PDA

View Full Version : Jvc GR-D239 con firewire ed editing video con videocamere dvd

fiorenzomang
05-11-2007, 21:30
Ciao, vorrei farvi due domande:
1) ho una videocamera Jvc GR-D239 con miniDV la quale è stata riconosciuta da Windows Xp (tramite firewire) soltanto poche volte dopodicchè nulla; l' ho portata al centro assistenza autorizzato e mi hanno fatto spendere la bellezza di 95 € perchè mi hanno detto che è stato necessario cambiare la scheda madre a causa della rottura del processore dovuta al collegamento con il pc. Loro affermano che la mia JVC per non subire danni deve essere collegata al pc in questo modo: accendere il pc, collegare la videocamera alla porta firewire e poi accendere la videocamera. E' possibile tutto questo?
2) Mio zio ha acquistato una videocamera Sony con dvd e vorrei capire se per montare i video con programmi come Studio 11 e Adobe Premiere CS3 bisogna solo convertire i file dvd in mpeg (o formati simili) ed il gioco è fatto.

Grazie.

skuama
06-11-2007, 13:48
non devi convertire niente, acquisisci il filmato del dvd da 8 mm (quello registrato dalla telecamera) con pinnacle ti fai le modifiche necessarie, titoli , transizioni, musica, e poi crei il dvd