherzi una volta una mosca si è infilata tra la chioma (ho i capelli foltissimi) e me la sentivo ronzare dentro.. cercava di uscire :rotfl:

ma non dirmi ste cose dai....che capelli..oddio..paura.....non mi fate dormire...:muro:

@ Max_R lo so che non è una frase filosofica...anzi...so bene cosa intendi..:)

Max_R
08-11-2007, 23:02
Allora ti meriti un grazie, non è da tutti i giorni essere compresi e non semplicemente accettati.

morg79
08-11-2007, 23:08
Allora ti meriti un grazie, non è da tutti i giorni essere compresi e non semplicemente accettati.

e di che...io ti accetto e ti comprendo...e poi anche da queste cose si può imparare...:vicini:

morg79
09-11-2007, 00:38
doppio

3.2 ghz
09-11-2007, 10:57
ho letto solo la prima pag ma: sarò strano, ma ho una paura fottutissima di guardare dentro la tv e nei meccanismi degli ascensori.
premetto che smonto tutto ma le tv sono le uniche ( quelle vecchie adesso non ricordo come si chiamano rct o bo??)

edit: arrivato tardi xD

predator87
09-11-2007, 11:03
io invece ho solo una fottutissima paura: quando sono sullo scooter (guido io) con la mia ragazza ho il terrore di cadere perchè penso che se le succedesse qualcosa........infatti vado max a 30 e me ne frego se dietro iniziano a suonare.. invece quando sono solo cammino tranquillo, per non parlare come filo in autostrada..

Loutenr1
09-11-2007, 11:27
Gli insetti http://utclan.altervista.org/forum/images/smiles/afraidsawjo0.gif

In ordine: ragni (esclusi quelli piccoli), cavallette giganti (da me è pieno, lunghe fino a 12-13 cm, bisogna ucciderle col badile :eek: ), cimici.... poi tutti gli altri :cry:

morg79
09-11-2007, 12:26
ho letto solo la prima pag ma: sarò strano, ma ho una paura fottutissima di guardare dentro la tv e nei meccanismi degli ascensori.
premetto che smonto tutto ma le tv sono le uniche ( quelle vecchie adesso non ricordo come si chiamano rct o bo??)

edit: arrivato tardi xD

ma che paura strana...:confused:
cmq arrivato tardi per la ricerca...ma fa sempre piacere potersi relazionare con gli altri...si impara anche da questo:)

Thunderfox
09-11-2007, 12:40
Visto che siamo in tema di scorpioni :D

Una volta stavo parlando con un mio amico, mi appoggio con la mano al muro di una casa (fortunatamente senza fare troppa pressione), sento una cosa viscida...

Tolgo la mano e vedo uno scorpione grosso di quelli mezzi gialli :cry:
Fortuna che non mi ha punto.

A mio cugino invece uno gli è caduto sulla fronte mentre dormiva :asd:
Aveva il letto sotto una grata che si poteva aprire per andare in soffitta.

Gli ha dato una botta con la mano e poi ha acceso la luce... non ha voluto più dormire li sotto :D

Al fratello di una mia amica invece uno scorpione l'ha punto per più volte mentre era a letto.
La mattina si è svegliato con strane punture sulle gambe... quando hanno alzato le coperte c'era uno scorpione. :D

Tutti episodi accaduti in Abruzzo.

Invece di paure/fobie....
Mi spaventa l'idea di ritrovarmi a tu per tu con uno squalo mentre sto nuotando (se invece ho la maschera e posso guardare sott'acqua sto più tranquillo).
Mi fa paura ritrovarmi persone estranee in casa di notte (quando sento rumori strani devo fare un giro di ronda per casa :D ).

Per il momento non me ne vengono in mente altre.

P.S. sono arrivato tardi anche io

morg79
09-11-2007, 12:46
Visto che siamo in tema di scorpioni :D

Una volta stavo parlando con un mio amico, mi appoggio con la mano al muro di una casa (fortunatamente senza fare troppa pressione), sento una cosa viscida...

Tolgo la mano e vedo uno scorpione grosso di quelli mezzi gialli :cry:
Fortuna che non mi ha punto.

A mio cugino invece uno gli è caduto sulla fronte mentre dormiva :asd:
Aveva il letto sotto una grata che si poteva aprire per andare in soffitta.

Gli ha dato una botta con la mano e poi ha acceso la luce... non ha voluto più dormire li sotto :D

Al fratello di una mia amica invece uno scorpione l'ha punto per più volte mentre era a letto.
La mattina si è svegliato con strane punture sulle gambe... quando hanno alzato le coperte c'era uno scorpione. :D

Tutti episodi accaduti in Abruzzo.

credo che non verrò mai in abruzzo...maròòòòòòòò..a quanto vedo ce ne sono pure lì una marea...
ma che schifo..perchè mi hai detto ste cose...adesso prima di dormire dovrò controllare sempre il letto...
già ho messo le zanzariere..ora metterò qualcosa anche sotto le porte se necessario...
e poi vedi..io non avrei mai appoggiato la mano su un muro così senza guardare...solo una volta ne ho toccato uno per sbaglio..e menomale che non ero sola,perchè sono svenuta:muro:

Agilulfo
09-11-2007, 13:43
le cavallette... mi fanno schifo e in più hanno sto vizio di posartisi addosso se svolazzano perchè dai colori ti scambiano per un cazzo di cactus brucabile...
una volta stavo bene per i fatti miei al sole in balcone a leggere un libro quando sento un crrr crr venire dalle piante sul davanzale... mi avvicino per vedere che è e t trovo una cavalletta immensa con le ganasce di fuori che mi stava brucando una pianta grassa... sono rinetrato in casa ho chiuso il balcone e ci sono tornato un mese dopo ... tièèèèè

sdk
09-11-2007, 14:01
credo che non verrò mai in abruzzo...maròòòòòòòò..a quanto vedo ce ne sono pure lì una marea...
eh sì, quando mio padre aveva casa in abruzzo vedevo spesso degli scorpioncini, specialmente in questo periodo (ottobre-novembre).
Non mi terrorizzavano tanto da scappare via a gambe levate, ma me ne tenevo a distanza di sicurezza...fortuna che non ci pensavo prima di andare a dormire :stordita:

morg79
09-11-2007, 15:20
eh sì, quando mio padre aveva casa in abruzzo vedevo spesso degli scorpioncini, specialmente in questo periodo (ottobre-novembre).
Non mi terrorizzavano tanto da scappare via a gambe levate, ma me ne tenevo a distanza di sicurezza...fortuna che non ci pensavo prima di andare a dormire :stordita:

io non potrei non pensarci...devo sempre controllare tutto per bene sennò non dormo...certo che il cervello umano è strano però...:stordita:

@ agilulfo beh..ti capisco..una volta aprendo il balcone trovai no scorpione super palestrato...era così vicino al mi piede ignudo che non mi so piu affacciata li per secoli:D

demonbl@ck
09-11-2007, 15:55
Di solito in casa mia, quando si sentono rumori strani, è perchè ho dimenticato di spegnere qualcuno dei marchingegni che costruisco :fagiano:

Xenom rulez :asd:

Thunderfox
09-11-2007, 16:11
era così vicino al mi piede ignudo

Strano che ancora nessuno l'ha scritto...... cominciate a perdere colpi :D

Foto !!!

v10_star
09-11-2007, 17:21
rimanere solo

morg79
09-11-2007, 17:35
rimanere solo

nel senso...solo nella vita o solo in una stanza?

alexio986
09-11-2007, 17:49
Strano che ancora nessuno l'ha scritto...... cominciate a perdere colpi :D

Foto !!!

povera morg..ormai siamo tutti su di lei :asd: si è rovinata con un intervento mi sà...hihi ;)

Cicerboy
09-11-2007, 17:53
Non so se sono proprio paure..ma in ogni casi mi fa impressionissima qualsiasi cosa legata agli occhi. Nel senso quelli che strabuzzano gli occhi, le operazioni agli occhi...brrrrr!!! o altre scene horror che riguardano gli occhi...mi terrorizza in maniera oscena.
Ho un incubo più o meno ricorrente: le trombe d'aria. Di quelle potentissime tipo Tornado americani...nel sogno devo riuscire sempre a chiudere le porte e le finestre in tempo prima che il vento distrugga tutto, ma non arrivo mai alla fine. :( Le vedo dalla finestra, in genere più di una, e mi spaventano tremendamente. Però nella vita reale mi affascinano...non so cosa succederebbe se mi ci trovassi "faccia a faccia"

delphil
09-11-2007, 17:56
La claustrofobia!
Mai sofferto fino ai 27 anni (ora ne ho 35)... poi una risonanza magnetica... praticamente mi hanno completamente infilato in un tubo strettissimo (io che sono alto 1.95m e robusto) con i piedi e la testa completamente dentro (e di parecchio).
50 minuti di agonia e ora ho una fobia (una signora fobia per l'esattezza) maledetta dei luoghi chusi, addirittura nei cinema (diciamo che li ci resisto ma ogni tanto delle sudarelle/attacchi di panico improvvisi mi rovinano la visione del film). :mad:

Ja]{|e
09-11-2007, 18:08
Paure proprio no, almeno per quanto riguarda cose materiali. Al massimo ribrezzo per gli scarafaggi di fogna e le cimici, ma da quando sono stata a casa con una che sveniva se vedeva uno scarafaggetto microscopico sveniva ho dovuto imparare anche ad ammazzarli.... Dell'immateriale nemmeno un po', anzi, mi piacerebbe che esistessero i fantasmi o robe del genere perché significherebbe che la vita non è tutta qui, e penso che se comunque esistesse un'entità che sopravvive alla morte fisica in ogni caso non potrebbe entrare a contatto coi vivi... zombie e mostri non ci credo perché sono fin troppo raziocinante... alieni invece... beh penso che è altamente probabile che esistano, ma non vedo il motivo per cui, se un giorno dovessero farsi un giro dalle nostre parti, debbano essere cattivi... in fondo degli esseri che hanno una tecnologia tale da viaggiare per millemila anni luce non possono essere così primitivi da instaurare una guerra per sfruttare il nostro pianetino, al massimo potrebbero solo migliorarlo e insegnarci qualcosa... L'unica cosa che mi fa paura è il dolore, se potessi scegliere la mia morte la vorrei senza sofferenza, anche se poi non faccio niente per riuscirci, dato che è abbastanza probabile che con il mio stile di vita non morirò certo serenamente di vecchiaia - tra l'altro un altro tipo di morte che non è che è molto dolorosa.... fino a quando non ci sarà l'eutanasia nel paese in cui vivo desidererò morire di infarto, un colpo e via....