View Full Version : Impedire di copiare i dati da un sito WEB
Salve ragazzi ho una piccola esigenza e vorrei sapere se esiste una soluzione!
Ecco quanto, vorrei poter creare un'interfaccia utente tramite WEB che però non permetta il copia incolla e che non permetta anche di estrarre il codice HTML.
Se anche ipoteticamente realizzabile questa cosa, posso immaginare che basterebbe fare una screenshot ed usare un programma di OCR ma ci vorrebbe del tempo libero e voglia di farlo per pescare questi dati.
Una soluzione sapete prospettarmela?
grazie
Ecco quanto, vorrei poter creare un'interfaccia utente tramite WEB che però non permetta il copia incolla e che non permetta anche di estrarre il codice HTML.
Se anche ipoteticamente realizzabile questa cosa, posso immaginare che basterebbe fare una screenshot ed usare un programma di OCR ma ci vorrebbe del tempo libero e voglia di farlo per pescare questi dati.Non si può fare (forse si potrebbe fare qualcosa per disabilitare il menù di contesto o la selezione del testo ... ma sarebbero palliativi che comunque rompono le scatole a chi naviga e che quindi sconsiglio).
E comunque non sarebbe nemmeno necessario fare screenshot + OCR .... basterebbe anche solo usare un qualche download-manager o il tool 'wget' o un browser apposito per scaricare una pagina html.
Insomma ... se una risorsa è accessibile su internet tramite HTTP, è "pubblica" e basta.
tomminno
05-11-2007, 20:56
Un'alternativa è fare tutto in flash.
Ho visto anche l'editor WYSIWYG incluso nei Mac che è così idiota da generare tutto il contenuto come immagine.
In questo modo si evita il copia e incolla.
Ma sinceramente mi chiedo quale possa essere l'utilità.
Ho visto anche l'editor WYSIWYG incluso nei Mac che è così idiota da generare tutto il contenuto come immagine.
Questo metodo che usa il Mac è però funzionale solo con le pagine statiche o permette di generare anche pagine dinamicamente?
La soluzione in flash è stata vagliata però visto che sono un neofita del WEB sviluppare in questo linguaggio potrebbe essere alquanto complesso e dispendioso in terini di tempo.
isAlreadyInUse
06-11-2007, 08:30
Ma cosa c'è di cosi tanto prezioso su questo sito da doverlo proteggere?
tomminno
06-11-2007, 09:17
Questo metodo che usa il Mac è però funzionale solo con le pagine statiche o permette di generare anche pagine dinamicamente?
La soluzione in flash è stata vagliata però visto che sono un neofita del WEB sviluppare in questo linguaggio potrebbe essere alquanto complesso e dispendioso in terini di tempo.
Difficile che possa funzionare con pagine dinamiche visto che è l'editor a creare le immagini del testo.
Sicuramente è una scelta poco professionale, oltre al fatto che vengono fuori pagine da 500Kb e oltre.
Salve ragazzi ho una piccola esigenza e vorrei sapere se esiste una soluzione!
Se anche ipoteticamente realizzabile questa cosa, posso immaginare che basterebbe fare una screenshot ed usare un programma di OCR ma ci vorrebbe del tempo libero e voglia di farlo per pescare questi dati.
Una soluzione sapete prospettarmela?
grazie
Ti conviene fare uno script in php che generi l'immagine di volta in volta a partire da un testo memorizzato su server.
Oppure puoi fare uno script php che richiama un eseguibile a riga di comando che si occupa di generare l'immagine.
Ti conviene usare un font non standard così da rendere difficile la vita agli OCR.
Credo ( ma non sono sicuro ) che ImageMagick abbia qualche api che fa al tuo caso, sicuramente però dovrai scrivere del codice da te.
Ciao
Interessanti le soluzioni che mi avete proposto, però escludo il PHP in quanto è tutto sviluppato in ASP .NET!
Una soluzione è stata approntata però così facendo si perde la funzionalità del WEB.
Cioè sviluppare un programmino slegato che interpreta i dati crittografati che il WEB gli passerà.. Certo non è la megliore delle soluzioni, così mi hanno obbligato io mi attengo solo alle direttive.
Grazie per la collaborazione, era solo un mio piacere personale sapere se esistevano alternative valide che mi avrebbero portato a questo risultato e credo che la migliore intermini qualitativi sia il FLASH.
Perry_Rhodan
06-11-2007, 12:40
un sito che rompe i coglioni all'utente semplicemente NO LO SI VISITA mai più :banned: :Prrr:
un sito che rompe i coglioni all'utente semplicemente NO LO SI VISITA mai più
Daccordissimo!
C'è un ma, si tratta di u nservizio professionale e ci sono dei dati che è bene non divulgare con tanta semplicità!
Grazie di nuovo a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.