PDA

View Full Version : Problema stranissimo con raccolta foto Windows, ovvero l'anteprima immagini

psychok9
06-11-2007, 16:52
Salve,
oggi ho scoperto un bug o di Vista o dei Catalyst o di non so cosa:
praticamente apro un immagine jpeg/png su Vista (avevo fatto dei screenshoot del desktop) e mi da dei colori totalmente falsi rispetto a quelli originali; e non solo! Quando premo F11 per un anteprima a tutto schermo i colori ritornano normali! :doh:
Cosa puo' causare 1 problema del genere? :help:

matsnake86
06-11-2007, 17:11
prova a vedere un pò qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398710

psychok9
10-11-2007, 23:17
grazie a te ho risolto!!! :D

marcone80
11-11-2007, 14:40
ragazzi io invece ho un problemino ababstanza banale....non vedo più l'anteprima delle immagini all'interno delle cartelle con le foto...neanche se metto icone grandi.....vedo solo il nome del file!!!

squaletto
01-06-2008, 13:25
ragazzi io invece ho un problemino ababstanza banale....non vedo più l'anteprima delle immagini all'interno delle cartelle con le foto...neanche se metto icone grandi.....vedo solo il nome del file!!!

Ho lo stesso problema con le anteprime. Il fatto e' che me lo fa soalmente quando entro nei file del nas server .

Prima le carica e le vedo per qualche secondo , poi spariscono :muro:

Ho una cartella con migliaia di foto ed e' frustrante doverle aprire se non ho piu la possibilita' di anteprime... da cosa puo' dipendere?

Ho provato pure ad associare i file jpg ad altri programmi ma niente....

II ARROWS
01-06-2008, 14:18
Hai provato ad eliminare il file delle anteprime?

Devi abilitare i file nascosti/di sistema, si chiama Thumb ed è presente in tutte le cartelle.

squaletto
01-06-2008, 21:28
strumenti - visualizza file nascosti etc...... ma stranamente non mi compare nessun file nascosto col nome thumb.

Il bello e' che le anteprime sul disco del pc (cioe nei miei documenti) me le fa vedere.

Se invece entro nel disco di rete , prima mi fa una anteprima di tutte le foto , e poi dopo mezzo secondo sparisce.......

II ARROWS
01-06-2008, 21:47
Hai disabilitato "Nascondi file di sistema"?

squaletto
01-06-2008, 22:28
Hai disabilitato "Nascondi file di sistema"?

si , non e' falggato!

:confused:

guarda :

http://img98.imageshack.us/img98/971/pikahq5.jpg

II ARROWS
01-06-2008, 22:34
Mi sono ricordato ora che c'è un opzione per disabilitare la creazione delle anteprime...

Però non so dove si trovi, una cosa del genere la trovo perfettamente inutile.

squaletto
01-06-2008, 22:39
Si lo so, ma non la ho disabilitata. Perche se fosse cosi non me le farebbe vedere un secondo per poi sparire..... e solo sul freecom fsg-3 server :cry:

http://img216.imageshack.us/img216/4043/pika1ku4.jpg

II ARROWS
01-06-2008, 22:53
No, non è quella. È sulla visualizzazione delle anteprime.

squaletto
02-06-2008, 13:30
si ma a prior di logica allora non mi dovrebbe visualizzare nessuna anteprima!!! Quelle del disco fisso del pc me le visualizza.

Contemax59
02-06-2008, 16:10
si ma a prior di logica allora non mi dovrebbe visualizzare nessuna anteprima!!! Quelle del disco fisso del pc me le visualizza.

Esatto. Il malfunzionamento potrebbe essere legato a qualche chiave di registro UTENTE, hai per caso già fatto delle prove loggandoti come nuovo utente?

Quando ti colleghi all'unità di rete e fai il browse delle cartelle, che utenza usi?

squaletto
02-06-2008, 17:18
Esatto. Il malfunzionamento potrebbe essere legato a qualche chiave di registro UTENTE, hai per caso già fatto delle prove loggandoti come nuovo utente?

Quando ti colleghi all'unità di rete e fai il browse delle cartelle, che utenza usi?

oddio con l'unico utente che ho creato..... ora faccio vede' gli screenshots...

forse dipende dal disco csc -cache??

http://img129.imageshack.us/img129/9341/pika5xc9.jpg

come potete vedere, alcune immagini le fa vedere, altre invece no:

http://img159.imageshack.us/img159/2567/pika3jk6.jpg

Contemax59
02-06-2008, 17:49
Queste istruzioni (http://support.microsoft.com/kb/230738) dovrebbero metterti in condizione di ripristinare il tutto!

Il database CSC Cache è corrotto, almeno da quanto ne desumo dalle tue immagini... Microsoft consiglia alcune modifiche al registro, okkio a salvarlo prima di metterci mani :p

Anche questo Sito (http://www.vistax64.com/vista-general/97800-how-do-i-clear-client-side-cache-csc.html) non è male.

squaletto
02-06-2008, 17:52
Queste istruzioni (http://support.microsoft.com/kb/230738) dovrebbero metterti in condizione di ripristinare il tutto!

Il database CSC Cache è corrotto, almeno da quanto ne desumo dalle tue immagini... Microsoft consiglia alcune modifiche al registro, okkio a salvarlo prima di metterci mani :p

Anche questo Sito (How do I clear the Client Side Cache (CSC)) non è male.

senno mi conviene copiare i dati sul disco fisso e poi rifarmi la partizione come ntsf ..... non so neppure il motivo per il quale questa e' una csc-chace

squaletto
02-06-2008, 17:56
ho appena scoperto un'altra cosa molto strana, quando apro la cartella dove ho salvato l'immagini e la tengo a schermo pieno mi carica mezzi file (l'anteprima) invece se la tengo non aperta tutta ma la rimpicciolisco (tutta la finestra) tutti i file vengono con l'anteprima :rolleyes:

Contemax59
02-06-2008, 18:02
La CSC Cache è l'acronimo di Client Side Caching, il nome di "servizio" della ben nota utilità "sincronia file" e nello specifico della funzione "files off-line".

L'unità in questione è dunque sincronizzata e di conseguenza il database CSC che risiede nel tuo pc, per un motivo o l'altro risulta corrotto ed è questo il motivo delle stranezze che noti :D

Bambolina.napoli
03-10-2008, 20:51
ciao a tutti il mio problema e il seguente: io non riesco piu a visualizzare le immaggini clicco sul immaggine sembra che si sia carcata l'immaggine ma poi la finestra appare vuota io uso il programma RACCOLTA FOTO WINDOWS scusate se magari ho sbagliato qualche gergo informatico ma nn sono tanat pratica .il mio sistema operativo e vista.

Contemax59
03-10-2008, 21:09
ciao a tutti il mio problema e il seguente: io non riesco piu a visualizzare le immaggini clicco sul immaggine sembra che si sia carcata l'immaggine ma poi la finestra appare vuota io uso il programma RACCOLTA FOTO WINDOWS scusate se magari ho sbagliato qualche gergo informatico ma nn sono tanat pratica .il mio sistema operativo e vista.

Ciao Bambolina,
prima di capire se il problema è "raccolta foto di Windows", dovresti farmi sapere prima se il tuo pc visualizza normalmente le miniature delle foto quando apri la cartella immagini (o quella dove tu le memorizzi).

Una prova da fare è questa: clicca col tasto destro su una immagine e scegli l'opzione "Apri Con..". Nella successiva, clicca su un altro programma che hai disponibile (PAINT ad esempio) se non ce ne fosse nessuno, sempre in quest'ultima finestrina clicca sulla voce "programma predefinito" e dalla lista che vedrai dopo, selezionane uno, ad esempio PAINT.

Detto alla romana, "facce sapè!" :D

Phoenix Fire
03-10-2008, 22:19
Hai provato ad eliminare il file delle anteprime?

Devi abilitare i file nascosti/di sistema, si chiama Thumb ed è presente in tutte le cartelle.

non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio questa cosa vale solo per xp e non per vista che mette le antreprime tutte nella stessa cartella di sistema

Contemax59
03-10-2008, 22:28
non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio questa cosa vale solo per xp e non per vista che mette le antreprime tutte nella stessa cartella di sistema

Non è una cavolata, è corretto! MS Vista storicizza tutte le "miniature" in questo percorso:
\Users\[User Account Name]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Explorer

ronnydaca
03-10-2008, 23:55
io a questo riguardo avevo una curiosità, visto che le miniature pesano (le mie sono di circa 2,5 gb), non c'è modo perche vengano messe su altra partizione, magari la stessa delle foto? anche su vista intendo?

SerPiolo
22-09-2009, 11:07
io mi permetto di fare un piccolo ot e sottolineare l'immagine 005_pics nel post #15:banned:

edit... mamma mia com'è vecchio questo 3d... mi scuso per la riesumazione :D mi è stato utile per risolvere un problema... viva l'archivio

pietrovicario
15-11-2009, 19:16
ciao ragazzi ho un problema con dei file jpeg...ho delle foto che ho modificato con raccolta foto windows che non mi fa aprire più...
mi dice: impossibile aprire l'immagine o il video. il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti di raccolta foto...
come posso fare per recuperare le mie foto???